PDA

Visualizza Versione Completa : Sigarette fai da te



fearless
01/09/2014, 17:19
Intendo quelle preparate con i tubi vuoti simili alle originali completi di filtro,non con le cartine.
ho visto che la macchinetta per farle e i relativi tubi vuoti non costano molto.

chiaro che dipende molto dal tabacco usato,ma ne vale la pena?
il risultato è soddisfacente?
il risparmio c'è?

tnx

Ciao sono carlo bora
01/09/2014, 18:24
Io premetto che non fumo..ma ho parecchi amici che dai pacchetti di sigarette sono passati a farsele perchè risparmiano parecchio..
Secondo il mio parere però il miglior modo di risparmiare è smettere..:)..


Inviato con taratatà

fearless
01/09/2014, 18:45
Lo penso anche io ci mancherebbe,al momento mi accontento di aver da sei mesi circa,drasticamente ridotto il numero di sigarette giornaliere.
il prossimo passo sarà di azzerarlo,spero.

jamex
01/09/2014, 18:50
io uso le cartine e non i tubetti ma più che per il risparmio (che indubbiamente c'è) è per la qualità del tabacco...tutta un'altra cosa rispetto alle sigarette....dopo che ti fumi il tabacco fai da te ti farà schifo il sapore delle sigarette;

io fumo tabacco molto leggero: uso l'old holborn bianco

2speed3
01/09/2014, 18:51
Io l'avevo la macchinetta.
Direi lascia perdere, i tubi vuoti sono voluminosi , il tabacco se non è bello secco si fa fatica a far entrare.
Molto meglio cartina e filtro e via...
Se non sei capace di farle su con un po di pratica si impara subito

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

jamex
01/09/2014, 18:56
Se non sei capace di farle su con un po di pratica si impara subito

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

io se non uso la macchinetta faccio delle schifezze assurde :cry:

2877paolo
01/09/2014, 19:07
io uso le cartine e non i tubetti ma più che per il risparmio (che indubbiamente c'è) è per la qualità del tabacco...tutta un'altra cosa rispetto alle sigarette....dopo che ti fumi il tabacco fai da te ti farà schifo il sapore delle sigarette;

io fumo tabacco molto leggero: uso l'old holborn bianco

:blink: ma che old holborn... :wacko: tu usi la marijuana!!!

:risate2::risate2::risate2:

theciri
01/09/2014, 19:41
io se non uso la macchinetta faccio delle schifezze assurde :cry:

Rigorosamente a mano.
Il profumo della busta appena aperta non ha eguali. http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/ju6edudy.jpg

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Raffaele Guerra
01/09/2014, 19:55
O usato x diverso tempo i tubetti , verissimo che se il tabacco è umido si fa fatica a rirmpirle e più dellevolte o si piega il tubetto o si rompe la carta. Una cosa che noterai se compri i tubetti che la carta con cui sono fatti è molto spessa e quella è tutta roba che ti fumi. Poi quando spegnerai la sigaretta ti renderai conto quanto tabacco rimane dentro al tubetto . in assoluto sarebbe meglio smettere ma se non si riesce x risparmiare vai con le cartine

jamex
01/09/2014, 19:57
:blink: ma che old holborn... :wacko: tu usi la marijuana!!!

:risate2::risate2::risate2:

non lo dire a tutti :dry:

Rigorosamente a mano.
Il profumo della busta appena aperta non ha eguali. http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/ju6edudy.jpg

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
non ci riesco :cry:

Misha84
01/09/2014, 20:30
Rigorosamente a mano.
Il profumo della busta appena aperta non ha eguali. http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/ju6edudy.jpg

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

a me però le bravo fanno cahare..
uso cartine "ghost", quelle che se bruciate non lasciano cenere.
rizla argento, silver (un nuovo modello ancora più sottile) e ocb nere.

theciri
01/09/2014, 20:51
a me però le bravo fanno cahare..
uso cartine "ghost", quelle che se bruciate non lasciano cenere.
rizla argento, silver (un nuovo modello ancora più sottile) e ocb nere.

A me quelle super sottili non piacciono. Mi sembra che modifichino il gusto del tabacco.
Le bravo sono l'eredita spirituale del nonno.
Credo fosse in grado di rollare in neanche 10 secondi. Ma di solito ci metteva un minuto; diceva che era uno dei piccoli piaceri della vita. Chi sono io per non dargli ragione?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

streetTux
02/09/2014, 08:21
Lascia perdere i tubi vuoti e le macchinette, gira a mano bbrò :oook: impari in un attimo e il risultato è il massimo :smoke_:

Rebel County
02/09/2014, 08:23
giro a mano da un'anno quasi, compro solo tabacco senza additivi(camel e/o chesterfield) risparmio un sacco e fumo meno(es. non rulli na paglia mentre guidi l'auto) i tubini no, li usavano amici tedeschi e facevano un poco schifo francamente

FraVet
02/09/2014, 09:06
Vai di mano, non te ne pentirai.
Sopratutto se è vero che vuoi fumare meno.
Io sono anni che fumo così, bravo + filtri OCB in cellulosa + McBaren "senza nome" bianco.

Mamba
02/09/2014, 09:09
me le faccio fare dalla segretaria..

Monacograu
02/09/2014, 10:39
me le faccio fare dalla segretaria..

A mano o ... con la macchinetta? :ph34r:


Lo penso anche io ci mancherebbe,al momento mi accontento di aver da sei mesi circa,drasticamente ridotto il numero di sigarette giornaliere.
il prossimo passo sarà di azzerarlo,spero.

Cla', detto da uno che ha fumato per 25 anni circa...non si riduce il numero di sigarette fumate, si smette o non si smette...fidati ;)

PS: questo era un consiglio gratis, anche se so che qualcuno ti ha invitato ad unirti a noi per un giro domenica scorsa e hai declinato l'invito :incaz:

Mamba
02/09/2014, 10:42
A mano o ... con la macchinetta? :ph34r:



Cla', detto da uno che ha fumato per 25 anni circa...non si riduce il numero di sigarette fumate, si smette o non si smette...fidati ;)

PS: questo era un consiglio gratis, anche se so che qualcuno ti ha invitato ad unirti a noi per un giro domenica scorsa e hai declinato l'invito :incaz:

a lecco...esclusivamente col rossetto Kiko Ace of Diamond ....rosso....:oook:

Monacograu
02/09/2014, 10:51
a lecco...esclusivamente col rossetto Kiko Ace of Diamond ....rosso....:oook:

Allora deve essere veramente brava...altrimenti quel rossetto lo lascia ovunque...:dubbio:

Mamba
02/09/2014, 10:54
Allora deve essere veramente brava...altrimenti quel rossetto lo lascia ovunque...:dubbio:

bravissima....le lettere gliele scrivo io...

fearless
02/09/2014, 11:34
Cla', detto da uno che ha fumato per 25 anni circa...non si riduce il numero di sigarette fumate, si smette o non si smette...fidati ;)

PS: questo era un consiglio gratis, anche se so che qualcuno ti ha invitato ad unirti a noi per un giro domenica scorsa e hai declinato l'invito :incaz:


Beh,da gennaio ho considerevolmente ridotto il fumo,e la cosa non mi crea problemi.
è ovvio che smettere sarebbe la cosa migliore da fare,ma se non c'è volonta di farlo è difficile.

inviti non ne ho ricevuti,warsty mi aveva accennato che forse ti avrebbe visto ma nulla più,mi spiace.
tanto capiti spesso no? :lingua:

Monacograu
02/09/2014, 12:30
Beh,da gennaio ho considerevolmente ridotto il fumo,e la cosa non mi crea problemi.
è ovvio che smettere sarebbe la cosa migliore da fare,ma se non c'è volonta di farlo è difficile.


Più che la volontà per me è contata la convinzione. Avevo deciso che dopo 25 anni ed essere arrivato a 2 pacchetti e mezzo al giorno, era ora di smetterla...



inviti non ne ho ricevuti,warsty mi aveva accennato che forse ti avrebbe visto ma nulla più,mi spiace.
tanto capiti spesso no? :lingua:

Si capito spesso...ma con la macchina, moglie, figlio e bagagli...in moto come il we passato, quando mi ricapita ;)

ray kiavik
02/09/2014, 13:11
io se non uso la macchinetta faccio delle schifezze assurde :cry:

Io pure!
E poi davvero passare casualmente alle normali sigarette è dura.
Il risparmio c'è eccome e con la stessa spesa si fuma in due,non so se è già stato scritto ma nel modo più assoluto il tabacco puzza meno,anche per casa.
il dubbio che ho è sui filtri,che diventano troppo neri e le dita troppo gialle...non ditemi che è meglio smettere tanto lo so,che ci volete fare,sono...Dipendente...

Chinaski
02/09/2014, 14:11
Quanto costa in media una busta di tabacco?


Inviato da mio iPad usando le dita...

Rebel County
02/09/2014, 14:16
Quanto costa in media una busta di tabacco?


Inviato da mio iPad usando le dita...

quello che compro io 4.60 euro 25gr ci escono una 50ina di sigarette

FraVet
02/09/2014, 14:23
Io pure!
E poi davvero passare casualmente alle normali sigarette è dura.
Il risparmio c'è eccome e con la stessa spesa si fuma in due,non so se è già stato scritto ma nel modo più assoluto il tabacco puzza meno,anche per casa.
il dubbio che ho è sui filtri,che diventano troppo neri e le dita troppo gialle...non ditemi che è meglio smettere tanto lo so,che ci volete fare,sono...Dipendente...

Le dita gialle perché la nicotina traspira di più dalle cartine rispetto alla carta più trattata delle sigarette preconfezionate. Inoltre c'è da dire anche che ogni sigaretta te l'aggiusti alla tua esigenza del momento, ti va una fumata più forte? Un pò di tabacco in più e una pressata decisa. Hai fretta ma ti vanno un "paio" di tiri? Poco tabacco abbastanza sfilacciato...


Quanto costa in media una busta di tabacco?


Inviato da mio iPad usando le dita...

Dipende molto dalla marca e dalla quantità, alcune marche fanno buste da 20 g, altre da 25 o 30... di solito son da 40 g. credo che una media a spanne possa essere attorno ai 5€ dove ci sono poi punte da 7/8 e 3,50...
Io che fumavo un pacco da 20 al giorno adesso con una busta da 30 g vado avanti quasi una settimana per 5,40 €. Cartine e filtri comprati su internet a scatole.

armageddon
02/09/2014, 14:28
io se non uso la macchinetta faccio delle schifezze assurde :cry:

quando fumavo rollavo anch'io,ma mi venivano splendidamente coniche:biggrin3:

Monacograu
02/09/2014, 14:33
quando fumavo rollavo anch'io,ma mi venivano splendidamente coniche:biggrin3:

A me pure aromatizzate...:dubbio:

tbb800
02/09/2014, 14:39
Quanto costa in media una busta di tabacco?


Inviato da mio iPad usando le dita...

4,50 € la busta di 25 g. e 7,20 quella di 40 gr. 120 filtri 1,20 €, cartine 0,50 centesimi da 50. con moltomeno di 10 euro ci fumo una settimana. naturalmente non mi fumo 120 sigarette in una settimana. quando invece con le sigarette 2 pacchetti al giorno € 10,00 (minkia che cogli@ne che ero :dry:).

la differenza si sente eccome, specie se riesci a inventarti piccoli accorgimenti quotidiani per fumare di meno. io ci sono riuscito.

è anche vero che il fumo puzza di meno. io non fumo in casa, ma confermo che il tanfo di tabacco si sente molto di meno.

FraVet
02/09/2014, 14:40
quando fumavo rollavo anch'io,ma mi venivano splendidamente coniche:biggrin3:

A me pure aromatizzate...:dubbio:
Quelle si che fanno male!!!!
al portafogli

spantax
02/09/2014, 14:43
io uso le cartine e non i tubetti ma più che per il risparmio (che indubbiamente c'è) è per la qualità del tabacco...tutta un'altra cosa rispetto alle sigarette....dopo che ti fumi il tabacco fai da te ti farà schifo il sapore delle sigarette;

io fumo tabacco molto leggero: uso l'old holborn bianco

Pure io !!! Ottimo tabacco, ogni tanto lo mescolo con un pochetto di Van Nelle che mi faccio portare dall'Olanda, ottimo mix!


Vai di mano, non te ne pentirai.
Sopratutto se è vero che vuoi fumare meno.
Io sono anni che fumo così, bravo + filtri OCB in cellulosa + McBaren "senza nome" bianco.

Il MacBaren a mio avviso è peggiorato un sacco, tempo fa, quando si trovava a fatica, era molto migliore.

FraVet
02/09/2014, 14:50
Il MacBaren a mio avviso è peggiorato un sacco, tempo fa, quando si trovava a fatica, era molto migliore.

Concordo con te, adesso ci sono molti più tronchetti (pezzi grossi) rispetto ai primi tempi, ma per me rimane uno dei migliori... adesso sto alternando fra il bianco e il naturale senza additivi (che hanno messo in commercio da poco) lo trovo un pochino forte ma sicuramente è più curato del bianco. Forse leggermente troppo secco ma si rimedia facilmente con una pietrina umida.

Il Franky
02/09/2014, 15:06
Clà se devi perdere un'ora a casa per fare le sigarette da semi-industriale, comprati filtri e cartine e falle a mano.. una sigaretta ti dura anche di più perchè si spegne e la riaccendi quando vuoi, oltre ad essere molto più "gustosa" qualitativamente :oook:

con 9 € tra tabacco (Virginia), filtri e cartini io ci tiro avanti una settimana in scioltezza ;)

e di qualità di tabacco ce n'è per ogni gusto..

Chinaski
02/09/2014, 16:07
quello che compro io 4.60 euro 25gr ci escono una 50ina di sigarette

:oook:

burnout
02/09/2014, 16:15
le fatte a mano bruciano verso la fine lingua e dita anche con filtro oltre a sputare ramaglie di tabacco in continuazione, na ciofeca,

fearless
02/09/2014, 17:10
Clà se devi perdere un'ora a casa per fare le sigarette da semi-industriale, comprati filtri e cartine e falle a mano.. una sigaretta ti dura anche di più perchè si spegne e la riaccendi quando vuoi, oltre ad essere molto più "gustosa" qualitativamente :oook:

con 9 € tra tabacco (Virginia), filtri e cartini io ci tiro avanti una settimana in scioltezza ;)

e di qualità di tabacco ce n'è per ogni gusto..

ok
quando trovo l'ispirazione mi cerco qualche tutorial e vedo di provare!
so già che all'inizio farò cagate colossali....




Si capito spesso...ma con la macchina, moglie, figlio e bagagli...in moto come il we passato, quando mi ricapita ;)

cavolo fare una whatsappata no? :tongue:

Monacograu
02/09/2014, 19:14
cavolo fare una whatsappata no? :tongue:

E pure te c'hai ragione cla'...:( pero' cacchio, avevo aperto un 3D nella sezione centro Italia, con prefisso Marche!!:wacko:
Riorganizzeremo! :oook: