Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport PASTIGLIE FRENI thunderbird sport 2004
Ciao ragazzi,
devo cambiare le pastiglie alla mia bella ma non so se rimettere quelle della casa (organiche) o qualcosa di più performante...magari le sinterizzate...:blink:
Le pinze come saprete sono della Nissin...e il costo delle pastiglie marchiate mamma Triumph (uguali per anteriore e posteriore)
sono di € 40 + iva :wacko:!!!!!!!!
P.S. una cosa che non mi fa stare tranquillo è il fatto che una coppia di pastiglie anteriori sia molto meno consumata dell' altra, come se un disco non stia funzionando...sospetto un cattivo funzionamento della pompa o qualcos'altro :sad:, magari aprirò un post dedicato ma nel frattempo vi chiedo se avete qualche idea a riguardo!
Grazie!!!:oook:
riboduke
02/09/2014, 18:54
Più che della pompa, che lavora su tutt'e due i dischi, penso che sia un malfunzionamento dei pistoncini.
Dovresti smontare la pinza e vedere se i pistoncini si alzano bene
.
Guarda qui:
169364
tieni conto che se non sei molto pratico, conviene farti fare il lavoro da un professionista, che con i freni non si scherza..
Tienici informati, ciao!
newbiker
02/09/2014, 19:19
quoto Riboduke potrebbo esserci semplicemente bisogno di spurgare ma non ti inprovvisare se non sei pratico
headless
02/09/2014, 22:16
sbs sinterizzate vanno benissimo ! frena bene pure la tb con un disco solo.. la tbs naturalmente è un gradino sopra con il doppio disco
4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI SBS 627HS SINTER TRIUMPH THUNDERBIRD SPORT 900 1996 | eBay (http://www.ebay.it/itm/4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SBS-627HS-SINTER-TRIUMPH-THUNDERBIRD-SPORT-900-1996-/400717635636?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4ca1e034)
Grandi ragazzi!
riboduke grazie per la piccola dispensa ;)))
domani contatto immediatamente il mecca, oggi non ha riposto...spero non sia ancora in ferie!!! Per queste cose mi affido a lui raga' 😜
headless grazie per la dritta!
Vi farò sapere al più presto!👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta che non metti brembo rosse, sono golose...
samuel.p
03/09/2014, 13:44
Quando e se le revisioni fatti cambiare anche gli oring di tenuta dei pistoncini visto che delle volte dipende da quelli che sono andati(essendo gomma si screpolano e non fanno rimanere il circuito in pressione) quindi di conseguenza quando freni la pinza non riesce a fare il suo lavoro perchè ha una piccola(invisibile ad occhio nudo) perdita di aria dagli oring e di tenuta che impedisce ai pistoni di fare una giusta forza sulle pastiche che dovrebbero stringere il disco.
Grazie per la dritta samuel!
Lo terrò presente 👍
Il mecca e' in ferie...😡 la prossima settimana vedrò di fare il tutto e vi saprò dire!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk