Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Messo scarico completo sc gpm2 su street
lorestreet
02/09/2014, 18:28
Alla fine mi sono convinto a montarlo con appoggio morale del meccanico che mi ha assicurato una vella resa sostituendo anche la corona con una a 2 denti in piu.... Ditemi che non ho fatto una cavolata e che mi sono lasciato prendere dalla foga!!! Vi prego aspetto commenti!!!!
Bhe il basso è sempre il basso...il gpm2 poi è il più bello almeno per me.
Con la corona +2 hai ripreso quello che hai perso sotto...ma occhio che devi calibrare il contakm che adesso è sfalzato! ;)
Fossi in te metterei un bel puntale almeno copri il tubo da grondaia che hai al posto del catalizzatore! :D
Saranno cotente le fdo. :dubbio:
quoting91
02/09/2014, 19:52
penso sia il "basso" più bello in circolazione insieme allo zard completo, hai fatto bene se puoi permettertelo :oook:
ma ha messo questo?
http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/street_triple/street_triple_gptech_carbonio_scproject_gp_tech_silencieux_auspuff_675_street_350.jpg
:blink:
gixxer73
02/09/2014, 20:25
No..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/02/afaa4464f24a678ce316f15d00fc4a35.jpg
Quando ti fermeranno le fdo, ricorda che SC sta per "So Cazzi" :biggrin3:
Juste1911
02/09/2014, 22:09
Il GP M2 nn ti da una bella resa, avrai l'effetto della +2 che ti farà credere il contrario.
lorestreet
02/09/2014, 22:51
Ho messo quello della foto con la street tutta colorata... Ho foglio di omologazione acustica e quello di gas di emissione... Come descritto sul sito... Devo ancora provarla su tutti i campi ovvero allungo ripresa e via dicendo... Spero davvero che sia ció chei aspetto
Allora secondo te quale sarebbe lo scarico con miglio resa? Premetto che ho fatto rimappare la centralina dal meccanico
Non devi chiedere agli altri se hai fatto bene.
Provalo, guarda la moto, pensaci e decidi da solo se hai fatto bene!!!
lorestreet
03/09/2014, 10:37
È che essendo abbastanza inesperto ho paura di essere stato frettoloso sulla scelta e nn ho tutta questa esperienza per trarre conclusioni precise... Con il cambio della corona in ripresa è migliorata ma ho paura che sia solo per quello... Pareri di chi l ha montato i di esperti????? Grazie
Se è stata rimappata la centralina su banco prova ed è stato fatto un buon lavoro.. perso non hai perso e forse hai guadagnato qualcosina... ma sei sicuro che sia omologato anche per le emissioni? il completo ha il catalizzatore incorporato? Cioè se è omologato per tutto allora ok vai tranquillo ma di solito i completi sono scatalizzati.. non avrebbe senso altrimenti cambiare tutto...
Juste1911
03/09/2014, 10:47
Ho messo quello della foto con la street tutta colorata... Ho foglio di omologazione acustica e quello di gas di emissione... Come descritto sul sito... Devo ancora provarla su tutti i campi ovvero allungo ripresa e via dicendo... Spero davvero che sia ció chei aspetto
Allora secondo te quale sarebbe lo scarico con miglio resa? Premetto che ho fatto rimappare la centralina dal meccanico
Dei bassi quello è forse quello con peggior resa il GP M2... Tra quelli che ho provato! (Arrow 3 in 1 trofeo, SC GP M2, HP...).
I migliori rimangono il doppio alto o quello basso, entrambi Arrow.
Il tuo meccanico se non è uno che mappa a banco (con rulli ecc) ti avrà caricato la mappa Arrow 3 in 1 che per quello scarico non va male ma non va neppure bene.
E' un terminale che necessita di una mappatura ad hoc, con la mappa 3 in 1 ha dei buchi, singhiozza a certi regimi e comunque hai meno potenza che con i terminali di serie, si nota anche in pista in uscita di curva se ti metti a fianco di una moto con terminale originale o un 3 in 1 differente (anche catalizzato), nonostante tu abbia la +2 la tua non va tanto (se non affatto) più forte.
Tra tutti comunque l'Arrow basso del trofeo (non quello del concessionario/ricambio a catalogo Triumph) è quello che va davvero meglio, almeno io trovo sia così, si sente la spinta differente e la regolarità dell'erogazione.
Quel terminale va fatto mappare da uno bravo, magari con quelle centraline Rapid Bike di cui molti miei amici parlano benissimo, o con le PC V & Co... Altre due note negative, devi modificare il puntale per farlo montare ed i collettori avendo forme diverse ti bruceranno/scioglieranno inevitabilmente il puntale fino a distruggertelo (centinaia di euro di danni quindi).
Unica cosa fa un discreto bordello, ad alcuni piace, secondo me ne fa troppo (in strada), però è bello da vedere.
SIA CHIARO IO PARLO DI STREET PRE MODELLO 2013...
lorestreet
03/09/2014, 11:54
Grazie della risposta molto dettagliata e approfondita! Il punto é che ho una 2012 e il puntale é stato leggermente modificato lo stesso... Visto che ho messo su una mappatura arrow 3 1 devo farla mappare da uno che fa un lavorino fatto bene per aver il meglio della resa giusto?? Comunque riguardo all omologazione sto a quello che hanno scritto sul sito e ripeto ho la 2012 quindi forse lo scarico è omologato come dicono
lollo_92
03/09/2014, 16:40
Anche io ho acquistato tramite concessionario questo scarico, ma purtroppo ancora non è arrivato (dice dovrebbe arrivare verso il 15 del mese)
Io ho una Street 2014 e Per quanto riguarda l'omologazione non ci sono problemi, ma se si cambia anche i collettori è chiaro che non è più omologato...
Invece per quanto riguarda la carburazione non dovrebbero esserci problemi in quanto il produttore dichiara che non c'è bisogno di mappatura, cmq il concessionario mi ha detto che me ne carica una apposita (credo sia quella per l'arrow basso)
Abbombazza
03/09/2014, 17:03
Il GP M2 nn ti da una bella resa, avrai l'effetto della +2 che ti farà credere il contrario.
Scusate sul mio Street 08 ho solo terminale Fresco Racing..vorrei uno scarico serio 3 in 1... Sc,....Zard o altro?? cosa mi consigliate x prestazioni/estetica?
Juste1911
03/09/2014, 17:48
Scusate sul mio Street 08 ho solo terminale Fresco Racing..vorrei uno scarico serio 3 in 1... Sc,....Zard o altro?? cosa mi consigliate x prestazioni/estetica?
Abbombazza, per essere seri sono tutti seri...
Estetica è una cosa che non va per forza di pari passo con le prestazioni, e poi l'estetica è soggettiva, ad esempio ti tiro fuori i Mivv doppi alti ovali/corti, per me sono gli scarichi più brutti mai concepiti nella storia del motociclismo (sulla Street pre 2013), ma brutti forte, non uno, dieci pugni nell'occhio, eppure c'è chi li acquista e li osanna... :laugh2:
Il mio discorso non voleva essere SC fa ca**re... Il ragazzo ha chiesto se la resa del GP M2 fosse buona (con una mappatura Arrow 3 in 1 stock), io gli ho risposto che secondo il mio modesto avviso non lo è rispetto ad altri terminali in commercio (in particolare l'Arrow 3 in 1 trofeo), è uno scarico che (secondo me) necessita di una attenta messa a punto della centralina per rendere correttamente (tunecu o rapidbike o pc5). Resta il fatto che da guardare è bello, anche se un po' troppo rumoroso, molto rumoroso per strada e tra i palazzi (oltre a dare problemi coi collettori che sciolgono il puntale).
Gli Arrow indubbiamente (ed ovviamente) che siano alti o bassi, hanno la loro bella mappa stock, sono quelli che rendono meglio, tutti gli altri ci si avvicinano, chi più chi meno...
Se metti in conto di fare gare, competizioni, (se non addirittura CIVS e compagnia bella) allora ok discorso prestazioni... Tocca fare mappature ad hoc, centraline aftermarket di lusso... Ma le modifiche non si fermano li... Poi dovrai sistemare le sospensioni, freni, cerchi, carene ecc ecc... La moto non sarà più omologata uso strada insomma...
Se invece sei un comune mortale (come il sottoscritto) monta lo scarico che ti piace (c'è a chi piace anche l'originale), che se perdi 3 o 4 cavalli (se non addirittura 6) non è che ti cambia la vita, ci butti una delle mappe stock che più va d'accordo e amen... Tanto non sarà la mappatura ad hoc a farci andare più forte, non abbiamo una moto da corsa/supersportiva... Con la Street si va di tecnica e scuse se ti sorpassano, del tipo: non avevo le gomme in temperatura, ho perso grip, non mi entrava la marcia ecc ecc... :biggrin3:
Scherzi a parte già con più di 90cv questa moto va benissimo, ben erogati dove servono, tutti questi cavalli massimi li abbiamo al massimo regime motore, non dimentichiamolo, quante volte le tirate il collo per strada? Io praticamente MAI, o quasi...
Se ti piace Zard prendi Zard, se ti piace Mass prendi Mass & Co... Non prendere i Mivv ovali/corti. :laugh2:
Grazie della risposta molto dettagliata e approfondita! Il punto é che ho una 2012 e il puntale é stato leggermente modificato lo stesso... Visto che ho messo su una mappatura arrow 3 1 devo farla mappare da uno che fa un lavorino fatto bene per aver il meglio della resa giusto?? Comunque riguardo all omologazione sto a quello che hanno scritto sul sito e ripeto ho la 2012 quindi forse lo scarico è omologato come dicono
Se non fai gare non stare a rimappare al banco, la moto va benissimo lo stesso, soprattutto per un uso stradale/amatoriale sportivo! :oook:
L'omologazione un terminale scatalizzato non ce l'ha. Se ti han dato dei fogli per le emissioni dei gas o hai un prototipo con catalizzatore, oppure è un documento farlocco... Per il suono di solito danno un tesserino con l'omologazione impressa anche sul terminale...
Il mio discorso voleva solo farti capire che il GP M2 come erogazione non sarà mai "fine e preciso" come l'erogazione che avevi con i terminali originali oppure con l'erogazione che avresti potuto avere con un terminale appositamente studiato da Arrow e Triumph, il 3 in 1 o il doppio alto.
La corona +2 ti darà la sensazione (placebo) che invece vada meglio di prima (più ripresa), in autostrada trovo sia una rogna avere la +2, però anche qui parere personale... Mi farai sapere! :cool:
lorestreet
04/09/2014, 11:30
Grazie a tutti per le esaurienti risposte e per la cordialita di averle fatte!! Presto sensazioni e commenti!
Il Franky
04/09/2014, 11:46
con la corona + 2 occhio quando arrivi intorno ai 9000 ed apri.. almeno in prima marcia.. io ero abituato a farlo con la corona da 47 (con scarico 3>1 sc gp evo) per fare penne di potenza e snocciolare qualche marcia a ruota ritta.. quando l'ho fatto con la +2 a momenti mi ribalto :dry::ph34r:
Scusate volevo chiedervi un parere visto che mi sembrate ferrati sull'argomento, ho da poco montato il terminale della zard con la
chiocciola senza toccare altro per ora,ho ordinato già una corona +2 per cercare di ritrovare le buone sensazioni ormai perse degli
originali,nel senso che sotto ha perso abbastanza, quale mappa mi consigliate?
lollo_92
09/09/2014, 21:47
Scusate volevo chiedervi un parere visto che mi sembrate ferrati sull'argomento, ho da poco montato il terminale della zard con la
chiocciola senza toccare altro per ora,ho ordinato già una corona +2 per cercare di ritrovare le buone sensazioni ormai perse degli
originali,nel senso che sotto ha perso abbastanza, quale mappa mi consigliate?
A parte la mappa arrow di prefabbricato non credo ci sia molto
Quindi o ti accontenti di quella oppure fai mappare a banco da qualcuno che se ne intende...
ho trovato una discussione a riguardo credo proverò quella per arrow alti e vedo come va....grazie
lollo_92
27/09/2014, 19:38
Montato anche io scarico sc gpm2 settimana scorsa
Sound e estetica fantastici
Per quanto riguarda perdite ai bassi non ho notato niente di eclatante, infatti mi è stata caricata una mappa apposita al concessionario
Anche per quanto riguarda gli scoppi in rilascio non se ne sente, solo un bel borbottio in rilascio
Quindi per il momento sono pienamente soddisfatto
Foto? Hai montato il completo?