Visualizza Versione Completa : additvi per imiettori
sono curioso di sapere se c' è qualcuno che usa regolarmente un additivo per la pulizia degli iniettori
se si funziona ?
da bep' s sono in offerta e , prima di partire per le vacanze l' ho utilizzato ( 250ml consigliati per 50 lt li ho divisi con un misurino e ho fatto 3 pieni )
poi per curiosità ho acquistato altri additivi , i 3 pieni successivi ho utilizzato un "booster" ( lo so che non incrementa la potenza , ma dovrebbe aiutare la combustione e bruciare meglio la benzina )
questi li ho utilizzati sul Tiger , quali consigliate voi ?
dimenticavo che sono quelli della arexon
per il Transalp ho preso un additivo "generico" , in offerta a 3,39 euro ne ho presi 3 flaconcini
finite ste prove, se ne vale la pena, vorrei usarne 1 periodicamente , anche ogni 1500 km come consigliato da loro
ho superato i 70000 km sul tiger
ho trovato discussioni , ma non ho trovato le risposte che cerco
lo uso ma non serve assolutamente a nulla. per gli imiettori poi non funziona affatto.
gli iniettori vanno puliti con gli ultrasuoni,io ho usato uno della stp...e sincermente non ho visto molte differenze
headless
02/09/2014, 22:00
io ho usato varie volte il pulitore completo della arexons con moto che erano state ferme parecchio e ho notato dei miglioramenti, tra l'altro consumava meno e la moto si accendeva più facilmente oltre ad avere un'erogazione migliore. I carburatori non li ho dovuti pulire e andavano benissimo. Io usavo una boccetta per due-tre pieni a seconda del serbatoio. Adesso penso di prenderlo anche per la thunderbird anche se non sembra averne bisogno, ma visto che è stata usata poco negli ultimi anni una pulitina penso non faccia male.
grazie
ormai che c' è l' ho lo uso sul transalp
poi vediamo se ha senso continuare
headless
02/09/2014, 22:28
quale e dove l'hai trovato in offerta a 3,39?
paolini77
03/09/2014, 08:13
Io uso quello stp ogni 5000 km circa. Boh, miglioramenti non ne ho mai sentiti.
lo uso ma non serve assolutamente a nulla. per gli imiettori poi non funziona affatto.
quindi anche se sei convinto che non serve a nulla e men che mai agli iniettori lo compri e lo usi?
per la beneficenza ti giro il mio iban allora.. :D
headless
03/09/2014, 08:26
secondo me si nota la differenza con moto che hanno parecchi anni e km, per moto recenti può servire a mantenere pulito il sistema di iniezione ma difficilmente penso si possano notare delle differenze a parte forse il consumo ridotto.
ray kiavik
03/09/2014, 08:49
secondo me si nota la differenza con moto che hanno parecchi anni e km, per moto recenti può servire a mantenere pulito il sistema di iniezione ma difficilmente penso si possano notare delle differenze a parte forse il consumo ridotto.
L'ho usato per un ciclo de 2 boccette, 6/7 pieni sulla Husaberg.
Aldilà dei consumi difficili da calcolare facendo fuoristrada,secondo il mio "meccanico" avrebbe aiutato l'iniettore nelle partenze a caldo,che a volte...indugia.
Per me non funziona in generale e con quello che costano faccio prima a cambiare l'iniettore e Amen.
headless
03/09/2014, 09:14
Poi serve a pulire e a tenere in efficienza il sistema di iniezione non è che lo ripara..
detto questo 9 euro all'anno, visto che non è che va usato sempre, si possono anche spendere
Poi serve a pulire e a tenere in efficienza il sistema di iniezione non è che lo ripara..
detto questo 9 euro all'anno, visto che non è che va usato sempre, si possono anche spendere
Si 9€ o anche qualcosa di più, si possono anche spendere, l'essenziale è che con il tempo non fa altri danni perché usandoli spesso io sapevo che possono dare dei probemi .
Su una moto usata costantemente...con una 20ina di migliaia di km è ovvio che gli iniettori sono mediamente puliti e se usi questi prodotti non senti nessuna differenza. Su moto con un po di KM o ferme da un po' se vai da un qualsiasi meccanico la prima cosa che fa è pulire gli iniettori con un additivo e cambiarti le candele... quoto headless sul fatto che spendere 9 euro ogni anno / 2 anni alla fine non è un grande sforzo (sottolineo che io non ho mai usato, dato il kmtraggio della mia moto, additivi per iniettori...sull'auto si dopo i 100mila KM, visto e considerato che solo questi interventi di manutenzione ordinaria ti fanno recuperare anche una decina di cavalli).
quindi anche se sei convinto che non serve a nulla e men che mai agli iniettori lo compri e lo usi?
per la beneficenza ti giro il mio iban allora.. :D
Per un diacorso che non sto qui a spiegare ne ho una scatola piena e lo sto consumando. So che non serve a nulla, ma avendolo, fino a quando non lo finisco.. Lo uso ;)
rimango dell'idea che se sei convinto che non serve a nulla è del tutto superfluo che tu lo usi.. regalalo... a chi invece convinto serva ;)
E chi sono io, Babbo Natale? ;)
quale e dove l'hai trovato in offerta a 3,39?
da Bep's , tu dovresti averne 1 in zona montebelluna se ricordo
l' offerta scadeva oggi mi sembra o domani , ed è valida su tutti gli additivi arexons e un paio di STP
io ne ho preso uno multifunzione arexons , ma l' ho preso per il Transalp che ha 100000 km circa
ne avevo usato un altro l' anno scorso e ho visto la differenza nei consumi ( da 19 a 22 km/lt circa )
ed in più in inverno va meglio in generale sborbotta meno scalda prima
piccole cose , ma che per una moto del 91 fanno la differenza
spero che questo mi dia i risultati dell' altro ( non ricordo cosa fosse mi è stato dato da un amico )
headless
03/09/2014, 17:43
grazie norik, farò un salto da bep's domani così prendo un paio di cose anche per la macchina ;)
di niente , se leggevo prima ti rispondevo subito
spero che li trovi ancora , hanno parecchie cose in offerta in sto periodo
poi verso novembre mettono in offerta l' olio motore sia il bardhal che il castrol
e farò scorta per la primavera :oook: