Visualizza Versione Completa : Vi saluto...
...ma cambio solo stanza :biggrin3:
Ho provato l'Explorer e non ho saputo resistere:dubbio:
fabrizio 64
02/09/2014, 22:00
Capita! Ma non è grave😃
Dolci cedimenti.....
:biggrin3:
montaperti
03/09/2014, 07:24
Hai "solo" fatto un Upgrade... :oook: Complimenti !
Beh OTTIMO direi.....e metti due fotine quando arriva la belva......
La prossima La Rocket :laugh2:
Mauro XC
03/09/2014, 10:01
Goditi quel bel motorone...!!!! :oook:
paologra
03/09/2014, 10:58
Grande scelta.... è un pallino che ho anche io.
Alan_tiger
03/09/2014, 11:09
E pure io ;).... ste3 hai MP
tytanico
03/09/2014, 13:13
Ci cascherò, prima o poi.
Sempre che il diavolo carotone non si impossessi di me prima...
Per fortuna non ho abbastanza grano per nessuna delle due in questo momento :)
un bel saltino in avanti!!!
janez0702
03/09/2014, 17:23
che dire.... Complimenti !!!!
e siamo tutti curiosi di sentire questo upgrade che sensazioni ti ha dato. :oook:
beh per il momento l'ho usata solo un pomeriggio, andrò a ritirarla domani. Dico solo che mi ha impressionato, dopo un paio di giri vi dirò qualcosa in più :biggrin3:
bel passo ragazzo!!!:oook:
Eccomi a scrivere le primissime impressioni, anche se ci vorrebbero più chilometri per poter dare dei giudizi sensati. Che dire, ogni volta che salgo sulla Explorer non vorrei più scendere!
Prima di provarla "temevo" due cose: il peso ed il cardano. Ecco, il peso non si sente, secondo me la distribuzione è leggermente migliore rispetto alla 800xc, una volta in movimento la moto è maneggevolissima.
Il cardano è una figata, sembra di viaggiare sul velluto.
Mi è sembrato di salire sulla naturale evoluzione della 800, tante caratteristiche sono comuni (tipo la posizione di guida). Il motore è strepistoso, sempre pronto, non finisce mai!
Non vedo l'ora di fare un viaggio un po' più lungo, per ora posso dire di essere veramente contento della mia scelta. Anche se è stata dura salutare la 800, una grandissima moto.
Sugarglider
09/09/2014, 20:19
Evoluzione importante ;)
Ottimo Ste!:oook: Non conosco nessuno che sia rimasto deluso dalla Explorer. Io l'ho solo vista e mi ci sono seduto.
Per me è un po' troppo "maxy", poi temo porti in dote alcune cose che non mi sono piaciute della 800.. :dubbio:
Invece purtroppo, ho provato la nuova V-Strom 1000...:incaz::incaz::incaz::incaz: E mi son sentito a casa.. :sad::sad::sad::cry: Ma accidenti, se fosse uscita prima!:sad: La mia GS è appena fuori rodaggio! In un anno e 8 mesi ho fatto solo 25.000 Km.:biggrin3:
Be, la nuova Strom è la classica jap: manubrio e piastra bruttini, strumentazione "carenata", ma ha un bel motore fluido, poche vibrazioni a bassa frequenza.. Insomma il classico V2 "grosso" senza esagerare.:oook: Con un bel coppione in basso che scalcia un po' sotto i 3000 ma ad ogni pistonata ti tira in avanti!:biggrin3:
Poca apparenza e tanta sostanza: comodissima, protezione aerodinamica ottima (cupolino che si inclina con una sola mano in tre posizioni e si può montare più alto o più basso di alcuni cm, miracoloso come quello della vecchia 650!:oook::oook::oook:), tutti i comandi al posto giusto, freni e sospensioni "da grande" (tutto regolabile davanti e dietro, ma anche di ottima qualità, relativamente ai 12.500 Euro che costa ovviamente), cambio che cambia da solo e frizione di burro (antisaltellamento, per i dannati della staccata:dubbio:)..
Elettronica non troppo spinta: 3 livelli di controllo di trazione(1,2, off), ABS, computer di bordo ricco e pratico (da valutare la precisione..)..:dubbio:
Insomma, una "maxi senza esagerare", facile e gustosa, comoda anche se le sospensioni sono tarate sul sostenuto (mai secche sulle buche ma ben smorzate, tanto che per uso disinvolto e cittadino, su in due e da solo non hai l'impressione che serva variare il precarico del mono:dubbio:).
Non "bella", ma bella da guidare e molto facile. Rotonda e sincera in quel poco che ho potuto guidarla.. Spero che abbia il successo che merita come la 650, perchè è proprio l'ideale fra le "maxi vere" come siamo abituati a considerarle adesso, e le "maxi di una volta" che sono le 800 che guidiamo noi ora..
Ci vorrebbe un miracolo..:sad:
Buona serata!:laugh2:
ciao Ozama, per curiosità, quali sono i difetti della 800 che pensi siano stati tramandati alla explorer?
Non dire finiture e cablaggi perchè sembra davvero venire da un altro pianeta rispetto alla 800 :lingua:
Thunderbird LT | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/thunderbird/2015/thunderbird-lt) e non aggiungo altro...moto ...andate a f......lo..... e di questa che ne dite?
seylorman
10/09/2014, 09:52
Ciao OZAMA, sono consapevole del fatto che non è questo il posto giusto per commentare la prova di una moto, però volevo confrontarmi con te in merito ad alcune considerazioni relative appunto alla V-Strom 1000. L'ho provata anche io e ce l'ho avuta per circa un'oretta buona, e quindi sono riuscito a fare un ottimo test drive saggiando la moto nelle diverse situazioni. Mi limiterò ad elencare le cose che non mi sono piaciute.
E' sicuramente vero ciò che tutti coloro che ci sono saliti dicono ovvero: "Una moto di sostanza". Però come dici tu, molti particolari sono di scarsa qualità, gli specchietti stessi della V-Strom modello 2013, il cavalletto un pezzo di tubo piegato, plastiche di scarsa qualità, il radiatore dell'olio sparito (dicono che non serve più), e poi l'aspetto estetico...personalmente quel faro non mi piace proprio. Parliamo del motore, sicuramente vigoroso, ma arrivati a 4000 giri è finito, non spinge più, le vibrazioni ci sono eccome, proprio lì dove la moto è usata maggiormente sotto i 3000 giri, in quel range tutta la moto sussulta a tal punto che il cruscotto vibra vertiginosamente, la sella è enorme vero, ma nel mio caso (70 Kg direi normopeso) scivolavo contunuamente avanti ed indietro, poi, se vuoi la lista completa dei difetti dai una letta al nostro ex forum v-strommers.it e rimarrai di stucco. La sola cosa degna di nota che mi è piaciuta sono i freni, quello anteriore in particolare è davvero potente e finalmente la moto frena.
In conclusione, da ex strommista grande delusione, e quando ho ripreso la mia Tiger mi sono detto...bene, sono finalmente tornato a casa.
Saluti cordiali.
lomack62
10/09/2014, 10:28
Ciao OZAMA, sono consapevole del fatto che non è questo il posto giusto per commentare la prova di una moto, però volevo confrontarmi con te in merito ad alcune considerazioni relative appunto alla V-Strom 1000. L'ho provata anche io e ce l'ho avuta per circa un'oretta buona, e quindi sono riuscito a fare un ottimo test drive saggiando la moto nelle diverse situazioni. Mi limiterò ad elencare le cose che non mi sono piaciute.
E' sicuramente vero ciò che tutti coloro che ci sono saliti dicono ovvero: "Una moto di sostanza". Però come dici tu, molti particolari sono di scarsa qualità, gli specchietti stessi della V-Strom modello 2013, il cavalletto un pezzo di tubo piegato, plastiche di scarsa qualità, il radiatore dell'olio sparito (dicono che non serve più), e poi l'aspetto estetico...personalmente quel faro non mi piace proprio. Parliamo del motore, sicuramente vigoroso, ma arrivati a 4000 giri è finito, non spinge più, le vibrazioni ci sono eccome, proprio lì dove la moto è usata maggiormente sotto i 3000 giri, in quel range tutta la moto sussulta a tal punto che il cruscotto vibra vertiginosamente, la sella è enorme vero, ma nel mio caso (70 Kg direi normopeso) scivolavo contunuamente avanti ed indietro, poi, se vuoi la lista completa dei difetti dai una letta al nostro ex forum v-strommers.it e rimarrai di stucco. La sola cosa degna di nota che mi è piaciuta sono i freni, quello anteriore in particolare è davvero potente e finalmente la moto frena.
In conclusione, da ex strommista grande delusione, e quando ho ripreso la mia Tiger mi sono detto...bene, sono finalmente tornato a casa.
Saluti cordiali.
Ti straquoto:oook: ho avuto le stesse sensazioni, tantissime vibrazioni, sotto i 3000 giri e particolari orribili, specchietti vetusti, manubrio da bici, piastra di sterzo schifosa e infine del collettore di scarico che fa una piega assurda che la devi coprire a tutti i costi con il puntale........ne vogliamo parlare ??? poi gli optional sono costosi io!! quando sono tornato alla mia tigre mi è tornato il sorriso !! mille volte la explorer...................................ciao !!:biggrin3:
Thunderbird LT | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/thunderbird/2015/thunderbird-lt) e non aggiungo altro...moto ...andate a f......lo..... e di questa che ne dite?
scusa ma non ho capito il tuo post
complimenti per la nuova arrivata.
in effetti provata pure io la Strom 1000, e condivido nonostante sia abbastanza suzukista
Non ci resta che tenere la Tiger....
Sicuramente l'Explorer è una gran moto..
ma io preferisco ancora le medie intorno agli 800 cc, non ci resta che aspettare l'Eicma per la nuova Yamaha 700/800 che sia..
e pure la nuova Tiger 800....
aigorlozio
10/09/2014, 12:45
complimenti per la nuova arrivata.
in effetti provata pure io la Strom 1000, e condivido nonostante sia abbastanza suzukista
Non ci resta che tenere la Tiger....
Sicuramente l'Explorer è una gran moto..
ma io preferisco ancora le medie intorno agli 800 cc, non ci resta che aspettare l'Eicma per la nuova Yamaha 700/800 che sia..
e pure la nuova Tiger 800....
io spero che presentino finalmente l'africa twin!
sperando anche che honda torni un po' indietro con il modo di disegnare le linee delle moto.
perché gli ultimi modelli :non si guardano :biggrin3:
fabiop84
10/09/2014, 13:29
io spero che presentino finalmente l'africa twin!
sperando anche che honda torni un po' indietro con il modo di disegnare le linee delle moto.
perché gli ultimi modelli :non si guardano :biggrin3:
Quoto ultimamente Honda deve aver perso il filo del design...
la nuova africa pare sia stretta parente della CRF 450 Rally. Bene per lo sterrato, male per viaggiare comodi
ciao Ozama, per curiosità, quali sono i difetti della 800 che pensi siano stati tramandati alla explorer?
Non dire finiture e cablaggi perchè sembra davvero venire da un altro pianeta rispetto alla 800 :lingua:
A parte il calore e il CDB poco preciso, la cronica assenza dei concessionari e officine autorizzate, unita ai "piccoli" problemi di affidabilità che leggo qui: cambio e motorino di avviamento in primis.:dubbio: Ricordo che parliamo della 800.:laugh2:
La qualità di costruzione della 1200 a livello di impianto elettrico non ho idea.. Non frequento la stanza della 1200. So solo dei problemi alla testata di alcuni dei primi modelli, perchè me lo ha detto un amico a cui è capitato di doverla sostituire in garanzia. Era un "richiamo ufficiale". E qualcosa sul cruise control. Ma penso che siano cose risolte.:oook:
Saluti cordiali.
Io trovo che le vibrazioni a bassa frequenza abbastanza tipici dei bicilindrici grossi siano SOLO tra i 3 e i 4000 giri. Sono lievi e non infastidiscono. Li ho riscontrati anche sul boxer BMW.. A me almeno non danno fastidio. Per il motore, io trovo che COMINCI a 4000 giri, non che finisca. Il cruscotto vibra se provi ad accellerare sotto coppia. Scordati il 3 cilindri: questo è un V2 classico. :laugh2: Il contagiri va sul rosso a 9000... :dubbio: Per le mie esigenze comunque è più che sufficiente in assoluto.:oook::oook::oook:
La sella è COMODISSIMA e non mi sento affatto scivolare.. E la zavorrina mi ha confermato un ottimo confort. Superiore alla mia GS di molto (ma a sella la GS800 sta messa malino ed è facile), ma di gran lunga anche dellla Tiger 800, sulla quale scivolava.
Sulle finiture sono daccordissimo, ma a me, delle c@zzate come gli specchi, il cavalletto (?) e il manubrio brutto, NON ME NE FREGA UN C@ZZO..:biggrin3: Io desidero stare comodo il giusto, divertirmi per le mie capacità e stare tranquillo sull'affidabilità.:oook: Insomma, VOGLIO LA TIPICA MOTO GIAPPONESE, questa lo è, e mi sta BENISSIMO COSI'.:oook::oook::oook:
Credo che sia uno dei motivi per cui non mi garba la filosofia Triumph, che antepone l'emozione ele finiture estetiche alla praticità (vedi calore motore e marmitta), anche nelle moto che nascono per essere innanzi tutto pratiche (come la Tiger).:wacko: Non è che bisogna alzare gli scudi e fare le crociate.. Semplicemente, abbiamo poriorità RADICALMENTE DIVERSE.. Come juventini ed interisti..:biggrin3: E consideriamo la "motocicletta" da punti di vista diversi.
Per i difetti che dici, sono iscritto dal 2005 a vstrommers.it. Mi sono ultimamente letto tutti i 3d riguardanti la NUOVA 1000 e pare che i difetti siano che il portapacchi si sverrnicia e viene sostituito in garanzia e che alcuni sentono un rumorino proveniente da destra in alto.. Accidenti che difetti eh?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il resto sono opinioni personali e opinabili come le nostre ed esprimono pareri su scelte tecniche fatte da chi ha pensato la moto. Per dirne una: il solito che scrive "che il cupolino va sostituito immediatamente come nel vecchio modello".. Per me è un pazzo!:wacko: Il vecchio modello aveva il miglior cupolino che ho mai avuto su una moto, e questo è decisamente e di molto meglio!:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook: Magari lui è un metro e novanta.. Ma se uno legge senza provare o non pensa che esistono anche i nani come me, pensa che la moto abbia un cupolino del c@zzo..:laugh2:
Vedi? Impossibile essere tutti daccordo..:dubbio:
Ciao!:laugh2: