PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger Sport consigli

Lodan
03/09/2014, 11:54
Chiedevo agli amici possessori, della nuova Tiger sport, quali sono, se ce ne sono, i difetti di questa moto. Grazie in anticipo :w00t:

jayjay77
03/09/2014, 14:29
Guarda io sinceramente credevo che non ne avesse.... poi purtroppo portandola una settimana in ferie in toscana mi sono imbattuto in un difetto grosso come una casa..

Sinceramente non credevo potesse succedere... ma la Tiger Sport ha il grosso.. direi enorme difetto che ti fa arrivare tardi agli appuntamenti!

Si perchè una volta che ci sei montato sopra non ne vorresti mai scendere, scegli sempre i percorsi più tortuosi e più che ti avvicini alla destinazione è più che ti vengono in mente le deviazioni più assurde.

Pensa che per andare a San Vincenzo (Li) da Milano in macchina ci metto 3 ore e mezza, l'ultima volta che sono sceso in moto ce ne ho messe più di 7 passando per stradine tortuose, passo della cisa, statali deseserte invece di farmi la tanto comoda autostrada...

Stessa cosa per andare a Volterra a trovare un vecchio compagno di scuola... invece che farmi la superstrada, la tigre mi ha portato tra le curve delle dolci colline della strada del vino di Bolgheri e ho fatto tardi all'appuntamento..

Se stai pensando di farti questa moto valuta bene questo aspetto... pensa alla tua vita coniugale ed ai rapporti con gli amici, perchè per colpa della Tiger sarai sempre in ritardo!

Ovviamente sono sarcastico :-D e capirai che dal mio punto di vista grossi difetti non ne ha... poi vabbè la protezione aerodinamica in autostrada non è delle migliori, le sospensioni sono probabilmente migliorabili se vuoi fare lo smanettone e le gomme di serie non sono il massimo, io però ci ho viaggiato da solo, da solo con bagagli e in due con bagagli guidando ininterrottamente per ore senza provare il minimo fastido! Gran moto e gran motore!

norman_b
03/09/2014, 15:43
vuoi la mia?:-)

jamex
04/09/2014, 21:35
Ormai dopo quasi 10000 km e un uso abbastanza vario ti riporto la mia esperienza:la moto è nel complesso fantastica.. Te la godi dai passi ai viaggi stra carico in 2...( con le sue omologazioni rispetto alla precedente versione resti sempre in regola con larghezza e peso anche con valigie enormi come le mie e41).
Pregi motore, telaio, freni, fari, comodità del passeggero e la sua posizione e divertimento di guida in generale.. Poi la linea è personale ma mi fa sbavare....
Le sospensioni almeno per il mio utilizzo vanno stra bene perché la moto non si è mai scomposta in nessun caso e al mio passo mi sono divertito sempre..al limite in futuro un mono migliore quando arriverà il momento di revisionare questo ma non è certo una priorità... Mi fa sbavare, soprattutto una volta trovato il mio assetto.
I difettucci sono il cupolino originale che non protegge e crea turbolenze... Sostituito con il più bello fabbri touring e problema risolto e specchietti troppo corti con cui non ci si vede una mazza.
I veri difetti sono:
Tasto 4 frecce inutilizzabile e la sella veramente troppo scomoda dopo qualche ora di viaggio infatti settimana prossima va dal sellaio per il gel e le gomme di primo equipaggiamento.

Praticamente Q8 jayjay77 :D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lilo78
07/09/2014, 18:06
Io sinceramente ne ho trovato un altro:
Cazzo non si impenna,:cipenso: io che ero famoso per farmi fino alla 5° in penna con la Speed, su questa non c'è verso.
Per i miei parametri è un grave difetto!

jamex
07/09/2014, 19:26
:cipenso:

Lodan
07/09/2014, 19:44
Grazie :oook:

Salv091
03/11/2014, 20:20
Ciao ragazzi, mi presento sono Salvatore ed è la prima volta che scrivo sul forum.. possiedo anch io una tiger sport comprata a marzo 2014!! Sono in prossimità di fare il tagliando dei 10000 km e ho riscontrato anch io i seguenti problemi:
A velocità costante, con qualsiasi marcia, alla velocità di circa 50/60 km/h, la moto non è fluida.. Singhiozza.. Non saprei. La trovo parecchio fastidiosa.. Problemi di mappa? Ci sarà un aggiornamento da fare? Boh[emoji30]
Altro problema: ad ogni apertura e chiusura del gas (compreso i cambi di marcia) si sente un rumore.. Tipo un "TAC"...insomma bisogna essere molto sensibili alle aperture di gas e anche nel chiuderlo.. Anche i cambi di marcia devono essere fluidi e rapidi altrimenti si sente sempre sto fastidioso "TAC"..a voi non succede? E x concludere, la spia della folle, dopo un lungo utilizzo della moto, non si accende più!!

Inviato da Salvo

BikeAnto
03/11/2014, 20:49
Ciao Salva, anch'io riscontrato il problema con la spia del folle..........vedremo che dirà il conce .......

jayjay77
03/11/2014, 21:34
Ciao ragazzi, mi presento sono Salvatore ed è la prima volta che scrivo sul forum.. possiedo anch io una tiger sport comprata a marzo 2014!! Sono in prossimità di fare il tagliando dei 10000 km e ho riscontrato anch io i seguenti problemi:
A velocità costante, con qualsiasi marcia, alla velocità di circa 50/60 km/h, la moto non è fluida.. Singhiozza.. Non saprei. La trovo parecchio fastidiosa.. Problemi di mappa? Ci sarà un aggiornamento da fare? Boh[emoji30]
Altro problema: ad ogni apertura e chiusura del gas (compreso i cambi di marcia) si sente un rumore.. Tipo un "TAC"...insomma bisogna essere molto sensibili alle aperture di gas e anche nel chiuderlo.. Anche i cambi di marcia devono essere fluidi e rapidi altrimenti si sente sempre sto fastidioso "TAC"..a voi non succede? E x concludere, la spia della folle, dopo un lungo utilizzo della moto, non si accende più!!

Inviato da Salvo

ciao Salvo per il comportamento che hai descritto dovrebbe rientrare sotto la categoria "seghettamento", fatti una ricerca e troverai tanto su cui leggere anche se é uno di quegli argomenti dove tanto si é scritto ma non si arriva mai ad una conclusione condivisa.

Per la spia della folle anche a me é successo, risolto al primo tagliando é solo il sensore che si allenta.

Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk

Matmar
03/11/2014, 22:18
Per il seghettamento l'ho avuto anch'io con la mia 1050. Sapete come si è risolto totalmente ed è diventato il motore più fluido che abbia mai avuto? Una goduria.
Tenete la catena non mai tesa.
Lasciatela come dice il manuale: Tre centimetri di escursione e non avrete più il problema. Provare per credere.

Salv091
03/11/2014, 23:01
Grazie Matmar proverò col tuo consiglio!! Vi farò sapere presto

Inviato da Salvo

marcochille
04/11/2014, 07:28
@tutti,

io la ho da Dic. 2013.
La vendo Xchè ho la scimmia per la Speed.
La moto, ed io la uso tt i gg X lavoro ed altro non mi ha mai dato un problema.
Solo che non mi prende il cuore...

P.s. ho fatto rimettere la centralina ai 135 cv della Speed 2011 di cuio porta il motore...mamma mia...vola...

Lamps!

lele82
04/11/2014, 07:56
@tutti,

io la ho da Dic. 2013.
La vendo Xchè ho la scimmia per la Speed.
La moto, ed io la uso tt i gg X lavoro ed altro non mi ha mai dato un problema.
Solo che non mi prende il cuore...

P.s. ho fatto rimettere la centralina ai 135 cv della Speed 2011 di cuio porta il motore...mamma mia...vola...

Lamps!

Aspetta..hai fatto mettere la mappa della Speed sulla Tiger Sport? Si può fare? Non ti toglie coppia in basso?

Comunque la Sport è fantastica..se devo trovare dei difetti direi assolutamente le turbolenze aerodinamiche e la sella non il massimo della comodità. Difetti risolvibili con un deflettore da montare per i viaggi e con una passata dal sellaio.
Il resto sono cose in più tipo spippoli estetici ecc..

norman_b
04/11/2014, 08:21
mah...io, al terzo treno di gomme, faccio sempre una fatica bestia a farla curvare, mai avuto una moto cosi dura che necessiti di una guida fisica....e non sono un fuscello 180cm per 90kg.
per il resto confermo seghettamenti, sella scomoda, materiali non proprio al top, possibilità di mettere bauletto e valigie studiato da un decelebrato, di contro motore pieno e bella frenata.
comunque, non la ricomprerei

MrTiger
04/11/2014, 12:23
Per quanto mi riguarda:
peso, incrementato rispetto alla vecchia con perdita di maneggevolezza
Personalmente con il 45 sbatto i talloni nelle pedane passeggero se guido sulle punte.
sella bellissima ma non molto comoda
Borse di serie inguardabili ( opione personale)
Mono posteriore duro ma poco progressivo
posizione manubrio: i riser girati all' indietro sono comodi ma tolgono feeling su ant
Pro
Si trova a ottimi prezzi
Bel motore che non ha bisogno di presentazioni
Ci fai tutto ed è una moto solida
personalmente la trovo molto bella sicuramente piu curata della vecchia

E' una moto intelligente, da prendere spendendo sugli 8-9000 non assoluetamente nuova.
Con sopensioni a posto e gommine decenti ti diverti

marcochille
04/11/2014, 12:37
... la mia in vendita è questa,

se Ti interessa:

Triumph Tiger 1050 Sport ABS - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-1050-sport-abs-2013-napoli-105135809.htm)
Marco.

Marco Von und Zu
04/11/2014, 14:31
Ciao, acquistata a giugno 2013, percorsi km 11.400 tra svariate stagioni, condizioni di carico, meteo e strade (sterrati esclusi) quindi posso dire (specie confronto al modello precedente) che:

PREGI
- maggior sicurezza su tutti i fronti a cominciare dai fari anteriori
- decisamente più agile nei cambi di direzione, meno impegnativa da far girare, mi trovo bene anche nel traffico cittadino (Torino)
- sospensioni decisamente migliori di prima anche se più rigide e sulle nostre attuali strade ti fanno sentire di più le sconnessioni pur senza scomporre la guida
- motore sempre fantastico ma un po' meno elastico di prima anche se più potente
- ottima capacità di carico e grande stabilità anche sul bagnato e con vento laterale
- frenata sempre efficace, molto sicura sul bagnato, ABS (disinseribile) poco invasivo ma preciso nell'intervento
- ritorno automatico degli indicatori di direzione
- estetica, in generale, ben curata

DIFETTI
- sella molto pregevole esteticamente ma la parte del pilota molto meno confortevole di prima anche se facilita la messa dei piedi a terra per i meno alti
- pastiglie di primo impianto dei freni anteriori non proprio al top, diventano rumorose (urlo da film horror :laugh2:) in fretta specie con frenate "leggere" (pinzando appena)
- mancanza del contamarce (che con la sesta più corta ti fa cercare almeno altri 2 o 3 rapporti :cry:)
- protezione aereodinamica (da prendere con beneficio d'inventario visto che sono alto 195 cm cosa che complica anche un po' la piega delle gambe ma che rimane comunque accettabile)
- pedane del passeggero che si toccano con i talloni (credo dal 44 di scarpa in su)
- tasto frecce d'emergenza sul cruscotto e non sul manubrio (dove avrebbe più senso averlo)
- si avverte qualche vibrazione in più sulle pedane perché hanno più metallo meno gomma (anche se sono esteticamente molto belle)
- posizione delle frecce anteriori che sporgono parecchio dalle carene e quando posteggi, specie in città accanto ai pali per incatenarla, rischi di lasciarcele :blink:
- gomme di primo impianto non proprio esaltanti ma comunque accettabili

In conclusione, la ricomprerei? Non lo so, però mi ci diverto davvero tanto !!!:biggrin3:

norman_b
04/11/2014, 14:48
@Marco Von und Zu, ennesima riprova della soggettività delle cose, dei pregi che elenchi, indicatori di direzione con ritorno a parte, per me sono tutte le voci ( o quasi, via...) per cui questa moto difetta.
della serie, una moto provala più che puoi, nessun altro potrà mai avere le tue stesse sensazioni alla guida e nell'esercizio.

MrTiger
05/11/2014, 06:49
Sospensioni decisamente migliori....in pratica sono le stesse con una molla più dura..mah
Più agile: è più lunga e pesante della vecchia ri mah..

Marco Von und Zu
05/11/2014, 08:43
@norman_b hai perfettamente ragione, alla fine è una questione soggettiva ed estremamente personale.
Io lavoro in una casa editrice e curo la produzione di libri talvolta considerati da una parte del pubblico degli autentici capolavori mentre da altri uno spreco di carta o quasi. Però è sempre interessante confrontarsi, ti tiene la mente aperta.

@Mr Tiger considerato che sulla vecchia Tiger avevo le sospensioni originali ho notato parecchia differenza. Inoltre, pur essendo più lunga di prima (mi pare 4 cm.) la trovo più reattiva, specie nei campbi di direzione. Ma come dicevamo prima sono le mie sensazioni, quindi una cosa del tutto personale. Inoltre sono davvero l'uomo qualunque non un tester professionista, per le mie necessità e capacità di guida la vedo come ho scritto.

navigator
05/11/2014, 09:00
io alla sport gli invidio i fari...

jayjay77
05/11/2014, 09:11
@Mr Tiger considerato che sulla vecchia Tiger avevo le sospensioni originali ho notato parecchia differenza. Inoltre, pur essendo più lunga di prima (mi pare 4 cm.) la trovo più reattiva, specie nei campbi di direzione. Ma come dicevamo prima sono le mie sensazioni, quindi una cosa del tutto personale. Inoltre sono davvero l'uomo qualunque non un tester professionista, per le mie necessità e capacità di guida la vedo come ho scritto.

Se non ricordo male oltre ad allungarla di 4cm hanno cambiato l'angolatura dell'avantreno stringendo lo sterzo di mezzo grado, non potrebbe essere questo che da una sensazione diversa?

MrTiger
05/11/2014, 10:24
@norman_b hai perfettamente ragione, alla fine è una questione soggettiva ed estremamente personale.
Io lavoro in una casa editrice e curo la produzione di libri talvolta considerati da una parte del pubblico degli autentici capolavori mentre da altri uno spreco di carta o quasi. Però è sempre interessante confrontarsi, ti tiene la mente aperta.

se tu scendi da una moto con 30 mila km ( o svariati anni) e ssopensioni di serie e sali su una NUOVA con sospensioni di serie è ovvio che quella con sopensioni piu fresche reagisca meglio. Sicuramente la sport ha un qualcosina di piu in quanto a sopensioni, ma posso dirti che sceso dalla mia e montato sulla sport mi è sembrata piu dura meno rapida e meno efficace anche di motore. Ma la mia è un caso a parte.

lele82
05/11/2014, 10:26
Non è che devo difendere la Sport a tutti i costi solo perchè ce l'ho...ma alcune mi sembrano le stesse critiche fatte quando uscì la Speed 2011...tipo il peso in più..la posizione di guida dentro la moto (che qualcuno aveva definito come stare seduti sul cesso)..e poi quel qualcuno l'ha provata e non l'ha convinto, l'ha riprovata e iniziava a dire che forse forse..e alla fine l'ha comprata dicendo che alla fine i fari a mandorla non erano neanche tanto male...la nuova Speed è dinamicamente migliore della vecchia: stop.
Per me vale lo stesso discorso sulla Tiger Sport.
Tradotto..per un motivo o per l'altro, io la Sport la trovo quasi perfetta..e il peso in più io davvero non lo sento rispetto alla vecchia forse perchè su questa tocco bene anche con la sella originale dal basso dei miei 173cm, mentre in movimento non mi sembra aver perso di agilità dopo aver dato una bella sistemata alle sospensioni orginali...la posizione di guida con i riser arretrati la preferisco forse proprio perchè non sono proprio uno spilungone e sento molto più controllo sulla moto..tutto molto soggettivo ovviamente...se stiamo a sentire chi l'ha provata una volta con le sospensioni standard tarate mollacciose e magari è abituato ad avere 1500€ di sospensioni aftermarket sulla sua ti credo che dirà che è una merda...
Io a parte la sella e la protezione aerodinamica non saprei davvero cosa altro cambiare...

marcochille
05/11/2014, 10:53
@lele82,

si gruoss....

concordo.

io la vendo X scimmia non per altro.
M.

lele82
05/11/2014, 10:56
@lele82,

si gruoss....

concordo.

io la vendo X scimmia non per altro.
M.

:biggrin3:...ti capisco..sono un grande succube della scimmia..:ipno:

norman_b
05/11/2014, 11:04
Belin, io non ho avuto altre triumph, secondo me questa è un macigno. O sono le triumph più pesanti e chi passa da modello a modello non riscontra il problema, o sono io che sto invecchiando....cosa anche probabile.

marcochille
05/11/2014, 11:06
@norma_b,

la vecchiaia incide incide... io ora ho 40 anni...vedo i missili la domenica R1,GSX,CBR Etcc... le adoro..man on le ricomprerei...

M.

Salv091
05/11/2014, 11:42
Io penso che le moto vadano paragonate da originali!! Ovvero.. Tiger 1050 vs tiger 1050 sport!! Non tiger 1050 con 2000€ di "roba" sopra vs tiger 1050 sport "originale"...
E lì che si notano le differenze

Inviato da Salvo

Marco Von und Zu
05/11/2014, 11:46
Io penso che le moto vadano paragonate da originali!! Ovvero.. Tiger 1050 vs tiger 1050 sport!! Non tiger 1050 con 2000€ di "roba" sopra vs tiger 1050 sport "originale"...

Inviato da Salvo

Sono d'accordo, basta già solo cambiare le gomme rispetto a quelle di primo impianto e le cose possono variare non di poco

lele82
05/11/2014, 12:38
Esatto...sulla vecchia tiger con le gomme di serie non riuscivo neanche a fare curve decenti..appena ho cambiato le gomme le ho chiuse dopo due giorni...poi ho sfilato le forche di 5mm ed ha svoltato.
Idem la nuova..forche standard sfilate e aggiustatina al resto compressione estensione ecc e và alla grande così...quando cambierò le gommacce andrà ancora meglio.

marcochille
05/11/2014, 12:46
...mi fate morire....

BikeAnto
05/11/2014, 13:50
...mi fate morire....

...a chi lasci la motu se moru?????? :lingua:

marcochille
05/11/2014, 14:20
a tutti voi...dato che siete gli unici ad apprezzarla.

M.

jayjay77
05/11/2014, 17:17
a tutti voi...dato che siete gli unici ad apprezzarla.

M.

A me provoca rilascio di endorfine anche il solo pensiero che è parcheggiata in garage!

marcochille
05/11/2014, 17:23
Beh..x te è cosi a me un po meno...

lele82
05/11/2014, 17:51
A me provoca rilascio di endorfine anche il solo pensiero che è parcheggiata in garage!

Occhio alla marmitta che scotta :D

jamex
06/11/2014, 07:16

Inviato da Salvo

quotone!!!!

Sono d'accordo, basta già solo cambiare le gomme rispetto a quelle di primo impianto e le cose possono variare non di poco

cavolo se cambia...la sport monta le peggiori gomme turistiche in assoluto che mortificano molto la moto

flax64
06/11/2014, 10:15
Pur possedendo la tiger 1050 concordo che la Sport e meglio del modello precedente .....