PDA

Visualizza Versione Completa : Gaetano Scirea...25 anni dalla sua scomparsa

Fermissimo
03/09/2014, 14:10
...già 25 anni da quel meledetto giorno che ha portato via un signore del calcio italiano e direi anche mondiale

Dino Zoff ricorda Scirea: "Stile in campo e fuori: manca il suo silenzio" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/02-09-2014/dino-zoff-ricorda-scirea-stile-campo-fuori-manca-suo-silenzio-90341961030.shtml)

Black Death
03/09/2014, 14:33
Il numero 6

;;)

japkiller
03/09/2014, 19:52
veramente è l'anniversario dell' attentato a Dalla Chiesa e a sua moglie... con tutto il rispetto per Scirea, ma un incidente stradale è cosa che succede... un attentato merita più attenzione...

marco72
03/09/2014, 20:37
che libero che era scirea.....mi ricordo una sua entrata durissima su kempes nei mondiali del 82...che anni d'oro per il calcio.

Odysseo
03/09/2014, 21:37
Nella memoria c'è posto per tutti.
Sia Scirea che Dalla Chiesa sono stati nel loro mondo modelli positivi ed esempi da seguire. Che ognuno ricordi i propri eroi.

japkiller
03/09/2014, 22:19
Certo però è quantomeno significativo scoprire cosa ricorda, tra i due, l'Italiano medio...
Non è un buon segno... A mio avviso.

Fermissimo
03/09/2014, 23:04
Certo però è quantomeno significativo scoprire cosa ricorda, tra i due, l'Italiano medio...
Non è un buon segno... A mio avviso.

grazie per avermi dato dell'italiano medio ma io rappresento me stesso e non 60 milioni di italiani...se sei così sensibile non potevi aprire un tuo 3d per Dalla Chiesa?

japkiller
04/09/2014, 06:24
grazie per avermi dato dell'italiano medio ma io rappresento me stesso e non 60 milioni di italiani...se sei così sensibile non potevi aprire un tuo 3d per Dalla Chiesa?

Non mi rivolgevo a te, forse ne ho dato l' impressione ma non era mia intenzione. Siamo tutti italiani medi, molto più attenti all' effimero che al concreto. Rendiamo idoli i personaggi televisivi, i tronisti, i calciatori, ma ci dimentichiamo di altro, ci facciamo influenzare la vita dalle bufale di facebook e di internet e compriamo gli smartphone a rate....
Al telegiornale hanno dato proma la notizia di Scirea che quella di Dalla Chiesa, pensa come siamo messi.

mister51
04/09/2014, 07:49
Non mi rivolgevo a te, forse ne ho dato l' impressione ma non era mia intenzione. Siamo tutti italiani medi, molto più attenti all' effimero che al concreto. Rendiamo idoli i personaggi televisivi, i tronisti, i calciatori, ma ci dimentichiamo di altro, ci facciamo influenzare la vita dalle bufale di facebook e di internet e compriamo gli smartphone a rate....
Al telegiornale hanno dato proma la notizia di Scirea che quella di Dalla Chiesa, pensa come siamo messi.

concordo sulla visione globale che illustri.

A maggior ragione posso vantarmi di essere distante anni luce dall' identikit da te descritto..........................
Cmq un omaggio al Generale è dovuto, come al calciatore che non ha nulla degli steretipi campioni sia dell' epoca che attuali.

japkiller
04/09/2014, 08:26
concordo sulla visione globale che illustri.

A maggior ragione posso vantarmi di essere distante anni luce dall' identikit da te descritto..........................
Cmq un omaggio al Generale è dovuto, come al calciatore che non ha nulla degli steretipi campioni sia dell' epoca che attuali.

anche io mantengo le distanze accuratamente e resisto... ma diventa sempre più difficile, sarà l'età, il "gap generazionale", le esperienze vissute... Concordo sulla' omaggio a Scirea, anche se il calcio lo ritengo dannoso e deleterio, soprattuto in Italia.
Ma dimenticarsi di Dalla Chiesa (non mi riferisco allo specifico 3d ma in generale) è significativo di quanto detto sopra e di quanto stiamo derivando verso una esistenza priva di contenuti....
Sarò pessimista io.... :wacko:

urasch
04/09/2014, 11:23
ciao

edotto
04/09/2014, 12:15
.

armageddon
05/09/2014, 05:13
anche io mantengo le distanze accuratamente e resisto... ma diventa sempre più difficile, sarà l'età, il "gap generazionale", le esperienze vissute... Concordo sulla' omaggio a Scirea, anche se il calcio lo ritengo dannoso e deleterio, soprattuto in Italia.
Ma dimenticarsi di Dalla Chiesa (non mi riferisco allo specifico 3d ma in generale) è significativo di quanto detto sopra e di quanto stiamo derivando verso una esistenza priva di contenuti....
Sarò pessimista io.... :wacko:
Occhio Davide,qualcuno potrebbe chiederti in che squadra ha giocato Dalla Chiesa