Visualizza Versione Completa : Gaetano Scirea...25 anni dalla sua scomparsa
Fermissimo
03/09/2014, 14:10
...già 25 anni da quel meledetto giorno che ha portato via un signore del calcio italiano e direi anche mondiale
Dino Zoff ricorda Scirea: "Stile in campo e fuori: manca il suo silenzio" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/02-09-2014/dino-zoff-ricorda-scirea-stile-campo-fuori-manca-suo-silenzio-90341961030.shtml)
Black Death
03/09/2014, 14:33
Il numero 6
;;)
japkiller
03/09/2014, 19:52
veramente è l'anniversario dell' attentato a Dalla Chiesa e a sua moglie... con tutto il rispetto per Scirea, ma un incidente stradale è cosa che succede... un attentato merita più attenzione...
che libero che era scirea.....mi ricordo una sua entrata durissima su kempes nei mondiali del 82...che anni d'oro per il calcio.
Nella memoria c'è posto per tutti.
Sia Scirea che Dalla Chiesa sono stati nel loro mondo modelli positivi ed esempi da seguire. Che ognuno ricordi i propri eroi.
japkiller
03/09/2014, 22:19
Certo però è quantomeno significativo scoprire cosa ricorda, tra i due, l'Italiano medio...
Non è un buon segno... A mio avviso.
Fermissimo
03/09/2014, 23:04
Certo però è quantomeno significativo scoprire cosa ricorda, tra i due, l'Italiano medio...
Non è un buon segno... A mio avviso.
grazie per avermi dato dell'italiano medio ma io rappresento me stesso e non 60 milioni di italiani...se sei così sensibile non potevi aprire un tuo 3d per Dalla Chiesa?
japkiller
04/09/2014, 06:24
grazie per avermi dato dell'italiano medio ma io rappresento me stesso e non 60 milioni di italiani...se sei così sensibile non potevi aprire un tuo 3d per Dalla Chiesa?
Non mi rivolgevo a te, forse ne ho dato l' impressione ma non era mia intenzione. Siamo tutti italiani medi, molto più attenti all' effimero che al concreto. Rendiamo idoli i personaggi televisivi, i tronisti, i calciatori, ma ci dimentichiamo di altro, ci facciamo influenzare la vita dalle bufale di facebook e di internet e compriamo gli smartphone a rate....
Al telegiornale hanno dato proma la notizia di Scirea che quella di Dalla Chiesa, pensa come siamo messi.
mister51
04/09/2014, 07:49
Non mi rivolgevo a te, forse ne ho dato l' impressione ma non era mia intenzione. Siamo tutti italiani medi, molto più attenti all' effimero che al concreto. Rendiamo idoli i personaggi televisivi, i tronisti, i calciatori, ma ci dimentichiamo di altro, ci facciamo influenzare la vita dalle bufale di facebook e di internet e compriamo gli smartphone a rate....
Al telegiornale hanno dato proma la notizia di Scirea che quella di Dalla Chiesa, pensa come siamo messi.
concordo sulla visione globale che illustri.
A maggior ragione posso vantarmi di essere distante anni luce dall' identikit da te descritto..........................
Cmq un omaggio al Generale è dovuto, come al calciatore che non ha nulla degli steretipi campioni sia dell' epoca che attuali.
japkiller
04/09/2014, 08:26
concordo sulla visione globale che illustri.
A maggior ragione posso vantarmi di essere distante anni luce dall' identikit da te descritto..........................
Cmq un omaggio al Generale è dovuto, come al calciatore che non ha nulla degli steretipi campioni sia dell' epoca che attuali.
anche io mantengo le distanze accuratamente e resisto... ma diventa sempre più difficile, sarà l'età, il "gap generazionale", le esperienze vissute... Concordo sulla' omaggio a Scirea, anche se il calcio lo ritengo dannoso e deleterio, soprattuto in Italia.
Ma dimenticarsi di Dalla Chiesa (non mi riferisco allo specifico 3d ma in generale) è significativo di quanto detto sopra e di quanto stiamo derivando verso una esistenza priva di contenuti....
Sarò pessimista io.... :wacko:
armageddon
05/09/2014, 05:13
anche io mantengo le distanze accuratamente e resisto... ma diventa sempre più difficile, sarà l'età, il "gap generazionale", le esperienze vissute... Concordo sulla' omaggio a Scirea, anche se il calcio lo ritengo dannoso e deleterio, soprattuto in Italia.
Ma dimenticarsi di Dalla Chiesa (non mi riferisco allo specifico 3d ma in generale) è significativo di quanto detto sopra e di quanto stiamo derivando verso una esistenza priva di contenuti....
Sarò pessimista io.... :wacko:
Occhio Davide,qualcuno potrebbe chiederti in che squadra ha giocato Dalla Chiesa