Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Moto non funzionante
vincent123
03/09/2014, 17:24
Ciao a tutti,ho un piccolo problema con la moto....non parte!!!!!ogni volta che provo,il relè fa uno strano "stac".....ho notato che lo fa mentre premo lo start ma anche in fase di rilascio....ho controllato il fusibile del relè ma non i principali (quelli sotto al serbatoio)
Secondo voi cosa potrebbe essere???il relè,il motorino d'aviamento o semplicemente un fusibile????grazie
2877paolo
03/09/2014, 17:57
la batteria? :dubbio:
vincent123
03/09/2014, 18:01
La batteria è buona anche perché la moto l'ho usata ieri sera....questa cosa mi era successa anche qualche settimana fa,ma la moto poi partì in modo regolare....da questa mattina invece è proprio morta!
2877paolo
03/09/2014, 18:07
La batteria è buona anche perché la moto l'ho usata ieri sera....questa cosa mi era successa anche qualche settimana fa,ma la moto poi partì in modo regolare....da questa mattina invece è proprio morta!
l'hai controllata con lo strumento? :dubbio:
se si, controlla anche il serraggio dei cavi della batteria, potrebbero essersi allentati. :oook:
Se sei sicuro al 100% che la batteria sia buona ocontrolla il fusibile e se i morsetti sono serrati bene in caso può avere problemi il motorino di avviamento. Comunque di solito quando si sente lo stack del rele di accensione e il motorino non gira salvo altri problemi peggiori è la batteria che non ha sufficente potenza per far girare il motorino di avviamento. Se poi il problema è la batteria bisogna capire se è lei scarica o andata oppure si è scaricata per regolatore di tensione alternatore ecc.
vincent123
03/09/2014, 18:18
Non ho controllato la batteria con lo strumento ma il serraggio dei cavi si....se fosse la batteria,fra tutti i mali direi che è il minore...dopo controllo i fusibili...dico che secondo me nn è la batteria perché comunque i fari,lo stop e tutte le varie spie funzionano regolarmente....proverò a fare un ponte,se parte allora è la batteria!!!
2877paolo
03/09/2014, 18:33
Non ho controllato la batteria con lo strumento ma il serraggio dei cavi si....se fosse la batteria,fra tutti i mali direi che è il minore...dopo controllo i fusibili...dico che secondo me nn è la batteria perché comunque i fari,lo stop e tutte le varie spie funzionano regolarmente....proverò a fare un ponte,se parte allora è la batteria!!!
un ponte? :blink:
sappi, comunque, che con la batteria scarica tutto quello che hai scritto funziona. :oook:
vincent123
03/09/2014, 18:40
Per ponte intendo provare a vedere se attaccando i cavi,la moto parte o no!le provo tutte prima di alzare bandiera bianca 😉
2877paolo
03/09/2014, 18:49
Per ponte intendo provare a vedere se attaccando i cavi,la moto parte o no!le provo tutte prima di alzare bandiera bianca
vedrai che parte... :oook:
vincent123
03/09/2014, 18:56
Lo spero vivamente,ho già la macchina dal meccanico....anche la moto no!!!come faccio a stare senza?????😁😁😁
2877paolo
03/09/2014, 19:01
Lo spero vivamente,ho già la macchina dal meccanico....anche la moto no!!!come faccio a stare senza?????
io, senza macchina, ci sono sempre... uso la bici o vado a piedi. :biggrin3:
vincent123
03/09/2014, 19:12
Mi dovrò attrezzare anche io...ormai solo auto e moto!non va bene!!!!!
un ponte? :blink:
sappi, comunque, che con la batteria scarica tutto quello che hai scritto funziona. :oook:
Niente da fare,il ponte ha dato esito negativo!!!in avviamento,la moto fa sempre lo stesso e identico "stack"...appena possibile controllo i fusibili!!!
2877paolo
03/09/2014, 19:46
Niente da fare,il ponte ha dato esito negativo!!!in avviamento,la moto fa sempre lo stesso e identico "stack"...appena possibile controllo i fusibili!!!
:sad:
vincent123
03/09/2014, 20:04
Speriamo bene....se fosse mai il motorino d'avviamento è una bella spesa...
Sicuro che ol ponte lo hai fatto bene? Quello è un difetto tipico da batteria andata o da cavi batteria lenti
2877paolo
04/09/2014, 10:20
Sicuro che ol ponte lo hai fatto bene? Quello è un difetto tipico da batteria andata o da cavi batteria lenti
Q8 ed era per quello che continuavo a fargli sempre le stesse domande... :oook:
aspettiamo e vediamo se ha news a riguardo. :dubbio:
vincent123
04/09/2014, 17:41
Q8 ed era per quello che continuavo a fargli sempre le stesse domande... :oook:
aspettiamo e vediamo se ha news a riguardo. :dubbio:
Si ragazzi,il ponte l'ho fatto bene!!comunque la moto in discesa è partita ed anche ora va tutto in modo regolare!!ho chiesto informazioni ad un meccanico di auto (dato che oggi ho ritirato la mia) e mi ha detto che al 99,9% sono le spazzole del motorino d'avviamento....se no la moto non partirebbe proprio piu!!!!
Ma quanti anni ha la moto? Di motorini di avviamento da moto con le spazzole consumate non ne ho mai viste
vincent123
05/09/2014, 22:20
Ma quanti anni ha la moto? Di motorini di avviamento da moto con le spazzole consumate non ne ho mai viste
È del 2009....secondo il meccanico potrebbe essere quello!se fosse così,meglio quello di tutto il motorino d'avviamento!!!fra tutte è il male minore!
Veramente dubito che vengano vendute come ricambio ma come dicevo prima e' veramente improbabile che siano consumate
io si, ma era un guzzi del 86! :D
...cmq anche su subito.it trovi motorini usati..dacci un occhio!
domanda...ma a spinta si accende??
EDIT ho letto che in discesa parte...allora potrebbe essere quello, oppure anche il bottone che non fa bene contatto...
Dai sintomi sembra la batteria , però se lo hai escluso ...
A me faceva così quando mi era scoppiato un elemento della batteria al kawa
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
vincent123
06/09/2014, 10:36
io si, ma era un guzzi del 86! :D
...cmq anche su subito.it trovi motorini usati..dacci un occhio!
domanda...ma a spinta si accende??
EDIT ho letto che in discesa parte...allora potrebbe essere quello, oppure anche il bottone che non fa bene contatto...
Si.a spinta (che poi era più una discesa) è partita subito ed anche ora,da quanto è tornata a funzionare,si accende subito appena premo start....se fosse stato proprio un problema di motorino,non sarebbe proprio più partita (tranne che a spinta)....il meccanico può sostituire anche solo le spazzole...credo!!!!
La batteria è ok!!!!se no se fosse stata lei,non sarebbe più partita!
Si.a spinta (che poi era più una discesa) è partita subito ed anche ora,da quanto è tornata a funzionare,si accende subito appena premo start....se fosse stato proprio un problema di motorino,non sarebbe proprio più partita (tranne che a spinta)....il meccanico può sostituire anche solo le spazzole...credo!!!!
La batteria è ok!!!!se no se fosse stata lei,non sarebbe più partita!
No, con un elemento scoppiato il kawa si accendeva a spinta.
Comunque se l'hai controllata va bene :oook:
vincent123
06/09/2014, 11:07
No, con un elemento scoppiato il kawa si accendeva a spinta.
Comunque se l'hai controllata va bene :oook:
Ho controllato tutto...morsetti,eventuali cavi danneggiati,il fusibile del relè...è tutto ok....