PDA

Visualizza Versione Completa : Cannabis Club

Pagine : [1] 2

Acme
03/09/2014, 20:11
Ma quali coffee shop, in Spagna proliferano i 'Cannabis Club' (http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/09/03/news/non-solo-coffee-shop-in-spagna-proliferano-i-cannabis-club-1.178459?ref=HRBZ-1)

In Spagna sfruttano un vuoto legislativo, è vero pure che è già da 10 anni che è legale fumare Cannabis per uso terapeutico.
Ad ogni modo, cito l'articolo, "E se in Spagna c’è il fai da te (basta un minimo di tre soci per aprire una “asociación cannabica”, si paga una tassa comunale, ci si registra all’agenzia delle entrate che richiede registro iscritti, bilancio e libri contabili), in Italia invece il consumo di cannabis rimane un’attività clandestina, confinata nell’illegalità."

Che ne pensate?

Da parte mia sarei favorevole sia ad una forma simile di consumo di Cannabis sia alla riapertura delle case chiuse.

marco72
03/09/2014, 20:32
altro che....sarebbe ora di levare un po di introiti alle mafie!

tbb800
03/09/2014, 20:36
siamo in italia, un paese senza speranza ed in mano a 4 ignorantoni reazionari

burnout
03/09/2014, 20:50
Ne avevano parlato le iene sul tubo forse si può trovare qualcosa

manu for rent
03/09/2014, 21:08
Vedo nel Cannabis Club gli uomini più forti e intelligenti mai esistiti.

TRUSTon
03/09/2014, 21:16

La prima regola del Cannabis Club: Il cannabis club non esiste.

Odysseo
03/09/2014, 21:23
Da noi ci sono gli 'Mbriaconi Club, si trovano in tutti i bar. cambia la sostanza, stile ed effetti rimangono quelli.

urasch
04/09/2014, 04:42
quello ci manca all italia poi siamo al completo

Sax-frozen mind
04/09/2014, 09:20
Ma quali coffee shop, in Spagna proliferano i 'Cannabis Club' (http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/09/03/news/non-solo-coffee-shop-in-spagna-proliferano-i-cannabis-club-1.178459?ref=HRBZ-1)

In Spagna sfruttano un vuoto legislativo, è vero pure che è già da 10 anni che è legale fumare Cannabis per uso terapeutico.
Ad ogni modo, cito l'articolo, "E se in Spagna c’è il fai da te (basta un minimo di tre soci per aprire una “asociación cannabica”, si paga una tassa comunale, ci si registra all’agenzia delle entrate che richiede registro iscritti, bilancio e libri contabili), in Italia invece il consumo di cannabis rimane un’attività clandestina, confinata nell’illegalità."

Che ne pensate?

Da parte mia sarei favorevole sia ad una forma simile di consumo di Cannabis sia alla riapertura delle case chiuse.

ho un amico che prima gestiva uno smart shop qui,si è trasferito e ora collabora con un club
vede gente di ogni età e classe sociale non solo ragazzini che vogliono sballarsi come si pensa
la cosa assurda è che chi produce cannabis per rifornirli è fuori legge

in Italia sarà sempre un utopia,e certi commenti lo dimostrano,tutti ci mettono bocca senza sapere di che parlano
poi il nostro è più un paese che punta a foraggiare le mafie che a fare cose per combatterle

se l alternativa sono soggetti come te
speriamo piovano cannoni per tutti
ora torna nel thread a parlare di vendite dimoto
qui il tuo apporto alla discussione è nullo

quello ci manca all italia poi siamo al completo

hai superato i tuoi soliti 12 caratteri di commento :-)

Rebel County
04/09/2014, 09:24
queste iniziative mi troveranno sempre concorde

Lo scrofo
04/09/2014, 10:14

Che ne pensate?

Basterebbero un paio di leggi ad hoc e il gioco e' fatto, sia per le canne che per zoccole.

A favore, ma con le dovute attenzioni del caso.

Rebel County
04/09/2014, 10:38
Basterebbero un paio di leggi ad hoc e il gioco e' fatto, sia per le canne che per zoccole.

A favore, ma con le dovute attenzioni del caso.

tu a quale dei due club faresti l'abbonamento?:biggrin3:

Lo scrofo
04/09/2014, 10:41
Entrambi ovviamente :D

lupocanuto
04/09/2014, 10:58
legalizzare le canne e la prostituzione è solo questione di buon senso.
Non mi sembra che la gente fumi meno o vada meno a prostitute perchè la legge lo vieta, anzi.
Il fatto è che per molti, sempre meno per fortuna, il divieto è come un dogma di fede..non importa che così facendo si alimenta la criminalità dimenticando che tutte le politiche proibizionistiche hanno sempre falitto miseramente.
Senza contare che legalizzando i fenomeni con un legge seria e articolata, si creerebbe lavoro

Pier955
04/09/2014, 11:44
vallo a dire alla chiesa cattolica e allo stato suo suddito

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

tu a quale dei due club faresti l'abbonamento?:biggrin3:

sicuramente alle zoccole...mmm che goduria...prezzi ridotti e qualitá altissima:D

leo
04/09/2014, 11:51

Che ne pensate?

Ciao Leo, la penso come te :oook:

Jazz
04/09/2014, 12:00
Vediamo di muoversi ragazzi... che arrivano le multinazionali... :biggrin3:

169567

Venanzio
04/09/2014, 13:15
Carabinieri Alcamo. Sequestro record: 35 mila piante di canapa indiana. I Dettagli per farvi sentire male :)
questo è avvenuto qua dove vivo io ;)

TrapaniOk - Carabinieri Alcamo. Sequestro record: 35 mila piante di canapa indiana. I Dettagli (http://www.trapaniok.it/6002/Cronaca-trapani/carabinieri-alcamo-sequestro-record-35-mila-piante-di-canapa-indiana-i-dettagli)

marco72
04/09/2014, 13:30
a un ora e mezza di distanza dal mio divano ci sono già in austria fior di fkk , casini , wellness ,spa, postriboli con ragazze bellissime e sanissime che con la loro professione sollazzano il cliente e versano fior di tasse ai comuni dove lavorano.se poi voglio fare un ora di auto in piu arrivo a monaco dove...apriti cielo....l'offerta è sontuosa a livello e per tutte le tasche. e anche li pagano le tasse come i signori.
la mia domanda è...xchè cazzo uno deve farsi 180km per passarsi due/tre ore liete?

tonidaytona
04/09/2014, 14:08
Della cannabis non me ne frega di meno.
Di abolire la legge Merlin sarebbe ora!!

a un ora e mezza di distanza dal mio divano ci sono già in austria fior di fkk , casini , wellness ,spa, postriboli con ragazze bellissime e sanissime che con la loro professione sollazzano il cliente e versano fior di tasse ai comuni dove lavorano.se poi voglio fare un ora di auto in piu arrivo a monaco dove...apriti cielo....l'offerta è sontuosa a livello e per tutte le tasche. e anche li pagano le tasse come i signori.
la mia domanda è...xchè cazzo uno deve farsi 180km per passarsi due/tre ore liete?

Chiedilo al bigotto medio....

Sax-frozen mind
04/09/2014, 14:14
Carabinieri Alcamo. Sequestro record: 35 mila piante di canapa indiana. I Dettagli per farvi sentire male :)
questo è avvenuto qua dove vivo io ;)

TrapaniOk - Carabinieri Alcamo. Sequestro record: 35 mila piante di canapa indiana. I Dettagli (http://www.trapaniok.it/6002/Cronaca-trapani/carabinieri-alcamo-sequestro-record-35-mila-piante-di-canapa-indiana-i-dettagli)

che inutile spreco di personale e mezzi
e di erba

Monacograu
04/09/2014, 14:15

Ma ringrazia il cielo che hai tutto questo ben di dio a 180km piuttosto! :)

burnout
04/09/2014, 14:27

sono curioso...mai stato , ma una visitina la voglio fare per togliermi la curiosita' e lo stressss

FraVet
04/09/2014, 14:43
Sta di fatto che da noi le carceri son piene di "spacciatori" che avevano 3/4 canne in tasca o una piantina in balcone, con tutto quello che ne deriva (vite rovinate, soldi a palate che ci costano...).
Per non parlare poi di quello che rischiano quelle povere ragazze che fanno "la vita" (galera, vita per colpa di qualche balordo, salute) e che forse non lo fanno per scelta come i sopracitati.
Ma forse a qualcuno fa più comodo così... tenere il paraocchi, non affrontare la realtà (vai a un qualsiasi concerto all'aperto e nel 90% dei casi quell'odorino lo senti, fai un giro per Rimini in bassa stagione o al Gros...) ingrassare le tasche della malavita e chissà... anche le proprie.
La chiesa? Forse anche lei c'entra ma temo c'entrino di più altri poteri meno spirituali...

giorgiorox
04/09/2014, 14:51

Che ne pensate?

in itaglia ci sono la Chiesa e tanti ipocriti "ben"pensanti

Sax-frozen mind
04/09/2014, 14:57
in itaglia ci sono la Chiesa e tanti ipocriti "ben"pensanti

che non sanno nemmeno di cosa parlano e del perché la canapa é stata dichiarata illegale

Pelledorso
04/09/2014, 15:06
Della cannabis non me ne frega di meno.
Di abolire la legge Merlin sarebbe ora!!

Straquoto tutto :oook:

giorgiorox
04/09/2014, 15:54
se illegalizzassero gli alcoolici (che tra l'altro sono più nocivi del THC) però scoppierebbe uno scandalo

Lo scrofo
04/09/2014, 16:03
che non sanno nemmeno di cosa parlano e del perché la canapa é stata dichiarata illegale

E, soprattutto, vanno a mignotte da ottimi padri di famiglia......................

FraVet
04/09/2014, 16:09
E, soprattutto, vanno a mignotte da ottimi padri di famiglia......................

https://www.youtube.com/watch?v=34Hx2SlUOHE

Sax-frozen mind
04/09/2014, 16:41

certo
e condannano la canna ma si sbronzano come merde ogni aperitivo e il ritorno a casa è sempre un terno al lotto :-)
ahh quanti ne conosco
buona parte hanno anche il naso polveroso

Pier955
04/09/2014, 16:53
l'unica controindicazione all'apertura delle case chiuse sarebbe x me l'effettiva impossibilitá di farmi una famiglia :D

leo
04/09/2014, 17:05
l'unica controindicazione all'apertura delle case chiuse sarebbe x me l'effettiva impossibilitá di farmi una famiglia :D

:laugh2:

Rebel County
04/09/2014, 17:11

mai sentito quello che si fece la nonna la mamma e poi la figlia?

FraVet
04/09/2014, 17:24
mai sentito quello che si fece la nonna la mamma e poi la figlia?
Si ma poi gli toccò farsi pure il nonno il babbo e il figlio. E si dice non fossero "passivi" :D

Tornando ON TOPIC se non ricordo male qualche tempo fa ho letto che stavano sperimentando qualcosa del genere in Puglia per la terapeutica.

Misha84
04/09/2014, 22:17
legalizzare le canne e la prostituzione è solo questione di buon senso.
Non mi sembra che la gente fumi meno o vada meno a prostitute perchè la legge lo vieta, anzi.
Il fatto è che per molti, sempre meno per fortuna, il divieto è come un dogma di fede..non importa che così facendo si alimenta la criminalità dimenticando che tutte le politiche proibizionistiche hanno sempre falitto miseramente.
Senza contare che legalizzando i fenomeni con un legge seria e articolata, si creerebbe lavoro

mah, su questo ci credo poco.
io ho il sentore che il sommerso non lo legalizzi così facilmente: uno che vuol trombare si ritroverà davanti a scegliere tra quello che si è sempre trovato a consumare e un'alternativa virtualmente sicura che costa il triplo (perché ci deve pagare anche le tasse).
se li avessero legalizzati anni fa, quando si stava un po' meglio ci avrei anche creduto, ma ora, con tutta sta gente alla canna del gas secondo voi quanti spenderanno il 300/400% di quello che si spende oggi per farsi una scopata?
io dico molto pochi, secondo me interesserebbe una percentuale minima (il 10% dei clienti abituali) della popolazione, e il sommerso resterebbe tale e quale. senza parlare di costi: macchina burocratica che va avviata e oliata (a chi diamo le concessioni?? ma si, facciamo il ministero della Patata e mettiamoci Berlusconi, non sia mai che qualcosa di buono la combini stavolta), leggi, comizi pro e contro, mazzette (pardon, pagine pubblicitarie) a questo o quell'editore per scrivere un articolo pro o contro. ma per cosa poi, per non rientrarci nemmeno delle spese?
naaaa, non credo proprio, non in questa vita.
per l'erba, in quanto prodotto autoproducibile, sarebbe un po' diverso, almeno in termini economici.

sulla questione delle politiche proibizioniste (in generale) ne ero convinto anche io, ma ci sono dei fenomeni che mi lasciano perplesso:
per esempio gli stati uniti e la loro politica per le armi, guardando le statistiche è il paese che ha il più alto tasso di omicidi al mondo, e l'unica spiegazione plausibile sembra proprio causata dal fatto che tutti possono comprarsi una mitraglietta e fare quel che vogliono (più o meno). tutti i paesi hanno delle correnti protonaziste, xenofobe e blablabla, cosa credi che succederebbe se tutti i leghisti girassero con una pistola legalmente? secondo te i morti ammazzati aumenterebbero o diminuirebbero?

paper
05/09/2014, 07:32
Io sono per lasciare il commercio degli stupefacenti alla malavita. È un'attività relativamente tranquilla con pochissimi danni per il pubblico.
Se gli spacciatori restano disoccupati e si danno al furto o alla rapina sicuramente il peso sociale aumenta parecchio.
È vero che ci sono i tossici che per la dose fanno microdelinquenza, ma mi sembrano meno pericolosi di delinquenti professionali disoccupati.
Chi ha vissuto gli anni 70 quando la mala viveva ancora di rapine, sequestri ecc. sa cosa intendo dire.

Sax-frozen mind
05/09/2014, 07:47
Io sono per lasciare il commercio degli stupefacenti alla malavita. È un'attività relativamente tranquilla con pochissimi danni per il pubblico.
Se gli spacciatori restano disoccupati e si danno al furto o alla rapina sicuramente il peso sociale aumenta parecchio.
È vero che ci sono i tossici che per la dose fanno microdelinquenza, ma mi sembrano meno pericolosi di delinquenti professionali disoccupati.
Chi ha vissuto gli anni 70 quando la mala viveva ancora di rapine, sequestri ecc. sa cosa intendo dire.

mamma mia che mi tocca leggere
Dai Paper dimmi che scherzi

malacapa
05/09/2014, 07:50
La connivenza, tra stato e mafia, in materia di droghe (e altro) è nei vuoti legislativi e nell'oltranzismo mascherato da un morale perbenismo...

leo
05/09/2014, 07:50

per forza.....

paper
05/09/2014, 07:58

Ovviamente sono un po' sopra le righe, ma cerco di essere realista. Non c'era sabato sera che qualcuno con fucile a canne mozze non entrasse in una pizzeria sparando sul soffitto e facendo la raccolta di portafogli e gioielli. Quanto ai sequestri, se non sbaglio toccò il massimo nel 75, con risultati di estrema crudeltà. Delle rapine in banca o gioielleria poi non ne parliamo. Dei taglieggiamenti nemmeno.
Dimmi tu quale scenario criminale ipotizzi quando il mercato della droga fosse regolarizzato. Che se ne vadano tutti in pensione con i proventi di una carriera o si trovino un lavoro da manovale?

Sax-frozen mind
05/09/2014, 08:07
Ovviamente sono un po' sopra le righe, ma cerco di essere realista. Non c'era sabato sera che qualcuno con fucile a canne mozze non entrasse in una pizzeria sparando sul soffitto e facendo la raccolta di portafogli e gioielli. Quanto ai sequestri, se non sbaglio toccò il massimo nel 75, con risultati di estrema crudeltà. Delle rapine in banca o gioielleria poi non ne parliamo. Dei taglieggiamenti nemmeno.
Dimmi tu quale scenario criminale ipotizzi quando il mercato della droga fosse regolarizzato. Che se ne vadano tutti in pensione con i proventi di una carriera o si trovino un lavoro da manovale?

guarda che buona parte,se non tutta,degli spacciatori,sono gente che lo fa per ricavarci gratis la sua dose.
e poi stiamo parlando di cannabis non eroina o cocaina o pasticche varie,abbiamo le carceri stracolme di coglionazzi beccai con qualche grammo che gravano sulle nostre spalle,non capisco il ragionamento che ti porta a pensare che legalizzata una PIANTA (di questo si tratta,come se,mettessero fuori legge il basilico) si avrebbe una migrazione in massa verso i furti.
se no lasciamo tutto così,continuiamo a ingrassare mafie italiane e non e riempire carceri.

FraVet
05/09/2014, 08:16

mi fa piacere che tu per primo ammetta di essere sopra le righe, e colgo una certa provocazione in quello che dici, ma... su che base puoi dire che gli anni "di piombo" siano finiti perché quei delinquenti si son dati allo spaccio?
Inoltre parli degli anni settanta come se fossero anni in cui non c'erano droghe mentre invece sappiamo benissimo che ce n'erano e in abbondanza, l'unica scusante è che forse (e dico forse) erano un po' più tollerate.

Ti faccio un esempio che racconta il contrario di quello che ci racconti tu, ovviamente sono altri ambiti territoriali e culturali però forse qualche analogia la possiamo trovare. Da anni oramai è risaputo che le città fra le più pericolose al mondo con morti violente tutti i giorni sono in america latina, ai confini con gli USA. Perché? Perché le bande di narcos si contendono il confine per lo spaccio, la prostituzione ecc ecc...

paper
05/09/2014, 08:30
guarda che buona parte,se non tutta,degli spacciatori,sono gente che lo fa per ricavarci gratis la sua dose.
e poi stiamo parlando di cannabis non eroina o cocaina o pasticche varie,abbiamo le carceri stracolme di coglionazzi beccai con qualche grammo che gravano sulle nostre spalle,non capisco il ragionamento che ti porta a pensare che legalizzata una PIANTA (di questo si tratta,come se,mettessero fuori legge il basilico) si avrebbe una migrazione in massa verso i furti.
se no lasciamo tutto così,continuiamo a ingrassare mafie italiane e non e riempire carceri.

Io parlavo di stupefacenti in genere, non solo della mariuana.

mi fa piacere che tu per primo ammetta di essere sopra le righe, e colgo una certa provocazione in quello che dici, ma... su che base puoi dire che gli anni "di piombo" siano finiti perché quei delinquenti si son dati allo spaccio?
Inoltre parli degli anni settanta come se fossero anni in cui non c'erano droghe mentre invece sappiamo benissimo che ce n'erano e in abbondanza, l'unica scusante è che forse (e dico forse) erano un po' più tollerate.

Ti faccio un esempio che racconta il contrario di quello che ci racconti tu, ovviamente sono altri ambiti territoriali e culturali però forse qualche analogia la possiamo trovare. Da anni oramai è risaputo che le città fra le più pericolose al mondo con morti violente tutti i giorni sono in america latina, ai confini con gli USA. Perché? Perché le bande di narcos si contendono il confine per lo spaccio, la prostituzione ecc ecc...

Non quei delinquenti là in persona, ma mi pare evidente che certi tipi di reati sono molto diminuiti, mentre il consumo di droghe, che allora c'era senz'altro, non era generalizzato come adesso. Non puoi negare che le fasce sociali che consumano sostanze psicotrope dagli anni 90 ad oggi si sono molto allargate. Se gli spinelli ci sono sempre stati e a quei tempi eroinomani e cocainomani se non appartenevano a classi elevate si svenavano per pagarsi il vizio, negli ultimi decenni i prezzi sono diventati popolarissimi e hanno preso piede anche nuove droghe chimiche "del sabato sera" con diffusione allora inimmaginabile.
Alla luce di questo mi domando cosa farei io volendo vivere nel crimine. Commercerei o spaccerei droga davanti alle discoteche sapendo che se mai mi beccassero esco immediatamente oppure andrei a rubare scassinando case o mi organizzerei per fare rapine con tutte le complicazioni di armi, auto rubate per gli spostamenti ecc?
Quanto ai narcos, mi pare che la situazione sia molto diversa. Qui da noi il commercio di droghe è fiorentissimo ma mica c'è la guerra per le strade.
Non ho detto che auspico che Medellin si trasferisca a Milano!

FraVet
05/09/2014, 09:01
Non quei delinquenti là in persona, ma mi pare evidente che certi tipi di reati sono molto diminuiti, mentre il consumo di droghe, che allora c'era senz'altro, non era generalizzato come adesso. Non puoi negare che le fasce sociali che consumano sostanze psicotrope dagli anni 90 ad oggi si sono molto allargate. Se gli spinelli ci sono sempre stati e a quei tempi eroinomani e cocainomani se non appartenevano a classi elevate si svenavano per pagarsi il vizio, negli ultimi decenni i prezzi sono diventati popolarissimi e hanno preso piede anche nuove droghe chimiche "del sabato sera" con diffusione allora inimmaginabile.
Alla luce di questo mi domando cosa farei io volendo vivere nel crimine. Commercerei o spaccerei droga davanti alle discoteche sapendo che se mai mi beccassero esco immediatamente oppure andrei a rubare scassinando case o mi organizzerei per fare rapine con tutte le complicazioni di armi, auto rubate per gli spostamenti ecc?
Quanto ai narcos, mi pare che la situazione sia molto diversa. Qui da noi il commercio di droghe è fiorentissimo ma mica c'è la guerra per le strade.
Non ho detto che auspico che Medellin si trasferisca a Milano!

Per carità nessuno auspica un aumento del consumo di droghe o peggio della violenza, e infatti come dicevo "altri ambiti culturali altri territori..." cercando di leggere solo delle analogie.
Però continuo a non riuscire a cogliere il nesso fra la criminalità di stampo più terroristico che cala e il proibizionismo spinto ai massimi livelli.
Alla domanda cosa faresti volendo vivere nel crimine ti sei risposto da solo, ma non hai considerato che si parla di legalizzare la canapa, mica tutte le droghe. Quindi mercato per "te criminale" rimarrebbe, ma di certo in misura minore, e se non ti basta per campare metti su un bel campo di canapa legale e passi la paura :)

Sax-frozen mind
05/09/2014, 09:14
Paper qui si parla di eventuale liberalizzazione della CANNABIS non di ero coca e merda varia,quella si che é roba che ti brucia e ti uccide il corpo.
Non capisco perché tu debba tirare in mezzo cose che non rientrano nel contesto.
Bisogna uscire dallo stereotipo che la cannabis é una droga,niente di più sbagliato,la cannabis é una pianta con mille utilizzi,dal tessile all artigianato fino ai carburanti alternativi.
Lo sai vero quando e perché é stata dichiarata illegale vero?se no a sto punto esigo che anche l alloro,la salvia e la noce moscata vengano rese illegali in quanto molto più tossiche e letali.
Qui si parla di una pianta dichiarata,illegale unicamente perché avrebbe ridimensionato delle lobby enormi
non siamo ipocriti e non confondiamo la con la spade degli anni 70/80 per cortesia.
inviato dalle segrete del castello

fabrizio 64
05/09/2014, 09:23
Anche lo stato italiana la coltiverà per mano dell'esercito, a scopo medico, per la produzione di farmaci.😊

votalele
05/09/2014, 09:27
Anche lo stato italiana la coltiverà per mano dell'esercito, a scopo medico, per la produzione di farmaci.

L'esercito?

Minchia siamo a posto.
:dry:

Sax-frozen mind
05/09/2014, 09:48
Anche lo stato italiana la coltiverà per mano dell'esercito, a scopo medico, per la produzione di farmaci.😊

macché esercito
piantagioni statali e posti di lavoro
l esercito andrebbe impiegato nelle emergenze italiane tipo terremoti e,cose del genere,non mandato a morire in guerre non nostre

lupocanuto
05/09/2014, 09:49
mah, su questo ci credo poco.
io ho il sentore che il sommerso non lo legalizzi così facilmente: uno che vuol trombare si ritroverà davanti a scegliere tra quello che si è sempre trovato a consumare e un'alternativa virtualmente sicura che costa il triplo (perché ci deve pagare anche le tasse).
se li avessero legalizzati anni fa, quando si stava un po' meglio ci avrei anche creduto, ma ora, con tutta sta gente alla canna del gas secondo voi quanti spenderanno il 300/400% di quello che si spende oggi per farsi una scopata?
io dico molto pochi, secondo me interesserebbe una percentuale minima (il 10% dei clienti abituali) della popolazione, e il sommerso resterebbe tale e quale. senza parlare di costi: macchina burocratica che va avviata e oliata (a chi diamo le concessioni?? ma si, facciamo il ministero della Patata e mettiamoci Berlusconi, non sia mai che qualcosa di buono la combini stavolta), leggi, comizi pro e contro, mazzette (pardon, pagine pubblicitarie) a questo o quell'editore per scrivere un articolo pro o contro. ma per cosa poi, per non rientrarci nemmeno delle spese?
naaaa, non credo proprio, non in questa vita.
per l'erba, in quanto prodotto autoproducibile, sarebbe un po' diverso, almeno in termini economici.

sulla questione delle politiche proibizioniste (in generale) ne ero convinto anche io, ma ci sono dei fenomeni che mi lasciano perplesso:
per esempio gli stati uniti e la loro politica per le armi, guardando le statistiche è il paese che ha il più alto tasso di omicidi al mondo, e l'unica spiegazione plausibile sembra proprio causata dal fatto che tutti possono comprarsi una mitraglietta e fare quel che vogliono (più o meno). tutti i paesi hanno delle correnti protonaziste, xenofobe e blablabla, cosa credi che succederebbe se tutti i leghisti girassero con una pistola legalmente? secondo te i morti ammazzati aumenterebbero o diminuirebbero?
Intendevo le politiche proibizionistiche con riferimento alle droghe leggere e, nel tempò che fù, agli alcolici. Certo, con le armi il discorso cambia e sarebbe da pazzi liberalizzarne la vendita come negli USA dove i fucili a pompa sono venduti ai supermercati nelle rastrelliere che qui usiamo per esporre gli occhiali da sole. Per quanto riguarda la prostituzione, non sono così pessimista, mi impongo di non esserlo, e credo che legalizzandola, sempre con una legge seria e senza norme ambiguei, si farebbe un bel passo in avanti. Del resto non possiamo essere refrattari ai cambiamenti dettati dal buon senso perchè finora ogni cosa è stata fatto per arricchire gli amici degli amici. Ovvio che il pericolo di speculazioni, tasse assurde etc è probabile...ed è quello che tempo anche io, ma non possiamo continuare con questa logica che preferisce non fare le riforme (serie) per il timore di speculazioni dal momento che, così facendo, avalliamo il fenomeno del "gattopardismo". Il fatto di fondo è uno solo per me: siamo talmente sfiduciati e disillusi che vediamo sempre il lato negativo, io per primo

Sax-frozen mind
05/09/2014, 09:55
Intendevo le politiche proibizionistiche con riferimento alle droghe leggere e, nel tempò che fù, agli alcolici. Certo, con le armi il discorso cambia e sarebbe da pazzi liberalizzarne la vendita come negli USA dove i fucili a pompa sono venduti ai supermercati nelle rastrelliere che qui usiamo per esporre gli occhiali da sole. Per quanto riguarda la prostituzione, non sono così pessimista, mi impongo di non esserlo, e credo che legalizzandola, sempre con una legge seria e senza norme ambiguei, si farebbe un bel passo in avanti. Del resto non possiamo essere refrattari ai cambiamenti dettati dal buon senso perchè finora ogni cosa è stata fatto per arricchire gli amici degli amici. Ovvio che il pericolo di speculazioni, tasse assurde etc è probabile...ed è quello che tempo anche io, ma non possiamo continuare con questa logica che preferisce non fare le riforme (serie) per il timore di speculazioni dal momento che, così facendo, avalliamo il fenomeno del "gattopardismo". Il fatto di fondo è uno solo per me: siamo talmente sfiduciati e disillusi che vediamo sempre il lato negativo, io per primo

guarda la prostituzione che introiti da alla Germania poi dimmi dove sia il lato negativo
chi combatte contro la legalizzazione,di cannabis e,prostituzione per me non é altro che un ipocrita

Rebel County
05/09/2014, 10:00
guarda la prostituzione che introiti da alla Germania poi dimmi dove sia il lato negativo
chi combatte contro la legalizzazione,di cannabis e,prostituzione per me non é altro che un ipocrita
a pensar male
anche uno che ha interessi in merito

giorgiorox
05/09/2014, 10:09

o interessato.... :dubbio:

scusa Rebel... ho scritto la stessa cosa, ma mi sono accorto dopo del tuo medesimo concetto....

in ogni caso, come si soleva dire.... "repetita juvant"

lupocanuto
05/09/2014, 10:10

infatti io sono a favore della legalizzazione, è solo questione di buon senso. Non ho detto che vi sia un lato negativo nella legalizzazione, dico solo che se la legge che dovrebbe legalizzare i fenomeni viene fatta a cazzo di cane, cosa molto probabile in Italia, alimenterà speculazioni e clientelismo.

ABCDEF
05/09/2014, 10:20
Può danneggiare la salute e lo studio Ecco perché diffidare della marijuana - Corriere.it (http://www.corriere.it/salute/14_settembre_03/puo-danneggiare-salute-studio-ecco-perche-diffidare-marijuana-df15a73a-3342-11e4-9d48-ef4163c6635c.shtml)

l'articolo e' molto meno "definitivo" del titolo

Sax-frozen mind
05/09/2014, 10:26
infatti io sono a favore della legalizzazione, è solo questione di buon senso. Non ho detto che vi sia un lato negativo nella legalizzazione, dico solo che se la legge che dovrebbe legalizzare i fenomeni viene fatta a cazzo di cane, cosa molto probabile in Italia, alimenterà speculazioni e clientelismo.

mi sono espresso male
la ma domanda era generica non rivolta ate come se avessi qualcosa in contrario :-)
il grosso problema è che le leggi sono fatte da idioti incapaci che sicuramente nell eventualità di una legalizzazione farebbero comunque delle porcate
fa piacere vedere che in linea di massima siamo tutti daccordo

Misha84
05/09/2014, 10:50

non fraintendermi, io sono assolutamente favorevole a legalizzare tutto, anche le droghe cosiddette pesanti. ma come dici tu sono molto pessimista.
da sanitario so che ci sono degli strumenti utili (che tuttora sono molto poco, se non addirittura mal sfruttati) che permetterebbero di sensibilizzare il singolo e la comunità ad un uso più responsabile anche di droghe che oggi fanno paura. sostanze buone e cattive non esistono, la differenza la fa il come si usano. in occidente si muore di più col cibo e col fumo che di tumore, e tutto perchè non si sanno usare le cose.

Sax-frozen mind
05/09/2014, 11:03
non fraintendermi, io sono assolutamente favorevole a legalizzare tutto, anche le droghe cosiddette pesanti. ma come dici tu sono molto pessimista.
da sanitario so che ci sono degli strumenti utili (che tuttora sono molto poco, se non addirittura mal sfruttati) che permetterebbero di sensibilizzare il singolo e la comunità ad un uso più responsabile anche di droghe che oggi fanno paura. sostanze buone e cattive non esistono, la differenza la fa il come si usano. in occidente si muore di più col cibo e col fumo che di tumore, e tutto perchè non si sanno usare le cose.

bah io eroina,cocaina,lsd e derivati le considero sostanze cattive
sul fattoch siamo un popolo ignorante cresciuto dalla televisione non c piove

burnout
05/09/2014, 11:15
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388761/viviani-social-cannabis-club.html

Sax-frozen mind
05/09/2014, 11:32
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388761/viviani-social-cannabis-club.html

lascia stare ste cazzate
qui la fanno sembrare a scopo unicamente ludico

Misha84
05/09/2014, 11:49
bah io eroina,cocaina,lsd e derivati le considero sostanze cattive
sul fatto che siamo un popolo ignorante cresciuto dalla televisione non c piove

l'eroina, se pura, da come effetto collaterale stipsi (riduce la peristalsi) e una lieve immunosoppressione.
la coca (sempre pura), come tutte le anfetamine, da una diminuzione dell'appetito.
il problema principale nasce dalle dosi: il cervello reagisce alle sostanze che gli vengono somministrate.
quello che forniscono eroina e coca sono dei neurotrasmettitori che già esistono nel cervello: quando vengono sovradosati si ha un feedback negativo che interrompe la produzione endogena secondo il meccanismo "che mi frega di produrre dopamina, tanto mi arriva dall'esterno!".
principalmente l'assuefazione viene da questo. esistono delle dosi limite (anche per il THC) entro le quali il cervello non reagisce in maniera radicale.
per l'erba c'è lo stesso problema: esistono varietà selezionate che hanno un contenuto di THC mostruoso rispetto ad altre più "spontanee" diciamo.
e quelle vanno usate con molta attenzione (la famigerata super skank per dirne una), ma altre varietà ti sballano lo stesso senza fotterti.
sapendo certe cose, e soprattutto capito come si usano, io non mi farei problemi a liberalizzarle.
casi estremi non mancherebbero, non puoi evitarli, ma almeno prenderesti il controllo di tutto un sommerso che oggi sta mettendo in ginocchio veramente la società.

Sax-frozen mind
05/09/2014, 12:11
l'eroina, se pura, da come effetto collaterale stipsi (riduce la peristalsi) e una lieve immunosoppressione.
la coca (sempre pura), come tutte le anfetamine, da una diminuzione dell'appetito.
il problema principale nasce dalle dosi: il cervello reagisce alle sostanze che gli vengono somministrate.
quello che forniscono eroina e coca sono dei neurotrasmettitori che già esistono nel cervello: quando vengono sovradosati si ha un feedback negativo che interrompe la produzione endogena secondo il meccanismo "che mi frega di produrre dopamina, tanto mi arriva dall'esterno!".
principalmente l'assuefazione viene da questo. esistono delle dosi limite (anche per il THC) entro le quali il cervello non reagisce in maniera radicale.
per l'erba c'è lo stesso problema: esistono varietà selezionate che hanno un contenuto di THC mostruoso rispetto ad altre più "spontanee" diciamo.
e quelle vanno usate con molta attenzione (la famigerata super skank per dirne una), ma altre varietà ti sballano lo stesso senza fotterti.
sapendo certe cose, e soprattutto capito come si usano, io non mi farei problemi a liberalizzarle.
casi estremi non mancherebbero, non puoi evitarli, ma almeno prenderesti il controllo di tutto un sommerso che oggi sta mettendo in ginocchio veramente la società.

chapeau per l ottima spiegazione :-)
ora so qualcosa in più ,grazie :-)

FraVet
05/09/2014, 12:26

Ottime spiegazioni, grazie.
Parlo da profano ma è mia impressione personale che la maggiore pericolosità delle sostanze come eroina e cocaina al confronto del thc stia nell'assuefazione e nel pericolo di sovradosaggio, mi sbaglio?

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

Misha84
05/09/2014, 12:47
Ottime spiegazioni, grazie.
Parlo da profano ma è mia impressione personale che la maggiore pericolosità delle sostanze come eroina e cocaina al confronto del thc stia nell'assuefazione e nel pericolo di sovradosaggio, mi sbaglio?

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

Il thc non ha casi reali di morte da overdose (in laboratorio hanno ucciso delle cavie con un overdose, continuando a somministrare nonostante la cavia stesse dormendo), per oppiacei e anfetamine il discorso è diverso. Dire che sono innocue è una stronzata, l'oppiaceo da depressione respiratoria se sovradosata, l'anfetamina non ricordo bene, mi pare che porti all'attacco cardiaco ma prendila con le pinze. Son sostanze delicate che vanno assunte con criterio. A livello sanitario i problemi principali sono dati dagli additivi e dai sovra dosaggi, o da altri problemi preesistenti. Estremizzando il discorso: la nutella sarebbe da criminalizzare perchè ci sono i diabetici e gli obesi? Vero è che la nutella non ammazza (magari dopo il terzo kg, ma vomiteresti prima) però contribuisce ad una grossa fetta di problematiche sanitarie. Il punto è: io non son fesso e so che mangiare un kg al giorno di nutella mi ammazza in 5 anni, e ci sará sempre qualcuno che non sará in grado di usarla con criterio. Stesso discorso per le droghe.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

595Abarth
05/09/2014, 13:14

Misha perdonami, ma sono informazioni delicate, e detta così sembrano avere meno controindicazioni di un moment... anzi.
Non è AFFATTO così. O meglio lo è in parte. Hai citato 2 effetti collaterali, senza una spiegazione e senza citare i PRINCIPALI effetti collaterali delle sostanze in questione. In oltre che significa che "l'eroina fornisce dei neurotrasmettitori che già esistono nel cervello". Non ha razionale questa frase. L'eroina è un agonista per i recettori oppioidi, non fornisce niente, è un legame agonista-recettore-apertura canali etc...
L'eroina provoca anche a dosi basse una depressione delle fasi dell'attività respiratoria. Il PRINCIPALE effetto collaterale è la DEPRESSIONE RESPIRATORIA che in caso di sovradosaggio vuol dire COMA e MORTE. E' una sostanza che attraversa la barriera emato-encefalica velocemente, ed è in grado di deprimere i centri respiratori. In oltre hai dimenticato di dire un'altra cosa leggermente importante... ossia che è in grado di indurre dipendenza psichica e fisica (che tra l'altro provoca sides assurdi), nel giro di un settimana di uso. per non parlare delle possibili interazioni letali con altri farmaci. Potrei continuare nello specifico ancora ma non mi sembra il caso, quello che VOGLIO SOTTOLINEARE è che parlare di liberalizzazione di eroina o parlarne come se fosse una sostanza che "si può riuscire ad amministrare" è UN NON SENSE.

La cocaina inibisce il riassorbimento dei neurotrasmettitori (dopamina ma in parte anche NA).
Anche qui dai come effetto collaterale una diminuzione dell'appetito. Allora tutti quelli che ingrassano perchè mangiano troppo potrebbero assumere cocaina per ridurre il loro appetito? Bhe direi di no... La Coca provoca ben altro di cui preoccuparsi, la Dopamina che si ritrova libera in circolo dopo l'assunzione di Cocaina è in misura nettamente maggiore rispetto allo stato fisiologico, questa oltre a dare i famosi effetti che tutti sappiamo, può interagire anche con i recettori adrenergici quindi: aumento pressione arteriosa, aumento forza contrattilità cardiaca, velocità battiti etc... questo significa, associato al fatto che anche la Coca porta alla dipendenza velocemente, possibilità di andare incontro ad ARITMIE, ARRESTO CARDIACO, (senza stare poi a dire quali altri effetti deleteri ha sulla personalità etc...). Direi che è ben più grave di un calo dell'appetito? ti pare?

Ora a fronte di tutto questo, è LOGICO che parlare di liberalizzazione di tali sostanze è per quanto mi riguarda FOLLIA.
Sono sostanze ESTREMAMENTE PERICOLOSE, per via degli effetti DIRETTI ed INDIRETTI, per via della dipendenza e TOLLERANZA che riescono a dare in BREVISSIMO tempo, sono sostanze i cui EFFETTI non sono ASSOLUTAMENTE controllabili dall'individuo che ne fa uso.

Sono d'accordo invece per quanto hai scritto sulla Cannabis.

Misha84
05/09/2014, 13:30
Misha perdonami, ma sono informazioni delicate, e detta così sembrano avere meno controindicazioni di un moment... anzi.
Non è AFFATTO così. O meglio lo è in parte. Hai citato 2 effetti collaterali, senza una spiegazione e senza citare i PRINCIPALI effetti collaterali delle sostanze in questione. In oltre che significa che "l'eroina fornisce dei neurotrasmettitori che già esistono nel cervello". Non ha razionale questa frase. L'eroina è un agonista per i recettori oppioidi, non fornisce niente, è un legame agonista-recettore-apertura canali etc...
L'eroina provoca anche a dosi basse una depressione delle fasi dell'attività respiratoria. Il PRINCIPALE effetto collaterale è la DEPRESSIONE RESPIRATORIA che in caso di sovradosaggio vuol dire COMA e MORTE. E' una sostanza che attraversa la barriera emato-encefalica velocemente, ed è in grado di deprimere i centri respiratori. In oltre hai dimenticato di dire un'altra cosa leggermente importante... ossia che è in grado di indurre dipendenza psichica e fisica (che tra l'altro provoca sides assurdi), nel giro di un settimana di uso. Potrei continuare nello specifico ancora ma non mi sembra il caso, quello che VOGLIO SOTTOLINEARE è che parlare di liberalizzazione di eroina o parlarne come se fosse una sostanza che "si può riuscire ad amministrare" è UN NON SENSE.

La cocaina inibisce il riassorbimento dei neurotrasmettitori (dopamina ma in parte anche NA).
Anche qui dai come effetto collaterale una diminuzione dell'appetito. Allora tutti quelli che ingrassano perchè mangiano troppo potrebbero assumere cocaina per ridurre il loro appetito? Bhe direi di no... La Coca provoca ben altro di cui preoccuparsi, la Dopamina che si ritrova libera in circolo dopo l'assunzione di Cocaina è in misura nettamente maggiore rispetto allo stato fisiologico, questa oltre a dare i famosi effetti che tutti sappiamo, può interagire anche con i recettori adrenergici quindi: aumento pressione arteriosa, aumento forza contrattilità cardiaca, velocità battiti etc... questo significa, associato al fatto che anche la Coca porta alla dipendenza velocemente, possibilità di andare incontro ad ARITMIE, ARRESTO CARDIACO, (senza stare poi a dire quali altri effetti deleteri ha sulla personalità etc...). Direi che è ben più grave di un calo dell'appetito? ti pare?

Ora a fronte di tutto questo, è LOGICO che parlare di liberalizzazione di tali sostanze è per quanto mi riguarda FOLLIA.
Sono sostanze ESTREMAMENTE PERICOLOSE, per via degli effetti DIRETTI ed INDIRETTI, per via della dipendenza e TOLLERANZA che riescono a dare in BREVISSIMO tempo, sono sostanze i cui EFFETTI non sono ASSOLUTAMENTE controllabili dall'individuo che ne fa uso.

Sono d'accordo invece per quanto hai scritto sulla Cannabis.

Giusto, grazie per le precisazioni. In effetti liberalizzare è il termine sbagliato, giusto sarebbe decriminalizzare. Sappiamo entrambi che eroina e cocaina sono rispettivamente oppiacei e anfetamine ad altissima concentrazione, figli di logiche nate da ignoranza (l'eroina venne concepita in etá vittoriana per combattere l'assuefazione da morfina) e da logiche di mercato. Detto questo, sappiamo che certi effetti sono ottenibili e controllabili assumendo sostanze meno concentrate e raffinate. Io principalmente faccio un discorso di decriminalizzazione e sensibilizzazione al fine di disciplinarne l'utilizzo, liberalizzare senza una base culturale solida è francamente una stronzata.

Ps: perdona i semplicismi, ma volevo fare piú che altro divulgazione

Monacograu
05/09/2014, 13:31

Da ignorante (premessa d'obbligo, vista la delicatezza dell'argomento) c'è anche da dire che produrre in proprio erba è relativamente facile e sicuro, e quindi ti permette di avere un "prodotto sicuro", mentre produrre in proprio eroina e coca è pressocchè impossibile...

EDIT ---------------------------------

A proposito:
http://www.repubblica.it/salute/2014/09/05/news/marijuana_a_uso_terapeutico_la_produrr_l_esercito_a_firenze-95058653/?ref=HREC1-5

Nell'articolo: La marijuana - afferma Veronesi - è un ottimo farmaco. Siccome è anche uno stupefacente, si ha sempre paura ad usarlo. Invece è ottimo contro il dolore, contro i malesseri, contro il vomito, è un sedativo [...] E' giustissimo usarla e coltivarla. Io sono anche per la liberalizzazione, ma questo è un altro discorso

FraVet
05/09/2014, 13:56
Questa discussione mi piace molto, non ci sono preconcetti e si cerca di comprendere/capire/conoscere. Cosa non facile con il perbenismo imperante dei giorni nostri. Complimenti a tutti per l'approccio pratico e comunque "leggero", credo sia abbastanza scontato e ovvio che nessuno di noi finito di leggere questo inizieremo ad usare Cocaina o Eroina credendo che non siano pericolose, ed è altrettanto giusto essere chiari sulla reale pericolosità dell'uso e dell'abuso.

Detto questo mi chiedo (ancora di più) come mai a livello legislativo THC ed Eroina siano nella stessa classificazione di pericolosità mentre la Cocaina è addirittura considerata meno "grave". E' palese a mio avviso che tutto questo sia figlio di una volontà politica transnazionale, partita diverse decine d'anni fa negli USA, probabilmente scaturita da un pregiudizio raziale nei confronti degli emigranti sudamericani. Considerando che ora, a piccoli passi, già dagli USA l'utilizzo di canapa viene legalizzato, normato addirittura non solo per l'uso terapeutico nel trattamento di malattie come per esempio i tumori, ma anche per scopo ricreativo... da noi quando si riuscirà ad avere un dibattito serio e privo di preconcetti??

595Abarth
05/09/2014, 14:06
Giusto, grazie per le precisazioni. In effetti liberalizzare è il termine sbagliato, giusto sarebbe decriminalizzare. Sappiamo entrambi che eroina e cocaina sono rispettivamente oppiacei e anfetamine ad altissima concentrazione, figli di logiche nate da ignoranza (l'eroina venne concepita in etá vittoriana per combattere l'assuefazione da morfina) e da logiche di mercato. Detto questo, sappiamo che certi effetti sono ottenibili e controllabili assumendo sostanze meno concentrate e raffinate. Io principalmente faccio un discorso di decriminalizzazione e sensibilizzazione al fine di disciplinarne l'utilizzo, liberalizzare senza una base culturale solida è francamente una stronzata.

Ps: perdona i semplicismi, ma volevo fare piú che altro divulgazione

La Cocaina è un alcaloide naturale, le anfetamine sono sintetiche ed hanno un meccanismo d'azione differente, sono più orientate all' estrusione di noradrenalina dalle vescicole.
Pensa che l'eroina (che poi non è altro che la morfina con due gruppi acetilici) è stata commercializzata dalla Bayer (primi del 900) come farmaco antitussivo per i bambini :laugh2::laugh2:

Più che altro il problema di queste sostanze (senza stare li a chiamare in causa tutto il collaterale di droghe sintetiche fatte con qualsiasi cosa sia tossica), è la difficoltà di gestione. Non sei più tu a decidere, ma è la sostanza che lo fa per te. Una volta parlai con un medico di un Pronto Soccorso, e mi disse che erano numerosi i casi in cui salvavano la vita a dei tossicodipendenti in overdose, e questi appena ripresi davano di matto ed inveivano contro medici ed infermieri. Questo perchè se somministri un antagonista oppioide (naloxone), hanno un recupero istantaneo ma se ne vanno immediatamente in crisi di astinenza, con quello che ne consegue. Pensa che potere ha.

Da ignorante (premessa d'obbligo, vista la delicatezza dell'argomento) c'è anche da dire che produrre in proprio erba è relativamente facile e sicuro, e quindi ti permette di avere un "prodotto sicuro", mentre produrre in proprio eroina e coca è pressocchè impossibile...

EDIT ---------------------------------

A proposito:
Marijuana per uso terapeutico, la produrrà lo Stato - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/salute/2014/09/05/news/marijuana_a_uso_terapeutico_la_produrr_l_esercito_a_firenze-95058653/?ref=HREC1-5)

Nell'articolo: La marijuana - afferma Veronesi - è un ottimo farmaco. Siccome è anche uno stupefacente, si ha sempre paura ad usarlo. Invece è ottimo contro il dolore, contro i malesseri, contro il vomito, è un sedativo [...] E' giustissimo usarla e coltivarla. Io sono anche per la liberalizzazione, ma questo è un altro discorso

E meno male!!! :D volevi mettere su un laboratorietto di eroina? :P
Rispondendo alla tua domanda è si. E' impossibile senza un laboratorio e senza conoscenze chimiche. Per l'eroina si dovrebbe partire dal papavero bianco, poi si passa all'essudato delle capsule, da qui si ricava la morfina e si aggiungono tramite reazione chimica due gruppi acetilici. Direi che non è facile :D
Anche per la Cocaina si parte dalla pianta Erytroxylon Coca. Però il procedimento non lo conosco. Comunque la Cocaina nasce come anestetico locale, poi ne hanno scoperto diciamo l'uso off label :D

PS comunque è notizia di oggi: http://www.lastampa.it/2014/09/05/italia/cronache/arriva-la-marijuana-di-stato-sar-prodotta-dallesercito-HBqeRkn9PpYzBWN2DYF5YK/pagina.html

XantiaX
05/09/2014, 14:10

Che ne pensate?

Ma ho letto da qualche parte che hanno dato il via per la conltivazione di cannabis da parte dello stato anche qua in Italia o me lo son sognato?

mod: ecco ho letto ora il mess prec. srry

Monacograu
05/09/2014, 14:12
Ma ho letto da qualche parte che hanno dato il via per la conltivazione di cannabis da parte dello stato anche qua in Italia o me lo son sognato?

No, te lo sei sognato...

A proposito:
Marijuana per uso terapeutico, la produrrà lo Stato - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/salute/2014/09/05/news/marijuana_a_uso_terapeutico_la_produrr_l_esercito_a_firenze-95058653/?ref=HREC1-5)

XantiaX
05/09/2014, 14:14
ecco lo sapevo

Monacograu
05/09/2014, 14:14
...
E meno male!!! :D volevi mettere su un laboratorietto di eroina? :P
Rispondendo alla tua domanda è si. E' impossibile senza un laboratorio e senza conoscenze chimiche. Per l'eroina si dovrebbe partire dal papavero bianco, poi si passa all'essudato delle capsule, da qui si ricava la morfina e si aggiungono tramite reazione chimica due gruppi acetilici. Direi che non è facile :D
Anche per la Cocaina si parte dalla pianta Erytroxylon Coca. Però il procedimento non lo conosco. Comunque la Cocaina nasce come anestetico locale, poi ne hanno scoperto diciamo l'uso off label :D

Lo cocaina, da quanto ho letto, ha una produzione mooooolto laboriosa.. ;)

ecco lo sapevo

Probaiblmente colpa di qualche droga...

595Abarth
05/09/2014, 14:16

si si! Per uso terapuetico. Sono curioso di vedere come gestiranno la cosa.

XantiaX
05/09/2014, 14:16
indovina

Monacograu
05/09/2014, 14:17
indovina

Patate tossiche spacciate da qualcuno molto abbronzato

XantiaX
05/09/2014, 14:20
muoio

Misha84
05/09/2014, 14:28
Questa discussione mi piace molto, non ci sono preconcetti e si cerca di comprendere/capire/conoscere. Cosa non facile con il perbenismo imperante dei giorni nostri. Complimenti a tutti per l'approccio pratico e comunque "leggero", credo sia abbastanza scontato e ovvio che nessuno di noi finito di leggere questo inizieremo ad usare Cocaina o Eroina credendo che non siano pericolose, ed è altrettanto giusto essere chiari sulla reale pericolosità dell'uso e dell'abuso.

Detto questo mi chiedo (ancora di più) come mai a livello legislativo THC ed Eroina siano nella stessa classificazione di pericolosità mentre la Cocaina è addirittura considerata meno "grave". E' palese a mio avviso che tutto questo sia figlio di una volontà politica transnazionale, partita diverse decine d'anni fa negli USA, probabilmente scaturita da un pregiudizio raziale nei confronti degli emigranti sudamericani. Considerando che ora, a piccoli passi, già dagli USA l'utilizzo di canapa viene legalizzato, normato addirittura non solo per l'uso terapeutico nel trattamento di malattie come per esempio i tumori, ma anche per scopo ricreativo... da noi quando si riuscirà ad avere un dibattito serio e privo di preconcetti??

se cambiano le persone forse si riuscirà a parlarne. sul fatto che sia criminalizzata (parlo di cannabis) io ci vedo solo una volontà politica alle spalle, a livello sanitario quello che fa all'atto pratico non è così grave come vogliono far credere (guarda anche l'articolo postato prima: titolone definitivo e allìinterno più dubbi che certezze). gli studi ci sono (ma non vengono divulgati a dovere), e dimostrano come la cannabis abbia dei tassi di assuefazione infinitamente inferiori di tabacco e alcool, eppure se ti fai una canna sei un criminale che ha bisogno del SERT e se consumi abitualmente il resto sei solo un civile (sapessi in ospedale quanta gente ricoverata ho visto in astinenza da alcool).
ti riporto una vecchia intervista (primi anni 2000) a Gianluigi Gessa, uno dei pochi che studia i fenomeni delle dipendenze in italia.
Gli spinelli sono dannosi o innocui? E' giusto criminalizzare marijuana e hashish? Ne parliamo con Gian Luigi Gessa, responsabile del gruppo italiano sullo studio delle dipendenze. (http://www.sims.it/gessa.htm)

burnout
05/09/2014, 14:31
io sapevo che un massiccio uso di cannabis a lungo termine portava alla depressione, nevrosi paranoiche schizzofrenia e in alcuni casi la predisposizione al suicidio...poi boh

XantiaX
05/09/2014, 14:33
confermo tutto

Misha84
05/09/2014, 14:38
io sapevo che un massiccio uso di cannabis a lungo termine portava alla depressione, nevrosi paranoiche schizzofrenia e in alcuni casi la predisposizione al suicidio...poi boh

prova a leggere qui (http://www.sims.it/gessa.htm),
alla fine spiega perchè é opinione diffusa quello che hai scritto.

Sax-frozen mind
05/09/2014, 14:41

purtroppo è colpa della disinformazione

burnout
05/09/2014, 14:45
purtroppo è colpa della disinformazione

ne siamo proprio sicuri al 100 per cento..., personalmente ho visto perecchie persone in psichiatria e imbottiti di farmaci per aver usato anche solo della cannabis

XantiaX
non sono tutte minchiate in realtà... un uso continuativo e protrattro sin da giovani porta effettivamente ad dissociazione, schizofrenia, depressione e in casi estremi voglia di suicidio... questo non significa però che tali patologie sono direttamente collegate al thc ma semplicemente che incide negativamente e peggiora questi stessi problemi.

Come a dire che se uno sta bene, è in pace con se stesso e col mondo e non ne ha abusato troppo fin dall'adolescenza semplicemente si fonde come una biscia e alla peggio si rilassa e ride come un ossesso.

O addirittura se ne fa un uso terapeutico in alcuni casi.

cmq è una pianta troppobbella... abbisogna volerci bene... ecco... l'ho detto...

FraVet
se cambiano le persone forse si riuscirà a parlarne. sul fatto che sia criminalizzata (parlo di cannabis) io ci vedo solo una volontà politica alle spalle, a livello sanitario quello che fa all'atto pratico non è così grave come vogliono far credere (guarda anche l'articolo postato prima: titolone definitivo e allìinterno più dubbi che certezze). gli studi ci sono (ma non vengono divulgati a dovere), e dimostrano come la cannabis abbia dei tassi di assuefazione infinitamente inferiori di tabacco e alcool, eppure se ti fai una canna sei un criminale che ha bisogno del SERT e se consumi abitualmente il resto sei solo un civile (sapessi in ospedale quanta gente ricoverata ho visto in astinenza da alcool).
ti riporto una vecchia intervista (primi anni 2000) a Gianluigi Gessa, uno dei pochi che studia i fenomeni delle dipendenze in italia.
Gli spinelli sono dannosi o innocui? E' giusto criminalizzare marijuana e hashish? Ne parliamo con Gian Luigi Gessa, responsabile del gruppo italiano sullo studio delle dipendenze. (http://www.sims.it/gessa.htm)
Davvero un bell'articolo. Se non altro possiamo dire che arrivati a una certa età con una mente sana e brillante il dott. Gessa non ha timore di prendere cantonate e/o perdere il "posto" solo per idee che vanno contro corrente. Ce ne fossero di più!

Sax-frozen mind
05/09/2014, 14:48
prova a leggere qui (http://www.sims.it/gessa.htm),
alla fine spiega perchè é opinione diffusa quello che hai scritto.

un articolo da incorniciare :-)

FraVet
05/09/2014, 14:51
non sono tutte minchiate in realtà... un uso continuativo e protrattro sin da giovani porta effettivamente ad dissociazione, schizofrenia, depressione e in casi estremi voglia di suicidio... questo non significa però che tali patologie sono direttamente collegate al thc ma semplicemente che incide negativamente e peggiora questi stessi problemi.

Come a dire che se uno sta bene, è in pace con se stesso e col mondo e non ne ha abusato troppo fin dall'adolescenza semplicemente si fonde come una biscia e alla peggio si rilassa e ride come un ossesso.

O addirittura se ne fa un uso terapeutico in alcuni casi.

cmq è una pianta troppobbella... abbisogna volerci bene... ecco... l'ho detto...
ti riporto un estratto significativo che risponde alla questione, dall'intervista fatta al dott. Gessa che ha linkato prima Misha84:
"E allora, anche nel caso delle droghe leggere, può esserci assenza di desiderio (anedonia), mancanza di ogni euforia (disforia), uno stato dell'umore complessivamente depresso.". Da una ricerca dell'Eurispes, condotta in collaborazione con la comunità di San Patrignano, si ricava che le droghe leggere sono un "ponte di passaggio" per quelle pesanti e, nel 23 per cento dei casi, provocano episodi psicotici. Lei che ne dice? "E' uno studio scientificamente indecente, questo è il mio commento. Chi fa uso di eroina ha anche fumato erba? Io dico di sì nel 99 per cento dei casi, ma questo che dimostra? E' come dire che il latte materno porta all'eroina, perché quelli che si bucano sono stati allattati dalla mamma. Solo dieci su mille fumatori "passeranno" alle droghe pesanti, anche perché il mercato nero non aiuta a tenere distinte le sostanze". E gli episodi psicotici?"Questa storia è proprio una balla. Se con le droghe leggere 23 persone su 100 avessero deliri e allucinazioni, nessuno fumerebbe, non crede? E invece fumano in tanti. La verità è un'altra, è che ci sono casi a rischio: alcuni hanno disturbi gravi, delle psicosi che le droghe leggere "slatentizzano", fanno affiorare in modo a volte dirompente. Questo è un problema serio, anche per gli adulti ovviamente, ma senza invertire cause ed effetti. Non si diventa schizofrenici con la marijuana, ma alcuni fumatori fanno la brutta scoperta di esserlo"."

Sax-frozen mind
05/09/2014, 14:52
ne siamo proprio sicuri al 100 per cento..., personalmente ho visto perecchie persone in psichiatria e imbottiti di farmaci per aver usato anche solo della cannabis

c erano grossi problemi a monte
la cannabis può portarli a galla i problemi ma non crearli
se sei depresso lo eri già,non lo sei per colpa di svariate canne (parlo in generale eh)

Misha84
05/09/2014, 14:52

è un po come dire "tutti quelli che ho visto ammalarsi di tumore portavano le scarpe, quindi le scarpe sono cancerogene".
il discorso è troppo semplice così

XantiaX
05/09/2014, 14:55
ti riporto un estratto significativo che risponde alla questione, dall'intervista fatta al dott. Gessa che ha linkato prima Misha84:
"E allora, anche nel caso delle droghe leggere, può esserci assenza di desiderio (anedonia), mancanza di ogni euforia (disforia), uno stato dell'umore complessivamente depresso.". Da una ricerca dell'Eurispes, condotta in collaborazione con la comunità di San Patrignano, si ricava che le droghe leggere sono un "ponte di passaggio" per quelle pesanti e, nel 23 per cento dei casi, provocano episodi psicotici. Lei che ne dice? "E' uno studio scientificamente indecente, questo è il mio commento. Chi fa uso di eroina ha anche fumato erba? Io dico di sì nel 99 per cento dei casi, ma questo che dimostra? E' come dire che il latte materno porta all'eroina, perché quelli che si bucano sono stati allattati dalla mamma. Solo dieci su mille fumatori "passeranno" alle droghe pesanti, anche perché il mercato nero non aiuta a tenere distinte le sostanze". E gli episodi psicotici?"Questa storia è proprio una balla. Se con le droghe leggere 23 persone su 100 avessero deliri e allucinazioni, nessuno fumerebbe, non crede? E invece fumano in tanti. La verità è un'altra, è che ci sono casi a rischio: alcuni hanno disturbi gravi, delle psicosi che le droghe leggere "slatentizzano", fanno affiorare in modo a volte dirompente. Questo è un problema serio, anche per gli adulti ovviamente, ma senza invertire cause ed effetti. Non si diventa schizofrenici con la marijuana, ma alcuni fumatori fanno la brutta scoperta di esserlo"."

mitico

paper
05/09/2014, 14:56
Paper qui si parla di eventuale liberalizzazione della CANNABIS non di ero coca e merda varia,quella si che é roba che ti brucia e ti uccide il corpo.
Non capisco perché tu debba tirare in mezzo cose che non rientrano nel contesto.
Bisogna uscire dallo stereotipo che la cannabis é una droga,niente di più sbagliato,la cannabis é una pianta con mille utilizzi,dal tessile all artigianato fino ai carburanti alternativi.
Lo sai vero quando e perché é stata dichiarata illegale vero?se no a sto punto esigo che anche l alloro,la salvia e la noce moscata vengano rese illegali in quanto molto più tossiche e letali.
Qui si parla di una pianta dichiarata,illegale unicamente perché avrebbe ridimensionato delle lobby enormi
non siamo ipocriti e non confondiamo la con la spade degli anni 70/80 per cortesia.

Ma la coltivazione della canapa per uso tessile o industriale mica è proibita. Puoi farlo fin che vuoi, occhio che se vuoi rispettare la tradizione è un lavoro malsano e massacrante. :laugh2:
E poi non penso si tratti della pianta in sé ma dell'uso che se ne vuol fare. Anche la coca è una fogliolina molto naturale prima di essere lavorata o masticata direttamente. Anche il qat.
Io ho analizzato solo l'aspetto legato alla manodopera di coloro che per vivere spacciano. Ho persino detto che la ritengo un'attività relativamente poco dannosa. Senza andare troppo nel criminale preferite trovarveli in casa a rubare?
Ma insomma che volete da me? :cry:

L'esercito?

Minchia siamo a posto.
:dry:

Il chinino di stato era prodotto egregiamente dal servizio chimico militare.

burnout
05/09/2014, 14:58
amplifica e aiuta le persone predisposte alla depressione..che aiuti anche al passaggio alle droghe pesanti io credo di si soprattutto perche lo spacciatore in tasca solitamente e' fornito di un po' di tutto c'e' la curiosita' di provare qualcosa di piu' forte, magari sulla canna ci si spolvera un po di polverine ecc ecc

Misha84
05/09/2014, 14:59
Ma la coltivazione della canapa per uso tessile o industriale mica è proibita. Puoi farlo fin che vuoi, occhio che se vuoi rispettare la tradizione è un lavoro malsano e massacrante. :laugh2:
E poi non penso si tratti della pianta in sé ma dell'uso che se ne vuol fare. Anche la coca è una fogliolina molto naturale prima di essere lavorata o masticata direttamente. Anche il qat.
Io ho analizzato solo l'aspetto legato alla manodopera di coloro che per vivere spacciano. Ho persino detto che la ritengo un'attività relativamente poco dannosa. Senza andare troppo nel criminale preferite trovarveli in casa a rubare?
Ma insomma che volete da me? :cry:

Il chinino di stato era prodotto egregiamente dal servizio chimico militare.

"falla girare" cit. :D

XantiaX
05/09/2014, 15:01
infatti... passatela invece di disquisire...

Monacograu
05/09/2014, 15:05
Meno male che mio figlio prende il latte artificiale! :senzaundente:

Rebel County
05/09/2014, 15:06
io ho le cartine e il tabacco, chi porta la maria?

Monacograu
05/09/2014, 15:07
amplifica e aiuta le persone predisposte alla depressione..che aiuti anche al passaggio alle droghe pesanti io credo di si soprattutto perche lo spacciatore in tasca solitamente e' fornito di un po' di tutto c'e' la curiosita' di provare qualcosa di piu' forte, magari sulla canna ci si spolvera un po di polverine ecc ecc

Senza nessun intento provocatorio, ti asicuro, ma parli per supposizioni tue "così tanto per..." o "per sentito dire" o perchè hai riscontri di questo tipo?

io ho le cartine e il tabacco, chi porta la maria?

Se vuoi fare il serio lascia a casa il tabacco, meglio un "purino" :cool:

burnout
05/09/2014, 15:10
Senza nessun intento provocatorio, ti asicuro, ma parli per supposizioni tue "così tanto per..." o "per sentito dire" o perchè hai riscontri di questo tipo?

Se vuoi fare il serio lascia a casa il tabacco, meglio un "purino" :cool:

io ho piu' di un riscontro..chi non ha avuto nella propria compagnia ragazzi e ragazze piu' o meno viziosi..la maggior parte non ha avuto un futuro brillante anzi..

Rebel County
05/09/2014, 15:11
io ho piu' di un riscontro..chi non ha avuto nella propria compagnia ragazzi e ragazze piu' o meno viziosi..la maggior parte non ha avuto un futuro brillante anzi..

non generalizziamo e stereotipiamo, io mi sono bombato di canne eppure ho un futuro luccicante

paper
05/09/2014, 15:15
Premettendo che per me finché non pesa sul servizio sanitario nazionale o sull'ordine pubblico o non coinvolge altri in incidenti ognuno è libero di assumere ciò che vuole, non ditemi che vi fate le canne per assaporarvi l'aroma della cannabis come fosse un buon bicchiere di vino.
Ciò è al di fuori della mia filosofia di vita, come pure il bere per godere degli effetti dell'alcool.
Direte "chi se ne frega?". Ok, ci tenevo a dirlo. :lingua:

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:16

ma che stronzate
dipende dalla forza di volontà,che sia un trampolino per le altre droghe è degna del miglior Giovanardi

burnout
05/09/2014, 15:17
non generalizziamo e stereotipiamo, io mi sono bombato di canne eppure ho un futuro luccicante

farai parte dei pochi fortunati..nella mia compagnia se 5 scannavano 2 ne sono diventati allergici,gli altri uno e' morto un altro in psikiatria e' il matto del pese quell'altro e' in india innamorato di maria con le dredd che toccano il pavimento vivendo come un barbun quekll'altro problemi per spaccio ecc ecc sicuramente non e' una buona strada da percorrere

ma che stronzate
dipende dalla forza di volontà,che sia un trampolino per le altre droghe è degna del miglior Giovanardi

sarebbe da fare un censimento ..chi ha fumato erba non ha mai provato altro...mavala daiii..

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:19
Premettendo che per me finché non pesa sul servizio sanitario nazionale o sull'ordine pubblico o non coinvolge altri in incidenti ognuno è libero di assumere ciò che vuole, non ditemi che vi fate le canne per assaporarvi l'aroma della cannabis come fosse un buon bicchiere di vino.
Ciò è al di fuori della mia filosofia di vita, come pure il bere per godere degli effetti dell'alcool.
Direte "chi se ne frega?". Ok, ci tenevo a dirlo. :lingua:

e invece te lo dico proprio :-)

farai parte dei pochi fortunati..nella mia compagnia se 5 scannavano 2 ne sono diventati allergici,gli altri uno e' morto un altro in psikiatria e' il matto del pese quell'altro e' in india innamorato di maria con le dredd che toccano il pavimento vivendo come un barbun quekll'altro problemi per spaccio ecc ecc sicuramente non e' una buona strada da percorrere

sarebbe da fare un censimento ..chi ha fumato erba non ha mai provato altro...mavala daiii..

la tua statistica è un po scarsina non credi?
poi se vuoi parlare per luoghi comuni ok

Misha84
05/09/2014, 15:25

http://static.vivacinema.it/vivacinema/fotogallery/625X0/32113/shining.jpg

minchia, da incorniciare per una campagna contro la cannabis :D

paper
05/09/2014, 15:27
Un mio amico che da giovane negli anni 60 andò a lavorare in Germania sostiene di essere stato uno dei primi tra gli italiani e i tedeschi, in quel contesto, ad incuriosirsi nel veder fare certe strane "cerimonie" da parte degli operai turchi. Chiese insistentemente ad uno di loro finché quello gli disse "hascish" e gli fece provare.
Dice che colto dall'entusiasmo per quell'alternativa alle bevute ne fece propaganda tra gli amici. Poi dopo un po' lui smise, mentre diversi altri passarono a cose più impegnative e finirono male. Da quando lo conosco, più di vent'anni, è una persona che non fuma e non beve.

FraVet
05/09/2014, 15:28
CHI HA MANGIATO IL POLLO???

Rebel County
05/09/2014, 15:29

il pollo e' volato via insieme alla scimmia

Monacograu
05/09/2014, 15:30

Guarda, io son cresciuto nella perifieria romana, di quelle che quando ero adoloscente facevano i servizi sul tg3 perchè alle 20 scattava il coprifuoco...
Di comitive ne ho girate diverse, di canne si facevano praticamente tutti, qualcuno, purtroppo, si faceva anche di eroina e qualcuno tra questi, che conoscevo, triste a dirsi, ci ha rimesso le penne...
Oltre tutto mia madre all'epoca aiutava i centri di aiuto ai tossicodipendenti, e ne ho conosciuti tanti anche lì...
La maggiorparte di chi si faceva di eroina e ne è uscito, porta i segni così come come i "cannaroli" che oggi sono spelndidi padri di famiglia e con un ottimo futuro sono la maggioranza.

Che poi tutti quanti erano cresciuti a latte materno, anche questo è vero.

;)

burnout
05/09/2014, 15:33
e invece te lo dico proprio :-)

la tua statistica è un po scarsina non credi?
poi se vuoi parlare per luoghi comuni ok

e' un luogo comune l'esperienza personale? non credo poi ti auguro di fumarti la giamaica e di vivere 100 anni , chi vivra' vedra'

XantiaX
05/09/2014, 15:33
sante parole

Rebel County
05/09/2014, 15:37
le statistiche in questi casi vanno prese con le molle, hanno variabili enormi considerando soggetti, ambiente etc., io ho avuto parecchi tossici in famiglia che per anni sono stati inquilini di san patrignano, sono passati alle canne ora, anzi una manco ha mai fumato ma e' partita diretta con la coca, altri son morti di overdose altri invece ne sono usciti e ora vivono benissimo con moglie e figli, la storia che la maria sia una bridging drug e' una cazzata inventata dai governi conservativi americani negli anni 60 e 70, come del resto anche la penalizzazione della marijuana

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:37

FRATELLO MIO :-)

e' un luogo comune l'esperienza personale? non credo poi ti auguro di fumarti la giamaica e di vivere 100 anni , chi vivra' vedra'

è un luogo comune che sia "trampolino di lancio"
e i tuoi,quanto i miei,amci drogati non fanno statistica,fanno solo dispiacere.

paper
05/09/2014, 15:46
le statistiche in questi casi vanno prese con le molle, hanno variabili enormi considerando soggetti, ambiente etc., io ho avuto parecchi tossici in famiglia che per anni sono stati inquilini di san patrignano, sono passati alle canne ora, anzi una manco ha mai fumato ma e' partita diretta con la coca, altri son morti di overdose altri invece ne sono usciti e ora vivono benissimo con moglie e figli, la storia che la maria sia una bridging drug e' una cazzata inventata dai governi conservativi americani negli anni 60 e 70, come del resto anche la penalizzazione della marijuana

Quindi è anche altamente improbabile che chi gira in Ciao ad un certo punto cominci a sognare un Ninja? :cipenso:
Che chi si è preso una ciucca di vino un giorno si compri una bottiglia di wisky? :cipenso:

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:51
Quindi è anche altamente improbabile che chi gira in Ciao ad un certo punto cominci a sognare un Ninja? :cipenso:
Che chi si è preso una ciucca di vino un giorno si compri una bottiglia di wisky? :cipenso:

si esatto:-)
sei perspicace

burnout
05/09/2014, 15:51
FRATELLO MIO :-)

è un luogo comune che sia "trampolino di lancio"
e i tuoi,quanto i miei,amci drogati non fanno statistica,fanno solo dispiacere.

tu le hai le statistiche generali mondiali o chessoio di un piccolo paese? la maggior parte iniziano per gradi cosi' e' e cosi' sara' purtroppo

Rebel County
05/09/2014, 15:53

probabile che gira in ciao sogni un t-Max o chi si sbronza a vino non passera mai al whiskey, chi puo dirlo, quanti etero sono poi diventati gay o viceversa

FraVet
05/09/2014, 15:56
L'esperienza personale non è e mai potrà essere una statistica. Qua nessuno è un tecnico del settore, un legislatore o l'esperto... non dimentichiamoci che siamo qui fra motociclisti legati da una passione per le moto (e anche altro...). Però fino ad ora abbiamo cercato di discutere con una parvenza di serietà anche se in maniera leggera.
La mia esperienza personale mi dice che quasi l'80% dei miei conoscenti ha fatto uso di canapa, molti l'hanno provata una volta e basta, alcuni hanno continuato per anni e poi smesso, altri staranno rollando... e fra questi non so di nessuno che si sia mai bucato o tirato. Ho visto invece gente che non hai mai fumato nemmeno una sigaretta rimanere "tinca" (o fulminata o bruciata...) da un solo acido, e da li prendere una strada tutt'altro che piacevole fatta di TSO, SERT e altre cose poco divertenti. Eppure non dico che chi fa uso di acidi diventerà un reietto della società, ammetto che questo sia decisamente più probabile rispetto a chi non ne hai mai fatto uso, ma una stretta correlazione è cosa diversa.
Va analizzato comunque il contesto socioculturale in cui avvengono queste esperienze personali.

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:58
tu le hai le statistiche generali mondiali o chessoio di un piccolo paese? la maggior parte iniziano per gradi cosi' e' e cosi' sara' purtroppo

no
ho articoli scritti da scienziati liberi e accompagnati da test
leggi l articolo postato da misha per esempio
tu avalli le tue tesi con esperienze personali e chiacchiere da bar di provincia

L'esperienza personale non è e mai potrà essere una statistica. Qua nessuno è un tecnico del settore, un legislatore o l'esperto... non dimentichiamoci che siamo qui fra motociclisti legati da una passione per le moto (e anche altro...). Però fino ad ora abbiamo cercato di discutere con una parvenza di serietà anche se in maniera leggera.
La mia esperienza personale mi dice che quasi l'80% dei miei conoscenti ha fatto uso di canapa, molti l'hanno provata una volta e basta, alcuni hanno continuato per anni e poi smesso, altri staranno rollando... e fra questi non so di nessuno che si sia mai bucato o tirato. Ho visto invece gente che non hai mai fumato nemmeno una sigaretta rimanere "tinca" (o fulminata o bruciata...) da un solo acido, e da li prendere una strada tutt'altro che piacevole fatta di TSO, SERT e altre cose poco divertenti. Eppure non dico che chi fa uso di acidi diventerà un reietto della società, ammetto che questo sia decisamente più probabile rispetto a chi non ne hai mai fatto uso, ma una stretta correlazione è cosa diversa.
Va analizzato comunque il contesto socioculturale in cui avvengono queste esperienze personali.

si si
fammi il filtro intanto :-P
e girami la cartina che la chiudo a bandiera :-)

Rebel County
05/09/2014, 16:01
oh no state a passa n'cazzo mo ve tiro na pizza

Sax-frozen mind
05/09/2014, 16:04

fuma e rilassati :-)
la vita è bella
il sole splende
e l uccello ancora tira
che vuoi di più?

burnout
05/09/2014, 16:10
no
tu avalli le tue tesi con esperienze personali e chiacchiere da bar di provincia

si si

mah non so di che scenziati stai parlando , m i ricordo di diversi libri che scentificamente con cavie umane dicevano altro poi ognuno ha la sua ragione condoglianze per i neuroni che schiatteranno

FraVet
05/09/2014, 16:12
no

si si

Eccone n'altro che conosce solo quel mestiere lì! :)

l'ho detto prima, qualcuno ha mangiato pollo...

fuma e rilassati :-)
la vita è bella
il sole splende
e l uccello ancora tira
che vuoi di più?

evitare di esser trattato come un tossico da mandare a Sanpa per aver fatto qualche canna.

Ah fra l'altro vorrei segnalarvi che ho tutti i vostri IP e adesso vi denuncio alla postale per spaccio via web, istigazione a delinquere (paper che vuol mandare gli spacciatori a rubare) e qualche altra imputazione che di sicuro prima o poi mi verrà in mente. :D

Sax-frozen mind
05/09/2014, 16:18
mah non so di che scenziati stai parlando , m i ricordo di diversi libri che scentificamente con cavie umane dicevano altro poi ognuno ha la sua ragione condoglianze per i neuroni che schiatteranno

eh che amarezza parlare a un muro
i miei neuroni,quei pochi,ricambiano

Eccone n'altro che conosce solo quel mestiere lì! :)

l'ho detto prima, qualcuno ha mangiato pollo...

evitare di esser trattato come un tossico da mandare a Sanpa per aver fatto qualche canna.

Ah fra l'altro vorrei segnalarvi che ho tutti i vostri IP e adesso vi denuncio alla postale per spaccio via web, istigazione a delinquere (paper che vuol mandare gli spacciatori a rubare) e qualche altra imputazione che di sicuro prima o poi mi verrà in mente. :D

scrivo sempre sempre e solo da internet point :-P

burnout
05/09/2014, 16:24
eh che amarezza parlare a un muro
i miei neuroni,quei pochi,ricambiano

vedi che allora non hai letto nessun libro scentifico..i neuroni non si rigenerano, mii sembra sia l'unica cellula umana che non si rigenera, pensateci ad ogni cannone che vi rollate..non ricordo quanti milioni di neuroni schiattano , na roba infinita..del tipo un cervello di un adulto di 40 anni , dopo 10 anni di assunzione perde un'infinita' di facolta' intellettive

Rebel County
05/09/2014, 16:27
vedi che allora non hai letto nessun libro scentifico..i neuroni non si rigenerano, mii sembra sia l'unica cellula umana che non si rigenera, pensateci ad ogni cannone che vi rollate..non ricordo quanti milioni di neuroni schiattano , na roba infinita..del tipo un cervello di un adulto di 40 anni , dopo 10 anni di assunzione perde un'infinita' di facolta' intellettive

questa e' grossa quanto la villa di balotelli a liverpool dai, il THC solletica i neuroni non li uccide

burnout
05/09/2014, 16:32
questa e' grossa quanto la villa di balotelli a liverpool dai, il THC solletica i neuroni non li uccide

EH.....:cry: dai su google su , allora te ne dico una piu grossa..anche l'alcol li uccide..

FraVet
05/09/2014, 16:32

Non c'è più quella simpatica legge che anni fa obbligava a fare una trafila clamorosa peggio che passare la dogana per connettersi da un internet point? N'altro po' e ti facevano fare una foto segnaletica... e con te mi par di capire che era un po' come portarsi avanti con il lavoro :D ;)

Tornando seri: da una discussione affrontata con serenità e ampiezza di vedute si può sempre imparare qualcosa, burnout ha su questa tematica un punto di vista a mio avviso molto chiuso, poco disponibile al confronto. La sua esperienza personale, di cui ci ha accennato prima in maniera veloce e poco approfondita, ha chiuso la sua opinione dentro a una cassaforte. Sono quasi sicuro che se non si "nascondesse" dietro a frasi fatte, ma argomentasse meglio la sua posizione potremmo comprendere meglio il suo punto di vista.

Rebel County
05/09/2014, 16:37
EH.....:cry: dai su google su , allora te ne dico una piu grossa..anche l'alcol li uccide..

Generalmente anche vivere fra i 70 e gli 80 anni uccide

Sax-frozen mind
05/09/2014, 16:37
Non c'è più quella simpatica legge che anni fa obbligava a fare una trafila clamorosa peggio che passare la dogana per connettersi da un internet point? N'altro po' e ti facevano fare una foto segnaletica... e con te mi par di capire che era un po' come portarsi avanti con il lavoro :D ;)

Tornando seri: da una discussione affrontata con serenità e ampiezza di vedute si può sempre imparare qualcosa, burnout ha su questa tematica un punto di vista a mio avviso molto chiuso, poco disponibile al confronto. La sua esperienza personale, di cui ci ha accennato prima in maniera veloce e poco approfondita, ha chiuso la sua opinione dentro a una cassaforte. Sono quasi sicuro che se non si "nascondesse" dietro a frasi fatte, ma argomentasse meglio la sua posizione potremmo comprendere meglio il suo punto di vista.

se argomenta senza cazzate da bar,il suo punto di vista glielo smonto pezzo per pezzo con sensati argomenti

hai studiato guardando studio aperto delle 18 vero?

burnout
05/09/2014, 16:39
Generalmente anche vivere fra i 70 e gli 80 anni uccide

boh , non la capisco comunque sono cose elementari che sanno tutti , per niente dalle mie parti si dice MA TI XE BRUSA? tradotto ma sei bruciato, ti sei bruciato il cervello..a chi fa uso di canne..

Sax-frozen mind
05/09/2014, 16:39
Tre cose che la marijuana non fa (http://psiconautica.in/index.php/sostanze/21-evaesthetica/1828-tre-cose-che-la-marijuana-non-fa)

oggi mi sento buono
studia e torna preparato

boh , non la capisco comunque sono cose elementari che sanno tutti , per niente dalle mie parti si dice MA TI XE BRUSA? tradotto ma sei bruciato, ti sei bruciato il cervello..a chi fa uso di canne..

ecco spiegato il tuo problema
LO SANNO TUTTI non vuol dire un cazzo
i test parlano,quelli nei bar dipaese sproloquiano
è diverso

per curiosità,hai più di 16 anni vero?

burnout
05/09/2014, 16:47
ottima fonte la tua hhahahah

ciapa qua'

Marijuana: danni perenni | Tanta Salute (http://www.tantasalute.it/articolo/marijuana-danni-perenni/2111/)

Danystreet
05/09/2014, 16:47
Ne avevano parlato le iene sul tubo forse si può trovare qualcosa

speriamo...xkè io so stufo di fumare di nascosto..

CANNABIS LIBERA......................................... TUTTI!!!!!!!!!!!!!! oops :bravissimo_:

burnout
05/09/2014, 16:50
Cannabis, dimostrata la distruzione dei neuroni nel cervello - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/cannabis-neuroni-cervello90610.html)

sono molto ma molto meravigliato che qualcuno non sappia queste elementari cose..a me gia' alle scuole medie lo insegnavano con dati scientifici inconfutabili

paper
05/09/2014, 16:53
probabile che gira in ciao sogni un t-Max o chi si sbronza a vino non passera mai al whiskey, chi puo dirlo, quanti etero sono poi diventati gay o viceversa

È valida anche l'opzione TMax :oook:

Rebel County
05/09/2014, 16:53
mi avete rotto un po tutti, vado a farmi un gin lemon

Sax-frozen mind
05/09/2014, 16:55
Cannabis, dimostrata la distruzione dei neuroni nel cervello - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/cannabis-neuroni-cervello90610.html)

sono molto ma molto meravigliato che qualcuno non sappia queste elementari cose..a me gia' alle scuole medie lo insegnavano con dati scientifici inconfutabili

nel 1944 immagino
ma te lo devo spiegare io che devi leggere fonti estere o indipendenti se vuoi la realtà
un istituto scientifico foraggiato dallo stato non darà mai contro a chi lo sovvenziona
dimmi che c fai ti prego

alcolizzato
è il primo passo verso la dipendenza da benzina verde :-)

ma hai letto l articolo?
STUDI EFFETTUATI SU 40 GIOVANI
cazzoche campione comparativo
t c mando ora o dopo? :-)

poi mi posti link dei giornali più cattolici del web
dai sei un troll non c è altra spiegazione :-)

FraVet
05/09/2014, 17:04
È valida anche l'opzione TMax :oook:

Che il TMAX non è una moto è già stato detto? ;)

Ma non è meglio una bella Drought?? Che marca va per la maggiore a Cork?

595Abarth
05/09/2014, 17:06
Secondo me vi sbagliate tutti :D
No scherzo, in realtà i danni che può portare la marijuana sono quelli che derivano dall'uso di piante ibridate, modificate.
E' ovvio che se la percentuale di principio attivo è maggiore, o artificializzato ci possono essere maggiori proprietà di effetti tossici, ricordatevi che sono sempre sostanze esogene, si va sempre ad alterare equilibri fisiologici. Questo perchè c'è l'idea dello sballo a tutti i costi... Cioè la voglia di poter dire "quest'erba ti stende" e chi produce ultimamente fa a gara a "chi ce l'ha più lungo", e da questo che possono arrivare i danni.

Sinceramente credo che se la pianta è NATURALE e non si faccia un uso SMODATO (come mi è capitato di vedere), non penso faccia più male dell'alcool ad esempio.

burnout
05/09/2014, 17:06
sono i primi due risultati di google....la tua invece e' un blog dei figli dei fiori:biggrin3:

per fortuna sono 40 bruciati tendenzialmente con deficit pensa se erano 400'000 che tristezza.........

che poi il bello e' pensate ancora di fumare roba buona..ci sono ammoniache e schifezze varie che solo dio sa' che super poteri danno

Sax-frozen mind
05/09/2014, 17:10
sono i primi due risultati di google....la tua invece e' un blog dei figli dei fiori:biggrin3:

per fortuna sono 40 bruciati tendenzialmente con deficit pensa se erano 400'000 che tristezza.........

che poi il bello e' pensate ancora di fumare roba buona..ci sono ammoniache e schifezze varie che solo dio sa' che super poteri danno

taaaac e qui mi casca il ciuco 😃
Dai per scontato siano hippye dal titolo del blog,da bravo italiano superficiale.
Leggi gli articoli nelle varie sezioni,leggi gli autori,informati sulle,loro carriere e conoscenze e ingoia la lingua 😃
Ma t piace così tanto far figure di merda? Smettila di giudicare dall abito o dai rasta in testa.

Ah,sul discorso qualità tranquillo,sono anni che non foraggio più la criminalità 😜

paper
05/09/2014, 17:16
nel 1944 immagino
ma te lo devo spiegare io che devi leggere fonti estere o indipendenti se vuoi la realtà
un istituto scientifico foraggiato dallo stato non darà mai contro a chi lo sovvenziona

L'attendibilità delle fonti estere e indipendenti si riconosce da questo? Come per le scie chimiche, immagino.
Andiamo a chiedere delucidazioni a Vannoni, che è meglio... :dubbio:

Cyro
05/09/2014, 17:20
:smoke_::smoke_:

Sax-frozen mind
05/09/2014, 17:27
L'attendibilità delle fonti estere e indipendenti si riconosce da questo? Come per le scie chimiche, immagino.
Andiamo a chiedere delucidazioni a Vannoni, che è meglio... :dubbio:

gli istituti di ricerca italiani danno dimostrazione da decenni di andare sempre dove tira il vento.
cannoni c entra come il cavolo a merenda.
lescie chimiche non so cosa siano e manco mi frega.
interventi nel merito del discorso ne sai fare?

paper
05/09/2014, 18:00
gli istituti di ricerca italiani danno dimostrazione da decenni di andare sempre dove tira il vento.

Sono fuori tema se metto in dubbio l'attendibilità delle fonti libere e indipendenti?
Che le istituzioni mediche e farmaceutiche sono asservite ai poteri forti è la scusa preferita di quelli che di ricerca e sperimentazione se ne fregano.

Misha84
05/09/2014, 18:50

vabbè, questa l'hai sparata un po' grossa, permettimelo.
io, che di letteratura scientifica riesco a fruirne, ti posso dire che al max sono i giornalisti scientifici che le sparano grosse. i centri di ricerca, per non perdere credibilità (che è fondamentale per sti centri, se vogliono finanziamenti/sovvenzioni) sono molto attenti metodi di ricerca usati. dire che in italia chi fa ricerca la fa sotto padrone è vero, ma che i risultati si alterino in base al volere del padrone è francamente falso.

aggiungo una cosa: visto che si sta anche parlando di ricerca e di attendibilità, vi posto un articolo interessante
http://leganerd.com/2014/09/04/come-accerto-ricerca-scientifica/

Sax-frozen mind
05/09/2014, 23:02
vabbè, questa l'hai sparata un po' grossa, permettimelo.
io, che di letteratura scientifica riesco a fruirne, ti posso dire che al max sono i giornalisti scientifici che le sparano grosse. i centri di ricerca, per non perdere credibilità (che è fondamentale per sti centri, se vogliono finanziamenti/sovvenzioni) sono molto attenti metodi di ricerca usati. dire che in italia chi fa ricerca la fa sotto padrone è vero, ma che i risultati si alterino in base al volere del padrone è francamente falso.

aggiungo una cosa: visto che si sta anche parlando di ricerca e di attendibilità, vi posto un articolo interessante
http://leganerd.com/2014/09/04/come-accerto-ricerca-scientifica/

ecco se mi dici tu che l ho sparata grossa c sto 😊
però sarà la stampa scientifica perché se no non mi spiego come la quasi maggioranza delle ricerche fatte,er conto del governo,diano effetto negativo mentre ricerche estere dimostrino che la cannabis,non sia,pericolosa come viene dipinta

Sono fuori tema se metto in dubbio l'attendibilità delle fonti libere e indipendenti?
Che le istituzioni mediche e farmaceutiche sono asservite ai poteri forti è la scusa preferita di quelli che di ricerca e sperimentazione se ne fregano.

no sei fuori tema se parli di vannoni e scie chimiche non credi?
Per quanto riguarda l ennesimo luogo comune,pensala come vuoi ma secondo me non hai capito un tubo delle,mie idee.

paper
06/09/2014, 07:07
no sei fuori tema se parli di vannoni e scie chimiche non credi?
Per quanto riguarda l ennesimo luogo comune,pensala come vuoi ma secondo me non hai capito un tubo delle,mie idee.

No che non sono fuori tema. Sono gli esempi più lampanti di come si riesca ad ottenere credito, soprattutto sul web, accusando le fonti ufficiali di essere asservite ai più vari interessi economici e politici.

Sax-frozen mind
06/09/2014, 09:08
No che non sono fuori tema. Sono gli esempi più lampanti di come si riesca ad ottenere credito, soprattutto sul web, accusando le fonti ufficiali di essere asservite ai più vari interessi economici e politici.

io ti ho parlato di fonti attendibili estere che avvalorano le,loro tesi con metodo scientifico.
Tu mi parli di vannoni che ha fatto leva sulla sensibilità umana e grazie a quei coglioni delle iene é stato fatto,passare come,eroe.
Ripeto,stiamo OT cortesemente,se hai solo lo scopo di darmi addosso fallo con metodo almeno 😊

Monacograu
06/09/2014, 10:06
Bla ba bla...parlate parlate..ma io sto ancora aspettando che qualcuno mi faccia il filtro...:ph34r:

Sax-frozen mind
06/09/2014, 10:13
Bla ba bla...parlate parlate..ma io sto ancora aspettando che qualcuno mi faccia il filtro...:ph34r:

😁 allora é colpa di paper che ha mangiato il pollo perché l ho passato dalla tua parte già da un Po

Monacograu
06/09/2014, 10:16
😁 allora é colpa di paper che ha mangiato il pollo perché l ho passato dalla tua parte già da un Po

:incaz:

:)

Sax-frozen mind
06/09/2014, 12:10
:incaz:

:)

monaco sali al tweekend?

Monacograu
06/09/2014, 13:45
monaco sali al tweekend?

No...ho un matrimonio...:(

Pero' salgono su diversi amici romani, tra i quali Matrix, Alf61, Devonmax e Gnomo

theciri
06/09/2014, 22:59
Io non ho ancora capito cosa intendete per liberalizzazione.
O parliamo di cose concrete o é solo aria fritta.
Per me é una cosa difficilmente realizzabile. Mettiamo non sia punibile l'uso, ma chi dovrebbe produrla e venderla?
Lo stato in " stile tabacco"?
Costerà meno al mercato nero ( come é ora)
Libera produzione?
A parte la favoletta della produzione per uso personale, come la mettiamo con le tasse che giustamente vengono invocate nel caso della prostituzione?
Io le domande le ho poste, ora tocca a voi rispondere :)

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Per me é una cosa difficilmente realizzabile. Mettiamo non sia punibile l'uso, ma chi dovrebbe produrla e venderla?
Libera produzione?
A parte la favoletta della produzione per uso personale, come la mettiamo con le tasse che giustamente vengono invocate nel caso della prostituzione?

Misha84
07/09/2014, 12:39
Libera produzione?

io dico che per la cannabis una decriminalizzazione sia fondamentale, liberalizzare o meno la vendita richiede altre riflessioni.

produzione libera SI, vendita un po' meno (almeno in termini di controllo qualità), esattamente come avviene con il tabacco.
monopolio? forse no, meglio la libera concorrenza. tassazione? assolutamente SI.
ora nel mercato nero non si paga il prodotto, quanto i costi di distribuzione/occultamento dalle forze dell'ordine.

theciri
08/09/2014, 06:26
io dico che per la cannabis una decriminalizzazione sia fondamentale, liberalizzare o meno la vendita richiede altre riflessioni.

produzione libera SI, vendita un po' meno (almeno in termini di controllo qualità), esattamente come avviene con il tabacco.
monopolio? forse no, meglio la libera concorrenza. tassazione? assolutamente SI.
ora nel mercato nero non si paga il prodotto, quanto i costi di distribuzione/occultamento dalle forze dell'ordine.

Limitarsi a decriminalizzare la vendita senza pensare alla produzione è un pò una vaccata. Come quella sulla prostituzione, in cui è vietato andare a prostitute ma non prostituirsi.
Cosa intendi per libera produzione? Non tutti possono/vogliono piantarsi le piantine. Ci sarà sempre chi dovrà produrre per gli altri. Come fai a controllare la qualità ( e le tasse) di tanti piccoli produttori casalinghi.
L'autoproduzione è una favola, a meno che non ne fai uso massiccio ma qui entriamo nel discorso dipendenza ( come con gli alcolici).
Parlo per esperienza....

Rukaiko
08/09/2014, 06:44
Con le stesse modalità con cui controlli frutta e verdura :biggrin3:
Chi gestirà la vendita? Il contadino in piazza....
Ragazzi devono solo sminuire il male che hanno creato intorno alla Marijuana e riprenderci quanto prima tutto ciò che di buono si può fare con questa pianta :wink_:

votalele
08/09/2014, 07:23
taaaac e qui mi casca il ciuco 
Dai per scontato siano hippye dal titolo del blog,da bravo italiano superficiale.
Leggi gli articoli nelle varie sezioni,leggi gli autori,informati sulle,loro carriere e conoscenze e ingoia la lingua 
Ma t piace così tanto far figure di merda? Smettila di giudicare dall abito o dai rasta in testa.

Ah,sul discorso qualità tranquillo,sono anni che non foraggio più la criminalità 

Ma dai...e come viene?

paper
08/09/2014, 08:59
Sinceramente non vedo il problema. Un mucchio di sostanze proibite o letali sono utilissime in certe terapie.
Basta che produttori autorizzati coltivino, concentrino i principi attivi, li avviino alla produzione farmaceutica.
Penso che alla fine si tratti di questo, alla faccia di tutti quelli che già pregustano depenalizzazioni del fumo o autoproduzione.
Anche la morfina ha avuto problemi per quanto riguarda una somministrazione più libera per la terapia del dolore, ma mi pare che siano stati superati.

Monacograu
08/09/2014, 09:04
Ma dai...e come viene?

E' come i pomodori coltivati nell'orto di casa rispetto a quelli del supermercato...tutto un altro sapore! :)

XantiaX
08/09/2014, 13:34
tutto basta che la facciate girareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

FraVet
08/09/2014, 17:00
E comunque domenica prossima tutti a guardare PresaDiretta...

XantiaX
08/09/2014, 17:01
?

Angelik57
08/09/2014, 17:07
https://www.youtube.com/watch?v=DMqHpxArJhU

FraVet
08/09/2014, 17:18
?
Video Rai.TV - Presa Diretta - Presa Diretta torna a settembre (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7783f309-1efc-4e42-9219-c59962a95b00.html)
la prima punta è già "andata" ieri...

Sax-frozen mind
08/09/2014, 22:38
Ma dai...e come viene?

Na bomba 😃
basta metterci tanto amore

Libera produzione?

Libera produzione?

finalmente mi dai l opportunità di spiegare un idea che ho da anni:
auto coltivazione privata senza limite ,ma se vieni beccato a venderla hai il sequestro delle piante e mega multone
per quanto concerne chi non ha le capacità o la voglia di coltivarla,piantagioni gestite dallo stato ma dove c lavorano italiani laureati non militari (cosi almeno chi ha fatto agraria inizia a servire a qualcosa 😊) acquisto vietato ai minorenni e contingentato ai maggiorenni fino a una soglia mensile limitata.poi il primo che becco che la compra per strada gli faccio il culo a strisce.al dettaglio costa (roba vera non merda) non meno di 12 al grammo,con una piantagione statale non tassata a percentuali da strozzinaggio c metti un attimo ad ammazzare la concorrenza dello spaccino di strada
Poi bisogna essere proprio stronzi per acquistarla illegalmente se puoi comprarla senza rischi.
Ah un altra cosa,togliere quella buffonata del tampone ai posti di blocco,cioè migliorarla,ho amici che hanno perso la patente per essere risultati positivi più di 24 ore dopo averla fumata

theciri
09/09/2014, 06:33
Discutiamone....
Come faresti a coniugare l'autocoltivazione senza limite con la soglia mensile limitata? E come applicheresti il contingentamento?
Per forza di cose credo che quest'ultimo debba limitare il numero di piante per l'autoproduzione.
Sulle piantagioni condivido ma .... qui ti rubano le mele, figurarsi la maria....
Sui tamponi credo siano figli della legge attuale sull'uso di droghe leggere. Nel senso che essendo l'alcol legalmente assumibile si pone una soglia limite, essendo l'uso di droghe vietato il limite è zero.
Ma ad esempio lo è anche nel caso dell'alcol per chi ha ad esempio la patente c ( il mio caso), anche se sono alla guida della bicicletta. E non parlo dei controlli "antidoping" a sorpresa ..
Alla fine credo purtroppo che tutti questi discorsi resteranno solo teorie. Rispetto agli altri paesi europei siamo tremendamente indietro, e non solo a livello legislativo. Credo ( e piango nel pensarlo) che siamo "indietro" dal punto di vista culturale; non solo nei grandi temi come i diritti civili, ma anche sulle piccole cose della vita quotidiana che appartengono all'educazione civica più basilare:cry:

Sax-frozen mind
09/09/2014, 07:43
Discutiamone....

Come faresti a coniugare l'autocoltivazione senza limite con la soglia mensile limitata? E come applicheresti il contingentamento?

Per forza di cose credo che quest'ultimo debba limitare il numero di piante per l'autoproduzione.

Sulle piantagioni condivido ma .... qui ti rubano le mele, figurarsi la maria....

Sui tamponi credo siano figli della legge attuale sull'uso di droghe leggere. Nel senso che essendo l'alcol legalmente assumibile si pone una soglia limite, essendo l'uso di droghe vietato il limite è zero.

Ma ad esempio lo è anche nel caso dell'alcol per chi ha ad esempio la patente c ( il mio caso), anche se sono alla guida della bicicletta. E non parlo dei controlli "antidoping" a sorpresa ..

Alla fine credo purtroppo che tutti questi discorsi resteranno solo teorie. Rispetto agli altri paesi europei siamo tremendamente indietro, e non solo a livello legislativo. Credo ( e piango nel pensarlo) che siamo "indietro" dal punto di vista culturale; non solo nei grandi temi come i diritti civili, ma anche sulle piccole cose della vita quotidiana che appartengono all'educazione civica più basilare:cry:

Ciri che siamo il terzo mondo dei paesi cosiddetti "civili" è lampante purtroppo,abbiamo delle leggi figlie di un sistema malato dall interno e che si può sanare solo con una bella rivoluzione civile pacifica,per quanto possibile.
Il contingentamento lo applico mediante tessera nominale con un massimo di prelievo mensile mentre per chi si applica Nell auto coltivazione sarà sottoposto a controlli cadenzati e dovrà tenere traccia della propria produzione per dimostrare di non spacciare.per quanto riguarda i furti nelle coltivazioni statali,bé si pagano forze Dell ordine a guardia della struttura.
poi c sarà sempre chi produrrà o spaccerà in barba alla,legge, ma saranno sempre meno in quanto diventerà inutile rischiare.
Lo so che sogno a occhi aperti in un paese che é 50 e passa anni che vota solo dei maiali e delinquenti

Misha84
09/09/2014, 09:11
Na bomba ��
basta metterci tanto amore

finalmente mi dai l opportunità di spiegare un idea che ho da anni:
auto coltivazione privata senza limite ,ma se vieni beccato a venderla hai il sequestro delle piante e mega multone
per quanto concerne chi non ha le capacità o la voglia di coltivarla,piantagioni gestite dallo stato ma dove c lavorano italiani laureati non militari (cosi almeno chi ha fatto agraria inizia a servire a qualcosa ��) acquisto vietato ai minorenni e contingentato ai maggiorenni fino a una soglia mensile limitata.poi il primo che becco che la compra per strada gli faccio il culo a strisce.al dettaglio costa (roba vera non merda) non meno di 12 al grammo,con una piantagione statale non tassata a percentuali da strozzinaggio c metti un attimo ad ammazzare la concorrenza dello spaccino di strada
Poi bisogna essere proprio stronzi per acquistarla illegalmente se puoi comprarla senza rischi.
Ah un altra cosa,togliere quella buffonata del tampone ai posti di blocco,cioè migliorarla,ho amici che hanno perso la patente per essere risultati positivi più di 24 ore dopo averla fumata

questo purtroppo è perchè il thc è scarsamente solubile in H2O: rimane in circolo mesi, e le analisi che fanno rilevano solo la molecola e non il reale tasso di alterazione psicofisica.
il limite di questi test è questo

Lo scrofo
09/09/2014, 09:16
Per non parlare delle altre sostanze ... Anfetamine ecc ...

Sax-frozen mind
09/09/2014, 09:20
questo purtroppo è perchè il thc è scarsamente solubile in H2O: rimane in circolo mesi, e le analisi che fanno rilevano solo la molecola e non il reale tasso di alterazione psicofisica.
il limite di questi test è questo

é fattibile a tuo parere un test con un range di positività limitato alle 6\8 ore?

Per non parlare delle altre sostanze ... Anfetamine ecc ...

cioè? Io quelle però non le,legalizzerei eh

Lo scrofo
09/09/2014, 09:27
Con un banale esame delle urine si possono tracciare sostanze psicotrope come cannabinoidi, anfetamine ecc anche a distanza di 1 mese abbondante dal fatto.

595Abarth
09/09/2014, 10:54
Con un banale esame delle urine si possono tracciare sostanze psicotrope come cannabinoidi, anfetamine ecc anche a distanza di 1 mese abbondante dal fatto.

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale... :D

burnout
09/09/2014, 10:57

un mese mi sembra na cagata, forse ti sbagli col capello

ABCDEF
09/09/2014, 11:17
un mese mi sembra na cagata, forse ti sbagli col capello

...............averne................ecco spiegata tutta sta moda deo rasati a zero :)

jamex
09/09/2014, 11:31
Da sempre sono contrario... Per il fatto che comunque sarebbero tentate a fumare persone che adesso manco ci pensano.... L'unica cosa positiva sarebbe togliere introiti alla malavita

Cyro
09/09/2014, 11:40
...............averne................ecco spiegata tutta sta moda deo rasati a zero :)

Non serve un capello... basta un pelo :D

ABCDEF
09/09/2014, 11:41

azzzzzzzzzzzz:ph34r:

tbb800
09/09/2014, 11:46

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:senzaundente:

azzzzzzzzzzzz:ph34r:

:cry:

non c'è scampo. odio la ceretta.

ABCDEF
09/09/2014, 11:54
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:senzaundente:

:cry:

non c'è scampo. odio la ceretta.

siamo uomini all antica, noi.......dei veri macci.............meglio la galera dell estetista :)

tbb800
09/09/2014, 12:00
siamo uomini all antica, noi.......dei veri macci.............meglio la galera dell estetista :)

minkia, diccillu :biggrin3::biggrin3::cool:

Cyro
09/09/2014, 12:31

Forse intendi qualche mese con un'esame del sangue?
Mentre l'esame effettuato con i capelli o peli per chi ne è sprovvisto o è rasato in quel momento, deve stare in astinenza da droghe dai 6 ai 9 mesi.
;)

XantiaX
09/09/2014, 15:41
madò quanti esperti! :D

Lo scrofo
09/09/2014, 16:13
Forse intendi qualche mese con un'esame del sangue?
Mentre l'esame effettuato con i capelli o peli per chi ne è sprovvisto o è rasato in quel momento, deve stare in astinenza da droghe dai 6 ai 9 mesi.
;)

Urine.

Fate vobis.

burnout
09/09/2014, 16:23
Urine.

Fate vobis.

mi sembra che delle urine dopo gia' una settimana se il consumo non e' abitudinario non si trova piu' nulla..forse per quello l'antidoping lo fanno subito

Lo scrofo
09/09/2014, 16:31
Come non detto ......................................

A vostro rischio e pericolo, non e' un mio problema. :wink_:

Sax-frozen mind
09/09/2014, 18:53
Da sempre sono contrario... Per il fatto che comunque sarebbero tentate a fumare persone che adesso manco ci pensano.... L'unica cosa positiva sarebbe togliere introiti alla malavita

invece,a mio parere,se ci pensi é il gusto del proibito che porta a provare una cosa.per me rendendola legale perderebbe quel fascino perberso di rischio che esercita sui ragazzini.
A proposito,finalmente c siamo presentati domenica 😃 é stato un piacere jamex

madò quanti esperti! :D

si scoprono insospettabili esperienze 😁

ah il pelo
causa di tanti guai in molti ambiti 😃

jamex
09/09/2014, 18:57
invece,a mio parere,se ci pensi é il gusto del proibito che porta a provare una cosa.per me rendendola legale perderebbe quel fascino perberso di rischio che esercita sui ragazzini.
A proposito,finalmente c siamo presentati domenica �� é stato un piacere jamex

si scoprono insospettabili esperienze ��

ah il pelo
causa di tanti guai in molti ambiti ��
il piacere è stato mio :oook:

da una parte hai ragione, il fascino del proibito ha sempre il suo perchè, ma credo che sulla legge dei grandi numeri legalizzare il tutto comporterebbe sicuramente un aumento dei fumatori di cannabis rispetto ad oggi

Sax-frozen mind
09/09/2014, 19:02
il piacere è stato mio :oook:

da una parte hai ragione, il fascino del proibito ha sempre il suo perchè, ma credo che sulla legge dei grandi numeri legalizzare il tutto comporterebbe sicuramente un aumento dei fumatori di cannabis rispetto ad oggi

credo che non lo scopriremo mai 😞

FraVet
15/09/2014, 09:40
Qualcuno che ieri sera ha guardato Presadiretta?

Misha84
15/09/2014, 10:17
Qualcuno che ieri sera ha guardato Presadiretta?

non l'ho visto tutto, ma ha dato alcuni spunti interessanti.
innanzitutto ha parlato dei cannabis social club (giusto per tornare in tema col 3d :D), ed in effetti mi sembrano il miglior compromesso tra un mercato totalmente libero come quello del Colorado e il proibizionismo imperante dalle altre parti.
il modello portoghese sembra essere il più concreto: gestione dei tossicomani direttamente e esclusivamente in mano al ministero della salute (quindi nessuna criminalizzazione), anche se non ho ben capito quale sia la posizione "commerciale", nel senso è in vendita al pubblico o è ancora legata al mercato nero?
poi che la situazione dei sert in italia fosse demenziale si sapeva già

la puntata di ieri sera
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d3d7a842-b7d1-4679-a9ab-ba44d90bd629.html#p=0

FraVet
15/09/2014, 10:33
non l'ho visto tutto, ma ha dato alcuni spunti interessanti.
innanzitutto ha parlato dei cannabis social club (giusto per tornare in tema col 3d :D), ed in effetti mi sembrano il miglior compromesso tra un mercato totalmente libero come quello del Colorado e il proibizionismo imperante dalle altre parti.
il modello portoghese sembra essere il più concreto: gestione dei tossicomani direttamente e esclusivamente in mano al ministero della salute (quindi nessuna criminalizzazione), anche se non ho ben capito quale sia la posizione "commerciale", nel senso è in vendita al pubblico o è ancora legata al mercato nero?
poi che la situazione dei sert in italia fosse demenziale si sapeva già

la puntata di ieri sera
Video Rai.TV - Presa Diretta - L'erba del vicino - Presa diretta del 14/09/2014 (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d3d7a842-b7d1-4679-a9ab-ba44d90bd629.html#p=0)

Io l'ho vista tutta e non è detta che non me la riguardi ancora questa sera, ci sono dei punti che non mi sono sembrati molto chiari sopratutto sul finale, dove una panoramica su quel che in Italia qualcuno vorrebbe fare è stata fatta, ma credo in maniera molto molto molto a "volo d'uccello".

Per il Portogallo ti posso dire che ci sono stato in vacanza tre anni fa e al tempo era tutto in mano al mercato nero, per strada ambulanti abusivi che vendevano occhiali da sole contraffatti e mattoni di fumo. Non so se nel frattempo le cose siano cambiate ma credo proprio di no.

La situazione del Colorado mi ha spaventato, quelli si che son metodi che faranno aumentare notevolmente l'utilizzo e il numero di utilizzatori! Faranno esattamente come le multinazionali del tabacco & co, cercheranno ogni modo per poter aumentare i propri introiti a scapito di tutti.

C'è anche da dire che in Colorado stanno facendo un pacco di soldi, in tempi molto molto ristretti. Sarà l'ennesima bolla speculativa? Temo di si. Se facessero così in Italia io credo che sarei fra i primi a riconvertire quel pezzetto di terra che ho dietro casa. Se tanto mi da tanto in poco tempo potrei ripagare l'investimento e guadagnarci, smetto di fare lo "schiavetto in fabbrica" e mi ritiro a fare il contadino.

A parte i voli pindarici è necessario ora più che mai prendere di petto la situazione e rimettere in riga quei sedicenni che si devastano davanti agli occhi dei genitori che a mio avviso non hanno solo il paraocchi ma anche due cavalli e un calesse a ostruirgli la vista. E questa è una partita che puoi vincere con la prevenzione. Vedi il Portogallo che era il paese europeo con il più alto tasso di eroinomani e malati di AIDS e adesso (pur non avendo legalizzato e solo depenalizzato totalmente) ha il mine numero di malati di AIDS d'europa e se non ricordo male anche di tossicodipendenti.
Cos'hanno fatto? Hanno aperto gli occhi, si sono resi conto che il proibizionismo non funziona e che anzi peggiora la situazione, hanno creato centri d'ascolto, assunto persone e distribuiscono gratuitamente materiale per evitare i contagi (quindi siringhe, pipette e preservativi). Prevenzione e riduzione del danno.

burnout
15/09/2014, 15:12
ho visto un pezzo a Denver mado'''' se magnano la cioccolata all'olio di thc gli americani dopo coca cola e tabocco sanno come far girare l'economia

Misha84
15/09/2014, 15:48
Io l'ho vista tutta e non è detta che non me la riguardi ancora questa sera, ci sono dei punti che non mi sono sembrati molto chiari sopratutto sul finale, dove una panoramica su quel che in Italia qualcuno vorrebbe fare è stata fatta, ma credo in maniera molto molto molto a "volo d'uccello".

Per il Portogallo ti posso dire che ci sono stato in vacanza tre anni fa e al tempo era tutto in mano al mercato nero, per strada ambulanti abusivi che vendevano occhiali da sole contraffatti e mattoni di fumo. Non so se nel frattempo le cose siano cambiate ma credo proprio di no.

La situazione del Colorado mi ha spaventato, quelli si che son metodi che faranno aumentare notevolmente l'utilizzo e il numero di utilizzatori! Faranno esattamente come le multinazionali del tabacco & co, cercheranno ogni modo per poter aumentare i propri introiti a scapito di tutti.

C'è anche da dire che in Colorado stanno facendo un pacco di soldi, in tempi molto molto ristretti. Sarà l'ennesima bolla speculativa? Temo di si. Se facessero così in Italia io credo che sarei fra i primi a riconvertire quel pezzetto di terra che ho dietro casa. Se tanto mi da tanto in poco tempo potrei ripagare l'investimento e guadagnarci, smetto di fare lo "schiavetto in fabbrica" e mi ritiro a fare il contadino.

A parte i voli pindarici è necessario ora più che mai prendere di petto la situazione e rimettere in riga quei sedicenni che si devastano davanti agli occhi dei genitori che a mio avviso non hanno solo il paraocchi ma anche due cavalli e un calesse a ostruirgli la vista. E questa è una partita che puoi vincere con la prevenzione. Vedi il Portogallo che era il paese europeo con il più alto tasso di eroinomani e malati di AIDS e adesso (pur non avendo legalizzato e solo depenalizzato totalmente) ha il mine numero di malati di AIDS d'europa e se non ricordo male anche di tossicodipendenti.
Cos'hanno fatto? Hanno aperto gli occhi, si sono resi conto che il proibizionismo non funziona e che anzi peggiora la situazione, hanno creato centri d'ascolto, assunto persone e distribuiscono gratuitamente materiale per evitare i contagi (quindi siringhe, pipette e preservativi). Prevenzione e riduzione del danno.

che sia una bolla speculativa è ovvio, e scoppierà semplicemente quando legalizzeranno allo stesso livello nel continente. esempi come quello portoghese esistono anche in italia, ma sono in mano ad associazioni di volontariato. la differenza sta in termini di risorse e in termini di "legalità", spesso sono azioni portate avanti da ex tossici che vanno dove sanno ci possono essere determinate problematiche. ma è molto molto limitato.

FraVet
15/09/2014, 15:58
che sia una bolla speculativa è ovvio, e scoppierà semplicemente quando legalizzeranno allo stesso livello nel continente. esempi come quello portoghese esistono anche in italia, ma sono in mano ad associazioni di volontariato. la differenza sta in termini di risorse e in termini di "legalità", spesso sono azioni portate avanti da ex tossici che vanno dove sanno ci possono essere determinate problematiche. ma è molto molto limitato.

Mentre a vedere dalla trasmissione il servizio in Portogallo è gestito da personale assunto, giovane e motivato (oltre che certamente ben formato).
Da noi si lascia in mano al buon cuore del volontariato che sicuramente è formato e motivato (altrimenti non lo farebbe) ma di certo non è un professionista del settore.

XantiaX
15/09/2014, 16:02
cannabis libera è già stato detto?

FraVet
15/09/2014, 16:09
cannabis libera è già stato detto?
Oddio... dovrei rileggermi tutto il thread, ma sono quasi certo che sia stato detto "il Tmax non è una moto" e "i BMWisti non salutano, al pari degli Harleysti se non peggio".

XantiaX
15/09/2014, 16:13
muoio

Misha84
15/09/2014, 16:16
muoio

no dai, riprenditi, non fare così

streetTux
15/09/2014, 16:18
..passate la canna vah.. :smoke_:

Monacograu
15/09/2014, 16:27
muoio

Non ci illudere :)

FraVet
15/09/2014, 16:28

...questi han mangiato pollo a pranzo anche oggi...

Monacograu
15/09/2014, 16:29

Uno dei pochissimi motivi per cui mi dispiace di aver smesso di fumare quelle ca@@o di sigarette...

FraVet
15/09/2014, 16:30
Uno dei pochissimi motivi per cui mi dispiace di aver smesso di fumare quelle ca@@o di sigarette...

Ma mangiala! No? Sale più lenta e dura di più (così dicono)

Pier955
15/09/2014, 17:47

x caritá!!!! esperienza terribile...

burnout
15/09/2014, 17:50
fateve ninsalata..olio d'oliva extraverginethc e acetobalsamicodecannadazucchero

Sax-frozen mind
15/09/2014, 21:12
Qualcuno c ha Na cartina? 😜😜😜😜😜 Ora mi guardo il programma che me li sono perso

burnout
15/09/2014, 21:18
Drugatiii

Cracco
16/09/2014, 13:27

Scusate ma vorrei precisare che le sigarette del mercato nero sono una merda incredibile, spesso son delle partite vecchie per non dire taroccate. Ho comprato sigarette di contrabbando tre volte in vita mia, infumabili per i miei standard... talvoltaho trovato pure i filtri con un filo di quel che mi è sembrata muffa... e il sapore... che schifo.
è ovvio che le sigarette russe costino meno, per dire, però fanno schifo. come la roba griffata tarocca. Allora che facciamo, continuiamo a prenderla tarocca dai vu cumprà perchè conviene ?

chiusa parentesi

Il problema di liberalizzare la produzione personale è l'abbattimento del costo del prodotto che arriverebbe prossimo allo zero. che fate , le quote ganja come le quote latte per non perdere il mercato ? è questo il problema grosso.

i soliti maledetti soldi

Sax-frozen mind
17/09/2014, 11:43
Scusate ma vorrei precisare che le sigarette del mercato nero sono una merda incredibile, spesso son delle partite vecchie per non dire taroccate. Ho comprato sigarette di contrabbando tre volte in vita mia, infumabili per i miei standard... talvoltaho trovato pure i filtri con un filo di quel che mi è sembrata muffa... e il sapore... che schifo.
è ovvio che le sigarette russe costino meno, per dire, però fanno schifo. come la roba griffata tarocca. Allora che facciamo, continuiamo a prenderla tarocca dai vu cumprà perchè conviene ?

chiusa parentesi

Il problema di liberalizzare la produzione personale è l'abbattimento del costo del prodotto che arriverebbe prossimo allo zero. che fate , le quote ganja come le quote latte per non perdere il mercato ? è questo il problema grosso.

i soliti maledetti soldi

se smetti di ragionare in modo consumistico capisci che non si tratta di mercato.se io non voglio spendere me,le coltivo e morta li; se sono pigro la vado a comprare nelle piantagioni statali a costo x minore del costo dello spacciatore abusivo che,andrà a sparire.é logico che chi produce per sé non può vendere pena sanzioni.
Scusami ma quando uno mi,parla di "sapore" delle,sigarette commerciali mi,viene da sorridere,é tutta,la stessa merda con marca diversa 😃 (e lo dico da ex fumatore che ha,smesso,da 9 mesi).

Spoly
17/09/2014, 12:29

Esatto. Mentre, fumandola, nella fase di combustione una parte di THC se ne va via, nell'ingestione ne viene assorbito il 100%. Se andate ad amsterdam vi consiglio degli ottimi muffin al cioccolato...

Rebel County
17/09/2014, 12:35
da quel che leggo il 75% di voi dovrebbe essere a san patrignano

drogati

Sax-frozen mind
17/09/2014, 12:48

drogati

a ingrassare le tasche della famiglia Moratti.
Dai che sei ironico vero 😊

Monacograu
17/09/2014, 12:49

Ti dico solo che il mercato nero, dalle multinazionali del tabacco, viene chiamato "mercato parallelo".
Sono sempre loro a rifornirlo. Il costo delle sigarette è alto per le tasse che ci sono sopra, that's all ;)

drogati

Io è da lì che scrivo...ma non mi trattare male...:sad:

Rebel County
17/09/2014, 13:17
a ingrassare le tasche della famiglia Moratti.
Dai che sei ironico vero ��

se non passi la canna Moratti di appare in sogno

FraVet
17/09/2014, 13:42
Se mai ci dovesse essere un referendum (o da promuovere un referendum) sulla questione legalizzazione e regolamentazione, voi che fareste?
Vi fareste promotori? Firmereste per avere il referendum? Andreste a votare se si raccogliessero abbastanza firme? Stareste a guardare?

Rebel County
17/09/2014, 14:05
Se mai ci dovesse essere un referendum (o da promuovere un referendum) sulla questione legalizzazione e regolamentazione, voi che fareste?
Vi fareste promotori? Firmereste per avere il referendum? Andreste a votare se si raccogliessero abbastanza firme? Stareste a guardare?

certamente

FraVet
17/09/2014, 14:12
certamente
Aaaahhhhh.... Assolutamente!

Lo scrofo
17/09/2014, 14:56

Credo che ora come ora le priorita' siano ben altro, ma se i presupposti fossero SERI , potrei anche valutare un'apertura in merito.

streetTux
17/09/2014, 15:06
..siamo in Italia.. quindi, indipendentemente da tutto, l'ultima che hai detto :oook:

FraVet
17/09/2014, 15:28
Ammetto di essermi espresso male, non ho specificato bene e si presta a fraintendimenti: in Italia non esiste il referendum propositivo ma solo quello abrogativo (ci sarebbe quello consultivo ma credo si possa applicare unicamente per gli enti locali e non è assolutamente vincolante).

Credo che ora come ora le priorita' siano ben altro, ma se i presupposti fossero SERI , potrei anche valutare un'apertura in merito.
Se hai avuto modo di vedere la puntata di Presa diretta avrai notato che incremento produttivo ha portato in Colorado la liberalizzazione della canapa sia per uso medico che ricreativo. Parliamo di tanti nuovi posti di lavoro, di poter far tornare "fruttuose" le campagne ecc ecc.. Poi ovvio siamo in Italia e va preso tutto con le dovute precauzioni.

..siamo in Italia.. quindi, indipendentemente da tutto, l'ultima che hai detto :oook:
Intendi perché non esiste lo strumento del referendum propositivo o per altre ragioni? A livello europeo dopo il trattato di Lisbona, abbiamo uno strumento che è simile al referendum propositivo, ma mi pare non sia vincolante (come generalmente è un referendum): prevede la sottoscrizione a livello informatico di un documento da parte di un tot di cittadini per ogni nazione della comunità europea e impegna il parlamento alla discussione della proposta di legge. Io tempo fa ho firmato per una proposta di legalizzazione/liberalizzazione della canapa.

streetTux
17/09/2014, 15:39
Intendi perché non esiste lo strumento del referendum propositivo o per altre ragioni?
..intendo perché in Italia la gente invece che andare a votare ai referendum va al mare o al centro commerciale.. senso civico zero.. è già tanto se vanno alle urne per le politiche.. e già lì fanno comunque danni inestimabili.. vedasi il bilancio dello Stato..

..cannabis, case chiuse.. non si vedranno mai liberalizzate, legalizzate, tollerate, ecc..

..più facile vengano legalizzati, depenalizzati, favoriti falsi in bilancio, concussioni, corruzioni, furti..

..si va a rovescio :smoke_:

FraVet
17/09/2014, 15:44
..intendo perché in Italia la gente invece che andare a votare ai referendum va al mare o al centro commerciale.. senso civico zero.. è già tanto se vanno alle urne per le politiche.. e già lì fanno comunque danni inestimabili.. vedasi il bilancio dello Stato..

..cannabis, case chiuse.. non si vedranno mai liberalizzate, legalizzate, tollerate, ecc..

..più facile vengano legalizzati, depenalizzati, favoriti falsi in bilancio, concussioni, corruzioni, furti..

Ok, intuisco che il tuo è un pessimismo cosmico e devo dire che è pure fondato. Ma è anche vero che non è sempre così, e sopratutto se fosse una "imposizione" europea sarebbe l'unico caso in Italia per cui molti sarebbero contenti della frase (di solito messa li a cazzo) "ce lo impone l'europa"... no?

Rebel County
17/09/2014, 15:48

Boy george sta valutando le tue aperture 170751

streetTux
17/09/2014, 15:48
se fosse una "imposizione" europea sarebbe l'unico caso in Italia per cui molti sarebbero contenti della frase (di solito messa li a cazzo) "ce lo impone l'europa"... no?
Temo che tra tutte le cose che l'Europa ci impone e ci imporrà non vi sarà mai niente riguardante la cannabis :smoke_: e poi temo che i "molti" sarebbero più i contrari.. in questo Paese c'è tanto di quel bigottismo da riempire il resto del mondo :w00t:

P.S.: ho coniugato i verbi correttamente? :smoke_: qui con tutto questo fumo è dura non violare la grammatica :smoke_:

FraVet
17/09/2014, 15:55
Temo che tra tutte le cose che l'Europa ci impone e ci imporrà non vi sarà mai niente riguardante la cannabis :smoke_: e poi temo che i "molti" sarebbero più i contrari.. in questo Paese c'è tanto di quel bigottismo da riempire il resto del mondo :w00t:

P.S.: ho coniugato i verbi correttamente? :smoke_: qui con tutto questo fumo è dura non violare la grammatica :smoke_:

Anche te che razza di domande... adesso mi tocca di mettermi a rileggere tutto... non c'ho voglia... fai conto che è si. :wacko::wacko::wacko::wacko:

streetTux
17/09/2014, 15:57
..allora pigliati la canna vah.. io intanto ne giro un'altra :smoke_:

FraVet
17/09/2014, 16:01
si però falle più piccole...
170752
davanti al posto della lepre c'ha un frigo pieno...

Angelik57
17/09/2014, 17:17
Siete una banda di capelloni comunisti e drogati, andate a lavorare lavativi ! :dry:
Torno sul mio trattore a lavorare io..... e poi una piccola pausa sigaretta..... altro che voi.... lazzaroni fricchettoni ! :lingua:

170767
170768

FraVet
17/09/2014, 17:19
Siete una banda di capelloni comunisti e drogati, andate a lavorare lavativi ! :dry:
Torno sul mio trattore a lavorare io..... e poi una piccola pausa sigaretta..... altro che voi.... lazzaroni fricchettoni ! :lingua:

170767
170768
Ma lui tiene le chiavi in mano così dopo quel tiro lo riportano a casa steso e non hanno problemi con la porta? :) :D

Angelik57
17/09/2014, 17:32
Ma lui tiene le chiavi in mano così dopo quel tiro lo riportano a casa steso e non hanno problemi con la porta? :) :D
Ho le chiavi in mano perché sono il G.M. dei Pippa Boys :cool: :biggrin3:

burnout
17/09/2014, 17:33
https://www.youtube.com/watch?v=Fcp7cr2Bvj8

Sax-frozen mind
17/09/2014, 18:21

infatti questo popolo di imbecilli va responsabilizzato.
Io toglierei la soglia minima a ogni referendum così se uno non é d'accordo é costretto ad andare a votare contro,altrimenti si prende ciò che chi andrà a votare decide.
Che sia il 50%più 1 o anche solo il 20% degli italiani.
Questa buffonata Dell astensionismo deve finire,il voto é prima di tutto un dovere ma per se stessi.
Comodo dopo lamentarsi senza aver mosso il culo verso le urne

armageddon
17/09/2014, 23:11
infatti questo popolo di imbecilli va responsabilizzato.
Io toglierei la soglia minima a ogni referendum così se uno non é d'accordo é costretto ad andare a votare contro,altrimenti si prende ciò che chi andrà a votare decide.
Che sia il 50%più 1 o anche solo il 20% degli italiani.
Questa buffonata Dell astensionismo deve finire,il voto é prima di tutto un dovere ma per se stessi.
Comodo dopo lamentarsi senza aver mosso il culo verso le urne

quoto,farei il cuorum sui votanti non sugli aventi diritto.

ABCDEF
18/09/2014, 00:35
quoto,farei il cuorum sui votanti non sugli aventi diritto.

:blink:

armageddon
18/09/2014, 07:14
:blink:

se vanno a votare 1000000 di persone su 20000000 di aventi diritto farei vincere con 500000 + 1,cosi da costringere ad andare alle urne gli interessati al si o al no.

XantiaX
18/09/2014, 13:19
io mi astengo ciao

Sax-frozen mind
18/09/2014, 13:52
io mi astengo ciao

t astieni perché l hai finita 😜

Domino
18/09/2014, 13:54
Più erba per Totti......:biggrin3:

XantiaX
18/09/2014, 14:02
muoio

burnout
18/09/2014, 14:15
Più erba per Totti......:biggrin3:

non credo serva e' proprio sballato di suo

Domino
18/09/2014, 14:30
non credo serva e' proprio sballato di suo

Beato lui.......chissà in quanti vorrebbero essere "sballati" come lui:dubbio:

burnout
18/09/2014, 14:49
Beato lui.......chissà in quanti vorrebbero essere "sballati" come lui:dubbio:

io vorrei avere solo il suo conto in banca per il resto nulla

Cracco
18/09/2014, 14:52
Ti dico solo che il mercato nero, dalle multinazionali del tabacco, viene chiamato "mercato parallelo".
Sono sempre loro a rifornirlo. Il costo delle sigarette è alto per le tasse che ci sono sopra, that's all ;)

Seh ma per dire la differenza di qualità di una sigaretta prodotta da noi e una prodotta in africa si sente su.... ho fumato di tutto (boss per esempio, gitanes) ma a tutto c'è un limite..

Domino
18/09/2014, 14:53
io vorrei avere solo il suo conto in banca per il resto nulla

Ti accontenti di poco........come la maggior parte degli italiani (senza offesa logicamente)

burnout
18/09/2014, 14:54
Ti accontenti di poco........come la maggior parte degli italiani (senza offesa logicamente)

e be' di questi tempi...:biggrin3:

Domino
18/09/2014, 15:01
e be' di questi tempi...:biggrin3:

Io invece mi accontenterei di essere il più forte calciatore italiano di tutti tempi e tutt'ora in attività come lo è lui.....di questo mi potrebbe pure bastare:cool:

burnout
18/09/2014, 15:16
Io invece mi accontenterei di essere il più forte calciatore italiano di tutti tempi e tutt'ora in attività come lo è lui.....di questo mi potrebbe pure bastare:cool::blink: un calciatore piu forte di tutti i tempi dovrebbe giocare in nazionale trascinare una nazione , non segnare solo su rigore o punizione, per me e' un po' sopravvalutato oppure sprecato, e' una mia opinione

leo
18/09/2014, 15:19
:blink: un calciatore piu forte di tutti i tempi dovrebbe giocare in nazionale trascinare una nazione , non segnare solo su rigore o punizione, per me e' un po' sopravvalutato oppure sprecato, e' una mia opinione

Mi sembra un po' approssimativa come considerazione.....per quanto essendo personale,va rispettata.