Visualizza Versione Completa : Bonneville Mi è scappato il dito !! Finned Exhaust clamps
Ecco lo sapevo, da un poco li avevo addocchiati perché mi stuzzicava l'idea di poterli montare unita al fatto che, almeno fra le MC Triumph da me viste, non li monta nessuno e quindi sono "originali".
Questo pomeriggio si è alzata la febbriciattola e click, li ho comprati su E bay con la semplice pressione di un dito.
Lasciamo stare la descrizione che cita vari miglioramenti dovuti alla maggiore supericie radiante, temo siano solo cazzate, ma l'estetica mi sembra ficovintage.
Cosa ne pensate ?
169581
169582
169583
Finned Exhaust Clamps Bonneville Thruxton EFI
Finned Exhaust clamps specially designed for EFI Triumph.
Each radial finned clamp has 52 square inches of cooling surface. That's 334.5 square cm for the rest of the world.
Clamp rings dissipate heat keeping the engine, oil and you cool. That is a lot surface packed into a compact little ring loaded with 22 fins.
Also prevents pipes blueing.
$120.00
Aggiungi al Carrello
Material: Aluminum
Fasteners: Stainless
Fits EFI Bonneville T100 and Thruxton models 2008 onwards
Easy to fit. Clamps are halves with discretely located stainless fasteners. All that is needed is a 5/32" (4mm) allen wrench.
Sergio72
04/09/2014, 19:08
decisamente ficovintage !!!:oook:
decisamente anche un furto con scasso e sevizie al tuo portafogli e decisamente ( quasi ) inutili da un punto di vista radiante con conseguenti vari presunti miglioramenti .
ma molto ficovintage :oook:
cari ma decisamente belli :oook:
brian_may
04/09/2014, 19:20
l'estetica mi sembra ficovintage.
Cosa ne pensate ?
Bella scelta :oook: .
Ti credo che ti sembrano ficovintage, la BMW li montava dalla R60 ed R69S nei primi anni 60 :D.
La cosa positiva è che mi pare abbiano l'apertura a brugola: meno vintage ma mooolto più funzionale. Con quelle vecchio tipo se non hai la chiave sagomata appositamente puoi sventrare il pezzo...:cry:
120 $ + spedizione $ 16,75 totale in euro 107 spediti.
Diciamo così che è un salasso relativo, per esempio è un poco che sto puntando ai cerchi Alpina che magari in proporzione sono anche meno cari, ma come spesa assoluta dovrei separarmi dalla mia signora per poterli acquistare, 100 euro passano un poco piu' inosservati, poi ragazzi...non bevo, non fumo, non mi drogo e non vado a puttane, lasciatemi la motoretta !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::boni:
120 $ + spedizione $ 16,75 totale in euro 107 spediti.
Diciamo così che è un salasso relativo, per esempio è un poco che sto puntando ai cerchi Alpina che magari in proporzione sono anche meno cari, ma come spesa assoluta dovrei separarmi dalla mia signora per poterli acquistare, 100 euro passano un poco piu' inosservati, poi ragazzi...non bevo, non fumo, non mi drogo e non vado a puttane, lasciatemi la motoretta !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::boni:
Hai ragione, avevo letto male, pensavo fossero 120 sterline :oook:
Il problema sorge quando ti avvicini e noti che son patacche. :cipenso:
Il problema sorge quando ti avvicini e noti che son patacche. :cipenso:
Ti riferisci al fatto che non sono vere ghiere per serrare i collettori vero ?
Hai ragione ma la ciliegina sulla torta non cambia il gusto della torta, nel senso che è chiaro che stiamo parlando di un fattore estetico, la mia poi è una EFI ed ho già i finti carburatori, i fianchetti sono in finto metallo ed il parafango anteriore pure, la sella ? in finta pelle.
Insomma voglio dire che anche l'occhio a volte, vuole la sua parte, e non sempre importa quanto questa sia funzionale, chi li produce poi ne decanta le lodi di miglior raffreddamento, quindi uno può anche pensare che siano ghiere con la funzione di abbassare di anche 1-2 gradi celsius la temperatura dei collettori !! :-)
Molto belli Euge, mi sa che ti li frego alla prima occasione.....
ragazzi...non bevo, non fumo, non mi drogo e non vado a puttane, lasciatemi la motoretta !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::boni:
.....E tua moglie non ti ha ancora lasciato...?
:lingua:
Molto belli Euge, mi sa che ti li frego alla prima occasione.....
.....E tua moglie non ti ha ancora lasciato...?
:lingua:
CAGNAZ !! Ci si vede per il pranzo del 5 a Vogno e non ti azzardare a dire con mia moglie che non ho vizi, altrimenti mi molla !
Ti riferisci al fatto che non sono vere ghiere per serrare i collettori vero ?
Hai ragione ma la ciliegina sulla torta non cambia il gusto della torta, nel senso che è chiaro che stiamo parlando di un fattore estetico, la mia poi è una EFI ed ho già i finti carburatori, i fianchetti sono in finto metallo ed il parafango anteriore pure, la sella ? in finta pelle.
Insomma voglio dire che anche l'occhio a volte, vuole la sua parte, e non sempre importa quanto questa sia funzionale, chi li produce poi ne decanta le lodi di miglior raffreddamento, quindi uno può anche pensare che siano ghiere con la funzione di abbassare di anche 1-2 gradi celsius la temperatura dei collettori !! :-)
Molto belli,ma per montarli bisogna smontare i collettori??:blink:
Credo di no, dalle foto sembrano divisi a metà come due mezze lune, non costassero un botto ci farei un pensierino...
Lexter04
05/09/2014, 20:28
non trovo le foto in cui si vede meglio ma credo tu sia arrivato secondo :lingua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/257139-news-pipe-news-sound.html
edit:
forse da qui si capisce
http://www.conerock.it/2014/wp-content/uploads/2014/06/313.jpg
non trovo le foto in cui si vede meglio ma credo tu sia arrivato secondo :lingua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/257139-news-pipe-news-sound.html
edit:
forse da qui si capisce
http://www.conerock.it/2014/wp-content/uploads/2014/06/313.jpg
Ehh .... mi sa di sì !!! Orpolina, il tizio della Bonnie in foto ha anche montato il sistema di raffreddamento a telaio, lo invidio.
No, sono due semicerchi separati che si uniscono e si fissano ai collettori con dei bulloni a brugola ben occultati nel corpo della ghiera.
Ehh .... mi sa di sì !!! Orpolina, il tizio della Bonnie in foto ha anche montato il sistema di raffreddamento a telaio, lo invidio.
No, sono due semicerchi separati che si uniscono e si fissano ai collettori con dei bulloni a brugola ben occultati nel corpo della ghiera.
Bene ci faccio un pensierino anche io,appena posso sicuramente le compro,mi piacciono molto,fammi sapere quanto tempo ci vuole ad averli e se c'è da pagare le spese doganali visto che arrivano dagli Usa....:oook:
eta beta
06/09/2014, 16:00
Maundspeed: Finned Exhaust Clamps Triumph Thruxton Bonneville (http://maundspeed.blogspot.it/2013/06/finned-exhaust-clamps.html?m=1)
http://www.maundspeed.com/#!hinckley-triumph/crkq
oneofakind
06/09/2014, 21:15
Belli. Li avevo cercati un tempo