Visualizza Versione Completa : Tra un pò finalmente VACANZEEEEEEEEEEEE: BOLIVIA
giovanni11973
16/05/2007, 12:43
E si, la beneamata stagione delle ferie si avvicina e si iniziano a programmare le vacanze.
Con la mia donna abbiamo deciso di regalarci una vacanza con la V maiuscola.
partenza 25 Luglio ritorno 29 Agosto; destinazione Bolivia.
Voglio proprio esagerare, staccare con il lavoro, con la solita vita di ogni giorno, con tutto. Non vedo l'ora... già fatto un primo preventivo per i biglietti aerei online, questo pome faccio un salto in agenzia per vedere se c'è qualche offerta migliore...e viaaaaaaaaaa.
Niente di organizzato, facciamo tutto da noi. Più avventura di così!!!
Se qualcuno c'è già stato ed ha qualche consiglio, ne farò tesoro. Saremo due coppie e viste le mie "grandi capacità" organizzative, farò il planning del viaggio (bella responsabilità, ma a me cosa me ne frega, tanto mi divertirò comunque ).
P.s.: se conoscete siti dove posso trovare biglietti aerei lowcost segnlate pure.
Per adesso Roma/La paz andata e ritorno l'ho trovato intorno ai 1500eurozzi a capa
Grazie per l'aiuto
Ci credo, con tutti i soldi che t'abbiamo fatto guadagnare....
giovanni11973
16/05/2007, 12:52
Seeeeeeeeeee...magari, chi ci gudagna non sono io :). Io risparmio sugli accessori della ina (vedi tutto quello che ci ho montato e ti fai un'idea). E poi anche voi avete risparmiato un bel pò di eurozzi, così siamo tutti più contenti ;).
Preventivato una spesa per il viaggio intorno ai 3000eurozzi a persona, frutto di un inverno di rotture di maroni con il lavoro. E visto che il mio motto è:
"i soldi vanno e vengono i piaceri restano", chi se ne frega...fin tanto che uno può bene, quando non si può ci si accontenta con altro. Lampsssssssssss
A prescindere da tutto aggiusterrei la firma....
brasletti76
16/05/2007, 13:23
In Bolivia troverai il sudamerica allo stato puro. Tanta poverta', ma tuttora molto autentica, oltre a paesaggi da togliere il fiato. Vedrai, ti piacera' un sacco. Io l'ho fatta tutta in moto in ca. 32 giorni. Un'esperienza indimenticabile! Consigli da darti non ne ho, ma se vuoi sapere qualcosa, domanda pure.
giovanni11973
16/05/2007, 14:00
@brasletti76:
Viaggio da roma a ???, con quali compagnie?
brasletti76
16/05/2007, 14:11
come arrivare da Roma a La Paz non saprei dirti, dal momento che il mio punto di partenza e' stato Buenos Aires.
...belle le vacanze.........
io dopo la doppietta IVA-INPS di oggi, direi che sempre piu' vado a casa mia a castiglione della pescaia............:cry: e ceno pure a casa....:cry: :cry: :cry:
Ci sono stato un paio di volte per lavoro e ti posso garantire che la bolivia è davvero spettacolare!!! Mai arrivato a La Paz sempre a Santa Cruz e Trinidad quindi non conosco la parte "andina" ma la parte pianeggiante/amazzonica... Che caldo , sudo solo a pensarci!! Con 1500/1600 euro nel portafoglio in bolivia ci puoi stare anche 6 mesi! Comunque fai bene a goderti la vacanza e non tirare per un paio di cento euro di risparmio.
Due domande :
Prima volta in Sud America?
Perchè avete scelto la Bolivia??
giovanni11973
16/05/2007, 17:34
Biglietti prenotati.si è la prima volta ho Sudamerica.l'idea della bolivia a dire il vero nn è venuta a me,ma quando ho letto la guida,quando ho iniziato a ricercare info e foto dei posti,ne sono rimasto molto affascinato...
Allora non hai bisogno di altro !! Una buona guida(lonely planet) un biglietto aereo e tanta voglia viaggiare ... Divertitevi!
brasletti76
16/05/2007, 19:26
la parte andina e' propio quella piu' spettacolare. non perderti il salar de uyuni per nessun motivo al mondo! se vuoi ti mando alcune foto.
giovanni11973
16/05/2007, 19:37
@gas50: ci baseremo proprio su lonely planet...in pratica la conosco quasi a memoria ;)
@brasletti76: e si!! pensiamo di passarci un bel pò di giorni (quelli non mancano fortunatamente), li credo che ci faremo supportare da una escursione guidata di 4/5 giorni.
grazie a tutti!!!
brasletti76
17/05/2007, 20:36
giusto per darvi un'idea...
giusto per darvi un'idea...
semplicemente meraviglioso!
uguale uguale a quello che si vede dalla finestra di casa mia :cry: :cry:
giovanni11973
18/05/2007, 08:25
Stica*** ;)
bikerlatin
18/05/2007, 08:28
atttenzioneeee....dovete fare l'assicurazione sanitaria.....
e' un mio consiglio..io che sono argentino...e mia moglie cilena...la bolivia cmq e' carina ma la prossima volta ditemelo che vi daremo gli itinerari dell'argentina ...
^___*
p.s. in febbraio vado nuovamente in argentina con mia moglie a trovare i suoi a mendoza a pochi km da santiago sul confine chile-argentina..e poi a buenos aires da mio fratello che vive la'...
giovanni11973
18/05/2007, 18:34
Fatta,i biglietti li ho presi ho agenzia e nel totale sono riuscito a strappare l'assicurazione:)
brasletti76
21/05/2007, 21:15
"Che"-Panzer, l'Argentina e' stupenda (l'ho visitata in lungo e in largo), ma dire che la Bolivia sia semplicemente "carina" mi sembra un po' diminutivo...
http://img-b.fotocommunity.com/63/7908363.jpg
Foto: ecco come mi si e' presentato il Salar de Uyuni durante un'escursione guidata di 3 giorni.
giovanni11973
23/07/2007, 19:54
O belli,
finalmente è ora di partire. Non aprirò un nuovo post...in questo vi saluto per un mesetto. Auguro a tutti una felice Estate e divertitevi alla grande. Ci si vede il 31 Agosto 8)
BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
VonRichthofen
23/07/2007, 20:03
io 3 anni fa sono stato in Perù....sono posti molto belli ma preferisco l'Asia...l'anno scorso ho fatto Cina e Tibet.....quest'anno riposo e l'anno prox la mia terra preferita:il Giappone:D
Il costo dei biglietti è quello cmq......