PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso t509 non parte

bobetto
04/09/2014, 23:16
ciao a tutti

la ma t509 '99 dopo qualche settimana che non la usavo è ripartita per poi spengersi subito e non ripartire più.

Il motore gira ma non si accende, il rumore sembra normale (un mio amico dice però, pur non conoscendo la moto, che gli sembra senza compressione).

quali controlli devo fare secondo voi prima di portarla dal meccanico?

è possibile che sia entrata acqua nel serbatoio? l'ho lasciata scoperta e si è beccata un bel po' di temporali....che estate....
aprendo il tappo del serbatoio c'era acqua non delfuita nello spazio intorno al foro del serbatoio vero e proprio

ultima domanda: dove la posso portare eventualmente a far vedere in zona La Spezia?

grazie

gabriele

ps ultima manutenzione effettuata prima dell'ultima accensione: sostituzione leva frizione e rabbocco olio motore

urasch
05/09/2014, 09:22
fore un pò di umidità,inizia a controllare le cose più semplici,batteria ecc

bobetto
05/09/2014, 11:52
ciao

batteria yuasa con un anno di vita ricaricata più volte (dopo un po' di tentativi è andata giù)

oggi faccio un altra prova

è possibile che sia la tristemente famosa ruota libera? anche la t509 ne ha sofferto?

grazie gabriele

diego84
05/09/2014, 15:57
psecondo me si è ammassata qualche candela, controllale, questa moto ha un'anima e soffre l'umidità :biggrin3:

urasch
05/09/2014, 16:00
partirebbe a due,cmq controllala lo stesso

bobetto
05/09/2014, 23:25
oggi (sabato) controllo, ma giustamente, come dice urasch, dovrebbe partire a due

non credo si siano ammassate tutte e tre (o ne bastano due?....)

Dennis
05/09/2014, 23:31
Una cosa da controllare al volo è lo stato dei connettori benzina: le femmine in plastica sul serbatoio col tempo tendono a rompersi e, dopo che ciò accade, le valvole al loro interno bloccano il flusso di carburante.