Visualizza Versione Completa : presa accessori tiger1050
cimbro64
16/05/2007, 13:48
ieri ho montato la presa accessori originale triumph nella sua predisposizione laterale... collegando il cavo predisposto che si trova fissato con del nastro isolante azzurro sul cablaggio elettrico principale sotto il serbatoio ho notato che c'è un'altro connettore (scoperto tra l'altro) libero... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
A.V.R.75
16/05/2007, 15:47
ieri ho montato la presa accessori originale triumph nella sua predisposizione laterale... collegando il cavo predisposto che si trova fissato con del nastro isolante azzurro sul cablaggio elettrico principale sotto il serbatoio ho notato che c'è un'altro connettore (scoperto tra l'altro) libero... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per presa accessori?
non è che è qualcosa di simile alla presa accendisigari presente sulle auto utile magari per collegare ad esempio un navigatore satellitare??
grazie :tongue: :tongue: :tongue:
Grattaballe
16/05/2007, 15:50
la presa aggiuntiva è quella per le manopole (e ti consiglierei di collegare gli accessori su questa dato che c'è un sotto/chiave a differenza di quella che hai usato tu che è diretta) e poi ce n'è un'altra identica a quella che hai usato tu che serve per il GPS (anch'essa diretta)
A.V.R.75
16/05/2007, 15:58
la presa aggiuntiva è quella per le manopole (e ti consiglierei di collegare gli accessori su questa dato che c'è un sotto/chiave a differenza di quella che hai usato tu che è diretta) e poi ce n'è un'altra identica a quella che hai usato tu che serve per il GPS (anch'essa diretta)
quindi per collegare il gps esiste già una presa specifica posizionata sotto il serbatoio???:wacko: :wacko: e quindi la presa per gli accessori diventerebbe inutile......
come avrete capito ho le idee parecchio confuse anche a causa della mia ignoranza in questioni "elettriche ed affini":cry: :cry: :tongue:
Grattaballe
16/05/2007, 16:19
quindi per collegare il gps esiste già una presa specifica posizionata sotto il serbatoio???:wacko: :wacko: e quindi la presa per gli accessori diventerebbe inutile......
come avrete capito ho le idee parecchio confuse anche a causa della mia ignoranza in questioni "elettriche ed affini":cry: :cry: :tongue:
non sotto al serbatoio ma dietro i fari anteriori. La presa accessori non diventerebbe initile se tu ad esempio oltre al GPS vuoi montare anche il caricabatterie, il rasoio elettrico, il frigorifero da campeggio o (il massimo) in inverter a 220 volt per andare a pescare :rolleyes:
A.V.R.75
16/05/2007, 16:36
non sotto al serbatoio ma dietro i fari anteriori. La presa accessori non diventerebbe initile se tu ad esempio oltre al GPS vuoi montare anche il caricabatterie, il rasoio elettrico, il frigorifero da campeggio o (il massimo) in inverter a 220 volt per andare a pescare :rolleyes:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: grazie mille per la risposta(mamma mia come sono ignorante in materi)......naturalmente vista la competenza passo dalle tue parti per farmi montare quello che serve per alimentare il mio camper :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ciauz ciauz
cimbro64
16/05/2007, 19:30
la presa che ho usato è quella dedicata da triumph per avere sia una fonte di energia non sotto chiave e poi per ricaricare la batteria direttamente da lì, senza dover smontare sella, batteria, ecc.
grattaballe da giuste indicazioni relativamente all'uso di fonti di energia anche sotto chiave.... quindi dipende molto da cosa ti serve... io personalmente ho preferito intanto avere la soluzione standard per poter avere energia anche a motore spento (ricarica cell o gps) e soprattuttopoter ricaricare la batteria se ne ho bisogno (visto che i fari non si staccano mai se non attraverso la rimozione del fusibile dedicato)...
cimbro64
16/05/2007, 19:33
... inoltre ho anche acquistato l'adattatore per collegari i vari oggetti con lo spinotto standard dell'accendisigari... (quello di triumph come molti altri è della misura più piccola)
io c'ho collegato il tom tom...
fig4 l'idea di usare la presa come ingresso per il carica batteria...
occhio solo che è sotto un fusibile da 10A
A.V.R.75
18/05/2007, 11:47
io c'ho collegato il tom tom...
fig4 l'idea di usare la presa come ingresso per il carica batteria...
occhio solo che è sotto un fusibile da 10A
poichè anche io vorrei fare la stessa cosa mi spieghi come hai collegato il tuo tom tom???
premetto che: uso un palmare dell'hp con il programma di navigazione tom tom, il ricevitore satellitare è separato e alimento i due dispositivi con un unico cavo che collego alla presa dell'accendisigari dell'auto.
grande regione la puglia...e in particolar modo la prov di Lecce la conosco bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: