PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli, non si ferma all’alt in scooter. Carabiniere spara e uccide un 17enne. Quartiere in rivolta

Pagine : 1 [2]

Angelik57
08/09/2014, 16:48
La Stampa - Ragazzo ucciso a Napoli, ora spunta un video. “Così i carabinieri hanno inseguito i giovani” (http://www.lastampa.it/2014/09/07/italia/cronache/ragazzo-ammazzato-a-napoli-spunto-un-video-ecco-come-i-carabinieri-inseguivano-i-giovani-jgpBCBw7QMPjVoIRqfGm7K/pagina.html)

edotto
08/09/2014, 16:59
La cosa tragicomica é che al corteo di commemorazione sfilavano ragazzini in due sui motorini rigorosamente senza casco...ah già ma era un corteo...

F@bio
08/09/2014, 17:10
mi piacerebbe sapere i vari accusatori del carabiniere assassino cosa ne pensano dei 2 assassini che sono detenuti in india....quelli hanno fatto bene a sparare per un peschereccio che si è avvicinato troppo ad una petroliera o sono giustificabili perchè in quella zona bazzicavano pirati? e non mi dite che non c'entra un cazzo perchè mi sembra che di analogie nei due casi ce ne siano parecchie....

urasch
08/09/2014, 17:20
noi siamo qua a discutere,a litigare, a giudicare,ma la verità sta nel mezzo e solo loro la possono sapere...
io che di posti di controllo li faccio quasi tutti i giorni,bè non vi nascondo che quando fermiamo le macchine non siamo molto rilassati,ma sempre sul chi va là...anche a me è capitato di essere stato quasi investito....

paper
08/09/2014, 19:24
paper hai figli?

No, e forse è meglio così perché non sarei capace di educarli secondo il mainstream.
Mi fanno profondamente incazzare quelle famiglie dove i bambini sono i dominatori e poi trasferiscono il loro predominio anche tra estranei.
Comunque per non scappare ai posti di blocco basta un minimo di normale educazione. Come con un minimo di educazione dei genitori non li si manda in giro senza patente, assicurazione ecc.

urasch
08/09/2014, 20:23
169909

Domino
08/09/2014, 21:33
Sono stati inseguti dai carabinieri e poi hanno cercato di scappare a piedi. Non è che hanno bucato l'alt e i carabinieri hanno sparato all'impazzata.
quindi se proprio dovete dirla, almeno ditela correttamente anzichè storpiare l'accaduto.

No certo, ma se si fosse fermato non sarebbe successo nulla... così come se si fosse messo il casco, se avesse viaggiato in due, se quel' altro non fosse stato un pregiudicato latitante, se non fosse scappato a piedi giustificando l'estrazione dell' arma da parte del Carabiniere, se il carabiniere non avesse usato l'arma con leggerezza.... Leggerezze da entrambe le parti??? forse, ma se non si commettono non succede nulla....

Evidentemente lo scopo non era l'uccisione? Avete prove per dire che l'abbia fatto di prima intenzione? Andate a deporre in tribunale, no ? Avete gia' i risultati della balistica? O avete visto solo le foto su FB ? (AGGHIACCIANTE TRA L'ALTRO ) .

E' spettacolare questo modo di ragionare sulla base di fonti incerte.

Scusate ragazzi non capisco una cosa:secondo voi è normale che un appartenente alle FdO faccia fuoco contro un qualsiasi individuo disarmato che non si fermi all'alt e che oltretutto non rappresenta un imminente pericolo per l'incolumità dei militari (o agenti)?
Perché è di questo che stiamo parlando indipendentemente dall'età o dalla fedina penale del malcapitato.....
Facciamoci a capire questo non vuol essere un attacco nei confronti delle FdO,ci mancherebbe pure, ma se uno di questi signori fa una minkiate,come del resto e' successo parecchie volte in passato con conseguenze tragiche,credo sia giusto che ci facciamo tutti qualche domanda......almeno penso

paper
08/09/2014, 21:41
Scusate ragazzi non capisco una cosa:secondo voi è normale che un appartenente alle FdO faccia fuoco contro un qualsiasi individuo disarmato che non si fermi all'alt e che oltretutto non rappresenta un imminente pericolo per l'incolumità dei militari (o agenti)?
Perché è di questo che stiamo parlando indipendentemente dall'età o dalla fedina penale del malcapitato.....

Se tre individui fuggono prima in scooter e poi a piedi, ci sono inseguimenti e colluttazioni, ci sono anche altre persone come si vede dal filmato della sala giochi, forse c'è anche una scacciacani senza tappo rosso come è stato ipotizzato, molte cose possono succedere. Anche che parta un colpo di pistola.
Se poi lo scooter fosse stato rubato molti qui avrebbero auspicato che i tre fossero fucilati sul posto.

legsroses
08/09/2014, 22:07
non se ne esce.. polemiche e congetture.. colpevolisti vs innocentisti

emidio_speed
08/09/2014, 22:55
non se ne esce.. polemiche e congetture.. colpevolisti vs innocentisti

sbagli: NESSUNO è innocentista.
Quello che hanno fatto quei tre ragazzi è profondamente sbagliato.
Anzi, è un reato che andrebbe assolutamente punito.
Ma che però non andrebbe punito con la morte... Noi diciamo solo questo.
E' così difficile da capire?

motosprint
08/09/2014, 23:01
Giusto, però il degrado e le cosche di Napoli, sono anni che esistono....forse troppi.
Si doveva usare il pugno di ferro all'inizio, ora è troppo tardi per sanare la situazione, a meno che non ci si mandi l'esercito.
L'"erba cattiva" va estirpata subito, altrimenti invade prati e campi interi....e questo lo si deve fare nonsolo nel rispetto comune, ma soprattutto nel rispetto della gente onesta e rispettosa, che si trova in minoranza in certi luoghi

Quoto tutto

ciachi67
08/09/2014, 23:09

Emi'…sai come si dice qui??….." a lava' a cap o ciuccio….se perd o' tiemp e pur o' sapon"……

(liev man)!!!:oook:

legsroses
08/09/2014, 23:14

sono l'unico che non è polemico xcui è inopportuno che rispondi così..
l'opinione che ho espresso è tutto fuorchè "versus tizio oppure pro sempronio"..
l'obiettivo che mi sono posto è di riflettetere con un pò di equilibrio..

Emi'…sai come si dice qui??….." a lava' a cap o ciuccio….se perd o' tiemp e pur o' sapon"…… (liev man)!!!:oook:

mi sono posto in modo neutro xciò xkè rispondi in questo modo..
nn ho preso nessun genere di posizione e inveite pure.. boh..

emidio_speed
08/09/2014, 23:26
l'opinione che ho espresso è tutto fuorchè "versus tizio oppure pro sempronio"..

Perdonami se ti sei sentito toccato, ma quell'ultima mia frase non era assolutamente per te ma - evidentemente - per tutti coloro che credono che il carabiniere invece DOVESSE sparare, vista la gravità del reato e soprattutto vista la gravità dell'ambiente di cui il ragazzo faceva parte. Cose imho assurde.

Altra cosa: io credo davvero al colpo accidentale, quindi ho pietà per il carabiniere (un ragazzo anche lui) che vivrà il resto della sua vita con un rimorso terribile... Se cosi fossero andate le cose, sarebbe una tragedia nella tragedia.

legsroses
08/09/2014, 23:39
Perdonami se ti sei sentito toccato, ma quell'ultima mia frase non era assolutamente per te ma - evidentemente - per tutti coloro che credono che il carabiniere invece DOVESSE sparare, vista la gravità del reato e soprattutto vista la gravità dell'ambiente di cui il ragazzo faceva parte. Cose imho assurde.

i qui pro quo ci possono essere xcui di niente .. riflettevo solo sull'escludere ogni genere di polemiche.. quest'ultime sono spesso sterili e rendono peggiore un pò tutto..

japkiller
09/09/2014, 05:16

A me sembra il contrario. Tutti dicono che "poverini che avranno mai fatto" e che il Carabiniere è uno sceriffo assassino... 😀
Il beneficio del dubbio lo si da solo ai tre "bravi ragazzi".. al carabiniere, per la tipica avversione Italiota per le divise e sull'onda del civilistico ACAB non lo si concede.
Quando i "bravi ragazzi" vengono uccisi dalla Camorra o quando un Carabiniere muore in servizio perchè NON ha tirato fuori la sua arma quando previsto (e nel caso in discussione ERA previsto) nessuno esprime lo stesso cordoglio o rammarico. "Era il suo lavoro, conosceva i rischi"... un camorrista in erba che sfugge a un posto di blocco con due pregiudicati, cade, scappa a piedi, magari lotta col Carabiniere, lo offende, cerca di prenderli l'arma ecc. Invece è un povero sfortunato vittima di un pistolero....
Un po di coerenza no eh??

ciachi67
09/09/2014, 06:27

non ho inveito e soprattutto non era rivolta a Te! :oook: (ed a nessuno in particolare!!)

Lo scrofo
09/09/2014, 07:28
Facciamoci a capire questo non vuol essere un attacco nei confronti delle FdO,ci mancherebbe pure, ma se uno di questi signori fa una minkiate,come del resto e' successo parecchie volte in passato con conseguenze tragiche,credo sia giusto che ci facciamo tutti qualche domanda......almeno penso

A me sembra che non sia cosi' facile da capire anche il contrario, ossia le reali motivazioni dello sparo.

Le dinamiche sono note a tutti, non capisco perche' arroccarsi solo sui diritti del ragazzo, mentre nessuna pieta' per il carabiniere.
L'articolo che ho condiviso analizza per bene tutto questo.

maurino
09/09/2014, 08:02
no mi spiace, vedo che continui a presentare le cose per come NON sono andate. Età o fedina penale c'entrano in parte, ma non si sono fermati all'alt, sono scappati e sono stati inseguiti dai CC, si sono schiantati, hanno tentato di fuggire e per riacciuffarli gli stessi CC si sono dovuti dividere (e tanto di cappello al coraggio del CC che è entrato nel locale da solo, potevano benissimo fare un agguato....).
La cosa è un tantino diversa dal dire che non si sono fermati all'alt ed i CC hanno sparato. MOLTO diversa perchè vuol dire che i CC HANNO PROVATO A BLOCCARLI. Poi le cose sono andate come sono andate, male, ma il comportamento inizialmente tenuto dai CC è stato quello corretto. Per quello che è successo dopo vedremo le perizie cosa diranno

massimio
09/09/2014, 08:24
no mi spiace, vedo che continui a presentare le cose per come NON sono andate. Età o fedina penale c'entrano in parte, ma non si sono fermati all'alt, sono scappati e sono stati inseguiti dai CC, si sono schiantati, hanno tentato di fuggire e per riacciuffarli gli stessi CC si sono dovuti dividere (e tanto di cappello al coraggio del CC che è entrato nel locale da solo, potevano benissimo fare un agguato....).
La cosa è un tantino diversa dal dire che non si sono fermati all'alt ed i CC hanno sparato. MOLTO diversa perchè vuol dire che i CC HANNO PROVATO A BLOCCARLI. Poi le cose sono andate come sono andate, male, ma il comportamento inizialmente tenuto dai CC è stato quello corretto. Per quello che è successo dopo vedremo le perizie cosa diranno

mi sembra che ci sia ben poco da aggiungere

giorgiorox
09/09/2014, 09:00
Colgo l'occasione per citare questo intervento sul FQ .

...
Non bisogna mai perdere il rispetto per quella divisa che rappresenta il nostro Stato e il sacrificio di tante donne e uomini. Ripeto la giustizia farà il suo corso come giusto che sia. Nessuno, però, nell’ammuina può permettersi di usare strumentalmente questa tragedia per non obbedire alle leggi oppure per versare lacrime di coccodrillo.

Mi riferisco anche ai rappresentanti istituzionali troppo assenti e distratti. “Carabinieri infami assassini”, “Carabinieri Acab”, “+ Raciti – Spaccarotella”, “Digos merde” sono le scritte offensive comparse sui muri delle strade del rione Traiano contro le forze dell’ordine. Proprio – in queste ore – si registrano frequenti danneggiamenti delle auto di servizio di polizia e carabinieri. Sono iniziative eversive che destano allarme. Ma non solo.

Ieri nel corso di un presidio non sono mancati momenti di tensione contro le divise: i nemici di sempre. Ciò che fa davvero incazzare è il coro dei manifestanti: “La camorra ti protegge, lo Stato ti uccide” come hanno riportato le cronache.
E’ un’aberrazione. Una bestemmia. Un tunnel sempre più buio.
Fa male ma è una constatazione. Se a sparare è un carabiniere la lingua si scioglie. L’omertà? Spazzata via. Ci sono i testimoni, c’è chi denuncia, chi collabora, chi si fa intervistare e fornisce addirittura il proprio nome e cognome mettendoci la faccia. Se, invece, nelle stesse strade i killer lasciano sul selciato un cadavere crivellato di colpi stranamente nessuno vede niente, nessuno conosce nessuno, tutti abitanti di Marte. Anzi provate a chiedere a chi vive al rione Traiano chi sono le famiglie Puccinelli e Perrella. Restano tutti muti, in silenzio. Non è un grande scoop. Sono i clan storici che insieme a vari satelliti gestiscono, da sempre, una della più grande centrale di spaccio di droga di Napoli e forse d’Europa, altro che Scampia e Caivano.

Il rione Traiano non c’entra nulla con Ferguson. Qui non si tratta di razzismo. Il rione Traiano purtroppo è simile a tanti altri quartieri dimenticati di Napoli dove lo Stato non conta niente perché è da sempre un assente ingiustificato. La morte di Davide era una morte annunciata. Da un rione così cosa si poteva aspettare? Ci sono pezzi di città dove la disperazione, l’insofferenza, il superare il confine, il mischiarsi e il confondersi è “normalità”. La città – insomma – al di là delle latitudini e longitudini ha come interiorizzato per sopravvivenza e furbizia i codici della malavita. Un marchio a fuoco nella coscienza collettiva. Si vive la propria vita ma in parallelo se ne vivono tante altre. Rubano l’auto o la moto? Da un lato presento la denuncia allo Stato dall’altra intavolo subito una trattativa con l’Antistato. Non c’è lavoro? Allora qualche dose la posso vendere oppure mi butto nel contrabbando o fiancheggio. Da queste parti si gioca su due, tre tavoli e alla fine le carte sono sempre truccate.

Dal male nasce solo il male. Lo ribadisco: il “governo delle meraviglie” deve inserire in agenda l’emergenza Mezzogiorno. E’ un’urgenza, una priorità vera, una questione nazionale. Bene stamane ha detto il parroco don Lorenzo rivolto alla folla dei fedeli : “Non dev’essere né l’odio, né la vendetta a guidarvi ma il perdono”. E dopo una fiammata di odio della famiglia di Davide contro il carabiniere gli stessi genitori del 17enne hanno lanciato l’appello: “Chi vuole bene a Davide deve rispettarlo. Noi chiediamo soltanto giustizia”.

.

emidio_speed
09/09/2014, 10:28
i qui pro quo ci possono essere xcui di niente .. riflettevo solo sull'escludere ogni genere di polemiche.. quest'ultime sono spesso sterili e rendono peggiore un pò tutto..
perfettamente d'accordo con te. Qualche volta mi capita di perdere la bussola (sono umano anch'io) ma ammetto che non è la giusta maniera per affrontare le cose.

legsroses
09/09/2014, 10:35
non ho inveito e soprattutto non era rivolta a Te! :oook: (ed a nessuno in particolare!!)

nn è niente ;-)

perfettamente d'accordo con te. Qualche volta mi capita di perdere la bussola (sono umano anch'io) ma ammetto che non è la giusta maniera per affrontare le cose.

no problem :oook:

emidio_speed
09/09/2014, 10:36
A me sembra il contrario. Tutti dicono che "poverini che avranno mai fatto" e che il Carabiniere è uno sceriffo assassino... 

perchè generalizzi? Io non sono "innocentista", non li ho MAI definiti tre bravi ragazzi nè il carabiniere sceriffo assassino. Ho solo detto che PER QUELLO CHE HANNO FATTO avrebbero meritato una punizione diversa dalla morte.

Il beneficio del dubbio lo si da solo ai tre "bravi ragazzi".. al carabiniere, per la tipica avversione Italiota per le divise e sull'onda del civilistico ACAB non lo si concede.
Quando i "bravi ragazzi" vengono uccisi dalla Camorra o quando un Carabiniere muore in servizio perchè NON ha tirato fuori la sua arma quando previsto (e nel caso in discussione ERA previsto) nessuno esprime lo stesso cordoglio o rammarico. "Era il suo lavoro, conosceva i rischi"... un camorrista in erba che sfugge a un posto di blocco con due pregiudicati, cade, scappa a piedi, magari lotta col Carabiniere, lo offende, cerca di prenderli l'arma ecc. Invece è un povero sfortunato vittima di un pistolero....
Un po di coerenza no eh??
ecco, questo invece è profondamente ingiusto e sbagliato: in questo caso sei tu che giudichi per partito preso. Non sai cosa può accadere a un ragazzo di quell'età se continua la sua vita. Magari tocca la miseria umana a tal punto da farsi prete e vivere per aiutare il prossimo (storia vera). Magari diventa un atleta di un certo livello e vive per strappare i ragazzi dalla strada grazie allo sport (storia vera). NON PUOI SAPERLO. Puoi sapere solo che a 17 anni la sua vita è stata spezzata. PUNTO.

A me sembra che non sia cosi' facile da capire anche il contrario, ossia le reali motivazioni dello sparo.

Le dinamiche sono note a tutti, non capisco perche' arroccarsi solo sui diritti del ragazzo, mentre nessuna pieta' per il carabiniere.
L'articolo che ho condiviso analizza per bene tutto questo.

Mi riquoto:

Altra cosa: io credo davvero al colpo accidentale, quindi ho pietà per il carabiniere (un ragazzo anche lui) che vivrà il resto della sua vita con un rimorso terribile... Se cosi fossero andate le cose, sarebbe una tragedia nella tragedia.

Lo scrofo
09/09/2014, 10:51
Emidio, non parlavo solo a te, ho letto il tuo intervento ... :wink_:

emidio_speed
09/09/2014, 10:58
Emidio, non parlavo solo a te, ho letto il tuo intervento ... :wink_:
lo so... Mi sono sentito di rispondermi solo perchè tu hai quotato una parte del mio intervento.

japkiller
09/09/2014, 10:58
perchè generalizzi? Io non sono "innocentista", non li ho MAI definiti tre bravi ragazzi nè il carabiniere sceriffo assassino. Ho solo detto che PER QUELLO CHE HANNO FATTO avrebbero meritato una punizione diversa dalla morte.

ecco, questo invece è profondamente ingiusto e sbagliato: in questo caso sei tu che giudichi per partito preso. Non sai cosa può accadere a un ragazzo di quell'età se continua la sua vita. Magari tocca la miseria umana a tal punto da farsi prete e vivere per aiutare il prossimo (storia vera). Magari diventa un atleta di un certo livello e vive per strappare i ragazzi dalla strada grazie allo sport (storia vera). NON PUOI SAPERLO. Puoi sapere solo che a 17 anni la sua vita è stata spezzata. PUNTO.

Mi riquoto:

sei davvero convinto, anche osservando quali sono le qualità umane che rispecchiano i suoi amici e familiari, considerando il contesto in cui vive e l'atteggiamento dimostrato nel fatto in esame, che ci fosse la possibilità che il ragazzo diventasse una persona a modo? Io non vedo tali barlumi di miracolo, mi dispiace....
Viveva in un posto dove il mito è diventare un affiliato... se non lo era già.
Non posso scrivereun commento basandomi sui singoli interventi, devo necessariamente generalizzare per ribattere a quelli che non la pensano allo stesso modo.
Però agiungerei che non ha avuto la morte come "punizione", non è stata un'esecuzione sommaria nè, con tuta probabilità il Carabiniere voleva punirlo con la morte.
E' sata una conseguenza tragica delle sue azioni, un incidente provocato da una serie di reati commessi e di atteggiamenti pericolosi.
Dire "non meritava di morire per quello che ha fatto" è una forzatura che rende i fatti poco reali.
E' morto perchè si è messo nella situazione sbagliata, al momento sbagliato, con la compagnia sbagliata, conducendo un'esistenza sbagliata.
Probabilmente sarebbe morto comunque di morte violenta prima o poi....
Il problema è che adesso c'è un'altra persona che avrà delle conseguenze gravissime, perchè a sua volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, anche se dall' altra parte...

giorgiorox
09/09/2014, 11:01
sei davvero convinto, anche osservando quali sono le qualità umane che rispecchiano i suoi amici e familiari, considerando il contesto in cui vive e l'atteggiamento dimostrato nel fatto in esame, che ci fosse la possibilità che il ragazzo diventasse una persona a modo? Io non vedo tali barlumi di miracolo, mi dispiace....
Non posso scrivereun commento basandomi sui singoli interventi, devo necessariamente generalizzare per ribattere a quelli che non la pensano allo stesso modo.
Però agiungerei che non ha avuto la morte come "punizione", non è stata un'esecuzione sommaria nè, con tuta probabilità il Carabiniere voleva punirlo con la morte.
E' sata una conseguenza tragica delle sue azioni, un incidente provocato da una serie di reati commessi e di atteggiamenti pericolosi.
Dire "non meritava di morire per quello che ha fatto" è una forzatura che rende i fatti poco reali.
E' morto perchè si è messo nella situazione sbagliata, al momento sbagliato, con la compagnia sbagliata, conducendo un'esistenza sbagliata.
Il problema è che adesso c'è un'altra persona che avrà delle conseguenze gravissime, perchè a sua volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, anche se dall' altra parte...

quoto ogni virgola

Runnerk42
09/09/2014, 11:02
169909
Io mi chiedo se non ci fossero le forze dell'ordine ! ! ! tanto bistrattate.

Erikuccia
09/09/2014, 11:11
E intanto nel civilissimo trevigiano.........
Il Giornale di Vicenza.it - Home - Veneto (http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Regione/859478_non_si_fermano_allalt_dei_cc_e_si_schiantano_sono_16enni/)

Pelledorso
09/09/2014, 11:23
Il Giornale di Vicenza.it - Home - Veneto (http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Regione/859478_non_si_fermano_allalt_dei_cc_e_si_schiantano_sono_16enni/)

Guarda che la mia discussione è razzista ed è contro Napoli :dry: !
Vicenza qua non c'entra un cazz@!

giorgiorox
09/09/2014, 11:28
Treviso. Volevano una notte di trasgressione ma non avevano messo in conto quella pattuglia dei carabinieri che ha mostrato la paletta dell’alt alla potente Audi intercettata a Campigo. A bordo due ragazzi e una ragazza tra i 16 e i 17 anni. Erano le 4 di ieri mattina: il conducente ha prima rallentato e poi è partito a tutta velocità inseguito dalla gazzella dell’Arma. La fuga è finita sulla strada per Resana con l’auto nel fosso. I tre giovanissimi sono stati portati all’ospedale di Castelfranco. Per loro fratture e ferite. Sono in corso indagini per capire di chi fosse l’auto.

coglioni... ben gli sta
almeno non è stato coinvolto nessun estraneo

ABCDEF
09/09/2014, 11:35
si
e lo è perchè il concetto è malposto
sarebbe ben posto se, a fronte di un mancato arresto in presenza di un posto di blocco, a seguito di processo, si fosse decretata la condanna a morte del ragazzo.

ci sono situazioni che aumentano drammaticamente il rischio di un evento " ingiusto"
credo che questa situazione fosse estremamente rischiosa............chissa quante volte si e verificata senza che l epilogo fosse di questa portata

stavolta i rischi potenziali si sono trasformati in un evento drammaticamente reale

a volte vorremmo le ff.oo. come sceriffi, altre volte come assistenti sociali, a volte rapidamente reattivi, altre riflessivi e razionali

purtroppo non sempre le variabili si sistemano nel verso giusto

la cosa drammatica è che stiamo parlando di una realtà estremamente rischiosa, sia per i ragazzini in motorino, che per gli uomini in pattuglia...........che non vengono trattati meglio quando ammanettano dei colpevoli di reati gravi, ma si beccano, se non stanno attenti, fior di rubinetti e comodini lanciati da parenti e amici

brutta storia..............ma non credo che si possa definire così improbabile, purtroppo

ciccio75
09/09/2014, 11:47

Saranno sicuramente camorristi.;):)

emidio_speed
09/09/2014, 11:49
siamo completamente agli antipodi. Sia razionalmente, sia eticamente.
Le tue parole mi spaventano molto, ma le rispetto, e a questo punto credo sia perfettamente inutile controbattere. Perchè io e te non potremmo trovare MAI un punto di intesa, in quanto ciò che davvero ci differenzia non sono le idee, ma i principi base grazie a cui e per cui viviamo.

Exo
09/09/2014, 11:49

O più semplicemente dei coglioni che si credevano più furbi dei CC.

emidio_speed
09/09/2014, 11:51

o extracomunitari.

edotto
09/09/2014, 12:00

Quoto tutto con viva e vibrante convinzione.

Massibugio
09/09/2014, 12:23

evvai bella zio

buttiamo una bomba chimica in tutti i territori a rischio perchè tanto se non lo sono già, prima o poi diventano delinquenti... tagliamo la testa al toro.... così evitiamo pure altri parti di futuri delinquenti
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

poi visto che ci siamo butterei una bomba pure dentro le carceri... se la sono cercata loro... hanno deciso loro di vivere una vita ai margini della società... e che cazzo.. tanto una volta che escono sicuramente tornano a delinquere....

io penserei anche (ma su questo dovrei pensarci un po su) di sparare a vista a coloro vanno oltre il limite di velocità in moto.. doterei gli autovelox di mitraglietta anzichè di fotocamera... se poi muoiono pazienza, pazienza... se la sono cercata loro... se si comportavano con regolarità non gli sarebbe capitato nulla

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

tonigno78
09/09/2014, 12:25
Sempre più convinto ( da buon casertano) che quest'evento dovrebbe far riflettere i napoletani sul mondo nel quale vivono: le manifestazioni? Che le facessero contro il sistema, la disoccupazione che obbliga questi ragazzi a stare in mezzo a una strada, la droga che circola tutti giorni in quelle strade e contro gli altri due ragazzi che non si sono fermati all'ALT.
Vergogna fare manifestazioni contro le forze dell'ordine!

Erikuccia
09/09/2014, 12:37
Guarda che la mia discussione è razzista ed è contro Napoli :dry: !
Vicenza qua non c'entra un cazz@!

Treviso...peggio ancora, trevigiani del menga :w00t:

O più semplicemente dei coglioni che si credevano più furbi dei CC.
Nooooo...polentoni :w00t:

o extracomunitari.

Minorenni alla guida di un'auto "di grossa cilindrata"....mmmhhhhh...giostrai, senza ombra di dubbio :w00t:

massimio
09/09/2014, 12:39
Sempre più convinto ( da buon casertano) che quest'evento dovrebbe far riflettere i napoletani sul mondo nel quale vivono: le manifestazioni? Che le facessero contro il sistema, la disoccupazione che obbliga questi ragazzi a stare in mezzo a una strada, la droga che circola tutti giorni in quelle strade e contro gli altri due ragazzi che non si sono fermati all'ALT.
Vergogna fare manifestazioni contro le forze dell'ordine!

ti meriti una OLA da parte di tutto il forum:oook:

japkiller
09/09/2014, 12:40
evvai bella zio

buttiamo una bomba chimica in tutti i territori a rischio perchè tanto se non lo sono già, prima o poi diventano delinquenti... tagliamo la testa al toro.... così evitiamo pure altri parti di futuri delinquenti

poi visto che ci siamo butterei una bomba pure dentro le carceri... se la sono cercata loro... hanno deciso loro di vivere una vita ai margini della società... e che cazzo.. tanto una volta che escono sicuramente tornano a delinquere....

io penserei anche (ma su questo dovrei pensarci un po su) di sparare a vista a coloro vanno oltre il limite di velocità in moto.. doterei gli autovelox di mitraglietta anzichè di fotocamera... se poi muoiono pazienza, pazienza... se la sono cercata loro... se si comportavano con regolarità non gli sarebbe capitato nulla

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

guarda che essere civili vuol dire vivere civilmente ed osservare le regole... se non lo fai paghi le conseguenze... mi pare tanto logico... a te no??
Se ti entrassero in casa mentre dormi e minacciassero la tua famiglia che faresti? gli stringeresi la mano e gli offriresti da bere?

Massibugio
09/09/2014, 12:58
guarda che essere civili vuol dire vivere civilmente ed osservare le regole... se non lo fai paghi le conseguenze... mi pare tanto logico... a te no??
Se ti entrassero in casa mentre dormi e minacciassero la tua famiglia che faresti? gli stringeresi la mano e gli offriresti da bere?

nononono fermo li zio... adesso non correggere il tiro del tuo messaggio precedente.

le conseguenze si pagano in proporzione a ciò che hai commesso... e non in modo lineare come la vedi tu.

japkiller
09/09/2014, 13:13
non sono tuo Zio... :wacko:
Avrei detto qualcosa di diverso? ho sostenuto che meritava di morire? O ho soltanto detto che se i comporti in modo civile è difficile che ti metti nella situazione senza uscita?
Ho anche affermato che se vivi ai margini è facile che alla fine la paghi in un modo o nell' altro, se vieni a rubarmi in casa e mi parte un colpo uccidendoti non puoi pretendere di essere eletto a martire, te la sei cercata, anche se l'hai trovata più grossa di quello che ti spettava.... ma in questi casi estremi le conseguenze non si possono valutare, puoi essere fortunato o sfortunato... Se non ti ci infili in una situazione di merda, se vivi con coerenza e correttezza, se combatti un sistema sbagliato invece di crogiolartici dentro allora è facile che arrivi alla vecchiaia.
Nemmeno chi si schianta con la moto 250 all' ora o chi travolge un bambinio sulle strisce perchè ubriaco merita di morire, ma non ho mai sentito nessuno dire "poverino non lo meritava"....
Se non hai rispetto non meriti rispetto... Basta ipocrisie facili...

Pelledorso
09/09/2014, 13:16
evvai bella zio

Sei patetico :oook:
E se vuoi te ne do una prova

I rapinatori irrompono in pizzeria e sparano senza pietà, l'arma si inceppa - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/bari/i-rapinatori-irrompono-in-pizzeria-e-sparano-senza-pieta-l-arma-si-inceppa/176703/175416?ref=HREC1-9)

Uno dei due era ai domiciliari e per rapinare poi la bellezza di 50€ ;)

o extracomunitari.

o napoletani :biggrin3:

Treviso...peggio ancora, trevigiani del menga :w00t:

hai ragione :w00t:

paper
09/09/2014, 13:20

Chiunque può cadere sulla strada di Damasco, ma se uno a 17 anni scorrazza in motorino con i camorristi mi sa che verso Damasco non ci andrà mai.

japkiller
09/09/2014, 13:21
animali.... solo animali....

Pelledorso
09/09/2014, 13:27
non sono tuo Zio... :wacko:
Avrei detto qualcosa di diverso? ho sostenuto che meritava di morire? O ho soltanto detto che se i comporti in modo civile è difficile che ti metti nella situazione senza uscita?
Ho anche affermato che se vivi ai margini è facile che alla fine la paghi in un modo o nell' altro, se vieni a rubarmi in casa e mi parte un colpo uccidendoti non puoi pretendere di essere eletto a martire, te la sei cercata, anche se l'hai trovata più grossa di quello che ti spettava.... ma in questi casi estremi le conseguenze non si possono valutare, puoi essere fortunato o sfortunato... Se non ti ci infili in una situazione di merda, se vivi con coerenza e correttezza, se combatti un sistema sbagliato invece di crogiolartici dentro allora è facile che arrivi alla vecchiaia.
Nemmeno chi si schianta con la moto 250 all' ora o chi travolge un bambinio sulle strisce perchè ubriaco merita di morire, ma non ho mai sentito nessuno dire "poverino non lo meritava"....
Se non hai rispetto non meriti rispetto... Basta ipocrisie facili...

Non posso affermare che io e te siamo grandi amici in quanto tempo fa abbiamo avuto grosse discussioni in merito alle forze armate che vanno a fare la guerra in giro per il mondo!
Però in questo caso la penso esattamente come te!
Oramai il mondo è talmente invertito che la vittima spesso e volentieri diventa automaticamente il carnefice (il carabiniere)!
E se vuoi te ne do la conferma!
Io sono geometra assistente alla direzione lavori (cioè vado a controllare i lavori in cantiere x la mia ditta che è il committente)!
Quest'anno ho avuto due fortissimi scontri (sono arrivato ad un passo da mettere le mani addosso all'impresario spocchioso di turno che arriva in cantiere con il suo bel volkswagen touareg 8000 a benzina) in quanto a suo dire (testuali parole): sei un faccia di merda perché fai le misure troppo giuste :blink:

massimio
09/09/2014, 13:34
I rapinatori irrompono in pizzeria e sparano senza pietà, l'arma si inceppa - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/bari/i-rapinatori-irrompono-in-pizzeria-e-sparano-senza-pieta-l-arma-si-inceppa/176703/175416?ref=HREC1-9)

mado'.....che bestie:sick:
veramente, sti animali mi fanno vergognare di essere ITALIANO

Venanzio
09/09/2014, 13:38
Non posso affermare che io e te siamo grandi amici in quanto tempo fa abbiamo avuto grosse discussioni in merito alle forze armate che vanno a fare la guerra in giro per il mondo!
Oramai il mondo è talmente invertito che la vittima spesso e volentieri diventa automaticamente il carnefice (il carabiniere)!
Io sono geometra assistente alla direzione lavori (cioè vado a controllare i lavori in cantiere x la mia ditta che è il committente)!
Quest'anno ho avuto due fortissimi scontri (sono arrivato ad un passo da mettere le mani addosso all'impresario spocchioso di turno che arriva in cantiere con il suo bel volkswagen touareg 8000 a benzina) in quanto a suo dire (testuali parole): sei un faccia di merda perché fai le misure troppo giuste :blink:
le misure giuste? Ma perchè ci vuole mangiare? Denunciato!

giorgiorox
09/09/2014, 13:41
mado'.....che bestie:sick:
veramente, sti animali mi fanno vergognare di essere ITALIANO

benvenuto nel club

japkiller
09/09/2014, 13:44

io non serbo rancore... anzi, siccome conosco la mia veemenza nel difendere le mie posizioni sono anche consapevole di poter stare sulle palle a volte. Quello che scrivo o dico però è coerente con quello che faccio nella vita e con i comportamenti che tengo.
Credo di essere una persona correta ed onesta, e soprattutto cerco di vedere le cose da molteplici punti di vista. Quello che non sopporto è la facilità con cui, ergendosi a paladini di non si sa quali valori, si giustifica qualsiasi nefandezza per alcuni e non si esita a spalare merda su altri. Inoltre penso che siano tuti froci col culo degli altri (perdonami l'eufemismo) quando si tratta di questioni lesive per la persona.... fino a che riguardano gli altri si difende, quando tocca noi si reagisce....

Pelledorso
09/09/2014, 13:57
le misure giuste? Ma perchè ci vuole mangiare? Denunciato!

Mangiare è dir poco !
Forse il termine strafogarsi è + veritiero!
Cmq io sono l'ultimo anello della catena (sopra di me ci sono le teste pensanti e quelle che decidono) io sono un semplice controllore!
E' il sistema degli appalti pubblici che è talmente perverso che mi fa venir ribrezzo e 9 volte su 10 la spunta sempre l'impresario di turno :cry:!

io non serbo rancore... anzi, siccome conosco la mia veemenza nel difendere le mie posizioni sono anche consapevole di poter stare sulle palle a volte. Quello che scrivo o dico però è coerente con quello che faccio nella vita e con i comportamenti che tengo.
Credo di essere una persona correta ed onesta, e soprattutto cerco di vedere le cose da molteplici punti di vista. Quello che non sopporto è la facilità con cui, ergendosi a paladini di non si sa quali valori, si giustifica qualsiasi nefandezza per alcuni e non si esita a spalare merda su altri. Inoltre penso che siano tuti froci col culo degli altri (perdonami l'eufemismo) quando si tratta di questioni lesive per la persona.... fino a che riguardano gli altri si difende, quando tocca noi si reagisce....

Nessun rancore nemmeno da parte mia!

Che vuoi che ti dica............. in un altra discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/258334-milano-va-giro-la-spranga-minaccia-la-gente-ma-non-riusciamo-neutralizzarlo.html) sono arrivato al punto di augurare ai moralisti ben pensanti di trovarselo di fronte uno con il macete o con un piccone per vedere se continuano a pensarla nello stesso modo (e cioè che tipi così vanno capiti curati ecc. ecc.)

Cmq ripropongo la mia domanda a cui nessuno ha dato risposta: perché i Napoletani sono così zelanti in queste situazioni :cipenso:?!?

Domino
09/09/2014, 14:10

Perciò a tuo avviso la concomitanza dei fatti da te elencati (oltre non essersi fermati all'alt) giustificano ampiamente il comportamento del militare......giusto???guarda che su questo 3D non si sta discutendo del fatto su cui "il comportamento iniziale dei (o del) carabinieri " sia stato quello corretto ma bensì se fosse stato necessario l'uso della forza armata o meno,almeno a me sembra questo se poi ho interpretato male il significato di questo 3D allora magari siete così gentili da farmelo notare.
Grazie

maurino
09/09/2014, 14:16
Perciò a tuo avviso la concomitanza dei fatti da te elencati (oltre non essersi fermati all'alt) giustificano ampiamente il comportamento del militare......giusto???guarda che su questo 3D non si sta discutendo del fatto su cui "il comportamento iniziale dei (o del) carabinieri " sia stato quello corretto ma bensì se fosse stato necessario l'uso della forza armata o meno,almeno a me sembra questo se poi ho interpretato male il significato di questo 3D allora magari siete così gentili da farmelo notare.
Grazie

dove ho scritto che lo giustificano? dimmelo, sono curioso :dubbio:

Sul fatto che il 3d non verte sul comportamente iniziale dei CC verissimo, ma forse ti sfugge il fatto che stavo rispondendo a te quando hai riportato una falsa dinamica. Perchè nel caso in questione i CC hanno mostrato la volontà di bloccarli, visto come si sono svolti i fatti, e dire che i CC hanno sparato perchè non si sono fermati all'alt non solo è semplicistico, ma pure completamente falso.

se dopo diverse pagine non riesci a comprendere la differenza che c'è tra "sparare perchè non si sono fermati all'alt" (volontarietà accertata e dinamica chiara) e "inseguire 3 ragazzi perchè non si sono fermati all'alt, prima in macchina e poi dividendosi a piedi col risultato che un CC ha esploso un colpo mentre cercava di bloccare 2 di quei ragazzi" è una cosa completamente diversa (volontarietà non ancora accertata così come l'effettiva dinamica), non so cosa farci. Per me puoi pure continuare a scrivere una dimanica semplicistica/falsa, ossia che i CC hanno sparato perchè non si sono fermati all'alt, ed io continuerò a correggerla fino a che i fatti non saranno accertati.

japkiller
09/09/2014, 14:18
gli appartenenti alle forze dell' ordine mi correggeranno se sbaglio, ma nel caso in discussione è PREVISTO mettere l'arma in condizioni di sparare, estratta dalla fondina e col colpo in canna, perchè se insegui tre delinquenti in un vicolo di un quartiere dominato dalla camorra e dove TUTTI sono dalla parte degli inseguiti, per la tua stessa tutela devi essere pronto a reagire.
Quindi il carabiniere ha adottato la procedura giusta, purtroppo un arma carica se cadi o scivoli è facile che spari senza che chi la tiene in mano ne abbia intenzione, o magari se qullo che insegui cerca di prendertela o ti aggredisce perchè messo alle strette....
Il carabiniere ha già chiesto scusa e dichiarato che il colpo gli è partito accidentalmente, ma noi crediamo di più a quelli che si tatuano sulla schiena "oggi più di ieri odio polizia e carabinieri".... MAH!

comunque capirei se gli appartenenti alle forze dell' ordine quando coinvolti in qualsiasi cosa si girassero dall' altra parte, sopratutto se le vittime del reato sono quelli che li disprezzano...

Domino
09/09/2014, 14:36
Sul fatto che il 3d non verte sul comportamente iniziale dei CC verissimo, ma forse ti sfugge il fatto che stavo rispondendo a te quando hai riportato una falsa dinamica. Perchè nel caso in questione i CC hanno mostrato la volontà di bloccarli, visto come si sono svolti i fatti, e dire che i CC hanno sparato perchè non si sono fermati all'alt non solo è semplicistico, ma pure completamente falso.

se dopo diverse pagine non riesci a comprendere la differenza che c'è tra "sparare perchè non si sono fermati all'alt" (volontarietà accertata e dinamica chiara) e "inseguire 3 ragazzi perchè non si sono fermati all'alt, prima in macchina e poi dividendosi a piedi col risultato che un CC ha esploso un colpo mentre cercava di bloccare 2 di quei ragazzi" è una cosa completamente diversa (volontarietà non ancora accertata così come l'effettiva dinamica), non so cosa farci. Per me puoi pure continuare a scrivere una dimanica semplicistica/falsa e continuerò a correggerla fino a che i fatti non saranno accertati.[/QUOTE]

Infatti la mia se leggi bene era una domanda......"falsa dinamica" per quale motivo ? Di fatto il ragazzo non si è' fermato all'alt,non ha messo in pericolo la vita dei militari (almeno sembra) e non c'è stata colluttazione (almeno sembra) perciò se poi vuoi "condire" il tutto con li fatto che sono finiti per prati o che hanno avuto un incidente e che i carabinieri si sono dovuti dividere tutto ciò non giustifica il fatto che hanno sparato visto che NESSUN militare era in imminente pericolo di vita (forse a te invece e' sfuggito questo:dubbio:) perciò perché usare le armi per fermare tre ragazzi che corrono (o scappano)?

maurino
09/09/2014, 14:44
Infatti la mia se leggi bene era una domanda......"falsa dinamica" per quale motivo ? Di fatto il ragazzo non si è' fermato all'alt,non ha messo in pericolo la vita dei militari (almeno sembra) e non c'è stata colluttazione (almeno sembra) perciò se poi vuoi "condire" il tutto con li fatto che sono finiti per prati o che hanno avuto un incidente e che i carabinieri si sono dovuti dividere tutto ciò non giustifica il fatto che hanno sparato visto che NESSUN militare era in imminente pericolo di vita (forse a te invece e' sfuggito questo:dubbio:) perciò perché usare le armi per fermare tre ragazzi che corrono (o scappano)?

niente, non ci arrivi proprio a capire la differenza tra Sparare per aver bucato un alt ed inseguire, rincorrere e tentare di bloccare, ecc, ecc...non si tratta di condimento, ma dopo aver tentato di spiegarlo 2 volte in 2 maniere diverse, è inutile che sto qui a riscrivire tutto se tanto non c'è volontà di capirne la differenza.

Cracco
09/09/2014, 14:49
non lo fanno perchè in certi quartieri anche la polizia ha paura
poi vuoi mettere quanto è più semplice caricare un corteo di studenti che 10 famiglie di delinquenti

Perché gli studenti non hanno nonne e mamme gravide da mettere in prima fila.
Comunque quelli che sbraitano sembrano più zingari che altro..

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

japkiller
09/09/2014, 14:55
Perché gli studenti non hanno nonne e mamme gravide da mettere in prima fila.
Comunque quelli che sbraitano sembrano più zingari che altro..

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Sembrano??? :lingua:

Venanzio
09/09/2014, 14:59
Per un operatore delle f.d.o Inseguire dei ragazzini in motorino è un grosso rischio ed è semplice comprenderne i motivi, non sia mai gli inseguiti senza casco cadono e si spaccano le zucche sono casi amari.
Pensate in quale stato d'animo un operatore cerca di fare il suo dovere, sperando vivamente che gli inseguiti non si ammazzano da soli.

Domino
09/09/2014, 15:07
niente, non ci arrivi proprio a capire la differenza tra Sparare per aver bucato un alt ed inseguire, rincorrere e tentare di bloccare, ecc, ecc...non si tratta di condimento, ma dopo aver tentato di spiegarlo 2 volte in 2 maniere diverse, è inutile che sto qui a riscrivire tutto se tanto non c'è volontà di capirne la differenza.

quello che non c'arriva sei tu,e tra l'altro continui a girare intorno sull'interpretazione di bruciare un alt e il CONSEGUENTE inseguimento ecc pero' continui a non pronunciarti sul fatto che tutto cio possa giustificare il comportamento del militare........altrimenti di che cazzo stiamo parlando?

Filomao
09/09/2014, 15:17
Intanto nel servizio del tg, dietro il telecronista, passa gente in scooter/moto senza casco, come se niente fosse! Mi chiedo nel 2014 come si può pretendere di essere considerati uno stato civile quando non si riescono nemmeno a far rispettare delle semplici regole.

Semplicemente basta non pretenderlo perche' tanto non lo siamo.

maurino
09/09/2014, 15:21
quello che non c'arriva sei tu,e tra l'altro continui a girare intorno sull'interpretazione di bruciare un alt e il CONSEGUENTE inseguimento ecc pero' continui a non pronunciarti sul fatto che tutto cio possa giustificare il comportamento del militare........altrimenti di che cazzo stiamo parlando?
nella frase "Sparare perchè non ci si ferma a un alt", l'italiano mi sembra comprensibile e non ci trovo nulla da interpretare. ma sono ovviamente io che riporta una dimanica talmente semplicistica da risultaer falsa.

e ancora non mi dici dove hai letto che giustifico il CC....e sai perchè? perchè i fatti non sono ancora accertati. Le versioni sono contrastanti e ad oggi non posso sapere se il militare l'ha fatto apposta o è stato veramente un incidente. Evidentemente te puoi e ti invidio per la tua onniscienza, un po meno per le proprietà di linguaggio :oook:

mai provato coi numeri del superenalotto? fossi in te ci farei un pensierino, sosssssoldi! (cit.)

Pelledorso
09/09/2014, 15:26
Cosa dite chiudiamo :dry:?!?

XantiaX
09/09/2014, 15:30
siamo completamente agli antipodi. Sia razionalmente, sia eticamente.
Le tue parole mi spaventano molto, ma le rispetto, e a questo punto credo sia perfettamente inutile controbattere. Perchè io e te non potremmo trovare MAI un punto di intesa, in quanto ciò che davvero ci differenzia non sono le idee, ma i principi base grazie a cui e per cui viviamo.

Non condivido il rispetto ma per tutto il resto non avrei saputo dirlo meglio.
...

evvai bella zio

Muoio... oddio secondo la versione del nostrano texas ranger è caduto ed il colpo gli è partito 'accidentalmente'... l'incompetenza di un poveretto che costa la vita ad un ragazzo... però ho riso di gusto e mi ci andava...

Lo scrofo
09/09/2014, 15:30
il thread l'hai aperto tu, quindi.... Per me si puo' anche chiudere ...

Pelledorso
09/09/2014, 15:35
il thread l'hai aperto tu, quindi.... Per me si puo' anche chiudere ...

Chiudi va :dry:

XantiaX
09/09/2014, 15:36
32 pagine... si poteva fare di meglio... non sono più quello di una volta...

cicorunner
09/09/2014, 15:41
il bello pensa debba ancora venire ...

XantiaX
09/09/2014, 15:43
pesa debba è superLOL

NEMO
09/09/2014, 16:08
Il fratello che tanto si sbracciava, quello che inneggiava alla camorra, è agli arresti domiciliari da vario tempo per 13 rapine!!!!!!

cicorunner
09/09/2014, 16:10
Il fratello che tanto si sbracciava, quello che inneggiava alla camorra, è agli arresti domiciliari da vario tempo per 13 rapine!!!!!!

occhio a fare certe affermazioni, chi ti dice che non rubasse ai ricchi per dare ai poveri, fino a prova contraria è tutta brava gente

Lo scrofo
09/09/2014, 16:11
Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Chiudo come da richiesta dell'autore del thread.

tonidaytona
10/09/2014, 06:42
Ma si certo... faranno una bella vita di emme i ragazzi che lavorano in quel della campania... questo è da tener conto... come può essere un'attenuante (per quanto si possano cercare attenuanti quando perde la vita un ragazzino ancora minorenne) la situazione in se. Ci mancherebbe... però sincero... se il colpo partito per 'sbaglio' avesse cilindrato tua moglie o tuo figlio... tutte queste belle attenuanti... dove ce le infiliamo? (ed io so hai una famiglia di persone per bene... x fare un'esempio che per un'attimo sleghi da sto abominio del 'eh ma era con un camorrista').

Sul punto dell'azione di forza secondo me è una battaglia persa.

E guarda questo non tanto per la spoporzione di forza tra le due fazioni (ci ricordiamo che i buoni a volte manco la benzina nella auto hanno si? soprassediamo sugli stipendi che è meglio)... ma perchè sono convinto che stato e 'mafia' siano un tutt'uno ormai indissolubile... e calcola che ormai il nord è stato quasi tutto 'conquistato' da varie ndrine, cosche e via discorrendo.

La speranza sarebbe che i buoni fossero buoni ed i cattivi i cattivi... ma storicamente nel nostro paese queste figure si sono sempre confuse.

Ti assicuro.
Nessuno dei miei cari frequenta gentaglia in piena notte e in certi quartieri.
Se i carabinieri o la polizia ci ferma per un controllo si mostrano i documenti.

Quando i miei avevano 17 anni se a mezzanotte non stavano a casa li andavo a cercare e scattavano ondate di sganassoni.
Il risultato ... Lo sai.
Ciao!!
Salutami tanto tua moglie!

Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Chiudo come da richiesta dell'autore del thread.

Scusa... Non avevo visto..
Cancella pure se vuoi.