PDA

Visualizza Versione Completa : Furto Moto - considerazioni



Acme
05/09/2014, 08:59
...stamani amaro risveglio, la Diavel è andata.

Faccio fatica a non farmi prendere dalla rabbia e rimanere lucido.
Ciò premesso, come diavolo (per l'appunto! sich) posso fare ad evitare che mi rubino la moto a parte scappare da Roma?

La moto stava in un garage condominiale chiuso, doppio cancello di ingresso, catena alla ruota anteriore (tagliata), blocca corona, immobilizer, satellitare, allarme, chiave codificata e ovviamente blocca sterzo nonché parcheggiata per renderne scomoda l'estrazione (trovati segni di trascinamento) CXXXO DEVO FARE DI PIU' A PARTE LEGARCI UNA TIGRE PER LA NOTTE?

Al di là dell'amarezza e rabbia vorrei veramente capire che alternative si possono avere:
1) rassegnarsi e di tanto in tanto aspettare il rimborso dell'assicurazione sul furto;
2) garage a pagamento con guardiano 24/24h;
3) rinunciare alla moto e tenere un 50cc del '78;

Bhé scusate lo sfogo ma la rabbia è tanta, è la rabbia di chi i soldi se li guadagna e rinuncia all'auto (e a tanto altro) per avere la SUA moto per poi vedersela rubare nonostante abbia posto in essere tutte le azioni per evitarlo... diavolo non so neppure cos'altro inventarmi se ne dovessi ricomprare un'altra!

diego84
05/09/2014, 09:05
massima solidarietà :cry:

e so che nessun rimborso dell'assicurazione (che fortunatamente c'è) placherà l'amarezza :incaz:

NathanNever
05/09/2014, 09:09
Ciao Acme, non posso che essere dispiaciuto di quello che ti è successo e posso solo dirti che tu hai fatto anche troppo.
Il problema è a monte e se parto divento retorico e ripetitivo.
Purtroppo i ladri si sono fatti sempre più audaci in quanto sanno:
- che in galera non si va, li arresti e li metti a casa (vedi decreto svuota carceri) e appena le FFOO si allontanano escono di casa e rubano ancora;
- che a causa dei tagli le FFOO sul territorio sono sempre meno e basta inscenare un furto da un parte per agire indisturbati dall'altra;
- la gente anche se sente un rumore si gira dall'altro lato tanto non lo riguarda.
Un mio vicino subisce il furto dell'auto, il ladro intercettato e arrestato viene messo agli arresti domiciliari, due ore dopo sente dei rumori e questi vede qualcuno fuggire da casa chiama il 112 che lo acciuffa... ero lo stesso di due ore prima...
Non ho parole.
Spero che la tua moto venga ritovata.

marco.bus
05/09/2014, 09:11
4) lanciafiamme a noleggio per 24 ore!

2877paolo
05/09/2014, 09:13
:cry:
roma è diventata terra di nessuno... io abito in una zona (inizio casilina) è dimenticata da tutti... :cry:
marino, ma dove caxxo sei? hai lasciato che questa città andasse in malora e non c'è veramente più nulla che funzioni. :incaz:

Gnolo
05/09/2014, 09:18
mi spiace che brutti bastardi

urasch
05/09/2014, 09:26
brutti figli di puttana...questa è la mia di considerazione

Acme
05/09/2014, 09:42
La mia "disperazione" nasce dal fatto che non so veramente che altro fare per difendermi... ovvio stiamo parlando di reati minori perché al patrimonio e ci sono cose ben più gravi e importanti ma il giramento di coglioni è enorme e non sono riuscito a trattenermi dal scrivere qua perché sentivo l'esigenza di sfogarmi, peraltro sono certo ci sia un "basista" nel condominio e la cosa mi urta ancora di più.

Inoltre mi domando: impossibile impedire i furti ma queste moto che fine fanno? Come fanno a sparire più di centomila auto all'anno?

PS: grazie a tutti e scusate ancora, tra un pò mi passa :cry:

Stefanoqv
05/09/2014, 09:45
Mi dispiace davvero molto!

2speed3
05/09/2014, 09:46
La mia "disperazione" nasce dal fatto che non so veramente che altro fare per difendermi... ovvio stiamo parlando di reati minori perché al patrimonio e ci sono cose ben più gravi e importanti ma il giramento di coglioni è enorme e non sono riuscito a trattenermi dal scrivere qua perché sentivo l'esigenza di sfogarmi, peraltro sono certo ci sia un "basista" nel condominio e la cosa mi urta ancora di più.

Inoltre mi domando: impossibile impedire i furti ma queste moto che fine fanno? Come fanno a sparire più di centomila auto all'anno?

PS: grazie a tutti e scusate ancora, tra un pò mi passa :cry:

Chiunque al tuo posto avrebbe scritto più bestemmie che punteggiatura.

Fa rabbia a me che manco ti conosco immagino a te :(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

2877paolo
05/09/2014, 09:49
La mia "disperazione" nasce dal fatto che non so veramente che altro fare per difendermi... ovvio stiamo parlando di reati minori perché al patrimonio e ci sono cose ben più gravi e importanti ma il giramento di coglioni è enorme e non sono riuscito a trattenermi dal scrivere qua perché sentivo l'esigenza di sfogarmi, peraltro sono certo ci sia un "basista" nel condominio e la cosa mi urta ancora di più.

Inoltre mi domando: impossibile impedire i furti ma queste moto che fine fanno? Come fanno a sparire più di centomila auto all'anno?

PS: grazie a tutti e scusate ancora, tra un pò mi passa :cry:

non c'è nulla di cui tu debba scusarti, credimi. mi rode il cul@ a me, per te, e neppure ci conosciamo... :incaz:

speedpent
05/09/2014, 09:49
porca vacca mi dispiace.... :(

ps ma il staellitare non ti ha segnalato il furto???

urasch
05/09/2014, 09:51
tempo fa si aggirava gente strana intorno la via dove abito, considerando che nel mio condominio ci sono 2 ducati e la mia speed ho subito chiamato i colleghi,fermati ed identificati...e da un bel pò hanno cambiato aria...

kingmate
05/09/2014, 10:56
riempila di tritolo con comando a distanza.......................almeno ti godi i fiochi d'artificio.

cmq tutta la mia solidarieta', a me è stata rubata il 1 giugno. fortunatamente chi se l'era presa era per furti e per spaccio di droga, hanno corso per un paio di mesi e poi la hanno abbandonata quando non gli serviva piu'. parlando con il vigile che me l'ha restituita, mi spiegava che i furti sono aumentati in maniera esponenziale visto che il massimo della pena è una denuncia di furto.

leo
05/09/2014, 11:18
...stamani amaro risveglio, la Diavel è andata.

Faccio fatica a non farmi prendere dalla rabbia e rimanere lucido.
Ciò premesso, come diavolo (per l'appunto! sich) posso fare ad evitare che mi rubino la moto a parte scappare da Roma?

La moto stava in un garage condominiale chiuso, doppio cancello di ingresso, catena alla ruota anteriore (tagliata), blocca corona, immobilizer, satellitare, allarme, chiave codificata e ovviamente blocca sterzo nonché parcheggiata per renderne scomoda l'estrazione (trovati segni di trascinamento) CXXXO DEVO FARE DI PIU' A PARTE LEGARCI UNA TIGRE PER LA NOTTE?

Al di là dell'amarezza e rabbia vorrei veramente capire che alternative si possono avere:
1) rassegnarsi e di tanto in tanto aspettare il rimborso dell'assicurazione sul furto;
2) garage a pagamento con guardiano 24/24h;
3) rinunciare alla moto e tenere un 50cc del '78;

Bhé scusate lo sfogo ma la rabbia è tanta, è la rabbia di chi i soldi se li guadagna e rinuncia all'auto (e a tanto altro) per avere la SUA moto per poi vedersela rubare nonostante abbia posto in essere tutte le azioni per evitarlo... diavolo non so neppure cos'altro inventarmi se ne dovessi ricomprare un'altra!

Mi dispiace un sacco Leo!!! Roma è impossibile per le moto;la usavi spesso? Di solito "seguono" e vedono dove stanno i mezzi pe poi agiscono.....Mi sa che devi rinuciare o prendere un vecchio cesso come il mio :laugh2:.....si fa per sdrammatizzare :sad:


porca vacca mi dispiace.... :(

ps ma il staellitare non ti ha segnalato il furto???

Se la caricano su un furgone schermato,il satellite è cieco....

massimio
05/09/2014, 11:24
Mi spiace veramente e spero che muoiano di cancro.Ma porca di quella puttana, ma possibile che nessuno senta mai nulla?Possibile che per spostare di Peso una moto di 250kg, tagliare una catena, aprire due cancelli...possibile che nessuno abbia avvertito rumori?madonna che incazzatura.....verso i ladri e verso quella gente che preferisce reimmergere la faccia da culo sul cuscino piuttosto che affacciarsi alla finestra....

Klaudio92
05/09/2014, 11:33
Cavolo come girano le p**le :mad:
Sono di Roma anche io Acme, di che zona sei? numero targa? (non si sa mai)
Che satellitare montavi? non c'è modo di rintracciarla?

Io sono in procinto di risistemare la moto dopo un incidente ad Aprile ed ho una paura fottuta anche io
Io per "Sfortuna" ho un box chiuso, ma è dall'altra parte della strada e interrato, certo è meglio che lasciarla fuori, ma me l'hanno già aperto con la fiamma ossidrica ,rubando per fortuna solo qualche pezzo di ferro, rame e attrezzi vari. La moto incidentata l'hanno lasciata e spero non abbiano intenzione di ripassare a lavoro finito.
Ora ho intenzione di mettere una sirena/allarme alla porta, un paletto cementato con punti di saldatura sulle viti a cui attaccare le 2 catene, + un bloccadisco serio con sirena integrata, e un avvisatore gps all'interno della moto.
In più cercherò di parcheggiare l'auto davanti in modo da non facilitare le cose. (così mi fottono auto e moto :dubbio: )

Più di così non posso fare, non la userò mai più per nessun motivo che possa comprendere il fatto di parcheggiarla anche solo 5 minuti lontano dai miei occhi. Per il resto pregherò tanto vista la grande quantità di tempo e denaro che sto impiegando per sistemarla.

marco72
05/09/2014, 12:41
c'è una talpa di sicuro che gli ha aperto le porte fino al tuo garage...metti in giro la voce che gradiresti il "cavallo di ritorno" e vedi cosa succede...poi se vieni contattato vedi tu come fare sei adulto e vaccinato e non mi pare il caso di andare oltre ;)

Monacograu
05/09/2014, 12:51
Io prima ce l'avevo nel mio Box, è un po' avevo paura...ora sono stato "costretto" a metterla in un garage e devo dire che sono più tranquillo...non so se a torto o a ragione...

Comunque, per quanto possa contare, massima solidarietà :(

Lodan
05/09/2014, 12:54
:sad: Un centesimo del male che gli auguro, sarebbe sufficiente. :sad:

Acme
05/09/2014, 13:17
Mi dispiace un sacco Leo!!! Roma è impossibile per le moto;la usavi spesso? Di solito "seguono" e vedono dove stanno i mezzi pe poi agiscono.....Mi sa che devi rinuciare o prendere un vecchio cesso come il mio :laugh2:.....si fa per sdrammatizzare :sad:

Se la caricano su un furgone schermato,il satellite è cieco....

Grazie Leo, sembra una caxxata ma fa piacere sentirvi (tutti voi che avete mostrato solidarietà) vicini :supremo:

Non la usavo spessissimo, la preservavo per i fine settimana e i vari giri per l'italia, insomma era la moto da "evasione", poche volte ma buone :cry:

Ho sentito l'azienda del satellitare e mi dicono che stanno "pingando" ma non hanno ritorni... ho paura tu possa aver ragione sul furgone (peraltro ho visto i segni di trascinamento, ne hanno però di faccia tosta ad entrare con un furgone in un condominio a rubare!)


porca vacca mi dispiace.... :(

ps ma il staellitare non ti ha segnalato il furto???

Non so se hanno tracciature di stanotte, ora non la rilevano. L'hanno caricata su un furgone e via...


Cavolo come girano le p**le :mad:
Sono di Roma anche io Acme, di che zona sei? numero targa? (non si sa mai)
Che satellitare montavi? non c'è modo di rintracciarla?

Io sono in procinto di risistemare la moto dopo un incidente ad Aprile ed ho una paura fottuta anche io
Io per "Sfortuna" ho un box chiuso, ma è dall'altra parte della strada e interrato, certo è meglio che lasciarla fuori, ma me l'hanno già aperto con la fiamma ossidrica ,rubando per fortuna solo qualche pezzo di ferro, rame e attrezzi vari. La moto incidentata l'hanno lasciata e spero non abbiano intenzione di ripassare a lavoro finito.
Ora ho intenzione di mettere una sirena/allarme alla porta, un paletto cementato con punti di saldatura sulle viti a cui attaccare le 2 catene, + un bloccadisco serio con sirena integrata, e un avvisatore gps all'interno della moto.
In più cercherò di parcheggiare l'auto davanti in modo da non facilitare le cose. (così mi fottono auto e moto :dubbio: )

Più di così non posso fare, non la userò mai più per nessun motivo che possa comprendere il fatto di parcheggiarla anche solo 5 minuti lontano dai miei occhi. Per il resto pregherò tanto vista la grande quantità di tempo e denaro che sto impiegando per sistemarla.

Zona Eur (2 mesi fa rubata la macchina... vanno a zone, lo scorso anno miravano i TMax e ne hanno fatto una strage, sempre in garage).


Mi spiace veramente e spero che muoiano di cancro.Ma porca di quella puttana, ma possibile che nessuno senta mai nulla?Possibile che per spostare di Peso una moto di 250kg, tagliare una catena, aprire due cancelli...possibile che nessuno abbia avvertito rumori?madonna che incazzatura.....verso i ladri e verso quella gente che preferisce reimmergere la faccia da culo sul cuscino piuttosto che affacciarsi alla finestra....

Come non quotarti? Quando suona un allarme sono sempre il solo che si muove salvo poi la mattina dopo incontrare vicini che mi dicono tipo "ha sentito anche lei che baccano stanotte? Non si riesce a dormire"

leo
05/09/2014, 13:28
Grazie Leo, sembra una caxxata ma fa piacere sentirvi (tutti voi che avete mostrato solidarietà) vicini :supremo:

Non la usavo spessissimo, la preservavo per i fine settimana e i vari giri per l'italia, insomma era la moto da "evasione", poche volte ma buone :cry:

Ho sentito l'azienda del satellitare e mi dicono che stanno "pingando" ma non hanno ritorni... ho paura tu possa aver ragione sul furgone (peraltro ho visto i segni di trascinamento, ne hanno però di faccia tosta ad entrare con un furgone in un condominio a rubare!)



Non so se hanno tracciature di stanotte, ora non la rilevano. L'hanno caricata su un furgone e via...



Zona Eur (2 mesi fa rubata la macchina... vanno a zone, lo scorso anno miravano i TMax e ne hanno fatto una strage, sempre in garage).



Come non quotarti? Quando suona un allarme sono sempre il solo che si muove salvo poi la mattina dopo incontrare vicini che mi dicono tipo "ha sentito anche lei che baccano stanotte? Non si riesce a dormire"

Se la moto può essere parcheggiata vicino ad un muro,emglio ad un angolo,dovresti fare così;nell'angolo fai fare due bei fori nel pavimento (una cosina da nulla) e ci cementi dentro un bell'anello ad U .A quello ci fissi la moto tramite un lucchetto seri,con pochissima catena,uqnasi in tirare.La moto copre con la sua massa il blocco fissato a terra e non hanno spazio per netrare con tronchesi;se gli lasciamo spazio di manovra,con gli strumenti che hanno spaccano qualsiasi lucchetto.Se la moto sta a ridosso di un angolo e fissata al terreno,senza lasciargli spazio per lavorare,sei più tranquillo.....

trisha
05/09/2014, 14:35
La mia "disperazione" nasce dal fatto che non so veramente che altro fare per difendermi... ovvio stiamo parlando di reati minori perché al patrimonio e ci sono cose ben più gravi e importanti ma il giramento di coglioni è enorme e non sono riuscito a trattenermi dal scrivere qua perché sentivo l'esigenza di sfogarmi, peraltro sono certo ci sia un "basista" nel condominio e la cosa mi urta ancora di più.

Inoltre mi domando: impossibile impedire i furti ma queste moto che fine fanno? Come fanno a sparire più di centomila auto all'anno?

PS: grazie a tutti e scusate ancora, tra un pò mi passa :cry:

spiace!
il problema è che l'assicurazione ti rimborsa con due dita negli occhi (nonostante il costo esorbitante)
l'unica cosa è rallentarli il più possibile, io lego il telaio della vespa ad un anello fissato nel pavimento, ovviamente possono tagliare il catenaccio ma ci vuole tempo. la tiger ha lucchetto sulla catena, catenaccio ruota post e blocca disco ruota ant. fortunatamente qui il fenomeno non è così diffuso (per ora)

Sax-frozen mind
05/09/2014, 15:16
cazzo che dispiacere
ma per bypassare due cancelli e tutto il resto hai dei vicini menefreghisti e senza dubbio qualcuno è complice
che schifo cazzo
in bocca al lupo per quello che può servire
ai signori auguro sofferenze atroci e durature

F@bio
05/09/2014, 15:26
con il satellitare nulla? ad un amico qualche mese fa gli hanno fottuto la Panigale, trovata 2 ore dopo in un campo rom in periferia di milano...però la tempistica credo sia stata più veloce nel suo caso visto che se ne è accorto pochi minuti dopo il furto...

Danystreet
05/09/2014, 16:19
...stamani amaro risveglio, la Diavel è andata.


La moto stava in un garage condominiale chiuso, doppio cancello di ingresso, catena alla ruota anteriore (tagliata), blocca corona, immobilizer, satellitare, allarme, chiave codificata e ovviamente blocca sterzo nonché parcheggiata per renderne scomoda l'estrazione (trovati segni di trascinamento) CXXXO DEVO FARE DI PIU' A PARTE LEGARCI UNA TIGRE PER LA NOTTE?

non ci sono parole di conforto in questi casi, so cosa significa arrivare in garage e non ritrovare più nulla,
io sono arrivato alla conclusione che se mai ti puntano la moto o macchina (nel mio caso, aveva appena 1 mese con tutti i lambicchi di protezione, mai ritrovata) non c'è deterrente, la portano via..bastardi figli di P...........a, sono organizzati (e coperti da forze oscure) io da quella volta ho deciso..mai più Auto o Moto con valore superiore a 7/9mila euri, xkè non interessa troppo se vale poco...
(visto anche tutto ciò di sopra) se è unfurto su commissione, la rubano pure se sta dentro una caserma di polizia..

samuel.p
05/09/2014, 16:48
Mi dispiace un sacco Leo!!! Roma è impossibile per le moto;la usavi spesso? Di solito "seguono" e vedono dove stanno i mezzi pe poi agiscono.....Mi sa che devi rinuciare o prendere un vecchio cesso come il mio :laugh2:.....si fa per sdrammatizzare :sad:



Se la caricano su un furgone schermato,il satellite è cieco....
Si ma quando la scaricano il localizzatore satellitare dovrebbe inviarti un sms con l'ultima posizione registrata.
ecco in questo caso se il localizzatore ti inviasse la posizione io non chiamerei le fdo ma andrei con un furgone e 5/6 amici a caricare la moto e coloro che l'hanno rubata,poi passerei all'inceneritore a buttare la spazzatura.

Il Franky
05/09/2014, 16:48
ho più bestemmie che altro... purtroppo a parte la mia massima solidarietà non so come altro aiutarti o consigliarti.. dispiace molto:sad:

Klaudio92
05/09/2014, 17:46
cazzo che dispiacere
ma per bypassare due cancelli e tutto il resto hai dei vicini menefreghisti e senza dubbio qualcuno è complice
che schifo cazzo
in bocca al lupo per quello che può servire
ai signori auguro sofferenze atroci e durature

Sempre avuto il terrore dei vicini che sanno cosa e dove metto la mia roba! Poi hanno l'amico, dell'amico, dell'amico a cui serve una moto e zac ti ritrovi fregato.
Vi dico solo che dopo che mi hanno fregato la prima moto, la prima cosa che ho fatto è andarla a cercare dal mio meccanico di fiducia. :dry: non si sa mai!

lollo_92
05/09/2014, 17:51
È un po' che leggo sempre più spesso di questi furti di moto, e così guidato più dall'ansia che altro mi è sorto un dubbio :
Ipotizziamo di avere un garage privato per riporre la moto, e di realizzare un gancio al pavimento per poterci incatenare la moto, se venisse la malsana idea di collegare la catena con cui si lega la moto all'impianto elettrico, dal punto di vista legale si potrebbe andare incontro a dei problemi?
Certo sarebbe una misura di sicurezza un tantino drastica, ma se il box è privato alla fine ognuno può fare ciò che ritiene meglio, no?

Stinit
05/09/2014, 19:20
Con mezzi "meccanici" non li fermi...perché per quanto tu possa rinfozare/blindare quello che gioca a favore dei ladri è il fattore tempo...ragion per cui bisogna puntare sulla tecnologia...

monti videocamera con sensore di movimento fuori dal box...puoi impostare che il sistema inizia a registrare e contemporaneamente ti invia un sms di avviso...così intanto ti puoi avviare a controllare...nel frattempo per rallentarli nel box ci metti un allarme con volumetrico a doppia tecnologia e doppia sirena da interni da 105 db (che in un box chiusk sono tantissimi)...

Blackdog
05/09/2014, 21:17
Grazie Leo, sembra una caxxata ma fa piacere sentirvi (tutti voi che avete mostrato solidarietà) vicini :supremo:

Non la usavo spessissimo, la preservavo per i fine settimana e i vari giri per l'italia, insomma era la moto da "evasione", poche volte ma buone :cry:

Ho sentito l'azienda del satellitare e mi dicono che stanno "pingando" ma non hanno ritorni... ho paura tu possa aver ragione sul furgone (peraltro ho visto i segni di trascinamento, ne hanno però di faccia tosta ad entrare con un furgone in un condominio a rubare!)



Non so se hanno tracciature di stanotte, ora non la rilevano. L'hanno caricata su un furgone e via...



Zona Eur (2 mesi fa rubata la macchina... vanno a zone, lo scorso anno miravano i TMax e ne hanno fatto una strage, sempre in garage).



Come non quotarti? Quando suona un allarme sono sempre il solo che si muove salvo poi la mattina dopo incontrare vicini che mi dicono tipo "ha sentito anche lei che baccano stanotte? Non si riesce a dormire"
Ecco, zona Eur... Ci sono appena passato questo gennaio.
ovvia solidarietà da parte mia e risparmio di ripetere la scenetta verificatasi in commissariato...
:(

peppone
05/09/2014, 21:41
..
3) rinunciare alla moto e tenere un 50cc del '78;

!

compra una moto che non ti rubano. una da 1500 euro, un bel bandit 600 o una fazer o una suzuki djabel o pegaso cube un virago, insomma qualcosa non alla moda non ricercata per i ricambi che costa poco e lasci fuori senza timore di non ritrovarla. chiaro che se ne prendi una che viene smontata per i ricambi (vedi varie transalp dominator xt hornet per dirne qualcuna) te la rubano comunque..

ci sono ottime moto che non hanno avuto successo ma che ti permettono di fare tutto senza rischi. chiaro che se vuoi la moto all'ultima moda allora sei rovinato. considera che oramai ti entrano in garage la notte e te la portano via su commissione, come probabilmnte hanno fatto con la tua.

flax64
05/09/2014, 21:48
E come se l avessero rubata a un AMICO....sono veramente dispiciuto e incazzato.....comunqua e palese che qualcuno ti ha visto con la moto e ti ha seguito o e uno del vicinato....

peppone
05/09/2014, 22:04
e uno del vicinato....

ma che vicino!! ;)

Sono furti su commissione organizzati e strutturati. Hanno richieste di moto specifiche, una semplice agenzia pratiche auto in appoggio per le visure, incrociano i vodici fiscali, indirizzo, seguono le tue abitudini ed orari un paio di giorni, un salto su facebook sanno che lavoro fai, dove vai, se sei in ferie, ecc ecc. La fortuna è che te la rubano e non ti accorgi, perchè se per caso ti accorgi e scendi in garage ti piantano un coltello in pancia e fine dei giri in moto.

O la assicuri e te ne sbatti o ne compri una che non ti rubano. Restare a piedi non è nelle opzioni

jamex
06/09/2014, 06:57
Mo dispiace un mare, massima solidarietà... Sia per il furto che per il senso di impotenza che è devastante

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Fermissimo
06/09/2014, 07:44
È un po' che leggo sempre più spesso di questi furti di moto, e così guidato più dall'ansia che altro mi è sorto un dubbio :
Ipotizziamo di avere un garage privato per riporre la moto, e di realizzare un gancio al pavimento per poterci incatenare la moto, se venisse la malsana idea di collegare la catena con cui si lega la moto all'impianto elettrico, dal punto di vista legale si potrebbe andare incontro a dei problemi?
Certo sarebbe una misura di sicurezza un tantino drastica, ma se il box è privato alla fine ognuno può fare ciò che ritiene meglio, no?

è un'idea che prima o poi è balenata a tutti...non sono un esperto ma se una mattina ti trovi un cadavere fulminato nel tuo garage la legge italiana, visto che sei una brava persona, ti farebbe passare molti guai...

solidarietà e comprensione per l'amico Acme...l'unica (forse) è costruire un piccolo bunker dentro il garage per la moto...

molti si sentono tranquilli con l'assicurazione...ok, si prendono parte dei soldi ma appunto parte...per una moto di 20.000 euro, rubata il giorno successivo all'acquisto se ne riprendono 16.000 scarsi...4000 euro vanno in fumo comunque...e dopo un anno, quando la moto è ancora nuova in pratica, ancora meno...certo meglio che niente però ci si perde sempre

GSRocco
06/09/2014, 08:05
massima solidarieta'
mi dispiace per l'accaduto
anchio la tengo incatenata ma quando te la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga :cry:

Le89le
06/09/2014, 09:03
ma che vicino!! ;)

Sono furti su commissione organizzati e strutturati. Hanno richieste di moto specifiche, una semplice agenzia pratiche auto in appoggio per le visure, incrociano i vodici fiscali, indirizzo, seguono le tue abitudini ed orari un paio di giorni, un salto su facebook sanno che lavoro fai, dove vai, se sei in ferie, ecc ecc. La fortuna è che te la rubano e non ti accorgi, perchè se per caso ti accorgi e scendi in garage ti piantano un coltello in pancia e fine dei giri in moto.

O la assicuri e te ne sbatti o ne compri una che non ti rubano. Restare a piedi non è nelle opzioni

permetti che per aprire due cancelli qualcuno del vicinato con chiavi o telecomando doveva per forza esserci!! altrimenti hai voglia a portarla via. :dry:

flax64
06/09/2014, 09:35
Grazie Le 89le....volevo dire che hanno un basista nel vicinato...magari uno insospettabile.....

peppone
06/09/2014, 10:00
permetti che per aprire due cancelli qualcuno del vicinato con chiavi o telecomando doveva per forza esserci!! altrimenti hai voglia a portarla via. :dry:

Spero tu stia scherzando. .. Le chiavi... Daiii..

teo1050
06/09/2014, 10:11
brutti figli di puttana...questa è la mia di considerazione

La mia invece è: prima tante botte. Poi li consegno al russo.
Questo russo è ancora un cucciolo di Caucaso, ma quando sarà sul quintale non vorrei essere il ladro.
Se il ladro entra scavalcando la recinzione lui lo atterra e poi vediamo.
Se per sfiga è armato, allora per lui è finita.
Poi uno scavetto con l'escavatore e piantiamo sopra un bell'ulivo!
E' ora di finirla!
Nella mia zona se chiamo i Carabinieri, la Stazione di notte non opera e gli atri arriverebbero forse dopo ore!!
Bisognerà che qui ci si arrangi per forza, senò vincono i delinquenti.

flax64
06/09/2014, 10:21
Concordo che se prendi il ladro sul fatto e meglio non presentarsi disarmati...anche un bel Doberman puo servire....

peppone
06/09/2014, 10:33
La mia invece è: prima tante botte. .

lascia stare i film di chuck norris. Per una moto , finire in galera e passare dalla parte del torto non ne vale la pena. il codice parla chiaro e ti ripeto che sono organizzazioni preparate e se scendi hai la peggio se non oggi domani . i film e la realtà sono ben diversi. la scelta va fatta a monte. vuoi la moto da 20.000 . la assicurie ti prendi il rischio di non vederla più. vuoi la moto da 20.000 e pensi di fare chuck norris a difesa del mezzo.. sei un folle!

teo1050
06/09/2014, 10:51
Concordo che se prendi il ladro sul fatto e meglio non presentarsi disarmati...anche un bel Doberman puo servire....

Certo, il Doberman è tremendo, ed è anche un buon saltatore, ma dopo che ho visto cosa ha combinato un Caucaso ad un cinghiale, che reputo uno dei selvatici più forti, ho pensato che anche solo come deterrente un Caucaso sia valido.
Questo qui di pochi mesi dimostra una calma stupenda ma una determinazione e un carattere impressionanti.
Chiaramente non uno solo, meglio averne due. E poi cosa vuoi, se dovesse capitare io più che avere i cartelli di avviso che ci devo fare?
Se invece entrano armati, la cosa si fa anche più divertente e poi scatta la facoltà di difendersi adeguatamente e proporzionalmente all'offesa.
Quindi se stanno a casa è meglio per tutti ma se vengono avanti io non ci posso far niente. E' una loro scelta.
Non è più possibile andare a dormire col patema che arrivi dentro qualcuno e resti impunito.
Non è giusto!

peppone
06/09/2014, 11:05
Stai sereno, il cane te lo hanno avvelenato tre giorni prima e quando ti portano via la moto non ti svegli nemmeno.il resto è un sogno alla chuck norris. Se poi non te la portano via a casa te la fregano il primo giorno che entri al supermetcato. Se vogliono la tua moto se la prendono e basta

Stinit
06/09/2014, 11:25
Stai sereno, il cane te lo hanno avvelenato tre giorni prima e quando ti portano via la moto non ti svegli nemmeno.il resto è un sogno alla chuck norris. Se poi non te la portano via a casa te la fregano il primo giorno che entri al supermetcato. Se vogliono la tua moto se la prendono e basta

Dissento...un cane addestrato a dovere (come dovrebbero essere tutti quelli da guardia) mangia solo dalle mani del padrone...e non sta di certo ad abbaiare lungo il recinto di casa...un cane addestrato a dovere è una arma letale...fidati...

peppone
06/09/2014, 11:34
lo avveleni in mille modi e poi ti mettono in testa l'idea che è stato il vicino.. dai siate seri, è gente preparata che fa solo quello. il cane da difesa è ridicolo nel garage contro 5 omoni armati e preparati prima, il cane è neutralizzato con la diarrea da 5 giorni. anzi te la portano via mentre stai portando il cane dal veterinario...:laugh2:

La miglior difesa in certi casi è non fare nulla e farsi l'assicurazione.

teo1050
06/09/2014, 11:59
lascia stare i film di chuck norris. Per una moto , finire in galera e passare dalla parte del torto non ne vale la pena. il codice parla chiaro e ti ripeto che sono organizzazioni preparate e se scendi hai la peggio se non oggi domani . i film e la realtà sono ben diversi. la scelta va fatta a monte. vuoi la moto da 20.000 . la assicurie ti prendi il rischio di non vederla più. vuoi la moto da 20.000 e pensi di fare chuck norris a difesa del mezzo.. sei un folle!

Sta attento qua: non ti conosco e non sei mai venuto a mangiare a casa mia.
Ti dico una cosa, se ti piacciono i film guardali, se cerchi la realtà quella che proponi tu è la resa alla delinquenza, più o meno.
Tu sei ibero di porla in essere, gli altri sono liberi di difendersi, chiaro?
Difendere la proprietà è legale, se la difesa è proporzionata all'offesa.
Quindi, non strumentalizzare ad arte le mie affermazioni con i soliti discorsi e non criminalizzare le affermazioni di chi è stufo di subire atti illeciti.
Non trasfigurare la realtà con le tue personali interpretazioni di legge. Se le f.d.o. sono impossibilitate ad intervenire si arrangia il Caucaso.
Se non basta quello (che non ho ma visto attore nei film, ma qui è vero) si va avanti a proteggersi.
E il materiale biologico che rimanesse nel terreno sarà interrato, per un discorso di igiene, anche.
Ripeto, se l'areaè


lo avveleni in mille modi e poi ti mettono in testa l'idea che è stato il vicino.. dai siate seri, è gente preparata che fa solo quello. il cane da difesa è ridicolo nel garage contro 5 omoni armati e preparati prima, il cane è neutralizzato con la diarrea da 5 giorni. anzi te la portano via mentre stai portando il cane dal veterinario...:laugh2:

La miglior difesa in certi casi è non fare nulla e farsi l'assicurazione.


Tranquillo, sul veleno già a posto.
Sugli omoni...vedremo.
Uno intanto lo abbiamo già portato a casa, e con le dovute maniere, ti assicuro che piangeva e poi vedrai che non lo fa più!!
Sta sereno Beppo, che in giro c'è anche gente cattiva... e nonè detto che sia sempre nelle fila dei cattivi dei tuoi filmini.

Stinit
06/09/2014, 12:07
lo avveleni in mille modi e poi ti mettono in testa l'idea che è stato il vicino.. dai siate seri, è gente preparata che fa solo quello. il cane da difesa è ridicolo nel garage contro 5 omoni armati e preparati prima, il cane è neutralizzato con la diarrea da 5 giorni. anzi te la portano via mentre stai portando il cane dal veterinario...:laugh2:

La miglior difesa in certi casi è non fare nulla e farsi l'assicurazione.

ti posso assicurare che non avveleni proprio nulla perché il cane da guardia addestrato non è il classico cane che quando un estraneo si avvicina al recinto della proprietà si mette a fare baccano...lui non lo vedi non fa baccano...ma se ti avvicini già ti ha visto...e quando entri nella proprietà lui sbuca dal nulla e te lo ritrovi addosso...
stiamo parlando di cani da guardia di un cetto livello opportunamente addestrati (cosa che fanno in pochi purtroppo)

Totoro
06/09/2014, 12:13
Ehh peppino ama parlare di tutto.... anche se non conosce quasi niente

Le89le
06/09/2014, 12:18
Spero tu stia scherzando. .. Le chiavi... Daiii..

A me non sembra che l'utente a cui è stata rubata la moto abbia parlato di cancelli forzati o altro, quindi se danni ai due cancelli di ingresso non ci sono stati qualcuno gli ha aperto per forza le porte.
Un pò di elasticità mentale su....

zouga
06/09/2014, 12:53
Ehh peppino ama parlare di tutto.... anche se non conosce quasi niente

No è che peppone è fissato con l er6 che costa poco nuova,il ladri non la cagano e i cani ci pisciano sopra....

Fermissimo
06/09/2014, 15:16
in uno Stato di diritto un cittadino dovrebbe essere libero di comprare se vuole una Diavel...o una RocketIII...o una HD da 30.000 euri....e non essere obbligato ad andare su una Vespa Primavera perchè non la caga nessuno...c'era da aspettarselo che prima o poi l'altrovismo, il relativismo avrebbero portato a diffondere l'idea che la colpa non è del ladro ma del derubato che ha comprato un oggetto troppo vistoso...perchè il ragionamento malato è:

un furto è perdonato perchè è meno grave di una rapina a mano armata
una rapina a mano armata è perdonata perchè è meno grave di un sequestro di persona
un sequestro di persona è perdonato perchè è meno grave di uno stupro
uno stupro è perdonato perchè è meno grave di un omicidio
un omicidio è perdonato perchè è meno grave di una strage etc. etc.

quando chi delinque, a qualunque livello, incappa in qualche disavventura dove magari ci rimette la pelle non bisogna impietosirsi mai...ho vissuto e conosciuto alcuni posti anglosassoni dove in TV quando c'è una condanna mostrano il testo letto dal giudice e spesso mi sono sorpreso di come la condanna fosse condita da una reprimenda durissima...poco mancava che gli dicessero "sei un pezzo di merda e meriti di marcire in carcere"...

peppone
06/09/2014, 15:27
Per me, puoi buttarti senza paracadute se credi di saper volare.

uedo
06/09/2014, 15:42
lascia stare i film di chuck norris. Per una moto , finire in galera e passare dalla parte del torto non ne vale la pena. il codice parla chiaro e ti ripeto che sono organizzazioni preparate e se scendi hai la peggio se non oggi domani . i film e la realtà sono ben diversi. la scelta va fatta a monte. vuoi la moto da 20.000 . la assicurie ti prendi il rischio di non vederla più. vuoi la moto da 20.000 e pensi di fare chuck norris a difesa del mezzo.. sei un folle!

Sono daccordo di lasciar perdere i film di CHUCK NORRIS ,ma se trovi un ladro che ti sta portando via la moto che fai stai a guardare?

SadShape
06/09/2014, 15:50
Sono daccordo di lasciar perdere i film di CHUCK NORRIS ,ma se trovi un ladro che ti sta portando via la moto che fai stai a guardare?

Dipende da chi ti trovi davanti, se non hanno niente da perdere penso che tu possa rientrare nela categoria "ulteriore problema da risolvere il prima possibile come se non ci fosse un domani" e che alla fine chi si lecca le ferite (quando va bene) sia tu.
Sul momento si è portati a fare azioni di sicuro spontanee ed essendo dalla parte della ragione sacrosante ma purtroppo col senno del poi chi ha tutto da perdere è la gente onesta e questo è brutto da dire ma siamo arrivati a questo punto.
La moto la si ricompra la pellaccia non ancora!:oook:

teo1050
06/09/2014, 15:57
Non rispondere con la giusta fermezza a qualunque crimine, in modo proporzionale ma duro, significa alla lungo spianare la strada ad esso.
Chi dice che niente si può fare per il contrasto a qualunque di questi fenomeni, di fatto li accetta, scrolla le spalle, fa finta di non sentire, di non vedere.
Cioè di fatto ne diventa complice, e fa diventare normale che vi sia chi perpetra tali atti.
Chi poi fa terrorismo dicendo che non ci si deve tutelare adeguatamente in tutte le forme legali che non siano quelle assicurative, che si deve tenere un profilo basso, rasoterra...beh, allora io dico che questa non è una persona: è un rettile viscido, sibilante immani cazzate.


Dipende da chi ti trovi davanti, se non hanno niente da perdere penso che tu possa rientrare nela categoria "ulteriore problema da risolvere il prima possibile come se non ci fosse un domani" e che alla fine chi si lecca le ferite (quando va bene) sia tu.
Sul momento si è portati a fare azioni di sicuro spontanee ed essendo dalla parte della ragione sacrosante ma purtroppo col senno del poi chi ha tutto da perdere è la gente onesta e questo è brutto da dire ma siamo arrivati a questo punto.
La moto la si ricompra la pellaccia non ancora!:oook:


Ma a quel punto al quale siamo arrivati può essere cambiato.
Se lo vogliamo.
O siamo così malmessi in questo paese che dobbiamo accettare anche questo? E fine?
Ma siamo impazziti?

SadShape
06/09/2014, 16:08
Non rispondere con la giusta fermezza a qualunque crimine, in modo proporzionale ma duro, significa alla lungo spianare la strada ad esso.
Chi dice che niente si può fare per il contrasto a qualunque di questi fenomeni, di fatto li accetta, scrolla le spalle, fa finta di non sentire, di non vedere.
Cioè di fatto ne diventa complice, e fa diventare normale che vi sia chi perpetra tali atti.
Chi poi fa terrorismo dicendo che non ci si deve tutelare adeguatamente in tutte le forme legali che non siano quelle assicurative, che si deve tenere un profilo basso, rasoterra...beh, allora io dico che questa non è una persona: è un rettile viscido, sibilante immani cazzate.


Cosa significa rispondere con la giusta fermezza? pensi che se fosse sceso in box da solo per evitare il furto e avesse trovato più persone senza scrupoli pronte a quella evenienza ne sarebbe uscito bene?
O magari avendo il porto d'armi poteva sforacchiarne un paio e metterne in fuga il resto...
Gli eroi li si vedono in tv. le persone comuni spero ragionino col senno del poi e agiscano chiamando chi di mestiere deve evitare furti ecc.
Si può fare molto per evitare queste cose, essere vigili su ciò che ci circonda e fare gruppo con i vicini di cui ci si fida ma mettere a repentaglio la propria vita quando non è necessario lo trovo stupido.

uedo
06/09/2014, 16:13
Dipende da chi ti trovi davanti, se non hanno niente da perdere penso che tu possa rientrare nela categoria "ulteriore problema da risolvere il prima possibile come se non ci fosse un domani" e che alla fine chi si lecca le ferite (quando va bene) sia tu.
Sul momento si è portati a fare azioni di sicuro spontanee ed essendo dalla parte della ragione sacrosante ma purtroppo col senno del poi chi ha tutto da perdere è la gente onesta e questo è brutto da dire ma siamo arrivati a questo punto.
La moto la si ricompra la pellaccia non ancora!:oook:
Percui se vedi un ladro vicino alla tua moto ,tu chiami le forze dell ordine e aspetti che arrivino ? Non ci credo , dai , secondo me in quel momento reagisci d istinto.

SadShape
06/09/2014, 16:13
Ma a quel punto al quale siamo arrivati può essere cambiato.
Se lo vogliamo.
O siamo così malmessi in questo paese che dobbiamo accettare anche questo? E fine?
Ma siamo impazziti?

Forse non capisci che io non ho detto di subire, ma di agire con intelligenza che è molto differente poi ognuno è libero di agire come meglio crede!:oook:

marco72
06/09/2014, 16:18
Per me, puoi buttarti senza paracadute se credi di saper volare.
ma ci sei o ci fai o entrambe le cose?

SadShape
06/09/2014, 16:20
Percui se vedi un ladro vicino alla tua moto ,tu chiami le forze dell ordine e aspetti che arrivino ? Non ci credo , dai , secondo me in quel momento reagisci d istinto.

Per esperienza ti dico che in certe situazioni devi trovartici, e te lo dice uno che in una situazione "calda" ha agito d'istinto.
Fossi tornato indietro avrei agito con un profilo più basso ma sicuramente più redditizio.
Penso che tra il fermare un furto rischiando di prendersi una coltellata o fermare un furto stando cmq alla larga da certa gente la maggior parte delle persone scelga la seconda opzione.

Fermissimo
06/09/2014, 16:22
ma ci sei o ci fai o entrambe le cose?

non preoccuparti...forse il commento era riferito a me...ma io non sono permaloso :D

peppone
06/09/2014, 16:40
Sono daccordo di lasciar perdere i film di CHUCK NORRIS ,ma se trovi un ladro che ti sta portando via la moto che fai stai a guardare?

non ci siamo capiti.. ho detto che se senti il rumore in garage, non , scendere non lanciare il cane ma fai rumore, chiama aiuto,accendi le luci ma non infilarti in una situazione dove tu non sei preparato e loro non hanno nulla da perdere .

La moto te la ricompri, la pancia tagliata e il fegato andato no.


http://www.youtube.com/watch?v=vwweMVFNA8I

SadShape
06/09/2014, 16:51
non ci siamo capiti.. ho detto che se senti il rumore in garage, non , scendere non lanciare il cane ma fai rumore, chiama aiuto,accendi le luci ma non infilarti in una situazione dove tu non sei preparato e loro non hanno nulla da perdere .

La moto te la ricompri, la pancia tagliata e il fegato andato no.

Questo è agire di intelligenza e non di istinto!:oook:

teo1050
06/09/2014, 18:00
Forse non capisci che io non ho detto di subire, ma di agire con intelligenza che è molto differente poi ognuno è libero di agire come meglio crede!:oook:

Certamente che bisogna agire di intelligenza, anche perché a volte certi ladri sono molto bravi e preparati.
La mia idea di massima è comunque sempre quella di creare loro difficoltà. Semplice.
Poi, alla violenza, se c'è, e se si può, bisogna agire come si deve.
Forse non ci siamo capiti bene in questo concetto.


Questo è agire di intelligenza e non di istinto!:oook:

Una volta sono arrivati attorno a casa mia: ero da solo. Ho creato una sorta di diversivo che ha sortito un rumorosissimo e potentissimo rumore tonante. Poi mi sono fatto vedere, ecc. ecc., dettagli vari che terrei più volentieri privati se mi concedete...
Poi sono scappati...

paper
08/09/2014, 19:53
permetti che per aprire due cancelli qualcuno del vicinato con chiavi o telecomando doveva per forza esserci!! altrimenti hai voglia a portarla via. :dry:

Sarebbe interessante sapere se sono stati forzati. Però con i cancelli automatici basta appostarsi ed entrare appena entra qualcuno.


ti posso assicurare che non avveleni proprio nulla perché il cane da guardia addestrato non è il classico cane che quando un estraneo si avvicina al recinto della proprietà si mette a fare baccano...lui non lo vedi non fa baccano...ma se ti avvicini già ti ha visto...e quando entri nella proprietà lui sbuca dal nulla e te lo ritrovi addosso...
stiamo parlando di cani da guardia di un cetto livello opportunamente addestrati (cosa che fanno in pochi purtroppo)

Chissà come mai quando capita qualcosa i cani più cattivi o addestrati nemmeno abbaiano o sono lunghi e stecchiti...


Per esperienza ti dico che in certe situazioni devi trovartici, e te lo dice uno che in una situazione "calda" ha agito d'istinto.
Fossi tornato indietro avrei agito con un profilo più basso ma sicuramente più redditizio.
Penso che tra il fermare un furto rischiando di prendersi una coltellata o fermare un furto stando cmq alla larga da certa gente la maggior parte delle persone scelga la seconda opzione.

Aggiungiamo che poi sanno benissimo chi sei e dove venirti a prendere.

panatta
26/09/2014, 19:17
Un buon sistema e' l antifurto buono quello che si fissa al muro con sensore di movimento , che rilascia peperoncino . ovviamente , tra un po i ladri saranno con mascherina e occhiali , teniamo conto anche del prezzo di acquisto 600 eur circa e comunque e,' sempre accecabile.allora che si fa? La soluzione ce' dispositivo meccanico funziona sempre ,caldo, freddo, non si acceca e puoi decidere se inattivare il ladro in varie opzioni. Smettiamo di farci prendere per il culo da rumeni moldavi appena ho tempo forniro foto le istruzioni .

Acme
14/11/2014, 12:50
Ragassuoli, non riesco a rintracciare il thread sulle moto rubate e in vendita su siti russi e ucraini e visto che SONO CONVINTO DI AVERLA TROVATA IN VENDITA volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio da dare...

Moto rubate in Italia e rivendute in Ucraina: arrivano le Iene - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/moto-rubate-in-italia-e-rivendute-in-ucraina-arrivano-le-iene.html)

è lei
DUCATI - - (http://www.motosale.com.ua/ducati/DIAVEL__363541.html)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Adesso passo dalla stazione dei Carabinieri dove ho sporto denuncia di furto ma avrei vicino anche l'interpol, può servire a qualcosa andarci?

jamex
14/11/2014, 12:57
Ragassuoli, non riesco a rintracciare il thread sulle moto rubate e in vendita su siti russi e ucraini e visto che SONO CONVINTO DI AVERLA TROVATA IN VENDITA volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio da dare...

Moto rubate in Italia e rivendute in Ucraina: arrivano le Iene - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/moto-rubate-in-italia-e-rivendute-in-ucraina-arrivano-le-iene.html)

è lei
DUCATI - - (http://www.motosale.com.ua/ducati/DIAVEL__363541.html)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Adesso passo dalla stazione dei Carabinieri dove ho sporto denuncia di furto ma avrei vicino anche l'interpol, può servire a qualcosa andarci?

vai di interpol e carabinieri... se è all'estero io optere prima per l'interpol e un grosso in bocca al lupo

Lo scrofo
14/11/2014, 12:59
Ragassuoli, non riesco a rintracciare il thread sulle moto rubate e in vendita su siti russi e ucraini e visto che SONO CONVINTO DI AVERLA TROVATA IN VENDITA volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio da dare...

Moto rubate in Italia e rivendute in Ucraina: arrivano le Iene - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/moto-rubate-in-italia-e-rivendute-in-ucraina-arrivano-le-iene.html)

è lei
DUCATI - - (http://www.motosale.com.ua/ducati/DIAVEL__363541.html)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Adesso passo dalla stazione dei Carabinieri dove ho sporto denuncia di furto ma avrei vicino anche l'interpol, può servire a qualcosa andarci?

SEI SICURO SIA QUELLA ?

Acme
14/11/2014, 13:00
vai di interpol e carabinieri... se è all'estero io optere prima per l'interpol e un grosso in bocca al lupo

Thanks... vado or ora a sentire.

PS: ho già fatto la perdita di possesso e mi è stata liquidata, non lo faccio per tornaconto personale ma per principio, civiltà e onesta intellettuale... immagino non serva a nulla fare denuncia ma non credo possa fare molto altro :cry:

Lo scrofo
14/11/2014, 13:02
Quello che dico e': ma se il sito e' truffaldino, PERCHE' E' ANCORA ATTIVO?!?!?!

Perche' non hanno preso quei banditi e li hanno appesi per le palle?

Acme
14/11/2014, 13:05
SEI SICURO SIA QUELLA ?

Senza targa e senza telaio la certezza al 100% non la posso avere ma la macchiolina bianca sul cupolino è nello stesso punto identico di dove l'avevo io (una sverniciata di un sasso in autostrada) e gli manca il catarifrangente posteriore (che ho qua con me) la data annuncio (21-10-2014) è in linea così come i Km e... insomma, ne sono abbastanza sicuro, ad ogni modo vado a riferire i fatti così come esposti in assoluta buona fede perché non recupererei un euro.

Aggiungo: ho chiamato pure la mia assicurazione per informarli, dopotutto è loro interesse recuperarla ma mi hanno risposto "se vuole faccia la denuncia ma la proprietà ormai è della compagnia, per noi è liquidata e quindi la questione è chiusa" :blink:

Exo
14/11/2014, 13:05
Quello che dico e': ma se il sito e' truffaldino, PERCHE' E' ANCORA ATTIVO?!?!?!

Perche' non hanno preso quei banditi e li hanno appesi per le palle?



Perchè tutto il mondo è paese.



Di merda.

2877paolo
14/11/2014, 13:12
Quello che dico e': ma se il sito e' truffaldino, PERCHE' E' ANCORA ATTIVO?!?!?!

Perche' non hanno preso quei banditi e li hanno appesi per le palle?

mi hai fatto venire in mente una cosa di tanto tempo fa... te la racconto brevemente. mi sono reso conto che su internet giravano immagini di come aprire le porte blindate e trovai dei siti tipo questo www.sparrowslockpicks.com (http://www.sparrowslockpicks.com/) dove ci sono tutti i tipi di grimaldelli del mondo a costi bassissimi e video dove insegnano ad aprire le serrature. scandalizzato ho mandato una mail alla polizia postale per metterli al corrente della cosa... i siti sono ancora online e basta fare una ricerca su google o su youtube per essere aggiornati sui nuovi sistemi di effrazione. :cry: a, dimenticavo, la polizia mi contattò chiedendomi il perché io girassi su quei siti e che, comunque loro, non potevano farci nulla perché tanto non sanno dove sono, si spostano in continuazione e una volta beccati riaprono in altri stati. :oook:

Osva75
14/11/2014, 13:22
http://www.youtube.com/watch?v=2lUZo3xXRvc

roby89
14/11/2014, 16:35
non ho parole....... guarda se dobbiamo avere paura che ci rubino le moto anche dentro casa:(

(i ladri sono stati dal mio vicino l'anno scorso, risultato ladro 4 denti in meno zigomo e naso in frantumi e via un bel pezzo di lingua!! causa sentiti e appena entrato dalla finestra del bagno il primo sbaaammm mazzata di LEGNO in faccia.... minchia lo STIMO!! )

Acme
14/11/2014, 16:53
Giusto per concludere in bellezza dopo 2h45m di giri:

Interpol: "non qua al''eur ma alla sede" (si trattava di una succursale)... vabbé
Polizia: "se le denuncia l'ha fatta dai Carabinieri meglio fare la segnalazione presso di loro come integrazione alla denuncia fatta" arivabbé
Carabinieri: "la moto non è più di sua proprietà, non si può fare integrazione alla denuncia, deve essere la compagnia assicurativa a fare la segnalazione/denuncia"

Insomma, anche se non è più mia, so che vendono una moto rubata e non riesco a segnalarlo a nessuno... domani mattina provo ad altro comando Carabinieri e/o all'Interpol sede... :dry:


Senza targa e senza telaio la certezza al 100% non la posso avere ma la macchiolina bianca sul cupolino è nello stesso punto identico di dove l'avevo io (una sverniciata di un sasso in autostrada) e gli manca il catarifrangente posteriore (che ho qua con me) la data annuncio (21-10-2014) è in linea così come i Km e... insomma, ne sono abbastanza sicuro, ad ogni modo vado a riferire i fatti così come esposti in assoluta buona fede perché non recupererei un euro.

Aggiungo: ho chiamato pure la mia assicurazione per informarli, dopotutto è loro interesse recuperarla ma mi hanno risposto "se vuole faccia la denuncia ma la proprietà ormai è della compagnia, per noi è liquidata e quindi la questione è chiusa" :blink:

Aggiungo che ora ho potuto confrontare le foto della mia moto con quella del sito... è lei al 100%.

Klaudio92
14/11/2014, 17:05
Giusto per concludere in bellezza dopo 2h45m di giri:

Interpol: "non qua al''eur ma alla sede" (si trattava di una succursale)... vabbé
Polizia: "se le denuncia l'ha fatta dai Carabinieri meglio fare la segnalazione presso di loro come integrazione alla denuncia fatta" arivabbé
Carabinieri: "la moto non è più di sua proprietà, non si può fare integrazione alla denuncia, deve essere la compagnia assicurativa a fare la segnalazione/denuncia"

Insomma, anche se non è più mia, so che vendono una moto rubata e non riesco a segnalarlo a nessuno... domani mattina provo ad altro comando Carabinieri e/o all'Interpol sede... :dry:



Aggiungo che ora ho potuto confrontare le foto della mia moto con quella del sito... è lei al 100%.

Che schifo... Nessuno fa niente come al solito e i giri burocratici fanno sempre più pena.
Noi la prendiamo in cu*o come al solito. Stai giustamente cercando di fare il "tuo", quello che dovrebbe fare una persona civile, certo la moto era tua, ma non ti tornerebbe nulla indietro, ma giustamente quelle mer** devono rimpiangerle queste moto. Se insisti un altro po' non mi meraviglio se ti senti dire di non rompere i coglio** BHA...

Comunque prova a ricontattare l'assicurazione, fornisci loro foto, documenti, telaio ecc e digli di controllare e fare denuncia ai carabinieri. In fondo cavolo è nel loro interesse e in quello di altre centinaia di persone che non hanno più una moto.

Acme
14/11/2014, 17:15
Che schifo... Nessuno fa niente come al solito e i giri burocratici fanno sempre più pena.
Noi la prendiamo in cu*o come al solito. Stai giustamente cercando di fare il "tuo", quello che dovrebbe fare una persona civile, certo la moto era tua, ma non ti tornerebbe nulla indietro, ma giustamente quelle mer** devono rimpiangerle queste moto. Se insisti un altro po' non mi meraviglio se ti senti dire di non rompere i coglio** BHA...

Comunque prova a ricontattare l'assicurazione, fornisci loro foto, documenti, telaio ecc e digli di controllare e fare denuncia ai carabinieri. In fondo cavolo è nel loro interesse e in quello di altre centinaia di persone che non hanno più una moto.

Quoto, spero almeno di bloccargli la vendita.

Spoly
14/11/2014, 18:01
Tutto ciò è a dir poco allucinante...

maxsamurai
14/11/2014, 19:00
Sei fin troppo calmo Acme..veramente in questi casi non si sa che dire..tanto anche se li beccano poi alla fine gli fanno poco e niente:incaz:w il far west

Klaudio92
14/11/2014, 19:32
Sai cosa altro potresti fare!?
Manda una segnalazione alla redazione delle iene con tutti i dettagli,foto e documenti della moto spiegando la tua situazione.
Loro non credo facciano altri servizi in luogo viste anche le minacce che hanno subito dopo il servizio andato in onda, ma se le FDO dovessero contattarli per avere dettagli sulle segnalazioni che hanno ricevuto prima e dopo il servizio, magari possono fornirgli anche la tua.

Questa è l'unica alternativa che mi viene in mente, oltre alle cose che hai già provato a fare. :wacko:

Cino
14/11/2014, 19:42
Io credo che non possa fare più nulla, la moto non è più di sua proprietà e all' assicurazione se ne sbatteranno.

Stefanoqv
14/11/2014, 22:01
Bravo acme, come al solito invece è il resto che fa schifo. Vedere la propria moto su un sito e non trovare uno stronzo che possa fare qualcosa per sanare questa situazione è agghiacciante!

DYD666
14/11/2014, 23:03
Solo la certezza di una giusta pena può scoraggiare questi individui.
Se la pena non è commisurata al reato non si scoraggia il reo.
Se non si ha la certezza della pena almeno come scrisse Becaria nel: Dei delitti e delle pene si concedano le armi da fuoco.

Inviato dal mio SM-N7505

bastard inside
15/11/2014, 11:27
ho sentito che in questo periodo stanno rubando un sacco di moto, le portano in ucraina

non credo che questo ti consolerà, in ogni caso mi spiace