Visualizza Versione Completa : omologazione 110/80 Tiger 800
giannicoco
05/09/2014, 14:39
ciao a tutti, vorrei sapere se la prassi per l'omologazione pneumatico 110/80 R19 è corretta.....
Richiesto nulla osta Triumph
l'ufficio Aci oltre ai documenti costo 120 euro , richiede alla Motoriz. appuntamento per il collaudo naturalmente con pneumatico montato ...forniscono permesso provvisorio per quel giorno.
Grazie
tytanico
05/09/2014, 16:01
credo sia corretto ma 120 mi pare esagerato...me ne chiede di meno il conce se faccio fare tutto a loro (se ricordo bene)
io rimango col 100/90 cosi tra un po potrò dire di essere l'unico :ph34r:
Io ho speso 100 a giugno tramite agenzia e collaudo alla motorizzazione, mezza giornata poi se ne va di sicuro...
Inviato dal mio Sony con tapatà.
Per la cronaca (lo feci tanti anni fà per il posteriore dell'Africa Twin 650), puoi farlo anche privatamente (per ca...i tuoi :)) presso la motorizzazione senza necessariamente passare tramite terzi (ACI / Agenzie / ecc.).
Vai con il "nulla osta" del costruttore alla motorizzazione ed alle volte (non sò in base a quali....condizioni) ti aggiornano il libretto senza manco farti passare la revisione fisica.
Un minimo di coda e....tac il gioco è fatto; all'epoca spesi di bolli vari circa 70k LIRE (circa le attuali 35€) e un'ora in un ufficio e altre due (coda compresa) alla revisione.
Perchè non vai a chiedere info alla "motorizzazione" della tua zona?
giannicoco
05/09/2014, 16:57
grazie ... lunedi mi attacco al telefono...
Qui trovi le esperienze di tutti quelli che lo hanno già fatto:cool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200784-nullaosta-110-80-per-la-stradale.html
Buona lettura:wink_:
Qua invece,il tutorial di ambrosa per la motorizzazione:
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: 110/80: "fai da te" in Motorizzazione (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/10/11080-fai-da-te-in-motorizzazione.html)
Segui i consigli che ti hanno dato.
Io , seguendo il tutorial di ambrosa , ho fatto tutto spendendo in totale 42 euro e " perdendo" 30 minuti per la presentazione ed 1 ora per il collaudo ....
Segui i consigli che ti hanno dato.
Io , seguendo il tutorial di ambrosa , ho fatto tutto spendendo in totale 42 euro e " perdendo" 30 minuti per la presentazione ed 1 ora per il collaudo ....
Anch'io stessa prassi......stesso prezzo...:oook: