Visualizza Versione Completa : Meritocrazia e sindacato.....
valterone
16/05/2007, 14:28
:blink: :blink: :blink: ....il noto sindacalista Angeletti, di cui non ricordo il nome, ieri sera a Ballarò parlando di "concetto di meritocrazia" :
La meritocrazia in Italia è troppo vicina alla ricchezza. Oggi come oggi, un povero ha una possibilità su un milione di migliorare il suo status lavorativo......
:rolleyes: Think positive ehh...... Siamo veramente a posto.........:wacko:
Fortuna che lavoro a San Marino!
la meritocrazia in Italia è una parola nebulosa, a volte fa rima con raccomandazione.....non che i sindacati siano angeli però.....
Black Death
16/05/2007, 14:34
beh fino a quando gli interessi dei lavoratori saranno tutelati da questa gente penso che le cose non cambieranno di certo
;)
beh fino a quando gli interessi dei lavoratori saranno tutelati da questa gente penso che le cose non cambieranno di certo
;)
appunto quoto moltissimo :wink_:
Bhè, nel sindacato sì che c'è meritocrazia!!
puoi passare da sindacalista a......
non so......
Presidente della Camera dei Deputati.....
o......
Ministro degli Esteri.......
insomma cose così.
Alla faccia dei "poveri"
everts76™
16/05/2007, 14:47
;)
straquoto black.....:wink_:
trident_special
16/05/2007, 14:48
;)
Quello che ha detto Black...
gp.triple
16/05/2007, 14:57
;)
te l'appoggio in pieno saggio black...
Bhè, nel sindacato sì che c'è meritocrazia!!
puoi passare da sindacalista a......
non so......
Presidente della Camera dei Deputati.....
o......
Ministro degli Esteri.......
insomma cose così.
Alla faccia dei "poveri"
quoto alla grande la fine di ogni sindacalista è a roma ma vi sembra possibile, a ballarò angeletti quando parlava di meritocrazia, parlava di loro stessi :wink_:
ciao
non posso, per rispetto al luogo in cui siamo ed alle regole vigenti, dire ciò che vorrei dire ma la parola meritorazia in bocca alla maggior parte dei nostri sindacalisti suona come una beffa davvero
quelli che hanno fatto le vere lotte operaie stanno ribaltandosi nella tomba vedendo e sentendo i loro discendenti
chiudo qua
ettore
ciao
non posso, per rispetto al luogo in cui siamo ed alle regole vigenti, dire ciò che vorrei dire ma la parola meritorazia in bocca alla maggior parte dei nostri sindacalisti suona come una beffa davvero
quelli che hanno fatto le vere lotte operaie stanno ribaltandosi nella tomba vedendo e sentendo i loro discendenti
chiudo qua
ettore
ANGELETTI ??? belle parole, parole.
vedrete che alle proxme elezioni si candiderà con qualche partito, a prescindere dal colore, la moda oggi è questa, farsi conoscere come sindacalisti e, pubblicizzarsi diciamo, poi su in politica, altro che lotte per i lavoratori, questi, comme tutti coloro che fanno politica, lottano per la propria, personale, poltrona... magari fatta in pelle umana, tipo fantozzi, pelle di lavoratore e contribuente:dry: .
Mitsuhashi
16/05/2007, 18:54
ANGELETTI ??? belle parole, parole.
vedrete che alle proxme elezioni si candiderà con qualche partito, a prescindere dal colore, la moda oggi è questa, farsi conoscere come sindacalisti e, pubblicizzarsi diciamo, poi su in politica, altro che lotte per i lavoratori, questi, comme tutti coloro che fanno politica, lottano per la propria, personale, poltrona... magari fatta in pelle umana, tipo fantozzi, pelle di lavoratore e contribuente:dry: .
Quoto... purtroppo non hanno vergogna...
la vergogna ? la modestia ? l'onestà ? cosa sono codeste cose ?
Mitsuhashi
16/05/2007, 19:23
la vergogna ? la modestia ? l'onestà ? cosa sono codeste cose ?
Una volta erano fondamentali, oggi chi non li ha è avvantaggiato... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
japkiller
16/05/2007, 19:28
che cazzo lo guardate a ffà ballarò.....
che cazzo lo guardate a ffà ballarò.....
mai guardato, come tuti i programmi di pseudo telepolitivione, falsi come le bugie dei loro protagonisti:ph34r: .
giorgio bona
17/05/2007, 01:00
son piu' scemi loro....o noi che li prendiamo ancora in considerazione!?!?:ph34r:
mai guardato, come tuti i programmi di pseudo telepolitivione, falsi come le bugie dei loro protagonisti:ph34r: .
Non sono d'accordo.
Ballarò è un ottimo programma, intelligente, spostato un pò a sinistra ma nei limiti abbastanza imparziale.
Ultimamente sta trattando gli argomenti della gente comune, ciò che ci sta veramente a cuore, no le solite storie di politica pallosissima o discutono due ore sullo Yacht di D'Alema o sull'ultima legge pro/anti Berlusconi.
La puntata sulla meritocrazia è stata molto interessante in quanto ha denunciato PUBBLICAMENTE (anche perchè ci hanno cresciuto da piccoli con questa mentalità) tutte le "caste" di figure professionali importanti dove SOLO i figli possono accedere e non chi se lo merita veramente.
Basta vedere i Notai, Farmacisti, Dentisti (un pò meno questi ultimi).
Dopo se invita i politici discuterne e si dimostrano di essere più stronzi quanto possimamo immaginare, non si può incolpare i programma...
Non sono d'accordo.
Ballarò è un ottimo programma, intelligente, spostato un pò a sinistra ma nei limiti abbastanza imparziale.
Ultimamente sta trattando gli argomenti della gente comune, ciò che ci sta veramente a cuore, no le solite storie di politica pallosissima o discutono due ore sullo Yacht di D'Alema o sull'ultima legge pro/anti Berlusconi.
La puntata sulla meritocrazia è stata molto interessante in quanto ha denunciato PUBBLICAMENTE (anche perchè ci hanno cresciuto da piccoli con questa mentalità) tutte le "caste" di figure professionali importanti dove SOLO i figli possono accedere e non chi se lo merita veramente.
Dopo se invita i politici discuterne e si dimostrano di essere più stronzi quanto possimamo immaginare, non si può incolpare i programma...
Minkia!!!!! "Un po'" a sinistra??? Si, come "L'Unita'"....
Non sono d'accordo.
Ballarò è un ottimo programma, intelligente, spostato un pò a sinistra ma nei limiti abbastanza imparziale.CUT
Mi sono fermato qui.:wacko:
black bomber
17/05/2007, 15:05
meglio tapparsi le orecchie e farsi un po' di cultura con il grande fratello o siam famosi guardateci o quant'altri monnezze televisive,
e' che il giornalismo che indaga che mette in piazza la realta' che non si nasconde dietro i salotti buoni da fastidio,
prima ora e dopo, specialmente se non guarda in faccia nessuno, e non sottosta' ai comandi dei potenti di turno
che siano sopra o sotto a destra e a sinistra,
vedi veneziani vedi biagi vedi reporter vedi ballaro' vedi confronti,
meglio far passarella da vespa omaggiati e ben accomadati
VENETI IN MOVIMENTO PAR L'INDIPENDENSA DELA VENETIA (http://www.iveneti.org)
attenzione italiani: vi facciamo il culo
black bomber
17/05/2007, 15:19
mi auguro che sia scherzoso,
altrimenti fosse serioso
pensa a chi ha dato la vita per far l'italia,
per difenderla poi,
per liberarla dopo,
e per darvi benessere ora,
se non volete l'italia,
se non vi piace questo paese,
prendete e andate
e tanti saluti
valterone
17/05/2007, 15:22
:rolleyes: Sdrammatizziamo un pò..........però ogni tanto, mi vien da pensare che se fossi nato 80 km più a nord, sarei Austriaco........
trident_special
17/05/2007, 15:22
Andate andate, la porta è laggiù in fondo a sinistra...
altrimenti fosse serioso
...
prendete e andate
e tanti saluti
si si dai siamo tutti amici.
però il sito è veramente miiitico!
comunque il primo passo per sostenere la meritocrazia è non fare il ponte sullo stretto o farlo in direzione algeria.
black bomber
17/05/2007, 15:26
:rolleyes: Sdrammatizziamo un pò..........però ogni tanto, mi vien da pensare che se fossi nato 80 km più a nord, sarei Austriaco........
austriaco e mangiapatate
da udine
godi sia dei crauti che dei capperi di pantelleria:biggrin3:
black bomber
17/05/2007, 15:29
si si dai siamo tutti amici.
però il sito è veramente miiitico!
comunque il primo passo per sostenere la meritocrazia è non fare il ponte sullo stretto o farlo in direzione algeria.
nelle isole ci si va in barca punto
in algeria lo stesso punto
se hai fretta prendi l'aereo punto
se sei ricco usi l'elicottero punto
vedi, tzè, e dopo si parla di meritocrazia.
lo sapete che vi stiamo praticamente mantenendo?
lo sapete che paghiamo noi con le nostre fabbrichette del ca**o i quintali di immondizia non riciclabile degli allegri e spensierati campani?
Black Death
17/05/2007, 15:35
Ragazzi rispetto tutte le posizioni ma non mi piace la direzione che sta prendendo questo topic
siete pregati di non offendere e rispettare il regolamento (sempre chè lo abbiate letto) altrimenti si chiude
;)
trident_special
17/05/2007, 15:39
Andate andate, la porta è laggiù in fondo a sinistra...
vedi, tzè, e dopo si parla di meritocrazia.
lo sapete che vi stiamo praticamente mantenendo?
lo sapete che paghiamo noi con le nostre fabbrichette del ca**o i quintali di immondizia non riciclabile degli allegri e spensierati campani?
Mi raccomando, quando uscite, non sbattete la porta... Sai non è di produzione Veneta quindi automaticamente vien da pensare che faccia cagare...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
valterone
17/05/2007, 15:40
altrimenti fosse serioso
per difenderla poi,
per liberarla dopo,
e per darvi benessere ora,
se non volete l'italia,
se non vi piace questo paese,
prendete e andate
e tanti saluti
:rolleyes: ...ecco, io farei una precisazione.........."Se non volete l'Italia" tout-court, prendete e andate......mi va bene..........Ma "se non vi piace questo paese", si potrebbe provare a cambiarlo, prima di dichiararsi impotenti e poi prendersi e andare......:biggrin3: No?
mmmh ok. aspetta n'attimo. non si vuole offendere nessuno. Però non si può parlare di meritocrazia pensando a chissà quale aulico valore nebuloso.
Il merito è molto concreto e fa a pugni con l'ipocrisia.
black bomber
17/05/2007, 15:42
oh bel bimbo limbo
finiamola qua'
a me non mi mantiene nessuno
lavoro come tutti e mi faccio il mio discreto c**o
non ho da ringraziare nessuno,
non ho mai chiesto favori
ne devo ricambiarli
ho quello poco o tanto che le mie mani
e il mio cervello seppur piccolo produce
do da lavorare a qualche persona
e non me ne approfitto
ne del suo lavoro ne della sua intelligenza
ne del suo bisogno
pago le tasse regolarmente
sopporto le multe e le finanziarie
perche' amo questo paese intero
e indivisibile
la demagogia valla a spiatellare altrove
grazie passo e chiudo
Black Death
17/05/2007, 15:43
mmmh ok. aspetta n'attimo. non si vuole offendere nessuno. Però non si può parlare di meritocrazia pensando a chissà quale aulico valore nebuloso.
Il merito è molto concreto e fa a pugni con l'ipocrisia.
Penso ti riferisca a me sono d'accordissimo su quanto dici ma il mio riferimento è circoscritto ad una risposta precisa
No problem esprimere il proprio parere è un diritto .
;)
:cheers: :cheers: :cheers:
visto che il tema è caldo,
vi offro un sano spritz veneto rappacificatore
Black Death
17/05/2007, 15:48
:cheers:
io accetto volentieri visto che nella Milano bene ti costa dai 4/6 euro
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
;)
se ve lo offro è perchè mi viene via con 2 euri
black bomber
17/05/2007, 15:53
:cheers:
io accetto volentieri visto che nella Milano bene ti costa dai 4/6 euro
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
;)
visto che paghi da bere bene
a b.d. anche una sambuca
per me pure un toscanello
pace fatta
basta che non mi ritiri fuori che sono un mantenuto :mad:
Black Death
17/05/2007, 15:57
a b.d. anche una sambuca
pace fatta
vada per la sambuca :D:D:D:D:D
vedo che ti ricordi i miei gusti ricordero' di portare una bottiglia al tday :rolleyes:
;)
black bomber
17/05/2007, 16:00
vada per la sambuca :D:D:D:D:D
vedo che ti ricordi i miei gusti ricordero' di portare una bottiglia al tday :rolleyes:
;)
io penso al ghiaccio (nel fornello di varano ce vole) :biggrin3:
a b.d. anche una sambuca
pace fatta
dai, via, col toscanaccio ci sta anche un'alleanza strategica
black bomber
17/05/2007, 16:13
dai, via, col toscanaccio ci sta anche un'alleanza strategica
vabbuo' sotto un'unica bandiera pero':biggrin3:
hummerspeed
17/05/2007, 16:50
Non sono d'accordo.
Sono d'accordo con jigen, è una trasmissione intelligente , e anche se è spostata più a sinistra(e io non sono di quella parte!!!), tratta argomenti interessanti.
Io sono dell'idea che le cose bisogna vederle da più punti di vista, non sempre e solo ottusamente da quello che fa più comodo o al quale ci si sente più legati.
Hs
meritocrazia cos'e??????
qui in italia non esiste,basta vedere il direttore generale di alitalia che dopo averla fatta fallire e rimasto al suo posto e se na va con una super buonuscita assurda,e come lui tantissimi altri
Mitsuhashi
17/05/2007, 17:34
meritocrazia cos'e??????
qui in italia non esiste,basta vedere il direttore generale di alitalia che dopo averla fatta fallire e rimasto al suo posto e se na va con una super buonuscita assurda,e come lui tantissimi altri
Bhe, in fin dei conti il suo lavoro lo ha fatto ben bene... Alitalia a terra ed in difficoltà pronta per essere venduta a qualche speculatore... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: