Visualizza Versione Completa : Itinerari off road sui colli euganei
parsifal_sk
08/09/2014, 20:22
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se ci sono itinerari off road percorribili legalmente sui colli euganei, e che si riescano a fare con un Tiger Explorer 1200?
So che ultimamente c'è una guerra contro gli enduristi sui colli :blink: (e in effetti un po' di danni li hanno fatti, sempre per colpa di quelli che esagerano, ovviamente :dry:), ma magari qualcosa di fattibile c'è, che sia un po' più di una semplice strada bianca...
Oppure comunque in veneto, senza allontanarsi troppo da quella zona.
Ringrazio chiunque vorrà dare una dritta :laugh2::oook:
Mizzega...moto giusta x andare oltre le strade bianche, eh?... magari Cairoli il prossimo anno passa in Triumph e con una 1200 rivince il mondiale :biggrin3:
parsifal_sk
08/09/2014, 21:13
Mizzega...moto giusta x andare oltre le strade bianche, eh?... magari Cairoli il prossimo anno passa in Triumph e con una 1200 rivince il mondiale :biggrin3:
Beh, dopo il mini-corso on/off (più che altro un giro con consigli) fatto al raduno, a cura di Curve&Tornanti, visto che mi è piaciuto, vorrei mettere in pratica :D e ti garantisco che la parte finale del percorso era sicuramente più impegnativa di una strada bianca :oook:
Comunque ti garantisco che, già con le gomme di primo equipaggiamento, qualcosina si fa... sicuramente delle tassellate un po' più serie diventano d'obbligo se si vuol fare qualcosa di più impegnativo, ma con un po' di allenamento penso che ci si possa divertire alla grande... sempre che si sia disposti a sudare :D (alla fine del giro, quando siamo saliti al giogo, prima di guardare i culetti mi sono fiondato a ordinare da bere :blink::D )
Qui, in generale sul forum, di gente che faccia off ce n' è veramente poca... Poi col 1200 si contano sulle dita di una mano.
Mi sa che ti conviene cercare direttamente informazioni su google
parsifal_sk
10/09/2014, 12:59
Già fatto... Non è che tracimi di info
nitronori
16/09/2014, 18:51
su wikiloc se cerchi percorsi 4x4 qualcosa magari trovi...
tutto sta a fidarsi delle descrizioni di chi li ha inseriti...
Già fatto... Non è che tracimi di info
secondo me dovresti provare a chiedere in qualche forum di offroad,e magari trovare qualcuno che conosca bene i percorsi..penso che andare allo sbaraglio da solo con una tiger 1200 di cui vanta un certo peso non sia proprio il massimo della furbizia,andarsi a cacciare in qualche brutta situazione è un'attimo sopratutto per un neofita dell'offroad!
Ad ogni modo tutto si può fare,ce chi andava a fighe col trattore e chi a campi col ferrari :D
Ruota Alta
09/10/2014, 14:39
Io sto tra rovigo e ferrara...e ho amici enduristi.
i colli Euganei sono "off" nel senso vietati...poi, parlando con gente del luogo ( tale Borile, avate preente ?!? :ph34r:) mi hanno detto che magari, tra settimana, qualche strada si fa... ma non ne conosco molte... anche perchè non patico off, non certo con la Tiger.
Posso invece dirti che lungo il fiume Po, itinerari ce ne sono. Bsta scenddere in qualunque golena (cioè la parte interna l 'argine, verso il fiume) e si può tranuillamente risalire fino a Mantova o scendere al mare...
Anche li è vietato, ma non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto porblemi...
Luca bottin
27/07/2017, 21:50
Ciao, se vuoi noi partiamo dal ponte della torre e facciamo un bel giro di solito al sabato o domenica mattina presto...lungo circa 180 km. dei quali un centinaio in off. Le moto sono un tenere vecchio, due kappa, un paio di gs800 ecc. Sono di Este. Se vuoi unirti sei il benvenuto !
streetTux
28/07/2017, 16:49
Ciao, se vuoi noi partiamo dal ponte della torre e facciamo un bel giro di solito al sabato o domenica mattina presto...lungo circa 180 km. dei quali un centinaio in off. Le moto sono un tenere vecchio, due kappa, un paio di gs800 ecc. Sono di Este. Se vuoi unirti sei il benvenuto !
Ciao, il thread è del 2014 e parsifal è cambiato :oook: era un rude motociclista Veneto, ora è uno scrittore Svizzero :oook: