Visualizza Versione Completa : "tichettio " a motore caldo .
SPEEDXXX
16/05/2007, 15:58
Raga, ho una triple 1050 del 2007 che appena fatto 1300 Km . Tutto bene , ma da qualche giorno mi pare di sentire un rumore del motore a caldo e a bassi regimi che identifico come un rumore metallico , tipo di valvole o chissa' cos'altro .
Mi sapete dire se e' normale e se anche sulle Vs avete notato lo stesso rumore ?
Vi ringrazio . SPEEDXXX
Se è come sulla Four è tutto normale, ma ci ho fatto pochi km sulla 1050 per saperti dire...
Un UP per te, sperando che i meccanici rispondano!!
tutto nella norma,anche la mia lo fa!
il motore fa' parecchi rumori..e ne sentirai sempre di nuovi :tongue:
ma fino a quando tira da bestia non preoccuparti :wink_:
il ticchettio di solito viene dalle valvole ... ma dovrebbe farlo anche a motore freddo o sbaglio ?
Chiccogarz
16/05/2007, 20:14
è un rumore normalissimo...che fa solo quando il motore sta alla massima temperatura...secondo me proviene dai componenti in ferro che si dilatano con il calore provocando questo rumore...lo fanno anche il mio liberty e lo sportcity 250 di mia sorella a caldo...se non è questo non saprei proprio...:tongue: :tongue:
è un rumore normalissimo...che fa solo quando il motore sta alla massima temperatura...secondo me proviene dai componenti in ferro che si dilatano con il calore provocando questo rumore...lo fanno anche il mio liberty e lo sportcity 250 di mia sorella a caldo...se non è questo non saprei proprio...:tongue: :tongue:
ma te stai parlando a motore spento dopo che si è surriscaldato...
io invece credo stia parlando delle valvole assolutamente non son un meccanico e non me ne intendo, ma è un tipico rumore speed se non triumph
lo fa anche la mia speed 07 mi ha detto il meccanico della concessionaria che sono gli iniettori, e che più chilometri si fanno e più si sente finchè si stabilizza..
secondo me è un rumore di punterie che comunque fa parte delle caratteristiche del mezzo
Chiccogarz
16/05/2007, 20:56
ho precisato che lo fa anche il mio liberty e lo sportcity proprio perchè hanno motori diversi anche se entrambi 4t e sono ancora più diversi dal motore dello speed...quindi credo derivi da componenti generici...