Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 impressioni di guida e voglia di modificarla
Ciao a tutti*,
Finalmente ho provato quella che con tutta probabilità sara la mia nuova moto: una street del 2007.
Per quel poco che ho potuto capire mi è sembrata una moto semplice, molto leggera e con un avantreno stabile solo che non mi ha trasmesso molte emozioni... :(
Vengo da un bicilindrico 650 a carburatori euro 1... Pochi cavalli ma "coppioso" e rumoroso... Sicuramente più sfruttabile in basso, mentre la street ha quel motore cfosi fluido che alla fine non mi sembra di avere 30 cv in più...
Secondo voi con una corona +2 e uno scarico after risolvo un po la situazione?
quoting91
08/09/2014, 22:37
hai provato ad usarla dai 10000 in su?!
i cavalli sono sopra.. se non vai forte è una moto inutile per te. meglio puntare su una con una cilindrata più grossa con coppia più in basso in questo caso, anche se non vai forte , la differenza si nota.
paolini77
09/09/2014, 08:10
Ciao a tutti*,
Finalmente ho provato quella che con tutta probabilità sara la mia nuova moto: una street del 2007.
Per quel poco che ho potuto capire mi è sembrata una moto semplice, molto leggera e con un avantreno stabile solo che non mi ha trasmesso molte emozioni... :(
Vengo da un bicilindrico 650 a carburatori euro 1... Pochi cavalli ma "coppioso" e rumoroso... Sicuramente più sfruttabile in basso, mentre la street ha quel motore cfosi fluido che alla fine non mi sembra di avere 30 cv in più...
Significa che hai un cuore di pietra :laugh2:
2877paolo
09/09/2014, 08:30
Ciao a tutti*,
:cipenso: scusa ma non ho capito... :blink:
Juste1911
09/09/2014, 08:31
Ciao a tutti*,
Se dici così potrebbe essere che la Street non fa per te, forse devi restare nei biciclindrici, prova anche le Thruxton, Bonneville e Scrambler!
Tu vuoi rumore cupo e coppia a bassi giri, quelle moto sono più indicate, hanno anche più classe.
La Street Triple deriva da una moto sportiva, per gente sportiva.
:laugh2:
Se dici così potrebbe essere che la Street non fa per te, forse devi restare nei biciclindrici, prova anche le Thruxton, Bonneville e Scrambler!
Tu vuoi rumore cupo e coppia a bassi giri, quelle moto sono più indicate, hanno anche più classe.
La Street Triple deriva da una moto sportiva, per gente sportiva.
:laugh2:
No just noooooo la scrambler noooooooo ahahahah ...me l'hanno data come moto sostitutiva al tagliando dei 20000 della street ma non va assolutamente nulla!! Proprio morta!! Stesso penso la bonneville...
Se la street l'hai trovata morta prova la speed ;)
2877paolo
09/09/2014, 08:48
No just noooooo la scrambler noooooooo ahahahah ...me l'hanno data come moto sostitutiva al tagliando dei 20000 della street ma non va assolutamente nulla!! Proprio morta!! Stesso penso la bonneville...
io ho anche la bonneville... che ha che non va? :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
scherzi a parte, credo che juste, lo stesso percul@ndo. :oook:
paolè te gli devi toglie le rotelle alla bonneville già te l'ho detto!!!!! ok scusate! :offtopic:
Dai 10000 in su?! No, non l'ho provata ma penso che in quel range di utilizzo la sfrutterei poco quindi potrei provare a spostare un po la coppia in basso.
A discapito delle sensazioni la street rimane comunque un'ottima moto, vorrei solo modellarla secondo i miei gusti, è troppo?
Ciao a tutti*,
Scusate ma ho sbagliato forum?? Cavalli in alto...dai 10000 in su...moto sportiva....sembra parliate di una jappo qualunque:blink::blink: (senz'offesa regaz...:biggrin3:) Se vuoi stare su questa cilindrata meglio della Street non trovi. Coppia in basso è vero ce n'è un po' meno di un bicilindrico (quanti ce n'è in giro poi me lo dite)...ma poi esiste un bicilindrico sul mercato di questa categoria paragonabile alla Street nel suo complesso? credo proprio di no. Il bello della Street è che di coppia in basso ne ha un bel po', ma ha anche una gran schiena ai medi e dopo gli 8mila tira ancora come un mulone da soma! E per il resto ciclistica e quant'altro hai gia detto tutto tu. In alternativa cosa prendi un mono-bicilindrico con range di sfruttabilità di 2-3mila giri buoni, una ciclistica mediocre, pesante...ecc. (mi viene in mente più di una moto del genere..) Prendila ad occhi chiusi, e lascia pure gli scarichi originali se non vuoi guidarla in maniera sportiva, con gli after molto spesso sposti il regime di coppia ancora più in alto. Se vuoi più rumore e borbottii invece di scarichi che possano allietare le tue orecchie ne trovi quanti ne vuoi ed uno o due denti in più in corona ti danno un po' più di coppia...alla fine non a caso sono le modifiche "strutturali" più comuni.
Grazie per la risposta. In realtà la moto mi viene data con scarico basso arrow a parte quindi vorrei sfruttare quello. Al massimo magari mappando ottengo qualcosa
mi sa che sta moto non l'hai capita....cmq corona + 2 va bene.....
Cambiando i rapporti non sposti la coppia ;)
Grazie per la risposta. In realtà la moto mi viene data con scarico basso arrow a parte quindi vorrei sfruttare quello. Al massimo magari mappando ottengo qualcosa Se ce l'hai gia allora a provare fai sempre in tempo...montare uno scarico sono 4 viti e due graffette a molla...la mappa la carichi da te con tune ecu e se non ti trovi torni alla configurazione originale (mappa, scarico o entrambi)...vai tranquillo!:oook::oook::oook:
Cambiando i rapporti non sposti la coppia ;)
MI permetto...precisiamo: aggiungendo denti alla corona aumenti la ripresa in quanto accorci i rapporti e non la coppia che ovviamente è un valore legato al motore che evidentemente resta sempre lo stesso...per semplicità si parlava di coppia intesa come tiro ai bassi...:oook:
Certo! Cambiare corona aumenta la reattività.
Mappando invece cambio l'erogazione, giusto?
Dai, su, date qualche consiglio! Possibile che tutti utilizzate la moto nello stesso modo e non avete bisogno o anche solo voglia di cambiare niente?
Richie17
10/09/2014, 06:21
Anch'io come te arrivavo da un bicilindrico 650cc. Per parecchio tempo l ho guidato bello stesso modo e diciamo che per andare a passeggio, soprattutto in coppia può andar bene, ma se cerchi una guida più emozionante, ti consiglio di guidarla sopra i 6500/7000 giri.. Cambia aspetto. Io negli ultimi tempi ho cercato di alzare un po' il mio ritmo (sono sempre un fermone eh) e uso una marcia in meno rispetto a prima nelle curve e devo dire che cambia la cosa di parecchio. Il gas è sempre pronto e la guida diventa più veloce e precisa. Sinceramente nn sento l esigenza di cambiare corona se guidata così.
Grazie per il consiglio, lo terrò presente.
La prima va usata molto? Perche nel mio vecchio 650 non la usavo proprio
Richie17
10/09/2014, 09:44
Grazie per il consiglio, lo terrò presente.
La prima va usata molto? Perche nel mio vecchio 650 non la usavo proprio
Il tuo modello ha la prima corta, mentre la mia ha una prima più lunga. A limitatore stacca a 110kmh circa... Ma io nn la uso se non nei tornanti.. X il resto uso molto la seconda nelle curve e la terza nelle curve più aperte.. Cmq noto che in piega a regimi più alti (7/8mila), la moto da una sensazione di stabilità maggiore di quando usavo regimi tra i 3/4mila
Il Franky
10/09/2014, 10:33
Che c'è da capire?!
la street fa strada.. tanta strada.... non hai la "botta" di cavalli perchè il motore ha un erogazione ed una curva di coppia quasi da motore elettrico, ma c'è tutto.. coppia ed allungo.. ovvio che se vuoi fare le virgole nere per terra in accelerazione non è di certo la moto per te....