PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler suono zard short

messi@
09/09/2014, 08:04
buongiorno, premetto che ho spulciato il forum/youtube etc etc alla ricerca ma non ho trovato nulla.
sono in procinto di acquistare uno zard short alto per scrambler(omologato catalizzato)
169945
al contrario di altri scarichi però non ho capito bene dove è sistemato il dbk in questo modello e se si può levare giusto per fare un girettino ogni tanto assaporando il suono della scrabby.
la domanda principale è cmq che non ho ancora incontrato nessuno con questo scarico e non so che suono abbia da tappato.
qualcuno può aiutarmi con un file audio/video?
grazie mille

buongiorno, premetto che ho spulciato il forum/youtube etc etc alla ricerca ma non ho trovato nulla.
sono in procinto di acquistare uno zard short alto per scrambler(omologato catalizzato)
169945
al contrario di altri scarichi però non ho capito bene dove è sistemato il dbk in questo modello e se si può levare giusto per fare un girettino ogni tanto assaporando il suono della scrabby.
la domanda principale è cmq che non ho ancora incontrato nessuno con questo scarico e non so che suono abbia da tappato.
qualcuno può aiutarmi con un file audio/video?
grazie mille
quindi nessuno ha questo scarico:blink:

mi sono accorto poi che può suonare polemico ma non è mia intenzione....sto spulciando siti su siti e anche altri utenti non hanno trovato nessun suono da nessuna parte...

valeriopf
10/09/2014, 20:55
Ce l' ho io.
Se hai già avuto modo di sentire il suono dello zard normale (non short) sappi che lo zard short è un po' più rumoroso (sempre parlando di scarichi omologati).
Se ci tieni appena riesco faccio un filmato e lo metto su you tube.
I dbk sullo short sono 2 piccole strozzature al termine del silenziatore, fissati con due bulloni in inox, facili da togliere, ma sappi che a toglierli risolvi solo che li rimetti subito e non li togli più.
Se metti uno zard short avrai un suono tanto appagante per te (specie con i filtri conici) quanto "vistoso". Abbinato ai filtri conici direi che è una figata, ma poco appropriato per i lunghi viaggi in coppia perché alla lunga ti rendi conto che può infastidire un pochino soprattutto il passeggero.

messi@
10/09/2014, 21:24
Habemus suonom!!!grazie!!!!
I miei dubbi (tanto che mi sono messo a cercare un'arrow) erano/sono legati al fatto che in due mi sembrava così short rispetto ad un arrow che il passeggero rimanesse esposto a fastidi ancora di più rispetto all'arrow o allo scarico di serie.
E poi il suono....se lo fai anche con un cell e me lo mandi via mail va bene lo stesso...se lo metti sul tubo meglio ancora.
Ho sentito l'altro zard alto e il suono è moooooolto appagante....
E a livello di mappatura?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valeriopf
11/09/2014, 17:19
Ciapa li:biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=F8E27cPx1SE

Per la mappatura la zard consiglia mappatura arrow o scarichi aperti, così mi dissero, ma non saprei consigliarti più di tanto perché io ho la scrambler versione cacciavite e fil di ferro (leggi "carbs"):lingua:

messi@
11/09/2014, 20:59
Ecco mi hai dato il colpo di grazia!che bel sound...grazie mille per il tempo che hai dedicato al video..."
Ps
Dove la trovo la borsa che hai?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

speedpent
12/09/2014, 07:30
mazza che caciara :D :D

scherzi a parte l arrow con db killer suona la meta'

messi@
25/09/2014, 19:58
Montati!
Un grazie a mquadro per come li ha tenuti e a valeriopf per avermi convinto con il video.che dire....il sound è corposo ma non fastidioso (dbk inseriti) al minimo borbotta e quando apri senti davvero un suono come nel video.
Pettinari (grande Carlo!!) ha rimappato con arrow 2-1 perché altrimenti scoppiava troppo e faticava.ora é liscia e sale di giri con linearità e senza sussulti
A parte l'aspetto devo dire che la differenza di peso si sente molto.

Inviato dal mio Sapientino

messi@
27/09/2014, 18:22
Montati!
Un grazie a mquadro per come li ha tenuti e a valeriopf per avermi convinto con il video.che dire....il sound è corposo ma non fastidioso (dbk inseriti) al minimo borbotta e quando apri senti davvero un suono come nel video.
Pettinari (grande Carlo!!) ha rimappato con arrow 2-1 perché altrimenti scoppiava troppo e faticava.ora é liscia e sale di giri con linearità e senza sussulti
A parte l'aspetto devo dire che la differenza di peso si sente molto.

https://vimeo.com/107342750

messi@
05/10/2014, 10:34
Aggiornamento "passeggero": non scaldano, non danno fastidio....quindi test del passeggero superato.

valeriopf
07/10/2014, 19:48
Aggiornamento "passeggero": non scaldano, non danno fastidio....quindi test del passeggero superato.

E' da una vita che lo vado predicando...:oook: