Visualizza Versione Completa : Statore Speed Triple 2007
Stefanoqv
09/09/2014, 08:23
Ciao a tutti,
Con molta probabilità alla Speed si è rotto lo statore.
La batteria non viene caricata ed il voltaggio, rimane basso 11v a motore acceso.
Ovviamente la batteria è nuova..
So che in triumph ti spennano, ma ho letto che molti prendono lo statore "tedesco" che con 130€ lo si porta a casa.
Dove lo trovo?
Ci sono modifiche da fare o è plug and play?
Ho trovato questo su wemoto, va bene?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/09/bb5944d9f8e41a113c38587930f4461f.jpg
Grazie mille
Ciao
Stefano
Lo scrofo
09/09/2014, 08:35
Quello crucco e' plug & play come tutti quelli che trovi, a meno che tu non sbagli in toto il modello :D
Io posso parlare per me, ma con motori 955 gli statori crauti funzionano bene, con i 1050 c'e' chi si e' lamentato della scarsa qualita' .. BOH
Prova a sentire qualcuno che ti puo' rifare gli avvolgimenti del vecchio, magari riesci a spuntare qualche eurozzo.
Stefanoqv
09/09/2014, 08:47
Grazie, dove trovo questi tedeschi?
Hai un indirizzo a Milano di uno che riavvolge?
Grazieeee
Lo scrofo
09/09/2014, 09:18
Non abitando a Milano non saprei dirti ...
Quelli che presi io sono questi :
www.tommotec.de
contatta anche danilo filippi di emp chieti lo trovi sulla rete...
Stefanoqv
09/09/2014, 10:36
Preso da wemoto :)
Controlla prima che non dipenda dal regolatore di tensione
Preso da wemoto :)
prezzo?
Stefanoqv
09/09/2014, 11:29
Controlla prima che non dipenda dal regolatore di tensione
Mi baso su quello che ha visto il meccanico, cotto a puntino :cry:
prezzo?
118€ e oggi lo vado a prendere
auguri..
??
auguri perche' quello crucco specialmente se ha avvolgimento in plastica generalmente blu o crema, non funziona una cippa se non dopo i 8 '000 giri
Stefanoqv
09/09/2014, 11:35
auguri perche' quello crucco specialmente se ha avvolgimento in plastica generalmente blu o crema, non funziona una cippa se non dopo i 8 '000 giri
Questo non lo sapevo, io so soltanto che è un prodotto inglese , "standard" valido per diverse moto che ovviamente condividono le specifiche , cosi mi ha detto al telefono il ricambista.
MI ha detto che ne vendono una bordata...
Questo non lo sapevo, io so soltanto che è un prodotto inglese , "standard" valido per diverse moto che ovviamente condividono le specifiche , cosi mi ha detto al telefono il ricambista.
MI ha detto che ne vendono una bordata...
provalo, io ho buttato i soldi da tommotec, poi ho preso un originale usato che e' su da 40'000 km e carica anche a 1100 giri
Stefanoqv
09/09/2014, 11:50
Ti ricordi la marca?
Ti ricordi la marca?
no era tommotech avvolgimento blu per 1050 lo abbiamo provato in tre compreso un meccanico, bocciato , oppure va bene uso pista dove i giri sono alti, uso quotidiano scaricava la batteria
comunque prima di fasciarti la testa provalo..magari va benone , e se va benone gira il link dove lo hai preso,
a per la cronaca sono spesso tutti di importazione cinese almeno cosi' mi hanno detto
Stefanoqv
09/09/2014, 11:56
Azz sai che non so proprio.. La marca di questo è electrex
a vista dalla foto da te postata e' uguale
Stefanoqv
09/09/2014, 12:05
Speriamo funzioni meglio allora.. Prova vacca
Vi aggiorno, lo statore di wemoto non va bene, misure errate. Fortunatamente ha fatto il reso, trovato comunque un altro valido after. Ps: la guarnizione del carter è difficile da trovare
Www.worldoftriumph.com
Prendi quella in metallo mi raccomando puoi aprire e chiudere piu volte
Speriamo funzioni meglio allora.. Prova vacca
Vi aggiorno, lo statore di wemoto non va bene, misure errate. Fortunatamente ha fatto il reso, trovato comunque un altro valido after. Ps: la guarnizione del carter è difficile da trovare
era piu largo?sicuramente hai preso quello della 2008
Stefanoqv
10/09/2014, 06:54
era piu largo?sicuramente hai preso quello della 2008
No più piccolo.
Anche il ricambista si è stupito.
Comunque anche se parlo in prima persona, tutte queste cose le sta facendo il nuovo proprietario, io faccio da supporto.
dadeejaydade
10/09/2014, 06:57
ah ma che gli hai venduto una moto pacco?? :D
Stefanoqv
10/09/2014, 07:02
ah ma che gli hai venduto una moto pacco?? :D
Vai a quel paese va..
dadeejaydade
10/09/2014, 07:28
e' perchè sei troppo onesto... un altro con la clausola "vista e piaciuta" se ne sarebbe lavato le mani... ;)
Come si fa a capire se è partito lo statore o il regolatore?
No più piccolo.
Anche il ricambista si è stupito.
Comunque anche se parlo in prima persona, tutte queste cose le sta facendo il nuovo proprietario, io faccio da supporto.
strano deve essere di 104 mm il diametro se non vado errato
Stefanoqv
10/09/2014, 09:22
e' perchè sei troppo onesto... un altro con la clausola "vista e piaciuta" se ne sarebbe lavato le mani... ;)
E' un amico e mi sono sentito una caccola quando è capitato , la moto è davvero perfetta .
Come si fa a capire se è partito lo statore o il regolatore?
Lo vedi da..
1- voltaggio batteria a minimo (deve essere sopra ai 13v sicuramente) , oppure verifichi la corrente in ingresso dello statore.
2- visivamente, una volta che lo tiri giù gli avvolgimenti sono color nocciola .
strano deve essere di 104 mm il diametro se non vado errato
Ci sono diversi parametri di misurazione, non solo quello.
Oltretutto mancano cose, banali, che rendono l'applicazione meno precisa dell'originale o di uno su base dell'originale, gommino e connettore per esempio.
Lo vedi da..
1- voltaggio batteria a minimo (deve essere sopra ai 13v sicuramente) , oppure verifichi la corrente in ingresso dello statore.
2- visivamente, una volta che lo tiri giù gli avvolgimenti sono color nocciola .
Era sempre a 11v, anche quando acceleravo...
Stefanoqv
10/09/2014, 10:08
Significa che la batteria, piano piano si scarica.. :)
Significa che la batteria, piano piano si scarica.. :)
E difatti poi non partiva più... ora è dal mecca e io in attesa di responsi :sad: