PDA

Visualizza Versione Completa : Info acquisto vettura : VW PASSAT VARIANT



cicorunner
09/09/2014, 09:24
sto valutando di cambiare l'auto entro fine anno e tra le papabili c'è la VW PASSAT VARIANT

qualcuno di voi l'ha acquistata recentemente , io acquisterei la 2.0TDI confortline

avete feedback a riguardo ? grazie

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/volkswagen-passat-variant-2015_07.jpg?itok=q3tSSqEJ

http://www.sovrasterzo.com/wp-content/uploads/2014/07/Nuova-Passat-Variant-2015-800x565.jpg

http://www.sovrasterzo.com/wp-content/uploads/2014/07/Nuova-Passat-Variant-Station-Wagon-2015-800x536.jpg

Gnolo
09/09/2014, 09:58
Un Gran bella

Massibugio
09/09/2014, 10:10
io ho cliccato per visualizzare e non si apre nulla... secondo me non è una gran bella macchina.... c'è la fregatura :biggrin3:

Dennis
09/09/2014, 10:44
Aspetta che la commercializzino con il 1.4 turbometano!!!

Stinit
09/09/2014, 10:51
Aspetta che la commercializzino con il 1.4 turbometano!!!

Ho sentito dire che ha dato tante noie

fabrizio 64
09/09/2014, 11:02
Aspetta che la commercializzino con il 1.4 turbometano!!!


20 kgm per una macchina così?


Ho sentito dire che ha dato tante noie


Si alla concorrenza😁

navigator
09/09/2014, 11:10
è una bella macchina... ed il 2.0 tdi è il suo (ottimo) motore.
è un pò cara, da listino con un pò di optional si avvicina facilmente ai 40mila ma sulla qualità penso non si possa discutere.

Stinit
09/09/2014, 11:15
20 kgm per una macchina così?




Si alla concorrenza��

sarà :dubbio:

jamex
09/09/2014, 11:23
Non rientra tra le mie auto preferite ma se dovessi prenderla opterei sicuramente per la sua cugina, stessa qualità ma prezzo inferiore... La Skoda Octavia

cicorunner
09/09/2014, 11:26
Non sono paragonabili. La passat monta pianale della A6

Dennis
09/09/2014, 11:28
Ho sentito dire che ha dato tante noie

Conosco due persone che usano l'auto per lavoro (30-40000 km l'anno) e sono soddisfattissime di quel motore, uno ha una Passat, l'altro una Touran.
Sulla Touran lo scorso anno sono salito per andare a Livorno e poi tornare, motore e trasmissione di quell'auto sono favolosi, grande autonomia, spesa per il carburante ridicola, prestazioni inappuntabili; data la possibilità di scelta, non comprerei mai queste auto con i puzzolenti, rumorosi, ruvidi motori diesel.

cicorunner
09/09/2014, 11:28
è una bella macchina... ed il 2.0 tdi è il suo (ottimo) motore.
è un pò cara, da listino con un pò di optional si avvicina facilmente ai 40mila ma sulla qualità penso non si possa discutere.
Le alternative sono serie3 318d o a4 ma hanno bagagliai troppo piccoli

Marconi
09/09/2014, 11:28
Non rientra tra le mie auto preferite ma se dovessi prenderla opterei sicuramente per la sua cugina, stessa qualità ma prezzo inferiore... La Skoda Octavia

Non vorrei sbagliarmi ma, considerando che il modello precedente della Octavia è fatto su base Audi A3/Golf, quindi motore trasversale e comunque modello di gamma inferiore, dubito che ad oggi abbiano sfruttato la base Passat/Audi A4 per la Octavia... che rimane comunque un'ottima auto anche se di gamma inferiore.

leo
09/09/2014, 11:30
Io sto per vendere la mia vecchia che ha 11 anni e 190000km;di inconvenienti ho avuto un finestrino post che si è bloccato due anni fa....ha resistito a 3 bimbi e mia moglie(molto peggio dei bimbi.....).Non la ricomprerò perchè mi piace cambiare e perchè mi piace più il modello vecchio (la mia è una high line grigia scura con pelle/alcantare nera),ma per il resto è stata una ottima compagna in questi anni.

Marconi
09/09/2014, 11:38
Mi correggo. Dalle foto trovate in rete si nota che il motore è disposto trasversalmente. Non ricordavo fossero scesi di uno step con la Passat. :cry:

Comunque sia, dai un'occhiata alla Mazda 6: non so come siano le cifre, ma il mezzo merita parecchio!:oook:

fabrizio 64
09/09/2014, 11:42
Le alternative sono serie3 318d o a4 ma hanno bagagliai troppo piccoli


Se non ti pesa e lo fanno prendila dsg😉

jamex
09/09/2014, 11:43
Non sono paragonabili. La passat monta pianale della A6

Prenderei ugualmente la Octavia, ma sono io che sono allergico ad Audi Ww

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Marconi
09/09/2014, 11:48
Non sono paragonabili. La passat monta pianale della A6

Mmmmm... Motore trasversale e avantreno Mc Pherson... escluderei il pianale A6...

Filomao
09/09/2014, 12:29
La nuova l'ho vista negli usa il mese scorso, semplicemente bellissima, sopratutto dentro.

navigator
09/09/2014, 12:34
Le alternative sono serie3 318d o a4 ma hanno bagagliai troppo piccoli
il bmw non lo comprerei mai per mille motivi, la A4 è pensata molto più per apparire rispetto alla Passat, la sostanza c'è... meno la praticità (vedi bagagliaio).
Per me hai puntato una macchina ottima e spaziosa ed il motore è veramente un portento ci fai i 20 al litro facilmente (in extraurbano) con una godibilità di coppia e potenza ottime ... se non fosse costato 10000 euro in più del mio rav2.0 2x4 sarebbe stata la mia prima scelta.
Il DSG è un cambio eccezionale (ne abbiamo uno in casa) ma io personalmente preferisco un bel cambio manuale sulle auto... mi diverto di più non ci posso fare nulla.

Filomao
09/09/2014, 12:37
il bmw non lo comprerei mai per mille motivi.
Per me hai puntato una macchina ottima e spaziosa ed il motore è veramente un portento ci fai i 20 al litro facilmente (in extraurbano) con una godibilità di coppia e potenza ottime ... se non fosse costato 10000 euro in più del mio rav2.0 2x4 sarebbe stata la mia prima scelta.

Piccolo ot: cos'hai contro bmw? (pura curiosità)

navigator
09/09/2014, 13:06
Piccolo ot: cos'hai contro bmw? (pura curiosità)

mio fratello che ne macina km ha fuso senza motivo tre motori (adesso con Audi non fonde più), ho amici con serie 1 e x3 che fanno fuori turbine ogni anno , distibuzioni mal progettate, rompono l'ingranaggio in plastica dell'xdrive, si spellano gli interni come la pelle dei serpenti e volani rotti, scricchiolii etc.
In pista ho fatto il corso di guida con le bmw e sono molto belle e prestazionali ( ma per lavorarci tutto l'anno sopra proprio no).

Filomao
09/09/2014, 13:10
I problemi ai motori sono risaputi ma coinvolgono solamente quelli di progetto n47, e la maggior parte delle volte bmw lo passa in garanzia.

navigator
09/09/2014, 13:26
I problemi ai motori sono risaputi ma coinvolgono solamente quelli di progetto n47, e la maggior parte delle volte bmw lo passa in garanzia.
n47 per la distribuzione e sulla garanzia hanno fatto storie anche a gente che lo era (testimonianza di un mio amico) e chi no lo era ha quasi sempre messo i soldi di tasca sua almeno in parte o in toto... i rimanenti problemi non hanno legame con l'n47...
http://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-3-milioni-di-da-parte-dellnhtsa/
Toyota sui 2.2 col blocco motore che si deformava del 2008/9 cambia il motore gratuitamente sino ai 7 anni di vita...
Fine OT.

gadano
09/09/2014, 13:59
Falla 4 motion









Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Pelledorso
09/09/2014, 14:11
Io sto per vendere la mia vecchia che ha 11 anni e 190000km;di inconvenienti ho avuto un finestrino post che si è bloccato due anni fa....ha resistito a 3 bimbi e mia moglie(molto peggio dei bimbi.....).Non la ricomprerò perchè mi piace cambiare e perchè mi piace più il modello vecchio (la mia è una high line grigia scura con pelle/alcantare nera),ma per il resto è stata una ottima compagna in questi anni.

Curiosità quanto ti offrono ?!?
A me di un audi a4sw19tdi di 8 anni e circa 180000 (tenuta molto bene) volevano dare meno di 5000 € :sick:

japkiller
09/09/2014, 14:16
che vuoi che ti offrano? purtroppo le auto costano care solo quando le compri... io ho preso una A3 di 10 anni a GPL con 85000 km e come nuova da un amico, pagata 2500 euri... l'affare della mia vita credimi... Mai più super auto nuove....

Pelledorso
09/09/2014, 14:25
che vuoi che ti offrano? purtroppo le auto costano care solo quando le compri... io ho preso una A3 di 10 anni a GPL con 85000 km e come nuova da un amico, pagata 2500 euri... l'affare della mia vita credimi... Mai più super auto nuove....

Amara vetità :dry:

Cmq poi me la son tenuta :oook:!

Ora mi son fatto una promessa................. portarla a rottamazione con almeno 500000 km :dubbio:

cicorunner
09/09/2014, 14:34
in molti mi hanno consigliato il DSG

BMW mi piace tantissimo come linea , secondo i miei gusti la più bella , BMW serie 3 touring 318d sport ma il bagagliaio non è grandissimo anche se migliore di A4 perchè più sfruttabile, ha di buono la trazione posteriore che preferisco ma mi lasciano perplesso le problematiche riguardanti l'affidabilità di cui sopra, quindi badando alla sostanza penso di scartare l'idea

http://www.ausmotive.com/pics/2012/BMW-3Series-Touring-02.jpg

Audi A4 mi sembra piccolina, preferisco la A6 ma non posso permettermela , troppo cara e sinceramente non emoziona guidandola e la linea mi pare ormai passata pur restando una gran auto

http://www.cardotcom.com/photos/cars01/2013-audi-a4-avant-tdi-quattro/2013a4-avant-h.jpg

la passat mi porterebbe tanto spazio che non guasta mai, ci carichi tutta l'attrezzatura invernale compresi gli sci in inverno e le bici d'estate, è comoda come un salotto, sufficientemente affidabile, discrata nelle finiture ma resta il problema del farsi digerire il frontale, a mio parere inguardabile, ultima cosa costa meno di audi e bmw , lateralmente mi piace molto così come il posteriore....il muso azzo!!!

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/2015-b8-volkswangen-passat-variant-envisioned-57390_1.jpg

la mazda mi piace molto , ha una linea accattivante, ma un amico che l'ha presa recentemente è più il tempo che vede il meccanico che sua moglie...ed in ogni caso non ha un bagagliaio così ampio

http://media.autoblog.it/M/Maz/Mazda6-Station-Wagon-20135.jpg

avevo pensato anche al freemont, ma chi l'ha avuto me ne ha parlato non troppo bene in termini di affidabilità

http://www.ilnoleggioalungotermine.it/wp-content/uploads/2013/03/fiat-freemont-il-noleggio-a-lungo-termine.jpg

navigator
09/09/2014, 15:21
Ho digerito il mio rav:biggrin3:... si può digerire tutto quando funziona bene ed è pratico!
se la usi per caricare e trasportare senza troppo risparmio evita rifiniture troppo ricercate.
Pulire una plastica è facilissimo... pulire un tessuto meno, rovinarlo invece è un attimo.

cicorunner
09/09/2014, 15:24
l'uso principalmente proprio quello di caricare il necessario senza troppi pensieri o armeggiare con i sedili posteriori

ryp
09/09/2014, 15:39
anche io mi sto guardando intorno per cambiare auto.
Ho una passat vecchio modello (3BG) tdi 4motion, per motore e complessivamente sono soddisfatto, qualche particolare e rottura di minore importanza mi hanno lasciato meno soddisfatto, ma nel complesso non erano cose gravi.
Della Mazda 6 si dice che possa avere problemi, e che l'assistenza post vendita non sia molto presente.
Quelle che fino ad ora mi hanno convitno di piu' sono Skoda Octavia (ma ci sarebbe anche la Superb), golf variant , volvo v60 e peugeot 308.
Con una macchina di segmento inferiore perderesti un po' di spazio rispetto alla Passat (per alcune nemmeno tantissimo) pero' potresti avere piu' budget per migliorare equipaggiamento e linea.
La v60 invece non ha il bagagliaio della vw, ma con il nuovo motore d4 da 181 cavalli deve essere una gran macchina

navigator
09/09/2014, 15:42
l'uso principalmente proprio quello di caricare il necessario senza troppi pensieri o armeggiare con i sedili posteriori
Capisco.
io carico il cane... passeggino e bagagli e ne avanza. Ho messo il plasticone (accessorio) sul fondo come protezione e me ne frego di tutto, faccio strade bianche spesso e non mi piange il cuore di certo.
Forse per me la passat sarebbe stata troppo lussuosa...

leo
09/09/2014, 16:46
Curiosità quanto ti offrono ?!?
A me di un audi a4sw19tdi di 8 anni e circa 180000 (tenuta molto bene) volevano dare meno di 5000 € :sick:

anche meno credo....
come dice jap,nuove mai più.

Pelledorso
09/09/2014, 16:47
Hai preso in considerazione questa :dubbio:?!?
L'ho vista prima (ne ignoravo pure l'esistenza).......... carina e non è neppure il solito SUV astronave da sborone !:oook:



170067

andrellino
09/09/2014, 17:40
Un mio amico ha la 1.9 TDI e 300mila km senza mai un problema

Stinit
09/09/2014, 18:22
Hai preso in considerazione questa :dubbio:?!?
L'ho vista prima (ne ignoravo pure l'esistenza).......... carina e non è neppure il solito SUV astronave da sborone !:oook:



170067

una utilitaria...in germania :biggrin3:

manu for rent
09/09/2014, 18:44
vw passat variant da 30mila euro
nuova land rover discovery sport da 35mila..

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/land-rover-discovery-sport-2015_17.jpg?itok=37Zg4Bf0

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/land-rover-discovery-sport-2015_01.jpg?itok=5526sBLJ

basta station vagon

andrellino
09/09/2014, 18:56
Aspetta aspetta... Siamo partiti che vuole una passat e gli proponete di pensare alla Porsche Macan???

A sto punto, perchè non aspettare la Lamborghini Urus mi chiedo...

Pelledorso
09/09/2014, 22:02
Aspetta aspetta... Siamo partiti che vuole una passat e gli proponete di pensare alla Porsche Macan???

A sto punto, perchè non aspettare la Lamborghini Urus mi chiedo...

La mia era una battuta :dubbio: giusto perché uscito dal lavoro stavo andando a casa in bicicletta e ne ho incrociata una ferma in un parcheggio!
Come dicevo prima nemmeno sapevo che esisteva e siccome il cajenne :ph34r: mi è sempre stata sul cazzo questa invece mi ha fatto una buona impressione :oook:!

cicorunner
14/10/2014, 09:35
alla fine ho desistito perchè non riesco proprio a digerirla anteriormente il nuovo passat...:sick:

avevo quasi firmato per una 308sw allure bianca, esteriormente bellissima, baule enorme ma gli interni sono orribili e francesi ... :sick:

http://3.bp.blogspot.com/-BWm0CnQpECU/UxhBDZr1TyI/AAAAAAAAGh8/hXzK44oibyg/s1600/PEUGEOT_308_SW_BLANC_BANQUISE_BIANCA_WHITE_BLANCHE.png

PowerRoss
14/10/2014, 09:50
alla fine ho desistito perchè non riesco proprio a digerirla anteriormente il nuovo passat...:sick:

avevo quasi firmato per una 308sw allure bianca, esteriormente bellissima, baule enorme ma gli interni sono orribili e francesi ... :sick:

http://3.bp.blogspot.com/-BWm0CnQpECU/UxhBDZr1TyI/AAAAAAAAGh8/hXzK44oibyg/s1600/PEUGEOT_308_SW_BLANC_BANQUISE_BIANCA_WHITE_BLANCHE.png

Dissentisco fortemente...

Migliori come materiali e come originali come disegno di molte VW, Ford e compagnia cantante...

cicorunner
14/10/2014, 09:51
Dissentisco fortemente...

Migliori come materiali e come originali come disegno di molte VW, Ford e compagnia cantante...

parlo per la sola sensazione personale e non per competenza, non ho mai avuto macchine francesi


paragonare però una ford ad una vw è roba forte ! :blink:

PowerRoss
14/10/2014, 09:53
parlo per la sola sensazione personale e non per competenza, non ho mai avuto macchine francesi


paragonare però una ford ad una vw è roba forte ! :blink:

Che parte non ti ha convinto???

Chiedo perchè ho la nuova 308 allure e sono proprio gli interni ad aver fatto un balzo in avanti rispetto al passato...

cicorunner
14/10/2014, 09:53
il volante da go-kart ed il cruscotto alto non mi ci trovo, magari è solo questionie di abitudine.... i materiali sembrano molto buoni e gli accoppiamenti ben curati, idem le stoffe e le pelli, io ho provato la allure... la plancia centrale di una tristezza :sad:

http://www.zercustoms.com/news/images/Peugeot/th1/2014-Peugeot-308-UK-Price-3.jpg


Che parte non ti ha convinto???

Chiedo perchè ho la nuova 308 allure e sono proprio gli interni ad aver fatto un balzo in avanti rispetto al passato...

che cosa hai preso ? la benzina 130cv turbo ?

PowerRoss
14/10/2014, 10:00
il volante da go-kart ed il cruscotto alto non mi ci trovo, magari è solo questionie di abitudine.... i materiali sembrano molto buoni e gli accoppiamenti ben curati, idem le stoffe e le pelli, io ho provato la allure... la plancia centrale di una tristezza :sad:

http://www.zercustoms.com/news/images/Peugeot/th1/2014-Peugeot-308-UK-Price-3.jpg



che cosa hai preso ? la benzina 130cv turbo ?


Berlina 1.6 Hdi 115 CV euro 5 con Start e Stop.. gli interni sono esattamente come quelli in foto...

Per i km che faccio il benzina non era vantaggioso... con questa faccio una media di 19 km/l reali (non da computer di bordo)

Per il volante ti assicuro è questione di abitudine... cominci ad usarlo e se ritorni su una macchina "normale" ti pare di avere il volante di un camion...
stessa cosa il cruscotto rialzato... pare una cazzata ma ti fa sforzare meno la vista per la minore differenza di "messa a fuoco" con il parabrezza e la strada...

Tristezza la plancia dove? Per i pochi bottoni sotto lo schermo? In effetti è l'unica parte che potevano curare un po' meglio... ma il touch è fantastico per me...

andrea87
14/10/2014, 10:08
n47 per la distribuzione e sulla garanzia hanno fatto storie anche a gente che lo era (testimonianza di un mio amico) e chi no lo era ha quasi sempre messo i soldi di tasca sua almeno in parte o in toto... i rimanenti problemi non hanno legame con l'n47...
BMW: multa di 3 milioni di $ da parte dell’NHTSA | BMW News (http://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-3-milioni-di-da-parte-dellnhtsa/)
Toyota sui 2.2 col blocco motore che si deformava del 2008/9 cambia il motore gratuitamente sino ai 7 anni di vita...
Fine OT.

Nel mio serie 1 modello E87 del 2008 ho rotto la catena di distribuzione con annesso rottura motore a 130 000km ,sostituito in garanzia sia catena che tutto il motore adesso ho il motore nuovo

massimio
14/10/2014, 10:09
vai di Octavia Kombi:oook: