PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 DaytoNat 675 a Cremona... buona la seconda

NAtZan
09/09/2014, 11:06
Seconda uscita con il DaytoNat, prima in versione GULF...

Circuito di S.M.L. .... sabato 6 pomeriggio... fatte 3 ore (siamo arrivati in ritardo... primo ingresso verso le 15)

a parte il caldo e a parte che devo conoscerla... c'è del gran potenziale la sotto...

col TRX l'anno scorso avevo fatto 43 e mezzo... ma col fresco... e parliamo di una moto che conosco da 12 anni... con più di 160.000 km percorsi su strada e almeno 35/40 uscite in pista... (in 10 anni)

Il DaytoNat lo avevo usato solo a misano ad aprile... pista che non vedevo da 5 anni... e non capivo come stavo andando... mi sentivo molto impacciato.

Sabato, col caldo, e soprattutto zero allenamento (ultima uscita quella proprio di misano ad aprile) ho fatto un 43.3

quindi il materiale c'è

sono io che devo conoscerla

mi trovo però in difficoltà come posizione di guida... è troppo troppo impiccata.... ho provato R6 '08 e CBR RR '05 e con entrambe avevo un feeling migliore. il motore è bello... ma devo trovare soluzione... cercherò dei semimanubri rialzati...

il mono Nitron sembra funzionare... ora devo metter mano alle forcelle

lo scarico (collettori BOS, midpipe autocostruito, finale Scorpion) sembra andare bene... mappa non toccata... ho solo staccato la lambda (spia motore accesa sul quadro) e usata cosi com'è

non ha vuoti non ha buchi... va bene...

ora proverò a giocare un po con le mappe e soprattutto a cercare una posizione di guida decente...

doubleG
09/09/2014, 11:27
ma che ti frega dei tempi, fintanto che non hai un passo costante e non riesci a mettere la moto dove vuoi, servono poco o niente.
Divertiti, prendi il ritmo e poi ci pensi...alla fine se ti sei divertito e sei andato sciolto, lo capisci senza aver bisogno del crono...Se torni a casa contento hai già vinto.

my 0,1 cent

NAtZan
09/09/2014, 13:20
i tempi mi servono come riferimento... ora devo macinare km.... per prender feeling

miky92
09/09/2014, 20:29
già che hai lo scarico libero senza lambda, ti conviene anche tappare il SAI, magari montare il minimo manuale...
poi da mappa disattivi tutto (lambda, SAI, regolazione minimo) e via, la centralina lavora sui valori della mappa senza smagrire o altro

per la posizione di guida...io eviterei i semimanubri rialzati: datti tempo... in tanti dicono che è meno familiare delle jap all'inizio, ma poi... :cool:

renzo 18
10/09/2014, 06:53
mi trovo però in difficoltà come posizione di guida... è troppo troppo impiccata.... ho provato R6 '08 e CBR RR '05 e con entrambe avevo un feeling migliore. il motore è bello... ma devo trovare soluzione... cercherò dei semimanubri rialzati...
Cosa ti senti che non va? io vengo dal cbr 07 e mi sono trovato quasi a mio agio, a parte la day che e stretta e mi sembrava mancasse un pezzo di moto....

NAtZan
10/09/2014, 09:13
mi trovo col culo molto in alto e semi molto in basso... sono ... "impiccato"....

aggiungiamoci che non sono un fuscello... e nemmeno un giovine... forse un fantino ventenne da 1.60 x 50 kg si troverà subito a suo agio... io sono un diversamente magro 1.72 x 96kg... che ha timbrato gli anta quest'anno...

sono salito sull'cbr rr 05... e la posizione di guida era sportiva si ma ok
sono salito sul R6 08 e la posizione di guida era più sportiva del cbr ma ancora ok
sul Daytona mi sento come se fossi seduto sul sellino del passggero e cercassi di prendere il mozzo della ruota davanti!

la larghezza è ok... venendo da un bicilindrico non ho trovato differenze...

Ary675
10/09/2014, 10:56
io adoro l'impostazione della day :wub:

1,75 x 70 kg :dubbio:

Ros86
10/09/2014, 11:13
1.70 per 60kg...mai trovato meglio sopra una moto :D

sicuramente con dei semimanubri reccing ci starai meglio!

renzo 18
10/09/2014, 18:41
mi trovo col culo molto in alto e semi molto in basso... sono ... "impiccato"....

aggiungiamoci che non sono un fuscello... e nemmeno un giovine... forse un fantino ventenne da 1.60 x 50 kg si troverà subito a suo agio... io sono un diversamente magro 1.72 x 96kg... che ha timbrato gli anta quest'anno...

sono salito sull'cbr rr 05... e la posizione di guida era sportiva si ma ok
sono salito sul R6 08 e la posizione di guida era più sportiva del cbr ma ancora ok
sul Daytona mi sento come se fossi seduto sul sellino del passggero e cercassi di prendere il mozzo della ruota davanti!

la larghezza è ok... venendo da un bicilindrico non ho trovato differenze...

sono 1.81 x 80 kg, io non me la sento cosi "distesa" come dici tu, però con la sella in neoprene la seduta si è abbassata un po', ed ho arretrato e alzato leggermente le pedane, non riuscivo a icastrare bene le ginocchia sul serbatoio. Diciamo che sono quasi a posto, anche se tendo ancora un po' a scivolare in avanti nelle staccate