PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessioni mistico/antropologiche



andrellino
09/09/2014, 15:57
È da parecchio tempo che sto cercando di non esprimere mai la mia opinione. Sto peró leggendo tutte le discussioni dei vari forum e gruppi che seguo di vari e diversi argomenti.

E sono giunto ad una conclusione.

L'umanità fa schifo...

Mi spiego.

In ogni cavolo di gruppo dove più persone che non si conoscono personalmente parlano, si finisce quasi sempre a litigi e spaccature.
Si parla di cronaca e ci si manda affanculo a vicenda. A chi dice che a Napoli succede una sparatoria, viene risposto con la lista delle porcate che succedono al nord, idem viceversa. Quando secondo me in un fatto di cronaca non c'è spazio ad interpretazioni. Ma subito si perde di vista il fatto per disquisire sulla nazionalità (o polo) di chi ne è coinvolto!

Seguo un forum di fotografi ed è IMPOSSIBILE pubblicare una foto senza che non ci sia chi dice che sei incapace, che fai schifo e si discute anche su questo.

È diventato impossibile parlare con le persone senza che ne esca un litigio.

I motociclisti odiano i ciclisti, sono odiati dagli automobilisti che odiano anche i camionisti, quelli col GS sono stronzi, i tmaxisti sono invasati. Chi usa fotocamere Nikon odia chi usa Canon, i rugbisti odiano i calciatori.

Cazzo, ci sono troppe divisioni nel genere umano per poter sperare che un giorno ci sia pace e si vada tutti d'accordo! Infondo non sopportiamo nemmeno il nostro vicino di casa...

Sono totalmente disilluso.

Chi di voi ha ancora speranze di vedere le persone andare d'accordo?

XantiaX
09/09/2014, 15:58
Io no... richiederebbe un q.i. minimo impossibile da raggiungere sui grandi numeri.

tbb800
09/09/2014, 16:04
sono reduce da 2 settimane al mare e di convivenza con i suoceri :ph34r:

confermo (fino a quando non avrò smaltito la bile) che l'umanità fa schifo :oook:

XantiaX
09/09/2014, 16:07
inkia mbare... ti sc'razzarunu a fungiazza?

tbb800
09/09/2014, 16:09
inkia mbare... ti sc'razzarunu a fungiazza?

e mu ficiru puru a torroncino :D

XantiaX
09/09/2014, 16:13
Già i parenti 'toi' sanna a suppurtari... ma chilli dillautc'ri.... e chissaafira? :D

mic56
09/09/2014, 16:13
Che le persone possano andare d'accordo tra loro per semplice anelito alla pace, all'amore e alla musica, come si credeva nei favolosi anni settanta è pura utopia, perché entrano in gioco diversi fattori, da quelli economici a quelli più squisitamente psicologici, come l'esigenza imperiosa di alcuni di affermare il proprio ego per rafforzare la propria autostima, che in molti casi a dispetto dell'atteggiamento è piuttosto vacillante.
Tuttavia dovrebbero esistere delle regole formali cui tutti si dovrebbe soggiacere, che sono poi quelle che si danno le società organizzate per garantire la civile convivenza.
Nei forum il ruolo dei moderatori ha questa funzione.
A me personalmente farebbe piacere che si discutesse in maniera civile per senso di tolleranza naturale, ma in mancanza di ciò mi accontento almeno del rispetto delle più elementari norme di educazione.

parsifal_sk
09/09/2014, 16:15
Io no... richiederebbe un q.i. minimo impossibile da raggiungere sui grandi numeri.
Q8

streetTux
09/09/2014, 16:38
Chi di voi ha ancora speranze di vedere le persone andare d'accordo?
Io fino a che non cambio avatar :smoke_:

burnout
09/09/2014, 16:53
Io fino a che non cambio avatar :smoke_:

tu parli che sei come le prezzemoline metti la macchietta a supporto dell' immensurabile che detiene il sapere del mondo

MA FAMMI IL PIACERE:::cipenso:

spitjake
09/09/2014, 16:55
io odio tutti ad esempio

andrellino
09/09/2014, 17:15
Davvero sta situazione mi sta nauseando. Sono diventato parecchio asociale.

Sono appena andato a fare una commissione in auto e quando l'accendo, parte la radio e cosa stanno programmando?? Imagine John Lennon. Mi è partita una bestemmia mentale

streetTux
09/09/2014, 17:16
tu parli che sei come le prezzemoline metti la macchietta a supporto dell' immensurabile che detiene il sapere del mondo

MA FAMMI IL PIACERE:::cipenso:
q8 tutto ma metti le virgole brum :w00t:


parte la radio e cosa stanno programmando?? Imagine John Lennon. Mi è partita una bestemmia mentale
Credo l'avesse scritto per un motivo differente ma va bene lo stesso dai :w00t: pensa se ti partiva qualche canzone del mi avatar :smoke_:

andrellino
09/09/2014, 17:21
io odio tutti ad esempio

Puó essere quello che mi aspetta... Ora sono sconfortato, poi magari odieró tutti pure io

Massibugio
09/09/2014, 17:21
è normale discutere... una sana discussione arricchisce il proprio bagaglio culturale... ma non tutti sono capaci.... pertanto ti suggerirei di seguire solo thread che trattano argomento frivoli, così non ti fai il sangue amaro e ti fai pure 4 risate :oook: :biggrin3:

andrellino
09/09/2014, 17:24
q8 tutto ma metti le virgole brum :w00t:


Credo l'avesse scritto per un motivo differente ma va bene lo stesso dai :w00t: pensa se ti partiva qualche canzone del mi avatar :smoke_:

Probabilmente proprio Bob aveva capito tutto! Non Hitler, Stalin, Mussolini, Berlusconi, Bin Laden, Saddam, Gheddafi ecc... Forse la soluzione sta nel rastafarismo?

streetTux
09/09/2014, 17:28
Probabilmente proprio Bob aveva capito tutto! Non Hitler, Stalin, Mussolini, Berlusconi, Bin Laden, Saddam, Gheddafi ecc... Forse la soluzione sta nel rastafarismo?
..il rastafarismo è una possibilità.. o forse la fiha..
..magari tutte e due assieme.. non combinate però.. preferisco lo stile dei tempi moderni :smoke_:

andrellino
09/09/2014, 17:37
è normale discutere... una sana discussione arricchisce il proprio bagaglio culturale... ma non tutti sono capaci.... pertanto ti suggerirei di seguire solo thread che trattano argomento frivoli, così non ti fai il sangue amaro e ti fai pure 4 risate :oook: :biggrin3:

È inutile. L'altro giorno in un gruppo di fotografi su facebook, seguivo il post di un ragazzo che pubblicava la foto di un cavallo. Si vedeva solo il collo e la testa. Lui voleva sapere se secondo noi era meglio a colori od in bianco e nero... Beh ne è nata una discussione sul collo del cavallo troppo magro secondo alcuni. Si è arrivati al "dimmi dove hai fatto la foto che mandiamo la protezione animali!!!". Poi è arrivato il sapientone che di cavalli sapeva tutto ed ha detto che la bestia stava bene e che nessuno sa un cazzo.
Un'altra situazione?
Una ragazza posta una foto di una composizione con una scrivania con sopra un rolex, una LV dei Rayban ecc... A mio avviso una foto davvero gradevole e le ho dato un like... I commenti??? "Ecco questa ha messo la foto per farci vedere che è ricca" "avrai i ladri in casa" " sei presuntuosa" ed io tra me e me che mi chiedevo: " ma che?!??!"
Insomma! C'è il mondo da cambiare ma questi maledetti social ci fanno solo prendere a cuore battaglie stupide e futili come il collo di un cavallo o le signore al supermercato con grandi borse firmate?

Penso che la colpa non sia dei social, anzi, sono proprio i social che fanno vedere la reale situazione dell'umanità!

Massibugio
09/09/2014, 17:42
andre.. cambia gruppo :biggrin3:

andrellino
09/09/2014, 17:44
andre.. cambia gruppo :biggrin3:

Giá mi sono tolto da quello "sei un motociclista se..." Impossibile sopportare oltre

streetTux
09/09/2014, 17:51
Ok dai.. provo a fare un post serio :laugh2:
Dunque.. direi andrellino che hai centrato la questione.. i social, questa multimedialità diventata quotidiana, se non praticamente costante, ti presentano com'è il mondo, com'è la gente.. e lo fa in modo più forte che non la vita di tutti i giorni, essendo enormemente più grande..
Ora il punto è: era così diverso un tempo o in realtà è sempre stato così? ;)
Io credo che bene o male i fenomeni, gli attaccabrighe, i babbei e tutto il resto ci siano sempre stati.. permetti che tutto ciò si amalgami senza alcun limite ed ecco servito il caos ;) è inevitabile.. fortunatamente la realtà è ben diversa, almeno secondo me, salvo casi estremi :smoke_:

jamex
09/09/2014, 17:55
sarebbe bello che ci fosse sempre tolleranza e rispetto altrui...purtroppo è difficile se non impossibile in questo mondo così come nei forum..nel mio piccolo cerco di non alimentare troppo le polemiche (anche se il discorso sui GSSISTI e i TMAXISTI sarebbe da approfondire :senzaundente) e il pricipio del "non condivido la tua posizione ma la rispetto" dovrebbe essere alla base di esseri che si crede dotati di intelligenza come gli uomini....

prova,ad esempio, ad andare nella sezione politica e scrivere che non condividi o che non voti M5S......e vedrai che il quieto vivere è spesso utopia

Massibugio
09/09/2014, 17:56
Giá mi sono tolto da quello "sei un motociclista se..." Impossibile sopportare oltre

:risate2:

comunque dai... qua hai la possibilità di mettere un po di gente in ignore list, butta dentro un po di gente che ti da fastidio leggere... magari ti aiuta.

tbb800
09/09/2014, 17:56
Andre, senza alcun dubbio c'è gente che non ha un caxxo da fare e che è nata esclusivamente per scramazzare le palle dalla mattina alla sera. gente che apre bocca (ormai diciamo che scrive ovunque) giusto per il gusto di sentirsi o leggersi. insomma una manica di st@nzoni. Parenti da bruciare ne abbiamo tutti, ma quelli a volte devi tenerteli, evitarli ma tenerli.

Impara a distaccarti da questa feccia, sii selettivo, non tutti sono da buttare a mare con una pietra al collo. Pensa a qualche tuo caro amico e ti renderai conto che a volte è quel che serve.

Insomma, abbiamo già i nostri guai, ci dobbiamo sobbarcare pure i tuoi? :dry:

Scherzo naturalmente :biggrin3:, scusami se mi sono permesso, ma tutto, tranne l'ultima riga, lo penso veramente :oook:

Massibugio
09/09/2014, 18:00
io ad esempio ho buttato tbb in ignore list... chissà se scrive ancora, non posso più leggerlo.

tbb800
09/09/2014, 18:05
la tua curiosità resterà tale :oook:

sono qui vispo come sempre :cool:

p.s. "Molti nemici molto onore"

p.s.p.s. + 1 rompib@lle in meno :oook:

:dry:

andrellino
09/09/2014, 18:14
io ad esempio ho buttato tbb in ignore list... chissà se scrive ancora, non posso più leggerlo.

Ha scritto ha scritto. Ma non ti dico cosa perché evidentemente non ti interessa.

Rosica.:lingua:

ciccio75
09/09/2014, 18:14
Andellino,frequenti poco i 3d calcistici.In confronto nei tuoi forum di fotografia ci sono dichiarazioni d'amore e di fratellanza....

:biggrin3:

parsifal_sk
09/09/2014, 18:15
La soluzione è il pastafarianesimo :D
Io nel cuore sono un pastafariano... ma non giro con lo scola pasta in testa perché preferisco il casco :D
Comunque cambiare gruppi non serve a niente... gruppo che vai, ebeti che trovi... bisogna avere la capacità di sorvolare e buttarla in ridere, senza alimentare la lite oltre il dialogo sostenuto, che ci può anche stare se l'argomento è importante... ma mai mettersi a discutere con un imbecille: come si suol dire, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza...
E per concludere, un briciolo di elasticità mentale e la predisposizione a prendere in considerazione le idee altrui dal loro punti di vista potrebbe aiutare... imho

Stinit
09/09/2014, 18:18
inkia mbare... ti sc'razzarunu a fungiazza?


e mu ficiru puru a torroncino :D


Già i parenti 'toi' sanna a suppurtari... ma chilli dillautc'ri.... e chissaafira? :D


https://www.youtube.com/watch?v=mxklm3n4LnA

Erikuccia
09/09/2014, 18:22
È da parecchio tempo che sto cercando di non esprimere mai la mia opinione. Sto peró leggendo tutte le discussioni dei vari forum e gruppi che seguo di vari e diversi argomenti.

E sono giunto ad una conclusione.

L'umanità fa schifo...

Mi spiego.

In ogni cavolo di gruppo dove più persone che non si conoscono personalmente parlano, si finisce quasi sempre a litigi e spaccature.
Si parla di cronaca e ci si manda affanculo a vicenda. A chi dice che a Napoli succede una sparatoria, viene risposto con la lista delle porcate che succedono al nord, idem viceversa. Quando secondo me in un fatto di cronaca non c'è spazio ad interpretazioni. Ma subito si perde di vista il fatto per disquisire sulla nazionalità (o polo) di chi ne è coinvolto!

Seguo un forum di fotografi ed è IMPOSSIBILE pubblicare una foto senza che non ci sia chi dice che sei incapace, che fai schifo e si discute anche su questo.

È diventato impossibile parlare con le persone senza che ne esca un litigio.

I motociclisti odiano i ciclisti, sono odiati dagli automobilisti che odiano anche i camionisti, quelli col GS sono stronzi, i tmaxisti sono invasati. Chi usa fotocamere Nikon odia chi usa Canon, i rugbisti odiano i calciatori.

Cazzo, ci sono troppe divisioni nel genere umano per poter sperare che un giorno ci sia pace e si vada tutti d'accordo! Infondo non sopportiamo nemmeno il nostro vicino di casa...

Sono totalmente disilluso.

Chi di voi ha ancora speranze di vedere le persone andare d'accordo?

Premesso il fatto che è indispensabile separare ironia (anche sarcastica) da cattiveria e che, da dietro una tastiera si fatica ad esprimere (ed a comprendere) quello che verbalmente verrebbe esternato nella sua forma esatta, per il resto ti do ragione.
Io mi sto lentamente allontanando dalle relazioni sociali, perchè immancabilmente percepisco questa volontà di discriminare, di offendere, di annientare, di criticare......
Fa male sentire certe cose e fa più male percepire che, nel 90% dei casi, la critica non è affatto costruttiva; oppure che la gente immancabilmente capisce solo quello che vuol capire e dimostra un Q.I. pari a zero.
Comunque ribadisco, la gente fa schifo....è diventata cattiva, invidiosa, deficiente all'inverosimile.

Angelik57
09/09/2014, 18:24
Basta avere l' intelligenza emotiva :biggrin3:

E tutto è più facile da digerire ;)
Intelligenza emotiva - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_emotiva)

tbb800
09/09/2014, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=mxklm3n4LnA

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

peppone
09/09/2014, 19:03
L'umanità fa schifo...



per cambiare idea ti bastava passare venerdì in un posto e trovare un simpaticissimo romano perfettamente abbigliato , seduto su una panchina a chiacchierare con un amico che, senza sapere chi sei , da dove vieni, cosa pensi cosa voti , cosa fai e quanto pesi, ti offriva, con una spontaneità tipica dei Romani di classe oramai estinti, un cornetto (brioches).
Basta poco per cambiare il mondo.. un gesto una parola.. cerca bene, di brave persone c'è pieno il mondo!:oook:


sarebbe bello che ci fosse sempre tolleranza

hai visto qualcuno che si menava o accoltellava al raduno perchè aveva scritto qualcosa sul forum.?. su dai.. il forum è anche un momento di svago, due tre stilettate per farsi le misure (parlo dei post classici nostri sulle moto) ci stanno , ci si diverte, si ride e si stuzzica. ma finisce li. è come e sempre , due amici che discutono al bar di due idee politiche o di due squadre del cuore.. ma finita li discussione anche animata è sempre una discussione fine a se stessa per parlare e passare il tempo.

i cattivi sono altri..

malacapa
09/09/2014, 20:02
Da quando ho scoperto di essere un misantropo guardo le persone in modo più tollerante...

andrellino
09/09/2014, 20:37
Da quando ho scoperto di essere un misantropo guardo le persone in modo più tollerante...

Mi sa che hai ragione anche te...

peppone
09/09/2014, 20:39
partendo dal topic dell'iphone 6 il mio consiglio è il seguente....


http://www.youtube.com/watch?v=_gMV--FQdP8&list=UUNbS6YLjVRF-t4YisxTz1Wg


http://www.youtube.com/watch?v=j4uzRwW8OHQ&index=17&list=UUNbS6YLjVRF-t4YisxTz1Wg

stessa scena bottiglia piena bottiglia vuota.. scegli tu... :oook:

fitzcarraldo
09/09/2014, 20:45
per cambiare idea ti bastava passare venerdì in un posto e trovare un simpaticissimo romano perfettamente abbigliato , seduto su una panchina a chiacchierare con un amico che, senza sapere chi sei , da dove vieni, cosa pensi cosa voti , cosa fai e quanto pesi, ti offriva, con una spontaneità tipica dei Romani di classe oramai estinti, un cornetto (brioches).
Basta poco per cambiare il mondo.. un gesto una parola.. cerca bene, di brave persone c'è pieno il mondo!:oook:

:madoo: quanta poesia scatena... l'essere scambiato per un pezzente!!!:biggrin3:

armageddon
09/09/2014, 20:46
secondo me se l'umanità fosse stata sempre peace and love non ci saremmo mai evoluti,comunque io non odio nessuno,ma mi state sul cazzo ,tutti.:biggrin3:

peppone
09/09/2014, 20:54
:madoo: quanta poesia scatena... l'essere scambiato per un pezzente!!!:biggrin3:

si parlava di cultura stile e classe.. cose che sono anni luce dal tuo viver quotidiano. :w00t:

nikonikko
09/09/2014, 21:09
sarebbe bello che ci fosse sempre tolleranza e rispetto altrui...purtroppo è difficile se non impossibile in questo mondo così come nei forum..nel mio piccolo cerco di non alimentare troppo le polemiche (anche se il discorso sui GSSISTI e i TMAXISTI sarebbe da approfondire :senzaundente) e il pricipio del "non condivido la tua posizione ma la rispetto" dovrebbe essere alla base di esseri che si crede dotati di intelligenza come gli uomini....

prova,ad esempio, ad andare nella sezione politica e scrivere che non condividi o che non voti M5S......e vedrai che il quieto vivere è spesso utopia

Parli proprio tu, che non ti si può nominare il 46.:biggrin3:

Tornando seri...Vi create troppi problemi, perché siete troppo immersi, coinvolti, condizionati da quello che vi circonda. Createvi un vostro mondo metteteci dentro in primis il vostro Io e confrontatevi solo con esso, fate entrare chi vi vuole per quello che siete ma lasciate la porta dell' uscita aperta, ricordatevi che dovete morire, il tempo passato ad odiare o incazzarsi con il vostro prossimo è solo tempo perso.

fitzcarraldo
09/09/2014, 21:39
si parlava di cultura stile e classe.. cose che sono anni luce dal tuo viver quotidiano. :w00t: hai ragione, dimenticavo che tu hai fatto il weekend nell'alberghetto con la sauna e quindi sei uomo di mondo!!!
per quanto riguarda la cultura... mi pare evidente che, nel tuo caso, la lingua italiana non fosse compresa nelle dispense della scuola radio elettra!!:biggrin3::biggrin3:

peppone
09/09/2014, 21:50
pezzente!!!:biggrin3:

colui che si riferisce al suo prossimo con questi termini, non ha ne cultura ne classe ne senso sociale e non è assolutamente in grado di capire quanto possano significare certi gesti che sono parte fondamenteale di un popolo come il nostro che ha fatto della cultura dell'integrazione dei popoli la storia della civiltà moderna. Lui è un Romano di quelli "veri" in via d'estinzione,e lo ha nei geni. quando le vedi , certe cose, fanno solo piacere. Son gesti spontanei e qui riportati proprio per indicare ad adrellino che per ogni fizcarraldo c'è un "Signore" che vale la pena anche solo incrociare 2 minuti ed il rischio vale la candela sempre.. Ma tu , come detto, non puoi capire ; sei dell'altra sponda.:papa:

Che poi, senza andare così nel filosofico, c'è jaimex che qui sul forum , con il suo entusiasmo è talmente disarmante che non si può pensare che il mondo sia fatto di tutte persone cattive!

jamex
09/09/2014, 22:05
Parli proprio tu, che non ti si può nominare il 46.:biggrin3:


:D



Che poi, senza andare così nel filosofico, c'è jaimex che qui sul forum , con il suo entusiasmo è talmente disarmante che non si può pensare che il mondo sia fatto di tutte persone cattive!

:w00t: :wub:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


per cambiare idea ti bastava passare venerdì in un posto e trovare un simpaticissimo romano perfettamente abbigliato , seduto su una panchina a chiacchierare con un amico che, senza sapere chi sei , da dove vieni, cosa pensi cosa voti , cosa fai e quanto pesi, ti offriva, con una spontaneità tipica dei Romani di classe oramai estinti, un cornetto (brioches).
Basta poco per cambiare il mondo.. un gesto una parola.. cerca bene, di brave persone c'è pieno il mondo!:oook:



hai visto qualcuno che si menava o accoltellava al raduno perchè aveva scritto qualcosa sul forum.?. su dai.. il forum è anche un momento di svago, due tre stilettate per farsi le misure (parlo dei post classici nostri sulle moto) ci stanno , ci si diverte, si ride e si stuzzica. ma finisce li. è come e sempre , due amici che discutono al bar di due idee politiche o di due squadre del cuore.. ma finita li discussione anche animata è sempre una discussione fine a se stessa per parlare e passare il tempo.

i cattivi sono altri..

Premetto che apprezzo davvero questo tuo post... Io mi riferivo ai forum come piccolo specchio della società... Così come li aveva chiamati in causa l'autore del 3d,concordo in pieno che i cattivi sono altri.... E quanti ce ne sono.... Sul gesto che può cambiare il mondo concordo in pieno... Molte volte basta poco per cambiare una giornata...Sia in meglio che in peggio

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk



Tornando seri...Vi create troppi problemi, perché siete troppo immersi, coinvolti, condizionati da quello che vi circonda. Createvi un vostro mondo metteteci dentro in primis il vostro Io e confrontatevi solo con esso, fate entrare chi vi vuole per quello che siete ma lasciate la porta dell' uscita aperta, ricordatevi che dovete morire, il tempo passato ad odiare o incazzarsi con il vostro prossimo è solo tempo perso.

Bello ma purtroppo non sempre fattibile... Riuscire a crearsi il proprio micromondo... Credo sia l'eden , il paradiso per ognuno.... Purtroppo molte volte si rincorre questo progetto a vita

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

emidio_speed
09/09/2014, 23:06
Io ad esempio odio i fascisti del forum. Alcuni talmente tanto ignoranti da non sapere manco di esserlo.

Massibugio
10/09/2014, 00:32
:madoo: quanta poesia scatena... l'essere scambiato per un pezzente!!!:biggrin3:

puoi anche evitare di mettere le faccine quando fai queste battute... tanto ti bannano lo stesso, lo dovresti sapere bene :biggrin3:

edotto
10/09/2014, 05:04
Ma non dite cazzate per favore...











:D

votalele
10/09/2014, 05:11
È da parecchio tempo che sto cercando di non esprimere mai la mia opinione. Sto peró leggendo tutte le discussioni dei vari forum e gruppi che seguo di vari e diversi argomenti.

E sono giunto ad una conclusione.

L'umanità fa schifo...

Mi spiego.

In ogni cavolo di gruppo dove più persone che non si conoscono personalmente parlano, si finisce quasi sempre a litigi e spaccature.
Si parla di cronaca e ci si manda affanculo a vicenda. A chi dice che a Napoli succede una sparatoria, viene risposto con la lista delle porcate che succedono al nord, idem viceversa. Quando secondo me in un fatto di cronaca non c'è spazio ad interpretazioni. Ma subito si perde di vista il fatto per disquisire sulla nazionalità (o polo) di chi ne è coinvolto!

Seguo un forum di fotografi ed è IMPOSSIBILE pubblicare una foto senza che non ci sia chi dice che sei incapace, che fai schifo e si discute anche su questo.

È diventato impossibile parlare con le persone senza che ne esca un litigio.

I motociclisti odiano i ciclisti, sono odiati dagli automobilisti che odiano anche i camionisti, quelli col GS sono stronzi, i tmaxisti sono invasati. Chi usa fotocamere Nikon odia chi usa Canon, i rugbisti odiano i calciatori.

Cazzo, ci sono troppe divisioni nel genere umano per poter sperare che un giorno ci sia pace e si vada tutti d'accordo! Infondo non sopportiamo nemmeno il nostro vicino di casa...

Sono totalmente disilluso.

Chi di voi ha ancora speranze di vedere le persone andare d'accordo?

Mi spiace ma non sono d'accordo.











:D

japkiller
10/09/2014, 05:27
il mondo è pieno di sfigati repressi che non possono alzare la testa nella realtà... e lo fanno dietro alla tastiera o sui social network... tutto qui.
Guardarsi in faccia ha tutto un altro effetto....
purtroppo per molti la vita virtuale diventa migliore di quella reale.
Infatti anche sul forum sono proprio i più riottosi a non essersi mai visti ..... :w00t::lingua::wacko:

gixxer73
10/09/2014, 05:57
È da parecchio tempo che sto cercando di non esprimere mai la mia opinione. Sto peró leggendo tutte le discussioni dei vari forum e gruppi che seguo di vari e diversi argomenti.

E sono giunto ad una conclusione.

L'umanità fa schifo...
Amaramente quoto ..

Lo scrofo
10/09/2014, 06:34
È da parecchio tempo che sto cercando di non esprimere mai la mia opinione. Sto peró leggendo tutte le discussioni dei vari forum e gruppi che seguo di vari e diversi argomenti.

E sono giunto ad una conclusione.

L'umanità fa schifo...

Mi spiego.

In ogni cavolo di gruppo dove più persone che non si conoscono personalmente parlano, si finisce quasi sempre a litigi e spaccature.
Si parla di cronaca e ci si manda affanculo a vicenda. A chi dice che a Napoli succede una sparatoria, viene risposto con la lista delle porcate che succedono al nord, idem viceversa. Quando secondo me in un fatto di cronaca non c'è spazio ad interpretazioni. Ma subito si perde di vista il fatto per disquisire sulla nazionalità (o polo) di chi ne è coinvolto!

Seguo un forum di fotografi ed è IMPOSSIBILE pubblicare una foto senza che non ci sia chi dice che sei incapace, che fai schifo e si discute anche su questo.

È diventato impossibile parlare con le persone senza che ne esca un litigio.

I motociclisti odiano i ciclisti, sono odiati dagli automobilisti che odiano anche i camionisti, quelli col GS sono stronzi, i tmaxisti sono invasati. Chi usa fotocamere Nikon odia chi usa Canon, i rugbisti odiano i calciatori.

Cazzo, ci sono troppe divisioni nel genere umano per poter sperare che un giorno ci sia pace e si vada tutti d'accordo! Infondo non sopportiamo nemmeno il nostro vicino di casa...

Sono totalmente disilluso.

Chi di voi ha ancora speranze di vedere le persone andare d'accordo?

Il problema principale dei forum e dei social network o comunque di qualsiasi portale di scambio opinione e' sempre il medesimo: pieno di utenti che scambiano la vita virtuale per un'altra vita, quando in realta' non e' niente di piu' che un "prolungamento" di quella reale ( almeno io la vedo cosi' ).. Com'e' possibile essere un'altra persona nei forum quando in realta' non lo sei ? I leoni da tastiera, i troll, i cloni, i cazzoni, chi parla perennemente a vanvera ....

Per come la vedo io, basterebbe essere se' stessi dentro e fuori dal mondo virtuale, e sicuramente ( in questo caso parlo di TCP ) raduni e simili dei gruppi TCP aiutano a stemperare queste situazioni proprio perche' riesci a "dare una faccia" agli utenti.

E non e' l'umanita' a far schifo, solo una parte... Fare di tutta l'erba un fascio non mi e' mai piaciuto.


io odio tutti ad esempio

Ad esempio tu sei un BABBEO. :D


Davvero sta situazione mi sta nauseando. Sono diventato parecchio asociale.

Sono appena andato a fare una commissione in auto e quando l'accendo, parte la radio e cosa stanno programmando?? Imagine John Lennon. Mi è partita una bestemmia mentale

Io ad esempio ODIO quella canzone. :wink_:


Andellino,frequenti poco i 3d calcistici.In confronto nei tuoi forum di fotografia ci sono dichiarazioni d'amore e di fratellanza....

:biggrin3:

E questo la dice lunga. Ma sul calcio stendo un velo pietoso, infatti gia' mi fanno ridere le tifoserie violente reali ( che tratterei a manganellate finche' non calano la cresta ) , figurarsi qui dentro.


Io ad esempio odio i fascisti del forum. Alcuni talmente tanto ignoranti da non sapere manco di esserlo.

Il fascismo e' morto: questa e' solo ignoranza.


il mondo è pieno di sfigati repressi che non possono alzare la testa nella realtà... e lo fanno dietro alla tastiera o sui social network... tutto qui.
Guardarsi in faccia ha tutto un altro effetto....
purtroppo per molti la vita virtuale diventa migliore di quella reale.
Infatti anche sul forum sono proprio i più riottosi a non essersi mai visti ..... :w00t::lingua::wacko:

BINGO.

parsifal_sk
10/09/2014, 06:36
Comunque, alla fine, alcuni battibecchi di questo topic non fanno altro che confermare la tesi iniziale...
Ragazzi... pastafarianesimo rulezz... e vi risolvete il problema :D
Il vostro fegato ne guadagnerà senz'altro :oook:

(per chi non lo conoscesse: Pastafarianesimo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo))

condor
10/09/2014, 06:50
Premesso che sono totalmente d'accordo con mic, mi permetto di segnalare uno studio fatto sugli scimpanzé, di fatto l'animale più prossimo alla specie umana. Gli scienziati hanno monitorato due comunità distanti tra loro un centinaio di km. Nella prima un maschio alfa coadiuvato da 4, 5 sottoposti comandava sul gruppo, procurava il cibo, organizzava e guidava la difesa contro gli aggressori. Ma era sempre costretto a stare sulla corda per riaffermare la sua posizione contro le nuove leve. Da qui frequenti scontri, violenze, anche fenomeni di cannibalismo sui piccoli. Nella seconda c'era invece un femmina alfa ed era tutta un'altra coda. Le liti erano immediatamente sedate con qualcuno che si offriva per fare sesso, la stessa "regina" la dava con generosità. C'era anche una continua condivisione sulle conoscenze acquisite dagli individui, anche casualmente , senza che a nessuno passasse per la testa di avvantaggiarsi.
Immaginate, con la testa dell'uomo, il maschio alfa della prima comunità che osserva l'andamento della seconda. Penserà che sono pazzi debosciato e senza dio e si metterà all'opera per un attacco in modo da portare la civiltà. Immaginiamo la femmina alfa che dà una guardata di là. Penserà che sono dei decelebrati senza cultura, praticamente irrecuperabili e non ci proverà nemmeno ad insegnarli qualcosa. Si crogiolerà su quella che ha e tanti saluti. Oddio, magari vedendo il maschio alfa.... la voglia di una ripassatina le sarà anche venuta :biggrin3:

Lo scrofo
10/09/2014, 06:58
oh per carita', qui c'e' solo da prendersi meno sul serio!

massimio
10/09/2014, 07:16
il mondo è pieno di sfigati repressi che non possono alzare la testa nella realtà... e lo fanno dietro alla tastiera o sui social network... tutto qui.
Guardarsi in faccia ha tutto un altro effetto....
purtroppo per molti la vita virtuale diventa migliore di quella reale.
Infatti anche sul forum sono proprio i più riottosi a non essersi mai visti ..... :w00t::lingua::wacko:

purtroppo Jap hai ragione da vendere...la societa' e' composta oggi da un buon 80% di alienati, gente che vede il mondo da una finestra chiamata Monitor e che utilizza il tasto cerca per esprimere pensieri che nemmeno gli appartengono.

rjng
10/09/2014, 07:47
Premesso che sono totalmente d'accordo con mic, mi permetto di segnalare uno studio fatto sugli scimpanzé, di fatto l'animale più prossimo alla specie umana. Gli scienziati hanno monitorato due comunità distanti tra loro un centinaio di km. Nella prima un maschio alfa coadiuvato da 4, 5 sottoposti comandava sul gruppo, procurava il cibo, organizzava e guidava la difesa contro gli aggressori. Ma era sempre costretto a stare sulla corda per riaffermare la sua posizione contro le nuove leve. Da qui frequenti scontri, violenze, anche fenomeni di cannibalismo sui piccoli. Nella seconda c'era invece un femmina alfa ed era tutta un'altra coda. Le liti erano immediatamente sedate con qualcuno che si offriva per fare sesso, la stessa "regina" la dava con generosità. C'era anche una continua condivisione sulle conoscenze acquisite dagli individui, anche casualmente , senza che a nessuno passasse per la testa di avvantaggiarsi.
Immaginate, con la testa dell'uomo, il maschio alfa della prima comunità che osserva l'andamento della seconda. Penserà che sono pazzi debosciato e senza dio e si metterà all'opera per un attacco in modo da portare la civiltà. Immaginiamo la femmina alfa che dà una guardata di là. Penserà che sono dei decelebrati senza cultura, praticamente irrecuperabili e non ci proverà nemmeno ad insegnarli qualcosa. Si crogiolerà su quella che ha e tanti saluti. Oddio, magari vedendo il maschio alfa.... la voglia di una ripassatina le sarà anche venuta :biggrin3:

Ahh..la generosità femminile....
sempre sostenuto che se si trombasse di più e meglio il mondo sarebbe un posto migliore....:biggrin3:

tbb800
10/09/2014, 08:01
ancora non si è parlato di tauromachia :oook:

fabrizio 64
10/09/2014, 08:15
ancora non si è parlato di tauromachia :oook:


Si è vero però in compenso ne abbiamo letto parecchio.😊


Il problema principale dei forum e dei social network o comunque di qualsiasi portale di scambio opinione e' sempre il medesimo: pieno di utenti che scambiano la vita virtuale per un'altra vita, quando in realta' non e' niente di piu' che un "prolungamento" di quella reale ( almeno io la vedo cosi' ).. Com'e' possibile essere un'altra persona nei forum quando in realta' non lo sei ? I leoni da tastiera, i troll, i cloni, i cazzoni, chi parla perennemente a vanvera ....

Per come la vedo io, basterebbe essere se' stessi dentro e fuori dal mondo virtuale, e sicuramente ( in questo caso parlo di TCP ) raduni e simili dei gruppi TCP aiutano a stemperare queste situazioni proprio perche' riesci a "dare una faccia" agli utenti.

E non e' l'umanita' a far schifo, solo una parte... Fare di tutta l'erba un fascio non mi e' mai piaciuto.



Ad esempio tu sei un BABBEO. :D



Io ad esempio ODIO quella canzone. :wink_:



E questo la dice lunga. Ma sul calcio stendo un velo pietoso, infatti gia' mi fanno ridere le tifoserie violente reali ( che tratterei a manganellate finche' non calano la cresta ) , figurarsi qui dentro.



Il fascismo e' morto: questa e' solo ignoranza.



BINGO.


Esatto, chi è fesso nel forum senz'altro lo e' a 360 gradi.😉

massimio
10/09/2014, 08:36
e' gia' stato detto WLF?

Massibugio
10/09/2014, 10:32
il mondo è pieno di sfigati repressi che non possono alzare la testa nella realtà... e lo fanno dietro alla tastiera o sui social network... tutto qui.
Guardarsi in faccia ha tutto un altro effetto....
purtroppo per molti la vita virtuale diventa migliore di quella reale.
Infatti anche sul forum sono proprio i più riottosi a non essersi mai visti ..... :w00t::lingua::wacko:

non è sempre così, esiste anche una patologia dal nome agorafobia.

i social sono semplicemente come i bar, con l'unica differenza è che gli "avventori" dei social sono maggiori... quindi è più facile trovare un maggior numero di cazzari.... è una questione di proporzioni.

maurino
10/09/2014, 10:57
Infatti anche sul forum sono proprio i più riottosi a non essersi mai visti ..... :w00t::lingua::wacko:
l'unica volta che incontrato di persona qualcuno di un forum...è diventata mia moglie...col cazzo che faccio lo stesso errore due volte :laugh2:

andrellino
10/09/2014, 11:12
Ma secondo voi è grave il fatto di voler a tutti i costi evitare di esprimere la propria opinione? Io ormai (parlo di vita reale) mi dico d'accordo con tutto (anche se non sempre è cosí) pur di far finire la conversazione in fretta.

Se durante il giorno dico 10 frasi è tanto.

Mah...

massimio
10/09/2014, 11:26
Ma secondo voi è grave il fatto di voler a tutti i costi evitare di esprimere la propria opinione? Io ormai (parlo di vita reale) mi dico d'accordo con tutto (anche se non sempre è cosí) pur di far finire la conversazione in fretta.

Se durante il giorno dico 10 frasi è tanto.

Mah...

direi di si:ph34r:

giorgiorox
10/09/2014, 11:27
la misantropia è l'unica via.... mettetevelo nella testa

yatta
10/09/2014, 11:34
la misantropia è l'unica via.... mettetevelo nella testa

:smoke_: io odio gli interisti fa lo stesso?

massimio
10/09/2014, 11:34
la misantropia è l'unica via.... mettetevelo nella testa

io opto per la misoginia....sempre comunque seguendo il motto WLF

Lo scrofo
10/09/2014, 12:08
la misantropia è l'unica via.... mettetevelo nella testa

TROPPO FACILE ... Un po' come il non votare perche' non serve a nulla.

giorgiorox
10/09/2014, 12:32
TROPPO FACILE ... Un po' come il non votare perche' non serve a nulla.

non è una scelta, è la condizione umana
del resto Hobbes docet....

mic56
10/09/2014, 12:37
Ma secondo voi è grave il fatto di voler a tutti i costi evitare di esprimere la propria opinione? Io ormai (parlo di vita reale) mi dico d'accordo con tutto (anche se non sempre è cosí) pur di far finire la conversazione in fretta.

Se durante il giorno dico 10 frasi è tanto.

Mah...

Anch'io lo faccio spesso, ma solo in parte.
Se mi rendo conto che dall'interlocutore non si può cavare niente, se non ha senso dell'umorismo, se non ha senso autocritico ed autoironico, se ha certezze granitiche,... ammutolisco, annuisco un po' perplesso, saluto il prima possibile e taglio la corda.
Per mettere a riposo le orecchie.

votalele
10/09/2014, 12:43
:smoke_: io odio gli interisti fa lo stesso?

Non so, a me fanno di nuovo tanta tenerezza.










Mista ad una irrefrenabile ilarità!

:laugh2:

Lo scrofo
10/09/2014, 12:51
me ne sbatto delle condizioni umane... Qui manca solo il buon senso dai, e il rispetto altrui.

fabrizio 64
10/09/2014, 13:15
me ne sbatto delle condizioni umane... Qui manca solo il buon senso dai, e il rispetto altrui.


Quoto parole sagge!

emidio_speed
10/09/2014, 13:42
Il fascismo e' morto

Vero. Ma purtoppo c'è qualcuno che ancora ne segue norme e princìpi. Alcuni di questi - ripeto - senza nemmeno sapere di esserlo.


questa e' solo ignoranza.

Ah, questo è sicuro.
L'ignoranza è senza dubbio alla sua base, così come è alla base di qualsiasi forma di razzismo o (come si dice ora?) di "discriminazione territoriale".


Ma secondo voi è grave il fatto di voler a tutti i costi evitare di esprimere la propria opinione? Io ormai (parlo di vita reale) mi dico d'accordo con tutto (anche se non sempre è cosí) pur di far finire la conversazione in fretta.

Se durante il giorno dico 10 frasi è tanto.

Mah...

Io personalmente nella vita reale riesco a interloquire in maniera più che civile con chi la pensa diversamente da me... Non nascondiamoci dietro a un dito: iteragire, guardarsi negli occhi, cogliere le reali sfumature di tutti i "significanti" che compongono il "significato" (tono della voce, mimica facciale, gestualità, contesti esogeni rispetto alla discussione in sè) aiutano e non poco. Purtroppo tutto questo dietro a un monitor non può accadere, o accade in maniera maledettamente insufficiente... Quindi - molto spesso - quando scrivo al computer sono tentato di lasciar correre. Alla fine, cosa ottengo? E cosa ottiengono i miei interlocutori?

Erikuccia
10/09/2014, 14:55
Anch'io lo faccio spesso, ma solo in parte.
Se mi rendo conto che dall'interlocutore non si può cavare niente, se non ha senso dell'umorismo, se non ha senso autocritico ed autoironico, se ha certezze granitiche,... ammutolisco, annuisco un po' perplesso, saluto il prima possibile e taglio la corda.
Per mettere a riposo le orecchie.

Sante parole!!!
Di fatto, per quel che mi riguarda sta diventando raro trovare qualcuno con cui interloquire, che non esterni eccessi o che non sia inebriato da uno strano spirito di "critica esponenziale".
Bah, alle volte mi chiedo se la mia sia "misantropia", pretese eccessive o conoscenti poco evoluti dal punto di vista intellettivo

Lo scrofo
10/09/2014, 15:16
SAPETE CHE VI DICO?

ANDATE A CAGARE NON CAPITE UNA CIPPA DELLA VITA ....

:D

malacapa
10/09/2014, 15:27
Qual'era quel saggio che affermava che "fa più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce"?
Nei network, come anche nella vita, succede la stessa cosa... Nei limiti del possibile, starsene lontani dai supereroi da tastiera o dai testadicaxxo incarnati è sempre una buona scelta, tanto sono quasi sempre dei coglixxi che si sgonfiano da soli...
È un mondo difficile (cantava il "poeta")... e pieno di frustrati (aggiungo io)...

tbb800
10/09/2014, 15:33
SAPETE CHE VI DICO?

ANDATE A CAGARE NON CAPITE UNA CIPPA DELLA VITA ....

:D

parole sante, spesso una scarica di insulti vale più di discorsi oceanici

:ph34r:

XantiaX
10/09/2014, 15:37
Concordo pienamente a metà con tutti voi...

c'è solo una cosa peggiore nel web dei leoni da tastiera... e sono gli zbirri da tastiera! :D

lol

tbb800
10/09/2014, 15:42
in effetti su TCP si potrebbe inserire una sezione del tipo "Ditelo con un insulto"

una zona franca (no Ban) dove dare libero sfogo alle peggiori male parole esistenti sul globo, dialetti compresi. Naturalmente per le lingue sconosciute traduzione simultanea.

credo che il clima generale del Forum ne gioverebbe :cipenso:

PowerRoss
10/09/2014, 15:43
Molto spesso un pernacchione è l'unica risposta sensata...

Fabio Pal
10/09/2014, 15:44
Io ho ancora speranza. E spesso nella vita, ma anche in questo forum, trovo persone con cui, pur avendo idee o gusti diversi un una tal cosa, si riesce a parlare.
Storici sono i conflitti tra nikonisti e canonisti, tra EFIisti e CARBisti, tra Raggisti e Legocerchisti.... Ma a parte pochi qui ad esempio non ho visto mai delle vere liti.

E vero però che, specie nei forum o nei social network, se si pensasse che ogni tasto premuto del PC o del cellulare comporta un piccolo dispendio di energia elettrica che, moltiplicato per miliardi di parole digitate in un ora nel mondo, equivale a qualche Megawat..... forse si comincerebbero a dosare i discorsi del cazzo e le risposte date solo perchè non si ha un cazzo di meglio da fare.

Infine volevo aggiungere di solito chi più si accanisce e alza i toni è grida quello che è stato più inculato nella vita.
In questi casi mi limito ad ascoltare, non replico o lo lascio godere della sua falsa autostima.

burnout
10/09/2014, 16:00
Ma andate a farvi due curve in moto ..

XantiaX
10/09/2014, 16:02
Non posso devo ospitare...

burnout
10/09/2014, 16:48
Cazzo ve ne frega della gente tanto come diceva qualcuno prima o poi muoriamo tutti ; punto e virgola a capo

japkiller
10/09/2014, 17:33
Vero. Ma purtoppo c'è qualcuno che ancora ne segue norme e princìpi. Alcuni di questi - ripeto - senza nemmeno sapere di esserlo.



Ah, questo è sicuro.
L'ignoranza è senza dubbio alla sua base, così come è alla base di qualsiasi forma di razzismo o (come si dice ora?) di "discriminazione territoriale".



Io personalmente nella vita reale riesco a interloquire in maniera più che civile con chi la pensa diversamente da me... Non nascondiamoci dietro a un dito: iteragire, guardarsi negli occhi, cogliere le reali sfumature di tutti i "significanti" che compongono il "significato" (tono della voce, mimica facciale, gestualità, contesti esogeni rispetto alla discussione in sè) aiutano e non poco. Purtroppo tutto questo dietro a un monitor non può accadere, o accade in maniera maledettamente insufficiente... Quindi - molto spesso - quando scrivo al computer sono tentato di lasciar correre. Alla fine, cosa ottengo? E cosa ottiengono i miei interlocutori?

Scusa se te lo dico ma leggendoti non si direbbe. Forse nella vita reale non ti permetti di dare così facilmente del fascista o del razzista alla gente, o meglio, dell' ignorante senza conoscere con chi stai parlando. Anche perchè nella vita reale forse non sarebbe così semplice....

burnout
10/09/2014, 17:41
Quando qualcuno non la pensa come voi subito si punta il dito , fascista , ignorante,stupido stolto e chi piu ne ha piu ne metta , alla fine i contrasti di pensiero tengono vivi i rapporti , se tutti la pensassimo nelli stesso modo non ci sarebbe dialogo, una noia mortale

Massibugio
10/09/2014, 17:44
inkia mbare... ti sc'razzarunu a fungiazza?


e mu ficiru puru a torroncino :D


Già i parenti 'toi' sanna a suppurtari... ma chilli dillautc'ri.... e chissaafira? :D


:wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko:

quoto... è proprio un mondo di merda

:biggrin3:

japkiller
10/09/2014, 17:46
Quando qualcuno non la pensa come voi subito si punta il dito , fascista , ignorante,stupido stolto e chi piu ne ha piu ne metta , alla fine i contrasti di pensiero tengono vivi i rapporti , se tutti la pensassimo nelli stesso modo non ci sarebbe dialogo, una noia mortale

MAH! Io non l'ho mai fatto, né nella vita reale né in quella virtuale. Mi limito ad esprimere le mie opinioni e a contrastare con energia eventuali attacchi ingiustificati alle mie posizioni, ma sono pronto a ricredermi se mi accorgo di essere in torto.
Questo nella vita reale aiuta, anche se li è più facile perchè due persone che discutono non raggiungono mai i livelli che si raggiungono a volte qui dentro.
Cercare di non essere offensivi per il prossimo dovrebbe essere la regola... ma qui molti se lo permettono perché sanno che non rischiano nulla.....

tbb800
10/09/2014, 17:54
:wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko:

quoto... è proprio un mondo di merda

:biggrin3:

linguaggio aulico :cool:

ma che puoi capirne tu :dry::dry:

ma io non ero nella tua lista degli ignorati? :cipenso:

che poi, a dirla tutta, sono l'unico amico che ti sopporta su questo forum. e sai che fatica :dry:

streetTux
10/09/2014, 17:55
in effetti su TCP si potrebbe inserire una sezione del tipo "Ditelo con un insulto"

una zona franca (no Ban) dove dare libero sfogo alle peggiori male parole esistenti sul globo, dialetti compresi. Naturalmente per le lingue sconosciute traduzione simultanea.

credo che il clima generale del Forum ne gioverebbe :cipenso:
Meglio però vietarne l'accesso ai veneti altrimenti gli hacker del Vaticano attaccherebbero il forum per distruggerlo :(

armageddon
10/09/2014, 18:02
Io ho ancora speranza. E spesso nella vita, ma anche in questo forum, trovo persone con cui, pur avendo idee o gusti diversi un una tal cosa, si riesce a parlare.
Storici sono i conflitti tra nikonisti e canonisti, tra EFIisti e CARBisti, tra Raggisti e Legocerchisti.... Ma a parte pochi qui ad esempio non ho visto mai delle vere liti.

E vero però che, specie nei forum o nei social network, se si pensasse che ogni tasto premuto del PC o del cellulare comporta un piccolo dispendio di energia elettrica che, moltiplicato per miliardi di parole digitate in un ora nel mondo, equivale a qualche Megawat..... forse si comincerebbero a dosare i discorsi del cazzo e le risposte date solo perchè non si ha un cazzo di meglio da fare.

Infine volevo aggiungere di solito chi più si accanisce e alza i toni è grida quello che è stato più inculato nella vita.
In questi casi mi limito ad ascoltare, non replico o lo lascio godere della sua falsa autostima.

lo sapevo che è un covo di cupi questo forum:biggrin3:

PowerRoss
10/09/2014, 18:32
Infine volevo aggiungere di solito chi più si accanisce e alza i toni è grida quello che è stato più inculato nella vita.

pagina 24 del bignami di psicologia for dummies????

:dubbio:

parsifal_sk
10/09/2014, 18:54
Meglio però vietarne l'accesso ai veneti altrimenti gli hacker del Vaticano attaccherebbero il forum per distruggerlo :(

Ecco, e ti pareva... non vale così! :cry:


MAH! Io non l'ho mai fatto, né nella vita reale né in quella virtuale. Mi limito ad esprimere le mie opinioni e a contrastare con energia eventuali attacchi ingiustificati alle mie posizioni, ma sono pronto a ricredermi se mi accorgo di essere in torto.
Questo nella vita reale aiuta, anche se li è più facile perchè due persone che discutono non raggiungono mai i livelli che si raggiungono a volte qui dentro.
Cercare di non essere offensivi per il prossimo dovrebbe essere la regola... ma qui molti se lo permettono perché sanno che non rischiano nulla.....

Si chiama Assertività - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Assertivit%C3%A0)

Altra lettura suggerita per tutti: Analisi transazionale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_transazionale)

Alla fine tutto si riduce ad ignorare i ganci e non partecipare al gioco

Domino
10/09/2014, 19:54
colui che si riferisce al suo prossimo con questi termini, non ha ne cultura ne classe ne senso sociale e non è assolutamente in grado di capire quanto possano significare certi gesti che sono parte fondamenteale di un popolo come il nostro che ha fatto della cultura dell'integrazione dei popoli la storia della civiltà moderna. Lui è un Romano di quelli "veri" in via d'estinzione,e lo ha nei geni. quando le vedi , certe cose, fanno solo piacere. Son gesti spontanei e qui riportati proprio per indicare ad adrellino che per ogni fizcarraldo c'è un "Signore" che vale la pena anche solo incrociare 2 minuti ed il rischio vale la candela sempre.. Ma tu , come detto, non puoi capire ; sei dell'altra sponda.:papa:

Che poi, senza andare così nel filosofico, c'è jaimex che qui sul forum , con il suo entusiasmo è talmente disarmante che non si può pensare che il mondo sia fatto di tutte persone cattive!

Io sono anni che lo dico:Fitzcarraldo e' dell'altra "sponda"......vecchia checcaccia ligure:D

Angelik57
10/09/2014, 19:57
170207

Osva75
10/09/2014, 20:23
Mah, secondo me lo scontro e i toni accesi ci possono stare, nella misura in cui non si sbraca e non si insulta o minaccia, o addirittura si fanno velate allusioni allo scontro fisico come è capitato.
Quindi se la cosa è nei limiti dello sfottò o dello scontro anche acceso, va bene.
Un'altra cosa è quando si parla di temi sensibili che toccano i diritti delle persone, le minoranze, la razza, fatti di cronaca terribili (ricordo una discussione terrificante sul caso Aldovrandi, ma potrei fare tanti altri esempi).
Insomma nelle discussioni che coinvolgono persone e vite e non marmitte, a me risulta insopportabile chi si diverte a provocare, a cercare lo scontro.
Poi guarda caso quelli che mi risultano simpatici e sono "a modo" quando si parla di marmitte lo sono anche sui temi "seri"...
Quindi cerco, e purtroppo non sempre riesco, di non intervenire in queste discussioni, tanto non serve a niente. Lo scopo per molti non è ragionare, ma misurarsi con gli altri come adolescenti. Peccato che lo facciano in un mondo virtuale: conseguenze 0, sforzo 0, attendibilità 0.
Io mi sono dato la semplice e banale regola di scrivere solo cose che direi di persona senza alcuna remora o timore.
Se si facesse tutti così...

Certo ora ci sarà tutta la serie di quelli che le cose loro le dicono in faccia, pane al pane e vino al vino e amenità del genere.
Che a volta è la scusa di chi non ha voglia di essere educato, tanto sono dietro la tastiera e me lo posso permettere. Si può dire tutto senza insultare. Se invece non c'è modo di farlo, forse è una buona occasione per meditare un attimo.

macheamico6
10/09/2014, 21:31
Bentrovati.
Vedo che nulla è cambiato, anzi....
Estirpate i cancri, oppure, per quelli che non sopportano leggere chi il rispetto per il prossimo se lo mette sotto i piedi, in alternativa c'è sempre l'opzione "ban alla rovescia". C'è chi se ne serve, sia pur a malincuore..... :fisch:

jamex
10/09/2014, 21:35
Il Ban alla rovescia non serve.... Alla fine o rompicoglioni se ne vanno da soki o si fanno cacciare.. Basta avere pazienza e interagire con le persone che ti stanno simpatiche

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

emidio_speed
10/09/2014, 21:56
Scusa se te lo dico maleggendoti non si direbbe. Forse nella vita reale non ti permetti di dare cosìfacilmente del fascista o del razzista alla gente, o meglio, dell' ignorantesenza conoscere con chi stai parlando. Anche perchè nella vita reale forse nonsarebbe così semplice....


MAH!Io non l'ho mai fatto, né nella vita reale né in quella virtuale. Mi limito adesprimere le mie opinioni e a contrastare con energia eventuali attacchiingiustificati alle mie posizioni, ma sono pronto a ricredermi se mi accorgo diessere in torto.
Questonella vita reale aiuta, anche se li è più facile perchè due persone chediscutono non raggiungono mai i livelli che si raggiungono a volte qui dentro.
Cercaredi non essere offensivi per il prossimo dovrebbe essere la regola... ma quimolti se lo permettono perché sanno che non rischiano nulla.....

Ho letto attentamente quello che hai scritto per me (e di me), e non mi riconosco affatto nella maniera in cui mi hai dipinto…
Pertanto potrei fregarmene di quello che dici e andare dritto per la mia strada, ma non mi va di farlo, perchè non vorrei che tu (così come nessun altro) ti facessi un'idea assolutamente sbagliata di me (anche se temo che ormai sia troppo tardi, ma credo che solo alla morte non ci sia rimedio).

Allora: sostanzialmente mi accusi di offendere chi non conosco e di essere il classico, vigliacco, “leone da tastiera”, che può sparare a zero su tutto e tutti avvolto dal suo comodo anonimato. A tal proposito vorrei solo che tu notassi che non c’erano riferimenti a nessun utente in particolare, in quanto la mia polemica “amara” (ammetto che lo fosse) era assolutamente solo un semplice pensiero esternato. Sono iscritto in questo e in altri forum da svariati anni, e non ho MAI avuto un richiamo formale da parte di un mod, né un cartellino, tanto meno un ban (considerando anche il fatto che la stragrande maggioranza dei mod di questo forum la pensa solitamente in maniera diversa da me): credo che questo possa dimostrare che l’offesa gratuita ad altri utenti non fa poi così parte della mia personalità.

Discorso “leone da tastiera”: sono uno dei pochissimi utenti che ha scelto di avere come nick il suo VERO nome. Non solo:la mia firma è un riferimento alla mia attività “pubblica” di musicista, tanto che – essendo tutto ciò che mi riguarda alla luce del sole – ci vogliono meno di 2 minuti su Youtube o sul web in generale per sapere chi sono e dove abito.Pensi che un “leone da tastiera” farebbe questo? Io ho rinunciato completamente all’anonimato che il web può darmi, proprio perché sono solito esprimere le mie idee (come giustamente dici tu) con estrema veemenza, ma senza mai scadere nell’offesa gratuita.

E quelle volte che – purtroppo - mi è capitato di alzare troppo i toni, ho chiesto immediatamente scusa o comunque ho cambiato decisamente il mio approccio comunicativo. Se ci fai caso, ho fatto lo stesso anche con te nel thread in cui ci siamo scontrati: il mio ultimo messaggio nei tuoi confronti non solo è pacatissimo, ma ti ho espresso tutto il mio dissenso verso il tuo modo di pensare scrivendoti chiaramente che comunque ti rispettavo.

Discorso “fascista” e “razzista”: ammetto che siano parole forti, me ne rendo conto da me. La prima è anche anacronistica, ok. Malo sfogo infatti non è stato ad personam, ma proprio perché siamo su un forum. Perché nella vita “reale” l’ho detto in faccia a più di una persona, anche se può sembrarti strano. Pensa che ho amici “fascisti” (poi parliamo del termine in sé),amici “comunisti” (cosa che per me è altrettanto aberrante perché sfuggo a ogni forma di totalitarismo), amici “razzisti” e amici fortemente “omofobi”. Eppure li frequento, ma su certi temi ci scontriamo praticamente tutti i giorni…

Semplificando all’estremo il discorso: se una persona crede che l’”ordine pubblico” sia al di sopra di TUTTO, perfino della libertà dell’individuo; se l’amore per i concetti di Patria e Tradizione sono assoluti e incondizionati; se il concetto di famiglia è solo e soltanto maschietto/femminuccia; se tutto ciò che appartiene ad etnie diverse dalla sua non solo non interessa ma – anzi – infastidisce, questa persona dovrebbe comunque ammettere che tali princìpi erano quelli stessi su cui si fondava(certo, in maniera molto più esasperata e – conseguentemente – violenta) la filosofia Gentiliana che stava alla base del Fascismo.

Quindi CHIEDO SCUSA A CHIUNQUE SI SIA SENTITO TOCCATO dall’utilizzo da parte mia di questa parola. Ma ciò non toglie che io combatterò (pacificamente, s’intende!) con tutte le mie forze dialettiche percontrastare tali idee che io sento eticamente inique. Esattamente come fai tu con tutti coloro che tentano di minare ciò in cui credi.

Stessa cosa per quanto riguarda il “razzismo”,anche se qui c’è ben poco da fare: se una persona pensa che la sua cultura o la sua etnia sia migliore delle altre, non saprei proprio come definirla in altro modo. Oppure se una persona pensa che da alcune etnie ci si possono aspettare solo determinati comportamenti, in quel caso si potrebbe parlare di più correttamente di “etnocentrismo”, o “intolleranza”, o “xenofobia”, in ogni caso“ideali” che io mi sento comunque di respingere con convinzione.

Non lo dico certamente per farmi “figo” ai tuoi occhi (non sarebbe certamente questo il modo), ma essendo laureato in etnologia e avendo poi frequentato un master in comunicazione post lauream, non sono proprio digiuno riguardo certi temi, e un minimo di cognizione di causa penso di averla, e quando parlo di “ignoranza” lo faccio nel senso antropologico del termine. Quindi non c’entrano libri letti o titoli di studio conseguiti, ma quando una persona prova odio o repulsione per culture diverse dalla propria è sostanzialmente perché non VUOLE comprendere. E “ignoranza” antropologica è proprio sinonimo di“chiusura” verso le culture esogene rispetto alla propria… Tutto qui. Quando cerco di esplicare questo concetto (dal punto di vista etno-antropologico) in un forum purtroppo ammetto di non riuscire mai ad ottenere consensi… Ma ti garantisco che tutti coloro con cui ne ho parlato “de visu” non dico che abbiano mutato il loro punto di vista, ma quantomeno hanno capito il mio, e soprattutto hanno capito che non parlo per offendere.

Ora, che SPERO di aver creato almeno una “breccia nella tua forza” (parafrasando Guerre Stellari) per quanto riguarda l’idea cheti sei fatto di me, ricordati sempre che se per caso dovessimo mai incontrarci (abitando in un luogo estremamente “vacanziero” come Alghero mi è capitato già tante volte il piacere di incontrare di persona altri utenti di questo o altri forum che frequento) e tu a tua volta ne avessi piacere, una chiacchierata davanti a un buon caffè sono sicuro che ti farebbe quantomeno conoscere meglio la persona che sono e – soprattutto – i motivi per cui sono molto “sensibile” a certi argomenti.

Anche se virtualmente (per ora), ti stringo la mano.

Emidio

peppone
11/09/2014, 00:48
Se durante il giorno dico 10 frasi è tanto.



Cambia amici e se non ne trovi, nelle vicinanze cambia ambiente.

Per quanto riguarda i forum....impostazioni... modifica lista ignorati... infilali li... e certe discussioni.. lasciale perdere...

japkiller
11/09/2014, 07:16
Ho letto attentamente quello che hai scritto per me (e di me), e non mi riconosco affatto nella maniera in cui mi hai dipinto…
Pertanto potrei fregarmene di quello che dici e andare dritto per la mia strada, ma non mi va di farlo, perchè non vorrei che tu (così come nessun altro) ti facessi un'idea assolutamente sbagliata di me (anche se temo che ormai sia troppo tardi, ma credo che solo alla morte non ci sia rimedio).

Allora: sostanzialmente mi accusi di offendere chi non conosco e di essere il classico, vigliacco, “leone da tastiera”, che può sparare a zero su tutto e tutti avvolto dal suo comodo anonimato. A tal proposito vorrei solo che tu notassi che non c’erano riferimenti a nessun utente in particolare, in quanto la mia polemica “amara” (ammetto che lo fosse) era assolutamente solo un semplice pensiero esternato. Sono iscritto in questo e in altri forum da svariati anni, e non ho MAI avuto un richiamo formale da parte di un mod, né un cartellino, tanto meno un ban (considerando anche il fatto che la stragrande maggioranza dei mod di questo forum la pensa solitamente in maniera diversa da me): credo che questo possa dimostrare che l’offesa gratuita ad altri utenti non fa poi così parte della mia personalità.

Discorso “leone da tastiera”: sono uno dei pochissimi utenti che ha scelto di avere come nick il suo VERO nome. Non solo:la mia firma è un riferimento alla mia attività “pubblica” di musicista, tanto che – essendo tutto ciò che mi riguarda alla luce del sole – ci vogliono meno di 2 minuti su Youtube o sul web in generale per sapere chi sono e dove abito.Pensi che un “leone da tastiera” farebbe questo? Io ho rinunciato completamente all’anonimato che il web può darmi, proprio perché sono solito esprimere le mie idee (come giustamente dici tu) con estrema veemenza, ma senza mai scadere nell’offesa gratuita.

E quelle volte che – purtroppo - mi è capitato di alzare troppo i toni, ho chiesto immediatamente scusa o comunque ho cambiato decisamente il mio approccio comunicativo. Se ci fai caso, ho fatto lo stesso anche con te nel thread in cui ci siamo scontrati: il mio ultimo messaggio nei tuoi confronti non solo è pacatissimo, ma ti ho espresso tutto il mio dissenso verso il tuo modo di pensare scrivendoti chiaramente che comunque ti rispettavo.

Discorso “fascista” e “razzista”: ammetto che siano parole forti, me ne rendo conto da me. La prima è anche anacronistica, ok. Malo sfogo infatti non è stato ad personam, ma proprio perché siamo su un forum. Perché nella vita “reale” l’ho detto in faccia a più di una persona, anche se può sembrarti strano. Pensa che ho amici “fascisti” (poi parliamo del termine in sé),amici “comunisti” (cosa che per me è altrettanto aberrante perché sfuggo a ogni forma di totalitarismo), amici “razzisti” e amici fortemente “omofobi”. Eppure li frequento, ma su certi temi ci scontriamo praticamente tutti i giorni…

Semplificando all’estremo il discorso: se una persona crede che l’”ordine pubblico” sia al di sopra di TUTTO, perfino della libertà dell’individuo; se l’amore per i concetti di Patria e Tradizione sono assoluti e incondizionati; se il concetto di famiglia è solo e soltanto maschietto/femminuccia; se tutto ciò che appartiene ad etnie diverse dalla sua non solo non interessa ma – anzi – infastidisce, questa persona dovrebbe comunque ammettere che tali princìpi erano quelli stessi su cui si fondava(certo, in maniera molto più esasperata e – conseguentemente – violenta) la filosofia Gentiliana che stava alla base del Fascismo.

Quindi CHIEDO SCUSA A CHIUNQUE SI SIA SENTITO TOCCATO dall’utilizzo da parte mia di questa parola. Ma ciò non toglie che io combatterò (pacificamente, s’intende!) con tutte le mie forze dialettiche percontrastare tali idee che io sento eticamente inique. Esattamente come fai tu con tutti coloro che tentano di minare ciò in cui credi.

Stessa cosa per quanto riguarda il “razzismo”,anche se qui c’è ben poco da fare: se una persona pensa che la sua cultura o la sua etnia sia migliore delle altre, non saprei proprio come definirla in altro modo. Oppure se una persona pensa che da alcune etnie ci si possono aspettare solo determinati comportamenti, in quel caso si potrebbe parlare di più correttamente di “etnocentrismo”, o “intolleranza”, o “xenofobia”, in ogni caso“ideali” che io mi sento comunque di respingere con convinzione.

Non lo dico certamente per farmi “figo” ai tuoi occhi (non sarebbe certamente questo il modo), ma essendo laureato in etnologia e avendo poi frequentato un master in comunicazione post lauream, non sono proprio digiuno riguardo certi temi, e un minimo di cognizione di causa penso di averla, e quando parlo di “ignoranza” lo faccio nel senso antropologico del termine. Quindi non c’entrano libri letti o titoli di studio conseguiti, ma quando una persona prova odio o repulsione per culture diverse dalla propria è sostanzialmente perché non VUOLE comprendere. E “ignoranza” antropologica è proprio sinonimo di“chiusura” verso le culture esogene rispetto alla propria… Tutto qui. Quando cerco di esplicare questo concetto (dal punto di vista etno-antropologico) in un forum purtroppo ammetto di non riuscire mai ad ottenere consensi… Ma ti garantisco che tutti coloro con cui ne ho parlato “de visu” non dico che abbiano mutato il loro punto di vista, ma quantomeno hanno capito il mio, e soprattutto hanno capito che non parlo per offendere.

Ora, che SPERO di aver creato almeno una “breccia nella tua forza” (parafrasando Guerre Stellari) per quanto riguarda l’idea cheti sei fatto di me, ricordati sempre che se per caso dovessimo mai incontrarci (abitando in un luogo estremamente “vacanziero” come Alghero mi è capitato già tante volte il piacere di incontrare di persona altri utenti di questo o altri forum che frequento) e tu a tua volta ne avessi piacere, una chiacchierata davanti a un buon caffè sono sicuro che ti farebbe quantomeno conoscere meglio la persona che sono e – soprattutto – i motivi per cui sono molto “sensibile” a certi argomenti.

Anche se virtualmente (per ora), ti stringo la mano.

Emidio

Ecco, ora mi fai sentire in colpa... Dimostrazione che bisognerebbe sempre rileggere cento volte quello che si scrive...
Guarda che le mie affermazioni non avevano l'intenzione di screditarti, lungi da me. Avevo solo notato, come una lucina nel buio, una certa veemenza nell' affermare alcuni concetti usando parole forti, e alcuni di questo i concetti forti erano sicuramente rivolti anche a me.
Non intendevo nemmeno darti del leone da tastiera, tutt' altro, volevo significare che di persona sicuramente saresti più comprensivo delle ragioni altrui, dato che sarebbero condite da una serie di atteggiamenti, toni di voce, sguardi, linguaggio del corpo, che non ti spingerebbero a pensare di trattare male chi non la pensa come te.
Questo te lo dico per esperienza ormai quasi decennale di questo forum e di altri contati virtuali.
Per il resto sono punti di vista, come uno è libero di pensare che una famiglia possa essere composta da due persone dello stesso sesso un'altra persona è liberissima di pensare il contrario, senza dover essere tacciata di chissà cosa.
Stesso discorso per il razzismo, io non lo sono basandomi sulla provenienza etnica ma lo divento quando vedo gente incivile, fossero anche Italiani o Tedeschi, e quando vedo la tendenza a prevaricare gli altri. Non è colpa mia se molti degli incivili sono di un'altra razza o provenienza.
Un rumeno civile o una persona di colore altrettanto civile sarebbero tranquillamente miei cari amici ( e lo sono ti assicuro) alla stessa stregua di quelli di "pura razza ariana" :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (oh, è una battuta.... )
Io non sono laureato e me ne rammarico (non è una presa in giro giuro), ma ho un altissimo senso civico e una certa educazione.
Per farti un esempio, ieri sono tornato dal lavoro in treno (dove faccio il castigamatti spesso quando vedo persone che si comportano in maniera incivile, a prescindere dalla "razza") e quando sono arrivato a riprendere la mia macchina al parcheggio ho trovato una serie di cartacce appallottolate infilate tra il cofano e il parabrezza.
Ho guardato e il coglione aveva letto la posta e quella che non gli serviva l'aveva "buttata"in quel modo.
Sono andato all' indirizzo scritto sulla posta, ho suonato e quando è uscito il figlio del signore in questione gli ho detto "di a tuo padre che è un animale del cazzo" ... buttandogli le cartacce in casa.... Era un Italiano, se fosse stato un nero o un rumeno avrei fratto lo stesso ma avrei aggiunto di andarlo a fare a casa sua, perché per chi viene accolto in un altro paese il rispetto deve essere doppio.
Sono sicuro che se ci incontrassimo di persona avremmo molto da condividere, perché mi è già successo più volte.... e perché sono aperto ad ogni discorso costruttivo.
L'unica cosa che ti volevo rimproverare, senza falsa condiscendenza, era un approccio un po' "duro" su alcuni argomenti. Su un forum le cose che si scrivono purtroppo rimangono li, e rileggendole spesso si capiscono cose sempre diverse, ma sempre peggiori di quelle che sono.
Non è come parlare di persona.
Ricambio la stretta di mano e ti ringrazio del chiarimento.
Aggiungo, rileggendo meglio, che la seconda parte dei miei messaggi da te quotata non era riferita a te, ma ad altre persone , dalle quali avevo addirittura ricevuto minacce e ingiurie solo perché vesto una divisa o perché "avevo 4 moto"... Cose assurde...
Però ho 48 anni e tre figli, non mi ci confondo con queste cose...

giorgiorox
11/09/2014, 07:59
homo homini lupus


in effetti su TCP si potrebbe inserire una sezione del tipo "Ditelo con un insulto"

una zona franca (no Ban) dove dare libero sfogo alle peggiori male parole esistenti sul globo, dialetti compresi. Naturalmente per le lingue sconosciute traduzione simultanea.

credo che il clima generale del Forum ne gioverebbe :cipenso:

te l'appoggio con fermezza...
purtroppo mi sa di utopia

XantiaX
11/09/2014, 09:39
A tratti siete di un emotività disarmante... Ma molto belli da leggere...

Angelik57
11/09/2014, 10:21
A tratti siete di un emotività disarmante... Ma molto belli da leggere...
Ma meno da vedere, credimi.......:biggrin3:

XantiaX
11/09/2014, 10:26
ri-muoio

Apox
11/09/2014, 10:28
ri-muoio

Alleluia!!!

:papa:

emidio_speed
11/09/2014, 10:31
Sono contento di quello che mi scrivi: in fondo partiamo entrambi da un'idea (utopia?) di correttezza, e credo che entrambi "razzoliamo" nella stessa maniera in cui parliamo...


Ecco, ora mi fai sentire in colpa... Dimostrazione che bisognerebbe sempre rileggere cento volte quello che si scrive...
Guarda che le mie affermazioni non avevano l'intenzione di screditarti, lungi da me. Avevo solo notato, come una lucina nel buio, una certa veemenza nell' affermare alcuni concetti usando parole forti, e alcuni di questo i concetti forti erano sicuramente rivolti anche a me.
Non intendevo nemmeno darti del leone da tastiera, tutt' altro, volevo significare che di persona sicuramente saresti più comprensivo delle ragioni altrui, dato che sarebbero condite da una serie di atteggiamenti, toni di voce, sguardi, linguaggio del corpo, che non ti spingerebbero a pensare di trattare male chi non la pensa come te.

Quoto al 100%: qualche post indietro, infatti, io stesso ho detto quanto sia "maledettamente limitativa" la tastiera a livello di "significanti", di cui noi abbiamo bisogno per comprendere appieno i "significati".


Questo te lo dico per esperienza ormai quasi decennale di questo forum e di altri contati virtuali.
Per il resto sono punti di vista, come uno è libero di pensare che una famiglia possa essere composta da due persone dello stesso sesso un'altra persona è liberissima di pensare il contrario, senza dover essere tacciata di chissà cosa.

D'accordo anche su questo: ognuno ha pieno diritto di pensare ed esprimere il proprio punto di vista; i problemi imho nascono quando si pensa che la propria idea, o la propria "via", sia l'UNICA GIUSTA. Della serie: è giusto (e doveroso) credere nelle proprie idee, ma SOLO SE non ledono quelle di un altra persona. Parlando dell'esempio in questione, io sono felicemente sposato con una donna e ho due splendide bimbe, ma non per questo non permetto ad altri di fare scelte diverse. Se A - per affermare i suoi credo - vuole di fatto limitare o impedire a B di professare i suoi, allora si crea quel "corto-circuito culturale" che mi troverà sempre in perenne disaccordo.


Stesso discorso per il razzismo, io non lo sono basandomi sulla provenienza etnica ma lo divento quando vedo gente incivile, fossero anche Italiani o Tedeschi, e quando vedo la tendenza a prevaricare gli altri. Non è colpa mia se molti degli incivili sono di un'altra razza o provenienza.
Un rumeno civile o una persona di colore altrettanto civile sarebbero tranquillamente miei cari amici ( e lo sono ti assicuro) alla stessa stregua di quelli di "pura razza ariana" :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (oh, è una battuta.... )

Quindi non sei razzista, nè credo tu possa mai diventarlo: semplicemente odi le ingiustizie e i criminali (come è giusto che sia) A PRESCINDERE da razza e colore, e anche questo è un punto che ci trova perfettamente d'accordo :oook: Tornando a Napoli e alla sua gente: se uno mi dice che la camorra andrebbe combattuta in ogni modo (ma soprattutto culturalmente, anche dando ALTERNATIVE a chi non le ha), sono perfettamente d'accordo con te. Quando dici che PER FORZA un ragazzo nato in alcune zone "sensibili" deve diventarne per forza un affiliato, in questo caso non posso essere d'accordo, e questo te l'ho detto chiaramente con il dovuto rispetto.


Io non sono laureato e me ne rammarico (non è una presa in giro giuro), ma ho un altissimo senso civico e una certa educazione.
Per farti un esempio, ieri sono tornato dal lavoro in treno (dove faccio il castigamatti spesso quando vedo persone che si comportano in maniera incivile, a prescindere dalla "razza") e quando sono arrivato a riprendere la mia macchina al parcheggio ho trovato una serie di cartacce appallottolate infilate tra il cofano e il parabrezza.
Ho guardato e il coglione aveva letto la posta e quella che non gli serviva l'aveva "buttata"in quel modo.
Sono andato all' indirizzo scritto sulla posta, ho suonato e quando è uscito il figlio del signore in questione gli ho detto "di a tuo padre che è un animale del cazzo" ... buttandogli le cartacce in casa.... Era un Italiano, se fosse stato un nero o un rumeno avrei fratto lo stesso ma avrei aggiunto di andarlo a fare a casa sua, perché per chi viene accolto in un altro paese il rispetto deve essere doppio.

D'accordo su tutto; ma non dimentichiamo mai, ad inizio secolo, cosa abbiamo dato noi Italiani ai Paesi che ci ospitavano quando eravamo noi gli extracomunitari... Non solo scienziati come Enrico Fermi :dry: Quindi, mai come in questo caso potremmo dire che "tutto il mondo è paese".



Sono sicuro che se ci incontrassimo di persona avremmo molto da condividere, perché mi è già successo più volte.... e perché sono aperto ad ogni discorso costruttivo.

Ne sono più che sicuro anch'io! :oook:


L'unica cosa che ti volevo rimproverare, senza falsa condiscendenza, era un approccio un po' "duro" su alcuni argomenti. Su un forum le cose che si scrivono purtroppo rimangono li, e rileggendole spesso si capiscono cose sempre diverse, ma sempre peggiori di quelle che sono.
Non è come parlare di persona.

Hai perfettamente ragione: mi prendo volentieri il rimprovero perchè so che questo è realmente un mio grande difetto (anche nella vita di tutti giorni), su cui sto "lavorando". E' vero che il mio carattere romantico e focoso mi porta spesso ad inasprire i toni, ma è altrettanto vero (per il grande rispetto che per fortuna ho verso gli altri) che ho imparato a rendermene conto e - se necessario - a saper chiedere scusa.


Ricambio la stretta di mano e ti ringrazio del chiarimento.
Aggiungo, rileggendo meglio, che la seconda parte dei miei messaggi da te quotata non era riferita a te, ma ad altre persone , dalle quali avevo addirittura ricevuto minacce e ingiurie solo perché vesto una divisa o perché "avevo 4 moto"... Cose assurde...
Però ho 48 anni e tre figli, non mi ci confondo con queste cose...

:oook:


A tratti siete di un emotività disarmante... Ma molto belli da leggere...

personalmente sono più emotivo di una vecchia zia :oook:

spitjake
11/09/2014, 10:45
https://www.youtube.com/watch?v=UzX5MAPelok

Massibugio
11/09/2014, 11:22
linguaggio aulico :cool:

ma che puoi capirne tu :dry::dry:

ma io non ero nella tua lista degli ignorati? :cipenso:

che poi, a dirla tutta, sono l'unico amico che ti sopporta su questo forum. e sai che fatica :dry:

Non ho mai parlato con un auluco.. che son simpatici? :cipenso:
Comunque sei ancora nella lista ignorati.... e non capisco perchè seguito a vedere i tuoi post :cipenso:

e riguardo all'amicizia... che ci vuoi fare... ognuno ha ciò che si merita :biggrin3:

tbb800
11/09/2014, 13:04
Non ho mai parlato con un auluco.. che son simpatici? :cipenso:
Comunque sei ancora nella lista ignorati.... e non capisco perchè seguito a vedere i tuoi post :cipenso:

e riguardo all'amicizia... che ci vuoi fare... ognuno ha ciò che si merita :biggrin3:

sorvolo sull'aulicità :wacko: di noi aulici. tempo perso spiegarti il senso delle umane cose. comunque si, siamo molto simpatici (non a tutti) ma lo siamo ed abbiamo pure un rispettoso senso dell'amicizia (anche li dove è tempo perso).

per tua tranquillità ho inviato email agli amministratori del forum per segnalare questo incresciosissimo guasto :dry: nza mai a ddio ca tavissi a beniri un trauma e grapi un 3D di facondo

:dry:

maurino
11/09/2014, 13:12
sorvolo sull'aulicità :wacko: di noi aulici. tempo perso spiegarti il senso delle umane cose. comunque si, siamo molto simpatici (non a tutti) ma lo siamo ed abbiamo pure un rispettoso senso dell'amicizia (anche li dove è tempo perso).
:dry:
ma almeno si tromba decentemente? :cipenso:

fabrizio 64
11/09/2014, 13:17
sorvolo sull'aulicità :wacko: di noi aulici. tempo perso spiegarti il senso delle umane cose. comunque si, siamo molto simpatici (non a tutti) ma lo siamo ed abbiamo pure un rispettoso senso dell'amicizia (anche li dove è tempo perso).



per tua tranquillità ho inviato email agli amministratori del forum per segnalare questo incresciosissimo guasto :dry: nza mai a ddio ca tavissi a beniri un trauma e grapi un 3D di facondo



:dry:


non a tutti
Azz. l'ho dato molto a vedere che vi reputo due fetentoni?? 😁

rjng
11/09/2014, 15:14
:biggrin3:Menomale che è stato bannato Fitz:biggrin3: altrimenti questo stava diventando un thread di diversamente etero....un pochino di maschia virtuale arroganza che siamo Bikers mica soci del circolo del taglio e cucito. Già che ci siamo propongo di bannare anche Tbb800 per uso di linguaggio sconosciuto,sicuramente terrone,probabilmente buliccio,certamente pieno d'insulti e allusioni a Paper o chiunque non voti il M5S o derivati.
Tornando on thread....serve il senso della misura...e un pochino d'ironia. Chiunque ha simpatie e antipatie,saremmo automi diversamente.

tbb800
11/09/2014, 16:16
:biggrin3:Menomale che è stato bannato Fitz:biggrin3: altrimenti questo stava diventando un thread di diversamente etero....un pochino di maschia virtuale arroganza che siamo Bikers mica soci del circolo del taglio e cucito. Già che ci siamo propongo di bannare anche Tbb800 per uso di linguaggio sconosciuto,sicuramente terrone,probabilmente buliccio,certamente pieno d'insulti e allusioni a Paper o chiunque non voti il M5S o derivati.
Tornando on thread....serve il senso della misura...e un pochino d'ironia. Chiunque ha simpatie e antipatie,saremmo automi diversamente.

:D

ti quoto incluso il ban, escluso il buliccio :biggrin3::oook:

e su questo te l'appoggio :cool:

Massibugio
11/09/2014, 17:37
sorvolo sull'aulicità :wacko: di noi aulici. tempo perso spiegarti il senso delle umane cose. comunque si, siamo molto simpatici (non a tutti) ma lo siamo ed abbiamo pure un rispettoso senso dell'amicizia (anche li dove è tempo perso).

per tua tranquillità ho inviato email agli amministratori del forum per segnalare questo incresciosissimo guasto :dry: nza mai a ddio ca tavissi a beniri un trauma e grapi un 3D di facondo

:dry:

Ascolta aulucco... innanzi tutto ti ringrazio per la segnalazione ai vertici del forum!

poi.. riguardo a questo: "nza mai a ddio ca tavissi a beniri un trauma e grapi un 3D di facondo"... non so icche significa, ma sicuramente è un'offesa ignobile... io ti rispondo con un:" speriamo che gli piglia una forte aluiciata :wacko: a grappolo, magari mentre sei in coda da un'ora alle poste.


Vorrei inoltre aggiungere che... mi stai antropoligicamente stressando il cervello

Concluderei con un


http://youtu.be/qAdPL1u2z3A

:biggrin3:

macheamico6
11/09/2014, 18:47
ci starebbe proprio bene un bel sondaggione :fisch:

parsifal_sk
11/09/2014, 19:30
ci starebbe proprio bene un bel sondaggione :fisch:

Per cosa, per sapere se ce l'hanno mai mandato? :D

Massibugio
13/09/2014, 18:02
dfafafasdfdasfdasffasdfsdasdfsdafdssadfdsa

imprecazione massibugiana.. scusate... sono stato ot? :sad:

andrellino
13/09/2014, 18:20
No no, vai tranquillo. Tanto questo thread continua in tante altre discussioni attive.

souldancer
13/09/2014, 18:29
hai perfettamente ragione, speranze poche, ma c'è un ambiente dove tutto ciò non esiste ed è quello degli skater.

XantiaX
15/09/2014, 15:05
lol