Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto ST R 2013
Buongiorno a tutti ragazzi! Mi chiamo Marco e Sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi perchè sono vicino all'acquisto della mia prima Triumph, nello specifico di una street r del 2013 usata e avrei bisogno di in vostro parere.
La moto ha 8500km ed è in ottime condizioni. Scarico arrow, tamponi laterali, portatarga,frecce led e specchietti barracuda.
Il prezzo è di chf 10000 (qui in svizzera nuova costa 12).
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
2877paolo
10/09/2014, 10:24
a me il prezzo mi sembra un po' alto... :cry:
ma l'acquisteresti da un concessionario o da un privato? :dubbio:
se abbassa di 200-300€ è fattibile l'acquisto contando gli accessori che ha...
Penso anche io se riesco a tiragli giù quei 2/300 Euro è meglio. Cmq l'acquisterei da un privato. Però gli ho anche proposto di fargli fare un controllino al concessionario Triumph e mi ha risposto che non ci sono problemi, quindi presumo che la moto sia in ordine.
Secondo voi che conoscete la moto meglio di me, 8500 km mi sembrano comunque pochi e non dovrei incappare in problemi di usura o altro giusto?
2877paolo
10/09/2014, 13:06
Penso anche io se riesco a tiragli giù quei 2/300 Euro è meglio. Cmq l'acquisterei da un privato. Però gli ho anche proposto di fargli fare un controllino al concessionario Triumph e mi ha risposto che non ci sono problemi, quindi presumo che la moto sia in ordine.
Secondo voi che conoscete la moto meglio di me, 8500 km mi sembrano comunque pochi e non dovrei incappare in problemi di usura o altro giusto?
io, veramente, indendevo il fatto di acquistarla in una concessionaria per via del fatto che avevi ancora un anno di garanzia e poi perché il prezzo era alto. :oook:
Scusa Paolo magari mi sono espresso male, la moto è di un privato. Cmq guardando tutti gli otional che ha il prezzo è buono, se riesco appunto come dice Genna a tirar giù quei 2/300 Euro è un affarone.
P.s. La moto è ancora in garanzia fino al 2015
2877paolo
10/09/2014, 13:41
Scusa Paolo magari mi sono espresso male, la moto è di un privato. Cmq guardando tutti gli otional che ha il prezzo è buono, se riesco appunto come dice Genna a tirar giù quei 2/300 Euro è un affarone.
P.s. La moto è ancora in garanzia fino al 2015
ok, comunque calcola che nessuno ti ripaga mai dei soldi spesi per gli optional su una moto, per cui "lima" il prezzo. :oook:
ok grazie lo farò. Riguardo eventuali problemi dopo 8500 km? Devo dare un occhio particolare a qualcosa?
2877paolo
10/09/2014, 14:41
ok grazie lo farò. Riguardo eventuali problemi dopo 8500 km? Devo dare un occhio particolare a qualcosa?
soltanto al fatto che non sia caduta e calcola che dovrai fare il tagliando dei 10000. :oook:
soltanto al fatto che non sia caduta e calcola che dovrai fare il tagliando dei 10000. :oook:
Bene, costo del tagliando dei 10000 circa?
Juste1911
10/09/2014, 15:44
Bene, costo del tagliando dei 10000 circa?
C'è un dossier con i costi dei tagliandi nella sezione street, è uno dei primi post fissati in alto. Guarda un po' li...
C'è un dossier con i costi dei tagliandi nella sezione street, è uno dei primi post fissati in alto. Guarda un po' li...
Ok grazie trovato!
carlo1967
10/09/2014, 16:06
Ciao,
io ne ho fatti 17000 km da febbraio e nessun problema. 8500 km non sono assolutamente un problema per la street.
Con 8500 km potrebbero però essere alla fine della vita i pneumatici (io ce ne faccio più o meno 8000 …). Come sono messi?
Altrimenti devi farteli scontare!
A me comunque 10000 chf sembrano tanti se il prezzo di listino è 12000 nuova anche con gli accessori (ha ragione Paolo: gli accessori non Ti vengono mai riconosciuti sull'usato). Se è come in Italia un 10% di sconto Te lo fanno sul nuovo (visto che non hai usato).
Tieni poi presente che gli accessori li puoi prendere anche usati (a cominciare dall'area di questo forum).
Buon divertimento.
Gli pneumatici avranno massimo 3000km. Quindi cosa dite massimo offro 9'500 altrimenti lascio perdere.
dadeejaydade
10/09/2014, 16:55
togli il valore degli accessori dal prezzo richiesto e fagli controproposta per la moto originale... vedi come reagisce ;)
Fatto, ho offerto 9000 come offerta finale. Mi ha detto che ci pensa. Se è furbo accetta anche perchè è ormai fine stagione e rischia di non venderla più... Va faccio sapere ragazzi. Per il momento vi ringazio del supporto!!
triplebg
10/09/2014, 20:11
ciao Marco ... consiglio da acquirente di professione ... 9000 come offerta finale è un giusto compromesso .. per il venditore ... chiedi di avere anche i pz originali a quel prezzo altrimenti abbassa subito a 7800/8000 ... e visto come giustamente dici te la fine stagione ... se tentenna ... attendi ... puoi scendere di altri 1000 verso inizio ottobre ... sarebbe un affare d'oro! in bocca al lupo
Si mi da anche i pezzi originali e in più una borsa ufficiale triumph. Entro massimo la fine della settimana prossima si dovrebbe risolvere la cosa, nel bene o nel male. Anche a me 9000 sembra il prezzo giusto...chiaro che se passa troppo tempo il prezzo scende inevitabilmente.
fai conto che fino a luglio la R con cupolino/guscio monoposto/puntale era in offerta a 11'111fr quindi quello che ti ha chiesto direi che era davvero troppo
Ecco non lo sapevo... Buono a sapersi, comunque se sommiamo lo scarico, frecce led portatarga e tamponi 9000 ci sta. se ci sta anche lui me la porto a casa
sti prezzi stracciati???la gente ha bisogno di soldi oppure è impazzita...
Triumph*Street Triple R ABS (2013 - 14) usate - Annunci usato Triumph*Street Triple - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html)
Stiamo comunque parlando di franchi. Calcola che in svizzera facendo il cambio a 1.2 le moto costano un 5% in più. Secondo me è un prezzo corretto. Cmq in Italia costano molto meno....
Richie17
11/09/2014, 12:48
sti prezzi stracciati???la gente ha bisogno di soldi oppure è impazzita...
Triumph*Street Triple R ABS (2013 - 14) usate - Annunci usato Triumph*Street Triple - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html)
MAMMA MIA!!! Ma come si fa a perdere 4500euro in un anno e mezzo?!? Cavolo io l ho pagata 10900€ e dovrei darla via x 6000/6500€?!?
MAMMA MIA!!! Ma come si fa a perdere 4500euro in un anno e mezzo?!? Cavolo io l ho pagata 10900€ e dovrei darla via x 6000/6500€?!?
Io penso che il mercato dell'usato in Italia è davvero molto concorrenziale.... In Svizzera le moto usate sono parecchio care, infatti mi sono stupito pure io dei prezzi....
tomcat84
11/09/2014, 13:27
E meno male che le triumph tenevano il prezzo...
E meno male che le triumph tenevano il prezzo...
c'è crisi....
Brassiere Toscano
11/09/2014, 14:27
così passano tutti i pruriti di un eventuale cambio moto :D
W la Street! :)
c'è crisi....
secondo me è più dovuto a questo fattore veramente...il mercato 2 ruote è uno sfizio per chi cmq può permetterselo...cmq è un affare sta moto!!!!
Spaccapietre
11/09/2014, 17:16
Un consiglio, non dargli una lira per gli optional. O meglio, non valutarli troppo. Giusto lo scarico arrow vale, ma usato lo trovi anche a 300/400 euro.
secondo me è più dovuto a questo fattore veramente...il mercato 2 ruote è uno sfizio per chi cmq può permetterselo...cmq è un affare sta moto!!!!
Se riesco a portarmela a casa si. Dovreste vedere quanto è bella però 😍
Un consiglio, non dargli una lira per gli optional. O meglio, non valutarli troppo. Giusto lo scarico arrow vale, ma usato lo trovi anche a 300/400 euro.
credo che se lo trovi a 300-400€ usato ce la fila o una rissa per comprarlo l'arrow...è un sogno vederlo a quel prezzo...
Spaccapietre
12/09/2014, 15:41
credo che se lo trovi a 300-400€ usato ce la fila o una rissa per comprarlo l'arrow...è un sogno vederlo a quel prezzo...
Si probabimente ho calato troppo...il concetto rimane valido cmq :p
PS: Il mio usato l'ho preso qui sul forum da un utente ed era a 500.. il giorno che lo rivendo non credo che lo mettero a piu di 300
Si probabimente ho calato troppo...il concetto rimane valido cmq :p
PS: Il mio usato l'ho preso qui sul forum da un utente ed era a 500.. il giorno che lo rivendo non credo che lo mettero a piu di 300
la questione è che grazie alla ciofeche prodotte da altri...l'arrow sta acquistando valore!;)
whitestreet88
12/09/2014, 18:41
la questione è che grazie alla ciofeche prodotte da altri...l'arrow sta acquistando valore!;)
Scusa la stronzaggine, ma hai stuzzicato la mia curiosità e scusate l'OT, ma le ciofeche degli altri quali sarebbero? :D
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sti prezzi stracciati???la gente ha bisogno di soldi oppure è impazzita...
Triumph*Street Triple R ABS (2013 - 14) usate - Annunci usato Triumph*Street Triple - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html)
Ormai su alcuni beni il giochino del prezzo alto sull'usato perché "elitario" non regge più.
Alla fine è una moto, come le giapponesi. La scelta è semplice, se vuoi farla fuori prima della scadenza della garanzia a fine stagione, o abbassi il prezzo oppure hai l'accecato che non può fare a meno di averla.
Considera anche che alcuni all'usato poco conveniente preferiscono il nuovo... già che fai 30, fai 31...
Ormai su alcuni beni il giochino del prezzo alto sull'usato perché "elitario" non regge più.
Alla fine è una moto, come le giapponesi. La scelta è semplice, se vuoi farla fuori prima della scadenza della garanzia a fine stagione, o abbassi il prezzo oppure hai l'accecato che non può fare a meno di averla.
Considera anche che alcuni all'usato poco conveniente preferiscono il nuovo... già che fai 30, fai 31...
condivido, per comprarla a 10 faccio uno sforzo in più e la compro a 12 l'anno prossimo con 2 anni di garanzia pneumatici nuovi e discretamente lontano dal servizio dei 10000....
Paolo Cromo
14/09/2014, 16:51
E meno male che le triumph tenevano il prezzo...
Le Triumph tengono il prezzo come i Kymco!!
Scusa la stronzaggine, ma hai stuzzicato la mia curiosità e scusate l'OT, ma le ciofeche degli altri quali sarebbero? :D
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per la 2013 ce una lista che non finisce più....per primis leovince...help!!!!!
Raga aiuto controproposta di 9600 che faccio??
Juste1911
15/09/2014, 16:02
Raga aiuto controproposta di 9600 che faccio??
Lol 400 franchi di sconto, propostone... :laugh2:
A me il prezzo sembra
Comunque buono
ma vuoi la R per forza, oppure vuoi una street e ti è capitata questa occasione?
a quel punto spendi 1'000fr in più e prendi questa
www.commercio-moto.ch: occasion TRIUMPH Street Triple 675 R (Schwarz Matt !!) Moto 91 AG Höri (http://www.commercio-moto.ch/neumotorrad/triumph-street-triple-675/sport/moto-91-ag-hoeri/545014/1/14/46495391/519594c9b1d1d8b8-C736216D-0CFD-8BAA-F2B68E2BEA4BE345/)
Volevo la R graphite e l'ho trovata! Alla fine il prezzo è buono e la moto è in ordine quindi ho deciso di prenderla. Le occasioni da noi scarseggiano. Cioè ce ne sono ma in svizzera interna e io ho difficolta ad andare a prenderle.
tomcat84
15/09/2014, 19:02
Per me hai fatto bene.Se ti piace e hai spuntato un buon prezzo sei apposto!:oook:
Grazie tomcat! Si penso che il prezzo ci stia, avrei preferito portarla via a 9000 ma non mi dispero per 600 franchi...
Ciao a tutti! Volevo solo farvi sapere che da oggi sono diventato un fortunato possessore di una stupenda Street Triple R!
Paolo Cromo
27/09/2014, 13:38
Bravo!!E' molto bella..ora divertiti!!!Ciao.Paolo
carlo1967
15/10/2014, 19:36
Ottimo acquisto che Ti regalerà tanto divertimento! Poi graphite è proprio bella :-)
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Ottimo acquisto che Ti regalerà tanto divertimento! Poi graphite è proprio bella :-)
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grazie. Guarda Carlo speriamo, essendo la mia prima moto non so bene cosa aspettarmi. Diciamo che l'ho comprata sulla fiducia :)
Richie17
15/10/2014, 20:26
grazie. Guarda Carlo speriamo, essendo la mia prima moto non so bene cosa aspettarmi. Diciamo che l'ho comprata sulla fiducia :)
Beh come prima moto ti sei trattato bene ;)
Prendici un attimo le misure, xkè è vero che è abbastanza semplice e molto ben piazzata a terra come ciclistica, ma è molto reattiva allo stesso tempo e se guidata col motore in tiro sopra gli 8000 giri diventa parecchio veloce senza accorgersene! Una volta presa confidenza ti regalerà molte soddisfazioni!
Beh come prima moto ti sei trattato bene ;)
Prendici un attimo le misure, xkè è vero che è abbastanza semplice e molto ben piazzata a terra come ciclistica, ma è molto reattiva allo stesso tempo e se guidata col motore in tiro sopra gli 8000 giri diventa parecchio veloce senza accorgersene! Una volta presa confidenza ti regalerà molte soddisfazioni!
Sono consapevole che non sia l'ideale come prima moto, ma volevo qualcosa che mi piacesse e che potesse durarmi qualche anno. Volevo una moto con una ciclistica messa a punto a dovere e con un motore gestibile (penso che triumph sia maestra in questo). Comunque so che molti utenti di questo forum l'hanno presa come prima moto forse proprio per il fatto che ha delle caratteristiche che non mettono in crisi il pilota e che lo fanno crescere insieme alla moto. Io parlo per sentito dire, liberi di smentirmi.
Streetbax
16/10/2014, 07:30
l'unico problema è che quando deciderai di cambiarla, nn saprai cosa prendere.. perchè c'è poco meglio di questa.... ;)
l'unico problema è che quando deciderai di cambiarla, nn saprai cosa prendere.. perchè c'è poco meglio di questa.... ;)
Si spera che nel 2016 ne esca una nuova ;)
Hartigan
16/10/2014, 07:57
Sono consapevole che non sia l'ideale come prima moto, ma volevo qualcosa che mi piacesse e che potesse durarmi qualche anno. Volevo una moto con una ciclistica messa a punto a dovere e con un motore gestibile (penso che triumph sia maestra in questo). Comunque so che molti utenti di questo forum l'hanno presa come prima moto forse proprio per il fatto che ha delle caratteristiche che non mettono in crisi il pilota e che lo fanno crescere insieme alla moto. Io parlo per sentito dire, liberi di smentirmi.
Prima moto da luglio.
Non è vero che non è ideale come prima moto: leggera, comoda (anche in 2), onesta nelle reazioni e 106 cavalli gestibilissimi. Vai a zonzo tenedola sotto i 6000 giri, allegro fino a 8000 e inca***to oltre. Cosa si può volere di più come prima moto?
Prima moto da luglio.
Non è vero che non è ideale come prima moto: leggera, comoda (anche in 2), onesta nelle reazioni e 106 cavalli gestibilissimi. Vai a zonzo tenedola sotto i 6000 giri, allegro fino a 8000 e inca***to oltre. Cosa si può volere di più come prima moto?
Queste cose mi tranquillizzano
Streetbax
16/10/2014, 08:14
tutto vero, solo che magari c'è da abituarsi alla sensibilità dell'acceleratore ed alla reattività del motore. io come prima moto ho avuto una ER6 della kawasaki... quando poi son passato alla street, all'inizio ho dovuto prenderci la mano soprattutto con l'acceleratore. Perchè appena lo muovi la moto tira con decisione, cosa che invece la kawa nn aveva... come se avesse un comando meno sensibile.
Ma una volta fatta l'abitudine a questo, il resto sarà solo goduria... perchè pensi di fare una cosa e la moto la fà.. senza sforzo.
tutto vero, solo che magari c'è da abituarsi alla sensibilità dell'acceleratore ed alla reattività del motore. io come prima moto ho avuto una ER6 della kawasaki... quando poi son passato alla street, all'inizio ho dovuto prenderci la mano soprattutto con l'acceleratore. Perchè appena lo muovi la moto tira con decisione, cosa che invece la kawa nn aveva... come se avesse un comando meno sensibile.
Ma una volta fatta l'abitudine a questo, il resto sarà solo goduria... perchè pensi di fare una cosa e la moto la fà.. senza sforzo.
Spettacolo! Non vedo l'ora dell'anno prossimo! Speriamo solo di non essere estremamente andicappato :sad:
Streetbax
16/10/2014, 08:35
ma hai mai guidato moto o motorini a marce?? cmq nn farti problemi, io con la prima moto ero davvero impedito.. nn riuscivo manco a seguire amici harleysti in giretti brevi... mi dovevano aspettare! Ma poi basta fare strada e viene tutto molto più naturale. beh, usala anche in questi giorni!!!! nn riporla subito in box!
ma hai mai guidato moto o motorini a marce?? cmq nn farti problemi, io con la prima moto ero davvero impedito.. nn riuscivo manco a seguire amici harleysti in giretti brevi... mi dovevano aspettare! Ma poi basta fare strada e viene tutto molto più naturale. beh, usala anche in questi giorni!!!! nn riporla subito in box!
Ho avuto per qualche mese un 125 a marce di un mio amico...ma ormai anni fa... purtroppo la moto non è targata non tanto per risparmiare soldi ma per il discorso patente (svizzera) qui è un po' casino. Se richiedo la patente entro 4 mesi devo fare un tot di ore di corso di guida e francamente farmela con la pioggia non penso sia il massimo per uno che ha esperienza pari a zero...
Streetbax
16/10/2014, 09:00
ah, quindi non hai ancora la patente! ah, ok, credevo l'avessi già... ok, allora aspetta l'anno prossimo per godertela.... Sinceramente non sò come farai ad averla in box e non poterla usare....... io morirei!!! ;)
ah, quindi non hai ancora la patente! ah, ok, credevo l'avessi già... ok, allora aspetta l'anno prossimo per godertela.... Sinceramente non sò come farai ad averla in box e non poterla usare....... io morirei!!! ;)
Infatti sto morendo... c'è anche da dire che non avendola mai provata e non avendo mai provato le emozioni che può dare riesco ancora a gestirmi la cuoriosità ;)
Nel mentre ne approfitto per conoscere quanto più possibile il mondo delle moto, faccio un sacco di domande, chiedo pareri e consigli su come prendermi cura della mia bellissima prima moto:biggrin3:
Streetbax
16/10/2014, 09:27
se nn l'hai già fatto cerca anche più info possibili sul come si guida una moto... ci son molti video in rete che, anche se nn possono avere la valenza di un corso in pista, possono comunque darti un'idea di cosa voglia dire guidare una moto e capire il suo comportamento. Per il resto serve solo esperienza "sul campo".
io la patente la feci in inverno.. l'esame sotto la pioggia... ma ero così emozionato e concentrato che praticamente nn avvertivo nemmeno il fatto di essere bagnato fradicio. :D
se nn l'hai già fatto cerca anche più info possibili sul come si guida una moto... ci son molti video in rete che, anche se nn possono avere la valenza di un corso in pista, possono comunque darti un'idea di cosa voglia dire guidare una moto e capire il suo comportamento. Per il resto serve solo esperienza "sul campo".
io la patente la feci in inverno.. l'esame sotto la pioggia... ma ero così emozionato e concentrato che praticamente nn avvertivo nemmeno il fatto di essere bagnato fradicio. :D
Ho cercato dei video/corsi ma non ho trovato nulla di che... Anche io l'avrei targata subito ma non me la sento di iniziare sotto la pioggia..
Hartigan
16/10/2014, 09:54
io la patente la feci in inverno.. l'esame sotto la pioggia... ma ero così emozionato e concentrato che praticamente nn avvertivo nemmeno il fatto di essere bagnato fradicio. :D
Io patentato da settembre e chiaramente, in questa estate calda e secca, l'esame l'ho fatto sotto la pioggia.
La Street andai a provarla dal conce con ancora il foglio rosa. Continuava a spegnersi, non riuscivo a uscire dal parcheggio.
Quando andai a ritirare la mia, il conce, vedendomi agitato, mi diede una pacca sulla spalle e ridendo disse: "tranquillo, è una moto e si guida come le altre. Tanto la patente ce l'hai...".
La soddisfazione più grande è che ho imparato a guidare sulla mia street...
Richie17
16/10/2014, 09:57
Come prima moto può andar bene, ma secondo me sono troppi i cv, visto che l acceleratore è molto reattivo. Nulla di esagerate, ma io sono partito con un sv650 con 30cv in meno e cmq all inzio era veramente un casino. Come diceva Streetbax, anch'io ho fatto fatica a seguire gli altri nei primi giri. Ci vogliono tanti km (ma tanti veramente) e ore in sella prima di capire cosa succede veramente e essere consapevole di cosa stai facendo. Poi magari in pochi mesi qualcuno sarà già un mago, io posso dire che alla terza stagione ho iniziato ad essere sciolto. (Ovvio dopo un mese pensavo di saper guidare, ma adesso che sono 4 anni, mi accorgo che l'anno scorso ho iniziato a guidare in maniera decente e sciolta) cmq la mia paura è che se come prima moto si prenda una moto come la Street, o la si tiene x molto tempo, ma se la si tiene un anno o due, non si riesca ad apprezzarne le sue caratteristiche. E poi veramente, come seconda moto?! ;) sarà dura la scelta
fermo restando che bisogna avere sempre il cervello collegato e a parte la scimmia che a ognuno di noi può prendere.......
tutto ciò premesso e ti chiedo scusa se mi permetto, la tua scelta mi sembra un pochino audace se la tua esperienza di moto è quella che scrivi....:cipenso: ti sembrerà di passare da poco più di una bici (non so con quanta potenza vengono omologate le 125 in Svizzera) ad un missile terra-aria.....
Attenzione, non è che voglio terrorizzarti sia ben chiaro; la Street sa anche essere, se non ti fai prendere dalla foga, una moto trattabilissima.
Tieni presente che a parte quanto va, devi fare esperienza anche con quanto frena e con l'assetto rigido.
Comunque tranquillo, basta non esagerare........:biker:
Streetbax
16/10/2014, 10:22
Ho cercato dei video/corsi ma non ho trovato nulla di che... Anche io l'avrei targata subito ma non me la sento di iniziare sotto la pioggia..
ne metto alcuni.. poi cerca altre cose simili...
LA TECNICA DI GUIDA NEL MOTO IN CURVA DEL MOTOCICLO.wmv - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mAPn-SXeppU)
Corsidiguida.it - Marco Lucchinelli dimostra come piegare in scioltezza - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gDnAjt_0sEk)
VADOINMOTO : INSERIMENTO IN CURVA - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2dz-ft-oEsE)
Problemi a piegare nei tornanti e nelle curve acute - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=a7dfry7IhlU)
Scuola Guida: la curva - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YX1jtdB1mOY)
Scuola Guida ASC - Come si frena in moto - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pqZTj4T6i34)
Hartigan
16/10/2014, 10:47
fermo restando che bisogna avere sempre il cervello collegato e a parte la scimmia che a ognuno di noi può prendere.......
tutto ciò premesso e ti chiedo scusa se mi permetto, la tua scelta mi sembra un pochino audace se la tua esperienza di moto è quella che scrivi....:cipenso: ti sembrerà di passare da poco più di una bici (non so con quanta potenza vengono omologate le 125 in Svizzera) ad un missile terra-aria.....
Attenzione, non è che voglio terrorizzarti sia ben chiaro; la Street sa anche essere, se non ti fai prendere dalla foga, una moto trattabilissima.
Tieni presente che a parte quanto va, devi fare esperienza anche con quanto frena e con l'assetto rigido.
Comunque tranquillo, basta non esagerare........:biker:
Sono d'accordo con quello che hai detto solo in parte.
I cavalli sono tanti ma il tricilindrico triumph li trasmette in maniera piuttosto progressiva e intuitiva. Niente vuoti, che ti spingono a tenere la moto sempre alta di giri, nè botta strappa braccia che può mettere in difficoltà.
Puoi andare rilassato, allegro o anche inca***to e ti diverti sempre.
Insomma, quando dai di gas sai cosa aspettarti e avendo la testa non rischi di più che con una moto con molti meno cavalli.
L'unica cosa stonata per me è iniziare con una R. Senza offesa, ma è sprecata per uno con zero esperienza. Le regolazioni e l'impianto frenante daranno soddisfazioni solo dopo molta ma molta esperienza. Per lo meno sono i ragionamenti e i consigli datemi quando stavo scegliendo...
Streetbax
16/10/2014, 11:00
Parere personale: una moto pronta e scattante come la street può mettere più a disagio chi è alle prime armi, proprio perchè anche se muovi di un mm la manopola la moto reagisce subito tirando.... se invece hai una moto che giù di giri è più "morta" andando tranquilli puoi anche "permetterti" qualche movimento anomalo dell'acceleratore. Parlo di movimenti dovuti a buche, sconnessioni, imprevisti ecc...
Lo dico perchè venendo dall'ER6 (meno sensibile all'acceleratore) ho dovuto poi abituarmi a guidare al street. Nel suo caso nn ha un paragone precedente con cui fare i conti... si abituerà così e basta. E questo è forse un bene. Imparerà subito cosa vuol dire avere la sensibilità sull'acceleratore. Quando ho fatto provare la mia moto ad amici harleysti, andavano come se avessero un interruttore on/off al posto della manopola.......perchè in quelle moto prima di avere una reazione dal motore devi ruotare di 5-6mm la mano...e se la muovi poco il motore gira praticamente in modo identico (molta inerzia, trasmissione a cinghia che assorbe piccole variazioni ecc...).
Sul fatto della R o N..... beh, se avrà voglia di fare un corso in pista e si terrà la moto qualche anno, di sicuro poi arriverà a capire dove ha messo quei soldi in più rispetto alla R. ;)
Sono d'accordo con quello che hai detto solo in parte.
I cavalli sono tanti ma il tricilindrico triumph li trasmette in maniera piuttosto progressiva e intuitiva. Niente vuoti, che ti spingono a tenere la moto sempre alta di giri, nè botta strappa braccia che può mettere in difficoltà.
Puoi andare rilassato, allegro o anche inca***to e ti diverti sempre.
Insomma, quando dai di gas sai cosa aspettarti e avendo la testa non rischi di più che con una moto con molti meno cavalli.
L'unica cosa stonata per me è iniziare con una R. Senza offesa, ma è sprecata per uno con zero esperienza. Le regolazioni e l'impianto frenante daranno soddisfazioni solo dopo molta ma molta esperienza. Per lo meno sono i ragionamenti e i consigli datemi quando stavo scegliendo...
....scrivendo che sa essere una moto trattabilissima, intendevo dire proprio ciò che hai ribadito.:oook:
Quoto in pieno il fatto di partire da zero con una R.
Io ho preso la R perchè l'ho trovata usata, di N qui non ce ne sono (in generale ci sono poche Street 2013) altrimenti se fossi andato sul nuovo avrei optato per N. C'è anche da dire che per sfruttare le potenzialità di una moto del genere si dovrebbe solo farlo su pista, sulle strade diventa alquanto pericoloso. Tuttavia penso di aver fatto la scelta giusta, sospensioni e freni migliori non riesco a percepirli come "soldi buttati" perchè non ho abbastanza esperienza per godermeli. Sul discorso potenza devo ammettere che sono un pochino intimorito. Partirò piano piano e per gradi imparerò ad andarci, come tutti del resto.
Io ho preso la R perchè l'ho trovata usata, di N qui non ce ne sono (in generale ci sono poche Street 2013) altrimenti se fossi andato sul nuovo avrei optato per N. C'è anche da dire che per sfruttare le potenzialità di una moto del genere si dovrebbe solo farlo su pista, sulle strade diventa alquanto pericoloso. Tuttavia penso di aver fatto la scelta giusta, sospensioni e freni migliori non riesco a percepirli come "soldi buttati" perchè non ho abbastanza esperienza per godermeli. Sul discorso potenza devo ammettere che sono un pochino intimorito. Partirò piano piano e per gradi imparerò ad andarci, come tutti del resto.
.... migliori? Dipende dall'uso che ne farai del mezzo..... non devi avere timore solo dei cavalli.
Oh, comunque sia cominci alla grande!:biggrin3:
.... migliori? Dipende dall'uso che ne farai del mezzo..... non devi avere timore solo dei cavalli.
Oh, comunque sia cominci alla grande!:biggrin3:
Per fortuna ho qualche amico motociclista che mi può erudire a dovere :oook:
minchia se cominci alla grande !!!!!! le potenzialità della moto son belle anche fuori dalla pista, certo non le sfrutterai al limite come si fa in pista!
carlo1967
16/10/2014, 19:25
Ciao Marco, Ti dico solo che io sono un motociclista di ritorno (figlie grandi adesso e qualche momento per me tornava disponibile :biggrin3: e quindi sono tornato in moto dopo 20 anni ... Un analfabeta motociclistico di ritorno!
Ho avuto la fortuna di lavorare vicino ad un Concessionario Triumph che ha anche un servizio di noleggio.
La prima volta mi ha dato, gratis per vedere se mi trovavo, una Honda CBR500F, poi gli ho detto che volevo una moto eccitante e mi ha fatto provare una Street ... Amore immediato e acquisto impulsivo (graphite ovviamente!) :-)
Ci ho fatto tutto: lavoro, gite, turismo, sparate, commissioni, spesa, etc. e mi ha sempre divertito molto (le mie figlie scherzano sempre che mi sentono arrivare da lontano ma non entro mai in casa perché quando sono davanti al cancello, faccio inversione e vado a farmi un altro giro!): 20000km in 8 mesi.
Ti divertirai (magari un po' meno con le severissime leggi Svizzera: con la Street è impossibile rispettare i limiti).
Hartigan
16/10/2014, 19:49
Ti divertirai (magari un po' meno con le severissime leggi Svizzera: con la Street è impossibile rispettare i limiti).
Quoto!!!
Modalità Svizzera: sguardo sul tachimetro, sguardo sulla strada, tacchimetro, strada, eventuali pedoni, tachimetro, strada...
Non ci pensano due volte a confiscarti la moto.
Si vero qui bastonano anche troppo. Infatti appena potrò verrò in italia a farmi qualche giretto.
cmq è interessante vedere i vostri punti di vista, in generale sempre positivi, sulla street e questo mi tranquillizza sulla scelta che ho fatto
Hartigan
16/10/2014, 20:07
Si vero qui bastonano anche troppo. Infatti appena potrò verrò in italia a farmi qualche giretto.
cmq è interessante vedere i vostri punti di vista, in generale sempre positivi, sulla street e questo mi tranquillizza sulla scelta che ho fatto
Bravo, vieni pure a fare il teppista in Italia!!!
😁😁😁
Però l'asfalto che avete voi, qui in Italia ce lo sogniamo.
veramente non parliamo dell'asfalto !!!!
whitestreet88
17/10/2014, 07:05
Ti riporto, nel mio piccolo, la mia esperienza: a settembre dello scorso anno ho preso la mia street N, che è un '09, non appena ho ricevuto il foglio rosa. La mia esperienza con le moto era limitata ad una rs50 a 15 anni :D con la street mi sono sempre sentito a mio agio e non mi hai mai fatto pentire della scelta ;) quest'anno, nonostante il tempo, qualche km son riuscito a farlo e più la uso più sento che ha ancora tanto da dare, quindi penso la terrò per parecchio tempo.
Buon divertimento!
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