PDA

Visualizza Versione Completa : NORDKAPP in Bonneville

andreavanni
10/09/2014, 13:40
Ciao a tutti gli amici del forum, sono nuovo quindi non so se la sezione è corretta.
Vado subito al dunque; è un po' che mi balena in testa l'idea di portare la mia Bonnie fin sul tetto del mondo, Capo Nord è la meta e ho già pronta una bozza di itinerario.
Chiedo quindi a voi esperti e navigati motociclisti qualche consiglio per settare la Bonnie da viaggio, accessori ecc. sono ben accette anche esperienze personali.

P.S.: evitate risposte del tipo "vacci con un'altra moto", "la bonnie non è una moto da viaggio", perchè è proprio questo che voglio dimostrare, la completa adattabilità della Bonnie.

Grazie!!!

conso78
13/09/2014, 11:28
Ciao. Io l'ho portata in Galles e ci si viaggia proprio bene. Ti consiglio 2 borse laterali il più impermeabili possibili e un sacco grande legato sulla sella passeggero. Prendi anche un cupolino che ti ripari dal vento. Dato che sei di Firenze e la foto dell'avatar l'hai fatta a Scarperia ci si può trovare per una birra se ti va! :oook:

PS: il prox anno se tutto va bene la porto a San Pietroburgo. Se ti fa gola la cosa....

andreavanni
15/09/2014, 08:16
Grazie per i consigli Conso! Birra accettata di buon grado! per San Pietroburgo la cosa mi fa più che gola ma per il prossimo anno ho il pallino di capo nord a tutti costi! di dove sei di preciso? io di Campi!

conso78
15/09/2014, 08:20
Io abito zona Piazza Beccaria. Se ti va di rimandare Capo Nord sei ben accetto alla trasferta russa. Per la birra sentiamoci in mp

luke05
22/09/2014, 09:24
spirito di adattamento,questo ti devi portare,e poi vai dove vuoi,con la moto che vuoi.

moris
01/10/2014, 11:41
Per la moto non saprei perchè non la conosco.
Ma Capo Nord lo conosco (2 volte) e l'anno scorso sono tornato in Norvegia: prepara il portafoglio perchè è cara (la benzina siamo intorno ai 2 euro per litro)! Per cercare di risparmiare un po', io ho prenotato prima. Ti consiglio gli ostelli della gioventù (se fai la tessera dell'associazione, 2 euro, hai il 10% di sconto) ed i bungalow (hytte) nei campeggi, ma portati un sacco a pelo perchè a volte spendi più di noleggio lenzuola che di camera.
Per benzina e cibo nessun problema, si trova tutto ovunque.
Se vuoi goderti la parte sud (zona fiordi) metti in conto i traghetti, quindi le tappe non potranno essere molto lunghe. Per quanto possibile, ti consiglio di seguire le strade turistiche, ne valgono la pena (trovi tutto su visitnorway). Dopo Trondheim, occhio agli animali lungo la strada...non si spostano!!
Per il ritorno valuta bene, la Finlandia (per i miei gusti) è una noia mortale.
Prepara antipioggia e vestiti caldi...poi quest'anno hanno avuto 40 giorni oltre i 25°.
Se vuoi toglierti un po' di autobahn tedesca, ti consiglio il treno fino ad Amburgo: la spesa è praticamente uguale ma eviti di squadrarti gomme e...chiappe :)
Buon divertimento !