PDA

Visualizza Versione Completa : Voi cosa fareste??? Dubbio scambio moto



Lilo78
10/09/2014, 17:58
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non ci ho dormito stanotte.:cipenso:
Ho da poco acquistato una bellissima Tiger Sport 1050, la moto è fantastica, niente da dire, io arrivavo da 8 anni di Speed, 7 dei quali fatti in monoruota :oook:
Quest' inverno mi viene l' istinto di mettermi buono e iniziare a pensare da adulto, moto comoda ,viaggi...la prendo!
Inizia la stagione e i giri con i soliti amici pazzi e pultroppo inizio a rendermi conto che la Tigerona è troppo pigra per me.
Si ha il motore della Speed ma decisamente addomesticato.:whip_:
Metto un annuncio cosi', tanto per tastare il mercato e ieri mi risponde uno:blink:
Vorrebbe fare a cambio con questa bestia praticamete nuova con 9000km, scarichi in carbonio, pezzi vari in carbonio, sulla carta un vero affare. Lui è un militare, la usa mai e vorrebbe come tanti, prendersi una moto da turismo.
Io ci sbavo dietro, mi avevo ripromesso di non salire piu' su di una stradale ma guardatela:w00t:

che faccio??????:homer:

lupocanuto
10/09/2014, 18:01
io mi terrei la tiger a occhi chiusi

cicorunner
10/09/2014, 18:08
Dalla via al volo e prenditi la mv

japkiller
10/09/2014, 18:13
vai di corsa....

marco72
10/09/2014, 18:16
cambia subito telefonagli immediatamente

Lodan
10/09/2014, 18:18
Una è un missile meraviglioso, l'altra è una motoretta. :lingua:

diego84
10/09/2014, 18:27
una è un missile meraviglioso, che comunque svaluta e non rivendibile facilmente,

l'altra è la moto per il futuro, da turismo con prestazione direi buone.

dipende da che vuoi fare in futuro, se poi la scimmia ti passa presto?

Lilo78
10/09/2014, 18:28
Una è un missile meraviglioso, l'altra è una motoretta. :lingua:

La motoretta:
170184


una è un missile meraviglioso, che comunque svaluta e non rivendibile facilmente,

l'altra è la moto per il futuro, da turismo con prestazione direi buone.

dipende da che vuoi fare in futuro, se poi la scimmia ti passa presto?

E secondo te lo so'???
Quando vedi certe cose rivaluti tutto!! Come quando passa un bel culo di 20anni, mangeresti una casa li x li poi magari te ne penti:wub:

jamex
10/09/2014, 18:49
sono 2 moto opposte come utilizzo ed ognuna ha le sue peculiarità......

non farei a cambio neanche sotto minaccia, le mv le guardo volentieri ai saloni....

zambe
10/09/2014, 19:00
MMMmmm! se puoi provala in qualche modo prima, se non quella dello scambio cercala in un concessionario, non saresti il primo che non si trova con la f4...... e comunque non è una moto con pochi problemi!

Lodan
10/09/2014, 19:30
Allora, io sono in accordo che sono due moto completamente differenti, con destinazione d'uso lontani e agli antipodi. Costi di manutenzione ovviamente diversi, trippli per MV, e per il materiale di consumo (gomme freni etc) anche 4/5 volte . Ma non parlate senza cognizione di rogne, per favore. Il valore della componentistica, però, è 10 volte di più, di quello che diventa una motoretta in confronto. Solo le sospensioni e freni valgono il doppio del valore della Tiger intera. Questa è la mia opinione :w00t: Poi, è quasi ridicolo confrontarle e avere un dubbio, di questo genere, sarebbe come dire, sono indeciso tra la Yaris e il Porche Cayenne :dubbio:

Erikuccia
10/09/2014, 19:34
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non ci ho dormito stanotte.:cipenso:
Ho da poco acquistato una bellissima Tiger Sport 1050, la moto è fantastica, niente da dire, io arrivavo da 8 anni di Speed, 7 dei quali fatti in monoruota :oook:
Quest' inverno mi viene l' istinto di mettermi buono e iniziare a pensare da adulto, moto comoda ,viaggi...la prendo!
Inizia la stagione e i giri con i soliti amici pazzi e pultroppo inizio a rendermi conto che la Tigerona è troppo pigra per me.
Si ha il motore della Speed ma decisamente addomesticato.:whip_:
Metto un annuncio cosi', tanto per tastare il mercato e ieri mi risponde uno:blink:
Vorrebbe fare a cambio con questa bestia praticamete nuova con 9000km, scarichi in carbonio, pezzi vari in carbonio, sulla carta un vero affare. Lui è un militare, la usa mai e vorrebbe come tanti, prendersi una moto da turismo.
Io ci sbavo dietro, mi avevo ripromesso di non salire piu' su di una stradale ma guardatela:w00t:

che faccio??????:homer:

Orca vacca :wub::wub::wub::wub::wub:....cedigli la moto "da pensionato" e goditi la seconda giovinezza con l'MV

superIII
10/09/2014, 19:35
MMMmmm! se puoi provala in qualche modo prima, se non quella dello scambio cercala in un concessionario, non saresti il primo che non si trova con la f4...... e comunque non è una moto con pochi problemi!

Quoto tutto

Poi è la vecchia F4, forse più bella ma di sicuro meno godibile e bella da guidare di quella attuale.

urasch
10/09/2014, 19:39
fatti un giro in rete,vedi i pro e i contro di questa moto....magari iscriviti su un forum mv e vedi....certo che è bella forte!!!

zambe
10/09/2014, 19:42
l'ultimo che conosco che ha comprato l'ultima f4 (e dico l'ultimo modello con i 4 scarichi squadrati sotto sella) l'ha cambiata dopo 6 mesi per una rsv4! a parte il fatto che non si trovava come guida stradale, ma ogni poco la portava dal concessionario per qualsiasi problema... bulloni vari che si allentavano, ruggine qua e la ecc...

Lilo78
10/09/2014, 19:46
MMMmmm! se puoi provala in qualche modo prima, se non quella dello scambio cercala in un concessionario, non saresti il primo che non si trova con la f4...... e comunque non è una moto con pochi problemi!

No, il tipo è a un ora di strada. Mercoledì ci troviamo di persona e proviamo le moto, poi avrò una visione più chiara. Io sono alto 1:85 devo capire se ci entro!

urasch
10/09/2014, 19:51
bè facci sapere,siamo curiosi

zambe
10/09/2014, 19:52
entrare ci entri vai tranquillo!

parsifal_sk
10/09/2014, 19:54
sarebbe come dire, sono indeciso tra la Yaris e il Porche Cayenne :dubbio:
In effetti io non avrei dubbi... visto l'uso che faccio dell'auto prenderei la yaris a occhi chiusi :D
E nel caso specifico mi terrei la Tiger... sempre per l'uso che ne faccio io, ovviamente...
Alla fine, se poi ci vuoi fare turismo, l'mv non va gran che bene... poi per carità, c'é chi ha fatto il giro del mondo con l'R1...
Ogni moto ha la sua destinazione d'uso... non ne esiste una migliore in senso assoluto...

Lodan
10/09/2014, 19:59
In effetti io non avrei dubbi... visto l'uso che faccio dell'auto prenderei la yaris a occhi chiusi :D
E nel caso specifico mi terrei la Tiger... sempre per l'uso che ne faccio io, ovviamente...
Alla fine, se poi ci vuoi fare turismo, l'mv non va gran che bene... poi per carità, c'é chi ha fatto il giro del mondo con l'R1...
Ogni moto ha la sua destinazione d'uso... non ne esiste una migliore in senso assoluto...

Quoto completamente. :lingua: la domanda infatti era sul valore intrinseco della moto e io su questo, non ho dubbi, che il valore sia superiore quello della MV. Certo una è una moto particolarissima e se la devi usare, come moto polivalente, vai a farti male, come avere una Ferrari, da usare tutti i giorni con famiglia in mezzo al traffico cittadino. :dubbio:

Domino
10/09/2014, 20:03
Io mi terrei la Tiger .......due moto con i semi manubri sono troppo per i miei gusti in merito di confort

Lilo78
11/09/2014, 07:04
Io mi terrei la Tiger .......due moto con i semi manubri sono troppo per i miei gusti in merito di confort

Questo è il problema, come avrai notato dalla foto sono felice possessore anche di una Thruxton, moto fantasticamente scomoda!

massimio
11/09/2014, 07:18
ma che ce stai pure a pensa'....richiamalo subito e vai di MV!!!!!!!:oook:

torerocamomillo
11/09/2014, 07:30
la mv è un gioiello da usare per quello che è stato concepito. la tiger è una moto da tutti i giorni... ti mancherebbe

tbb800
11/09/2014, 07:31
Una moto del genere non saprei neppure accenderla, ma prenderei di gran corsa la MV.

Lo scrofo
11/09/2014, 08:37
io terrei l'odierna ... Ma togliti lo sfizio di provarla e controllarla per bene ...

MrTiger
11/09/2014, 08:46
La moto è pigra o il pilota. ...

Filomao
11/09/2014, 09:05
Lilo...non cambi mai! :D

PS: che cazzo ci fa' uno come te con una tiger sport!!! :biggrin3:


La moto è pigra o il pilota. ...

Ti garantisco la moto...

Ducalex
11/09/2014, 09:43
Se decidi con la pancia prendi l'MV...ma sono sicuro che dopo un pochino non sopporteresti la posizione troppo sacrificata e torneresti ad una Touring. :oook:

mic56
11/09/2014, 09:49
Per sfizio la prenderei, ma solo per sfizio, mettendo in conto la relativa nuova giovinezza della mv, che significa scarsa diffusione della rete assistenza, scarsa rivendibilità e probabilmente prezzi elevati in officina.
Razionalmente prendo in considerazione solo modelli sia di moto che di auto largamente diffusi e con situazioni economiche delle case produttrici piuttosto rassicuranti.
Mai più modelli di nicchia.

Don Pippo
11/09/2014, 10:02
2 generi completamente diversi certo che se non hai intenzione di fare turismo ci può stare 😄 cmq leggevo in un forum di moto sportive di uno che aveva 2 f4 e preferiva il vecchio al nuovo che ha venduto dopo poco, e l'opinione era abbastanza comune... Anche io avevo pensato ad uno scambio tra la speed e un f4, per me è bellissima anche solo da tenere in garage 😄

burnout
11/09/2014, 10:09
se sei abituato a farti le sparate in compagnia e in solitaria io non ci penserei due volte , la MV e' da museo la tigre una moto comune

Dennis
11/09/2014, 10:10
per carità, l'ho avuta una settimana ed è stato anche troppo

progettazione approssimativa, materiali scadenti, meccanica e componentistica inaffidabili, messa a punto inesistente

è proprio come una berlinetta ferrari degli anni '90: non va un cazzo e casca a pezzi

kaprone
11/09/2014, 10:12
per carità, l'ho avuta una settimana ed è stato anche troppo

progettazione approssimativa, materiali scadenti, meccanica e componentistica inaffidabili, messa a punto inesistente

è proprio come una berlinetta ferrari degli anni '90: non va un cazzo e casca a pezzi
se non ricordo male avevi scritto sul profilo che avevi la 750 che, se non sbaglio, è stata la prima F4, nata con tutti i difetti che hai elencato.
il primo mille, nonostante una quantità incalcolabile di difetti e un'assistenza approssimativa, era comunque riuscita meglio.

leon1775
11/09/2014, 10:13
Belle moto entrambe...due generi opposti (già detto), la valutazione secondo le richieste su Moto.it si aggirano per una T.sport 1050 del 2013 intorno ai 9.000€ per le poche MV F4 1078 del 2009 intorno ai 10.000€.
quindi a livello di quotazioni sono molto vicine, anche se parliamo di due moto una del 2013 e l'altra del 2009.
Per quanto riguarda la svalutazione, sicuramente sarà maggiore per la MV, moto, secondo me ovviamente, meno rivendibile di un Tiger Sport.
L'MV si compra anche solo per guardarla...la Tiger per usarla in comodità.

Lilo78
11/09/2014, 10:28
Lilo...non cambi mai! :D

PS: che cazzo ci fa' uno come te con una tiger sport!!! :biggrin3:



Ti garantisco la moto...


Ciao Filo, come stai? Ti ho visto nelle foto del raduno TCP e sei sempre un bell' uomo:laugh2:
Mi avevo fatto prendere da questa nuova moto, il Generale aveva 8 anni e andava messo in congedo, l 'ho provata e mi sembrava perfetta , poi l' ignoranza ha iniziato a farsi sentire e prendere paga non mi è mai piaciuto:dry:
sabato mi sono ingarellato con una Multistrada e non c'è stato verso, mi ha perso:cry: con la speed l'avrei scavalcata.
Pensavo di usarla molto di piu', poi è stata un estate di merda, viaggi zero, gomme che svivolavano ovunque e l 'ho sempre guidata con le pinze per paura di distenderla. Magari un cambio gomme risolve tutto ma non mi fido dell' anteriore.
Non so' , sbagliero' ma cazzo se sono curioso:oook:

lupocanuto
11/09/2014, 10:30
ripeto, io terrei al tiger senza il minimo dubbio...la mv sarà figa, affascinante e boiate varie...ma è, appunto, una moto da museo. Non è affidabile, a parte la componentisca quali freni, sospensioni e rifiniture varie, ritengo sia di qualità davvero mediocre nel resto. Il fatto è che essendo MV viene automaticamente osannata ed infinitamente sopravvalutata. In circuito, a parità di manico, le prende da tutti perchè fondamentalmente l'how know di mv in fatto di corse è rimasto agli anni 70

burnout
11/09/2014, 10:47
io non credo tanto che sia inaffidabile, avra' le sue pecche come tutti i marchi piu' o meno, magari lui ha manualita' o conosce un ottimo meccanico

lupocanuto
11/09/2014, 10:55
per carità, non dico sia brutta o altro, dico solo che per quello che costa e l'aspettativa che ingenera nell'acquirente dovrebbe essere ben altro prodotto... non è concepibile un motore con la distribuzione centrale che deve essere sostituita ogni 30.000 km, con il mozzo che si usura precocemente, con l'elettronica che non va e tanto altro ancora.. a detta dei possessori che ho conosciuto

flax64
11/09/2014, 10:56
Se dovessi prendere una MV prenderei la F3 675...ce una bella prova di Ronnie su Superbike di Maggio 2014...

burnout
11/09/2014, 10:58
per carità, non dico sia brutta o altro, dico solo che per quello che costa e l'aspettativa che ingenera nell'acquirente dovrebbe essere ben altro prodotto... non è concepibile un motore con la distribuzione centrale che deve essere sostituita ogni 30.000 km, con il mozzo che si usura precocemente, con l'elettronica che non va e tanto altro ancora.. a detta dei possessori che ho conosciuto

io ne ho conosciuti anche qui dentro con elettronica che non va bronzine partite cambi statori ecc ecc eppure c'e' chi e' soddisfatto lo stesso

2speed3
11/09/2014, 11:00
Mi sembra che tu abbia già deciso.
Se così non fosse se vuoi una moto più comoda ma che ti dia soddisfazione a livello di prestazioni valuta altro (ktm1190 o il multistrada , portafogli e voglia di ss permettendo :D )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Dennis
11/09/2014, 11:17
se non ricordo male avevi scritto sul profilo che avevi la 750 che, se non sbaglio, è stata la prima F4, nata con tutti i difetti che hai elencato.
il primo mille, nonostante una quantità incalcolabile di difetti e un'assistenza approssimativa, era comunque riuscita meglio.

Una cosa migliore la ha di sicuro: il motore! E' sempre un bidone di pezzi che sbattono, ma perlomeno spinge quando apri il gas.
Il 750 in quanto ad erogazione è davvero ridicolo.
La moto tuttavia è sempre quella, anzi, ha persino una forcella Marzocchi che non vale manco la metà dell'originale Showa.

lupocanuto
11/09/2014, 11:25
infatti il punto è che non si può andare avanti pompando la questione della prestigiosità del marchio, del fascino, degli allori del passato e via dicendo....questi sono discorsi che si possono fare al bar e li rimangono visto che poi quando si fa sul serio, in circuito, le mv non solo non brillano ma le prendono sonoramente dalla più fitusa e rognosa r1 di 15 anni fa (esperienza personale)

Marco Manila
11/09/2014, 13:32
Lilo l' MV F4 è bellissima, però pensaci bene prima di fare il passo, se ti eri ripromesso di non salire più su sportive un motivo c'era...
Sai quante grane in più anche solo ai posti di blocco?

Sistema il Tiger, secondo me alla fine ti diverti di più. ;)


Se dovessi prendere una MV prenderei la F3 675...ce una bella prova di Ronnie su Superbike di Maggio 2014...

Occhio, perchè pare che quelle siano ancora meno affidabili, e non lo dico io, lo dice chi le vende... :ph34r:

2speed3
11/09/2014, 14:10
Occhio, perchè pare che quelle siano ancora meno affidabili, e non lo dico io, lo dice chi le vende... :ph34r:

Ho visto 3 persone prenderla, 2 l'anno cambiata la stagione stessa e il 3° l'anno dopo.
Poi magari sono stati sfigati solo loro 3 eh

1851francesco
11/09/2014, 14:13
...è una moto bellissima, ma devi essere pronto a qualche rognetta!!

se sei consapevole vai pure a prenderla, se pretendi di metterci la benza e basta lascia perdere!!

MrTiger
11/09/2014, 14:33
...è una moto bellissima, ma devi essere pronto a qualche rognetta!!

se sei consapevole vai pure a prenderla, se pretendi di metterci la benza e basta lascia perdere!!

Ha un triumph mica un honda, è abituato :)

bastard inside
12/09/2014, 21:51
fareste uno scambio alla pari?

Lilo78
12/09/2014, 22:46
Si, ognuno si arrangia con il passaggio ovviamente.

bastard inside
13/09/2014, 07:08
beh allora direi che a parte il discorso del tipo di moto io farei una valutazione escluasivamente economica, e cioè "quale moto è quotata di più"

Tozzi
13/09/2014, 09:06
MV anche se affidabilità .............

Dennis
13/09/2014, 09:13
Si, ognuno si arrangia con il passaggio ovviamente.

pure lo scambio alla pari? :laugh2:

bastard inside
13/09/2014, 15:04
fossi in te farei lo scambio, poi vendi l'MV, o la dai dentro al concessionario, e prendi un'altra moto, io prenderei il monster 1200S o la speedR

...oppure prendi un'altra tiger e ti avanzano pure dei soldi

Lo scrofo
15/09/2014, 07:29
mah... Come se i concessionari, al giorno d'oggi, acquistino moto usate come se piovesse ....

bastard inside
15/09/2014, 19:06
di solito le prendono ma te le sotto valutano, o non è più così?

lupen III
15/09/2014, 20:04
No no è sempre così non è cambiato niente. A volte mi chiedo come fa qualcuno ad essere ancora aperto.
Per farti un esempio, sabato ho provato il monster 821 e per il cambio con la mia il venditore mi ha offerto una cifra ridicola senza nemmeno venire fuori a vederla....
Ma vafffffff

burnout
15/09/2014, 20:14
No no è sempre così non è cambiato niente. A volte mi chiedo come fa qualcuno ad essere ancora aperto.
Per farti un esempio, sabato ho provato il monster 821 e per il cambio con la mia il venditore mi ha offerto una cifra ridicola senza nemmeno venire fuori a vederla....
Ma vafffffff


Come va il Monster impressioni?

lupen III
15/09/2014, 20:27
Niente di particolare secondo me si salva solo il motore che è molto più fluido rispetto ai precedenti ad aria. La cosa secondo me scandalosa é la forcella tra l'altro non regolabile su una moto da oltre 10.000 euro che affonda alla grande ad ogni staccata decisa. Non parliamo poi del calore alla gamba destra fastidioso anche in velocità.
Alla fine del giro sono rimontato sulla mia e mi sono detto "ma che Cà@@o continuo a provare altre moto"
Al prezzo del monster, Street Triple R a vita.......

tonidaytona
15/09/2014, 20:28
MV subito senza pensarci nemmeno!!!

bastard inside
16/09/2014, 08:02
Allora l hai presa l MV?

Lilo78
16/09/2014, 08:19
Domani mi devo incontrare con il tipo. Male che vada farò un giro con una signora moto. Vi terrò aggiornati!

rez
17/09/2014, 06:46
Mah... Le MV son sempre rotte... :wacko:

Io prenderei questa..

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/t3fjHe.jpg (http://imageshack.com/f/iqt3fjHej)

massimio
17/09/2014, 10:28
Mah... Le MV son sempre rotte... :wacko:

Io prenderei questa..

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/t3fjHe.jpg (http://imageshack.com/f/iqt3fjHej)

la trovo orrenda:sick:

Stinit
17/09/2014, 10:38
Mah... Le MV son sempre rotte... :wacko:

Io prenderei questa..

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/t3fjHe.jpg (http://imageshack.com/f/iqt3fjHej)

Quando la smetteranno di fare le naked con il cupolino a forma di calabrone forse....

lupen III
17/09/2014, 13:17
Mah... Le MV son sempre rotte... :wacko:

Io prenderei questa..

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/674/t3fjHe.jpg (http://imageshack.com/f/iqt3fjHej)

La mia per ora va alla grande :linguaccia: (toccata di maroni :biggrin3:) ma anche a me la Tuono piace proprio ed al momento la vedo l'unica degna sostituta della mia Brutale fra una ventina di anni.

Lilo78
17/09/2014, 15:52
Ragazzi eccomi, appena tornato. :oook:
Che dire, le foto parlano chiaro, la moto è perfetta e bellissima. Si guida che è una favola, sinceramente la pensavo piu' impegnativa visto l'arsenale a disposizione invece va anche piano. La posizione in sella non è minimamente paragonabile al Tiger ovvio, bisogna adattarsi ma non mi è sembrata nervosa ne troppo dura. La potenza te la vai a cercare , come di regola su di una 4 in linea, niente a che vedere con la RSV4 che ho provato qualche settimana fà. La ciclistica è sincera e i freni non attaccano subito pur essendo San Brembo. Lui del Tiger non ha fatto una piega, è esattamente quello che credeva ed era soddisfatto.
Io.....:cipenso:170763170764

Marco Manila
17/09/2014, 15:58
...quindi che fai?

Non puoi lasciarci così!!!

burnout
17/09/2014, 16:00
dunque? io...?

Lilo78
17/09/2014, 16:08
...quindi che fai?

Non puoi lasciarci così!!!

La notte porterà consiglio..alla prossima puntata;)

diego84
17/09/2014, 16:17
secondo me , da come ne parli, hai già deciso in fondo in fondo.... :biggrin3:

Lilo78
17/09/2014, 16:33
secondo me , da come ne parli, hai già deciso in fondo in fondo.... :biggrin3:

magari hai le idee piu' chiare tu di quanto non le abbia io:biggrin3:

burnout
17/09/2014, 16:34
magari hai le idee piu' chiare tu di quanto non le abbia io:biggrin3:

si prospetta una notte insonne:dry:

Lilo78
17/09/2014, 17:53
si prospetta una notte insonne:dry:

L'affidabilità della MILF esperta o la scatenata e imprevedibile TEEN?? (non vedo youporn giuro):fisch:

BikeAnto
17/09/2014, 18:08
Lilo dilo............:sad:

zambe
17/09/2014, 19:24
L'affidabilità della MILF esperta o la scatenata e imprevedibile TEEN?? (non vedo youporn giuro)

Seeee a chi la vuoi raccontare:biggrin3:

bastard inside
17/09/2014, 20:07
io l MV non la vorrei come moto, se me la regalassero ci farei un giro e poi la venderei

zambe
17/09/2014, 20:10
io la metterei in salotto (se me la regalassero)

manu for rent
17/09/2014, 20:21
L'affidabilità della MILF esperta o la scatenata e imprevedibile TEEN?? (non vedo youporn giuro)

oggi è più facile trovare TEEN esperte e MILF scatenate e piacevolmente imprevedibili

edotto
17/09/2014, 20:23
Presa?

bastard inside
18/09/2014, 06:33
io la metterei in salotto (se me la regalassero)<br/>

Meglio venderla subito prendi più soldi

sagyttar
18/09/2014, 07:21
La motoretta:
170184



E secondo te lo so'???
Quando vedi certe cose rivaluti tutto!! Come quando passa un bel culo di 20anni, mangeresti una casa li x li poi magari te ne penti:wub:

L'unica pecca di queste moto è l'affidabilità.
Fai tanta strada e ti piace farla senza pensieri?
Pensaci su due volte, perchè potrebbe darsi che questa ti dia soddisfazioni immense (avevo provato iun pista la F4R MY2011 e avevo perso la testa), ma altrettanti grattacapi per me inaccettabili.
L'unico motivo per cui alla fine mi sono "accontentato" di una Blade del 2008 che non si ferma MAI e viaggia come un missile