PDA

Visualizza Versione Completa : 4 carabinieri accoltellati a roma



urasch
10/09/2014, 20:35
come da titolo,parliamone....

japkiller
10/09/2014, 20:39
Ora le loro mamme e i loro fratelli scenderanno in piazza in un corteo schiamazzante di motorini, rigorosamente senza casco, cercando il favore delle telecamere..... A quando le foto delle coltellate su facebook??

TRUSTon
10/09/2014, 21:00
Madò

Fabrizio
10/09/2014, 21:06
Prati, quattro carabinieri accoltellati in strada - Repubblica.it Mobile (http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/roma/cronaca/2014/09/10/news/prati_tre_carabinieri_accoltellati_in_strada_un_colonnello_dei_carabinieri_e_due_sottufficiali_dell_arma_sono_stati_accolte-95457654/?rss&mfil=1)

winter1969
10/09/2014, 21:19
Se si sono fatti accoltellare in 4 vuol dire che sono dei pirla

Domino
10/09/2014, 21:34
In QUESTO preciso caso avrebbero fatto bene a sparare in quanto in imminente pericolo di vita........e lo dico senza sentire il bisogno di sapere particolari dell'accaduto come ad esempio se correvano,o se qualcuno indossasse mutande gialle anziché bianche o magari se l'accoltellatore fosse pregiudicato.......ripeto,se avessero fatto fuoco,anche con esiti drammatici nei confronti della controparte,in questo caso avrebbero avuto tutta la mia solidarietà ( che comunque hanno) in quanto guidati dall'istinto di sopravvivenza.

paper
10/09/2014, 22:17
Maledetti comunitari, se ne tornassero a casa loro! :incaz:

Forse in certi casi un uso consapevole del Taser non sarebbe male...

nikonikko
10/09/2014, 22:54
Maledetto permissivismo......maledetto il popolo italiano.

janez0702
11/09/2014, 05:52
Nel comunicato dei carabinieri è stato detto che non hanno usato armi da fuoco in quanto la area era molto affollata e vi era serio pericolo si coinvolgere ignari passanti.
Pertanto è stato affrontato corpo a corpo.

marco72
11/09/2014, 06:07
ma come cazzo fa un barbone tedesco a lamare 4 cc?
ma chi è bruce lee....

votalele
11/09/2014, 06:31
Che paese.

Prima sparano per errore ad un ragazzo di diciassette anni, poi affrontano in tre un barbone armato di coltello e vengono feriti tutti e tre.

Ma una via di mezzo no?

A questo punto quando si viene fermati ci si può aspettare di tutto, dall' agente gentile che ti chiee i documenti col sorriso, a quello nervoso che ti punta la pistola col dito sul grilletto.

Secondo me dovrebbero investire di più sulla formazione, a volte sembrano veramente dei dilettanti, e in questo caso stiamo parlando del Capo della Mobile di Roma, mica uno sbarbato di firma.

Pelledorso
11/09/2014, 06:54
come da titolo,parliamone....

Discussione chiaramente razzista provocatoria vigliacca ecc. ecc.!
Chiudere e bannare l'autore :dry: !

urasch
11/09/2014, 07:04
pelledorso dici sul serio o scherzi?

Pelledorso
11/09/2014, 07:05
pelledorso dici sul serio o scherzi?

Urasch sto a scherzà........... :biggrin3:

Ti ho scritto quello che mi hanno rimproverato in altra discussione :sick: (quella di Napoli......)

urasch
11/09/2014, 07:08
:oook:

Exo
11/09/2014, 07:12
pelledorso dici sul serio o scherzi?

Sì sì Piero, è ora che ti togli dalle balle. :laugh2::laugh2::laugh2:

tbb800
11/09/2014, 07:21
ma come cazzo fa un barbone tedesco a lamare 4 cc?
ma chi è bruce lee....

probabilmente non ti è mai capitato di vedere qualcuno in preda ad una vera crisi isterica. In quei momenti ti rendi conto che la forza di un corpo umano, in condizioni "normali", viene utilizzata solo in piccola parte.

urasch
11/09/2014, 07:22
Che paese.

Prima sparano per errore ad un ragazzo di diciassette anni, poi affrontano in tre un barbone armato di coltello e vengono feriti tutti e tre.

Ma una via di mezzo no?

A questo punto quando si viene fermati ci si può aspettare di tutto, dall' agente gentile che ti chiee i documenti col sorriso, a quello nervoso che ti punta la pistola col dito sul grilletto.

Secondo me dovrebbero investire di più sulla formazione, a volte sembrano veramente dei dilettanti, e in questo caso stiamo parlando del Capo della Mobile di Roma, mica uno sbarbato di firma.

mancanza di corsi di autodifesa,di disarmo,io gli ho fatti,ma a spese mie....

japkiller
11/09/2014, 07:28
mancanza di corsi di autodifesa,di disarmo,io gli ho fatti,ma a spese mie....

pensa un po'.... e poi ci si stupisce della inadeguatezza della preparazione in certi casi. Nessuno dice mai che a forza di tagliare non rimarrà più nulla... Stessa cosa nel mio campo, il volo militare.... Taglia taglia e alla fine i casini succedono..... :incaz:

armageddon
11/09/2014, 07:28
qualche pallettone di gomma sarebbe bastato,ma in italia si preferisce far sparare i blindati ,come se tutti gli operatori delle fdo lo sappiano fare con precisione chirurgica.


pensa un po'.... e poi ci si stupisce della inadeguatezza della preparazione in certi casi. Nessuno dice mai che a forza di tagliare non rimarrà più nulla... Stessa cosa nel mio campo, il volo militare.... Taglia taglia e alla fine i casini succedono..... :incaz:

scusate l'ot,Jap ma secondo te cosa è successo ai 2 tornado?

Pelledorso
11/09/2014, 07:39
pensa un po'.... e poi ci si stupisce della inadeguatezza della preparazione in certi casi. Nessuno dice mai che a forza di tagliare non rimarrà più nulla... Stessa cosa nel mio campo, il volo militare.... Taglia taglia e alla fine i casini succedono..... :incaz:

E mi sa che Tu (e tutti noi) hai/abbiamo sbagliato lavoro.................. :dry:


"...........Il presidente Ruffato, abbassa la media, il gennaio scorso ha percepito un emolumento netto di 7.880,06 euro, scesi a 7.857,78 in giugno. Stipendio ridotto, in giugno, per Renato Chisso, assessore alla Mobilità e ai trasporti, arrestato proprio il 4 giugno per le note vicende del Mose: 7.431,59 euro, contro gli 8.282, 62 percepiti in gennaio.
I polesani sono grosso modo nella media, stabilmente sotto è Isi Coppola, che si attesta sugli 8200 mensili. Cristiano Corazzari (sostituito a giugno da Stefano Falconi) e Mauro Mainardi percepiscono lo stesso importo in busta, quasi stabilmente sopra gli 8500 euro. Leggermente superiore rispetto agli altri (qualche decina di euro in più) la paga di Graziano Azzalin (foto a lato), che riceve circa un centinaio di euro al mese in più rispetto al presidente Luca Zaia che racimola 8.400 euro di media al mese..........."

Questi qua sono consiglieri regionali!!
E non si devono sbattere nemmeno di andare tanto distante (tipo roma) sono a venezia a 70 km da rovigo 40 min di treno :sick::sick::sick::sick::sick::sick:


Palazzo (http://www.rovigooggi.it/articolo/2014-09-08/palazzo-oro--fini-i-compensi-degli-eletti/)

urasch
11/09/2014, 07:40
bastava anche un semplice spray al peperoncino...ma purtroppo devono tagliare...mah....

Black Death
11/09/2014, 08:42
Se si sono fatti accoltellare in 4 vuol dire che sono dei pirla

questa secondo me te la potevi risparmiare


;;)

urasch
11/09/2014, 08:44
questa secondo me te la potevi risparmiare


;;)

io ho preferito non commentare

BulletBill
11/09/2014, 08:52
siamo nel 21esimo secolo ed esistono diversi modi non letali (o perlomeno con rischio minore rispetto ad una colpo in fronte) per fermare un aggressore con cui dotare i nostri agenti: spray al peperoncino, taser a corto e lungo raggio,proiettili di gomma ecc. ma i nostri politici preferiscono buttare i soldi in SUV perchè nevica, in cene da 4mila euro a botta o in diamanti in tanzania...io mi domando cosa aspettano le forze dell'ordine a schierarsi dalla parte di chi manifesta per la legalità, mi piacerebbe vedere una grossa manifestazione tipo quelle di Roma con in prima fila, rivolti verso i palazzi del potere, un bel nucleo anti-sommossa bardati di tutto punto; fossi un politico l'unica cosa che mi verrebbe in mente sarebbe:" e adesso?..sono cazzi..."

marco72
11/09/2014, 08:58
probabilmente vedere qualcuno in preda ad una vera crisi isterica. In quei momenti ti rendi conto che la forza di un corpo umano, in condizioni "normali", viene utilizzata solo in piccola parte.

isteria o no se sei 1 contro 4 vai giu molto in fretta se i 4 hanno una minima esperienza di combattimento a mani nude (come un cc dovrebbe seppur in mimima parte avere). a meno che tu non sia un maestro shaolin strafatto di bamba.

ps: con 11 anni di curva in casa e trasferta so di cosa sto parlando

Pelledorso
11/09/2014, 09:02
siamo nel 21esimo secolo ed esistono diversi modi non letali (o perlomeno con rischio minore rispetto ad una colpo in fronte) per fermare un aggressore con cui dotare i nostri agenti: spray al peperoncino, taser a corto e lungo raggio,proiettili di gomma ecc. ma i nostri politici preferiscono buttare i soldi in SUV perchè nevica, in cene da 4mila euro a botta o in diamanti in tanzania...io mi domando cosa aspettano le forze dell'ordine a schierarsi dalla parte di chi manifesta per la legalità, mi piacerebbe vedere una grossa manifestazione tipo quelle di Roma con in prima fila, rivolti verso i palazzi del potere, un bel nucleo anti-sommossa bardati di tutto punto; fossi un politico l'unica cosa che mi verrebbe in mente sarebbe:" e adesso?..sono cazzi..."


Ascoltavo proprio qualche gg. fa un sindacalista della polizia al quale hanno chiesto appunto "perché non scioperate/manifestate"?!?
Mi pare abbia risposto dicendo che in polizia x regolamento no lo si può fare e i cc in quanto forza armata non è prevista nessuna forma di protesta!
Correggetemi se ho detto stupidaggini :oook:

Filomao
11/09/2014, 09:04
Sembra una barzelletta....

calm-power
11/09/2014, 09:04
Che paese.

Prima sparano per errore ad un ragazzo di diciassette anni, poi affrontano in tre un barbone armato di coltello e vengono feriti tutti e tre.

Ma una via di mezzo no?

A questo punto quando si viene fermati ci si può aspettare di tutto, dall' agente gentile che ti chiee i documenti col sorriso, a quello nervoso che ti punta la pistola col dito sul grilletto.

Secondo me dovrebbero investire di più sulla formazione, a volte sembrano veramente dei dilettanti, e in questo caso stiamo parlando del Capo della Mobile di Roma, mica uno sbarbato di firma.

bravo, successo settimana scorsa al mio vicino di casa.
era in ritardo, doveva comprare il latte per suo figlio ed è entrato nella panetteria all'angolo mentre si toglieva il casco (quindi non l'ha tolto completamente prima di entrare nel negozio).
la pattuglia dall'altra parte della strada si è fermata e sono entrati in 3 con le pistole puntate...lo hanno trovato che stava pagando con gli spiccioli un litro di latte e volevano pure aver ragione che "non abbiamo esagerato, abbiamo visto una situazione di potenziale pericolo"!

relax man... :dubbio:

urasch
11/09/2014, 09:05
purtroppo confermo

Venanzio
11/09/2014, 09:06
Secondo me, e correggetemi se sbaglio, il parlamento dovrebbe approvare l'uso delle pistole elettriche, sono sicuro molti fatti come quello del rione Traiano di Napoli e questo del barbone a Roma con l'uso di quel tipo di arma avrebbero avuto esiti diversi.
Come dice giustamente Japkiller lo stato invece di tagliare dovrebbe investire sulla formazione, corsi aggiornamento e addestramento per forze dell'ordine.

Pelledorso
11/09/2014, 09:08
bravo, successo settimana scorsa al mio vicino di casa.
era in ritardo, doveva comprare il latte per suo figlio ed è entrato nella panetteria all'angolo mentre si toglieva il casco (quindi non l'ha tolto completamente prima di entrare nel negozio).
la pattuglia dall'altra parte della strada si è fermata e sono entrati in 3 con le pistole puntate...lo hanno trovato che stava pagando con gli spiccioli un litro di latte e volevano pure aver ragione che "non abbiamo esagerato, abbiamo visto una situazione di potenziale pericolo"!

relax man... :dubbio:


Mi pare sia vietato entrare con un casco o mezzo casco in testa in un luogo pubblico!
Quindi ?!?? Se era una rapina invece?!? Solito discorso qualunque cosa facciano le fdo è sempre sbagliata :oook:


Secondo me, e correggetemi se sbaglio, il parlamento dovrebbe approvare l'uso delle pistole elettriche, sono sicuro molti fatti come quello del rione Traiano di Napoli e questo del barbone a Roma con l'uso di quel tipo di arma avrebbero avuto esiti diversi.
Come dice giustamente Japkiller lo stato invece di tagliare dovrebbe investire sulla formazione, corsi aggiornamento e addestramento per forze dell'ordine.



Pistola elettrica spay al peperoncino ma a sto barbone non potevano offrirgli un buon gelato ?!?




170230

marco72
11/09/2014, 09:14
ma una bella bombetta di spray al peperoncino? troppo difficile?
in 5sec il tipo era sdraiato: 3 secondi di cecità e 2 x la tramvata che gli arrivava in faccia

armageddon
11/09/2014, 09:23
isteria o no se sei 1 contro 4 vai giu molto in fretta se i 4 hanno una minima esperienza di combattimento a mani nude (come un cc dovrebbe seppur in mimima parte avere). a meno che tu non sia un maestro shaolin strafatto di bamba.

ps: con 11 anni di curva in casa e trasferta so di cosa sto parlando

e perchè mai si dovrebbe arrivare allo scontro fisico contro uno che è armato?e per inciso nei casini che succedono fra tifosi o nei cortei dove sfasciano tutto lascerei più gente a terra ,piena di lividi da palle di gomma, che in piedi.

XantiaX
11/09/2014, 09:25
Che paese.

Prima sparano per errore ad un ragazzo di diciassette anni, poi affrontano in tre un barbone armato di coltello e vengono feriti tutti e tre.

Ma una via di mezzo no?

A questo punto quando si viene fermati ci si può aspettare di tutto, dall' agente gentile che ti chiee i documenti col sorriso, a quello nervoso che ti punta la pistola col dito sul grilletto.

Secondo me dovrebbero investire di più sulla formazione, a volte sembrano veramente dei dilettanti, e in questo caso stiamo parlando del Capo della Mobile di Roma, mica uno sbarbato di firma.

In che mani siamo... Vorrei dire che 'hanno fatto solo il loro lavoro' ma in realtà manco quello e poi mi spiace... Spero sinceramente (nn ho letto veram nulla sull'argomento) nn siano gravi e si riprendano presto... Ah eh magari facciano un corso di autodifesa x donne... Dovrebbe bastare.

giorgiorox
11/09/2014, 09:35
ma una bella bombetta di spray al peperoncino? troppo difficile?
in 5sec il tipo era sdraiato: 3 secondi di cecità e 2 x la tramvata che gli arrivava in faccia

non ci sono fondi... tra un po' si autotasseranno per fare il pieno di benzina alle volanti

Pelledorso
11/09/2014, 09:37
In che mani siamo... Vorrei dire che 'hanno fatto solo il loro lavoro' ma in realtà manco quello e poi mi spiace... Spero sinceramente (nn ho letto veram nulla sull'argomento) nn siano gravi e si riprendano presto... Ah eh magari facciano un corso di autodifesa x donne... Dovrebbe bastare.


Cvd :oook:!

Uno (con la divisa ma poteva essere chiunque) passeggia per strada e viene accoltellato tradimento e non sa fare il suo lavoro equivalente quindi ad incapace (che poi chi afferma questo sa fare bene il suo lavoro :cipenso:?!?)

Invece x uno stronzetto diciasettenne succede quel che succede a Napoli :oook:!



PS e poi sarei io ad aprire discussioni razziste ipocrite e vigliacche! Ma andate a cagare va :biggrin3:

2speed3
11/09/2014, 09:40
A me spiace sempre quando un lavoratore si fa male mentre svolge la propria mansione, soprattutto mi spiace se succede alle fdo mentre fanno qualcosa di utile (se si sloga una caviglia mentre mi fa una multa godo :biggrin3:).
Detto questo non ci sono cavoli, 4 carabinieri contro 1 barbone non possono finire tutti e 4 accoltellati solo per caso non ci è scappato il morto.
Ok se la piazza è affollata non devi sparare ad altezza uomo però non puoi neanche stare li a prenderti le coltellate...

Meno male che nessuno ci ha lasciato le penne dai...

XantiaX
11/09/2014, 09:44
Cvd :oook:!

Uno (con la divisa ma poteva essere chiunque) passeggia per strada e viene accoltellato tradimento e non sa fare il suo lavoro equivalente quindi ad incapace (che poi chi afferma questo sa fare bene il suo lavoro :cipenso:?!?)

Invece x uno stronzetto diciasettenne succede quel che succede a Napoli :oook:!


PS e poi sarei io ad aprire discussioni razziste ipocrite e vigliacche! Ma andate a cagare va :biggrin3:

ok ci vado... Ma dare dello strozetto ad un ragazzino appena morto x palese incapacità dello stato ti rende inqualificabile... Pensaci!

urasch
11/09/2014, 09:48
ma una bella bombetta di spray al peperoncino? troppo difficile?
in 5sec il tipo era sdraiato: 3 secondi di cecità e 2 x la tramvata che gli arrivava in faccia

quella è in dotazione ai carabinieri di quartiere,io ho provato gli effetti...ragà vi assicuro che non è piacevole

calm-power
11/09/2014, 09:50
Mi pare sia vietato entrare con un casco o mezzo casco in testa in un luogo pubblico!
Quindi ?!?? Se era una rapina invece?!? Solito discorso qualunque cosa facciano le fdo è sempre sbagliata :oook:


uè, calmino, eh!
rileggi bene quel che ho scritto, invece di scrivere minchiate.

lui non si è tolto il casco fuori dal negozio ma entrando nel negozio.
quando era dentro era senza casco.

anche per te, relax man...
:oook:

Pelledorso
11/09/2014, 09:51
ok ci vado... Ma dare dello strozetto ad un ragazzino appena morto x palese incapacità dello stato ti rende inqualificabile... Pensaci!

X i miei gusti sei un pò troppo moralista e sapientino!
Pensaci prima di giudicare tutto e tutti (lo stato incapace i carabinieri che non sanno fare il loro lavoro ecc ecc) ;)!


uè, calmino, eh!
rileggi bene quel che ho scritto, invece di scrivere minchiate.

lui non si è tolto il casco fuori dal negozio ma entrando nel negozio.
quando era dentro era senza casco.

anche per te, relax man...
:oook:

Ma sei fuori :blink:?!? Ma io sono calmissimo rilassati tu e scrivile te meno minchiate :biggrin3:!
Il casco appunto va levato dal cranio fuori dal locale pubblico!Si è levato il casco mentre entrava?!? Ha torto punto e fine!

marco72
11/09/2014, 09:54
quella è in dotazione ai carabinieri di quartiere,io ho provato gli effetti...ragà vi assicuro che non è piacevole

infatti x queste circostanze o per difesa personale è il top: ti spruzzo ti sdraio e poi inizio a saltellarti sulla faccia finché non arrivano i cc

XantiaX
11/09/2014, 09:55
Ed in effetti è così! :D (circa il moralista e sapientino)...

Ma la palesità di incapacità è talmente OVVIANTE che te lo direbbe anche uno meno moralista e meno sapientinista e di me... Diciamo dai 3 anni di età in su...

Pelledorso
11/09/2014, 09:58
Ed in effetti è così! :D (circa il moralista e sapientino)...

Ma la palesità di incapacità è talmente OVVIANTE che te lo direbbe anche uno meno moralista e meno sapientinista e di me... Diciamo dai 3 anni di età in su...


Hai intenzione di sfolgorare il cazz@ anche in questa discussine :cipenso:?!?
Così giusto per sapere :biggrin3:

Venanzio
11/09/2014, 09:59
ok ci vado... Ma dare dello strozetto ad un ragazzino appena morto x palese incapacità dello stato ti rende inqualificabile... Pensaci!

Stiamo attenti un diciassettenne e anche un dodicenne di Napoli, precisamente delle zone case popolari non è un semplice ragazzino, ma è uno avvezzo a stare per strada, quindi non lo si può paragonare ad un coetaneo brianzolo, dell'alto trentino, Valdostano o di Montepulciano, quei diciassettenni non hanno mai giocato in vita loro e non parliamo dell'obbligo scolastico, questi frequentano sale scommesse e appena raggiungono l'età della ragione cercano il modo di come fottere il prossimo. La loro scuola è la strada!

XantiaX
11/09/2014, 10:00
sullo sfolgorare me so arribbaltato...

bhè ad esser sinceri si ma con maggior autoironizzazione...

oh sempre se sei d'accordo vè...

Filomao
11/09/2014, 10:01
Il casco appunto va levato dal cranio fuori dal locale pubblico!Si è levato il casco mentre entrava?!? Ha torto punto e fine!

Esattamente come chi non si ferma ai posti di blocco giusto?

XantiaX
11/09/2014, 10:02
Stiamo attenti un diciassettenne e anche un dodicenne di Napoli, precisamente delle zone case popolari non è un semplice ragazzino, ma è uno avvezzo a stare per strada, quindi non lo si può paragonare ad un coetaneo brianzolo, dell'alto trentino, Valdostano o di Montepulciano, quei diciassettenni non hanno mai giocato in vita loro e non parliamo dell'obbligo scolastico, questi frequentano sale scommesse e appena raggiungono l'età della ragione cercano il modo di come fottere il prossimo. La loro scuola è la strada!

Quel che vuoi (ed in linea di massima son pure d'accordo) ma i colpi che partono per caso ammazzano quasi sempre persone innocenti... ripeto a te quel che dissi a Tony (che poi mi risponde tuttaltro a discuss chiusa... sempre il solito... :D)

Quando poi l'errore dello sheriffo di turno ammazza uno di li che passava per caso, brava persona ed incensurato tutte le 'attenuant' (del tipo e poverini ma lavorare a Napoli sai che fatica?) ce le mettiamo tutte su per il chiul...

imho

e cmq siamo OT

Pelledorso
11/09/2014, 10:03
sullo sfolgorare me so arribbaltato...

bhè ad esser sinceri si ma con maggior autoironizzazione...

oh sempre se sei d'accordo vè...


Io mi metto da parte oggi non ho voglia............. ti cedo volentieri lo scettro di sfolgora maroni :oook:!

XantiaX
11/09/2014, 10:05
A voja pelle... quello mi è passato di mano già da un po... non sono più quello di una vorta.. (e tu pensa come zzo stavo messo prima :D)

urasch
11/09/2014, 10:10
e voi vedrete che i colleghi verranno anche puniti,per non aver rispettato le norme di sicurezza...

XantiaX
11/09/2014, 10:15
e bhè... la legge esiste ci mancherebbe non venisse rispettata anche da loro...

armageddon
11/09/2014, 10:17
A voja pelle... quello mi è passato di mano già da un po... non sono più quello di una vorta.. (e tu pensa come zzo stavo messo prima :D)

lo usi come toy sex adesso?

XantiaX
11/09/2014, 10:19
preferivo le tue carabine... ma in mancanza di quelle anche uno scettro di devastamaroni può andare... che tra l'altro 'fitta' pure meglio :D

votalele
11/09/2014, 10:22
Cvd :oook:!

Uno (con la divisa ma poteva essere chiunque) passeggia per strada e viene accoltellato tradimento e non sa fare il suo lavoro equivalente quindi ad incapace (che poi chi afferma questo sa fare bene il suo lavoro :cipenso:?!?)

Invece x uno stronzetto diciasettenne succede quel che succede a Napoli :oook:!



PS e poi sarei io ad aprire discussioni razziste ipocrite e vigliacche! Ma andate a cagare va :biggrin3:

No calma, qua sono stati chiamati al 113 perchè un pazzo minacciava di prendere a martellate i passanti.

Sono arrivati già sapevano cosa trovavano, evidentemente hanno sottostimato il pericolo.

Adeso la versione ufficiale spende parole di encomio per non aver posto a rischio l'incolmità dei cittadini sparando, e parla di tre feriti non gravi.

In realtà il tenente colonnello è stato ricoverato in codice rosso con una ferita da tagli che ha perforato il peritoneo arrivando agli organi interni.

Mah, tanto ormai siamo abituati a versioni ufficiali che non hanno riscontro con la realtà.

marco72
11/09/2014, 10:23
Stiamo attenti un diciassettenne e anche un dodicenne di Napoli, precisamente delle zone case popolari non è un semplice ragazzino, ma è uno avvezzo a stare per strada, quindi non lo si può paragonare ad un coetaneo brianzolo, dell'alto trentino, Valdostano o di Montepulciano, quei diciassettenni non hanno mai giocato in vita loro e non parliamo dell'obbligo scolastico, questi frequentano sale scommesse e appena raggiungono l'età della ragione cercano il modo di come fottere il prossimo. La loro scuola è la strada!

chi delinque non ha età delinque e basta...un 16enne pien de paste con un taglierino è imprevedibile e mi fa piu paura di uno della vecchia scuola armato fino ai denti.

XantiaX
11/09/2014, 10:25
No calma, qua sono stati chiamati al 113 perchè un pazzo minacciava di prendere a martellate i passanti.

Sono arrivati già sapevano cosa trovavano, evidentemente hanno sottostimato il pericolo.

Adeso la versione ufficiale spende parole di encomio per non aver posto a rischio l'incolumità dei cittadini sparando, e parla di tre feriti non gravi.

In realtà il tenente colonnello è stato ricoverato in codice rosso con una ferita da tagli che ha perforato il peritoneo arrivando agli organi interni.

Mah, tanto ormai siamo abituati a versioni ufficiali che non hanno riscontro con la realtà.

Eh... speriamo il tenente colonnello si riprenda asap...

Circa gli encomi x non aver ammazzato stavolta nessun incensurato... bhè... MECOJONI! L'applauso non lo vogliono? dai facciamogliene uno...

CLAP.

Cyro
11/09/2014, 10:28
Maledetti comunitari, se ne tornassero a casa loro! :incaz:
Concordo pienamente!
(comunque ti stai ricredendo o sbaglio? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)


Forse in certi casi un uso consapevole del Taser non sarebbe male...
Giusto! :oook: ma Renzi direbbe che lo stato, per ora visto il momento di crisi che aggrava sul paese, non ha i soldi per acquistarli e nel frattempo le f.o. non possono fare uso di armi da fuoco perchè (di sicuro) sono stati fatti dei tagli economici anche per comprare le cartucce.
:biggrin3:

LucaT
11/09/2014, 10:39
beh, se ci vogliono 4 carabinieri per cambiare una lampadina, chiaro che ce ne vogliono più di 4 per fermare un pazzo violento
:laugh2::laugh2:


scherzo, dato che nessuno dei 4 per fortuna è in pericolo di vita

tbb800
11/09/2014, 11:14
Concordo pienamente!
(comunque ti stai ricredendo o sbaglio? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)


Giusto! :oook: ma Renzi direbbe che lo stato, per ora visto il momento di crisi che aggrava sul paese, non ha i soldi per acquistarli e nel frattempo le f.o. non possono fare uso di armi da fuoco perchè (di sicuro) sono stati fatti dei tagli economici anche per comprare le cartucce.
:biggrin3:

intendi dire che .....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=170241&stc=1

giorgiorox
11/09/2014, 11:18
intendi dire che .....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=170241&stc=1

M E R A V I G L I O S A

tbb800
11/09/2014, 11:21
M E R A V I G L I O S A

ogni occasione è buona per dare il giusto e meritato peso al personaggio :D

Cyro
11/09/2014, 11:38
ogni occasione è buona per dare il giusto e meritato peso al personaggio :D

:oook:

paper
11/09/2014, 12:32
Che paese.

Prima sparano per errore ad un ragazzo di diciassette anni, poi affrontano in tre un barbone armato di coltello e vengono feriti tutti e tre.

Ma una via di mezzo no?

A questo punto quando si viene fermati ci si può aspettare di tutto, dall' agente gentile che ti chiee i documenti col sorriso, a quello nervoso che ti punta la pistola col dito sul grilletto.

Secondo me dovrebbero investire di più sulla formazione, a volte sembrano veramente dei dilettanti, e in questo caso stiamo parlando del Capo della Mobile di Roma, mica uno sbarbato di firma.

Non stavano affrontando uno armato di coltello, ma stavano cercando di calmare un esagitato che prima aveva minacciato i passanti con un martello. C'era anche un colonnello, che è il ferito più grave.
Mentre erano vicino a lui il tizio ha estratto un coltello e cominciato a menare fendenti.
In USA forse lo avrebbero giustiziato ancora col martello in mano, sempre che non lo avesse già posato. Fortunatamente siamo un po' diversi.

tonidaytona
11/09/2014, 12:34
Esprimo solidarietà per i militari feriti!

paper
11/09/2014, 12:37
Concordo pienamente!
(comunque ti stai ricredendo o sbaglio? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)


Ehm... leggi bene...
maledetti comunitari (era un barbone tedesco). :wink_:

Lo scrofo
11/09/2014, 13:02
Ecco perche' tempo addietro parlavo dei Teaser: uno dei migliori deterrenti sulla faccia della terra.

Meglio spendere un po' di soldi su F35 merdosissimi, che sulla sicurezza pubblica.

paper
11/09/2014, 13:11
Ecco perche' tempo addietro parlavo dei Teaser: uno dei migliori deterrenti sulla faccia della terra.

Meglio spendere un po' di soldi su F35 merdosissimi, che sulla sicurezza pubblica.

Sarebbe comunque da usare con molta cautela. Nei soliti USA ne abUSAno non poco. Là fulminano anche persone che sono semplicemente in preda ad una crisi nervosa, prive di armi.

XantiaX
11/09/2014, 13:14
si è vero paper... ma tu hai idea di che vita faccino i polizziotti in usa e a cosa siano sottoposti quotidianamente tra l'altro da persone prevalentemente di colore (che tral'altro diciamocelo non potevano starsene a casa loro?)?

maurino
11/09/2014, 13:18
Ecco perche' tempo addietro parlavo dei Teaser: uno dei migliori deterrenti sulla faccia della terra.

Meglio spendere un po' di soldi su F35 merdosissimi, che sulla sicurezza pubblica.

scusate, non ce la faccio: TASER, cribio, si scrive TASER!!!!!! :lingua:

teaser significa tutt'altra roba :senzaundente:

XantiaX
11/09/2014, 13:24
è vero ma alcuni Teaser sono in grado di metterti KO comunque...

paper
11/09/2014, 13:27
si è vero paper... ma tu hai idea di che vita faccino i polizziotti in usa e a cosa siano sottoposti quotidianamente tra l'altro da persone prevalentemente di colore (che tral'altro diciamocelo non potevano starsene a casa loro?)?

In USA sono morte 500 persone in 10 anni per il Taser. Non poche.
Come non pochi sono i casi di veri abusi. Ricordo vagamente di una donna (di colore) che durante una conferenza in un teatro fu abbattuta per aver polemizzato verbalmente con qualcuno sul palco, senza nuocere fisicamente a nessuno. Poi una donna incinta non di colore che, parte lesa in un incidente dentro ad un parcheggio, si era scaldata un po' troppo. Poi un writer colombiano che, sorpreso ed inseguito, aveva ancora cercato di scappare (morto).
Non dirmi che questo va bene. Lo stress e il rischio non giustificano il fatto di stendere una persona prima di avvicinarsi, tanto per precauzione.

Altro caso di qualche anno fa:

MIAMI - Arrestato perché faceva troppe domande al senatore John Kerry e poi immobilizzato con una pistola elettrica. Andrew Meyer è il 21enne protagonista di un video-choc che sta sollevando molte polemiche. Ieri, in occasione di un dibattito all'università della Florida, Meyer, usando il microfono che era stato messo a disposizione degli studenti, aveva iniziato a rivolgere una serie di domande al democratico Kerry, sconfitto da George W. Bush nel 2004 nella corsa alle presidenziali. Alcune anche scomode: "Perché non ha chiesto l'impeachment di Bush?", e ancora "Ha mai fatto parte della società segreta Skull & Bones?" (ispirata a rituali massonici).
Il video mostra chiaramente che mentre Meyer sta parlando rivolto a Kerry, due poliziotti intervengono per allontanarlo con energia dal microfono. Di fronte alle resistenze e allo stupore del giovane, i poliziotti, diventati 4, si fanno sempre più decisi e cercano di farlo uscire dalla sala, tra gli sguardi degli altri universitari, che restano seduti.
Il ragazzo, ammanettato, continua ad urlare "aiuto, aiuto", e "cosa ho fatto"?. La scena è ripresa da alcune televisioni locali, ma anche da alcuni studenti. Dopo essere stato buttato in terra e ammanettato, gli agenti minacciano di usare il potente Taser, in grado di immobilizzare una persona. E' troppo tardi: il poliziotto schiaccia il bottone, tra le urla del ragazzo. "Ha usato il tempo massimo a disposizione, nonostante gli avessimo chiesto di terminare il suo intervento - ha dichiarato il portavoce dell'università Steve Orlando - Gli abbiamo dapprima tolto l'audio, poi ha iniziato a diventare nervoso". In sottofondo, mentre il ragazzo viene ammanettato, si sente il senatore che dice: "Va bene, fatemi rispondere alle sue domande". Secondo quanto riferito dalla polizia, Meyer è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete.


L'università, da parte sua, ha avviato un'indagine interna: "Cercheremo di capire se sono state seguite tutte le procedure del caso, in particolare riguardo all'uso del Taser". Gli amici di Meyer, attraverso il suo sito ufficiale, hanno invitato gli studenti a manifestare, per chiedere la sua liberazione immediata.

spitjake
11/09/2014, 13:29
scrofo è meglio taser! :biggrin3:

XantiaX
11/09/2014, 13:33
Ok ma vedi che mi citi prevalentemente persone di colore (uno addirittura un writer colombiano! coca & scritte sui muri pessimo abbinamento)...

Dunque somma lo stress che vivono quei poveri poveri polizziotti al fatto che probabilmente le persone che citi avrebbero dovuto semplicemente avere un'educazione migliore (vogliamo parlare dei loro genitori?) e con ogni probabilità frequentano anche cattive compagnie.... bhè oh... pur condividendo pienamente a metà con te la tua opinione non ti sembra che se la siano anche andata un po a cercare? Cioè non si polemizza in un teatro ne tantomeno ci si scalda in un parcheggio oh eh dai... così te lo sei anche un po meritato no?

spitjake
11/09/2014, 13:35
Ok ma vedi che mi citi prevalentemente persone di colore (uno addirittura un writer colombiano! coca & scritte sui muri pessimo abbinamento)...

Dunque somma lo stress che vivono quei poveri poveri polizziotti al fatto che probabilmente le persone che citi avrebbero dovuto semplicemente avere un'educazione migliore (vogliamo parlare dei loro genitori?) e con ogni probabilità frequentano anche cattive compagnie.... bhè oh... pur condividendo pienamente a metà con te la tua opinione non ti sembra che se la siano anche andata un po a cercare? Cioè non si polemizza in un teatro ne tantomeno ci si scalda in un parcheggio oh eh dai... così te lo sei anche un po meritato no?

hahahahahahhhahahha

maurino
11/09/2014, 13:43
è vero ma alcuni Teaser sono in grado di metterti KO comunque...

Sì ma i teaser di quel tipo preferisco tenermeli :laugh2:

paper
11/09/2014, 13:45
Ok ma vedi che mi citi prevalentemente persone di colore (uno addirittura un writer colombiano! coca & scritte sui muri pessimo abbinamento)...

Dunque somma lo stress che vivono quei poveri poveri polizziotti al fatto che probabilmente le persone che citi avrebbero dovuto semplicemente avere un'educazione migliore (vogliamo parlare dei loro genitori?) e con ogni probabilità frequentano anche cattive compagnie.... bhè oh... pur condividendo pienamente a metà con te la tua opinione non ti sembra che se la siano anche andata un po a cercare? Cioè non si polemizza in un teatro ne tantomeno ci si scalda in un parcheggio oh eh dai... così te lo sei anche un po meritato no?

Allora aspettiamoci che qualche poliziotto un giorno o l'altro faccia secco Obama se si accalora troppo durante un discorso.
Di colore ne ho citata una, ed era in un contesto non di violenza, caso molto simile a quello dello studente. Ti risulta che la parola a chi sfora il tempo a disposizione la si tolga con le scariche elettriche?
E il colombiano ho scritto che era un writer, non un pusher. Magari non era nemmeno di colore.

Domino
11/09/2014, 13:52
Allora aspettiamoci che qualche poliziotto un giorno o l'altro faccia secco Obama se si accalora troppo durante un discorso.
Di colore ne ho citata una, ed era in un contesto non di violenza, caso molto simile a quello dello studente. Ti risulta che la parola a chi sfora il tempo a disposizione la si tolga con le scariche elettriche?
E il colombiano ho scritto che era un writer, non un pusher. Magari non era nemmeno di colore.

Comunque meglio che in Italia che basta scappare per essere "sparato".........:ita::risate2::risate2:

paper
11/09/2014, 14:02
Comunque meglio che in Italia che basta scappare per essere "sparato".........:ita::risate2::risate2:

Pare che l'autopsia di Napoli abbia rivelato che il colpo è entrato nel petto e uscito dalla zona lombare, con una forte inclinazione verticale.
Quindi nessuno ha sparato a uno che fuggiva. O il carabiniere ha deciso di giustiziarlo sul posto dopo averlo fermato oppure si tratta di un incidente. Inutile che dica per quale versione propendo...
Intanto per almeno 3 testimoni volontari si mette male. Probabile incriminazione per falsa testimonianza.
Vuoi vedere che davvero c'è da coprire qualcuno che è qualcosa di più di un semplice guappo?

votalele
11/09/2014, 14:36
Infatti, le testimonianze di quelli che dicono che è stato colpito mentre scappava vacillano.

Ma la cosa non mi sorprende.
Tanto per dire a Roma per il caso Esposito, pare che il De Santis abbia impugnato la pistola con le mani insanguinate, cioè già ferito.

Se la difesa riuscisse a mettere il dubbio che quando sparò si era già preso la coltellata, l'accusa verrà derubricata in legittima difesa.

Comunque il taser serve proprio in situazioni come quelle del pazzo che minaccia tutti.

In ogni caso tre militari che dovrebbero essere giovani prestanti e ben allenati vengono sopraffatti da un vecchio.

Ci dobbiamo preoccupare?

XantiaX
11/09/2014, 15:10
Pare che l'autopsia di Napoli abbia rivelato che il colpo è entrato nel petto e uscito dalla zona lombare, con una forte inclinazione verticale.
Quindi nessuno ha sparato a uno che fuggiva. O il carabiniere ha deciso di giustiziarlo sul posto dopo averlo fermato oppure si tratta di un incidente. Inutile che dica per quale versione propendo...
Intanto per almeno 3 testimoni volontari si mette male. Probabile incriminazione per falsa testimonianza.
Vuoi vedere che davvero c'è da coprire qualcuno che è qualcosa di più di un semplice guappo?

Infatti se tu stai in piedi e spari ad uno a terra l'inclinazione è verticale e tu in entrambi i casi resti un'assassino a cui hanno sbagliato a dare sia arma che divisa.

tonidaytona
11/09/2014, 15:17
Infatti se tu stai in piedi e spari ad uno a terra l'inclinazione è verticale e tu in entrambi i casi resti un'assassino a cui hanno sbagliato a dare sia arma che divisa.

sto giro sembra che le cose non sia andate cosi' Xan.. ora, capisco che ce' chi non vede l'ora di intitolare un'altra saletta in senato a questo martire , magari accanto a quella del piu' noto martire con l'estintore..

a parte queste considerazioni , palesemente influenzate la visioni distantissime circa "l'ordine pubblico" io lascerei fare le indagini a chi di mestiere.
se poi si e' trattato di un incidente e le testimonianze risulteranno false e i facinorosi manifestanti filo-camorra svanissero io mi aspetterei un passo indietro da parte di chi contro una divisa spala merda sempre e comunque.

XantiaX
11/09/2014, 15:23
bhè io spalo merda giusto quando ci scappa il morto e leggo abominii del tipo "come ti insegno a crescere i figli" all'indirizzo di persone che se li sono visti strappare per un 'incidente'... fatti probabilmente da quaqquaraqquà che di figli magari manco ne hanno...

Cmq per avere un colpo molto verticale o tu sei in piedi e lui a terra o viceversa... il che imho esclude l'incidente... e guarda che io vedo CSI Las Vegas con Gil Grissom almeno e dico almeno dal 99 ... mica micio micio bau bau...

tonidaytona
11/09/2014, 15:31
bhè io spalo merda giusto quando ci scappa il morto e leggo abominii del tipo "come ti insegno a crescere i figli" all'indirizzo di persone che se li sono visti strappare per un 'incidente'... fatti probabilmente da quaqquaraqquà che di figli magari manco ne hanno...

Cmq per avere un colpo molto verticale o tu sei in piedi e lui a terra o viceversa... il che imho esclude l'incidente... e guarda che io vedo CSI Las Vegas con Gil Grissom almeno e dico almeno dal 99 ... mica micio micio bau bau...


scolta...
qui fino a quando non si palesa Armageddon noi altri si fa solo aria fritta , giusto per chiaccherare.
la balistica e' roBBa seria e se non sai farti nemmeno le munizioni come McGiver ti prendo sul serio solo per bere!
sono stato spiegato?

XantiaX
11/09/2014, 15:32
se paghi tu se ne può parlare...

tonidaytona
11/09/2014, 15:53
se paghi tu se ne può parlare...

Qualche media tra amici son sempre denari ben spesi!!

Cyro
11/09/2014, 15:56
Ehm... leggi bene...
maledetti comunitari (era un barbone tedesco). :wink_:
Ho letto bene, ho letto bene...
Se fosse stato un extracomunitario... poverino, invece trattandosi di un comunitario... no!


si è vero paper... ma tu hai idea di che vita faccino i polizziotti in usa e a cosa siano sottoposti quotidianamente tra l'altro da persone prevalentemente di colore (che tral'altro diciamocelo non potevano starsene a casa loro?)?
Starsene a casa loro?!... Ahahahahahahah
Mah!... Veramente le navi l'incominciarono a trasferirli dall'Africa alle Americhe subito dopo la scoperta di Colombo. La stesso tuo discorso lo potranno fare i tuoi nipoti qui in Italia fra qualche decennio. La cosa piu fastidiosa è che tra gli stati uniti e canada hanno ucciso gran parte dei loro veri abitanti.
;)

Domino
11/09/2014, 16:51
Infatti, le testimonianze di quelli che dicono che è stato colpito mentre scappava vacillano.

Ma la cosa non mi sorprende.
Tanto per dire a Roma per il caso Esposito, pare che il De Santis abbia impugnato la pistola con le mani insanguinate, cioè già ferito.

Se la difesa riuscisse a mettere il dubbio che quando sparò si era già preso la coltellata, l'accusa verrà derubricata in legittima difesa.

Comunque il taser serve proprio in situazioni come quelle del pazzo che minaccia tutti.

In ogni caso tre militari che dovrebbero essere giovani prestanti e ben allenati vengono sopraffatti da un vecchio.

Ci dobbiamo preoccupare?

Disarmare una persona con arma bianca non è semplice.......sopratutto se non vuoi provocargli lesioni,io dico che questi ragazzi si sono comportati in modo egregio mettendo a rischio la proprio incolumità.......a volte premere un grilletto può essere la scelta più facile ma difficilmente è la più giusta perciò piena solidarietà ai tre militari feriti


Infatti se tu stai in piedi e spari ad uno a terra l'inclinazione è verticale e tu in entrambi i casi resti un'assassino a cui hanno sbagliato a dare sia arma che divisa.

Sono pienamente d'accordo.

votalele
11/09/2014, 16:57
Disarmare una persona con arma bianca non è semplice.......sopratutto se non vuoi provocargli lesioni,io dico che questi ragazzi si sono comportati in modo egregio mettendo a rischio la proprio incolumità.......a volte premere un grilletto può essere la scelta più facile ma difficilmente è la più giusta perciò piena solidarietà ai tre militari feriti



Sono pienamente d'accordo.

Eh si ma se ci lascia la pelle vedi che casino.

Domino
11/09/2014, 16:59
sto giro sembra che le cose non sia andate cosi' Xan.. ora, capisco che ce' chi non vede l'ora di intitolare un'altra saletta in senato a questo martire , magari accanto a quella del piu' noto martire con l'estintore..

a parte queste considerazioni , palesemente influenzate la visioni distantissime circa "l'ordine pubblico" io lascerei fare le indagini a chi di mestiere.
se poi si e' trattato di un incidente e le testimonianze risulteranno false e i facinorosi manifestanti filo-camorra svanissero io mi aspetterei un passo indietro da parte di chi contro una divisa spala merda sempre e comunque.

Comunque ci sono anche svariati "campioni" anche tra le FdO a cui possiamo dedicare una saletta in senato:dubbio:


Eh si ma se ci lascia la pelle vedi che casino.

Non tutti i componenti delle nostre FdO,per nostra fortuna, sono giustizieri........anzi,a mio parere i nostri sono tra i migliori al mondo per metodo investigativo e sopratutto per umanità

paper
11/09/2014, 17:58
bhè io spalo merda giusto quando ci scappa il morto e leggo abominii del tipo "come ti insegno a crescere i figli" all'indirizzo di persone che se li sono visti strappare per un 'incidente'... fatti probabilmente da quaqquaraqquà che di figli magari manco ne hanno...

Cmq per avere un colpo molto verticale o tu sei in piedi e lui a terra o viceversa... il che imho esclude l'incidente... e guarda che io vedo CSI Las Vegas con Gil Grissom almeno e dico almeno dal 99 ... mica micio micio bau bau...

Cioè secondo te un carabiniere di 22 anni atterra un giovane di 17 e mentre è a terra lo giustizia con un colpo di pistola? Ma ti rendi conto di cosa dici?


Ho letto bene, ho letto bene...
Se fosse stato un extracomunitario... poverino, invece trattandosi di un comunitario... no!


Starsene a casa loro?!... Ahahahahahahah
Mah!... Veramente le navi l'incominciarono a trasferirli dall'Africa alle Americhe subito dopo la scoperta di Colombo. La stesso tuo discorso lo potranno fare i tuoi nipoti qui in Italia fra qualche decennio. La cosa piu fastidiosa è che tra gli stati uniti e canada hanno ucciso gran parte dei loro veri abitanti.
;)

Guarda, per me se hanno problemi sono poveretti entrambi.

In effetti sostenere che in USA gli afroamericani abbiano qualcosa di diverso dagli altri e siano intrusi riporta indietro di 50 anni. No buono.

japkiller
11/09/2014, 18:06
Disarmare una persona con arma bianca non è semplice.......sopratutto se non vuoi provocargli lesioni,io dico che questi ragazzi si sono comportati in modo egregio mettendo a rischio la proprio incolumità.......a volte premere un grilletto può essere la scelta più facile ma difficilmente è la più giusta perciò piena solidarietà ai tre militari feriti



Sono pienamente d'accordo.

e in quale caso sarebbe un incidente di grazia cari periti balistici? Se era alla schiena non era un incidente (quello che hanno dichiarato tutti gli onestissimi e volenterosissimi testimoni), adesso si sa che non è alla schiena, quindi invece di pensare di essersi sbagliati nel giudicare troppo frettolosamente e basandosi su testimonianze farlocche si pensa che se è vicino alla spalla ed esce dalla zona lombare non è un incidente.... e allora quando potrebbe esserlo? se un colpo parte, parte.... non è che uno prende la mira quando spara per sbaglio....


Cioè secondo te un carabiniere di 22 anni atterra un giovane di 17 e mentre è a terra lo giustizia con un colpo di pistola? Ma ti rendi conto di cosa dici?



Guarda, per me se hanno problemi sono poveretti entrambi.

In effetti sostenere che in USA gli afroamericani abbiano qualcosa di diverso dagli altri e siano intrusi riporta indietro di 50 anni. No buono.

non è un carabineire di 22 anni, è uno che veste una divisa, per molti basta questo per essere criminali o assassini... . certo meglio i bravi ragazzi del rione traiano

paper
11/09/2014, 18:12
Uno dei bravi ragazzi, che era sullo scooter con gli altri, é stato così furbo da fare una deposizione al magistrato e poi di sostenere l'opposto nelle interviste :madoo:

Domino
11/09/2014, 18:23
e in quale caso sarebbe un incidente di grazia cari periti balistici? Se era alla schiena non era un incidente (quello che hanno dichiarato tutti gli onestissimi e volenterosissimi testimoni), adesso si sa che non è alla schiena, quindi invece di pensare di essersi sbagliati nel giudicare troppo frettolosamente e basandosi su testimonianze farlocche si pensa che se è vicino alla spalla ed esce dalla zona lombare non è un incidente.... e allora quando potrebbe esserlo? se un colpo parte, parte.... non è che uno prende la mira quando spara per sbaglio....



non è un carabineire di 22 anni, è uno che veste una divisa, per molti basta questo per essere criminali o assassini... . certo meglio i bravi ragazzi del rione traiano

Sicuramente è un "gomblotto" ai danni del povero militare:oook: e poi non occorre essere periti balistici per capire che il comportamento del carabiniere ha causato un inutile tragedia:wink_:

paper
11/09/2014, 18:26
Sicuramente è un "gomblotto" ai danni del povero militare:oook: e poi non occorre essere periti balistici per capire che il comportamento del carabiniere ha causato un inutile tragedia:wink_:

Meno male che non serve essere periti per chiarire i fatti... :laugh2:
Basta guardare la TV quando sono intervistati i camorristi.

Domino
11/09/2014, 18:26
Uno dei bravi ragazzi, che era sullo scooter con gli altri, é stato così furbo da fare una deposizione al magistrato e poi di sostenere l'opposto nelle interviste :madoo:

Allora il caramba ha sicuramente fatto bene a sparare.......in Italia di bugiardi e millantatori ne abbia già troppi:wink_:


Meno male che non serve essere periti per chiarire i fatti... :laugh2:
Basta guardare la TV quando sono intervistati i camorristi.

Non guardo la TV mi aggiorno solo tramite il forum......qui ho trovato verità assoluta:biggrin3:

japkiller
11/09/2014, 18:32
Sicuramente è un "gomblotto" ai danni del povero militare:oook: e poi non occorre essere periti balistici per capire che il comportamento del carabiniere ha causato un inutile tragedia:wink_:

la stessa tragedia che potresti causare te andando oltre il limite di velocità in moto, senza intenzione e senza intenti omicidi.....

gc57
11/09/2014, 18:41
la stessa tragedia che potresti causare te andando oltre il limite di velocità in moto, senza intenzione e senza intenti omicidi.....
..ma anche andando nei limiti!:oook:

Domino
11/09/2014, 18:42
la stessa tragedia che potresti causare te andando oltre il limite di velocità in moto, senza intenzione e senza intenti omicidi.....

No,la mia moto non è un oggetto costruito appositamente per uccidere come può essere un Beretta 9mm parabellunm.....e sopratutto per guidare una moto non servono le particolari "attitudini" che sono necessarie per gestire un arma,è detto tra noi quando sento parlare di colpi sparati accidentalmente da un apparente alle FdO,perciò parliamo di persone con una certa dimestichezza nel maneggiare armi,sinceramente.......mi sa tanto di scusa bella e buona.Scusa se sono così malizioso ma negli ultimi anni se ne sono sentite parecchie sui colpi partiti accidentalmente da esponenti delle FdO

japkiller
11/09/2014, 18:44
No,la mia moto non è un oggetto costruito appositamente per uccidere come può essere un Beretta 9mm parabellunm.....e sopratutto per guidare una moto non servono le particolari "attitudini" che sono necessarie per gestire un arma,è detto tra noi quando sento parlare di colpi sparati accidentalmente da un apparente alle FdO,perciò parliamo di persone con una certa dimestichezza nel maneggiare armi,sinceramente.......mi sa tanto di scusa bella e buona.Scusa se sono così malizioso ma negli ultimi anni se ne sono sentite parecchie sui colpi partiti accidentalmente da esponenti delle FdO

si vede che non hai mai maneggiato un'arma...

armageddon
11/09/2014, 18:51
No,la mia moto non è un oggetto costruito appositamente per uccidere come può essere un Beretta 9mm parabellunm.....e sopratutto per guidare una moto non servono le particolari "attitudini" che sono necessarie per gestire un arma,è detto tra noi quando sento parlare di colpi sparati accidentalmente da un apparente alle FdO,perciò parliamo di persone con una certa dimestichezza nel maneggiare armi,sinceramente.......mi sa tanto di scusa bella e buona.Scusa se sono così malizioso ma negli ultimi anni se ne sono sentite parecchie sui colpi partiti accidentalmente da esponenti delle FdO

:madoo:

japkiller
11/09/2014, 18:53
No,la mia moto non è un oggetto costruito appositamente per uccidere come può essere un Beretta 9mm parabellunm.....e sopratutto per guidare una moto non servono le particolari "attitudini" che sono necessarie per gestire un arma,è detto tra noi quando sento parlare di colpi sparati accidentalmente da un apparente alle FdO,perciò parliamo di persone con una certa dimestichezza nel maneggiare armi,sinceramente.......mi sa tanto di scusa bella e buona.Scusa se sono così malizioso ma negli ultimi anni se ne sono sentite parecchie sui colpi partiti accidentalmente da esponenti delle FdO

e poi come fai a parlare di dimestichezza nell' uso delle armi se è stata una fatalità?? Mica ha sparato con la pistola all' incontrario... probabilmente è caduto e la fatalità ha fatto si che il ragazzo venisse colpito da un colpo partito accidentalmente, non dovrebbe ma capita... esattamente come la vecchietta che potresti investire sulle strisce

Domino
11/09/2014, 18:54
:madoo:

Tu dici che i caramba non ci capiscono una mazza a sparare?:cry:


e poi come fai a parlare di dimestichezza nell' uso delle armi se è stata una fatalità?? Mica ha sparato con la pistola all' incontrario... probabilmente è caduto e la fatalità ha fatto si che il ragazzo venisse colpito da un colpo partito accidentalmente, non dovrebbe ma capita... esattamente come la vecchietta che potresti investire sulle strisce

Ammazza negli ultimi anni in quanti sono caduti uccidendo il prossimo per errore.......se continuiamo così tra un po' questo tipo di "incidenti" diventerà statisticamente una delle principali cause di morte,dopo il cancro,nel nostro paese:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


PS: chiedi ad Armageddon che tipo di sicure ha una Beretta 9mm

armageddon
11/09/2014, 19:03
Tu dici che i caramba non ci capiscono una mazza a sparare?:cry:

senza entrare nel merito della morte del ragazzo: i pochi militari che sanno maneggiare le armi per lo più sono tiratori frequentatori di campi di tiro,tutti gli altri fanno raramente esercitazioni ,ma non per colpa loro,non hanno manco occhi per piangere,di conseguenza ,quando capita,facilmente si omettono le basilari regole di sicurezza,la prima in assoluto:il dito sul grilletto solo per fare fuoco,con colpo in canna e cane armato forse se cade dal primo piano parte un colpo.
tanto per infierire
http://lastampa.it/2014/09/11/cronaca/polstrada-divise-finite-chi-la-vuole-se-la-compra-LKqVGLslppHAbiYsiOEfFN/pagina.html

japkiller
11/09/2014, 19:17
Tu dici che i caramba non ci capiscono una mazza a sparare?:cry:



Ammazza negli ultimi anni in quanti sono caduti uccidendo il prossimo per errore.......se continuiamo così tra un po' questo tipo di "incidenti" diventerà statisticamente una delle principali cause di morte,dopo il cancro,nel nostro paese:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


PS: chiedi ad Armageddon che tipo di sicure ha una Beretta 9mm

Quanti sarebbero?? sentiamo... poi scrivi anche quanti appartenenti alle FF.OO sono stati uccisi o feriti, magari proprio perché l'arma non l'hanno tirata fuori per non causare incidenti.....
P.S. è proprio perché lo so che tipo di sicure ha una beretta 9mm che affermo quanto sopra..... :blink:

Domino
11/09/2014, 19:19
senza entrare nel merito della morte del ragazzo: i pochi militari che sanno maneggiare le armi per lo più sono tiratori frequentatori di campi di tiro,tutti gli altri fanno raramente esercitazioni ,ma non per colpa loro,non hanno manco occhi per piangere,di conseguenza ,quando capita,facilmente si omettono le basilari regole di sicurezza,la prima in assoluto:il dito sul grilletto solo per fare fuoco,con colpo in canna e cane armato forse se cade dal primo piano parte un colpo.
tanto per infierire
La Stampa - Polstrada, divise finite: “Chi la vuole se la compra” (http://lastampa.it/2014/09/11/cronaca/polstrada-divise-finite-chi-la-vuole-se-la-compra-LKqVGLslppHAbiYsiOEfFN/pagina.html)

E' cambiata così,dal 90 ad oggi,tanto la situazione economica del ministero della Difesa? Io ho prestato servizio militare i quegli anni nell'Aeronautica Militare e ci portavano al poligono a sparare con SC70,PM12 e Beretta 9mm ogni due settimane......ed ero militare di leva,perciò pensavo che corpi come caramba frequentassero spesso il poligono....:blink:

japkiller
11/09/2014, 19:21
E' cambiata così,dal 90 ad oggi,tanto la situazione economica del ministero della Difesa? Io ho prestato servizio militare i quegli anni nell'Aeronautica Militare e ci portavano al poligono a sparare con SC70,PM12 e Beretta 9mm ogni due settimane......ed ero militare di leva,perciò pensavo che corpi come caramba frequentassero spesso il poligono....:blink:

io se va bene una volta l'anno... un caricatore di pistola, un caricatore di SC e via andare..... In poligoni privati che ci "concedono" di sparare, perlopiù cave abbandonate e di solito ci fa pure un freddo della madonna.....

armageddon
11/09/2014, 19:21
Tu dici che i caramba non ci capiscono una mazza a sparare?:cry:



Ammazza negli ultimi anni in quanti sono caduti uccidendo il prossimo per errore.......se continuiamo così tra un po' questo tipo di "incidenti" diventerà statisticamente una delle principali cause di morte,dopo il cancro,nel nostro paese:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


PS: chiedi ad Armageddon che tipo di sicure ha una Beretta 9mm

la leva abbatticane ,la sicura automatica del percussore(nel caso cadesse dal 1° piano con colpo in canna e cane armato),di contro con la leva abbattuta parecchi sii dimenticano di toglierla per usarla,e qui si ritorna all'addestramento nel maneggio.

japkiller
11/09/2014, 19:23
la leva abbatticane ,la sicura automatica del percussore(nel caso cadesse dal 1° piano con colpo in canna e cane armato),di contro con la leva abbattuta parecchi sii dimenticano di toglierla per usarla,e qui si ritorna all'addestramento nel maneggio.

Si ma siccome in casi estremi come l'inseguimento in un vicolo del rione Traiano di tre pregiudicati che hanno bucato l'alt al posto di blocco è previsto tirare fuori l'arma, armarla e togliere la sicura, e siccome può succedere che si infili il dito nel ponticello.... basta inciampare che il colpo parte.... e dove va lo sa solo lui....

armageddon
11/09/2014, 19:25
io se va bene una volta l'anno... un caricatore di pistola, un caricatore di SC e via andare..... In poligoni privati che ci "concedono" di sparare, perlopiù cave abbandonate e di solito ci fa pure un freddo della madonna.....

proprio questo è il nocciolo della questione,sparare anche 10 caricatori senza curare il maneggio e la sicurezza non serve a nessuno,specialmente a chi la porta e deve,purtroppo a volte usarla contro qualcuno,e lo stress fa brutti scherzi.


Si ma siccome in casi estremi come l'inseguimento in un vicolo del rione Traiano di tre pregiudicati che hanno bucato l'alt al posto di blocco è previsto tirare fuori l'arma, armarla e togliere la sicura, e siccome può succedere che si infili il dito nel ponticello.... basta inciampare che il colpo parte.... e dove va lo sa solo lui....

l'imponderabile è sempre presente,la leva io non l'avrei alzata mentre facevo altro,ma io sono io .

japkiller
11/09/2014, 19:28
proprio questo è il nocciolo della questione,sparare anche 10 caricatori senza curare il maneggio e la sicurezza non serve a nessuno,specialmente a chi la porta e deve,purtroppo a volte usarla contro qualcuno,e lo stress fa brutti scherzi.

basta immaginare un ragazzo di 22 anni che corre in un vicolo dove lo aspetta di tutto.... e dove sa cosa trova, perché è li che fa servizio di solito....

Domino
11/09/2014, 19:28
Quanti sarebbero?? sentiamo... poi scrivi anche quanti appartenenti alle FF.OO sono stati uccisi o feriti, magari proprio perché l'arma non l'hanno tirata fuori per non causare incidenti.....
P.S. è proprio perché lo so che tipo di sicure ha una beretta 9mm che affermo quanto sopra..... :blink:
Scusa ma cosa c'entrano le morti nelle fila delle FdO visto che difficilmente muoiono per colpi partiti accidentalmente da un civile.......senza contare che se veramente accade che un civile uccide con un arma da fuoco accidentalmente o meno un appartenente alle FdO finisce direttamente in galera il giorno stesso......allora mi chiedo perché tutto ciò non succede anche agli appetenti alle FdO che sbagliano??? E poi perché quando un esponete delle FdO fa secco qualcuno per sbaglio si parla sempre di incidente e mai di omicidio???
PS: non me ne volere,ma se tutte gli appetenti alle FdO percepiscono l'indennità di rischio un motivo ci sarà.....!?


proprio questo è il nocciolo della questione,sparare anche 10 caricatori senza curare il maneggio e la sicurezza non serve a nessuno,specialmente a chi la porta e deve,purtroppo a volte usarla contro qualcuno,e lo stress fa brutti scherzi.



l'imponderabile è sempre presente,la leva io non l'avrei alzata mentre facevo altro,ma io sono io .

Allora mi chiedo se lo stess altrui può giustificare una tragedia del genere?

japkiller
11/09/2014, 19:34
Scusa ma cosa c'entrano le morti nelle fila delle FdO visto che difficilmente muoiono per colpi partiti accidentalmente da un civile.......senza contare che se veramente accade che un civile uccide con un arma da fuoco accidentalmente o meno un appartenente alle FdO finisce direttamente in galera il giorno stesso......allora mi chiedo perché tutto ciò non succede anche agli appetenti alle FdO che sbagliano??? E poi perché quando un esponete delle FdO fa secco qualcuno per sbaglio si parla sempre di incidente e mai di omicidio???
PS: non me ne volere,ma se tutte gli appetenti alle FdO percepiscono l'indennità di rischio un motivo ci sarà.....!?

uarda che "l'indennità di rischio" la percepisce pure chi lavora sui traghetti.... per dire....
Chi ha detto che un membro delle FdO che sbaglia non va in galera? A parte che se non ci va il fratello di Bifolco (sempre per dire) non c'è poi molto da stiupirsi non credi?
Se si fa secco qualcuno PER SBAGLIO è incidente... L'omicidio colposo sempre per dire.... E' la legge, non deve valere per tutti?
LE morti delle FdO c'entrano perché se dici che sono molte le morti accidentali per colpa dei rappresentanti delle FdO si deve anche vedere l'altro lato della medaglia... e ne hai avuto una dimostrazione oggi col tedesco accoltellatore.
Sono uomini, ragazzi, possono sbagliare purtroppo... ma siccome vestono una divisa, rappresentano lo Stato e lo servono per 1000 euro al mese (Indennità di rischio??? :lingua::blink:) e TI e CI proteggono..... non hanno attenuanti. Sono assassini...
NON SONO D'ACCORDO!

armageddon
11/09/2014, 19:36
basta immaginare un ragazzo di 22 anni che corre in un vicolo dove lo aspetta di tutto.... e dove sa cosa trova, perché è li che fa servizio di solito....

infatti non ho colpevolizzato nessuno dei due ragazzi,faccio un inciso balistico,che il proiettile sia entrato dalla spalla e uscito dai lombi no dice nulla,se non si conoscono le posizioni dei due attori nel momento dello sparo sono solo congetture,per esperienza posso anche azzardare la deviazione del proietto da parte di ossa.comunque una brutta vicenda.

Mi sento di dire che solo un caso negli ultimi anni mi ha fatto desiderare di tirare una palla in fronte a qualcuno con la divisa: a quell'emerito coglione di Spaccarotella.

japkiller
11/09/2014, 19:41
infatti non ho colpevolizzato nessuno dei due ragazzi,faccio un inciso balistico,che il proiettile sia entrato dalla spalla e uscito dai lombi no dice nulla,se non si conoscono le posizioni dei due attori nel momento dello sparo sono solo congetture,per esperienza posso anche azzardare la deviazione del proietto da parte di ossa.comunque una brutta vicenda.

Mi sento di dire che solo un caso negli ultimi anni mi ha fatto desiderare di tirare una palla in fronte a qualcuno con la divisa: a quell'emerito coglione di Spaccarotella.

i coglioni sono ovunque, i carabinieri e la polizia non ne sono esenti... ma da li a dire che sono degli assasini in generale ce ne passa.....

Domino
11/09/2014, 19:42
uarda che "l'indennità di rischio" la percepisce pure chi lavora sui traghetti.... per dire....
Chi ha detto che un membro delle FdO che sbaglia non va in galera? A parte che se non ci va il fratello di Bifolco (sempre per dire) non c'è poi molto da stiupirsi non credi?
Se si fa secco qualcuno PER SBAGLIO è incidente... L'omicidio colposo sempre per dire.... E' la legge, non deve valere per tutti?
LE morti delle FdO c'entrano perché se dici che sono molte le morti accidentali per colpa dei rappresentanti delle FdO si deve anche vedere l'altro lato della medaglia... e ne hai avuto una dimostrazione oggi col tedesco accoltellatore.
Sono uomini, ragazzi, possono sbagliare purtroppo... ma siccome vestono una divisa, rappresentano lo Stato e lo servono per 1000 euro al mese (Indennità di rischio??? :lingua::blink:) e TI e CI proteggono..... non hanno attenuanti. Sono assassini...
NON SONO D'ACCORDO!

Per entrare a far parte delle FdO non c'è bisogno di consigli da parte del medico ci sono tanti altri lavori perciò se uno decide di entrarci sa cosa lo aspetta e comunque in Italia ci sono categorie di lavoratori che non hanno nulla che fare con le armi da fuoco e che statisticamente muoiono in numero assai superiore degli appartenenti alle FdO senza percepire indennità........poi tanto di rispetto per quelle persone che per vocazione o per necessità lavorano duramente nelle FdO ma a mio avviso sono una categoria normalissima di lavoratori a rischio di vita n'è più ne meno di altre categorie.


i coglioni sono ovunque, i carabinieri e la polizia non ne sono esenti... ma da li a dire che sono degli assasini in generale ce ne passa.....

Nessuno ha mai detto questo ci mancherebbe.......però trovandoci a discutere di un fatto di cronaca ognuno esprime la sua.


infatti non ho colpevolizzato nessuno dei due ragazzi,faccio un inciso balistico,che il proiettile sia entrato dalla spalla e uscito dai lombi no dice nulla,se non si conoscono le posizioni dei due attori nel momento dello sparo sono solo congetture,per esperienza posso anche azzardare la deviazione del proietto da parte di ossa.comunque una brutta vicenda.

Mi sento di dire che solo un caso negli ultimi anni mi ha fatto desiderare di tirare una palla in fronte a qualcuno con la divisa: a quell'emerito coglione di Spaccarotella.

Ci fu anche il caso dell'ispettore Leone avvenuto i provincia di Caserta o Salerno, non ricordo,in cui fu ucciso un ragazzo di 15 che non si era fermato all'alt.....e poi tanti altri avvenuti a cavallo degli anni 70/80 dopo il sequestro Moro che consegno' nuove "regole d'ingaggio" alle FdO

armageddon
11/09/2014, 19:56
Per entrare a far parte delle FdO non c'è bisogno di consigli da parte del medico ci sono tanti altri lavori perciò se uno decide di entrarci sa cosa lo aspetta e comunque in Italia ci sono categorie di lavoratori che non hanno nulla che fare con le armi da fuoco e che statisticamente muoiono in numero assai superiore degli appartenenti alle FdO senza percepire indennità........poi tanto di rispetto per quelle persone che per vocazione o per necessità lavorano duramente nelle FdO ma a mio avviso sono una categoria normalissima di lavoratori a rischio di vita n'è più ne meno di altre categorie.



Nessuno ha mai detto questo ci mancherebbe.......però trovandoci a discutere di un fatto di cronaca ognuno esprime la sua.



Ci fu anche il caso dell'ispettore Leone avvenuto i provincia di Caserta o Salerno, non ricordo,in cui fu ucciso un ragazzo di 15 che non si era fermato all'alt.....e poi tanti altri avvenuti a cavallo degli anni 70/80 dopo il sequestro Moro che consegno' nuove "regole d'ingaggio" alle FdO

negli anni di piombo forse fu anche giusto,sparare per primi faceva davvero la differenza,io mi riferivo comunque a tempi recenti,dove ritengo normale almeno valutare se sparare o meno da un'autogrill all'altro,con in mezzo 4 corsie e traffico autostradale,ecco ,solo per il fatto di aver estratto lo avrei cacciato a calci in culo, purtroppo per lui è morto un ragazzo ,e fortuna per lui non era mio figlio.

Domino
11/09/2014, 20:09
negli anni di piombo forse fu anche giusto,sparare per primi faceva davvero la differenza,io mi riferivo comunque a tempi recenti,dove ritengo normale almeno valutare se sparare o meno da un'autogrill all'altro,con in mezzo 4 corsie e traffico autostradale,ecco ,solo per il fatto di aver estratto lo avrei cacciato a calci in culo, purtroppo per lui è morto un ragazzo ,e fortuna per lui non era mio figlio.

Lo sai cosa mi da fastidio? I nostri militari in missioni di guerra in Iraq e Afghanistan pur lavorando sempre in operazioni di bonifica,rastrellamento,operazioni di polizia e avendo a che fare con terroristi e narcotrafficanti ben armati il più delle volte ci lasciano la pelle mentre raramente arrivano notizie di drammatici errori nei confronti della popolazione civile e non da parte dei nostri,proprio per non fare come gli americani che prima sparano e poi parlano.......poi invece ste cazzate succedono in Italia che non è scenario di guerra o non dovrebbe esserlo

gc57
11/09/2014, 21:55
proprio questo è il nocciolo della questione,sparare anche 10 caricatori senza curare il maneggio e la sicurezza non serve a nessuno,specialmente a chi la porta e deve,purtroppo a volte usarla contro qualcuno,e lo stress fa brutti scherzi.



basta immaginare un ragazzo di 22 anni che corre in un vicolo dove lo aspetta di tutto.... e dove sa cosa trova, perché è li che fa servizio di solito....

Il punto e' proprio questo.Per comprendere certe situazioni,bisogna viverli certi contesti.In un'azione di polizia del genere,l'adrenalina e' a mille:se cosi' non fosse,l'agente non sarebbe mai entrato in quella sala biliardo,probabilmente frequentata a quell'ora e a quel posto da gente poco raccomandabile.Li' non e' successo niente,perche' all'intimazione del carbiniere hanno alzato le mani come prevede il Codice e nessuno ha subito danni.La freddezza necessaria in frangenti del genere non te la danno centomila colpi sparati al poligono,ma esperienza lunga e diretta sul campo e in situazioni di pericolo per la propria incolumita'.
Non ero certo sul posto ma, a mio avviso,anche dopo la caduta del motorino e' stata opposta resistenza fisica all'arresto:se il ragazzo si fosse lasciato ammanettare,probabilmente non staremmo qui a discutere da giorni su di un colpo accidentale.Miei due cents.

paper
11/09/2014, 22:09
Chi, dico chi di noi non ha mai fatto resistenza ad un arresto? :dubbio:

japkiller
11/09/2014, 22:11
Chi, dico chi di noi non ha mai fatto resistenza ad un arresto? :dubbio:

Io, anzi non mi ci sono mai trovato...

Domino
11/09/2014, 22:22
Io, anzi non mi ci sono mai trovato...

Dovresti provare......ogni tanto:biggrin3:

XantiaX
12/09/2014, 11:57
... è come lanciare una monetina... chissà se mi ammazzano stavolta...

votalele
12/09/2014, 18:55
... è come lanciare una monetina... chissà se mi ammazzano stavolta...

Comunque sarà un perfido caso, ma quelli proprio pezzi di merda non li ammazzano mai.