Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemino gomma posteriore
Ciao ragazzi,
volevo qualche parere su un possibile problema che ho alla gomma posteriore della mia bimba.
Domenica prima del giro in moto ho provato la pressione della gomma (controllata e regolata una settimana prima) e noto che intorno al 1.4-1.5 bar
Rimango stranito e pensieroso. La riporto a 2.5-2.6
Salgo in moto e percorro 110 km. Mi fermo la controllo e rilevo 2.5.
Percorro altri 95km per tornare a casa sereno che vada tutto bene.
Ieri sera per curiosità la provo e rilevo 1.4-1.5....
Allora va bene che ho sempre saputo che le gomme della moto si sgonfiano più facilmente e frequentemente di quelle della macchina ma secondo voi cosa può essere? Gomma bucata?
Aspetto vostri pareri
:ph34r:
Ciao se e bucata la fai controllare e problema risolto ci vorrebbe qualche elemento in piu' tipo marca di gomme e quanti km totali hai fatto ? Anche perche calare di 1.0 bar in un giorno e troppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Streetbax
11/09/2014, 07:39
prendi una bacinella d'acqua, immergici la ruota tenendola verticale (così nn bagni i cuscinetti...) e facendola ruotare vedi da dove perde. Può essere la tenuta tra cerchio e gomma... oppure la valvola di gonfiaggio, oppure un piccolo foro proprio sul battistrada. Non è normale che si sgonfi così velocemente.
Fai così, prendi il compressore e gonfia a pressione massima della gomma e poi semti se esce aria da qualche parte.
Ma quanti km hanno?
2877paolo
11/09/2014, 08:03
o è bucata o hai la valvola rovinata (il cerchio non ha preso botte, vero?), non è possibile che perda 1 bar di pressione con un giorno. :oook:
Allora le gomme sono le Metzeler m3 e ho percorso circa 7.500km.
Anche secondo me calare di 1 tra domenica e mercoledì è tanto.
L'idea della bacinella è ottima solo che purtroppo non ho qui a milano il cavalletto per alzare la moto.
LA moto la dovrei usare domani sera per andare in piemonte e sabato per fare un giro sul lago maggiore. Mi consigliate di passare quindi da un gommista?
Streetbax
11/09/2014, 08:16
assolutamente si! così nn puoi andare in giro. Va che la ruota riesci ad alzarla anche se metti il cavalletto laterale. Tiri verso di te la moto e si alza il posteriore...... ci infili sotto la bacinella e poi pian piano fai ruotare la ruota. Se vai da un gommista, è meglio... lo farà lui.
assolutamente si! così nn puoi andare in giro. Va che la ruota riesci ad alzarla anche se metti il cavalletto laterale. Tiri verso di te la moto e si alza il posteriore...... ci infili sotto la bacinella e poi pian piano fai ruotare la ruota. Se vai da un gommista, è meglio... lo farà lui.
ok grazie streetbax, ho visto che sei di milano... dato che lo sono anch'io hai qualche gommista da consigliarmi?
2877paolo
11/09/2014, 08:22
L'idea della bacinella è ottima solo che purtroppo non ho qui a milano il cavalletto per alzare la moto.
LA moto la dovrei usare domani sera per andare in piemonte e sabato per fare un giro sul lago maggiore. Mi consigliate di passare quindi da un gommista?
non è che te lo consigliamo... :blink: ci devi andare per forza, altrimenti rimani in piemonte!!! :oook:
Juste1911
11/09/2014, 08:23
Si vai dal gommarolo assolutamente, la storia dell'acqua va benissimo, io però ti dico semplicemente di gonfiarla e buttarci sopra dell'acqua per vedere dove escono le bollicine, non fai nessun danno (se vuoi vedere dov'è il foro).
occhio la sicurezza prima di tutto! Ricorda che tra te e l'asfalto ti reggono solo le ruote :D
E ti lamenti :blink::dubbio:????
Gomme preistoriche con un botto di km
potrebbere essere la valvola o la gomma,se il cerchio non ha traumi.
Qualunque cosa sia è una benedizione,così cambierai quelle gomme....
Grazie a tutti per i pareri: chiamato e preso appuntamento per stasera da gommista :oook:
Vi farò sapere!
se per questo io ho le pirelli dragon con 8000km montate :P praticamente sono arrivato alla tela della tela della tela le cambierò l'anno prox
2877paolo
11/09/2014, 10:25
se per questo io ho le pirelli dragon con 8000km montate :P praticamente sono arrivato alla tela della tela della tela le cambierò l'anno prox
voi tirà? :oook:
170231
ahhahahaha porco due da arresto paolè!
2877paolo
11/09/2014, 14:23
ahhahahaha porco due da arresto paolè!
perché non l'ho lavata, si nota? :dubbio:
Eccomi raga,
portata dal gommista....
ecco il figlio di puttana.... sistemata in 10min:cool:
170321
2877paolo
12/09/2014, 10:11
Eccomi raga,
portata dal gommista....
ecco il figlio di puttana.... sistemata in 10min:cool:
170321
:oook:
E vai! Ancora tanti km con quelle gomme :wacko:.....
whitestreet88
12/09/2014, 18:53
E vai! Ancora tanti km con quelle gomme :wacko:.....
Anche io un paio di mesi fa ho forato la posteriore M3 e l'ho rimessa nuova, perchè dici che sono preistoriche? Non vanno "bene"?
Sent using Tapatalk
Ciao,
ri-apro questo post perchè con l'arrivo della bella stagione è giunta l'ora di risalire in sella.
Volevo quindi cambiare gomme...
Cercando tra le tante discussioni vorrei avere qualche consiglio su quale gomme montare:
- dunlop ss2
- diablo corsa
- diablo strada
- qualifier 2
Quello che cerco è una gomma non da pista e non da smanettone, una gomma che mi faccia sentire sicuro su un tratto di curve ma che si consumi poco. Per darvi un'idea il primo treno (quello originale) l'ho cambiato a 12.000 mentre questo è arrivato a quota 8.000
Aspetto vostri consigli!:oook:
Streetbax
04/03/2015, 12:53
Pirelli Angel GT, metzeler Z8, Dunlop road smart, michelin pilot road 4.... in sostanza vai di gomme turistiche. Puoi guidarci comunque in modo sportivo ma durano parecchio. Se non sei tipo da pistate o da andature sempre con il coltello in mezzo ai denti, queste fanno per te.
Ciao Streetbax,
grazie per i consigli! Vedo che sei di Milano. dato che mi sono appena trasferito hai qualche gommista di fiducia da consigliarmi?
Streetbax
04/03/2015, 14:20
io prendo su pneusgiovo e poi faccio spedire e montare ad un gommista loro convenzionato che è a bresso. Se vai sul sito pneusgiovo trovi anche i gommisti convenzionati.
andrea87
04/03/2015, 15:22
io prendo su pneusgiovo e poi faccio spedire e montare ad un gommista loro convenzionato che è a bresso. Se vai sul sito pneusgiovo trovi anche i gommisti convenzionati.
c'è vieni da me a cambiare le gomme e non mi chiami ? :mad:
:laugh2::laugh2:
Ok ho mandato la richiesta di preventivo.
Facendo un pò di ricerca su internet le migliori offerte che ho trovato compreso montaggio sono:
Pirelli Angel GT 289 euro
Metzeler Z8 280 euro
Come sono buoni?
Streetbax
04/03/2015, 18:05
dovresti trovare a questi prezzi dove ti dicevo:
120/70-180/55 dot13 roadtec z8 interact euro 221 + 12 sped + 15-20 mont.
Angel GT stesso prezzo..
se ti va di spendere poco, ci son anche le mitas sport force che vengono 125 + sped + mont. son gomme che han montato dei miei amici e si son trovati bene. Però le han usate principalmente in estate, perciò non sò se tu userai la moto anche in inverno e come possono andare con il freddo.
Vorrei prendere le Pirelli. Quindi dici che con 250/260 riesco a metterle?
Juste1911
05/03/2015, 08:06
Pirelli quali?! Comunque per la qualità/tipologia che vai cercando puoi spendere molto meno andando sulle apprezzatissime Sava Mitas Sport Force Plus come ti ha già suggerito il buon Streebax...
Pirelli quali?! Comunque per la qualità/tipologia che vai cercando puoi spendere molto meno andando sulle apprezzatissime Sava Mitas Sport Force Plus come ti ha già suggerito il buon Streebax...
Ciao, grazie del consiglio.
Sono gomme che non ho mai sentito :) Provo a fare una ricerca e vediamo cosa trovo.
Le gomme che mi consiglia Streebax sono:
Pirelli Angel GT
Metzeler Z8
L'utilizzo che faccio della moto è il classico giro del fine settimana a volte con la fidanzata a volte con amici. Essendo di Milano/Como prediligo strade di lago e montagna (Valtellina).
Juste1911
05/03/2015, 09:34
Ciao, grazie del consiglio.
Sono gomme che non ho mai sentito :) Provo a fare una ricerca e vediamo cosa trovo.
Le gomme che mi consiglia Streebax sono:
Pirelli Angel GT
Metzeler Z8
L'utilizzo che faccio della moto è il classico giro del fine settimana a volte con la fidanzata a volte con amici. Essendo di Milano/Como prediligo strade di lago e montagna (Valtellina).
Terrei in considerazione anche il disegno di quelle gomme (intagli), l'occhio vuole la sua parte... :laugh2: Credo che le Sava (gruppo Goodyear/Dunlop) siano un mezzo gradino sopra le altre due come target di utilizzo (se non ricordo male da altre discussioni)... Potresti preferirle. Nella tipologia gomma turistica preferisco il disegno delle Michelin ad esser sincero... Però se hai una predilezione per prodotti del marchio Pirelli, Pirelli e Metzeller sono le uniche due alternative, di scelta ce n'è eccome.
Pilot Road 4
http://moto.michelin.it/var/ezflow_site/storage/images/motorcycle-website/pneus/michelin-pilot-road-4/1558074-40-fre-FR/michelin-pilot-road-4_tyre_360_small.png
Metz Z8
http://www.metzeler.com/site/it/mediaObject/MetzelerSite/CommonImg/Product/Tyres/Roadtecz8interact/product_sheet_roadtecz8interact-default_460x500_jpeg/original/product_sheet_roadtecz8interact-default_460x500_jpeg.jpg
Pirelli Angel GT
https://motorsportsnewswire.files.wordpress.com/2012/09/120925-pirelli-angel-gt.jpg
Dunlop RoadSmart 2
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/Sportmax_RoadsmartII_tcm535-107081.jpg
Continental RoadAttack 2
http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2009/11/Continental-Sport-Attack-01.gif
Sava Mitas Sport Force Plus
http://www.motociclismo.es/media/cache/article_apaisada/upload/images/article/17742/Mitas-Sport-Force.jpg
Streetbax
05/03/2015, 10:08
la foto delle road attack 2 non corrisponde... son leggermente diverse. ;)
184753
la foto delle road attack 2 non corrisponde... son leggermente diverse. ;)
184753
Mi ha risposto Giovanni di Pneus Giovo:
Pirelli Angel GT euro 223
Metzeler Z8 euro 210
Dunlop Road smart euro 180
Direi ottimi prezzi. Ora gli ho chiesto anche il prezzo delle Mitas.
Streetbax ho una domanda per te: mi hai scritto che il tuo gommista ti monta le gomme a 15/20 euro? Se mi confermi il prezzo dato che bresso non è molto lontano da me andrei volentieri da lui. Qui dalle mie parte i prezzi variano dalle 35 alle 45...
Mi ha risposto Giovanni di Pneus Giovo:
Pirelli Angel GT euro 223
Metzeler Z8 euro 210
Dunlop Road smart euro 180
Direi ottimi prezzi. Ora gli ho chiesto anche il prezzo delle Mitas.
Streetbax ho una domanda per te: mi hai scritto che il tuo gommista ti monta le gomme a 15/20 euro? Se mi confermi il prezzo dato che bresso non è molto lontano da me andrei volentieri da lui. Qui dalle mie parte i prezzi variano dalle 35 alle 45...
Credo intenda portando i cerchi (ed è cmq un buon prezzo).....se tutto il lavoro lo dovesse fare il gommaio,mi sembrerebbe una cifra assurda,dato che per farlo per bene un'orreta ci vuole.
A firenze portando moto+gomme sono 40 euro,quando ti trattano a modo;me ne hanno chieste anche 50.
Streetbax
06/03/2015, 07:46
si, io di solito porto solo le ruote... preferisco smontarmele io per comodità. Non sò quanto chieda se dovessi portargli li la moto. Comunque se ti interessa ti giro in privato il suo numero di telefono, così lo chiami e gli chiedi.
Lui essendo partner di pneusgiovo non ha problemi se ordini le gomme da pneus e poi le fai recapitare da lui.
si, io di solito porto solo le ruote... preferisco smontarmele io per comodità. Non sò quanto chieda se dovessi portargli li la moto. Comunque se ti interessa ti giro in privato il suo numero di telefono, così lo chiami e gli chiedi.
Lui essendo partner di pneusgiovo non ha problemi se ordini le gomme da pneus e poi le fai recapitare da lui.
Perfetto! Procedo subito a contattarlo!
Sono troppo sportive, le spiattella facilmente.
Pastrocchio
14/04/2015, 15:04
Sono troppo sportive, le spiattella facilmente.
Non ti saprei dire se si spiattellano, ma sicuramente sono gomme più sport che tourer. Non le vedo in concorrenza con quelle citate, quanto più con M7RR e Diablo Rosso II. Comunque sono gomme eccezionali. Mitas ha decisamente in me un cliente soddisfatto.
Ciao ragazzi,
riesumo questo post per avere un nuovo consiglio da voi.
Ora non sto qui a dilungarmi troppo. Ieri sono rimasto per strada perché una vecchia riparazione sulla gomma posteriore non ha più tenuto. Non potendo lasciare la moto dal gommista per aspettare la gomma giusta, ho deciso di montare per urgenza l'unica gomma disponibile: Pirelli Diablo Corsa 2. Il gommista mi ha più volte rassicurato che l'anteriore non andava sostituto perchè in ottimo stato (a mio parere diceva così perchè di gomme anteriori non ne aveva) e che avere 2 gomme diverse non comporta assolutamente nulla.
Quindi ora mi trovo:
anteriore - Metzelder Sportmart M3
posteriore - Pirelli Diablo Corsa 2
Ora vi chiedo cosa fare:
1- Tengo tutto così com'è, tenendo presente che la M3 può fare ancora 2500/3000 km. In questo caso vorrei capire se è pericoloso avere delle gomme così differenti
2- Metto anche sull'anteriore Pirelli Diablo Corsa 2
3- Metto sull'anteriore un'altra gomma nuova
Grazie in anticipo per tutti i consigli!!!!! :oook:
Ciao ragazzi,
riesumo questo post per avere un nuovo consiglio da voi.
Ora non sto qui a dilungarmi troppo. Ieri sono rimasto per strada perché una vecchia riparazione sulla gomma posteriore non ha più tenuto. Non potendo lasciare la moto dal gommista per aspettare la gomma giusta, ho deciso di montare per urgenza l'unica gomma disponibile: Pirelli Diablo Corsa 2. Il gommista mi ha più volte rassicurato che l'anteriore non andava sostituto perchè in ottimo stato (a mio parere diceva così perchè di gomme anteriori non ne aveva) e che avere 2 gomme diverse non comporta assolutamente nulla.
Quindi ora mi trovo:
anteriore - Metzelder Sportmart M3
posteriore - Pirelli Diablo Corsa 2
Ora vi chiedo cosa fare:
1- Tengo tutto così com'è, tenendo presente che la M3 può fare ancora 2500/3000 km. In questo caso vorrei capire se è pericoloso avere delle gomme così differenti
2- Metto anche sull'anteriore Pirelli Diablo Corsa 2
3- Metto sull'anteriore un'altra gomma nuova
Grazie in anticipo per tutti i consigli!!!!! :oook:
Andando per strada non avrai problemi; ho visto gente girare con le accoppiate più assurde a ritmi assurdi,lamentandosi solo dello scarso feeling.....semmia c'è da capire a che era geologica appartiene l'M3(è una metzler m3,non c'entra nulla la dicitura sportsmart....che è Dunlop) anteriore :laugh2:....Non conosco la diablo corsa 2 ( io ero rimasto alle corsa 3 di qualche lustro fa....) e non so che gomma sia,mentre le m3 le ho avute e ,come succedeva con parecchie gomme sportive di qualche tempo fa,dopo metà vita non son più le stesse....forse unica cosa sensata sarebbe cercare un anteriore corsa 2,oppure fanculo a tutto e via un bel treno nuovo....
..oppure fanculo a tutto e via un bel treno nuovo....
opterei per quest'ultima possibilità! :D
...le diablo le rivendi (sicuro non sia un diablo rosso 2??? In quel caso la gomma è buona e puoi mettere l'anteriore sempre rosso 2) e ti prendi un treno nuovo.
Scusate non ho capito quando dite treno nuovo... la gomma posteriore è nuova (l'ho messa ieri!)
opterei per quest'ultima possibilità! :D
...le diablo le rivendi (sicuro non sia un diablo rosso 2??? In quel caso la gomma è buona e puoi mettere l'anteriore sempre rosso 2) e ti prendi un treno nuovo.
Parla di una diablo CORSA 2,ma potrebbe essere un errore come quello delle sportsmart m3.....Qualcuno le conosce? Se è una diablo corsa 3 è un conto;fosse una rosso 2 un altro....
Scusate non ho capito quando dite treno nuovo... la gomma posteriore è nuova (l'ho messa ieri!)
Sei nel culmine della stagione,bene avere gomme bone....cerca di specificare che gomme sono con più precisione perché la sportsmart m3 non esiste....
Parla di una diablo CORSA 2,ma potrebbe essere un errore come quello delle sportsmart m3.....Qualcuno le conosce? Se è una diablo corsa 3 è un conto;fosse una rosso 2 un altro....
no appunto per quello son propenso alle rosso 2...le diablo corsa 2 mai viste in nessun sito di vendita online, se esistono son vecchie come mio nonno.
si ma dicci che gomma è esattamante, leggi sul fianco. se hai messo una diablo corsa 2 (che nemmeno googlando si trova) non ho idea di dove ti vai a ficcare alla prima curva. ;)
se sono come le diablo normali ...auguri
no appunto per quello son propenso alle rosso 2...le diablo corsa 2 mai viste in nessun sito di vendita online, se esistono son vecchie come mio nonno.
Le corsa 3 però hanno continuato a produrle almeno fino al 2013,questo son certo;resta cmq una gomma di vecchia concezione e come le M3 ,teneva benissimo fino ad un certo punto,poi addio,le prestazioni decadevano di brutto....
Vi chiedo scusa nella fretta di scrivere il post ho fatto un po di confusione :wacko:
Allora:
- anteriore METZELER M3
- posteriore DIABLO ROSSO 2
Vi chiedo ancora scusa!
Vi chiedo scusa nella fretta di scrivere il post ho fatto un po di confusione :wacko:
Allora:
- anteriore METZELER M3
- posteriore DIABLO ROSSO 2
Vi chiedo ancora scusa!
Quanti km ha l'm3? Io cambierei almeno quella,con una bella rosso2 ant o anche rosso corsa.
quoto, tieni la rosso 2 che è una buona gomma e davanti mettici la stessa o una rosso corsa.
L' M3 ha circa 8500km
Per la rosso 2 montata e bilanciata mi hanno chiesto 140 euro, secondo voi è buono come prezzo?
L' M3 ha circa 8500km
Per la rosso 2 montata e bilanciata mi hanno chiesto 140 euro, secondo voi è buono come prezzo?
BUTTALAAA :lingua:
NON è POCO COME RICHIESTA,MA NON HAI TROPPE ALTERNATIVE MI PARE....
gixxer73
08/07/2015, 10:10
Cambia quell'anteriore che è meglio..
Metti una rosso 2, se invece vuoi una gomma più morbida metti la rosso corsa...
dal mio gatto
Ok provo allora a seguire il vostro consiglio :w00t:
Anche io mi associo nel consigliarti di montare le diablo rosso 2. Sono gli pneumatici che monta di serie la brutale quindi tanto male non saranno ;)
Scusate ragazzi volevo sapere però una cosa: questo fine settimana vado a farmi un po' di curve in Valtellina. La gomma l'ho compratasu Internet ma arriverà settimana prossima. Secondo voi posso tranquillamente guidare? I chilometri che dovrei fare sono circa 500
Nessun consiglio?