PDA

Visualizza Versione Completa : COMPARATIVA PROVE DI DURATA SU MOTORRAD

leo
11/09/2014, 10:05
http://www.motorradonline.de/dauertest/die-motorrad-dauertests-in-der-uebersicht/590540
non ho letto con attenzione,ma mi sembra che la tiger sia sia comportata egregiamente,se il mio tedesco non mi tradisce :laugh2:....

marco72
11/09/2014, 10:45
test sui 50000 km
la tiger xc è arrivata 4 su 10

leo
11/09/2014, 10:48
test sui 50000 km
la tiger xc è arrivata 4 su 10

Su 10?
Con 86 punti su 100 la HONDA CBR 600 F ha guadagnato il primo posto nella prova di resistenza/convenienza.
Il resto della classifica eccola:

Platz 2: Harley-Davidson Road King
Platz 3: Yamaha XJ6 Diversion
Platz 4: Triumph Tiger 800 XC
Platz 5: Honda Crosstourer
Platz 6: Honda CBF 1000
Platz 6: Suzuki Bandit 1250 S
Platz 6: Suzuki Gladius
Platz 6: Yamaha XT 1200 Z Super Ténéré
Platz 10: Triumph Sprint ST
Platz 11: BMW K 1200 S
Platz 11: Kawasaki ER-6f
Platz 13: Honda VFR CBS-ABS
Platz 14: Yamaha YZF-R1
Platz 15: Ducati Multistrada 1200 S
Platz 15: Suzuki V-Strom 1000
Platz 17: Suzuki GSX-R 1000
Platz 18: BMW R 1200 GS
Platz 18: BMW F 800 S
Platz 18: Honda Fireblade
Platz 18: Victory Hammer S
Platz 22: Kawasaki ZX-10R
Platz 22: Triumph Daytona 675
Platz 22: Yamaha XT 660 X
Platz 25: Aprilia NA 850 Mana
Platz 25: BMW R 1200 GS
Platz 25: BMW S 1000 RR
Platz 25: Kawasaki ZZR 1400
Platz 29: Kawasaki Z 1000
Platz 29: Triumph Thunderbird
Platz 31: KTM 690 SM
Platz 31: Aprilia RSV4 R
Platz 33: Kawasaki Z 1000 ABS
Platz 34: Buell Lightning XB12S
Platz 35: KTM 950 Adventure
Platz 36: Suzuki Intruder M 1800 R
Platz 37: BMW K 1300 GT
Platz 38: Ducati 1098
Platz 39: KTM 1190 RC8

Le aprilia sono in rosso per segnalare la tristezza dei risultati,dato che l'ho copiata da v60....

fabrizio 64
11/09/2014, 11:12
Non ti offendere ma avrai senz'altro sbagliato a ricopiare la classifica, non vedo al primo posto l'ottocento della concorrenza!!:risatona:

giordi
11/09/2014, 11:23
Infatti bmw f800 gs? non pervenuta??

ozama
11/09/2014, 11:50
Magari non l'hanno neanche provata.. Sono prove che fanno su un esemplare di moto ? Che senso hanno? Ci sono moto poco vendute da noi, come la K1200 r o la F800 S e mancano altre più diffuse..
Bisognerebbe vedere come fanno le prove e chi mette a disposizione la moto. E per la difettosità, valutarlananparità di pezzi venduti.
Io francamente non credo che possa essere una classifica che rispecchi la realtà..
Come tante prove delle riviste con le quali non mi trovo in accordo..
Ciao!

Alexone
11/09/2014, 12:49
Magari non l'hanno neanche provata.. Sono prove che fanno su un esemplare di moto ? Che senso hanno? Ci sono moto poco vendute da noi, come la K1200 r o la F800 S e mancano altre più diffuse..
Bisognerebbe vedere come fanno le prove e chi mette a disposizione la moto. E per la difettosità, valutarlananparità di pezzi venduti.
Io francamente non credo che possa essere una classifica che rispecchi la realtà..
Ciao!

... e dai Ozama non te la prendere se la Tiger in una prova è andata bene :risatona:

Puoi sempre vendere la Tua mucchina e tornare con NOI come FIGLIOL PRODIGO :bravissimo_:
Noi non Ti cacciamo mica via ..... :risate2::triumphpride:

Mauro XC
11/09/2014, 13:27
Ciao!

Dovevano provarla la GS 800, ma purtroppo percorrendo la strada dal conce alla redazione ha fuso.... :papa: :lingua:

S_ergio
11/09/2014, 14:54
Però ....... se la classifica l'hanno stilata i TEDESCHI ....... insomma ... sono precisi fanno le cose per bene, tutte le cosine giuste al posto giusto ....

Ste3
11/09/2014, 15:24
motorrad è una testata autorevole e indipendente, lontana anni luce dal lecchinismo marchettaro italiano

fabrizio 64
11/09/2014, 15:31
motorrad è una testata autorevole e indipendente, lontana anni luce dal lecchinismo marchettaro italiano

E allora, se devono venire così male ste prove facciamole fare dalla nostra stampa!! 😊

Alexone
11/09/2014, 15:58
Però ....... se la classifica l'hanno stilata i TEDESCHI ....... insomma ... sono precisi fanno le cose per bene, tutte le cosine giuste al posto giusto ....

e in più consumano poco e scaldano ancora meno :botteee::risatona::risatona::risate2::risate2:

tonidaytona
11/09/2014, 16:26
e non poteva essere altrimenti.

credo di essere tra quelli che piu' hanno utilizzato la XC800 in condizioni estreme ( per la categoria )
quest'anno oltre alle varie migliaia di km invernali , le ho somministrato un duro allenamento per la 6a HARDALPITOUR , 24 ore di enduro Alpino portata a compimento per la seconda volta senza neppure un minimo inconveniente.
sta moto , torno da far strade militari a 2800 metri , sassi e fango che nemmeno si riconosce il colore.
Con una bella lavata torna come nuova.

alcune plastiche discutibili se vogliamo ma affidabilita' fuori di ogni dubbio!

Ste3
11/09/2014, 16:54
la nostra stampa si limita a comprare i servizi (vedi InMoto di agosto) tipo quello che esce ogni estate sull'Alpen Masters. Sicuramente è anche una questione di budget, in Italia al momento non c'è un giornale che si possa permettere certi costi.

fabrizio 64
11/09/2014, 17:26
la nostra stampa si limita a comprare i servizi (vedi InMoto di agosto) tipo quello che esce ogni estate sull'Alpen Masters. Sicuramente è anche una questione di budget, in Italia al momento non c'è un giornale che si possa permettere certi costi.

I costi non se li permettono ok, ma sulle leccate di sfintere non fanno certo economia!

gc57
11/09/2014, 18:02
e non poteva essere altrimenti.

credo di essere tra quelli che piu' hanno utilizzato la XC800 in condizioni estreme ( per la categoria )
quest'anno oltre alle varie migliaia di km invernali , le ho somministrato un duro allenamento per la 6a HARDALPITOUR , 24 ore di enduro Alpino portata a compimento per la seconda volta senza neppure un minimo inconveniente.
sta moto , torno da far strade militari a 2800 metri , sassi e fango che nemmeno si riconosce il colore.
Con una bella lavata torna come nuova.

alcune plastiche discutibili se vogliamo ma affidabilita' fuori di ogni dubbio!
Tu si,che fai testo!:oook:

ozama
11/09/2014, 20:35
Ah ah! La goliardia ci sta tutta:oook:
Tranquillissimi! Mii tengo l'odiata tetteska che mi sto godendo a più non posso.. Fatti ad oggi 25.000 Km!
Bilancio: tagliando 1500: gratis; tagliando 10.000: 147 Euro, tagliando 20.000 (con registrazione valvole) 213 Euro (duecentotredici..)..:oook: Alla faccia di quanto è cara BMW..:laugh2: Naturalmente inconvenienti ZERO!:lingua: Tiger 800: 1500 Km 174 Euro per cambio olio, filtro e registrazione sterzo, mollo dall'inizio.. E non mi hanno mai più visto.:incaz:
Se dovessi cambiare, mi toglierei lo sfizio della V-Strom 1000, che mi ha favorevolmente impressionato come motore, comodità, protezione e qualità delle sospensioni, a fronte di un'estetica sicuramente migliorabile ma decisamente sopportabile in funzione di tutti gli altri pregi.:oook: Spiacente ragazzi.. Vi rispetto (come i Ducatisti) e mi piacciono le moto Inglesi, ma io mai più Triumph.. Già dato grazie..:biggrin3:
Rimane il fatto che provare una sola moto non è significativo.. Ed è comunque estremamente costoso.:wacko:
Credo che in Italia non facciano niente del genere sia perchè non c'è trippa per gatti, sia perchè si vanno a toccare "nervi scoperti" tutto sommato inutilmente..:dubbio:
Più che utile, la "classifica", è una interessante curiosità. Ma non può essere una discriminante sull'acquisto in nessun caso..:dubbio:
Naturalmente parere personale..:oook:
Ciao!:laugh2:

Enrico84
12/09/2014, 08:34
Fermo restando che giustamente le classifiche lasciano il tempo che trovano..... trovo interessante il fatto che da diverso tempo, la Triumph Tiger 800 sia "in classifica" una delle 10 moto più vendute..... :lingua:
Mettiamo pure al primo posto il Muccone 1200 BMW per ovvi motivi........ :dry: ma per altrettanti buoni motivi lasciamo alla nostra
Tigre il suo meritato posto "nelle classifiche"........

:triumphpride:

Ste3
12/09/2014, 08:56
I costi non se li permettono ok, ma sulle leccate di sfintere non fanno certo economia!

non fanno economia perchè le leccate portano inserzionisti, che al momento sono l'unica fonte di sostentamento per la carta stampata. Sono nel settore e ti assicuro che è così.

fabiop84
12/09/2014, 09:00
Secondo me questi test danno indicazioni di massima sulla progettazione generale del modello... per l'affidabilità generale è troppo influenzabile da esemplare a esemplare

fabrizio 64
12/09/2014, 09:10
non fanno economia perchè le leccate portano inserzionisti, che al momento sono l'unica fonte di sostentamento per la carta stampata. Sono nel settore e ti assicuro che è così.

Non faccio fatica a crederlo, quasi tutto ciò che ci circonda ha stretti legami col denaro 😉

marco72
12/09/2014, 09:42
Motorrad è forse la migliore rivista di moto in Europa....indipendente al 100%.:oook:
altro che la sporcaria italiana prezzolata e serva iniziando da motociclismo a scendere.:sick:
x la serie chi se ne frega io ho preso la tiger dopo aver visto il video su utube di un tester di motorrad :
Triumph Tiger 800 nur im fünften Gang gefahren (un pezzo di misto fatto in 5 x esaltare la coppia del 3cil):w00t:
Triumph Tiger 800 nur im fünften Gang gefahren - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aBeSQvAwbXo)

Amme
12/09/2014, 22:40
La gs800 non e stata provata perche non e una bmw pura, e una meticcia... Anche se va molto bene...

fabiop84
13/09/2014, 20:15
La gs800 non e stata provata perche non e una bmw pura, e una meticcia... Anche se va molto bene...
In che senso? Ti riferisci al motore Rotax?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amme
13/09/2014, 21:20
Si, il bmw nasce con motore boxer e il rotax a mio parere non e bmw... (anche se e un buon motore)

fabiop84
13/09/2014, 21:29
Allora ritieni che le BMW serie K a 4 o 6 cilindri nn siano vere BMW? Senza polemica eh...

Amme
13/09/2014, 22:28
Non dico quello, ma per me la vera bmw e boxer il resto sono tentativi di ricerca... E come la porche quando ha fatto il 924 e 928 con motore anteriore.. La porsche e nata con motore posteriore... ( e non paragonate il cayenne che sono stati costretti per esigenze di mercato).
la bmw ha l'80% dei sue modelli che monta cilindri sovrapposti, ci sarà un motivo... E soprattutto tutti i modelli piu venditi e di nicchia sono boxer... Senza polemica.. E come chi si compra una smart e se la tira come se avesse un mercedes...

fabrizio 64
13/09/2014, 22:44
Non dico quello, ma per me la vera bmw e boxer il resto sono tentativi di ricerca... E come la porche quando ha fatto il 924 e 928 con motore anteriore.. La porsche e nata con motore posteriore... ( e non paragonate il cayenne che sono stati costretti per esigenze di mercato).
la bmw ha l'80% dei sue modelli che monta cilindri sovrapposti, ci sarà un motivo... E soprattutto tutti i modelli piu venditi e di nicchia sono boxer... Senza polemica.. E come chi si compra una smart e se la tira come se avesse un mercedes...

E allora chi compra la classe A motore dacia/renault?

Amme
14/09/2014, 07:52
Idem

Prima di comprare il tigher ho fatto un sondaggio a qualche bmwista sfegatato, e mi hanno tutti confermato che per loro l'800 fronte marcia non era considerata una Bmw, poi sinceramente 13000 euro ( con qualche accessorio) di moto e non hai la regolazione delle forche antariori.... Ma resta il fatto che si guida bene e va anche bene... Forse ci volevano un 10 cv in piu...

fabiop84
14/09/2014, 15:37
Anche 14000 se è x questo... però se il motore è buono io nn mi farei troppi problemi

Ste3
14/09/2014, 22:25
quindi tutte le nuove Porsche raffreddate a liquido vanno buttate nel cesso?

Sugarglider
14/09/2014, 22:37
quindi tutte le nuove Porsche raffreddate a liquido vanno buttate nel cesso?
Se te ne avanzasse una..... :cool:

fabiop84
14/09/2014, 22:38
Mi metto in fila:p

Dennis
14/09/2014, 22:54

La cosa divertente è che l'80% di quell'80% di modelli con motore boxer considerati "le vere BMW", hanno sempre fatto cacare rispetto alle coeve K con motore a sogliola o frontemarcia, per non parlare delle ultime S che però fanno parte di tutt'altra categoria.

tonidaytona
15/09/2014, 06:19

Boxer, cilindri contrapposti.
Su tutto il resto hai abbastanza ragione...

Una vecchia 924turbo non vale un tubo e le vecchie K1000 uguale.
Questione di mercato.

ozama
15/09/2014, 12:55
Infatti BMW fa tante cose ed il Boxer è certamente il "simbolo" del Costruttore. Tuttavia la 1200 è piena di balle tra pompa benzina, cardano, impianto elettrico.. Mentre ad esempio le 800, dopo il fisiologico primo anno, sono sostanzialmente affidabili. E proprio la GS800 è la entrofuoristrada più venduta fra le medie (ricordo sempre che le Tiger in classifica sono la somma di stradale ed XC mentre la GS è considerata separatamente fra 800 e 700). E non vende male nemmeno la F800r, dopo il flop della brutta F800s..
Sono i soliti stereotipi..
Ormai nel mondo globalizzato tutti fanno tutto e si scambiano le tecnologie. Certi ragionamenti secondo me andavano bene vent'anni fa.. Basta guardare i pianali delle auto..
Sono limiti degli utenti quelli di considerare solo il Boxer. E sono indotti dal marketing. Il Boxer è assemblato in Germania, ma i pezzi vengono da tutto il mondo. E i cuscinetti integrati delle pompe li montano a Ferrara dove lavora mia moglie..
Il motore Rotax 2 cilindri è stato progettato in collaborazione, è assemblato dalla Rotax in oriente e la Rotax stessa è di proprietà della BMW al 100% da qualche anno. Quindi, secondo i canoni attuali, il motore Rotax è "tedesco" come quello della Tiger è "inglese"..
Tutti gli accessori e le sospensioni vengono dall'Europa, dalla Cina e dal Giappone.. Sacs, Wp, Marzocchi, Ufo Plast..
Ma di che "Made in Germany" stiamo parlando? Ah ah ah!
Naturalmente ognuno è libero di farsi raccontare che Cristo è morto dal freddo da chi vuole, ma comprare una moto "perchè rappresenta un marchio" o "una Nazione" credo che sia una bella illusione che ognuno di noi se vuole puó vivere.
Nessuna polemica eh.. Io esprimo il mio pensiero e sia chiaro che ognuno è libero o meno di credere e fare quello che lo rende felice.
Mancano le faccine perchè col telefono faccio fatica.. E scusate gli orrori ortografici!
Ciao!

fabrizio 64
15/09/2014, 13:38
Infatti BMW fa tante cose ed il Boxer è certamente il "simbolo" del Costruttore. Tuttavia la 1200 è piena di balle tra pompa benzina, cardano, impianto elettrico.. Mentre ad esempio le 800, dopo il fisiologico primo anno, sono sostanzialmente affidabili. E proprio la GS800 è la entrofuoristrada più venduta fra le medie (ricordo sempre che le Tiger in classifica sono la somma di stradale ed XC mentre la GS è considerata separatamente fra 800 e 700). E non vende male nemmeno la F800r, dopo il flop della brutta F800s..

Sono i soliti stereotipi..

Ormai nel mondo globalizzato tutti fanno tutto e si scambiano le tecnologie. Certi ragionamenti secondo me andavano bene vent'anni fa.. Basta guardare i pianali delle auto..

Sono limiti degli utenti quelli di considerare solo il Boxer. E sono indotti dal marketing. Il Boxer è assemblato in Germania, ma i pezzi vengono da tutto il mondo. E i cuscinetti integrati delle pompe li montano a Ferrara dove lavora mia moglie..

Il motore Rotax 2 cilindri è stato progettato in collaborazione, è assemblato dalla Rotax in oriente e la Rotax stessa è di proprietà della BMW al 100% da qualche anno. Quindi, secondo i canoni attuali, il motore Rotax è "tedesco" come quello della Tiger è "inglese"..

Tutti gli accessori e le sospensioni vengono dall'Europa, dalla Cina e dal Giappone.. Sacs, Wp, Marzocchi, Ufo Plast..

Ma di che "Made in Germany" stiamo parlando? Ah ah ah!

Naturalmente ognuno è libero di farsi raccontare che Cristo è morto dal freddo da chi vuole, ma comprare una moto "perchè rappresenta un marchio" o "una Nazione" credo che sia una bella illusione che ognuno di noi se vuole puó vivere.

Nessuna polemica eh.. Io esprimo il mio pensiero e sia chiaro che ognuno è libero o meno di credere e fare quello che lo rende felice.

Mancano le faccine perchè col telefono faccio fatica.. E scusate gli orrori ortografici!

Ciao!

Logorroico 😊 ma hai ragione 😃

fabiop84
15/09/2014, 14:47
Logorroico 😊 ma hai ragione 😃
Concordo pienamente

Amme
15/09/2014, 19:54
E vero quello che dici, ma la 1200gs ha una ciclistica che le altre enduro stradali se la sognano, io ho provato la capo nord aprilia e la honda e anche la ducati multistrada che come prezzo siamo li, e non ci si avvicinano neanche.. poi per qunto riguarda i problemi tutte le case hanno le loro magagne, il cugino di mia moglie ha sbiellato due honda cbr, un mio amico ha spezzato il telaio del suzuki gsr, ho visto un gs800 che pisciava olio come un cane, e prendere fuoco uno husqvarna di una settimana di vita perche la batteria e scoppiata, ogni moto ha le sue, ma tecnicamente e per viaggiare la gs1200 e il motore boxter rimangono il top. Proprio ieri mi ha sverniciato un gs 1200 ( che lo ringrazio del pelo che mi ha fatto) che mi sembrava che andasse a 100 allora peccato che io ero a 170 e sembravo sulle uovo e lui mi ha passato in una semi curva... con un anteriore di granito....

S_ergio
15/09/2014, 20:54
E vero quello che dici, ma la 1200gs ha una ciclistica che le altre enduro stradali se la sognano, io ho provato la capo nord aprilia e la honda e anche la ducati multistrada che come prezzo siamo li, e non ci si avvicinano neanche.. poi per qunto riguarda i problemi tutte le case hanno le loro magagne, il cugino di mia moglie ha sbiellato due honda cbr, un mio amico ha spezzato il telaio del suzuki gsr, ho visto un gs800 che pisciava olio come un cane, e prendere fuoco uno husqvarna di una settimana di vita perche la batteria e scoppiata, ogni moto ha le sue, ma tecnicamente e per viaggiare la gs1200 e il motore boxter rimangono il top. Proprio ieri mi ha sverniciato un gs 1200 ( che lo ringrazio del pelo che mi ha fatto) che mi sembrava che andasse a 100 allora peccato che io ero a 170 e sembravo sulle uovo e lui mi ha passato in una semi curva... con un anteriore di granito....

Sei sicuro che il contachilometri funziona???

Iago
15/09/2014, 21:00
Sei sicuro che il contachilometri funziona???
ella madonna.

Amme
15/09/2014, 21:10
Si, e davanti a lui c'era una aprilia tuono che mi ha tolto la vernice dal telaio, non credevo che riuscisse a farla la curva ma c'e riuscito... La mia prossima moto sarà la nuova gs1200 mi piace molto... Anche la tiger mi piace ma la gs e più completa..

ozama
15/09/2014, 21:13
Fabrizio 64 e Fabiop84: Maleducati ma grazie.:dubbio: E non ho nemmeno scritto gran chè.. Potrei essere quasi letale..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Amme: Ho provato la GS1200 nuova e mi ha fatto un'ottima impressione. Facile, scende in piega in un attimo, a velocità "terrene" molto agile. Il telelever in questa versione mi piace abbastanza, a provarla così.. Senza strafare. :dubbio: La 1150 e la 1200 ad aria le ho trovate poco comunicative e pure poco piacevoli.. Il motore 2013 invece tira che è un piacere ed ha una risposta anche troppo "violenta" per viaggiare con il passeggero (provate a fare i passeggeri mezza giornata sui passi appenninici.. poi parliamo di certe "priorità" su moto DA TURISMO):dubbio:. Nulla da dire, e infatti non mi stupisco che vinca le comparative: si adatta ad una larghissima fascia di utenti e non è "capita" prevalentemente da piloti che vedono come unica scelta la loro.:laugh2: Attenzione: non ho detto che deve piacere per forza! Ho detto "capita". "Inserita in un contesto dove va giudicata a fianco di altre concorrenti fatte per fare le cose che fa lei".:wacko: Capisco che uno che ha una Aprilia Tuono e ne è entusiasta, probabilmente non ci pensa nemmeno a spendere 20.000 Euro per una GS 1200.. Soprattutto dopo averla provata..:biggrin3: D'altra parte io non spenderei mai 30.000 Euro per una Harley Davidson Electra Glide Special.. Ma nemmeno per una Goldwing..:sick: Certo, la GS 1200 è cara e molto del prezzo di vendita è indotto dal marchio. Ma se lo merita, visto il successo. E i soldi spesi si ripigliano poi.:oook:
Io ho una mia idea, sviluppata a forza di sentire gli stessi discorsi dei "detrattori" del marchio: Sembra che la politica BMW dia fastidio prevalentemente a chi non vuole spendere soldi per pulsanti e pulsantini solo perchè li deve pagare a parte per "distinguersi da chi non li ha" (la BMW ti vende la moto anche senza, ma guarda caso sono rarissime le GS "base"..:biggrin3:) :laugh2: Intendiamoci, è un'idea così.. Mica Vangelo.. :laugh2: Ma credo che non sia troppo lontana dal vero..:biggrin3:
Quanto alla mia 800, sono belle cagate che costa più della Tiger. Non vi ri faccio i conti perchè l'ho già dimostrato altre volte.:lingua: Certo, se tenete conto degli sconti di fine serie che fanno da un anno a questa parte sulla Triumph e mettete sulla GS800 le cose CHE NON SONO PREVISTE sulla Tiger.. :dubbio: Vi piace "vincere facile".. E anche la manutenzione non è più cara. Anzi! In 25.000 Km di GS, tutti tagliandati in conce, ho speso meno sia della V-Strom 650 che della Tiger 800 XC (l'unico che ho fatto, poi ho venduto la moto).:dry:
Comunque, se tutto va bene, penso che a breve tornerò in Suzuki.:oook: L'unico marchio che, seppur non faccia "moto da sogno" non ha mai deluso le mie aspettative. Che non sono gli "assoluti" di chi è "iniziato", ma il guusto compromesso per le mie esigenze e le mie tasche. :oook: Chi vivrà vedrà..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao!

Amme
15/09/2014, 21:50
Non so che concessionario hai ma io ho fatto fare nel 2011 un preventivo da Onorio moto reggio emilia conc.bmw e mi ha sparato la bellezza di 12000 euro senza kit valige e senza manopole riscaldate e faretti, se volevo anche quello erano 13.500, io la tiger l'ho pagata meno e senza sconti.
io ho avuto due gsxr 600 e 750 e una vstrom 650 e sono sempre rimasto contento, ma i prezzi dei tagliandi dipende sempre chi trovi con le gsx r spendevo sui 300 eurini a tagliando, sulla vstrom 200, la tiger sui 250 eurini, ma i tempi cambiano sulla dorsoduro l'avevo fatto io poi venduta a 8000 km gran moto fin troppo, ma nove abito io era perfetta...

fabrizio 64
15/09/2014, 21:51
Ma fammi capire, se la moto che hai va così bene perché vuoi prendere il Suzuki?? Sei masochista? 😁

marco72
15/09/2014, 22:05
vuole fare del turismo lungo raggio......con la VAN VAN 125.

Amme
15/09/2014, 22:09
Se avessero fatto la v strom 1000 con il cardano e un po più bellina un pensiero l'avrei fatto.. Ma hanno voluto tenere la catena...

And74
15/09/2014, 22:15
Solo un "pò" più bellina??...sei stato troppo gentile! :-)

Amme
15/09/2014, 22:22
Si in effetti è un po' bruttina, ma in prova ti fa cambiare in parte idea ( fino a quando non scendi e ti giri a guardarla)...

ozama
15/09/2014, 22:24
@Fabrizio64: Perchè la Suzuki ha la sella più comoda, vibra di meno (quasi zero), ha un cupolino eccellente, un cambio spettacolare, una frizione di burro, il motore piacevolissimo che tira in basso senza "strafare", insomma, è più "tourer" della GS800, che è più "fuoristrada".:oook:
Mi sono cavato la voglia del "cerchio a raggi" con la Tiger XC e la F800 GS, e ora, dopo averla provata ed essermi "sentito a casa", desidero una maggiore comodità per me e la zavorrina, mantenendo la facilità della GS con un motore più "sostanzioso" ma ancora tranquillo.:laugh2:
La GS me la sono goduta. E' molto leggera e facile sul misto stretto. Ha prestazioni dignitose e che per le mie capacità sono sufficienti in ogni circostanza, ma in autostrada (male spesso necessario anche se la aborro) ha dei limiti di comfort.:sad:
Parlando di motori, l'architettura del tre cilindri è ottima come godibilità. Ma impone quote ciclistiche che sulla XC mi avevano fatto un po' penare. Calore insopportabile a parte per me e zavorra, che non dipendono dal motore ma da come hanno progettato il layout.:wacko: La GS non scalda e consuma pochissimo, oltre ad essere più agile nello stretto. Ma il suo motore, più leggero e compatto del 3 cilindri e respoinsabile in gran parte dei pregi ciclistici della BMW, vibra troppo sopra i 5000 Giri per essere considerato "piacevole" a 130/140 all'ora.:dry:
La V-Strom nuova vibra in basso sotto coppia, tra i 2000 e i 3000 giri, che oggettivamente sono naturalmente "fuori range" per un motore V2 con pistoni da 10 cm di diametro.. E pure a bassa frequenza (quindi in modo "pulsante" e non fastidioso). Oltre i 3000 è fluida come un gabbiano che fluttua nell'aria.. Ed è capace di qualche "picchiata" fulminea anche se non ha prestazioni da "aereo da caccia". Ruolo che d'altronde a questa moto non si addice.:laugh2:
L'unica cosa che non trovo esaltante è l'estetica (alla quale ho comunque fatto l'occhio). Ma le mie priorità, dopo aver scelto due moto dando molto peso al look, sono orientate alla funzionalità e al godimento nell'utilizzo.. Dovresti provare le sospensioni.. :wub: Erano anni che non salivo su una moto con quella forcella..:dubbio:

Per Amme: be, io la mia XC ABS con le manopole riscaldate e basta l'ho pagata 11.100 Euro con IVA al 21.
Tu hai la 800 Stradale.. Costa di base 1000 Euro in meno. Non puoi confrontarla con una F800GS. La tua è una scelta "di campo".
Avresti dovuto confrontarla con la 700 in effetti.. Anche se la 700 è più da paragonare alla V-Strom 650 come potenza.:dubbio:
Per And74: la V-Strom almeno non scalda, consuma meno della Tiger 800 nonostante i 15 CV in più, non si rompe il cambio (dopo 2 anni ancora quel difetto, ed è questo che mi preoccupa.. ), non ha il motorino di avviamento sotto dimensionato (dato di fatto, viste le rotture ultimamente), i concessionari (e le assistenze autorizzate) esistono e sono diffusi (cosa importante per fare turismo), non saltano i fusibili se insisti con il lampeggio, il cupolino di serie protegge, ha un brutto manubrio ma degli ottimo blocchetti elettrici con i comandi per il cruscotto e le 4 freccie di emergenza (tutte cose non relative a cilindrata, prezzo e prestazioni).. Diciamo che abbiamo altre priorità, e quindi giustamente apprezziamo moto diverse..:dubbio:

fabiop84
16/09/2014, 08:08
@Ozama Se da come ho capito sei un motociclista di quelli pratici che puntano al sodo, secondo me suzuki è la marca giusta;)

bikerm
16/09/2014, 14:55
.....:oook: a me la Zuzuki 1000 mi piace....è "equilibrata" direi.....vai ozy.....che la bmw l'hai tenuta già troppo......:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Amme
16/09/2014, 17:03
Giustamente io ho scelto la stradale perche e una via di mezzo, agile in montagna e se vuoi puoi fare qualche strada bianca,e poi il 21 e troppo...
venendo da una dorsoduro era quella che si avvicinava di piu... Il prezzo alla fine mi e costata uguale a xc perche ho motato scarico cupilino valige krauser e manopole riscaldate e becco... La gs800 costava 2000 ero in più... La vstrom va molto bene ma il motore e un po fiacco e poco pronto.. Io parlo del vecchio (la vasca da bagno) e una moto da tutti i giorni ma non puoi chiedergli troppo...

Amme
16/09/2014, 17:05
Giustamente io ho scelto la stradale perche e una via di mezzo, agile in montagna e se vuoi puoi fare qualche strada bianca,e poi il 21 e troppo...
venendo da una dorsoduro era quella che si avvicinava di piu... Il prezzo alla fine mi e costata uguale a xc perche ho motato scarico cupilino valige krauser e manopole riscaldate e becco... La gs800 costava 2000 ero in più... La vstrom va molto bene ma il motore e un po fiacco e poco pronto.. Io parlo del vecchio (la vasca da bagno) e una moto da tutti i giorni ma non puoi chiedergli troppo... La mille mi piace ciclisticamente ma esteticamente è bruttina...

And74
16/09/2014, 17:51
"Per And74: la V-Strom almeno non scalda, consuma meno della Tiger 800 nonostante i 15 CV in più, non si rompe il cambio (dopo 2 anni ancora quel difetto, ed è questo che mi preoccupa.. ), non ha il motorino di avviamento sotto dimensionato (dato di fatto, viste le rotture ultimamente), i concessionari (e le assistenze autorizzate) esistono e sono diffusi (cosa importante per fare turismo), non saltano i fusibili se insisti con il lampeggio, il cupolino di serie protegge, ha un brutto manubrio ma degli ottimo blocchetti elettrici con i comandi per il cruscotto e le 4 freccie di emergenza (tutte cose non relative a cilindrata, prezzo e prestazioni).. Diciamo che abbiamo altre priorità, e quindi giustamente apprezziamo moto diverse..:dubbio:"

Per quella persona oggettiva di Ozama:
Non so come fai ad essere così sicuro riguardo i consumi della Vstrom...anche se ritengo i consumi della Tiger esattamente confacenti alle mie aspettative ( 20 al lt)...nonostante cilindrata e cavalli maggiori!
Tra l'altro in 14.000 km non ho ravvisato nessuno dei problemi che elenchi...(e qui ci sta una bella grattata di c....ni) e se facciamo una statistica sulle moto prodotte potrebbero essere anche fisiologici...resto dell'opinione che una moto deve piacerti soprattutto esteticamente....anche perché se volessimo rapportare il tuo ragionamento sulle auto...dovremmo girare tutti con la Dacia Sandero...spaziosa, con i fari, gli sportelli....e addirittura le 4ruote ad un prezzo imbattibile!!
Cmq rispetto le tue idee...a te una moto che non scalda, brutta (perché rimane cmq brutta), parsimoniosa e con sospensioni da paura....e noi con la Tiger ci "accontentiamo" di una moto bella, calda, piena di difetti e soprattutto con una cilindrata inferiore!! E si perché stiamo paragonando la ns Tigrotta ad una moto che almeno sulla carta dovrebbe essere sul piano dei 1.200...anche se poi così non è.... a testimonianza che il paragone non è proprio equo, ma conforta le doti della Tiger!!!
Ti saluto e goditi tanta buona strada...con la Giessina o con la V Strom!!

Amme
16/09/2014, 18:52
Diciamo che suzuki non brilla in sulla bellezza dei prpri modelli, tranne le supersportive e una naked.. Ma come affidabilita e da 8.. Come tutte le japan...

And74
16/09/2014, 19:03
Ok...è affidabile...ma quante Tiger hanno fuso il motore? Secondo me ai giorni nostri è quasi anacronistico parlare di affidabilitá... La tecnologia avanza e migliora lo standard medio di tutti i veicoli...bici comprese!!

Amme
16/09/2014, 19:28
Si e vero, ma le giapponesi sono sempre state meno problematiche delle italiane ed europee, ma i problemi ci sono e ci sranno sempre chi piu e chi meno, altrimenti non vendono piu moto...

ozama
16/09/2014, 23:02
Scusa And74.. Io non ho paragonato la Tiger alla nuova V-Strom 1000.. Ho risposto ad una domanda dicendo che l'ho provata e mi è piaciuta e, visto che la trovo migliore della mia attuale GS per l'uso effettivo che ne faccio, ho deciso di cambiare..
Per l'affidabilità, io mi preoccupai già due anni fa dei 5 (CINQUE) cambi rotti denunciati qui sul forum (che ora continuano, dato che hanno aperto un 3d apposito giusto la settimana scorsa). Siccome se devi aprire il motore fuori garanzia ti partono dei 1000 Euro alla volta, se permetti mi sono un attimo intimorito.. Mai sentito di NESSUNA moto moderna che rompe il cambio.. Poi ho constatato di persona come era fatta la moto smontandola per installare degli opzional, e ho fatto due più due: questa moto PER ME non può durare.
E se leggi qui, ci sono TANTE lamentele per cose stupide, che alla fine ti lasciano a piedi e ti portano via soldi. Anche io non ho mai avuto problemi alla mia Tiger. E ci sono persone che ci hanno fatto tanti Km.. Ma io non mi fido. Lo stesso sarebbe per Ducati o Aprilia.. Belle moto, le rispetto, ma le lascio comprare ad altri. opinione squisitamente personale.
Sui consumi, io con la XC in 9000 Km ho fatto in media i 17,5 con 1 litro. Con la GS invece i 22,5 con un litro. La GS fa i 18 in autostrada a 140 stracarico con tre borse e su in due. La mia Tiger faceva i 14 in quelle condizioni. Quindi faccio i confronti a parità di abitudini di guida.
Per la V-Strom, vedremo. Se indaghi sul forum dei V-strommer, per la 1000 nuova sei tra i 18 ed i 21. Non male per una 1000 con 100 CV. Ma ovviamente tutti da dimostrare. Se consumasse come la Tiger (17/18) sarei contento. Non pretendo consumi da GS800, che in effetti è in assoluto la "campionessa" del suo segmento in questo senso.
Spero di godermi la nuova moto almeno quanto la GS. Per il discorso della Dacia, io la Suzuki la vedo più come la "golf".. Un buon compromesso.
Permettimi.. Io ho le mie pare e i miei gusti.. Se sono a caccia di emozioni e non voglio spendere troppo, con 12.000 Euro mi compro una 4 cilindri da 130 CV.. Per le la Tiger è, in senso lato, "bella" come la V-Strom, la Transalp, la GS800.. Si, è certamente più carina di alcune di queste, ma di sicuro non è la Ferrari in confronto alla Panda. E per essere una tuttofare, ha dei lati che non mi garbano. E l'estetica, dopo aver fatto tanti Km con diverse moto, la metto all'ultimo posto fra i "desiderata".
Torniamo sempre li.. Abbiamo altre priorità e viviamo la moto diversamente. Non possiamo trovare soddisfazione nello stesso modo..
Ciao!

troyco
17/09/2014, 14:39
Grande Ozy.......poche parole tanti fatti :blink:

marco72
17/09/2014, 14:43
ozzy ho avuto la vecchia vstrom 1000....la zia di questa qua : il motorone è eccezzionale.
e poi la suzuki...mi è restata nel cuore....tanta sostanza e poche stronzate...giu la testa e andare!!!

ozama
17/09/2014, 17:38
E manetta spalancata diobono..:biggrin3:

troyco
17/09/2014, 17:44
Bannatelo :lingua:

ozama
17/09/2014, 17:52
Suocera giellosa..:dry:

:lingua:

duesensi
17/09/2014, 18:37
Approvo anche io il passaggio alla V-Strom di Ozama che così ci farà sapere come va ... prescindendo dall'estetica la moto è molto valida. Ho avuto la precedente V-Strom 1000 e non ha mai avuto problemi, sempre ottima, max comfort. Ho cambiato con la Tiger XC soltanto per la novità e per la maggior propensione al fuoristrada perdendo però coppia e prestazioni su asfalto. Ogni tanto è bello cambiare (quando si può) :biggrin3:

marco72
17/09/2014, 20:09
quando arriva la bambina? inizio ottobre? o la immatricoli a gennaio 15?

S_ergio
17/09/2014, 21:04
Certo però che anche in questo post, nato da un test tedesco dal quale emerge che la tigrotta è una moto dignitosa, c'è chi è riuscito a snocciolarne soggettivi difetti.
Insomma i detrattori non demordono mai, non un cedimento, non un dubbio fiacca le loro ferree convinzioni personali.
Personalmente sorrido quando leggo sul forum i presunti difetti, addirittura una moto difficile....
Certo non è perfetta ma sicuramente non il cesso che qualcuno dipinge.
Ferrea opinione personale .... :oook:

ozama
17/09/2014, 22:39
La Tiger non è un "cesso" S-ergio.:laugh2: Ma sotto alcuni aspetti, che A MIO PARERE dovrebbero essere peculiari in un progetto moderno orientato al turismo, SECONDO ME ce ne sono di migliori.:dubbio: Dal momento che ognuno di noi a questi aspetti attribuisce un peso differente, la preferenza è soggettiva.:laugh2:
Ma sai che palle un forum dove si parla di una moto e nessuno mette in discussione pregi e difetti?:laugh2:
Questo topic è effettivamente dedicato alla prova di durata di Motorrad, e per quanto mi riguarda la discussione verte più che altro sull'opinione che provare UN esemplare per ogni moto non sia assolutamente significativo.. :dubbio: Alla fine è più una "sputtanata" per chi non "ce la fa" che un progetto utile alla scelta della moto..:dubbio:

OT (tanto ormai..):biggrin3: :
@Duesensi: è più stradale della GS.. Ed io giro essenzialmente per strada.. E nonostante usi la moto solo il sabato e domenica oltre alle ferie, faccio più di 10.000 Km/anno.. Per la verità, visti i 25.000 in 22 mesi, sono almeno 13.000..
In questo periodo della mia vita, alla luce delle esperienze fatte, l'estetica ha priorità bassa sul piacere di adoperare la moto..:oook: Farò mia la bruttona..:w00t: Con il cuscino sul cupolino!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
@marco72: se va tutto bene acquisto un esemplare bianco, nuovo, in pronta consegna. Non mi interessa immatricolarla a gennaio. Mi interessa girare in moto, tutto l'anno, godendo..:laugh2:

aigorlozio
18/09/2014, 10:11
La Tiger non è un "cesso" S-ergio.:laugh2: Ma sotto alcuni aspetti, che A MIO PARERE dovrebbero essere peculiari in un progetto moderno orientato al turismo, SECONDO ME ce ne sono di migliori.:dubbio: Dal momento che ognuno di noi a questi aspetti attribuisce un peso differente, la preferenza è soggettiva.:laugh2:
Ma sai che palle un forum dove si parla di una moto e nessuno mette in discussione pregi e difetti?:laugh2:
Questo topic è effettivamente dedicato alla prova di durata di Motorrad, e per quanto mi riguarda la discussione verte più che altro sull'opinione che provare UN esemplare per ogni moto non sia assolutamente significativo.. :dubbio: Alla fine è più una "sputtanata" per chi non "ce la fa" che un progetto utile alla scelta della moto..:dubbio:

OT (tanto ormai..):biggrin3: :
@Duesensi: è più stradale della GS.. Ed io giro essenzialmente per strada.. E nonostante usi la moto solo il sabato e domenica oltre alle ferie, faccio più di 10.000 Km/anno.. Per la verità, visti i 25.000 in 22 mesi, sono almeno 13.000..
In questo periodo della mia vita, alla luce delle esperienze fatte, l'estetica ha priorità bassa sul piacere di adoperare la moto..:oook: Farò mia la bruttona..:w00t: Con il cuscino sul cupolino!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
@marco72: se va tutto bene acquisto un esemplare bianco, nuovo, in pronta consegna. Non mi interessa immatricolarla a gennaio. Mi interessa girare in moto, tutto l'anno, godendo..:laugh2:

non per farmi i fatti tuoi...
ma non attendi i saloni di colonia e eicma?

presentano:
crossunner
africa twin (la voglio:oook:)
tdm
versyis 1000
crossover bmw

ozama
18/09/2014, 12:25
Mi sono trovato da dio con la Strom 650 e provata questa mi sono trovato "a casa".. Sono convinto.
Se aspetti sempre, alla fine non compri nulla.. I costruttori si inseguono di continuo..
Diciamo che Yamaha potrebbe essere una bella alternativa. Anche se, viste le foto, non l'ho trovata particolarmente attraente. E mi sembra un po' poco protettiva (circolano quelle in Bn della presentazione del brevetto). Invece Honda qui a Ferrara non c'è.. Sarebbe un po' scomodo..
La Versys nuova non sapevo che uscisse. Mi incuriosisce. La BMW sarà di livello "Multistrada", quindi certamente fuori budget..
Ciao!

lucas73
18/09/2014, 13:32
non per farmi i fatti tuoi...
ma non attendi i saloni di colonia e eicma?

presentano:
crossunner
africa twin (la voglio:oook:)
tdm
versyis 1000
crossover bmw

Stai tralasciando per me la più interessante...nuova Ktm 1050...:lingua:

marco72
18/09/2014, 15:13
non c'è un conce honda a Ferrara?
di giuro......caxxo lo apro io!

S_ergio
18/09/2014, 19:12

..:laugh2:

Concordo su quasi tutto. Il fatto è che, un forum, quale luogo di confronto, dovrebbe far evolvere le opinioni, mentre noto la tendenza a ripetersi fino a diventare monotoni.
E vero che una sola moto può essere un caso che sia venuta bene. Per contro non so quante tigrotte hai avuto tu per stabilire che questa moto non è progettata bene e l'acquisto sconsigliabile :biggrin3:

ozama
18/09/2014, 21:07
Io non ho avuto NESSUN GUASTO sulla mia Tiger..:laugh2: L'ho cambiata si, perchè ho avuto paura (fondatissima) di rompere il cambio, ma più che altro per cose che reputo difetti di progettazione in relazione alla tipologia di moto.:dubbio: Per queste cose basta averne avuta una. Non parlo di affidabilità.
Se compro una moto per fare Km con la zavorrina, a prescindere dal fatto che sia "soggettiva" la sensazione del calore, ritengo INAMMISSIBILE la mancanza del convogliatore nel radiatore. Ho fatto un esempio per tutti. Ma i "difetti" che ho riscontrato sono molti altri.. Se non si evolve la moto (e speriamo nei nuovi modelli in uscita), non si evolvono neppure le discussioni..:sad: Quanti anni è che fanno la Tiger? 4? Be, i difetti sono sempre quelli. Convogliatore? Marmitta? Carter catena? Cablaggi esposti? Questo è un ulteriore punto a sfavore del Costruttore.:wacko:

Ora, a parte che ovviamente che le due moto non sono concorrenti, per capirci, perchè preferisco comprare Giapponese?:dubbio: Nella fattispecie la V-Strom 1000, ma andrebbe bene anche la 650 (sto su ciò che è paragonabile e che ho guidato personalmente)..
Faccio un esempio: La Tiger ha un bel manubrio rastremato in alluminio. Bei raisers.. Tutto bello. Ma i blocchetti elettrici? La V-Strom (anche la 650 nuova) ha una normale unità da 22 in ferro. Brutto.:dubbio: Ma invece che dei blocchetti elettrici degli anni 90 ha le 4 freccie, il comodissimo comando devioluci a leva (come quello della GS e delle Ducati per esempio) i controlli del cruscotto: un CDB tipo quello della Tiger, ma con anche la lettura della temperatura/spia allarme ghiaccio e della tensione di batteria). Ecco.. io preferisco il manubrio brutto con i blocchetti funzionali.:laugh2:
In una moto da turismo, PER ME il piacere di guida, oltre che dalla ciclistica e dal motore, viene da queste cose.. Al contrario di chi cambia lo scarico e magari scatalizza pure e mette le centraline, io baratto volentieri 10 CV con un po' di ergonomia e funzionalità, visto che non ho comprato una moto sportiva. Ho forse bestemmiato?:laugh2:
Perchè le riviste di queste cose non parlano?:incaz:

Alexone
18/09/2014, 22:19
Io non ho avuto NESSUN GUASTO sulla mia Tiger..:laugh2: L'ho cambiata si, perchè ho avuto paura (fondatissima) di rompere il cambio, ma più che altro per cose che reputo difetti di progettazione in relazione alla tipologia di moto.:dubbio: Per queste cose basta averne avuta una. Non parlo di affidabilità.
Se compro una moto per fare Km con la zavorrina, a prescindere dal fatto che sia "soggettiva" la sensazione del calore, ritengo INAMMISSIBILE la mancanza del convogliatore nel radiatore. Ho fatto un esempio per tutti. Ma i "difetti" che ho riscontrato sono molti altri.. Se non si evolve la moto (e speriamo nei nuovi modelli in uscita), non si evolvono neppure le discussioni..:sad: Quanti anni è che fanno la Tiger? 4? Be, i difetti sono sempre quelli. Convogliatore? Marmitta? Carter catena? Cablaggi esposti? Questo è un ulteriore punto a sfavore del Costruttore.:wacko:

Ora, a parte che ovviamente che le due moto non sono concorrenti, per capirci, perchè preferisco comprare Giapponese?:dubbio: Nella fattispecie la V-Strom 1000, ma andrebbe bene anche la 650 (sto su ciò che è paragonabile e che ho guidato personalmente)..
Faccio un esempio: La Tiger ha un bel manubrio rastremato in alluminio. Bei raisers.. Tutto bello. Ma i blocchetti elettrici? La V-Strom (anche la 650 nuova) ha una normale unità da 22 in ferro. Brutto.:dubbio: Ma invece che dei blocchetti elettrici degli anni 90 ha le 4 freccie, il comodissimo comando devioluci a leva (come quello della GS e delle Ducati per esempio) i controlli del cruscotto: un CDB tipo quello della Tiger, ma con anche la lettura della temperatura/spia allarme ghiaccio e della tensione di batteria). Ecco.. io preferisco il manubrio brutto con i blocchetti funzionali.:laugh2:
In una moto da turismo, PER ME il piacere di guida, oltre che dalla ciclistica e dal motore, viene da queste cose.. Al contrario di chi cambia lo scarico e magari scatalizza pure e mette le centraline, io baratto volentieri 10 CV con un po' di ergonomia e funzionalità, visto che non ho comprato una moto sportiva. Ho forse bestemmiato?:laugh2:
Perchè le riviste di queste cose non parlano?:incaz:

Peró scusa Ozama ma se molti tester di giornali concordano sul fatto che la Tiger sia una gran moto,
se nelle prova di cui si parla in questa discussione la Tiger si colloca tra i primi posti x affidabilità non
puoi pretendere di avere solo ragione tu e di dare sempre addosso a Triumph ma soprattutto pensare
che se Tu non l'hai amata anche gli altri non la debbano amare. ....
Alla fine se mi permetti, con tutto l'affetto ed il rispetto per le tue opinioni, non è possibile leggere in
tutte (o quasi) le discussioni aperte le tue ripetute e continue lamentele, sul calore che Tu pativi, sul calore
che tua moglie pativa, e su come ti ci sia trovato male con Triumph, ecc. ecc.
Tu ogni tanto puoi anche non ripeterTi :biggrin3: e lasciar correre ...
Sembra che sia diventata una Tua mission parlar male di Triumph e della Tigrotta.
hai giá quasi cambiato 2 moto dalla tigrotta ....... dimenticatela :oook:
Mi sembra di sentire chi ha lasciato una gran f..a e dopo 2 anni, perché stá con un'altra che non è così f..a,
parla della ex solo denigrandola ben conscio però del fatto che la ex era una GRAN F..A:lingua:
Divertiti con la nuova morosa e goditi tutte le curve del mondo ma lasciaci continuare a GODERE della tua ex....
che cmq è e resterà sempre UNA GRAN F.GA !!!!!!:w00t:

Amme
18/09/2014, 23:12
Io non trovo così esagerato il calore, e i difetti che ho sentito per me sono accettabili, ne ho visti di peggio sia aprilia che suzuki e anche honda, quindi Alexone sono d'accordo con te, che denigrare così una moto solo perché non ce stato feeling mi sembra esagerato, anche io con la Dorsoduro non mi trovavo al 100% ma la reputo una gran moto... E la v strom era inguardabile ma era anche quella era una bella moto con i suoi pregi e difetti...

S_ergio
19/09/2014, 07:40
.........
Mi sembra di sentire chi ha lasciato una gran f..a e dopo 2 anni, perché stá con un'altra che non è così f..a,
parla della ex solo denigrandola ben conscio però del fatto che la ex era una GRAN F..A:lingua:
Divertiti con la nuova morosa e goditi tutte le curve del mondo ma lasciaci continuare a GODERE della tua ex....
che cmq è e resterà sempre UNA GRAN F.GA !!!!!!:w00t:

Mi Piace. Questa me la segno che poi me la rivendo :oook:

ozama
20/09/2014, 11:50
Si, concordo anche io sulla battuta dei Alexone..:biggrin3: E pensa che delle mie EX (morose) in generale non parlo, perchè nella vita, quando si diventa "ex" le colpe penso siano SEMPRE di entrambi..:dubbio: Basta vedere le cose con distacco dopo un po' di tempo e, se si è abbastanza intelligenti, con il senno di poi saltano fuori le cose per come sono..:oook:
Ma tornando ai discorsi frivoli, che quelli seri non si fan sui forum di moto secondo me (anche se ci sono evidenti analogie perchè la moto si sceglie, come si sceglie il partner, con meccanismi che sono IN PARTE parenti stretti), e' evidente che la percezione delle mie parole da parte vostra non è quella che vorrei..:sad:
Si fa per parlare.. Tutte le moto hanno dei difetti, comprese le Suzuki o le BMW o le Honda.. Lasciando perdere l'affidabilità, che è ALTRA COSA dai difetti inerenti l'indirizzo di progetto. :oook:
Il punto, se vogliamo continuare a parlare in questo senso, ma solo per far chiacchiera, non per "avvelenarci l'animo" è che la Tiger è troppo "derivata da una sportiva" come filosofia di pensiero, ma senza averne nemmeno da lontano le prestazioni. Ne di motore, ne di freni, ne di sospensioni. Credo che questo concetto in linea di massima "condensi" (se possibile :lingua:) il mio pensiero. Ripeto: il MIO pensiero..:dubbio: Il resto sono "difetti" da contenimento dei costi che un po' stonano ma che molti costruttori Europei ci "propinano" (compresi Aprilia, BMW, KTM, Ducati eccetera, ognuno nelle parti che ritiene "meno importanti"..).:dry:
Per il fatto che sia insistente.. Be, non sapete a quanti (almeno 15 persone) ho raccontato la mia "avventura Triumph" in MP, spiegando che la moto è bellissima e va benissimo ma ha SECONDO ME delle lacune per l'uso turistico dovute alla filosofia del Costruttore. E che manifesta tutt'ora problematiche anche di affidabilità, rispetto ad altre moto che ho posseduto.
Mi sembra che, se qualcuno ha un guasto, io cerchi di adoperarmi con suggerimenti, invece di dire "ecco, hai visto che hai dei problemi elettrici? Era inevitabile.. bla bla..". Ma se uno chiede il perchè di certe cose, se ho il tempo e la voglia, anche per cortesia, sono costretto a ripetermi.:dry: Mi piacerebbe che chi chiede, prima leggesse cosa è stato detto in precedenza. Ma qui NON SUCCEDE MAI. Anche per le cose più banali, trite e ritrite, come il collegamento del GPS, le valige laterali, la regolazione delle sospensioni, l'orologio da puntare..:cry::cry::cry::cry::cry:
In effetti, dovrei sbattermene un po' le palle di tutti quelli che, anche se leggono, fanno le domande perchè vogliono una "rassicurante risposta personale" anche se sono i milionesimi che fanno la stessa domanda.:biggrin3:
Mi dispiace: non riesco ad essere così selettivo da rispondere a chi, nuovo arrivato, chiede le stesse cose che hanno chiesto altri 1000, selezionando quelle "che danno fastidio" da quelle "che non danno fastidio".:ph34r:
Per evitare questa cosa, secondo me, il forum dovrebbe diventare come la sezione 800 di QdE: ogni volta che uno fa la solita domanda o apre l'ennesimo post uguale, i moderatori dovrebbero cazziarlo e intimargli l'uso della funzione "cerca" e chiudere sul nascere la discussione.:ph34r::ph34r::ph34r:
Siccome questa cosa di QdE fa CAGARE e crea un clima che strozza sul nascere tante storie di amicizia che spesso nascono da scontri, battute, OT kilometrici, spero che su TCP NON SUCCEDA MAI !!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Cercherò di "moderarmi" nel rispondere o nel disquisire di "argomenti scomodi".. Non sia mai che io possa contribuire a PEGGIORARE il forum portando la "proprietà" in direzioni secondo me DI MOLTO PEGGIORATIVE.:wacko:
Chiuderei anche qui questo lungo OT, credo comunque "costruttivo".:oook:
Ora vado a vedermi un po' di accessori da regalare alla mia nuova bella..:lingua::lingua::lingua:

Frenc
20/09/2014, 18:02
:papa:.

troyco
20/09/2014, 18:49
:papa:.

Picio :biggrin3:

Sugarglider
20/09/2014, 19:50
Ma io ancora non ho capito se lo Strommone l hai preso col paracoppa :dry:

ozama
20/09/2014, 23:55
L'ho presa senza perchè ho preferito, stante il budget disponibile al momento, inserire accessori indispensabili (supporti valige e baulone).:oook: Ma siccome ho impietosito il venditore, non dispero di trovarmi una sorpresa..:dubbio:
Diversamente sarà tra i primi accessori da aggiungere a posteriori.:laugh2:

bikerm
21/09/2014, 09:29
L'ho presa senza perchè ho preferito, stante il budget disponibile al momento, inserire accessori indispensabili (supporti valige e baulone).:oook: Ma siccome ho impietosito il venditore, non dispero di trovarmi una sorpresa..:dubbio:
Diversamente sarà tra i primi accessori da aggiungere a posteriori.:laugh2:

RED Live Suzuki V-Strom 1000 ABS Limited Edition - No Compromise | Brevi Moto | RED Live (http://www.red-live.it/brevi/brevi-moto/suzuki-v-strom-1000-abs-limited-edition-no-compromise/)

direi che questa è la tua......

ozama
21/09/2014, 10:16
No no.. L'ho presa base, con gli attacchi GiVi per le mie Trekker.. :oook:
La mia mia è questa:

171046

I paramani (per me indispensabili, visto che giro d'inverno) rimonterò i Touratech (devo ordinare solo il kit per la V-Strom, che hanno disponibile). E le manopole riscaldate, visto che le originali sono uguali (termostato da caldaia e cavi esterni) penso che monterò le Oxford o comunque delle after market. Si passa da 220 Euro a 50 Euro.. sai com'è.. Ne valesse la pena (come sulla BMW, dove c'è il comando integrato nel blocchetto e l'indicazione della posizione selezionata nel display del cruscotto) li spenderei.:laugh2:
Gli adesivi "1000" li trovo molto pacchiani.. Peggio ancora quelli sulla modanatura nera che incornicia il tappo serbatoio che c'erano sulla demo..:sick: Come per la Tiger e per la GS, mi piace più "pulita" possibile: niente para motori (tranne il puntale che è praticamente un pezzo di moto "indispensabile" che ti estorcono a parte e che in qualche modo in futuro metterò) e telai borse rigorosamente ASPORTABILI quando non si usano. Piastra GiVi "SRA" a coprire il brutto portapacchi di serie e niente faretti fino a che non avrò valutato che luce fa il faro di serie.. e non avrò il manuale di officina per vedere come attaccarmi.:biggrin3:
Invece dovrò immediatamente montare il supporto per il navi, che provvisoriamente fisserò al manubrio con il collarino fornito e poi si vedrà.. La presa di corrente è li comoda per "l'emergenza".:oook:
Mi frena la regolazione rapida dell'eccellente cupolino originale..

Dennis
21/09/2014, 10:36
tra un anno o due lo ritroveremo su una triumph :)

ozama
21/09/2014, 22:05
Be, quello, ti garantisco che sarà impossibile..:biggrin3:

bikerm
22/09/2014, 06:57
non credo.....se vai di jap.....dopo che hai provato l'ebbrezza triumph.....ritorni sul jap......a me la V-strom piaceva rossa.....però anche bianca...si la versione special edition è "special" ....deve piacere....però si risparmiava un po' sugli accessori......ma ovvio...:biggrin3: potendo scegliere uno se la compra come gli piace....

attendo impressioni di guida....di un giretto diciamo approfondito...che io l'avevo provata ma solo 5 min....sono curioso....aldilà del fatto estetico..che è soggettivo.....credo che sia una bella moto per viaggi anche di un certo impegno....e molto snella per qualche corsetta in solitaria....

Però a me non sembra cosi "cessosa" come dicono in tanti...certo la triumph esteticamente è favolosa..non lo nego....ma questa non è cosi brutta....è jap......

marco72
22/09/2014, 11:55
No no.. L'ho presa base, con gli attacchi GiVi per le mie Trekker.. :oook:
La mia mia è questa:

171046

I paramani (per me indispensabili, visto che giro d'inverno) rimonterò i Touratech (devo ordinare solo il kit per la V-Strom, che hanno disponibile). E le manopole riscaldate, visto che le originali sono uguali (termostato da caldaia e cavi esterni) penso che monterò le Oxford o comunque delle after market. Si passa da 220 Euro a 50 Euro.. sai com'è.. Ne valesse la pena (come sulla BMW, dove c'è il comando integrato nel blocchetto e l'indicazione della posizione selezionata nel display del cruscotto) li spenderei.:laugh2:
Gli adesivi "1000" li trovo molto pacchiani.. Peggio ancora quelli sulla modanatura nera che incornicia il tappo serbatoio che c'erano sulla demo..:sick: Come per la Tiger e per la GS, mi piace più "pulita" possibile: niente para motori (tranne il puntale che è praticamente un pezzo di moto "indispensabile" che ti estorcono a parte e che in qualche modo in futuro metterò) e telai borse rigorosamente ASPORTABILI quando non si usano. Piastra GiVi "SRA" a coprire il brutto portapacchi di serie e niente faretti fino a che non avrò valutato che luce fa il faro di serie.. e non avrò il manuale di officina per vedere come attaccarmi.:biggrin3:
Invece dovrò immediatamente montare il supporto per il navi, che provvisoriamente fisserò al manubrio con il collarino fornito e poi si vedrà.. La presa di corrente è li comoda per "l'emergenza".:oook:
Mi frena la regolazione rapida dell'eccellente cupolino originale..
e te pareva se non dovevi ravanare subito anche la suzukona....