PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street Triple R '09 NON PARTE

btj76
11/09/2014, 20:00
Ciao a tutti,

ho cercato un po nel forum e non ho trovato un caso simile al mio quindi apro una nuova discussione per cercare aiuto da voi.

Settimana scorsa torniamo da un giro in moto di 300km io e mia moglie, parcheggiamo le moto in garage e tutto ok. Ieri faccio per accendere la sua street e non parte. Neanche tenta di partire.

La situazione è questa:

1) il quadro si accende e fa il check così come i fari frecce e pompa benzina OK
2) la spia motore dopo il check resta accesa
3) batteria nuova e carica
4) il motore gira ma la moto non si accende e non ci prova neanche
5) pieno di benzina
6) Fusibili controllati e puliti per sicurezza
7) Candele 3500 KM
8) il classico rumore della centralina lo fa sia in accensione che dopo spenta

Aiuto non so dove andare a cercare il problema. La spia motore è troppo generica per sapere cosa fare uffff......

Papalo
11/09/2014, 20:03
Che sia proprio la spia ad isolare l'accensione? Sensore di caduta?

btj76
11/09/2014, 20:16
La moto è rimasta sempre in piedi dal 2009 ad oggi. Scusa l'ignoranza ma dove sta il sensore di caduta? Così magari gli do un occhio!

P.s. La cosa strana è che dopo 5 anni la moto di ritorno da un normalissimo giro non parte più!!!

Mirko80
11/09/2014, 21:34
La spia motore finchè la moto non si avvia resta comunque accesa quindi non è un segnale che c'è qualcosa che non va e non è nemmeno il sensore di caduta perchè non girerebbe nemmeno il motore.
A dirla cosi, ma non volgio dire scemenze o portar male, potrebbe essere il pickup albero motore? Lo dico perchè se tutto è ok il motore gira ma non c'è la scintilla, almeno che non ci sia stato un difetto su tutte e tre le bobine accensione e relativo impianto elettrico, se non segnala alla centralina il momento in cui dare l'impulso a ogni singolo cilidro il motore non si avvia e gira a vuoto.

kayakeu
11/09/2014, 21:56
il pick up coil hole
( zona rotore/statore)

forse e' fuori uso e non fa il suo uso cioe' non riesce a trasmettere alla centralina l ok di reset e quindi quindi riesci ad accendere le spie ma non ti permette la messa in moto . forse.....

La spia motore finchè la moto non si avvia resta comunque accesa quindi non è un segnale che c'è qualcosa che non va e non è nemmeno il sensore di caduta perchè non girerebbe nemmeno il motore.
A dirla cosi, ma non volgio dire scemenze o portar male, potrebbe essere il pickup albero motore? Lo dico perchè se tutto è ok il motore gira ma non c'è la scintilla, almeno che non ci sia stato un difetto su tutte e tre le bobine accensione e relativo impianto elettrico, se non segnala alla centralina il momento in cui dare l'impulso a ogni singolo cilidro il motore non si avvia e gira a vuoto.

scusa mi era sfuggita la tua risposta .
condivido tua ipotesi

btj76
11/09/2014, 22:53
Grazie mille. Avete idea di dove sia questo elemento e come si può sostituire??

paolini77
11/09/2014, 23:58
Occhio al sensore frizione. Causa ossidazione, mi ha fatto lo stesso scherzo qulache tempo fa

Juste1911
12/09/2014, 07:34
Ciao a tutti,

ho cercato un po nel forum e non ho trovato un caso simile al mio quindi apro una nuova discussione per cercare aiuto da voi.

Settimana scorsa torniamo da un giro in moto di 300km io e mia moglie, parcheggiamo le moto in garage e tutto ok. Ieri faccio per accendere la sua street e non parte. Neanche tenta di partire.

La situazione è questa:

1) il quadro si accende e fa il check così come i fari frecce e pompa benzina OK
2) la spia motore dopo il check resta accesa
3) batteria nuova e carica
4) il motore gira ma la moto non si accende e non ci prova neanche
5) pieno di benzina
6) Fusibili controllati e puliti per sicurezza
7) Candele 3500 KM
8) il classico rumore della centralina lo fa sia in accensione che dopo spenta

Aiuto non so dove andare a cercare il problema. La spia motore è troppo generica per sapere cosa fare uffff......

PICK UP

Grazie mille. Avete idea di dove sia questo elemento e come si può sostituire??

Se usi cerca trovi la guida su come fare la sostituzione. "Guida sostituzione pick up"

winter1969
12/09/2014, 10:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

btj76
12/09/2014, 15:53
grazie mille molto gentile.

Ragazzi ho attaccato ora il tune boy e nella maschera errori mi segnala P109 sapete dove posso cercare una lista completa degli errori della nostra moto grazie mille

Marco