Visualizza Versione Completa : apportate sostanziali modifiche alla mia sptint st 1050
Sabato vado a ritirare la mia piccolina dal mio meccanico dopo avergli cambiato il mono posteriore con uno della ohlins cambiato molle forcella con una coppia di ohlins e cambiato la pompa freno con una radiale e rimappata la centralina per renderla più lineare hai bassi regimi,non vedo l'ora di mettergli le mani addosso,adesso sarà una goduria guidarla.........
Molto bene.
Sposto però la discussione nella sezione Sprint.
..alla mia spint... :wacko:
cominciamo bene.....:laugh2:
caporciano63
12/09/2014, 11:47
..alla mia spint... :wacko:
cominciamo bene.....:laugh2:
Anche tu leggi meglio ... sptint :whip_:
Meno male che ancora qualcuno inserisce dei post sulla Sprint ST. Siamo una razza in estinzione. Attendiamo ora le impressioni dopo che l'ha ritirata dal mecca. Sono arrivato a 40.000 km con la mia e potenzialmente tra un pò, anziché revisionare le sospensioni potrei essere tentato di cambiarle :wink_:
domani ore 12 partenza per ritiro della moto,strada di ritorno 20km di curve in salita per testare sospensioni a freni,a domani per le mie impressioni delle modifiche apportate
moto ritirata,le mie impressioni,ciclistica cambiata di tanto,moto molto stabile esente da ondeggiamenti quindi molto sicura il mono ohlins lavora molto bene,la forcella la sento molto precisa negli inserimenti in curva,l'unica nota negativa sono i freni pensavo che cambiando la pompa freno miglioravano tanto ma non è cosi,sono leggermente migliorati ma la frenata non è come la voglio io quindi devo effettuare una modifica più radicale molto probabilmente cambierò le pinze freno,se qualcuno ha effettuato questa modifica mi faccia sapere che pinze ha montato,per adesso sono molto contento della stabilità della moto,vedremo per la frenatura.
Tiger_Riccio
14/09/2014, 20:05
non so che pastiglie monti, ma ti consiglio di mettere delle ZCOO prima di sostituire le pinze. Più che altro per la spesa inferiore e per lo sbattimento di dover adattare delle pinze provenienti da altre marche...
Quelle pastiglie le conosco sono ottime il problema è che quando freno la leva mi arriva troppo vicino alla manopola del gas quindi mi da fastidio alle dita vorrei una frenata più pronta,il mio meccanico mi ha detto che non si spiega come mai hanno montato delle pinze che venivano montate sulla 900 kawasaki del '98 su una moto del 2007 e che queste pinze fanno pena,vedremo cosa mi consiglierà di fare,ma cmq se qualche possessore della sprint ha fatto delle modifiche con buoni risultati si faccia avanti i consigli sono ben accetti
caporciano63
17/09/2014, 16:54
.....non si spiega come mai hanno montato delle pinze che venivano montate sulla 900 kawasaki del '98 su una moto del 2007 e che queste pinze fanno pena.....
Lo hanno fatto per risparmiare. Però la moto a me è venuta 11.900 Euruzzi, più altri circa 800 Euro di optzional che ci ho montato. :incaz:
In verità mi hanno fatto 1.000 Euro di sconto più mi hanno ritirato l'usato al prezzo giusto.
Tornando ai freni, effettivamente non sono il massimo. Vanno bene per la guida turistica, meno bene per la guida sportiva.
Come ti trovi con i nuovi ammortizzatori? Impressioni?
Lo hanno fatto per risparmiare. Però la moto a me è venuta 11.900 Euruzzi, più altri circa 800 Euro di optzional che ci ho montato. :incaz:
In verità mi hanno fatto 1.000 Euro di sconto più mi hanno ritirato l'usato al prezzo giusto.
Tornando ai freni, effettivamente non sono il massimo. Vanno bene per la guida turistica, meno bene per la guida sportiva.
Con i nuovi ammortizzatori mi ci trovo alla grande,la moto non si muove e soprattutto non allarga quando percorro una curva la sento molto più sicura,sai ho speso un po di euro per installare il mono ammortizzatore ohlins ci mancherebbe che la moto non migliorava,adesso vedremo per i freni ma la soluzione il mio meccanico la troverà di sicuro,poi vi farò sapere delle soluzione che ha adottato.
Spennacchiotto
18/09/2014, 07:30
se non ricordo male hanno usato le pinze che montavano sulla 955 ... o addirittura tutta la forcella.
@ Rino65: se fosse stata la pompa originale avrei trovato strano una corsa della leva così lunga; il difetto potrebbe essere causato da qualche piccola bolla d'aria ancora nel circuito o peggio da una pompa dal diametro non adatto alle pinze (piccola)
la pompa l'ho cambiata con una radiale la frenatura è migliorata leggermente ma no come vorrei io,per farti un paragone,prima di questa avevo una BMW 1150 Rockster del 2004 sempre con ABS ma ti posso garantire che la frenatura era nettamente migliore,secondo me sono le pinze freno.
vai di tokiko a 6 pistoncini... fidati
vai di tokiko a 6 pistoncini... fidati
Orcablu parli delle pinze della suzuki busa,ma sono compatibili senza apportare modifiche ? perchè su ebay ne ho viste diverse in vendita,se mi dici che non ho problemi ad installarle e che migliorano tanto la frenatura le compro subito.
Fammi sapere
L'Ostile Inglese
27/09/2014, 22:03
Allora: le pinze Hayabusa si montano pari pari senza modifiche, ma prima di arrivarci le pasticche sono nuove? Sono performanti? Che pompa hai messo? Il liquido è fresco? Poi cambi le pinze.
Già che ci siamo, il mono ed il kit anteriore dove li hai presi e quanto li hai pagati?
...'azzo, ma è un interrogatorio....
Allora: le pinze Hayabusa si montano pari pari senza modifiche, ma prima di arrivarci le pasticche sono nuove? Sono performanti? Che pompa hai messo? Il liquido è fresco? Poi cambi le pinze.
Già che ci siamo, il mono ed il kit anteriore dove li hai presi e quanto li hai pagati?
...'azzo, ma è un interrogatorio....
Ciao,le pinze a 6 pistoncini già comprate ma ancora le devo montare ,pompa radiale discacciati,mono e molle ohlins prese e montate direttamente dal mio meccanico costo complessivo 1300 euro,ma ne vale davvero la pena la moto cambia totalmente adesso è più sicura e se ti va di farti qualche uscita su strade con curve ti diverti sicuramente,adesso non vedo l'ora di montare le pinze e spero che il problema della frenata si risolve.
Moto finalmente completata,freni ok,sostituite pinze con quelli della suzuki busa e pompa radiale della brembo da 19,frenatura ok anzi di più,ciclistica sistemata con il mono ammortizzatore e molle forcella ohlins adesso la moto è molto più stabile e precisa,adesso mi trasmette sicurezza e io guido più tranquillo,al prossimo cambio gomme farò installare delle gomme più performanti molto probabile delle Dunlop,voglio provare la moto in pista vedremo come si comporta,ma in tutta sicurezza.
Un lamp a tutti
Salve, anche io vorrei migliorare la frenata anteriore della mia Sprint 1050 ST (2006), per il momento vorrei cambiare solo le pinze (..secondo me la pompa va bene..non è colpa sua!!! si forma aria nel circuito per colpa delle pinze..guarnizioni e pistoncini...).
Ho seguito qualche post in cui si dice che si possono installare le pinze della Suzuki Hayabusa (mod. 99-06 con interasse 90 mm.) senza alcuna modifica, nè di attacchi nè di tubazioni! (plug and play insomma!!!!!!) ;-)
chiedo conferma su tutto, così procedo!!!!!!!! GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa hai fatto Stylo.....
ho semplicemente avuto risposte informandomi da solo... e prontamente acquistato pinze 6 pistoncini Tokiko Hayabusa (99-06) attacco assiale 90mm. ;-)
(cotto e mangiato, ..avevo fretta...)
caporciano63
28/11/2014, 12:01
ho semplicemente avuto risposte informandomi da solo... e prontamente acquistato pinze 6 pistoncini Tokiko Hayabusa (99-06) attacco assiale 90mm. ;-)
(cotto e mangiato, ..avevo fretta...)
Quanto ti sono costate? E dove le hai prese?
Grazie anticipate per le info. :biggrin3:
100 euro spedite, comprensive di pastiglie ancora al 50%. (le ho trovate su subitopuntoit)
caporciano63
28/11/2014, 21:33
100 euro spedite, comprensive di pastiglie ancora al 50%. (le ho trovate su subitopuntoit)
Pagate poco. Io ho speso 120 Euro per la 4 pastiglie freni originali Triumph! :blink:
Si sa che i ricambi originali non sono proprio a buon mercato...
ragazzi....PROBLEMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monto le pinze Tokico dell' Hayabusa....tutto bene...olio nuovo...spurgo...metto in pressione il circuito idraulico....
LE PINZE RESTANO MODERATAMENTE FRENATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Rismonto tutto... penso ad un problema di rientro dei pistoncini, li pulisco facendoli uscire parzialmente dalle sedi, il livello olio è corretto tra min e max.
Rimonto, spurgo, metto in pressione l'impianto..TUTTO COME PRIMA!!!!!!!!!! la ruota anteriore fatica a girare...resta frenata dopo la prima pinzata e per sbloccarla sono costretto a smontare le pinze, allargare manualmente le pasticche ed i relativi pistoncini...., se rifreno le pinze si riserrano come prima...
Non so cosa pensare... se siano le pinze difettose,...se è partita la pompa..., un problema di allineamento pinze-dischi... forse servono rondelle di spessore????? BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma voi che avete montato ste benedette pinze Tokico...le avete semplicemente montate senza alcuna modifca??????
Spennacchiotto
10/12/2014, 08:30
potrebbero essere i pistoncini (ne basta 1) che non scorrono bene.
1) puoi tentare la pulizia senza smontarli e senza staccare le pinze dai tubi:
- stacchi le pinze dagli steli
- togli le pastiglie
- dai un paio di pompate per fare uscire un po' i pistoncini (così vedi anche quale è quello che scorre meno)
- li pulisci uno ad uno con un panno su cui hai spruzzato poco wd40 o simili
- in caso di residui molto resistenti puoi usare della carta vetrata da carrozzieri grana minimo 800.
- li rispingi dentro per rimontare le pastiglie
2) fai la revisione delle pinze acquistando gli appositi kit di guarnizioni (70 / 80 euro)
navigator
10/12/2014, 08:55
io le revisionerei... kit paraoli e parapolvere togli i pistoncini pulisci tutto e sei a posto.
nessuna modifica... erano nuove o usate? se usate ... quanto ben conservate?
ragazzi il problema dei freni della mia moto è dovuto all'impianto ABS se lo escludo la moto frenerà come una super sportiva d'ultima generazione,ma cmq con le modifiche fatte già è cambiato tanto ma si potrebbe fare di più escludendo l'ABS,io le pinze l'ho pagate 75 euro spedite e non ho avuto nessun problema,adesso voglio cambiare il terminale di scarico ma non so cosa comprare anche perchè c'è poca scelta,chi sa qualcosa in merito accetto consigli