Visualizza Versione Completa : posso stare tranquillo?
framasotti
12/09/2014, 07:36
Ragazzi ieri ho effettuato il cambio olio alla moto, sostituendo la guarnizione del tappo olio mi sono accorto che la nuova era di diametro esterno piu piccola della vecchia. L'ho comunque messa, credete che possa avere problemi di trafilaggio? O se serrata a dovere non dovrei avere problemi?
Grazie a tutti per la collaborazione
paolini77
12/09/2014, 08:13
Ragazzi ieri ho effettuato il cambio olio alla moto, sostituendo la guarnizione del tappo olio mi sono accorto che la nuova era di diametro esterno piu piccola della vecchia. L'ho comunque messa, credete che possa avere problemi di trafilaggio? O se serrata a dovere non dovrei avere problemi?
Secondo me non dovresti avere problemi, cmq, il tempo di darà la risposta
framasotti
12/09/2014, 09:09
Secondo me non dovresti avere problemi, cmq, il tempo di darà la risposta
sul fatto che il tempo mi darà la risposta non ci piove, comunque grazie per avermi rassicurato:oook:
Vai tranquillo, l'importante è che il diametro interno della rondella sia uguale a quello del tappo, il diametro esterno dev'essere "sufficiente", se vuoi che te lo quantifichi fai che da interno a esterno rondella ci siano almeno 3/4mm.
framasotti
12/09/2014, 11:52
Si, ci siamo. Poi presumo che in fase di serraggio la rondella si schiacci diventando piu larga immagino...
Giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
esattamente , serrando il bullone la rondella si schiaccia
Speedybeast
13/09/2014, 11:55
Si, ci siamo. Poi presumo che in fase di serraggio la rondella si schiacci diventando piu larga immagino...
Giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
L'importante è che non sia largo il diametro interno e schiacciandosi, essendo in materiale più "morbido" (rame/alluminio), si conforma alle superfici di appoggio.
Se si allarga vuol dire che è stata stretta troppo, solitamente xchè non viene cambiata, quindi forzata per riadattarsi.
framasotti
13/09/2014, 12:10
L'importante è che non sia largo il diametro interno e schiacciandosi, essendo in materiale più "morbido" (rame/alluminio), si conforma alle superfici di appoggio.
Se si allarga vuol dire che è stata stretta troppo, solitamente xchè non viene cambiata, quindi forzata per riadattarsi.
Ieri ho fatto un test ride, sono tornato e ho spento.
Stamattina sono sceso in garage e non c'è nessuna perdita di olio. Finalmente posso stare tranquillo ;)
manetta scarsa
13/09/2014, 20:22
certo che puoi stare tranquillo . ma toccati molto:laugh2: