PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorosità X-lite X802-R

Folklorista
12/09/2014, 06:57
Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei riscontri in merito al casco in questione, un X-Lite X802R...

è la seconda stagione che lo uso e da qualche settimana è diventato rumorosissimo,

già da nuovo non era un casco confortevole in quanto più orientato alla pista, ma adesso nonostante tutte le bocchette di areazione siano chiuse si sente molto l'aria anche a velocità basse, 80-100 km/h.. addirittura a volte si sentono vortici e spifferi...

qualcuno di voi ha esperienze simili? io ho pensato alla guarnizione di gomma tra casco e visiera, magari cotta dal sole...

Blackdog
12/09/2014, 08:53
Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei riscontri in merito al casco in questione, un X-Lite X802R...

è la seconda stagione che lo uso e da qualche settimana è diventato rumorosissimo,

già da nuovo non era un casco confortevole in quanto più orientato alla pista, ma adesso nonostante tutte le bocchette di areazione siano chiuse si sente molto l'aria anche a velocità basse, 80-100 km/h.. addirittura a volte si sentono vortici e spifferi...

qualcuno di voi ha esperienze simili? io ho pensato alla guarnizione di gomma tra casco e visiera, magari cotta dal sole...
Mah, io conosco Alf61 che ce l'ha da un po' e non mi pare gli abbia dato problemi come quelli che dici tu... prova a contattarlo.
Ce l'ha anche Monacograu, ma il suo è nuovo nuovo, perciò non fa testo! :) ;)

doubleG
12/09/2014, 10:09
dovresti provare l'ARAI RX-7 GP, in confronto l'X802-R è silenzioso...

leo
12/09/2014, 10:29
Al bell mx 5 carbon manco si chiudevano le boccchette :laugh2:....per dire che son caschi da pista,hanno altre caratteristiche.
Nel tuo caso forse potrebbe essere entrato qualcosa che fa rumore con l'aria,ostrumendone il passaggio? Se si è presentato così di colpo questo rumore,potrebbe essere una cosa di poco conto.
Ho avuto 801 e 802 r

marco87
12/09/2014, 12:12
Io ce l'ho....in effetti è molto rumoso come casco...specialmente se lo si usa con moto naked come la speed....

purtroppo come diceva leo nei caschi pistaioli, tra le caratteristiche la voce comfort non è molto considerata...

Monacograu
12/09/2014, 15:05
Mah, io conosco Alf61 che ce l'ha da un po' e non mi pare gli abbia dato problemi come quelli che dici tu... prova a contattarlo.
Ce l'ha anche Monacograu, ma il suo è nuovo nuovo, perciò non fa testo! :) ;)

Io no faccio testo a prescindere, ma quelli diversamente giovani come te ed Alf, i rumori non li sentono più tanto :)

Comunque, scherzi a parte, in effetti ce l'ho da poco (ci avro' fatto un 1-2.000km circa, tutti fuori città), ma non l'ho trovato così rumoroso. Di sicuro non è silenziosissmo, ma forse meno rumoroso del mio precedente arai quantum.
Come dice Leo, però, se tutto d'un tratto è diventato rumoroso magari è successo qualcosa...;)

Folklorista
12/09/2014, 16:49
esatto, da un momento con l'altro la rumorosità è quasi raddoppiata,

prima avevo un Arai Viper Gt, decisamente tutt'altro comfort.. anche se come leggerezza e calzata preferisco questo..

Monacograu
12/09/2014, 17:28
esatto, da un momento con l'altro la rumorosità è quasi raddoppiata,

prima avevo un Arai Viper Gt, decisamente tutt'altro comfort.. anche se come leggerezza e calzata preferisco questo..

Pensa che secondo me è piu confortevole questo...

Briz
14/09/2014, 11:30
L'ho usato per diversi anni caschi a mio avviso ottimo e nolan è una assoluta garanzia...fatti mandare le imbottiture più spesse come avevo fatto io (tra l'altro inviate da nolan gratis!!) in parte risolvi 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlLele127
14/09/2014, 16:25
Ho anch'io quel casco, ed anche nel mio avevo notato un aumento della rumorosità e spifferi dentro al casco, mi sono accorto poi che una delle due prese d'aria sopra non chiudeva bene a causa di una bavetta dello stampo della plastica e causava spifferi e rumore.

Ciao!!!
Lele

Genna84
18/09/2014, 10:19
a livello di rumorosità essendo un top di gamma race è normale che lo sia di più di un turistico...ma personalmente trovo il mio casco decisamente un'ottimo prodotto,l'anno scorso gli ho cambiato pure gli interni con quelli R del nuovo casco e il comfort per me è a livelli ottimi per quello che costa!

davideblues
18/09/2014, 11:11
Se cerchi un casco racing e comunque silenzioso, devi guardare al sr-1 della schuberth

Blackdog
18/09/2014, 15:16
Se cerchi un casco racing e comunque silenzioso, devi guardare al sr-1 della schuberth
:oook:
Appena preso, ma non ancora testato su strada.

davideblues
18/09/2014, 17:35

Grande! Io ce l'ho da due anni, e l'ho scelto anche perché è molto avvolgente sulla parte bassa, quindi limita davvero gli spifferi e il rumore. Io mi ci trovo davvero benissimo! Bisogna un po' abituarsi all'inizio perché per indossarlo stringe molto, ma una volta dentro si sta benissimo (ogni riferimento ad altre pratiche goduriose è puramente voluto :ph34r::laugh2:)

Blackdog
18/09/2014, 19:23
Grande! Io ce l'ho da due anni, e l'ho scelto anche perché è molto avvolgente sulla parte bassa, quindi limita davvero gli spifferi e il rumore. Io mi ci trovo davvero benissimo! Bisogna un po' abituarsi all'inizio perché per indossarlo stringe molto, ma una volta dentro si sta benissimo (ogni riferimento ad altre pratiche goduriose è puramente voluto :ph34r::laugh2:)
Confermo! Alla prova a secco (ma lo sapevo) stringe parecchio e l'estrazione è laboriosa, diciamo.
Non vedo l'ora di provarlo ;)

Monacograu
18/09/2014, 21:09

E bravo Leo! :oook:
Dai che il 27 è vicino ;)

marco87
19/09/2014, 10:19
a livello di rumorosità essendo un top di gamma race è normale che lo sia di più di un turistico...ma personalmente trovo il mio casco decisamente un'ottimo prodotto,l'anno scorso gli ho cambiato pure gli interni con quelli R del nuovo casco e il comfort per me è a livelli ottimi per quello che costa!

A proposito...qualcuno mi sa dire cosa cambia dall' X-802 e X-802R? il secondo è l'ultimo uscito, ok....ma a guardarli non noto alcuna differenza...:wacko:

Monacograu
19/09/2014, 10:20
A proposito...qualcuno mi sa dire cosa cambia dall' X-802 e X-802R? il secondo è l'ultimo uscito, ok....ma a guardarli non noto alcuna differenza...:wacko:

L'X-802R, rispetto all'X-802, è più mejo...perchè ce l'ho io! :)

marco87
19/09/2014, 10:40
L'X-802R, rispetto all'X-802, è più mejo...perchè ce l'ho io! :)

Quello oltre al motivo per cui ce l'hai te l'avevo intuito anche dal fatto che fosse il nuovo modello....:laugh2:

....ma di fatto cosa cambia tra i 2?!

Monacograu
19/09/2014, 10:56
Quello oltre al motivo per cui ce l'hai te l'avevo intuito anche dal fatto che fosse il nuovo modello....:laugh2:

....ma di fatto cosa cambia tra i 2?!

Dando un'occhiata veloce sul web poca roba, soprattutto colore e qualità degli interni

Genna84
19/09/2014, 15:10

hanno modificato gli interni prima di tutto,molto più mordibi e avvolgenti e qualche minchiata estetica tipo le prese d'aria color argento...FINE!

P.S. come ho detto prima io ho un x802 normale replica checa e gli ho fatto montare gli interni del R nuovo...;)

marco87
19/09/2014, 18:35
hanno modificato gli interni prima di tutto,molto più mordibi e avvolgenti e qualche minchiata estetica tipo le prese d'aria color argento...FINE!

P.S. come ho detto prima io ho un x802 normale replica checa e gli ho fatto montare gli interni del R nuovo...;)

costo degli interni?

Genna84
20/09/2014, 07:04
Sui 80-100 euro da come ricordo!