Omone
12/09/2014, 12:55
Ciao
tempo fa iniziai questa discussione:
sensore quickshift Daytona 675R
Ciao a tutti,
ho appena venduto il mio Daytona 675 del 2008 per acquistare un Daytona 675R modello 2012.
Avevo intenzione di utilizzare le pedane con cambio rovesciato che avevo sulla prima per metterle sulla nuova, ma mi e' venuto un dubbio.
Sulle pedane originali della R, il sesore del cambio lavora in trazione, mentre se lo montassi su quelle con cambio rovesciato, lavorerebbe in compressione:
funzionerebbe lo stesso o no?
Oppure bisogna che si riprogrammi qualcosa?
Roberto
Per la serie: da me me le chiedo, da me me le rispondo!!:biggrin3:
La risposta é no!
Scrivo questo perchè, se a qualcuno fosse venuta un'idea tipo la mia, può prendere spunto dalla mia avventura.
Il fatto è che il sensore quickshift installato non è altro che un sensore "normalmente aperto" che lavora solo in trazione, cioè chiude un contatto quando viene tirato.
Per potere fare funzionare il cambio elettronico con il leverismo rovesciato, "basta" installare un sensore che lavori in compressione.
E per farlo non ho fatto altro che acquistare un sensore Translogic , che tra l'altro è la ditta che fornisce Triumph per i sensori del cambio e allacciarlo all'impianto originale della moto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao Tiumphisti!
tempo fa iniziai questa discussione:
sensore quickshift Daytona 675R
Ciao a tutti,
ho appena venduto il mio Daytona 675 del 2008 per acquistare un Daytona 675R modello 2012.
Avevo intenzione di utilizzare le pedane con cambio rovesciato che avevo sulla prima per metterle sulla nuova, ma mi e' venuto un dubbio.
Sulle pedane originali della R, il sesore del cambio lavora in trazione, mentre se lo montassi su quelle con cambio rovesciato, lavorerebbe in compressione:
funzionerebbe lo stesso o no?
Oppure bisogna che si riprogrammi qualcosa?
Roberto
Per la serie: da me me le chiedo, da me me le rispondo!!:biggrin3:
La risposta é no!
Scrivo questo perchè, se a qualcuno fosse venuta un'idea tipo la mia, può prendere spunto dalla mia avventura.
Il fatto è che il sensore quickshift installato non è altro che un sensore "normalmente aperto" che lavora solo in trazione, cioè chiude un contatto quando viene tirato.
Per potere fare funzionare il cambio elettronico con il leverismo rovesciato, "basta" installare un sensore che lavori in compressione.
E per farlo non ho fatto altro che acquistare un sensore Translogic , che tra l'altro è la ditta che fornisce Triumph per i sensori del cambio e allacciarlo all'impianto originale della moto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao Tiumphisti!