PDA

Visualizza Versione Completa : Info da esperti Stampanti Olivetti



Bandit72
12/09/2014, 15:24
Buon giorno a tutti.

Mi è stata regalata una stampante fotografica Olivetti MY WAY bluetooth mai usata.
Ha un piccolo display dove si dovrebbero visualizzare le foto da stampare inviate tramite bluetooth, memory card, collegamento diretto telefono/macchina fotografica o PC.
Innanzi tutto accendendo la stampante il display si accende emettendo la sigla della stampante, ma se inserisco una memory, collego il telefono o provo ad iniare tramite bluetooh le foto, non succede nulla.
E' come se fosse bloccata.
Collegandola al PC, la vedo solo come "disco removibile", ma non riesco ad accedere.
Driver in rete non sono riuscito a trovarne.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie.

paper
13/09/2014, 09:29
Di recente ho preso una Epson che dev'essere più o meno la stessa cosa ma invece di essere bluetooth funziona come un access point wi-fi a cui collegarsi con i portatili.
Anch'io mentre la installavo la vedevo riconosciuta come unità rimovibile e pur avendo già installato i driver prima di collegarla al PC ad ogni accensione Windows la riconosceva come nuova periferica di archiviazione, a causa del lettore per le card e chiedeva di installarla. Ho lasciato che facesse tutta la procedura e li trovasse anche lui e tutto è finito lì.
Ovviamente se non installi i driver seguendo la procedura di installazione giusta il PC non riuscirà mai ad utilizzarla.
Per i driver dovresti avere il CD, ma al giorno d'oggi si trovano tutti e più aggiornati online.