Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 "Nuova" Street Triple RX
Spiata di MCN, una Street Triple rivisitata con codone della Daytona e nuove colorazioni, potrebbe sostituire (o affiancare?) la Street Triple R dall'anno prossimo.
http://www.motorcyclenews.com/mcn/news/newsresults/new-bikes/2014/september/New-Street-Triple-RX-spied
New Street Triple RX spied
By Andy Downes - 12 September 2014 17:00
This is the new Triumph Street Triple RX, if the decal on the side panel is to be believed. Spied last week undergoing a test at Cadwell Park in Lincolnshire, the model is clearly an interim update or special edition, rather than a new version of the massively popular triple.
Already a rampant sales success for Triumph, the Street Triple has featured in the UK’s top ten best sellers consistently since its launch in 2007, and subsequent 2013 update. This new version will only help it stay there, with its aggressive R styling, and the addition of a new tail unit, seemingly directly lifted from it’s sister model, the Daytona 675. Fitted with a flush-mounted cowl, it almost looks like a single seat unit, but the rear pegs reveal that there is a pillion perch hidden beneath.
Also visibly different is the colour of the Nissin radial brake calipers, while the units themselves appear to be identical to the existing Street Triple R’s. Triumph, predictably, declined to comment on the existence of the RX, leaving us guessing about any further specification changes and price, but we’d assume that this will be a 2015 model, unveiled in a few week’s time at one of the large European shows, and to go on sale in Spring. We’d expect it to be priced very similarly to the existing R.
http://www.motorcyclenews.com/upload/305956/images/20140902_163757_resized.jpg
Se l'affiancano x poi sostituire il modello attuale lo capisco, diversamente meno.
Juste1911
12/09/2014, 19:45
"Meh..."
That's all I have to say.
Ma un bel 800 pompato no?:w00t:
che senso ha? :blink: una street più scomoda... spero solo che non sostituirà il modello attuale... anzi spero sia un fake!
dadeejaydade
12/09/2014, 22:33
"Meh..."
That's all I have to say.
immaginala con il motore della daytona... che sai bene non essere meno elastico di quello della street, ma ben più potente...
Tanta roba, eh! Io una Street così la sogno dall'anno scorso...:wub:
Sarebbe LA naked...
Capace che faranno davvero così, perché cambiare solo un codone e tingere i cerchi di rosso mi pare una grande cazzata...
mi pare una bufala... se non sbaglio tempo fa c'era uno che aveva fatto questa modifica del codone!
andrea4566
13/09/2014, 00:59
ammazza se il codone cos è bello.
sarà, ma l'unica cosa che non mi piace della street è proprio come finisce la sella sul faro.
dadeejaydade
13/09/2014, 06:39
Poi Spied last week undergoing a test at Cadwell Park .... parliamone... sto qui è in piedi in mezzo alla pista!
La foto è stata scattata come minimo con la collaborazione del tester :dubbio: il quale però figurati se si prende la responsabilità di farsi fotografare bellamente dai giornalisti. In più la moto non ha nemmeno un camuffo sopra, quindi o un appassionato si è fatto un bel lavoro oppure è una immagine diffusa ad arte per fare rumor... ;)
Comunque ormai basta aspettare 2 mesi e sappiamo tutto! :)
Brassiere Toscano
13/09/2014, 07:36
se esce una versione col motore più potente mi tocca comprarmela e rinunciare al cambio auto! :ph34r:
non ho fatto in tempo a comprarla che già si vede a giro un restyling.......:cipenso:
tomcat84
13/09/2014, 08:44
non ho fatto in tempo a comprarla che già si vede a giro un restyling.......:cipenso:
Mah io non penso che ci sia niente di certo considera che la street my 15 già c'é...
Mah io non penso che ci sia niente di certo considera che la street my 15 già c'é...
vero.... ma solo in una nuova colorazione.
dadeejaydade
13/09/2014, 14:11
ogni tanto mi viene da pensare a quanto costerebbe streettizzare una daytona... :dubbio: parlando di modelli >13...
Poi Spied last week undergoing a test at Cadwell Park .... parliamone... sto qui è in piedi in mezzo alla pista!
La foto è stata scattata come minimo con la collaborazione del tester :dubbio: il quale però figurati se si prende la responsabilità di farsi fotografare bellamente dai giornalisti. In più la moto non ha nemmeno un camuffo sopra, quindi o un appassionato si è fatto un bel lavoro oppure è una immagine diffusa ad arte per fare rumor... ;)
Comunque ormai basta aspettare 2 mesi e sappiamo tutto! :)
Magari voi del settore sapete anche già... :ph34r: :lingua:
dadeejaydade
13/09/2014, 17:46
prima di eicma tutte le notizie hanno l'embargo... l'anno scorso è successo un putiferio con la nuova z1000...
prima di eicma tutte le notizie hanno l'embargo... l'anno scorso è successo un putiferio con la nuova z1000...
Erano trapelate notizie in anticipo?
tomcat84
13/09/2014, 17:57
No aspetta,state dicendo che probabilmente all'eicma Triumph anzichè presentarsi con una nuova speed che tra l'altro tutti attendono,potrebbe presentarsi con una street pompata e migliorata?Se così fosse sarebbe clamoroso!!!:ph34r:
Brassiere Toscano
13/09/2014, 17:59
No aspetta,state dicendo che probabilmente all'eicma Triumph anzichè presentarsi con una nuova speed che tra l'altro tutti attendono,potrebbe presentarsi con una street pompata e migliorata?Se così fosse sarebbe clamoroso!!!:ph34r:
mi mangio un treno di gomme se succede! :cry::cry::cry:
dadeejaydade
13/09/2014, 18:01
come ho già detto in un altro topic, se a settembre volete compravi una speed procedete pure... altro non posso dire.
Erano trapelate notizie in anticipo?
raptors and rockets aveva fatto uscire con un mese di anticipo alcune foto della Z1000 nonostante il "divieto" richiesto da kawasaki, successivamente pure motociclismo ha rilanciato la notizia con la scusa che tanto ormai le foto erano state pubblicate...
Ci sono stati attriti... :) :)
Sax-frozen mind
13/09/2014, 18:03
come ho già detto in un altro topic, se a settembre volete compravi una speed procedete pure... altro non posso dire.
Daytona 800 all orizzonte?
Cosi,tanto per dire 😁
tomcat84
13/09/2014, 18:05
Diplomaticamente e senza contravvenire alle regole Dade ci ha fornito la risposta:wacko:
dadeejaydade
13/09/2014, 18:06
Daytona 800 all orizzonte?
Cosi,tanto per dire
non mi risulta.....
M A G A R I................:wub: sarebbe un sogno e metterebbe in riga le tre rivali... e poi sogno l'anno prossimo una comparativa a Mireval con le 4medie carenate.... :w00t:
Diplomaticamente e senza contravvenire alle regole Dade ci ha fornito la risposta:wacko:
personalmente se volessi una nuova speed aspetterei fino a primavera 2016...
quoting91
13/09/2014, 18:23
x me è un fake, che senso ha fare una street con il culo della day?!? e poi ci sarebbe bisogno di fare dei collaudi per una modifica tale?!? mha....
dadeejaydade
13/09/2014, 18:28
x me è un fake, che senso ha fare una street con il culo della day?!? e poi ci sarebbe bisogno di fare dei collaudi per una modifica tale?!? mha....
comperi la roba e te la fai... a febbraio dell'anno scorso avcevo già guardato gli esplosi delle parti di ricambio e preso un po' di misure... certo preferirei trasformare in Street una Day, piuttosto che viceversa
ma se uno vuole/necessita più potenza da una street... perchè non far elaborare il motore?!?!
dadeejaydade
13/09/2014, 20:49
eh perchè non c'è tantissimo da fare... cambi le camme lo scarico... però il motore della Street non gira molto alto. L'unica alternativa sarebbe un turbino :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sovralimenti anche poco arrivi facile a 140 cv... con più coppia soprattutto... ARF!!
Per quanto riguarda il costo sarebbe una modifica reale da fare?
Capace che faranno davvero così, perché cambiare solo un codone e tingere i cerchi di rosso mi pare una grande cazzata...
a vedersi pare solo il codone ereditato dalla daytona 2013, ma a ben vedere non solo eredita quello ma avrà un aggiornamento del propulsore cosa che al momento non ha.... inoltre avrà anche il telaio della sportiva che è simile all'occhio ma diverso nei dettagli.
quindi telaietto, telaio, cerchi e quindi tutta la ciclistica aggiornata e migliorata, senza contare l'aggiornamento di tutto il motore con molta probalità, quindi un modello nuovo e non solo un restyling....
:oook:
la speed nuova prima del 2016, almeno... state pur tranquilli che non la vedete... ;)
idem daytona 800.....
secondo me le vere novità arriveranno nel 2016..... con il rinnovo di quasi tutta la gamma e non solo restyling...
che senso ha? sbaglio o la street ha il culo e non solo quello della daytona 06-07-08----- XD
tomcat84
13/09/2014, 21:23
In questo modo Triumph prende tempo e soldi,perchè tra ipotetica nuova street e sicura nuova tiger800 sicuramente venderà bene,per preparare per bene la nuova speed che uscirà sicuramente entro un paio d'anni.Certo che si sarebbe dovuta svegliare un pò prima perchè nel frattempo la concorrenza non è stata di certo a guardare...
una grossa novità che poi è la maggior parte dell'utenza triumph sarà l'uscita dei reali modelli nuovi delle MC.... secondo me
ogni tanto mi viene da pensare a quanto costerebbe streettizzare una daytona... :dubbio: parlando di modelli >13...
perché volete tutti rovinare ste povere moto sportive? :)
una grossa novità che poi è la maggior parte dell'utenza triumph sarà l'uscita dei reali modelli nuovi delle MC.... secondo me
Se faranno una cafe con un equipaggiamento moderno stile r nine t mi indebito pure per comprarla...
eh perchè non c'è tantissimo da fare... cambi le camme lo scarico... però il motore della Street non gira molto alto. L'unica alternativa sarebbe un turbino :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sovralimenti anche poco arrivi facile a 140 cv... con più coppia soprattutto... ARF!!
Si, e poi ci ritroviamo con un pistone infilato nel mento :ph34r:
dadeejaydade
14/09/2014, 07:31
Per quanto riguarda il costo sarebbe una modifica reale da fare?
cosa il turbino oppure la conversione da day a street?
perché volete tutti rovinare ste povere moto sportive? :)
eh eh, il perchè lo sai... :D
Richie17
14/09/2014, 07:38
comperi la roba e te la fai... a febbraio dell'anno scorso avcevo già guardato gli esplosi delle parti di ricambio e preso un po' di misure... certo preferirei trasformare in Street una Day, piuttosto che viceversa
Tu hai mica idea di quanto costi montare il "culetto" della Day? Xkè secondo me è stupendo, trovo che sia proprio il "suo"!
In teoria non dovrebbe esserci bisogno di cambiare il telaietto o sbaglio?
Cmq sicuramente sarebbe bellissimo se la Street R fosse una Day senza carene e basta.. Già così è una gran moto, ma una Day senza carene sarebbe veramente il top!
dadeejaydade
14/09/2014, 07:51
sarebbe una mini tuono v4 ;) no il prezzo di preciso no ma era tutto abbastanza plug and play... sarebbe solo da provare a fare uno swap con le due mot oa disposizione... un paio d'ore di lavoro... :dubbio:
Ma non sono dentro una pista? Vedo delle protezioni a sinistra... E poi giustificherebbe il porta-targa senza targa :D
cosa il turbino oppure la conversione da day a street?
eh eh, il perchè lo sai... :D
...il turbino!
tarmaco78
14/09/2014, 20:32
Una Street con il motore Daytona sarebbe davvero una bomba!!
Una Street 800 sarebbe spaziale!!
Ma una Street Turbo....:w00t:....giuro vendo tutto,bici,macchina,tutto e la piglio subbbito!!!
carina...inverno interessante!!!
SpritzCola
14/09/2014, 21:41
A me piace tantissimo così....però non capisco qual'è lo scopo....TRIUMPH una supersportiva ce l'ha...c'è il rischio che triumph avrà due moto identiche...
per me ha senso una speed nuova...la street va bene cosi al max una pompata...
Anche se bado che di 2013-2014 inizio a vederne veramente poche...molto poche...appena uscita un sacco poi sono svanite o evaporate..bho!
tarmaco78
14/09/2014, 22:13
A me piace tantissimo così....però non capisco qual'è lo scopo....TRIUMPH una supersportiva ce l'ha...c'è il rischio che triumph avrà due moto identiche...
Appunto ha una supersportiva...questa mi sembra una naked....:blink:
Naked che spero possa bastonare(motore) in scioltezza le varie mt09 e brutale800...:dubbio:
Un pò di elettronica e tener buoni i purosangue e via.
Triumph ha già la media naked migliore,ora potrebbe puntare ad avere anche la naked media "pompata" migliore....
E poi a ruota,una bella Day..."pompata"...
E nel 2016,via alla battaglia contro le maxinaked con la nuova Speed.
Che Triumph si sia decisa a seguire i nuovi trend di mercato??
per me ha senso una speed nuova...la street va bene cosi al max una pompata...
Anche se bado che di 2013-2014 inizio a vederne veramente poche...molto poche...appena uscita un sacco poi sono svanite o evaporate..bho!
È anche colpa di sto forum...
Sembra che oggi tutti vogliano una ER6N....
:laugh2:
Piuttosto potrebbero fare una versione tipo la Dragster di MV :D ma non venderebbero tanto ugualmente :D:D:D
dadeejaydade
15/09/2014, 07:15
Appunto ha una supersportiva...questa mi sembra una naked....:blink:
Naked che spero possa bastonare(motore) in scioltezza le varie mt09 e brutale800...:dubbio:
:laugh2:
la Street R già com'è ora semina agevolmente le due suddette, l'unico punto in cui perde terreno è quello della pura prestazione in accelerazione... Ma se consideri che in moto ci vai per fare le curve e non per il limitatore di sesta, tutto sommato non è un handicap così grave... :dubbio:
...il turbino!
eh non è mica economico.... ipotizzando che nessuno l'abbia fatto ci metteresi su un 4/5.000 euro minimo... per avere almeno 25 cv alla ruouiota in più... quindi diciamo 140cv all'albero con tanta coppia però... ;)
tarmaco78
15/09/2014, 11:39
la Street R già com'è ora semina agevolmente le due suddette, l'unico punto in cui perde terreno è quello della pura prestazione in accelerazione... Ma se consideri che in moto ci vai per fare le curve e non per il limitatore di sesta, tutto sommato non è un handicap così grave... :dubbio:
eh non è mica economico.... ipotizzando che nessuno l'abbia fatto ci metteresi su un 4/5.000 euro minimo... per avere almeno 25 cv alla ruouiota in più... quindi diciamo 140cv all'albero con tanta coppia però... ;)
Eh lo so,già ora la street dà la paga a tutte,non siamo mai contenti...
Ma sai com'è,Fighe,Soldi e Cavalli non sono mai abbastanza....:biggrin3:
Pensare ad una Street ancora migliore,magari Daytonizzata....mi vengono i brividi
Poi dopo aver sentito il Turbo della nuova Kawa....Oddio muoro...
Per chi ancora non lo ha sentito....ecco qui
Listen to the Sound of the New Supercharged Kawasaki H2 (http://www.asphaltandrubber.com/bikes/kawasaki-h2-engine-sound/)
Mynkya che roba:dubbio:
whitestreet88
15/09/2014, 12:09
800-850 e 675 è un po' come la storia di saperlo usare meglio rispetto ad averlo più lungo; fa più scena e riempie più la bocca la "dimensione" :D
Sent using Tapatalk
dadeejaydade
15/09/2014, 14:05
penso che il sogno di chiunque sia di avere una bicicletta come la Street R MY13 con i cavalli e la coppia di un mille...
per me sono gia troppi 106 cv.......
dadeejaydade
15/09/2014, 19:28
per me sono gia troppi 106 cv.......
Ma vai via và!! :D Che potresti gestirne altri 30 in più con una sola mano! :oook:
con una mano e senza denti :senzaundente:
dadeejaydade
15/09/2014, 19:36
volevi dire nudo con le mani in tasca? :w00t:
ahahhaah! della serie: guarda come sono bravo con due mani, guarda come sono bravo con una..... cabummm! guarda ora senza senti!!!
dadeejaydade
15/09/2014, 19:46
taaaccc!!!
albero a camm e centralina, subito 15, 20 cv guadagnati. dai spendete cazz
albero a camm e centralina, subito 15, 20 cv guadagnati. dai spendete cazz
Prezzo? :D
togliendo tutto...ma il pilota seduto sulla presunta RX...quanto ca**o è alto?!?!!?!?!?!?madonna...:)
Nuova Triumph Street Triple 2015. RX? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-triumph-street-triple-2015-rx.html)
Said Soul
16/09/2014, 17:18
Dai su,finalmente...
È ora che triumph esca con qualche novità stuzzicante....
Se invece sarà il solito restiling,si sarà persa una ennesima occasione.
Novità stuzzicante tipo? Non mi pare che la Street, per il mercato in cui si colloca, abbia lacune così grosse da essere colmate dopo 2 anni dall'uscita
Said Soul
17/09/2014, 11:26
Come dicevo,se ci mettono le mani,spero non sia solo per un lifting...
Tanto vale lasciarla com'è...
Se la modifica è di sostanza,è un altra cosa.
Ma non perchè la moto ha delle lacune,semplicemente per fare una street ancora migliore....
Personalmente,vedrei bene una Street con motore Day paro paro...
infoasci
17/09/2014, 11:50
Come dicevo,se ci mettono le mani,spero non sia solo per un lifting...
Tanto vale lasciarla com'è...
Se la modifica è di sostanza,è un altra cosa.
Ma non perchè la moto ha delle lacune,semplicemente per fare una street ancora migliore....
Personalmente,vedrei bene una Street con motore Day paro paro...
Pretendere che la street si evolva in una moto da corsa, nuda e con un costo da entry level mi sembra un atteggiamento legittimo ma poco coerente verso quella parte di clientela che non ha nessuna intenzione di entrare in pista e spuntare tempi da record.
L'utente "stradale" forse sarebbe maggiormente interessato ad un aumento della cilindrata, probabilmente ad una bottarella di coppia in basso con punta intorno agli 8000 giri e pochissimi cavalli in più, che tanto a 12.500 giri non ci si arriva quasi mai.
Said Soul
17/09/2014, 12:46
Pretendere che la street si evolva in una moto da corsa, nuda e con un costo da entry level mi sembra un atteggiamento legittimo ma poco coerente verso quella parte di clientela che non ha nessuna intenzione di entrare in pista e spuntare tempi da record.
L'utente "stradale" forse sarebbe maggiormente interessato ad un aumento della cilindrata, probabilmente ad una bottarella di coppia in basso con punta intorno agli 8000 giri e pochissimi cavalli in più, che tanto a 12.500 giri non ci si arriva quasi mai.
Io sarei contento se uscisse un upgrade effettivo,non pretendo una moto da corsa con prezzo entry level...
La day è una SS non una moto da corsa...
Per l'utente stradale senza velleità pistaiole,ci son già le due street attuali con cui divertirsi...:dubbio:
Senza togliere che un motore Più potente dà vantaggi anche in strada....
Cioè poi scusate,ma non capisco,tutti si lamentano dell'immobilità di Triumph e del fatto che scarseggiano novità,che la speed e vecchia e il tiger superato....eccc ecccc eccc
Ora sembra che esca una nuova versione(?) di street e tutti giù a dire che non se ne sentiva il bisogno...:wacko:
Insomma,le volete ste novità o vi divertite a criticare Triumph tanto per fare?
gixxer73
17/09/2014, 13:00
Io farei la RR..
ciclistica della street R e motore preso direttamente dalla daytona senza alcuna modifica .. :)
Io farei la RR..
ciclistica della street R e motore preso direttamente dalla daytona senza alcuna modifica .. :)
Cosa che potrebbe essere questa RX... ;)
Topax'82
17/09/2014, 13:44
Cosa che potrebbe essere questa RX... ;)
Io spero che ci sia una cilindrata almeno 750-800cc altro che motore day a quel punto :oook:
Io farei la RR..
Se fosse davvero così...mamma mia!! Altro che Brutale & Co.
se volete il motove della daytona, compvatevi una daytona, bavboni!
thebonni
17/09/2014, 14:41
Per me sarà solamente una street con nuova colorazione e con il coprisella per farla monoposto
niente di più niente di meno
alla fine dovrebbero fare un aggiornamento a quel motore sia alla speed sia alla street
la street è dal 2007 che monta sempre il solito motore ... cambiato il regolatore di tensione e un aggiornamento all'iniezione e basta
oramai si vede che è massiccio come motore .. dovrebbero alleggerirlo e compattarlo cosi facendo si abbasserebbero anche i kg complessivi della moto
almeno di 10 kg
per il resto va bene ;)
tarmaco78
17/09/2014, 17:12
Se ridimensionano il motore dovrebbero cambiare pure il telaio.
La vedo molto dura a questo giro.
La moto della foto è troppo simile a quella attuale,un 800 li sotto mi sa che non ci sta....
Quello della Day sì però...:dubbio:
thebonni
17/09/2014, 17:24
La moto della foto è troppo simile a quella attuale,un 800 li sotto mi sa che non ci sta....
la day hanno rifatto il motore allegerendolo
Street è rimasto quello vecchio
guarda che eliminando la canna estraibile dei cilindri e facendo il monoblocco con canna integrata ovvero close deck si avrebbe minore ingombro e peso e una rigidità maggiore
il telaio a quel punto sarebbe ancora meno sollecitato ;)
Quello delle canne non si usa più per motivi di efficienza XD
Sugarglider
17/09/2014, 18:58
Vi avanzano foto della nuova Tiger 800 per caso? :ph34r::ph34r::ph34r:
prima di volere una street R migliore dell'ultima (tra l'altro progetto nuovo a differenza della speed) imparerei a mandare bene quella attuale...
Per me sarà solamente una street con nuova colorazione e con il coprisella per farla monoposto
niente di più niente di meno
alla fine dovrebbero fare un aggiornamento a quel motore sia alla speed sia alla street
la street è dal 2007 che monta sempre il solito motore ... cambiato il regolatore di tensione e un aggiornamento all'iniezione e basta
oramai si vede che è massiccio come motore .. dovrebbero alleggerirlo e compattarlo cosi facendo si abbasserebbero anche i kg complessivi della moto
almeno di 10 kg
per il resto va bene ;)
l'ultima street ha il motore "rivisto" della daytona 2009! in quanto al peso 183 kg in ordine di marcia ti sembrano tanti... pesa qualcosa di più mv (in ordine di marcia, non guardare che loro mettono il peso a secco)
e le sospensioni dove le metti?! e anche le 3000 euro in più per comprarla!
tarmaco78
17/09/2014, 20:46
Una moto migliore chiaro costerebbe di più, 3000 mi sembran parecchi
Ma una Street ancora piu tosta e migliore perché no,non vedo dove sia il problema.
Il discorso che non che non siamo in grado di mettere alla frusta e sfruttare neanche quella che abbiamo non lo capirò mai.
Ma che vuol dire?
Allora il 90% di noi dovrebbe vendere pure la street e comprarsi altro...
tomcat84
17/09/2014, 20:49
Secondo me va a finire che questa fantomatica street nuova è solo un fake:laugh2:
Non volevo offendere nessuno sia chiaro! ma non capisco perchè togliere la categoria 600, il fatto dell'imparare bene a mandare la street attuale è perchè ha un potenziale enorme e fidati che per la maggior parte di noi avere un qualcosa in più di questo (scusami il francesismo) sarebbe come dare un confetto a un maiale :biggrin3:!
quello che voglio dire in parole povere è che di più non ce ne di bisogno (per me)
dadeejaydade
17/09/2014, 20:58
in realtà l'ultima Street R è più che abbondante per uso strada... è quando vai in pista che manca birra, oppure se (e qualcuno che lo fa c'è) riesci a sfruttarla quasi tutta in situazioni normali ;)
e dal momento che la sfrutti tutta in strada sei a una andatura tale da portare via la paletta al caramba di turno:biggrin3:
e dal momento che la sfrutti tutta in strada sei a una andatura tale da portare via la paletta al caramba di turno:biggrin3:
magari sulla route de l'esterel....
alessio90
17/09/2014, 21:16
Parlando di motore, il 675 è ancora attualissimo come potenze, pesi dimensioni ecc..a dimostrazione della bontà del progetto originario.
a volte parte la gara a chi ce l'ha più grosso..... :biggrin3:
ma però vuoi mettere con un 675 dare paga a un 800....:taz: qualcuno va in concessionario a prendere un 1300:biggrin3:
whitestreet88
17/09/2014, 21:50
ma però vuoi mettere con un 675 dare paga a un 800....:taz: qualcuno va in concessionario a prendere un 1300:biggrin3:
Ecco perchè ducati adesso fa il 1299 :D
Sent using Tapatalk
Secondo me va a finire che questa fantomatica street nuova è solo un fake:laugh2:
infatti cerco di stare più neutrale possibile...magari è una foto rubata della nuova er6n!!!
é lunga attendere fino a ottobre!!!
Ecco perchè ducati adesso fa il 1299 :D
Sent using Tapatalk
Bravo.... Mi riferivo a quella:biggrin3:
Se l'affiancano x poi sostituire il modello attuale lo capisco, diversamente meno.
Concordo pienamente, a meno che non si punti ad eliminare definitivamente il modello N facendo diventare l'attuale R la Street entry level del 2015. In più la scritta RX mi da l'idea di "RXtreme" il che potrebbe significare che oltre al codone potrebbe essere presente anche il motore della Day non rivisitato. Staremo a vedere
Parlando di motore, il 675 è ancora attualissimo come potenze, pesi dimensioni ecc..a dimostrazione della bontà del progetto originario.
vero...ma bisogna anche vedere che cosa ne tiri fuori...magari la strategia triumph non sarà quella di tirare fuori un motore 800 ma di pompare il 675 ulteriormente con nuove centraline. Già immagino i consumi :D
thebonni
18/09/2014, 07:22
potenza è vero
peso e dimensione sarei in dissacordo siccome se guardi bene risulta un motore nettamente ingombrante rispetto ai rivali 3 cilindri come mv o la nuova mt09 (calcola che questo ha cc in più)
consumi ... la street consuma tanto rispetto ad molte altre moto e qui si capisce che si potrebbe ottimizzare il tutto in particolare nel rendimento del motore ... che sicuramente non è più agli standard attuali
Ma per me cambieranno il motore solo con l'arrivo del EURO 4 e spero di si
Il motore è il daytona 2009 ... aggiornato in che cosa ... al massimo hanno fatto un downgrade come la mv b3 rispetto al f3
comunque è un motore di 5-6 anni fà con motore non close deck ma soppratutto grosso
10 kg si tolgono tranquillamente
gli unici aggiornamenti che hanno apportato sono:
cambio con prima più lunga
cambio di iniezione con una un filo più nuova
regolatore di tensione nuovo siccome quello vecchio dava problemi
a livello telaio e ciclistica invece niente da dire
ma il motore oramai deve essere cambiato in particolare deve anche essere rivistoi alternatore e regolatore siccome leggo ancora troppe triumph ferme per questi problemi :)
Alla fine triumph sta ancora vivendo con il successo della street nel 2007
Secondo me è una gran bufala. È semplicemente un inglese a cui piaceva l'idea di mettere insieme la street e il codone della day (cosa già vista tra l'altro) e poi per abbinare il tutto alla tuta si è dipinto i cerchi di rosso!! :P
Cmq scherzi a parte, a me l'impostazione originale della street l'ho sempre mal digerita, troppo neutrale. Se il codone della day serve a dare quel tocco in più che adesso si può ottenere solo spessorando il mono e con manubrio a piega bassa ben venga.
Per un motore nuovo io ci conterei poco, la street va già bene così come è!! Se proprio avranno fatto qlksa sarà sul piano tc...
potenza è vero
peso e dimensione sarei in dissacordo siccome se guardi bene risulta un motore nettamente ingombrante rispetto ai rivali 3 cilindri come mv o la nuova mt09 (calcola che questo ha cc in più)
consumi ... la street consuma tanto rispetto ad molte altre moto e qui si capisce che si potrebbe ottimizzare il tutto in particolare nel rendimento del motore ... che sicuramente non è più agli standard attuali
Ma per me cambieranno il motore solo con l'arrivo del EURO 4 e spero di si
Il motore è il daytona 2009 ... aggiornato in che cosa ... al massimo hanno fatto un downgrade come la mv b3 rispetto al f3
comunque è un motore di 5-6 anni fà con motore non close deck ma soppratutto grosso
10 kg si tolgono tranquillamente
gli unici aggiornamenti che hanno apportato sono:
cambio con prima più lunga
cambio di iniezione con una un filo più nuova
regolatore di tensione nuovo siccome quello vecchio dava problemi
a livello telaio e ciclistica invece niente da dire
ma il motore oramai deve essere cambiato in particolare deve anche essere rivistoi alternatore e regolatore siccome leggo ancora troppe triumph ferme per questi problemi :)
Alla fine triumph sta ancora vivendo con il successo della street nel 2007
se fanno quello che dici...io inizio a preparare la morosa psicologicamente per il cambio moto...;)
Oggi ho letto su "in sella" che la Triumph sta preparando una versione speciale della Street.. penso sia questa, ma non credo sostituirà la 2013
davvero molto utile la versione speciale se è vera la cosa!!!!street N,R e RX...e lasciano una speed li a brancolare nel buio più totale...
Richie17
18/09/2014, 11:35
Cmq non capisco chi dice che la Street consumi tanto? I 20km/l in un giro misto nn mi sembra tanto..
tomcat84
18/09/2014, 11:39
Cmq non capisco chi dice che la Street consumi tanto? I 20km/l in un giro misto nn mi sembra tanto..
Sono d'accordo!
tarmaco78
18/09/2014, 12:13
Boh,discorso assurdo...
Quindi tu,seguendo la tua logica,la street la sai sfruttare a pieno...giusto?
Altrimenti mi vien da pensare che ti sei preso una moto troppo grossa rapportata alle tue reali capacità di guida,
sempre seguendo la tua logica....
E nel caso,come mai una moto che và oltre la tua abilità?
Ti piace fare il figo al bar e far vedere che hai la moto grossa?
Mah...
Lo trovo un punto di vista assurdo....
Anche perchè a sto punto quasi tutti dovremmo girare con una moto che ha la metà dei cavalli della street....!!!
Niente di personale,sia chiaro,ma sentendo certe cose,pare che se uno no è un professionista,
qualsiasi moto con più di 60cv ,lo faccia sembrare un povero esaltato che si compra la moto perchè
frustrato e bisognoso di dimostrare che è un uomo vero....Mah....
In pratica il 90% dei biker sono esaltati....
Perdonate lo sfogo,ma basta con ste discorsi zuppi di invidie e frustrazioni...trombate di più
Meno critiche,più moto!!
Eccone un'altro che sfrutta la sua moto...
thebonni
18/09/2014, 12:46
c'era un topic sui consumi dove si è rilevato che in media a tutti gli utenti fà sui 16 km\l presa una media di tutti gli utenti del forum
poi forse mi sbaglio ma si potrebbe migliorare ancora di più con iniezione migliore e rendimento del motore migliore :)
Juste1911
18/09/2014, 12:53
La nuova consuma molto meno a detta anche di amici e conoscenti che le hanno avute entrambe... Io col pieno, fino all'orlo, ci faccio 180/190km di più è cosa rara.
Ma è così tanto bello dar paga con la street a gente che ha i motoroni.. perchè prenderne una più grossa? :D Poi va beh ogni tanto trovi il manico col GS che ti fa vedere i sorci verdi...
tomcat84
18/09/2014, 13:03
c'era un topic sui consumi dove si è rilevato che in media a tutti gli utenti fà sui 16 km\l presa una media di tutti gli utenti del forum
poi forse mi sbaglio ma si potrebbe migliorare ancora di più con iniezione migliore e rendimento del motore migliore :)
La nuova consuma molto meno a detta anche di amici e conoscenti che le hanno avute entrambe... Io col pieno, fino all'orlo, ci faccio 180/190km di più è cosa rara.
Io ci faccio 19-20km/l in media.e non parlo di computer di bordo ma dati reali e con andatura allegrotta ma senza esagerare.Direi che per le prestazioni della street ma anche in generale è un'ottima media
A volte quando sento certi consumi resto impallidito.. il discorso è, o si usa solo 1/2 e qualche volta terza portandole sempre a limitatore e allora capisco che si fa quella strada, oppure c'è qualcosa nella carburazione che non va... io con street 2012 quindi nemmeno la nuova che consuma ancora meno in un percorso che prevede 80 km di trasferimento e il resto di tratti collinari dove uso prima, ogni tanto, sempre seconda terza e qualche volta quarta portandole sui 9000/10000 giri con il pieno fino all'orlo arrivo a fare 240/250 km... con il pieno fino all'orlo solo a passeggio 270/290km... 180/190 km li faccio se ci metto solo 20€ e a scannarla..
carlo1967
18/09/2014, 13:08
Io (Street 2014) ho fatto quasi i 19 km/l nei miei primi 14000 km (5.3 l/100km). Non vado particolarmente forte: per darvi una idea le gomme mi durano circa 7000-8000 km.
Poi ho fatto le ferie (3000km in giro) ed ho fatto, a velocità codice perché ero con una amica appena diventata centaura e che rispetta i limiti, addirittura i 22 km/l (4.5 l/100km).
Ovviamente in ferie non giravo tanto in città (mi sono fatto Abruzzi, Umbria e Toscana fino al Tweekend) e quindi è normale che abbia consumato meno (però mi sono fatto tutte le montagne o alture varie che ho incontrato :-).
Poi magari è starato, o furbo, l'indicatore della mia street (ma comunque in vacanza tra i pieni facevo sempre circa 300km senza entrare in riserva! Mi fermavo prima della riserva perché … mi faceva male il deretano :-).
Comunque non ho comprato la Street per i consumi e non credo che sia un punto forte per le vendite delle naked divertenti (se parliamo di moto tipo Honda NC700 allora è diverso) e spero non sia un obiettivo Triumph per il nuovo modello.
P.S. Scusate l'off-topic parziale: era solo per dire che non mi interessa una street nuova che consuma meno! Vorrei una street che spinge di più (anche se a dire il vero è divertentissima anche adesso).
tomcat84
18/09/2014, 13:14
Bene direi che il mito che la street attuale consumi troppo mi sa che è sfatato.Certo poi se ci vai sempre al limitatore è un altro discorso.Ma sfido chiunque a guidare la street in quel modo su strada perchè significherebbe rischiare di farsi male e comunque di stracciare ogni regola del CdS.
thebonni
18/09/2014, 13:33
Allora buona se consuma cosi ...
pensate se avesse 10 kG in meno -> close deck
motore meno ingombrante con un efficienza maggiore data da nuova camera di combustione ma anche i nuovi metodi per costruire i motori
sarebbe davvero una bomba :)
se fa i 21 km\l si potrebbe tenere quei consumi e aumentare la coppia tranquillamente
oppure tenere la stessa coppia di adesso e diminuire i consumi
su un motore di 5-6 anni fà si può creare un motore nettamente migliore ... l'unica pecca --> quante unità si venderanno e soppratutto quanto ci vuole a rientrare nell'investimento
mv ha giocato su una piattaforma multi moto
triumph non potrà farlo siccome ha già un pò di unità in giro
stesso discorso la speed che oramai ha un motore nettamente vecchio
ma anche li il discorso è sempre sul numero di unità vendute
io prima avevo un gsx-r 750 e consumava come un Hummer H1...ora con la street personalmente non mi lamento...anzi va benissimo fare quasi 250-300km con un pieno...e poi insomma una street R la si prende per fare del sano "sfogo passionale" sui passi nei weekend!
gixxer73
18/09/2014, 16:02
La mia fa' 19km/l a 90 orari costanti .. Usandola normalmente più di 17 non arriva..
Richie17
18/09/2014, 16:11
No ma infatti, gli ultimi giri il gas l'ho usato anche parecchio allegro, ma cmq i 20km/l li ha tenuti di media.. 20euro circa 11litri e 210km il sabato da solo allegrotto tra le curve con statale dritta x arrivarci.. Stessi litri x la domenica ma con la donna a carico, Torino-lago D'orta, andata tra varie statali e un po'di curve tra Ivrea e biella e ritorno x accorciare i tempi tutto dritto passando x Novara e Vercelli in piena PALLURA PADANA!! Più o meno 240km
Fine OT
chi lo dice è perchè non ha provato la nuova!
Boh,discorso assurdo...
Altrimenti mi vien da pensare che ti sei preso una moto troppo grossa rapportata alle tue reali capacità di guida,
Mah...
Anche perchè a sto punto quasi tutti dovremmo girare con una moto che ha la metà dei cavalli della street....!!!
Niente di personale,sia chiaro,ma sentendo certe cose,pare che se uno no è un professionista,
qualsiasi moto con più di 60cv ,lo faccia sembrare un povero esaltato che si compra la moto perchè
Perdonate lo sfogo,ma basta con ste discorsi zuppi di invidie e frustrazioni...trombate di più
Meno critiche,più moto!!
Eccone un'altro che sfrutta la sua moto...
ma che scrivi? invidie, frustrazioni, trombare di più.... te stai male:blink:
le mie non sono critiche, ma bensi le tue!
p.s. della mia logica non ci hai capito una sega
dadeejaydade
18/09/2014, 22:39
Boh,discorso assurdo...
Mah...
Meno critiche,più moto!!
sai che faccio fatica a capire dove vuoi arrivare? Che tipicamente le moto siano sovradimensionate rispetto alle esigenze è risaputo. Ma che ci sia gente che trova i limiti di una moto è altrettanto comune e ovvio. Per me uno dei punti interessanti della street R è che non va così forte da rendere i suoi limiti inesplorabili su strada, cosa che accade invece con Tuono V4, Super Duke 1290 e BMW S1000R. A me una Street R piacerebbe tanto con una ventina di cxv in più, la ciclistica li reggerebbe.... perchè no? me la godrei assai divertendomi sicuramente di più di come potrei fare ora :) E questo senza bisogno di voler apparire a tutti i costi, nè al bar del passo, nè lungo uno strada di montagna.... Poi: c'è gente cui piace fare le sparate sul dritto, dove un'HP4 o uno ZX10R regala delle belle soddisfazioni e magari in curva non girano altrettanto il gas... amen! Ma non è che vale l'equazione moto grossa uccello piccolo... C'è tanta gente che sa guidare, ha le capacità e semplicemente non scrive su un forum o ci scrive senza sbbruffoneggiare, e magari chiava che è una meraviglia... :blink: ma c'è pure gente che vede una linea o il design e compra moto che non sfrutterà mai nemmeno al 50%. Gente cui non interessano le prestazioni ma le sensazioni...
Alla fine ci sono infiniti tipi di umani e tantissimi tipi di moto.... gli abbinamenti si riescono sempre a fare ce n'è per tutti e tutto sommato ciascuno è libero di comprarsi la moto che preferisce ;)
cmq sta di fatto che guardando a quanto sono vendute le street R 2013-2014 usate con nemmeno 1000km per fare il cambio ce da sborsare veramente molto...che palle...si sta svalutando in modo imbarazzante la street attuale...non l'avrei mai detto cavolo!!!
Richie17
19/09/2014, 10:10
cmq sta di fatto che guardando a quanto sono vendute le street R 2013-2014 usate con nemmeno 1000km per fare il cambio ce da sborsare veramente molto...che palle...si sta svalutando in modo imbarazzante la street attuale...non l'avrei mai detto cavolo!!!
Eh tra l'altro secondo me costerà più della R attuale se dovesse uscire una fantomatica RX... Se una R "full optional" arrivi a sfiorare i 12mila, una RX non oso immaginare..
Streetbax
19/09/2014, 10:42
come 12000?? ero andato a fare un preventivo il mese scorso e la R nuova me la davano con su il solito kit di accessori (puntale, cupolino coprisella) con ABS a 9600€... perchè mi pare ci siano 1000€ di sconto. Altrimenti saresti a 10600. Togli l'iva e sei a 8250€... usate con pochi km le ho trovate tra i 7700 ed 8200€... non mi sembra che si svaluti molto...
tomcat84
19/09/2014, 11:10
Usate con pochi km semmai le trovi dai 6500 ai 7500 e parlo di R con Abs.Purtroppo svalutano praticamente come le jappo,ovvio che poi le triumph parte da una base di partenza più alta...
Streetbax
19/09/2014, 11:18
O_O 6500?? in lombardia no di certo.... se avessi trovato occasioni a 6500€ l'avrei presa al volo! il mese scorso cercavo proprio delle R e sui 6500 avevo trovato solo le 2012 o le 2012 immatricolate nel 2013.. Pensa che le versioni fari tondi del 2011 le vendono a 5500€...
tomcat84
19/09/2014, 11:23
Tanto per dire,Pao961 la sua la vende a 6500 ad Arezzo.Street R abs 2013 ma ne ho viste altre anche...
Io stesso venderei la mia a 7000 per passare a Speed
Streetbax
19/09/2014, 11:27
confermo quanto scritto prima... in lombardia di R2013 a meno di 7500 nn trovi nulla..... forse in altre regioni i prezzi son più bassi.
thebonni
19/09/2014, 11:46
E' queta quella di un utente del forum ?
Vendo Triumph Street Triple R ABS (2013 - 14) usata a Arezzo (codice: 5616023) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html?msg=5616023)
6500 € senza cupolino ecc
a quel prezzo scusate ma compro questa Vendo Triumph Street Triple R ABS (2013 - 14) usata a Arezzo (codice: 5616023) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html?msg=5616023)
7000€ con tutti quegli accessori
triumph se andata a svalutare e non poco
e poi molti dicono che non è vero che si trovino a quel prezzo ... ma quando vendete adesso come adesso non è proprio facile piazzarla la vendità
per me rtx sarà più costosa ma non darà un vero incentivo nelle vendite
Richie17
19/09/2014, 11:52
come 12000?? ero andato a fare un preventivo il mese scorso e la R nuova me la davano con su il solito kit di accessori (puntale, cupolino coprisella) con ABS a 9600€... perchè mi pare ci siano 1000€ di sconto. Altrimenti saresti a 10600. Togli l'iva e sei a 8250€... usate con pochi km le ho trovate tra i 7700 ed 8200€... non mi sembra che si svaluti molto...
Ah beh ovvio che se ti regalano più di 1000euro di accessori la paghi 9600euro. Io l'ho presa a marzo 2013 e gli accessori li pagavi tutti.. La mia è costata 10900 e mancavano scarico arrow, frecce led, leve regolabili corte e vaschette anodizzate.. Mettici questi accessori oltre ai miei e arrivi tranquillo a 12000euro.
Adesso l'usato con pochissimi km a mio parere è regalato..
d'accordo con tutto con richie,se cercate su moto.it(o subito) ce ne sono almeno 8-10 a 6500-7000€ 2013 abs...e l'ho pagata pure io quasi 11000€ senza arrow...
Brassiere Toscano
19/09/2014, 13:17
vista la svalutazione conviene tenersela :D ieri gli ho montatole M7RR, non vedo l'ora d provarla fra le curve. :D
thebonni
19/09/2014, 13:24
usate con pure con arrow a 7000 €
ecco perchè non comprerò più moto nuove ... si trovano usate con pochissimi km :D
ecco perchè non comprerò più moto nuove ... si trovano usate con pochissimi km :D
io son stato obbligato a prenderla nuova,l'ho presa appena uscita!!!;)
cmq si prox moto usata sicuro...e cmq vada mi farò fare una valutazione giusto per curiosità se esce la RX...;)
tomcat84
19/09/2014, 14:30
Tutto questo perchè qualche testa gloriosa ha letteralmente svenduto la sua Street nuova con pochissimi km e di conseguenza tutti gli altri si sono adeguati e hanno dovuto abbassare i prezzi per poter vendere.L'ho notato perchè fino a qualche mese fa ancora tenevano un buon prezzo poi all'improvviso sono usciti un paio di annunci con questi prezzacci e di colpo il prezzo si è abbassato a tutte...
Streetbax
19/09/2014, 14:35
in toscana regalano le Street R, prossima volta farò un giro lì per scovare occasioni! ;)
Il Franky
19/09/2014, 14:50
immaginala con il motore della daytona... che sai bene non essere meno elastico di quello della street, ma ben più potente...
Tanta roba, eh! Io una Street così la sogno dall'anno scorso...:wub:
Sarebbe LA naked...
il motore day è fluido ma gira molto più in alto di quello street.. per andare per strada forse un po' troppo. Passato da street a daytona ed onestamente per strada con la day tieni ritmi un po' più alti, forse troppo, per essere per strada, appunto.
Dopo aver provato l'800 mv comunque non credo sia nemmeno quello il motore "definitivo", troppo pompato e sempre con l'anteriore per aria.
Provata la speed 2010 un po' pistolata e mi è piaciuto molto il motore ma rimane un pelo "pesante" per le taglie extralight del momento (anche se gustosissima da guidare).
probabilmente LA naked sarebbe una street con qualche cavalluccio in più (una decina massimo) ed un pelo di coppia in più.. IMOH ovviamente.
andrea87
19/09/2014, 15:12
in toscana regalano le Street R, prossima volta farò un giro lì per scovare occasioni! ;)
questo discorso non ti tocca mauri, non digerisci le mandorle e prendi le gemelle :laugh2:
Il Franky
19/09/2014, 16:08
Tutto questo perchè qualche testa gloriosa ha letteralmente svenduto la sua Street nuova con pochissimi km e di conseguenza tutti gli altri si sono adeguati e hanno dovuto abbassare i prezzi per poter vendere.L'ho notato perchè fino a qualche mese fa ancora tenevano un buon prezzo poi all'improvviso sono usciti un paio di annunci con questi prezzacci e di colpo il prezzo si è abbassato a tutte...
il prezzo lo fa il mercato ahinoi.. a tutti noi hanno venduto una moto che c'han promesso non essere un honda hornet (per esempio..) al momento di cederla.. Purtroppo se a 5000 non vendi il prezzo lo devi abbassare.. In alternativa sei costretto a tenere una moto che per te vale molto di più di quello che la gente mediamente è disposta a pagarla...:wacko:
tomcat84
19/09/2014, 16:27
il prezzo lo fa il mercato ahinoi.. a tutti noi hanno venduto una moto che c'han promesso non essere un honda hornet (per esempio..) al momento di cederla.. Purtroppo se a 5000 non vendi il prezzo lo devi abbassare.. In alternativa sei costretto a tenere una moto che per te vale molto di più di quello che la gente mediamente è disposta a pagarla...:wacko:
Triste...ma vero:cry:
sai che faccio fatica a capire dove vuoi arrivare? Che tipicamente le moto siano sovradimensionate rispetto alle esigenze è risaputo. Ma che ci sia gente che trova i limiti di una moto è altrettanto comune e ovvio. Per me uno dei punti interessanti della street R è che non va così forte da rendere i suoi limiti inesplorabili su strada, cosa che accade invece con Tuono V4, Super Duke 1290 e BMW S1000R. A me una Street R piacerebbe tanto con una ventina di cxv in più, la ciclistica li reggerebbe.... perchè no? me la godrei assai divertendomi sicuramente di più di come potrei fare ora :) E questo senza bisogno di voler apparire a tutti i costi, nè al bar del passo, nè lungo uno strada di montagna.... Poi: c'è gente cui piace fare le sparate sul dritto, dove un'HP4 o uno ZX10R regala delle belle soddisfazioni e magari in curva non girano altrettanto il gas... amen! Ma non è che vale l'equazione moto grossa uccello piccolo... C'è tanta gente che sa guidare, ha le capacità e semplicemente non scrive su un forum o ci scrive senza sbbruffoneggiare, e magari chiava che è una meraviglia... :blink: ma c'è pure gente che vede una linea o il design e compra moto che non sfrutterà mai nemmeno al 50%. Gente cui non interessano le prestazioni ma le sensazioni...
Alla fine ci sono infiniti tipi di umani e tantissimi tipi di moto.... gli abbinamenti si riescono sempre a fare ce n'è per tutti e tutto sommato ciascuno è libero di comprarsi la moto che preferisce ;)
Ti Rilaikko abbestia:biggrin3:
Topax'82
19/09/2014, 20:07
il motore day è fluido ma gira molto più in alto di quello street.. per andare per strada forse un po' troppo. Passato da street a daytona ed onestamente per strada con la day tieni ritmi un po' più alti, forse troppo, per essere per strada, appunto.
Dopo aver provato l'800 mv comunque non credo sia nemmeno quello il motore "definitivo", troppo pompato e sempre con l'anteriore per aria.
Provata la speed 2010 un po' pistolata e mi è piaciuto molto il motore ma rimane un pelo "pesante" per le taglie extralight del momento (anche se gustosissima da guidare).
probabilmente LA naked sarebbe una street con qualche cavalluccio in più (una decina massimo) ed un pelo di coppia in più.. IMOH ovviamente.
Il motore "definitivo" è quello della MT-09, sulla ciclistica street quel motore sarebbero dolori.
Oggi son ripassato in conce e c'era una bianco rossa R è davvero molto bella...se quella che esce ha 800cc la prendo al volol:oook:
Sugarglider
19/09/2014, 21:20
MT 09? Io ero rimasto al fatto che aveva solo i rapporti piu corti rispetto alla street...
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
dadeejaydade
19/09/2014, 21:38
mt09 850cc 115 cv tanta coppia in più ed un'erogazione piena e lineare. Un bellissimo motore se non fosse che il RBW non funziona bene come potrebbe (la R1 scorreggiona dimostra che yamaha ci sa fare col RBW)
gixxer73
19/09/2014, 21:57
mt09 850cc 115 cv tanta coppia in più ed un'erogazione piena e lineare. Un bellissimo motore se non fosse che il RBW non funziona bene come potrebbe (la R1 scorreggiona dimostra che yamaha ci sa fare col RBW)
Con l'ultimo aggiornamento della centralina hanno risolto buona parte del problema ..
dadeejaydade
19/09/2014, 22:10
Con l'ultimo aggiornamento della centralina hanno risolto buona parte del problema ..
Non penso! L'ultima che abbiamo (ho) provato (trovi l'articolo su dueruote di agosto - confronto Dragster - Street R - MT-09) aveva il gas davvero poco utilizzabile in mappa A, con on-off sensibile in mappa standard e solo in mappa B reaalmente utilizzabile...
devono levare le mappe e rimettere il buon vecchio filo sul gas!:biggrin3:
Brassiere Toscano
20/09/2014, 08:10
devono levare le mappe e rimettere il buon vecchio filo sul gas!:biggrin3:
vero, ma le mappature fanno figo e il filo del gas è preistorico, sono un preistorico! :biggrin3:
Topax'82
20/09/2014, 08:41
venderesti la tuono?
Se riesco vorrei lasciarmi la tuono solo pista e prendere una prima moto da usare sempre :oook:
Non penso! L'ultima che abbiamo (ho) provato (trovi l'articolo su dueruote di agosto - confronto Dragster - Street R - MT-09) aveva il gas davvero poco utilizzabile in mappa A, con on-off sensibile in mappa standard e solo in mappa B reaalmente utilizzabile...
Una giro da chi mappa e problema risolto...comunque il caro vecchio filo è preferibile, seppure inadatto ad interagire con elettronica ma come sensibilità si.
Concordo la B è perfetta....comunque quello è il motore che vorrei cattivo con una buona coppia e i cv giusti, sulla street penso farebbe scintille
gixxer73
20/09/2014, 08:51
Ce l'ha mio fratello e per me va' molto meglio di prima...
L' on-off non è molto diverso dalla mia street ..
dadeejaydade
20/09/2014, 08:55
sei sicuro che si tratti di on-off sulla tua street e non di troppo gioco sulla manopola del gas? A mio avviso la mappa A è ancora inaccettabile per un uso continuo...:dubbio:
gixxer73
20/09/2014, 09:00
Assolutamente ..
Monto il comando gas della speed e il gioco è di circa 3 mm .. :)
Io non ho detto che la Mt è perfetta, ma con la nuova mappatura è migliorata molto, e ora la STD funziona bene, la A è ancora un po' scorbutica, ma sicuramente meno di prima ..
Se riesco vorrei lasciarmi la tuono solo pista e prendere una prima moto da usare sempre :oook:
Una giro da chi mappa e problema risolto...comunque il caro vecchio filo è preferibile, seppure inadatto ad interagire con elettronica ma come sensibilità si.
Concordo la B è perfetta....comunque quello è il motore che vorrei cattivo con una buona coppia e i cv giusti, sulla street penso farebbe scintille
troppo impegnativa la tuono per strada?
Topax'82
20/09/2014, 12:05
troppo impegnativa la tuono per strada?
Assolutamente no...storia lunga tra cui un incidente con un auto di mezzo ad Aprile scorso, morale al 99.9% devo cambiare moto per ragioni di convenienza economica.
La moto è fantastica da guidare ha prestazioni ciclistiche spettacolari un pacchetto elettronico formidabile e un ottimo motore seppure poco incline a trotterellare.
Se la usi solo per passi godi come un riccio e il livello di guida si alza molto rischiando molto meno che tenendo lo stesso passo con altre moto.
Se la usi come naked a 360° è poco adatta zoppica a bassi giri tipo bicilindrico, viaggia costante su consumi elevati anche passeggiando mai oltre i 12-13 al litro.
Anche il consumo di gomme è veramente importante tipo 2-2500km a posteriore, ma con moto così potenti è la normalità.
Devi usare poi gomme in mescola per dodere appieno di quanto può fare almeno D211 gp racer, le stradali si massacrano ancora di più e non reggono facendo lavorare il Tc e non permettendoti di godere appieno della guida che può offrire.
Quindi ricapitolando visti i 10.000km annui che faccio, visto che praticamente ormai la uso solo per passi quando invece mi piacerebbe andarci a lavoro, passeggiarci etc.etc. per me rimane una moto fantastica se affiancata ad un altra.
La street la conosco bene avuta la R per 4 anni mi ci sono divertito tanto ma alla fine mi ero stufato non mi trasmetteva più emozioni e quindi ho cambiato...sinceramente il motore mi stava stretto con questo non ho la presunzione di dire che la sfruttassi al limite delle sue capacità, ma semplicemente non mi divertivo più.
Ora penso avendo provato sia brutale 800 che Mt-09 credo che il giusto motore per me in strada sia un triple 800cc.
La nuova dicono che ciclistica mente è veramente un passo avanti, già la mia era molto buona, inoltre vista ieri da vicino una R bianca rossa molto bella...perciò dovendo cambiare se la nuova fantomatica RX sarà di 800-850cc vado e firmo a volo il contratto.
dubito che sia 800! comunque se l'estetica non è fondamentale per te, prenderei una mt e la sistemerei di sospensioni, piuttosto che prendere la brutale!
Il Franky
20/09/2014, 17:39
Ciao Orazio! Non sapevo del nuovo piano :)
Purtroppo non ho provato la mt, ma potrebbe essere veramente il motore a quadratura del cerchio se è come dici te; )
Buccaneer
20/09/2014, 17:40
Comunque...ho ritrovato la versione special fatta da un concessionario svizzero alla presentazione...articolo datato giugno 2013....è identica..mancano solo i cerchi rossi e la x sul copri radiatore...fa addirittura la lista delle parti speciali che ha montato....e la vendeva a 15000 franchi circa...se hanno fatto solo modifiche estetiche c'hanno messo quasi 2 anni solo per copiare un'idea.....oppure è un fake...o c'è qualcosa di sostanzioso che non si vede(motore super spinto!!)
thebonni
21/09/2014, 12:29
il motore dai carter non è quello della daytona ... nons embrerebbe aere al forma dei carter uguali
boh vedremo tanto a fine mese c'è intermoto oppure eicma a novembre
Topax'82
21/09/2014, 13:37
Ciao Orazio! Non sapevo del nuovo piano :)
Purtroppo non ho provato la mt, ma potrebbe essere veramente il motore a quadratura del cerchio se è come dici te; )
Ciao Francesco, per ora è solo un idea...come sai incidente mi ha scombinato un pò tutto altrimenti altri due anni li facevo con Aprilia e cambiavo dopo 4 stagioni che è il mio target.
Se esce 800 firmo senza provarla...speriamo che non sparino alti con i prezzi
Il Franky
21/09/2014, 23:23
Daje che te ripiji e te sistemi al meglio pure coi mezzi :oook:
ieri nel ritirare la moto ho parlato mezz'oretta con il titolare del concessionario...mi ha potuto dire poco di questa moto ma le poche frasi sono state utili..."non ti conviene cambiarla con quella che uscirà,sarà più che altro un aggiornamento estetico senza toccare il motore che rimarrà invariato"...per quello se ne parlerà l'anno dopo ancora e forse interverranno pure sulla speed nuova sempre nel 2016 diciamo...
prendere con le pinze ovviamente quello che dico...;)
thebonni
28/09/2014, 10:02
però che palle ... triumoh dovrebbe spendere un pò di più e aggiornare questo motore ...
oramai è invariato dal 2007
cambiano solo qualche cavolatina come la prima marcia e i corpi farfallati con la centralina ma nient'altro -.-
Richie17
28/09/2014, 12:51
Speriamo di no... Fosse così x il cambio tra la nostra del 2013 e una futura 2016 ci sarà da smenarci un sacco di soldi.. Uscisse quest inverno sarebbe l'ideale visto che già adesso si è svalutata parecchio la nostra stupenda bimba :(
thebonni
29/09/2014, 08:02
Speriamo di no... Fosse così x il cambio tra la nostra del 2013 e una futura 2016 ci sarà da smenarci un sacco di soldi.. Uscisse quest inverno sarebbe l'ideale visto che già adesso si è svalutata parecchio la nostra stupenda bimba :(
2016 sicuro che facciano questo cambio di motore siccome già adesso non è proprio il max negli ingombri ... con un motore più compatto si avrebbe molto meno consumi , maggior efficienza ecc
la street ha perso anche molta quota nel mercato siccome oramai non girano soldi e poi adesso come tutti ragionano un 675 non basta
però il marchio non ragiona mica sull'usato ma sul venduto e soppratutto sulla quantità di pezzi di ricambio (le case in quetso settore guadagnano nettamente di più delle vendite)
Richie17
29/09/2014, 09:10
Eh il marchio nn ragiona in quei termini, ma io che nn ho il portafogli pieno si.. Quindi se la mia si svaluta troppo, come sta succedendo, si possono scordare che la dia dentro per un nuovo.
davvero richie17...io sto inverno valuto senza farmi pensieri il da farsi...;)
Il Franky
29/09/2014, 16:10
Ragazzi gli investì si facevano sul mattone.. ed adesso neanche più quelli son buoni.. so che a molti è stato detto che la Street avrebbe tenuto il valore etc.. ma scordatevi di fare affari vendendo moto, non esiste. Purtroppo.
Richie17
29/09/2014, 17:38
Beh certo.. Che fosse un investimento a perdere era ovvio.. Ma neanche che in 18 mesi ci perdessi quasi il 50%!!! (10900€---6500€).............. :(
però che palle ... triumoh dovrebbe spendere un pò di più e aggiornare questo motore ...
oramai è invariato dal 2007
cambiano solo qualche cavolatina come la prima marcia e i corpi farfallati con la centralina ma nient'altro -.-
2016 sicuro che facciano questo cambio di motore siccome già adesso non è proprio il max negli ingombri ... con un motore più compatto si avrebbe molto meno consumi , maggior efficienza ecc
Stai scherzando, spero.
Il Franky
30/09/2014, 09:21
Beh certo.. Che fosse un investimento a perdere era ovvio.. Ma neanche che in 18 mesi ci perdessi quasi il 50%!!! (10900€---6500€).............. :(
18 mesi solitamente corrispondono alla perdita dell' iva (diciamo 1700 € in questo caso) + 2 anni di svalutazione al 15 % circa di media annua (in questo caso 1350 + 1150)... Li fai te i conti di quanto viene? :sad:
purtroppo è così, ed il fatto che non ci sia mercato accentua la svalutazione :(
ma che facciano una benedetta R da 800cc.
Sarebbe la moto definitiva...
cmq non so voi...ma nel 2013 di street 2013 ne vedevo...ora sono praticamente sparite...poi non parliamo delle R...ques'estate ne avrò viste 3-4 al max di quelle recenti...
E' da un po' che scrivo che non si possono comprare auto e moto nuove,a meno di non decidere di tenerle fino alla fine della loro vita....
ciò che percepisci come una fregatura,per me è l'inizio dell'affare;si trovano oggetti usati (anche poco) a cifre irrisorie,specie in questo momento.
cmq non so voi...ma nel 2013 di street 2013 ne vedevo...ora sono praticamente sparite...poi non parliamo delle R...ques'estate ne avrò viste 3-4 al max di quelle recenti...
e ne vedrai sempre meno,così anche per il 80% delle altre moto,gs e rare eccezioni a parte.
Richie17
30/09/2014, 10:30
Lo so hai ragione Leo, infatti è la prima volta che compro nuovo. Solo che avevo già venduto la moto, ero indeciso su cosa prendere e dopo aver provato la Street 2013 me ne sono innamorato.. Unico problema? Era uscita da 2 mesi e nn esisteva l'usato.... Purtroppo
Lo so hai ragione Leo, infatti è la prima volta che compro nuovo. Solo che avevo già venduto la moto, ero indeciso su cosa prendere e dopo aver provato la Street 2013 me ne sono innamorato.. Unico problema? Era uscita da 2 mesi e nn esisteva l'usato.... Purtroppo
Lo credevo anch'io quando presi la tiger.
La vidi all'eicma a novembre ed in primavera cercavo moto;mia moglie mi consiglio di cercare lo stesso e ne trovai una con 1500km....è stato un caso,lo so.
Per la tuono ho dovuto aspettare 6 mesi prima di trovare "la mia";è la palla dell'usato,ci vuole tempo e si rosica....
Richie17
30/09/2014, 10:44
Esatto.. Identica situazione.. Vista ad eicma, moto venduta a gennaio, test ride a febbraio e colpo di fulmine.. Ho cercato un po ma nn sono riuscito a placare la scimmia e a San Valentino ho firmato il contratto x paura di arrivare in primavera senza moto.. Cmq c'è da dire che Street semi nuove fino all estate 2013 non ne ho viste in rete.. Poi c'è stato un boom di demo ride o acquisti sbagliati (affari d'oro)
io l'ho comprata a gennaio dopo averla vista ad eicma,è arrivata a fine marzo...e la volevo a tutti i costi subito!è la mia prima moto NUOVA diciamo...alla fine il mercato italiano è cosi...maledetti!
andrea87
30/09/2014, 11:16
be dai per fare affari d'oro sull'usato ci dovrà essere pur qualcuno che la prende nuova :biggrin3: ..
Vero! se ne vedono poche in giro, solo una volta al Cerreto ne ho trovata una identica alla mia :D
Dalla pagina facebook Triumph:
STREET TRIPLE RX SPECIAL EDITION
• Special Edition della Triumph Street Triple R, leader nella sua classe.
• Dettagli unici, come lo splendido telaietto posteriore rosso ispirato alla Daytona 675.
• Cerchi, decalcomanie, coprisella, puntale sottocarena e cupolino in tinta Diablo Red.
• Cambio Quickshifter d’ispirazione racing di serie.
• Meravigliosa colorazione Matt Aluminium Silver.
• Motore a tre cilindri in linea da 675 cc con 106 CV di potenza e 68 Nm di coppia.
ECCOLA PER VOI!!!
Triumph Street Triple Rx 2015 - Intermot Colonia - Moto.it (http://www.moto.it/intermot-colonia/triumph-street-triple-rx-2015.html)
La descrizione dalla pagina facebook di Triumph Italia:
STREET TRIPLE RX SPECIAL EDITION
• Telaio in alluminio a doppia trave e geometria minuziosamente perfezionata per una maneggevolezza, un’agilità e una precisione superiori.
• Efficiente centralizzazione della massa con scarico 3 in 1 montato sotto il motore.
• Pinze radiali Nissin a quattro pistoncini con ABS disinseribile.
• Monoammortizzatore posteriore e forcelle KYB interamente regolabili.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10675708_10154708768345061_1401743824932637222_n.jpg?oh=c3139533ced6e2962bef01b1b68a852c&oe=54CF2047&__gda__=1418287953_ed075d5bf8fd5f5776222504c168c723
alla fine tante seghe mentali e non è cambiato quasi nulla!!!;)
P.S. aveva ragione il mio conce alla fine!
Il Franky
30/09/2014, 11:40
quindi c'è da aspettasi anche un trapianto del "nuovo" telaio anche sulla daytona?:cipenso:
che sia un esperimento al rovescio rispetto a come ci ha abituati triunz? :w00t:
lo scoprirete all'uscita dell'aggiornamento della daytona :cool:
:)
Richie17
30/09/2014, 11:41
Cavolo xó quel codino è stupendo!!! Mamma mia!! Già avevo la scimmia quando ho visto l anno scorso il preparatore francese che aveva montato quello della Day.. Adesso che esce così........ Maledette scimmie :p
richie17 bisogna aspettare un KM zero usato stavolta però!!!;)
é un pò tamarra...ma quanto mi piace!!!!
Hartigan
30/09/2014, 11:42
Certo che il codone daytona sulla street non è per niente male. Invece di comprare il coprisella...:dubbio:
Prevedo una marea di post "codone daytona su street triple 2013"...
Richie17
30/09/2014, 11:45
richie17 bisogna aspettare un KM zero usato stavolta però!!!;)
é un pò tamarra...ma quanto mi piace!!!!
Eh tempo che escono magari il prossimo anno aggiornano il motore ed entriamo in un loop di debiti ahahhahaha
Maledetti!!!
Ma sostituirà la R o la affiancherà?
Hartigan
30/09/2014, 11:50
Ma sostituirà la R o la affiancherà?
Per me l'affianca. L'avrebbero chiamata "nuova street triple r", no?
Non ho ancora capito se mi piace o no... Sembra sempre più jap...
Richie17
30/09/2014, 11:54
Beh la nuova ninja H2R sembra una panigale con il traliccio...
unica nota positiva è che l'arrow andrà bene sicuramente in caso di cambio moto!cosi non perdo mesi di vita nel cercare uno scarico!
Cmq sono sincero...credo che terrò la mia...cambiare per questa non ha senso sinceramente!dal 2016 se cambiano davvero qualcosa ok...ma ora solo se il cambio costa poco conviene visto che è la stessa moto..
Richie17
30/09/2014, 11:55
Xó nn capisco cos abbia di Jap.. Le jap, Z750 a parte, sono tutte simili..la Street non ha nulla in comune con le Jap.. Anche xkè quello è il codino della Day, che al massimo assomiglia a quello della MV
Hartigan
30/09/2014, 11:56
unica nota positiva è che l'arrow andrà bene sicuramente in caso di cambio moto!cosi non perdo mesi di vita nel cercare uno scarico!
Cmq sono sincero...credo che terrò la mia...cambiare per questa non ha senso sinceramente!dal 2016 se cambiano davvero qualcosa ok...ma ora solo se il cambio costa poco conviene visto che è la stessa moto..
Si cambia codone e via...
Brassiere Toscano
30/09/2014, 11:57
Che stronzata lo posso dire? :D
Si cambia codone e via...
col ca**o!!!poi non va più bene la borsa posteriore da soli 150€!!!
Hartigan
30/09/2014, 12:01
col ca**o!!!poi non va più bene la borsa posteriore da soli 150€!!!
:risate2:
Said Soul
30/09/2014, 12:07
bella bella
bella merda:sick:
Che delusione...
Adesso cominciano a fare versioni special anche sulle sport oltre che sulle classic
Carrozzeria special...:sick:
La Triumph sta diventando un deserto di idee...
Richie17
30/09/2014, 12:08
AHAHAHHA!
Cmq cambiare il codone vuol dire cambiare anche il telaietto.. Non so quanto ci si risparmi....
Hartigan
30/09/2014, 12:14
AHAHAHHA!
Cmq cambiare il codone vuol dire cambiare anche il telaietto.. Non so quanto ci si risparmi....
Lo so, ma piuttosto di quel c***o di coprisella (che comunque non costa poco)...
quoting91
30/09/2014, 12:21
Wow il codino della Daytona sulla street.... Corro a ordinarla!
Per me l'affianca. L'avrebbero chiamata "nuova street triple r", no?
Non si sa mai, alla fine se il prezzo sarà simile la gente preferirà prendere qualcosa di "nuovo" , secondo me. Se il prezzo sarà più alto invece non si stancheranno di venderle :D
Aspetto di vederla dal vivo, ma per adesso preferisco il codino della R.
altre foto dal vivo!
Triumph Street Triple Rx 2015 - Intermot Colonia - Moto.it (http://www.moto.it/intermot-colonia/triumph-street-triple-rx-2015.html)
Non ho idea del prezzo di vendita, ma avrei messo paratelaio e scarico Arrow di serie.
gixxer73
30/09/2014, 13:34
Il motore Dennis..
È sul motore che dovevano lavorare ...
Il Franky
30/09/2014, 13:50
Hanno fatto il restyling.. poi nel 2016 escono con la stessa linea ma motore rivisto.. scommettiamo che fanno come la my 2013?:dubbio:
Richie17
30/09/2014, 13:59
Speriamo.. Se avessero già fatto un motore nuovo sarebbe stato strano e prematuro forse..
Secondo me la linea è azzeccata, con il codino della Day poi è ancora meglio.. Magari un 800 con qualche cavallino in più e un po' di coppia e direi che il giochino nuovo sarebbe molto appetitoso ;)
Il motore Dennis..
È sul motore che dovevano lavorare ...
E che gli manca al motore?
E' superaffidabile, leggero, silenzioso, cammina talmente bene che per stargli dietro hanno dovuto inventare le 800, fa 20 km al litro.
Richie17
30/09/2014, 15:14
Hai ragione anche te warst....
Hartigan
30/09/2014, 15:56
E' superaffidabile, leggero, silenzioso, cammina talmente bene che per stargli dietro hanno dovuto inventare le 800, fa 20 km al litro.
Daccordissimo
thebonni
30/09/2014, 16:29
leggero e ingombrante non vanno d'accordo ahahah
leggero e poco ingombrante sono quelli del mv
comunque hanno solo riscaldato la minestra ... per cosa un codino più sportivo su una naked che già era scomoda per la zavorrina ...capisco su una supersportiva codino rastremato ma su una naked
bello anzi stupendo per carità ma non ha senso
a questo puntoè come comprare un daytona ;)
Hartigan
30/09/2014, 16:35
... per cosa un codino più sportivo su una naked che già era scomoda per la zavorrina ...
Eh già, chi ha il coraggio di dire alle zavorrine di questo nuovo "posto extralusso"?
Il Franky
30/09/2014, 16:39
Eh già, chi ha il coraggio di dire alle zavorrine di questo nuovo "posto extralusso"?
qualcuno che conosco deve ancora aprire i poggiapiedi delle pedane post. della sua street.. per quello non sarebbe una bestemmia se rimanesse in produzione la r "standard"...;)
Richie17
30/09/2014, 16:52
Tutti quelli/e che ho portato dietro sulla Street si sono trovati/e bene.. Molto più che su altre naked...
Hai ragione anche te warst....
Togli "anche" :oook:... l'unica cosa positiva del codone è che ti stendi meglio in pista nei rettilinei!
leggero e ingombrante non vanno d'accordo ahahah
leggero e poco ingombrante sono quelli del mv
Eh già già già... il motore MV è talmente piccolo e leggero che permette alla F3 675 di pesare addirittura 7 kg... in più, rispetto alla Daytona 675.
Per non parlare dell'affidabilità di MV o i costi di manutenzione
Se fanno un modello migliore si lamentano per i fari o quel che è , e poi si svaluta la vecchia.
Se non rinnovano apriti cielo.
A me non dispiace , spero in una colorazione migliore...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
gixxer73
30/09/2014, 18:38
Affidabile, anche no..
Leggero ?? 6 anni fa' ..
Vuoi sentire il mio se è silenzioso ?? :)
Che cammini bene ok, che faccia 20 con un litro manco per il caxxo ( la mia) :D
hallelujah! :supremo:
thebonni
30/09/2014, 19:40
Eh già già già... il motore MV è talmente piccolo e leggero che permette alla F3 675 di pesare addirittura 7 kg... in più, rispetto alla Daytona 675.
paragone che non c'entra con street triple
Informati siccome Street triple non monta lo stesso motore Daytona ultima versione ;D
in più te compari moto finite e non peso del motore ... cioè è come se io comparo due 3 di seno ma con il reggiseno ... una con il push up e una con il reggiseno classico ;D
Affidabile, anche no..
Leggero ?? 6 anni fa' ..
Vuoi sentire il mio se è silenzioso ?? :)
Che cammini bene ok, che faccia 20 con un litro manco per il caxxo ( la mia) :D
Non sono certo io a dire che il motore della Street 2013 sia lo stesso della Street 2007... :dubbio:
paragone che non c'entra con street triple
Informati siccome Street triple non monta lo stesso motore Daytona ultima versione ;D
in più te compari moto finite e non peso del motore ... cioè è come se io comparo due 3 di seno ma con il reggiseno ... una con il push up e una con il reggiseno classico ;D
Non mi pare di aver scritto Daytona 2013, ho scritto Daytona 675. La 2013 non la scomodo neanche.
Tu dici che il motore 675 della Street sia un motore vecchio, tanto più ingombrante e tanto più pesante del 675 MV, dato che probabilmente li hai pesati e misurati entrambi potresti renderci partecipi delle differenze oggettive.
Io questi pesi e queste misure non le ho, quindi mi baso sui pesi di moto simili nelle dimensioni e nella potenza e mi chiedo quanto possa essere così tanto più leggero il motore MV, se poi la moto finita è così tanto più pesante della Triumph.
Non sono certo io a dire che il motore della Street 2013 sia lo stesso della Street 2007... :dubbio:
Non mi pare di aver scritto Daytona 2013, ho scritto Daytona 675. La 2013 non la scomodo neanche.
Tu dici che il motore 675 della Street sia un motore vecchio, tanto più ingombrante e tanto più pesante del 675 MV, dato che probabilmente li hai pesati e misurati entrambi potresti renderci partecipi delle differenze oggettive.
Io questi pesi e queste misure non le ho, quindi mi baso sui pesi di moto simili nelle dimensioni e nella potenza e mi chiedo quanto possa essere così tanto più leggero il motore MV, se poi la moto finita è così tanto più pesante della Triumph.
la piomberanno :D
che inutilità di modello.... Speriamo nel 2016 un bel 800 da 120cv... da eiaculazione:biggrin3:
Io l'avrei chiamata "Calatrava"....
Inviato dal mio SM-N7505
thebonni
01/10/2014, 07:45
già che dici che è un motore del 2007 vuol dire che è un motore di ben 7 anni e li ti fà già capire che i procedimenti sono andati a migliorare e non di poco nella produzione dei componenti
anzi c'è stato un miglioramento --> corpi farfallati nuovi e carter un pò più belli da vedere siccome è stato aggiunto qualche fessura ecc per non renderli piatti
comunque partendo da questo punto prendiamo due belle immaginine
http://images.bennetts.co.uk/PageFiles/4950/StreetTriple009ENGINE_400.jpg
http://www.motorpictures.co/wp-content/uploads/2014/08/2013-mv-agusta-brutale-675-looks-brutal-has-affordable-price-photo-gallery_25.jpg
partiamo già dal dire che mv utilizza il close deck ovvero cilindri ricavati nel carter ...
street triple utilizza quasi la stessa cosa peccato che le canne non sono ricavate nei carter ma le canne sono inserite per interferenza e quindi si ha un maggior spazio tra un cilindro e l'altro
testa
mv utilizza le valvole radiali
triumoh utilizza le valvole a disposizione classica
mv con quelle valvole dovrebbe avere maggior ingombro per la testa ma dall'immagine si nota il minor ingombro della testa
un altro cosa che si può andare a vedere è la disposizione lineare del reparto cambio
troumph utilizza un concetto oramai vecchio
in particolare si ottiene un maggior ingombro in lunghezza siccome il tutto è disposto in maniera lineare
invece mv utilizza una disposizione verticale
con anche li ingombro ma in verticale ... questo permette di andare a ridurre l'interasse
peso ... già solo da queste 3 cose si può capire che il peso può essere abbassato almeno di 3-4 kg
voi direte poco ma su masse in rotazione incidono e non poco
solo ridurre la distanza tra una parete del cilindro e l'altro porterebbe ad una migliore compattezza
una minore flessione dell'albero motore ecc
in poche parole efficienza
Notate bene non sto dicendo che è una merda ma sto dicendo che è un motore che oramai è datato anche se molto divertente e con pochi consumi
si potrebbe migliorare ancora senza molti problemi ... siccome un progetto di 7 anni fà può sempre avere dei miglioramenti
avevo letto pure che gli ing, della triumph avevano dichiarato di non toccare il motore solo per mantenere il suo carattere
questa mi sa di una scelta poco oculata nell'innovazione e quella del carattere solo un pagliativo
ma invece il vero motivo è stato quello dei costi con vendite limitate
poi si deve sempre conoscere ad mv di aver fatto una base dove può essere con lo stesso motore sia 675 che 800
ecco triumph sicuramente nel prossimo motore dovrà utilizzare questa configurazione per ridurre i costi
Richie17
01/10/2014, 08:27
Ottima spiegazione.. Sicuramente ci dovranno lavora al prossimo restyling..
Cmq il motore della 2013 è di base il motore della Day '09.
Diciamo che perizie meccaniche a parte, che sicuramente sono interessanti, ma pochi le considerano, diciamo che si parla di poca roba, nel senso che cmq la Street è un peso piuma nella sua categoria e fare i 20/21 km/l di media senza badare a come si usa il gas (effettiva e non computer i bordo) sono tanta roba. Si può sempre migliorare ma cmq rimane un progetto ottimo e ben riuscito.
Ottima spiegazione.. Sicuramente ci dovranno lavora al prossimo restyling..
Cmq il motore della 2013 è di base il motore della Day '09.
Diciamo che perizie meccaniche a parte, che sicuramente sono interessanti, ma pochi le considerano, diciamo che si parla di poca roba, nel senso che cmq la Street è un peso piuma nella sua categoria e fare i 20/21 km/l di media senza badare a come si usa il gas (effettiva e non computer i bordo) sono tanta roba. Si può sempre migliorare ma cmq rimane un progetto ottimo e ben riuscito.
L'unica cosa che non capisco è come fare i 20-21km/l di media :blink:......e senza badare a come si usa il gas :blink:.
La vecchia street n con cui ho girato,faceva i 18-19 andando a passo turistico fra le curve( IN AUTOSTRADA POTEVA FARE MEGLIO ,MA NON LO PROVAI...) ed era una moto completamente originale.
Il Franky
01/10/2014, 09:32
L'unica cosa che non capisco è come fare i 20-21km/l di media :blink:......e senza badare a come si usa il gas :blink:.
La vecchia street n con cui ho girato,faceva i 18-19 andando a passo turistico fra le curve( IN AUTOSTRADA POTEVA FARE MEGLIO ,MA NON LO PROVAI...) ed era una moto completamente originale.
la mia faceva 15 a far bene.. pieno ogni 180 km massimo... roba da galera, anzi no.. da bancarotta fraudolenta:ph34r:
Streetbax
01/10/2014, 10:20
avete dimenticato di dire che il motore compatto della MV ha avuto diversi casi di rotture pesanti..... nel motore triumph nn mi pare ci siano state bielle saltate fuori dal carter...
Poi se vogliamo fare i tecnici motoristici senza fare delle FEA e delle simulazioni al computer, possiamo stare qui a parlare per ore di fantasie.... ma limare anche solo 5mm di materiale in un motore non è una cosa così banale come può sembrare.. e soprattutto bisogna fare i conti con i costi. Fare le canne integrali nel basamento potrebbe venire a costare molto di più che nn utilizzare le semplici canne riportate. Perchè nn vi fate assumere in triumph e portate le vostre idee al loro ufficio tecnico... vediamo se loro nn ci avevano già pensato.. ;)
verbasco
01/10/2014, 11:06
io mi domando...
perché se la gente la vuole comprare una street 800, la triumph non la produce?? :cipenso:
Streetbax
01/10/2014, 11:15
perchè con una street 800 da 120-125cv, non venderebbero più le speed...
streetTux
01/10/2014, 11:28
io mi domando...
perché se la gente la vuole comprare una street 800, la triumph non la produce?? :cipenso:
dipende da cosa intendi con "la gente" :smoke_:
comunque non la produce perché probabilmente non lo valuta come necessario.. a vedere dai bilanci (fino a dicembre 2013) la ragione è dalla loro :oook:
thebonni
01/10/2014, 12:07
avete dimenticato di dire che il motore compatto della MV ha avuto diversi casi di rotture pesanti..... nel motore triumph nn mi pare ci siano state bielle saltate fuori dal carter...
Poi se vogliamo fare i tecnici motoristici senza fare delle FEA e delle simulazioni al computer, possiamo stare qui a parlare per ore di fantasie.... ma limare anche solo 5mm di materiale in un motore non è una cosa così banale come può sembrare.. e soprattutto bisogna fare i conti con i costi. Fare le canne integrali nel basamento potrebbe venire a costare molto di più che nn utilizzare le semplici canne riportate. Perchè nn vi fate assumere in triumph e portate le vostre idee al loro ufficio tecnico... vediamo se loro nn ci avevano già pensato.. ;)
infatti si parla di un motore nuovo
se vuoi rimanere nelle tradizioni fai pure ma oramai il close deck con canne con spazi rastremati è diventato normalità ...
dici che 5 mm di spazio sono pochi
comunque si adrebbe anche a togliere 1-3 cm buoni addottando le canne fatte come sulla s1000r
in più minore flessione dell'albero motore
e quindi potresti avere una riduzione d'ingombri e di masse che ruotano siccome si ha una massa molto più compatta
l'unico modo per produrre una street 800 è rifare tutta la gamma delle triple
io non dico perchè non lo fanno ecc e mi invento simulazioni ecc ... sono molto obiettivo e poco soggettivo
triumph ha fatto un ottimo motore ma adesso tiri in ballo che mv ha sbiellato due tre motori 3 cilindri
verissimo ma ricordo che anche triumph era successo -> pure un utente di questo forum ha avuto il problema
ed l'errore era solamente nella quantità di olio ridotta che era presente nella coppa dell'olio ... ovviamente triumph ha cambiato astina per il livello ed è tutto risolto
ovvero
nuova speed triple con motore nuovo
nuova street triple con motore su 2 basi di cilindrata 675 e 800
con prezzi ovviamente maggiori per la speed triple ... non più come adesso ma maggiori ovviamente con un grado di prestazioni maggiore
p.s. Io mi sa che non comprerò mai mv agusta anche se è bellissima solo per un fatto di affidabilità e durata del prodotto nel tempo
ovvero triumph è quasi una jap come affidabilità ... parte sempre ... mv se incominci ad avere qualche noia sei spacciato
Juste1911
01/10/2014, 12:54
La fiera del luogo comune e degli analisti di mercato... :laugh2:
Hartigan
01/10/2014, 12:54
Forse OT, ma stamattina mi è arrivata una mail con sondaggio triumph. L'ho fatto (un fortunato estratto vincerà 250 euro di buono triumph) e le domande sembravano indagare proprio la possibilità di un motore più grande per le roadsters. Poi un sacco di domande sul confronto con Ducati e KTM.
Forse OT, ma stamattina mi è arrivata una mail con sondaggio triumph. L'ho fatto (un fortunato estratto vincerà 250 euro di buono triumph) e le domande sembravano indagare proprio la possibilità di un motore più grande per le roadsters. Poi un sacco di domande sul confronto Ducati e KTM.
io anche pure !!!:senzaundente:
già che dici che è un motore del 2007 vuol dire che è un motore di ben 7 anni e li ti fà già capire che i procedimenti sono andati a migliorare e non di poco nella produzione dei componenti
anzi c'è stato un miglioramento --> corpi farfallati nuovi e carter un pò più belli da vedere siccome è stato aggiunto qualche fessura ecc per non renderli piatti
Lo dici tu che la Street 2013 ha un motore del 2007.
La Street 2013 ha il motore della Daytona 2012, dal quale differisce per pistoni, canne cilindri ed alberi a camme, i componenti usati per il depotenziamento.
Rispetto al motore della Street 2007, quello della Street 2013 differisce per basamento, testa, alberi a camme, pistoni, canne cilindri, bielle, albero motore, albero di equilibratura, pompa acqua, pompa olio, ingranaggi della prima marcia, selettore del cambio.
Usa inoltre una versione semplificata del sistema di alimentazione della Daytona 2013.
comunque partendo da questo punto prendiamo due belle immaginine
http://images.bennetts.co.uk/PageFiles/4950/StreetTriple009ENGINE_400.jpg
http://www.motorpictures.co/wp-content/uploads/2014/08/2013-mv-agusta-brutale-675-looks-brutal-has-affordable-price-photo-gallery_25.jpg
partiamo già dal dire che mv utilizza il close deck ovvero cilindri ricavati nel carter ...
street triple utilizza quasi la stessa cosa peccato che le canne non sono ricavate nei carter ma le canne sono inserite per interferenza e quindi si ha un maggior spazio tra un cilindro e l'altro
Fermiamoci invece subito al fatto che closed deck non identifica "cilindri ricavati nel carter".
Closed deck identifica un gruppo cilindri in cui il piano di accoppiamento alla testa è unico tra canne e camicia esterna, al contrario di open deck, in cui il gruppo cilindri ha piani di accoppiamento alla testa separati tra canne e camicia esterna.
Qui ti mostro una foto in cui puoi vedere un gruppo cilindri open deck in alto ed un gruppo closed deck in basso:
http://www.pms.net.au/pms27/11%20sleeved%20block.jpg
La soluzione open deck e closed deck è indipendente dal fatto che il gruppo cilindri sia integrale al basamento o amovibile, come tu dici.
Ovviamente non conoscendo le cose di cui parli non presumo tu conosca anche le differenze tecnologiche tra le possibili combinazioni di gruppo amovibile, gruppo integrale, closed deck ed open deck.
Non sai nemmeno che le canne a secco sono un'assurdità su un gruppo cilindri open deck, infatti le canne del motore Street sono riportate in umido con bordino di appoggio inferiore, non per interferenza come tu dici.
Una soluzione talmente vecchia e superata, quella delle canne in umido della Street Triple, che si trova ormai solo in motori vetusti, pesanti e poco potenti, come quello della Ducati 1199 Panigale.
http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2013/01/Ducati-1199-Panigale-engine-assembly_001.jpg
testa
mv utilizza le valvole radiali
triumoh utilizza le valvole a disposizione classica
mv con quelle valvole dovrebbe avere maggior ingombro per la testa ma dall'immagine si nota il minor ingombro della testa
Testa, Mv NON utilizza le valvole radiali nel tre cilindri, non è un caso dato che è una soluzione appartenente agli anni '80 come le 5 valvole per cilindro che tanto piacevano a Yamaha fino a qualche anno fa.
La testa del motore Mv è davvero compatta, talmente compatta che non c'è stato lo spazio per implementare un sistema di iniezione aria allo scarico, con evidenti risultati nell'erogazione ai bassi regimi. Magari nel 2025 riusciranno a metterci una pezza con l'aggiornamento numero 758947 della centralina.
un altro cosa che si può andare a vedere è la disposizione lineare del reparto cambio
troumph utilizza un concetto oramai vecchio
in particolare si ottiene un maggior ingombro in lunghezza siccome il tutto è disposto in maniera lineare
invece mv utilizza una disposizione verticale
con anche li ingombro ma in verticale ... questo permette di andare a ridurre l'interasse
Un'altra cosa che si può andare a vedere, ma che tu evidentemente hai visto con gli occhiali sporchi, è che il motore Triumph 675 ha gli alberi di trasmissione sovrapposti con il primario sopra il secondario, non "lineari" come tu dici.
Per uno che si riempie la bocca come te dovrebbe essere chiaro anche dalla foto della Street che hai postato, ma vediamo se riesci almeno a capirlo con quest'altra foto in alta risoluzione di un motore aperto:
http://img139.imageshack.us/img139/3329/daytonamotor001.jpg
peso ... già solo da queste 3 cose si può capire che il peso può essere abbassato almeno di 3-4 kg
voi direte poco ma su masse in rotazione incidono e non poco
solo ridurre la distanza tra una parete del cilindro e l'altro porterebbe ad una migliore compattezza
una minore flessione dell'albero motore ecc
in poche parole efficienza
Peso, da tutte queste cose che hai detto mi chiedo come puoi fare congetture. Smonta due motori, pesali, misurali, poi parla.
Efficienza, un motore nato per essere sia 675 che 800 non può esser sia efficiente nella versione 675 che robusto nella versione 800.
Triumph, guarda caso, per la Tiger 800 non ha ricavato un motore 800 aumentando la corsa di un 675, ma ha costruito un nuovo motore.
Notate bene non sto dicendo che è una merda ma sto dicendo che è un motore che oramai è datato anche se molto divertente e con pochi consumi
si potrebbe migliorare ancora senza molti problemi ... siccome un progetto di 7 anni fà può sempre avere dei miglioramenti
avevo letto pure che gli ing, della triumph avevano dichiarato di non toccare il motore solo per mantenere il suo carattere
questa mi sa di una scelta poco oculata nell'innovazione e quella del carattere solo un pagliativo
ma invece il vero motivo è stato quello dei costi con vendite limitate
poi si deve sempre conoscere ad mv di aver fatto una base dove può essere con lo stesso motore sia 675 che 800
ecco triumph sicuramente nel prossimo motore dovrà utilizzare questa configurazione per ridurre i costi
Triumph, quella di oggi, è un'azienda nata dal niente alla fine degli anni '80, con l'investimento cospicuo di una sola persona John Bloor, che ne è sempre stato e ne è tutt'ora il proprietario.
Dalle prime moto commercializzate ad inizio anni '90 ad oggi si sono visti motori a 2, 3 e 4 cilindri, con cilindrate di 600, 650, 675, 750, 790, 800, 865, 885, 955, 1000, 1050, 1200, 1215, 1600, 1700 e dulcis in fundo 2300 centimetri cubi.
Motori con misure e soluzioni variegate.
Ha fatto moto con telai in acciaio monotrave, a doppia culla, a traliccio, moto con telai in alluminio di tutte le fogge.
Più modelli originali di quanti ne abbiano progettati e costruiti le tre attualmente maggiori aziende italiane, Ducati, Aprilia ed MV, messe insieme in tutta la loro storia.
Ha oggi 10 fabbriche di sua proprietà sparse per il mondo.
Credo che, a prescindere dall'interesse personale verso le loro moto, liberamente apprezzabili o meno come è giusto che sia, prima di criticare le loro scelte aziendali occorra collegare bene il cervello, tantopiù se a paragone si portano aziende italiane che si sono barcamenate negli ultimi due decenni tra fallimenti, svendite e cassa integrazione, con moto assemblate (male) e messe a punto (peggio) tagliando e cucendo sempre gli stessi pezzi.
Richie17
01/10/2014, 13:53
Guarda Leo, sta discussione sui consumi sta saltando fuori in un sacco di post in giro x il forum.. Ripeto, la Street nuova consuma il 30% in meno rispetto alla vecchia e non solo io faccio i 20/21km/l... Voi mi state parlando tutti di Street fari tondi e Daytona.. Io vi parlo di Street 2013/2014. Sia io che altri 2 che conosco abbiamo quei consumi e ognuno ha una guida diversa.. Parlo di extraurbano.. In città scendo sui 16/19km/l in base alle situazioni.
Streetbax
01/10/2014, 15:05
dici che 5 mm di spazio sono pochi
comunque si adrebbe anche a togliere 1-3 cm buoni addottando le canne fatte come sulla s1000r
leggi meglio, non ho detto che son pochi.. ho detto che in un motore ridurre di 5mm non è una cosa banale! devi far conti con gli stress sui materiali, sulle dilatazioni, sulle diverse temperature, su durata sui cicli termici ecc.. Per lavoro progetto valvole per diverse applicazioni e facciamo sia criogeniche che lavorano a -190°C che valvole alta temperatura che lavorano a 500°C.... e perciò capisco cosa ci sia dietro sulla scelta di mettere un determinato spessore piuttosto che dimezzarlo.
dadeejaydade
01/10/2014, 15:39
Guarda Leo, sta discussione sui consumi sta saltando fuori in un sacco di post in giro x il forum.. Ripeto, la Street nuova consuma il 30% in meno rispetto alla vecchia e non solo io faccio i 20/21km/l... Voi mi state parlando tutti di Street fari tondi e Daytona.. Io vi parlo di Street 2013/2014. Sia io che altri 2 che conosco abbiamo quei consumi e ognuno ha una guida diversa.. Parlo di extraurbano.. In città scendo sui 16/19km/l in base alle situazioni.
confermo usata spesso e avuta in redazione l'anno scorso in prova annua di durata: i consumi sono sempre contenutissimi....
Richie17
01/10/2014, 15:44
confermo usata spesso e avuta in redazione l'anno scorso in prova annua di durata: i consumi sono sempre contenutissimi....
Grazie! Forse a te credono.. A me no.. Qualcuno è riuscito anche a dirmi che era impossibile visto che neanche col beverly 250 consumi così poco... Vabbè..
Hartigan
01/10/2014, 15:45
Mi aggiungo alle conferme.
Questo week end, dopo giro di 400 km, mi indicava 22 km/l. Ero con zavorrina ma non so se è vantaggio o svantaggio per i consumi. Più peso ma andatura "più contenuta"...:angelo:
dadeejaydade
01/10/2014, 16:17
Oddio, fino a che non ho messo il gas rapido e cambiato corona e pignone sulla speed anche lei era economa...
per fare 20-21 di media,come hai scritto tu,vuol dire che se fai 16 in città,devi fare 25 in autostrada....mi pare cmq troppo.Se ti riesce,beato te,io mi annoio ad un filo di gas....
Grazie! Forse a te credono.. A me no.. Qualcuno è riuscito anche a dirmi che era impossibile visto che neanche col beverly 250 consumi così poco... Vabbè..
Se dade mi scrive che fa 25 con un litro per me ha lo stesso vlaore che se lo scrivi tu; prendo atto di questo dato,ma mi resta il dubbio sul reale utilizzo.Se fate 20 di media vuol dire che fate un sacco di autostrada a 110 e ritorno a dire che allora tutto è possibile,ma muoio di noia prima di verificarlo....
Richie17
01/10/2014, 16:57
No Leo nn ti sto parlando di autostrada.. Li cmq faccio più o meno sempre quei km. Solo in città si alza parecchio il consumo.. I 20/21km/l sono di "giro del sabato" quindi il "filo di gas" non è contemplato.. È ripeto.. Abbiamo gira in 3 Street ultimo modello ognuno con la sua guida (io ero il più fermo di tutti ;) ) e anche chi ci va forte quello ha consumato.. E io pur nn essendo il "Marquez dei passi alpini" cmq quando giro, proprio xkè mi tocca recuperare gli altri, la manetta la giro anche parecchio secca... Poi fai te.. Nessuno di voi (che non ha la Street '13/'14) ci crede, ma questi sono i dati.. Se la vecchia faceva i 18 e la nuova ha un consumo minore del 30%, non capisco perché sbalordirsi di un tale consumo...
No Leo nn ti sto parlando di autostrada.. Li cmq faccio più o meno sempre quei km. Solo in città si alza parecchio il consumo.. I 20/21km/l sono di "giro del sabato" quindi il "filo di gas" non è contemplato.. È ripeto.. Abbiamo gira in 3 Street ultimo modello ognuno con la sua guida (io ero il più fermo di tutti ;) ) e anche chi ci va forte quello ha consumato.. E io pur nn essendo il "Marquez dei passi alpini" cmq quando giro, proprio xkè mi tocca recuperare gli altri, la manetta la giro anche parecchio secca... Poi fai te.. Nessuno di voi (che non ha la Street '13/'14) ci crede, ma questi sono i dati.. Se la vecchia faceva i 18 e la nuova ha un consumo minore del 30%, non capisco perché sbalordirsi di un tale consumo...
Perchè è un valore altissimo,come faccio a non sbalordirmi? 20 sui passi è tanto;ciò non vuol dire che stai mentendo,il mio è solo stupore.
Io ho un aprilia,capirai che per me sono dati da fantascienza :dubbio:...
dadeejaydade
01/10/2014, 17:06
beh io avevo prima una una Super Duke ed i 13 su misto/montagna erano la norma... comunque poi lo stile di guida aiuta a consumare meno, scorrere molto in curva ed usare marce alte (cosa che sui bicilindrici non risulta comodo visto che ai bassi sono irregolari) permette di alzare molto le medie pur mantenendo velocità semrpe elevate... (ma sono certo che non ti sto dicendo nulla di nuovo...)
verbasco
01/10/2014, 17:20
perchè con una street 800 da 120-125cv, non venderebbero più le speed...
ma ce ne sn tante di case cn l'800 e il 1000 naked...
dipende da cosa intendi con "la gente" :smoke_:
comunque non la produce perché probabilmente non lo valuta come necessario.. a vedere dai bilanci (fino a dicembre 2013) la ragione è dalla loro :oook:
sul forum diversi utenti, sia anni prima dell'uscita del b3 800 che ora, hanno scritto di gradire una soluzione del genere e la sensazione che il mercato si stia dirigendo verso questa strada c'è. Molte concorrenti si sn già mosse
Nn conosco i bilanci, buon per loro se vanno bene, però l'idea che un paio di anni fa perfezionando il 675 nn hanno pensato ad un possibile aumento della cubatura mi lascia perplesso.
Cioè chiudendo, quando l'ho comprata il motore era un suo punto di forza, adesso è nella media
La fiera del luogo comune e degli analisti di mercato... :laugh2:
poi si fa per parlare...ci mancherebbe
Il Franky
01/10/2014, 17:22
beh io avevo prima una una Super Duke ed i 13 su misto/montagna erano la norma... comunque poi lo stile di guida aiuta a consumare meno, scorrere molto in curva ed usare marce alte (cosa che sui bicilindrici non risulta comodo visto che ai bassi sono irregolari) permette di alzare molto le medie pur mantenendo velocità semrpe elevate... (ma sono certo che non ti sto dicendo nulla di nuovo...)
scusa dade, per curiosità, non è stata fatta una comparativa dei consumi tra street pre e post 2013? Mi pare che le abbiate avute entrambe in prova di durata, ricordo bene?
Sugarglider
01/10/2014, 19:03
Ma scusate il quickshift non è già una figata? E poi per accorciato intendono "rapporti corti" stile mt09?
dadeejaydade
01/10/2014, 19:42
scusa dade, per curiosità, non è stata fatta una comparativa dei consumi tra street pre e post 2013? Mi pare che le abbiate avute entrambe in prova di durata, ricordo bene?
purtroppo no... del resto si tratta di tornare indietro al 2009...
Quando avevo la street r del 2009 faceva 17/18 di media, la '13 mi fa 19/20, poi vabè dipende dall'uso, neanche a dirlo...
Perchè è un valore altissimo,come faccio a non sbalordirmi? 20 sui passi è tanto;ciò non vuol dire che stai mentendo,il mio è solo stupore.
Io ho un aprilia,capirai che per me sono dati da fantascienza :dubbio:...
Pure io ho visto solo un f800r andare sopra i 20 sui passi anche 23km/l che è un dato impressionante.
La mia più di 16 non fa:(
Inviato dal mio SM-N7505
dadeejaydade
02/10/2014, 06:42
ah giusto... i consumi della F800R sono anch'essi ridicoli! :)
Streetbax
02/10/2014, 07:29
Confermo i consumi minori della Street 2013.. ho un amico che ha preso la nuova R, giriamo in gruppo e quando ci si ferma dal benzinaio lui fà sempre meno litri di me...
Non capisco cosa ci sia di incredibile se i tecnici han lavorato nel migliorare il rendimento e l'ottimizzazione di un motore....
Leo, sò bene che la tua aprilia è un bidone aspiratutto in fatto di consumi... ricordo ad un giro che c'era un ragazzo con la Tuono e quando ci si fermava al benzinaio, io magari facevo 12-13€ e lui oltre 20.... partendo tutti e due con il pieno... e mantenendo andature simili. A fine giro credo avesse consumato quasi il doppio di me.
Richie17
02/10/2014, 07:34
Ma infatti raga se prendiamo esempio la tuono che razza di paragone è? Io ho 2 amici in gruppo con tuono e rsv1000 e sono sempre al benzinaio.. Anche un amico che aveva 848 evo, metteva benza 2 volte a giro e io una... La Street nuova a livello di consumi è eccellente, se non credete a chi ce l ha e vi dice che dati effettivi e non computer di bordo, la moto fa 20km/l di media ad andature allegre, non so che dirvi. Direi che possiamo anche finirle con sta discussione visto che poco inerente al topic.. Tanto non ci credete ;)
thebonni
02/10/2014, 07:34
penso che i consumi ridotti siano anche dati dalla nuova iniezione che sarà più efficiente di quella vecchia
ma se davvero fà i 20 km\l è un dato davvero straordinario ;)
Streetbax
02/10/2014, 08:34
bah, io nn ci trovo nulla di straordinario.. moto come la kawa ER6N consumano decisamente meno.. (ok, meno cv, ma anche più kg...) e per stare al passo con moto più potenti devi spremerle di più..
Cmq, torniamo al discorso della street RX.... in pratica la versione Triumph della MV dragster... anche se MV ci ha messo qualcosa in più per fare la brutale monoposto.