PDA

Visualizza Versione Completa : frecce incorporate nello stop omologato?

davidino675
12/09/2014, 21:10
salve a tutti, sto lavorando a un portatarga artigianale stile diavel e stavo cercando di capire dove mettere le frecce, quando mi sono imbattuto in questo articolo Fanale posteriore a LED + frecce acc.p Triumph Street Triple/R 07-12 f omologate | eBay (http://www.ebay.it/itm/Fanale-posteriore-a-LED-frecce-acc-p-Triumph-Street-Triple-R-07-12-f-omologate-/131290796354?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e918a9142&_uhb=1) qui c'è scritto che è omologato, ma sarà vero?

eusebius
12/09/2014, 21:30
Non ne sono certo al 100% ma mi pare di no.
La questione, è che il ns. codice della strada, mi sembra preveda che le frecce debbano avere una distanza minima tra di loro o comunque c'è un qualcosa che fà si che non siano omologate.
Se leggi bene l'inserzione, la terza riga dice testualmente: "Indicatori LED collegato opzionale (funzionamento senza E-omologazione)"
In pratica, la luce targa e lo stop sono omologati, le frecce no

marco72
12/09/2014, 21:38
dovrebbe esserci una distanza minima tra le frecce rischi che nonsiano oomologate

davidino675
12/09/2014, 23:03
cavolo, sono bloccato da questa cosa. vorrei mettere la targa a ruota senza frecce e non trovo la soluzione. potrei modificare il sottocoda senza becco e farci uscire le due frecce stile monster 1200 ma monto gli zard alti e le frecce rimarrebbero praticamente con gli attacchi uniti.

Tozzi
13/09/2014, 10:12
non sono omologati , io ho visto tempo fa un porta targa con frecce incorporate di lato , era un HD ovviamente non omologate , prova a cercare

edotto
13/09/2014, 17:05
Confermo la non omologazione. Se ti fermano e trovi quello ferrato, ti si inchiappetta...

Lo scrofo
15/09/2014, 08:33
L'omologa non riguarda tutto il faro ma solo lo stop.

Scordati di girare in moto con quel faro in Italy ...

Cracco
15/09/2014, 14:24
salve a tutti, sto lavorando a un portatarga artigianale stile diavel e stavo cercando di capire dove mettere le frecce, quando mi sono imbattuto in questo articolo Fanale posteriore a LED + frecce acc.p Triumph Street Triple/R 07-12 f omologate | eBay (http://www.ebay.it/itm/Fanale-posteriore-a-LED-frecce-acc-p-Triumph-Street-Triple-R-07-12-f-omologate-/131290796354?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e918a9142&_uhb=1) qui c'è scritto che è omologato, ma sarà vero?

Se ti piacciono proprio tanto, fregatene. magari cerca di non essere il primo pirla sulla provinciale vuota... (statisticamente è dura farsi fermare in moto eh)

Lo scrofo
15/09/2014, 14:27
Francamente farmi inchiapettare e ritirare un libretto per " uno stile di faro del genere ... Puo' accompagnare solo ... "

Cracco
15/09/2014, 14:45
Giusto! Almeno lo scarico stappato, en plein sempre e comunque (io ho perso punti da quando ho installato gli specchi bar end che rispetto a quelli avevo prima... udite udite sono omologati! incrediibbbele)

visto il portatarga che sta fabbricando la scelta è obbligata e il rischio... meh accettabile

bastard inside
16/09/2014, 08:56
non sono omologati , io ho visto tempo fa un porta targa con frecce incorporate di lato , era un HD ovviamente non omologate , prova a cercare<br/>

Non omologato x non omologato ti conviene mettere il fanale con le frecce

Originariamente Scritto da davidino675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=6807875)

Se ti piacciono proprio tanto, fregatene. magari cerca di non essere il primo pirla sulla provinciale vuota... (statisticamente è dura farsi fermare in moto eh)<br/>

E io invece mi ero fermato, tutto mi hanno sequestrato

Lo scrofo
16/09/2014, 09:04
Giusto! Almeno lo scarico stappato, en plein sempre e comunque (io ho perso punti da quando ho installato gli specchi bar end che rispetto a quelli avevo prima... udite udite sono omologati! incrediibbbele)

visto il portatarga che sta fabbricando la scelta è obbligata e il rischio... meh accettabile

Specchi bar end omologati ce ne sono eh , non mi pare cosi' incredibile. Io per esempio ho una coppia di Ricchioma....
Se il portatarga soddisfa i requisiti minimi ( non reclinabile , con catadiottro e rispetto dei 30° di inclinazione ) non c'e' nessun problema.

Mi domando che problema sia un paio di frecce sul codone, visto che comunque devi avere anche quelle frontali ( su ebay o mille altri posti trovi mini frecce omologate ad un costo irrisorio e di buona qualita' ).

Cracco
16/09/2014, 09:19
Che non ci stanno ? Avevo lo stesso problema sul Formula 50 dopo aver tolto il portatarga per avere una linea più racing, impossibile mettere le frecce senza bucare la carena e comunque fissarle in qualche modo avrebbe compromesso il progetto iniziale, tanto valeva rimontare il protatarga quasi uguale a quello della speed 03 culona.
Infatti giravo senza frecce '^^

Lo scrofo
16/09/2014, 09:21
Io ho un portatarga rifatto ad hoc per la moto, e le frecce ci stanno in tutti i modi possibili.

Fai come ti pare, la moto e' tua :wink_:

Cracco
16/09/2014, 09:23
ma lui sta fabbricando un portatarga basso da fissare sul supporto ruota, mi pare di aver capito, sarebbero comunque fuori sede quindi...

davidino675
17/09/2014, 19:59
il discorso del portatarga mi sono informato bene prima di intraprendere questa strada, informato su forum e internet si ma anche in motorizzazione, polizia carabinieri. la risposta è stata sempre e solo una: inclinazione max 30°, 20 cm da terra minimo, catadiottro e luce targa omologati. ho visto anche un video su yt nel quale un poliziotto e un tecnico della ligitech spiegano come deve essere il portatarga. quindi non è quello il problema. le frecce il mio unico problema era il non voler impazzire nel passare i cablaggi e quindi avrei preferito almeno quelle lasciarle sopra, altrimenti basterebbe un portatarga simile Portatarga - Accessori Moto In vendita Genova (http://www.subito.it/accessori-moto/portatarga-genova-97129773.htm) con i relativi supporti. ma adesso sto cercando uno scarico basso quindi due baffetti che escono dal sottocoda posso anche meterceli per farci stare le frecce

Lo scrofo
18/09/2014, 10:16
Il problema e' che, come sempre , la legge e' interpretabile: questo significa che anche se ora hai interpellato tizio caio e sempronio, questo non significa che tutto vada come dici tu, anzi.

Potresti essere passibile di multa, e poi comunque passare dal giudice di pace per farla annullare, con relativi giramenti di maroni, e perdite di tempo per qualcosa in cui sei comunque nei requisiti.

In bocca al lupo.

Cracco
22/09/2014, 14:21
Giusto ieri sul pezzo tangenziale all'uscita di Cimpello verso la zona commerciale ho superato una giappo con le frecce a fanale ugualo ugualo a quelle che hai postato in op

Si vede molto bene l'indicatore di direzione ;)

Lo scrofo
22/09/2014, 14:22
Lo so, ma vallo a dire all'omino in divisa ... :D

Cracco
22/09/2014, 14:32
E dalli Scrofo, vonde!! Gli omini in divisa li trovi solo tu !! :lingua:

quando sei con la tripla e ti guardano lo scarico che fai, sudi freddo ? non ci credo che hai ancora il rivetto !!!

Lo scrofo
23/09/2014, 07:59
Ho gia' avuto il primo controllo dalla Polizia, ma hanno fatto solo un controllo, oltre a un checkup veloce...

Vabbe' cercar rogna, ma rischiare troppo non mi va ( parlo del dB killer ) , anche se la tentazione e' altissima.

Cracco
24/09/2014, 11:58
Scrivi in modo strano... il primo in che senso ?

urasch
27/09/2014, 20:28
mi sa di no...

Lo scrofo
29/09/2014, 08:00
Scrivi in modo strano... il primo in che senso ?

Non e' difficile quello che voglio dire: le prime cose che controllano le FdO sono fari frecce portatarga e scarico.

Vedi tu se cercar rogna o se cercare di evitare un controllo scrupoloso, la moto e' tua.