Visualizza Versione Completa : frecce incorporate nello stop omologato?
davidino675
12/09/2014, 21:10
salve a tutti, sto lavorando a un portatarga artigianale stile diavel e stavo cercando di capire dove mettere le frecce, quando mi sono imbattuto in questo articolo Fanale posteriore a LED + frecce acc.p Triumph Street Triple/R 07-12 f omologate | eBay (http://www.ebay.it/itm/Fanale-posteriore-a-LED-frecce-acc-p-Triumph-Street-Triple-R-07-12-f-omologate-/131290796354?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e918a9142&_uhb=1) qui c'è scritto che è omologato, ma sarà vero?
eusebius
12/09/2014, 21:30
Non ne sono certo al 100% ma mi pare di no.
La questione, è che il ns. codice della strada, mi sembra preveda che le frecce debbano avere una distanza minima tra di loro o comunque c'è un qualcosa che fà si che non siano omologate.
Se leggi bene l'inserzione, la terza riga dice testualmente: "Indicatori LED collegato opzionale (funzionamento senza E-omologazione)"
In pratica, la luce targa e lo stop sono omologati, le frecce no
dovrebbe esserci una distanza minima tra le frecce rischi che nonsiano oomologate
davidino675
12/09/2014, 23:03
cavolo, sono bloccato da questa cosa. vorrei mettere la targa a ruota senza frecce e non trovo la soluzione. potrei modificare il sottocoda senza becco e farci uscire le due frecce stile monster 1200 ma monto gli zard alti e le frecce rimarrebbero praticamente con gli attacchi uniti.
non sono omologati , io ho visto tempo fa un porta targa con frecce incorporate di lato , era un HD ovviamente non omologate , prova a cercare
Confermo la non omologazione. Se ti fermano e trovi quello ferrato, ti si inchiappetta...
Lo scrofo
15/09/2014, 08:33
L'omologa non riguarda tutto il faro ma solo lo stop.
Scordati di girare in moto con quel faro in Italy ...
salve a tutti, sto lavorando a un portatarga artigianale stile diavel e stavo cercando di capire dove mettere le frecce, quando mi sono imbattuto in questo articolo Fanale posteriore a LED + frecce acc.p Triumph Street Triple/R 07-12 f omologate | eBay (http://www.ebay.it/itm/Fanale-posteriore-a-LED-frecce-acc-p-Triumph-Street-Triple-R-07-12-f-omologate-/131290796354?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e918a9142&_uhb=1) qui c'è scritto che è omologato, ma sarà vero?
Se ti piacciono proprio tanto, fregatene. magari cerca di non essere il primo pirla sulla provinciale vuota... (statisticamente è dura farsi fermare in moto eh)
Lo scrofo
15/09/2014, 14:27
Francamente farmi inchiapettare e ritirare un libretto per " uno stile di faro del genere ... Puo' accompagnare solo ... "
Giusto! Almeno lo scarico stappato, en plein sempre e comunque (io ho perso punti da quando ho installato gli specchi bar end che rispetto a quelli avevo prima... udite udite sono omologati! incrediibbbele)
visto il portatarga che sta fabbricando la scelta è obbligata e il rischio... meh accettabile
bastard inside
16/09/2014, 08:56
non sono omologati , io ho visto tempo fa un porta targa con frecce incorporate di lato , era un HD ovviamente non omologate , prova a cercare<br/>
Non omologato x non omologato ti conviene mettere il fanale con le frecce
Originariamente Scritto da davidino675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=6807875)
Se ti piacciono proprio tanto, fregatene. magari cerca di non essere il primo pirla sulla provinciale vuota... (statisticamente è dura farsi fermare in moto eh)<br/>
E io invece mi ero fermato, tutto mi hanno sequestrato
Lo scrofo
16/09/2014, 09:04
Giusto! Almeno lo scarico stappato, en plein sempre e comunque (io ho perso punti da quando ho installato gli specchi bar end che rispetto a quelli avevo prima... udite udite sono omologati! incrediibbbele)
visto il portatarga che sta fabbricando la scelta è obbligata e il rischio... meh accettabile
Specchi bar end omologati ce ne sono eh , non mi pare cosi' incredibile. Io per esempio ho una coppia di Ricchioma....
Se il portatarga soddisfa i requisiti minimi ( non reclinabile , con catadiottro e rispetto dei 30° di inclinazione ) non c'e' nessun problema.
Mi domando che problema sia un paio di frecce sul codone, visto che comunque devi avere anche quelle frontali ( su ebay o mille altri posti trovi mini frecce omologate ad un costo irrisorio e di buona qualita' ).
Che non ci stanno ? Avevo lo stesso problema sul Formula 50 dopo aver tolto il portatarga per avere una linea più racing, impossibile mettere le frecce senza bucare la carena e comunque fissarle in qualche modo avrebbe compromesso il progetto iniziale, tanto valeva rimontare il protatarga quasi uguale a quello della speed 03 culona.
Infatti giravo senza frecce '^^
Lo scrofo
16/09/2014, 09:21
Io ho un portatarga rifatto ad hoc per la moto, e le frecce ci stanno in tutti i modi possibili.
Fai come ti pare, la moto e' tua :wink_:
ma lui sta fabbricando un portatarga basso da fissare sul supporto ruota, mi pare di aver capito, sarebbero comunque fuori sede quindi...
davidino675
17/09/2014, 19:59
il discorso del portatarga mi sono informato bene prima di intraprendere questa strada, informato su forum e internet si ma anche in motorizzazione, polizia carabinieri. la risposta è stata sempre e solo una: inclinazione max 30°, 20 cm da terra minimo, catadiottro e luce targa omologati. ho visto anche un video su yt nel quale un poliziotto e un tecnico della ligitech spiegano come deve essere il portatarga. quindi non è quello il problema. le frecce il mio unico problema era il non voler impazzire nel passare i cablaggi e quindi avrei preferito almeno quelle lasciarle sopra, altrimenti basterebbe un portatarga simile Portatarga - Accessori Moto In vendita Genova (http://www.subito.it/accessori-moto/portatarga-genova-97129773.htm) con i relativi supporti. ma adesso sto cercando uno scarico basso quindi due baffetti che escono dal sottocoda posso anche meterceli per farci stare le frecce
Lo scrofo
18/09/2014, 10:16
Il problema e' che, come sempre , la legge e' interpretabile: questo significa che anche se ora hai interpellato tizio caio e sempronio, questo non significa che tutto vada come dici tu, anzi.
Potresti essere passibile di multa, e poi comunque passare dal giudice di pace per farla annullare, con relativi giramenti di maroni, e perdite di tempo per qualcosa in cui sei comunque nei requisiti.
In bocca al lupo.
Giusto ieri sul pezzo tangenziale all'uscita di Cimpello verso la zona commerciale ho superato una giappo con le frecce a fanale ugualo ugualo a quelle che hai postato in op
Si vede molto bene l'indicatore di direzione ;)
Lo scrofo
22/09/2014, 14:22
Lo so, ma vallo a dire all'omino in divisa ... :D
E dalli Scrofo, vonde!! Gli omini in divisa li trovi solo tu !! :lingua:
quando sei con la tripla e ti guardano lo scarico che fai, sudi freddo ? non ci credo che hai ancora il rivetto !!!
Lo scrofo
23/09/2014, 07:59
Ho gia' avuto il primo controllo dalla Polizia, ma hanno fatto solo un controllo, oltre a un checkup veloce...
Vabbe' cercar rogna, ma rischiare troppo non mi va ( parlo del dB killer ) , anche se la tentazione e' altissima.
Scrivi in modo strano... il primo in che senso ?
Lo scrofo
29/09/2014, 08:00
Scrivi in modo strano... il primo in che senso ?
Non e' difficile quello che voglio dire: le prime cose che controllano le FdO sono fari frecce portatarga e scarico.
Vedi tu se cercar rogna o se cercare di evitare un controllo scrupoloso, la moto e' tua.