PDA

Visualizza Versione Completa : Help pseudotecnico....liquidi sparsi



pikkolomondano
13/09/2014, 17:28
oggi ho fatto un giro con la tigrona, una 50na di km nulla di che. Arrivo la parcheggio sul laterale torno dopo una mezzoretta e trovo sotto di essa una macchia abbastanza grossina di liquido oleoso (di sicuro non benzina). Preoccupato ho acceso la moto per vedere se mi dava qualche spia accesa (nessuna). Dopo un controllo mi sono accorto che questo liquido è uscito da un tubo abbastanza vicino al cavalletto.
Penso sia lo spurgo di qualcosa, ma sul manuale non ho trovato nulla.
La preoccupazione è dovuta, oltre al fatto che la macchia era abbastanza grossa, anche a quello che la moto non è stata appena tagliandata per cui magari hanno esagerato con i liquidi, ma sono stati fatti almeno 2000 km dal tagliando.

Domande:
che spurgo è quello??? (radiatore/olio/entrambi)
perchè è successo??
devo preoccuparmi??

Per sicurezza ho controllato i livelli di raffreddamento e olio ma sembra tutto ok

DoK.1200.S
13/09/2014, 17:57
Anche a me succede, quando fa tanto caldo. Esce un liquido verdino oleoso...... è il liq del radiatore. Credo che sia un problema 'abbastanza' diffuso dato dal volume troppo piccolo della camera di espansione.
L'importante e che i livelli siano ok e che la ventola raffreddi il motore in modo corretto credo......


TTT (...Teo da TapaTalk) :D

PS cmnq ho appena fatto il tagliando dei 32k ed è risultato tutto ok anche dal controllo con la diagnostica (la temp sale sino a 100 gradi e poi la ventola fa ill sui sporco lavoro!)


TTT (...Teo da TapaTalk) :D

pikkolomondano
15/09/2014, 06:55
grazieeee