PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport tbs:corona un po più grande

newbiker
14/09/2014, 08:03
qualcuno l ha fatto sicuramente e mi piacerebbe sapere quanto e come cambia la moto
in trepidante attesa di info

samuel.p
14/09/2014, 16:45
Io non faccio testo xchè ho esagerato......pignone 18 corona 48 ma x la mia guida questa configurazione risulta la migliore in quanto io sono pesante e visto che la moto non ha 130cv ho bisogno di un pò più di brio ai bassi per tirarmi fuori dalle curve più velocemente .

newbiker
14/09/2014, 21:45
quindi secondo te qual è il compromesso per avere un po più di spunto senza trovarsi inballati a 130 in autostrada?

samuel.p
14/09/2014, 22:08
quindi secondo te qual è il compromesso per avere un po più di spunto senza trovarsi inballati a 130 in autostrada?
Originale mi sembra che monti un 43 denti......prova un 45 di sicuro è più pronta sotto.
considera che 1 dente in meno al pignone equivale quasi a 2,50 denti in più alla corona .

tunderstorm
16/09/2014, 18:27
Originale mi sembra che monti un 43 denti......prova un 45 di sicuro è più pronta sotto.
considera che 1 dente in meno al pignone equivale quasi a 2,50 denti in più alla corona .
quoto ...io ho 45 di corona e non mi pento da anni (non sono pesante:cool:)
sensazione di guida, oltre a un po' di brio in piu'...essendo l'angolo tiro catena aumentato e quindi un leggero minor affondamento della sospensione anteriore e maggiore(di conseguenza) in fase di rilascio con uso freno motore (avvertibile solo se sei un manico e solo alle marce basse), ma dato che la moto tende a sedersi in accelerazione e' comunque un piccolo aiuto alla sospensione posteriore.
ciao