PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Explorer 2015 / 2016

gazzajev70
15/09/2014, 09:56
ciao a todos, ho provato a fare una ricerca per vedere se c'e in progetto una nuova tigre, ma non ho trovato nulla, qualcuno del forum con le orecchie lunghe:w00t: ha sentito qualche news?

Ste3
15/09/2014, 11:39
sul sito Triumph ci sono i colori 2015, quindi penso che ancora per un anno non toccheranno niente. Rifanno prima la 800

Apox
15/09/2014, 14:26
Scusa ma hanno già cambiato i tasti del cruise e il colore dei tastini HOME e 4 frecce... che altro vuoi per i prossimi 5 anni??

Dennis
15/09/2014, 14:47
anche perché se uscisse la nuova la vostra si deprezzerebbe troppo per poter darla indietro e comprare il GS

Apox
15/09/2014, 16:07
anche perché se uscisse la nuova la vostra si deprezzerebbe troppo per poter darla indietro e comprare il GS

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Già... non potrei sopportarlo...

mototopo67
15/09/2014, 18:29
Nebbia fitta....per ora!

fabrizio 64
15/09/2014, 18:31

Ci consorziamo a coppie, ogni 2 ne prendiamo 1 😁

parsifal_sk
15/09/2014, 18:41
Ci consorziamo a coppie, ogni 2 ne prendiamo 1 

Ma neanche se me ne danno 2 in cambio della mia :dry:

comp61
15/09/2014, 22:19

piuttosto che comprare un`altra bmw schianto la tigre nel primo fosso che trovo. Poi magari mi accatto una ST o un`altra tigrona.

micione70
16/09/2014, 15:30
la vedo dura ...sembra che stiano dormendo in Inghilterra....mentre gli altri vendono.
Contenti loro :sbornia3:

micione70
16/09/2014, 15:31
la vedo dura ...sembra che stiano dormendo in Inghilterra....mentre gli altri vendono.
Contenti loro :sbornia3:

gazzajev70
18/09/2014, 07:01
Scusa ma hanno già cambiato i tasti del cruise e il colore dei tastini HOME e 4 frecce... che altro vuoi per i prossimi 5 anni??

:risatona:

Ste3
18/09/2014, 08:58
comunque stiamo parlando di un modello che ha 3 anni, non 25.

gazzajev70
18/09/2014, 09:07
cmq le case ormai ci hanno abituato che ogni 3 anni di media escono con un nuovo modello o con un restyling, vedi bmw hehehe

parsifal_sk
18/09/2014, 10:01
cmq le case ormai ci hanno abituato che ogni 3 anni di media escono con un nuovo modello o con un restyling, vedi bmw hehehe

Brutta abitudine...
Squadra che vince non si cambia :D

gazzajev70
18/09/2014, 10:03
Brutta abitudine...
Squadra che vince non si cambia :D

parsifal hai ragione, ma se mettono freni brembo decenti, sospensioni elettroniche, cupolino elettrico, mi tocca cambiarla:w00t:

Lodan
18/09/2014, 10:04
parsifal hai ragione, ma se mettono freni brembo decenti, sospensioni elettroniche, cupolino elettrico, mi tocca cambiarla:w00t:

Si potrebbero metterle, ma poi a € 22.000 chi le compera ?

kayser
18/09/2014, 22:58
Ad essere sinceri, parlando degli altri , escluso BMW :
Honda : ha lanciato la Crosstourer dopo 15 anni di Transalp e dopo 5 anni che ha ritirato la Varadero
Yamaha : dopo anni senza moto nel settore ha fatto in SuperTenere e dopo 5 anni ha cambiato il cruscotto e le sospensioni.
Suzuki : dopo 10 anni ha rifatto la VStrom 1000 uscita di vendita nel 2006
Moto Guzzi : stendiamo un velo pietoso

Forse che fa meglio, anche di BMW è KTM :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::

Vorrei anche io una moto migliore , ma questo lo dicevo dopo un mese che avevo la Explorer in garage.

Non sarà la moto migliore, ma ora come ora non vedo nessuna che la surclassa di netto in tutto ( motore, confort, cardano e prezzo)

Mi sembra un forum più contro che a favore della Explorer.
Capisco la critica, ma quando è fine a se stessa , dopo poco diventa sterile e stanca in fretta.

gazzajev70
19/09/2014, 08:02
Honda : ha lanciato la Crosstourer dopo 15 anni di Transalp e dopo 5 anni che ha ritirato la Varadero
Yamaha : dopo anni senza moto nel settore ha fatto in SuperTenere e dopo 5 anni ha cambiato il cruscotto e le sospensioni.

Forse che fa meglio, anche di BMW è KTM :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::

Vorrei anche io una moto migliore , ma questo lo dicevo dopo un mese che avevo la Explorer in garage.

Non sarà la moto migliore, ma ora come ora non vedo nessuna che la surclassa di netto in tutto ( motore, confort, cardano e prezzo)

Capisco la critica, ma quando è fine a se stessa , dopo poco diventa sterile e stanca in fretta.

Kayser non e che siamo contro alla explorer ci mancherebbe, ma i forum sono anche fatti per questo, per parlarne, per scoprire pregi e difetti (e chi non ne ha?:w00t:) poi per quello che cerco io , la triumph è il top per ora, ma se vogliamo mettere il dito nella piaga, io la preferirei con gli optional che ho descritto pochi post fa, poi non credo che il prezzo salirebbe a 22000 euro, ci mancherebbe, sulla speed i freni e le sospensioni erano perfetti, e quindi a parita di prezzo o poco piu potrebbero farlo anche sulla explorer

Apox
19/09/2014, 08:58

Io sono pro-tiger!
Al momento non trovo nessuna papabile sostituta e tutto ciò che mi da lo trovo al top :oook:

L' estetica è oggettiva (e io quando la guardo ancora mi emoziono), ha una facilità di guida imbarazzante, non aggiungerei altri accessori, i freni mi vanno bene come sono, le sospensioni pure, non mi vibrano i cerchi, non mi muggiscono i freni, la protezione del cupolino mi va bene com' è, le mappe del motore le gestisco col polsodx e non riscontro alcun difetto.

Non ho altro da aggiungere :oook:

ruvido64
19/09/2014, 09:17
Io sono pro-tiger!
Al momento non trovo nessuna papabile sostituta e tutto ciò che mi da lo trovo al top :oook:

L' estetica è oggettiva (e io quando la guardo ancora mi emoziono), ha una facilità di guida imbarazzante, non aggiungerei altri accessori, i freni mi vanno bene come sono, le sospensioni pure, non mi vibrano i cerchi, non mi muggiscono i freni, la protezione del cupolino mi va bene com' è, le mappe del motore le gestisco col polsodx e non riscontro alcun difetto.

anche per me è il top purtroppo rimane il difetto della vibrazione ma sono sicuro dipenda dal cerchio ed è quindi risolvibile :triumphpride::unionjackpride::oook::oook::oook:

Runnerk42
19/09/2014, 11:50

Aggiungo stucchevole :dry:

Lilliput
19/09/2014, 19:21
Io sono pro-tiger!

Quello che hai scritto tu è come se lo avessi scritto io!!!:oook:

fabrizio 64
19/09/2014, 19:28
Quello che hai scritto tu è come se lo avessi scritto io!!!:oook:

Mi pareva strano fosse farina del suo sacco 😁😁
Condivido.

Apox
22/09/2014, 09:21
Mi pareva strano fosse farina del suo sacco ����
Condivido.

Puppa!

:D:D:D

Lilliput
22/09/2014, 15:48
Puppa!

:D:D:D

:laugh2::laugh2::laugh2:

deviltiger
24/02/2015, 11:03
Buon giorno a tutti.
Ho visto gli articoli e le foto rubate in Spagna alla Tiger.
Pare che all'EICMA vedremo la nuova Tigre 1200 con pinze Brembo, frecce più piccole, cupolino diverso, forse anche una forcella diversa e possibili sospensioni attive.
Non vedo l'ora.
Penso proprio che aspetterò per comprarla... :w00t:

mototopo67
24/02/2015, 11:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/263514-avvistata-nuova-tiger-explorer.html

Furio.71
20/03/2015, 12:23

Troppa roba. ....

mototopo67
20/03/2015, 17:07
Allora Nicola sei rinsavito? Hai già trovato da vendere il ravatto per tornare su una moto seria :ph34r:

Furio.71
16/04/2015, 18:06
Certo.
Ho ordinato la 2016 e la 2017.
Ho fatto cambio alla pari....
😊 😀😀😀😀😀😀😀😀😀

Nunu69
20/04/2015, 10:55
Ciao a tutti io ho trovato questo link:
http://www.insella.it/news/triumph-explorer-2016-altre-foto-dei-test-della-nuova%20moto

mototopo67
20/04/2015, 12:02
Ciao a tutti io ho trovato questo link:
Triumph Explorer 2016: altre foto dei test della nuova moto (http://www.insella.it/news/triumph-explorer-2016-altre-foto-dei-test-della-nuova%20moto)

Grazie, ma sono sempre le stesse foto!

Nunu69
20/04/2015, 12:07
Se hanno i test in gran segreto saranno le uniche in circolazione!!!

Gichen
20/04/2015, 18:29
Mi aspetterei un 170 al posteriore...

mototopo67
20/04/2015, 18:41
Non credo! Ciclistica invariata, nata con gomma da 150!
Secondo me comunque il 150 va più che bene...tanta agilità e appoggio sufficiente...per me!

gazzajev70
21/04/2015, 09:31
Non credo! Ciclistica invariata, nata con gomma da 150!
Secondo me comunque il 150 va più che bene...tanta agilità e appoggio sufficiente...per me!

beh importante e che non vibri e sono tornati ai cerchi in lega:lingua:

pikkolomondano
21/04/2015, 13:26
... e che i freni non fischino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mototopo67
21/04/2015, 16:36
In quella nuova, lo faranno solo in presenza di belle ragazze :cool:

Sugarglider
23/05/2015, 17:17
Triumph Explorer 2016, ecco il nuovo modello (http://www.insella.it/news/triumph-explorer-2016-ecco-nuovo-modello-130752)

Ecco Triumph Explorer 2016, ecco il nuovo modello (http://www.insella.it/news/triumph-explorer-2016-ecco-nuovo-modello-130752)

mototopo67
23/05/2015, 17:37
Mah! Sembra una versione intermedia...nuovo cupolino....vecchi fianchetti!

Ste3
25/05/2015, 08:08
hanno fatto come con la 800, piccole migliorie ad un prodotto già ottimo. Poca spesa e tanta resa

mototopo67
29/07/2015, 18:11
http://www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/next-gen-triumph-tiger-explorer-spied/27989.html

Vista così, non è che mi faccia impazzire...sembra una papera!

Concedo ancora un mese a Triumph per presentare una eventuale versione Adventure...altrimenti finirà a "schifio" :cool:

...non che a Triumph gliene possa poi importare molto :laugh2:

Furio.71
30/07/2015, 06:16
Sempre identica. Che cambia ?
Stefano una versione adventure che ti fa brillare gli occhi c'è [emoji3][emoji3][emoji3]

Mucca bianca [emoji7]

Happyer71
30/07/2015, 10:33
Secondo me' triumph fatica a stare al passo con l'evoluzione del mercato.. Ottimi modelli ma un po' obsoleti..non che io rincorra a tutti costi la novità ma oggi stanno uscendo crossover super sport (multistrada, bmw xr..) e triumph è... Latitante.. Ha una tiger 1000 da anni che dovrebbe rifare alleggerire affinare nella ciclistica; ha un motore trecilindri al top...che ci starebbe molto meglio su una crossportourer!!!! piuttosto che su una adventure..tira fuori un modello di immagine che traina anche le vendite di tutti gli altri...si é seduta ai tempi di mission impossibile 1 con Tom Cruise vs Ducati... Ed é stata lì troppo tempo su gli allori..
Serve che investa in fretta con decisioni all'avanguardia linee aggressive e scelte coraggiose per richiamare nuove leve....
..non me che sono un vecchio di 43aa che cerca ancora manopole da girare e bottoni da premere ...e se fa beep lo escludo..:blink::cry::lingua:

Lo scrofo
30/07/2015, 10:53

ghghghhggh

Ma soprattutto, perche' dovrebbero fare un restyling? Sinceramente, preferisco aspettare un VERO nuovo modello, che decine di rimpasti .....

Ste3
30/07/2015, 11:32
dipende dai punti di vista. migliorare un modello senza stravolgerlo non fa crollare le quotazioni dell'usato come quando esce un modello totalmente nuovo.
Sul fatto che Triumph sia indietro non sono così d'accordo, in Italia abbiamo una visione troppo bmwcentrica del mercato della moto, all'estero Triumph ha una grandissima considerazione.
Durante l'ultimo giro sui passi francesi ho incontrato tante Explorer con targa estera ed i motociclisti stranieri spesso mi hanno fatto i complimenti per la moto. Che un po' fa sempre piacere :oook:

blackalex
30/07/2015, 12:55
Io ho visto qualche immagine su web e ho sentito anche conferme in concessionario parlare di nuove sospensioni elettroniche, infatti ho formalizzato l'acquisto dell'explorer 1200 attuale :-)

Non amo molto l'elettronica e soprattutto non prenderei mai la prima versione di una moto col controllo elettronico delle sospensioni ... Preferisco sempre un paio d'anni di rodaggio da parte di qualche altro motociclista ...

Loro saranno entusiasti di aver venduto una moto a fine luglio con il nuovo modello prossimo ad essere annunciato ma io non ho rimpianti ...

TeamSabotage
30/07/2015, 14:39
Io noto con piacere dei fianchetti con sfonghi che dovrebbero deviare l'aria calda in modo che scaldi meno... ma secondo il mio giudizio il vero "difetto" della Tiger é il peso eccessivo, spero abbiano lavorato su quello ma temo che sia invece aumentato.

Apox
30/07/2015, 14:44
Io noto con piacere dei fianchetti con sfonghi che dovrebbero deviare l'aria calda in modo che scaldi meno... ma secondo il mio giudizio il vero "difetto" della Tiger é il peso eccessivo, spero abbiano lavorato su quello ma temo che sia invece aumentato.

La differenza di peso tra Explorer e Gs non è enorme... il fattore penalizzante per l' Exp è il baricentro alto

bricofera
30/07/2015, 15:49
dipende dai punti di vista. migliorare un modello senza stravolgerlo non fa crollare le quotazioni dell'usato come quando esce un modello totalmente nuovo.
Sul fatto che Triumph sia indietro non sono così d'accordo, in Italia abbiamo una visione troppo bmwcentrica del mercato della moto, all'estero Triumph ha una grandissima considerazione.
Durante l'ultimo giro sui passi francesi ho incontrato tante Explorer con targa estera ed i motociclisti stranieri spesso mi hanno fatto i complimenti per la moto. Che un po' fa sempre piacere :oook:

Concordo in pieno... quella delle sospensioni elettroniche ad esempio è a mio modesto parere l'ennesima cagata che tutti i costruttori stanno adottando solo per stare al passo col bmw... perchè ormai la gente è talmente lobotomizzata da sti GS che tutte le altre moto ormai vengono confrontate con quella. A partire dalle riviste tipo motociclismo in poi... Bmw ha l'ESA, se un'altra moto non ha l'ESA è indietro.

Beh, io tutte le volte che ho sentito parlare di ESA era per descrivere un problema, non un vantaggio... giusto 2 giorni fa un cliente mi ha raccontato di quando nel mezzo del deserto del Marocco si è rotto l'esa per le sollecitazioni e gli ha pisciato fuori tutto l'olio.. vi lascio immaginare il resto del racconto..

Sono pienamente d'accordo sulle innovazioni, viva l'abs, il controllo di trazione, i fari a led, ecc... ma ci sono anche ALTRE cose che non sono altro che mode ed è totalmente errato, sempre a mio parere, valutare una moto sulla base della presenza o meno di questi inutili e costosi giocattoli elettronici. :)

Lo scrofo
30/07/2015, 16:21
E' sempre la solita storia: si fanno critiche su questo o su quello di ALTRE moto, sull'ESA ( utile o meno e' una tua opinione, per uno che non se ne intende un piffero di sospensioni e' una comodita') o su mille altre cose .

La domanda e' semplice: se il mercato RICHIEDE l'elettronica su una moto, i produttori si sposteranno su quello.

Se il GS e' il modello da prendere come esempio, non e' di certo solo per l'elettronica, finiamola con sto spalamento di merda.... Triumph e' nettamente arrivata lunga sul segmento e ora cerca di recuperare, con una buona moto sia chiaro, ma non abbastanza.

Ste3
31/07/2015, 07:33
Triumph non è affatto arrivata lunga, anzi, quando presentò la Explorer stupì anche la Bmw, che al tempo non aveva ancora il GS a liquido, tant'è che la Explorer vinse l'Alpen Masters, che per me rimane l'unica prova comparativa veritiera e reale.
Sono convinto che con la nuova Explorer alzeranno nuovamente l'asticella, come di fatto fecero nel 2012.

Happyer71
01/08/2015, 14:57
Se non ricordo male però la tiger vinse complice l'assenza di ktm e bmw..dietro alle quali si piazzò invece l'anno successivo..
A quell'epoca avevo il GS 1200 fresco di concessionaria, uscì la tiger exp e andai subito a provarla..be mi mangiai le mani tant'è che oggi ne possiedo una... Però già allora ebbi da ridire su tante piccole cose che oggi alla luce delle nuove k e biemme sono diventate cose troppo pesanti..
(o forse sono diventato più esigente invecchiando..):wacko:

Temo che la nuova triumph exp sarà solo un restiling della nostra con freni e sospensioni aggiornate.. Spero invece come dice STe3 che venga spostata l'asticella in alto; in questo caso sarò ancora un cliente inglese..
Purtroppo in Italia ho la sensazione che Triumph non abbia un immagine ben definita, non mi riferisco a noi del forum ma in generale quando parlo di triumph ai meno appassionati fatico ad identificarla in un modello immagine..
KTM ...subito mi dicono "ottime moto da cross"...
BMW ... Subito ahh il GS fantastico a priori..e poi che macchine!!!
Triumph ...bella che moto fa? Credevo fosse fallita...
manca in Italia uno studio di marketing che spinga l'immagine verso una caratterizzazione che stia nella mente di tutti anche i meno esperti..
....( poi vi dico cosa mi sono fumatoooo...:w00t::cry::sick:)

Ste3
03/08/2015, 07:25
comunque ci hai preso in pieno, oggi purtroppo il marketing (e la politica aggressiva sui finanziamenti, elemento fondamentale di BMW, che non ti fa uscire a mani vuote da una concessionaria anche se prendi 400€ al mese) conta spesso più della qualità effettiva di un prodotto.
Comunque l'anno della vittoria della Exp all'Alpen Masters il Gs c'era. Io la vecchia K adventure l'ho provata, ma con tutto il rispetto che si possa avere non è paragonabile alla Exp, è un altro tipo di moto. La nuova non so come sia.

Marco Manila
03/08/2015, 08:58
Ciao ragazzi, apro una nuova discussione con nuove foto e info: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/270808-nuova-tiger-explorer-foto-rubate-mcn.html