PDA

Visualizza Versione Completa : idioti alla guida



alex78pe
15/09/2014, 21:16
Vi racconto quello che mi è successo qualche ora fa rientrando a casa, sperando di smaltire l'eccesso di adrenalina che ancora mi accompagna...
Esco dal lavoro per rientrare a casa verso le sette e mezza, e decido di prendere l'asse attrezzato, una sorta di tangenziale che collega diverse città con varie uscite in punti differenti, comodo ad una certa ora per rientrare evitando il traffico cittadino.
Ad un certo punto si passa sotto una galleria, al termine della quale se si resta sulla corsia di destra si imbocca l'ultima uscita per Pescara, se ci si sposta sulla corsia di sinistra si procede verso l'uscita di Montesilvano, diventando una strada con una sola corsia per senso di marcia.
Capita spesso che chi imbocca la galleria, se sa di dover proseguire per Montesilvano, si pianta sulla corsia di sorpasso a qualsiasi velocità, procedendo cosi fino alla fine della galleria, lunga più o meno un paio di km, costringendo spesso chi procede a velocità superiore (il limite è di 90 km/h) a brusche frenate o a pericolose gimcane superando a destra.
Oggi in moto mi trovo in questa situazione, cammino intorno agli 80/90 all'ora, corsia di sorpasso, freccia inserita a sinistra per segnalare il sorpasso, imbocco la galleria e mi trovo davanti un mercedes viano che cammina più o meno a 50 all'ora rigorosamente sulla corsia di sorpasso, a luci spente e senza freccia... Sfanalo per chiedere strada, e questo niente, sfanalo di nuovo e niente, guardo a destra e vedo la corsia deserta, sfanalo di nuovo e questo comincia a farmi strada. Comincio il sorpasso, arrivo all'altezza della sua portiera e questo comincia a stringermi verso la parete della galleria suonando e insultandomi dal finestrino... Istintivamente scalo, do un colpo di gas e lo supero, alzando il dito medio per ringraziarlo del tentato omicidio. Vi assicuro che per un momento mi sono visto spalmato contro la parete della galleria incastrato tra il muro e la macchina, con relativa sgommata di merda sulle mutande...
Continuo per la mia strada, e questo accelera e mi si appiccica al culo lampeggiandomi a più non posso, decido allora, nonostante dovessi restare sulla sinistra per prendere lo svincolo per Montesilvano, di spostarmi a destra e lasciarlo passare, e pazienza se poi non riesco a rientrare e mi tocca uscire prima, meglio allungare un po che farmi arrotare da 'sto stronzo. Ma non è contento, mi segue sempre dietro e continua a suonare e lampeggiare, gli faccio cenno di passare ma niente, allora rimetto la freccia a sinistra, pensando che lui debba uscire a destra, levandomelo finalmente dalle palle... Mi sposto a sinistra, prendo la deviazione per Montesilvano che mi immette nel tratto ad una sola corsia per senso di marcia, dove poco dopo inizia un'altra galleria. Questo continua a seguirmi, suonando come un pazzo e lampeggiando, avvicinandosi sempre di più, fino a che, verso la fine della galleria, solita colonna di auto ferme che mi fanno rallentare fino a fermarmi. In preda ad un mix di spavento per aver visto cosi da vicino le pareti della galleria e lo sportello del suo cazzo di furgone ed un'incazzatura sempre maggiore per l'idiota che continuava a seguirmi, metto in folle, tiro fuori il cavalletto, scendo dalla moto e vado a vedere che cazzo ha da dire e chi mi trovo??? Una signora di 50 anni con il telefonino ancora in mano che sbraita di un limite di 50 orari (su 90), di corsia dedicata a chi deve procedere verso Montesilvano (doppia corsia con linea tratteggiata lunga due chilometri, che comunque percorreva senza freccia) e di quanto sono incosciente io che vado come un pazzo fregandomene del codice della strada... Non ci ho visto più e comincio ad elencargli le stronzate che ha commesso. sottolineando il fatto che pur ammettendo che avesse ragione non è un buon motivo per ammazzarmi schiacciandomi contro la galleria, ma questa niente, continua ad urlare... Alla fine tiro una manata sul tetto della macchina urlando come un pazzo che se non è capace di stare per strada è meglio che resti a casa a fare la calzetta, maledicendo il coglione che gli ha dato la patente ed un paio di suoi parenti fino a risalire ad un paio di generazioni prima, e finalmente st'idiota sbianca in viso e tace, alchè risalgo sulla moto e me ne vado, lasciandola li ferma mentre la gente dietro di lei in fila suona e sbraita perchè non riparte...

Ma che cavolo gli passa per il cervello a certa gente??? Di idioti per strada ne incontro di continuo, come tutti, a volte anche io commetto qualche errore, ma mai mi verrebbe in mente di mettere realmente in pericolo l'incolumità di qualcuno come stava facendo di proposito 'sta tizia inqualificabile semplicemente per aver chiesto legittimamente strada, mah...

8e65
15/09/2014, 21:40
Togliere la chiave dall'auto e lanciarla altrove.......noo?

gadano
15/09/2014, 23:15
Occhio che non ti abbia preso la targa... Una così può denunciarti per violenza








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

triplexperience
16/09/2014, 05:05
Io non mi sarei fermato, anzi,a costo di prendere una multa l'avrei seminato. C'è gente in giro che ammazza per molto meno.

andrellino
16/09/2014, 05:38
Che brutte cose.

marco72
16/09/2014, 06:36
dispiace....io comunque una che mi cosi la tiro giu dalla macchina:dubbio:

cicorunner
16/09/2014, 06:53
la gente è esaurita ...


dispiace....io comunque una che mi cosi la tiro giu dalla macchina:dubbio:

perchè era una signora di 50anni, se era un muratore moldavo col cazzo che mettevi in folle e scendevi dal mezzo !!! tutti rambo :ph34r:

marco72
16/09/2014, 07:12
la gente è esaurita ...



perchè era una signora di 50anni, se era un muratore moldavo col cazzo che mettevi in folle e scendevi dal mezzo !!! tutti rambo :ph34r:
un automobilista che fa quello che ha fatto a alex78 lo tiro giu a prescindere...poi magari ne prendo pure na carga ma intanto ci provo.
son sceso dalla moto per molto mooooolto meno te lo assicuro.

2speed3
16/09/2014, 07:23
la gente è esaurita ...



perchè era una signora di 50anni, se era un muratore moldavo col cazzo che mettevi in folle e scendevi dal mezzo !!! tutti rambo :ph34r:

Casco + tuta con protezioni+ guanti con protezioni+ stivali (48) + paraschiena.
Aggiungi che sono 1,96x105kg se mi fanno fermare a quella maniera o mi sparano o son cazzi.
Quella signora non l'avrei toccata ma portiera e specchietti partivano di sicuro.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Lo scrofo
16/09/2014, 07:40
Ora che sono iniziate le scuole, e' un delirio... Gente dovunque, per portare a scuola un bambino che magari con servizi pubblici o bicicletta non avrebbero alcun bisogno di passaggi o altro...

E quando piove , ancora peggio.

Shining
16/09/2014, 07:44
Casco + tuta con protezioni+ guanti con protezioni+ stivali (48) + paraschiena.
Aggiungi che sono 1,96x105kg se mi fanno fermare a quella maniera o mi sparano o son cazzi.
Quella signora non l'avrei toccata ma portiera e specchietti partivano di sicuro.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Eh, il fatto è proprio quello
sempre meglio evitare, non si sa mai con chi si ha a che fare.
Di questi rischi ne parlavo l'altro giorno con un amico, perché abbiamo figli di diciott'anni: ai nostri tempi se uno era un po' "fumino" (e noi eravamo fumini :biggrin3: ) al massimo volavano parole grosse a cui poteva seguire uno schiaffo o qualcosa di più, ma niente di grave. Oggi anche fra ragazzi c'è il rischio di beccare una coltellata per un niente, se non addirittura trovare quello con la pistola.

Juste1911
16/09/2014, 07:46
Ti capisco, a me quest'anno hanno cercato di uccidermi in due in piena città (tra l'altro uno dei due sempre su un Mercedes ma una berlina), la donna dei due episodi è proprio quella che stava per schiacciarmi contro una fila di macchine di sano e puro istinto omicida, mi guardava mentre lo faceva, i miei specchietti avevano toccato già la sua auto e quelle di destra (io ero davanti, partito dal semaforo e mi voleva infilare a tutti i costi, superandomi, in una vietta dove all'improvviso s'era accorta di un piccolo cantiere sul lato sinistro), mi si stava chiudendo il gomito sinistro mentre mi spingeva, ho dovuto inchiodare per non rimanerci, farla passare e superarla 20 metri dopo all'incolonnamento di auto... La ghigliottina.

Road rage la chiamano...

Da allora tengo ancora più le distanze da tutto e da tutti per strada, sfanalo al massimo un paio di volte poi li supero in qualche modo, se vedo che sono dei pazzi psicopatici li semino e amen, cerco di non litigarci nemmeno, al massimo faccio segno che sono degli "sfigati", purtroppo è pieno di frustrati in giro.

Sovente mi capita invece che impediscano il sorpasso accelerando come vedono arrivare la mia moto, tagliano le corsie (di senso opposto), si credono a Maranello... La gente non ce la fa più, io son li che scuoto la testa chiedendomi il perchè di tutto ciò... Cosa devono dimostrare?!

wolf_orso
16/09/2014, 08:21
d'istinto sarei pure io per scendere dalla moto e corcare di mazzate certi idioti.
fortunatamente sono, siamo tutti, dotati di cervello e ho imparato a evitare di mettermici in determinate situazioni,
come si dice, prevenire è meglio che curare, sono anni che ho smesso di sfanalare in giro (sia in moto che in auto) d'altronde è una cosa che non sopporto facciano a me, ho imparato che nel 100% dei casi la gente se ne frega di regole, ragioni, prudenze o altro: te ne stai piantato in corsia di sorpasso? ok nessun problema ti sorpasso a destra e me ne vado, in moto siamo troppo esposti per metterci a fare a sportellate e in genere trovo davvero troppo stupido mettermi a discutere per strada

marco72
16/09/2014, 08:34
ma qui non si parla della mancata precedenza occasionale....o del vaffa che dura 3 secondi e poi ognuno x la sua strada....
qua è molto piu grave.
come dice 2speed3 la portiera di sicuro me la portavo a casa

alex78pe
16/09/2014, 10:33
Tengo a precisare che mi sono accorto che al volante c'era una simpatica quanto isterica signora di mezza età solo quando sono sceso dalla moto e mi sono avvicinato a lei, durante il tentativo di spalmamento contro le pareti della galleria non stavo certo guardando chi guidava, vedevo solo il muso della macchina che rientrava ed ho pensato solo a tirarmi fuori da quella situazione pericolosa. Una volta superata e salutata, dentro la galleria scarsamente illuminata, dove ricordo che la tizia circolava a fari spenti, pur guardando dallo specchietto, non distinguevo se il guidatore fosse uomo o donna.
Non sono sceso dalla moto per fare lo spaccone, sono sceso per capire per quale motivo, evidentemente non contenta del fatto che fossi sopravvissuto al tentato omicidio continuava a seguirmi dandomi l'impressione di volermi speronare a tutti i costi. Sicuramente lo spavento e la conseguente adrenalina a mille hanno contribuito a farmi scendere dalla moto e avvicinarmi. Inoltre ho anche provato a cambiare strada per evitare tutto questo, ma quella niente, continuava a seguirmi, poi una volta trovatomi nel pezzo di strada a doppio senso di marcia, per di più sotto la seconda galleria, non è che avessi modo di seminarla se non a rischio di farmi male...
Io sono d'accordo con chi dice che in questi casi è meglio lasciar correre, so che non si sa mai chi si incontra in giro e che per una sciocchezza si può finire male, ma quando è troppo è troppo, per come stavo, pur non essendo particolarmente grosso e cattivo, sarei sceso pure se al volante ci fosse stato il muratore moldavo citato qualche post fa.
D'altra parte, sono abituato a gente che guida come se fosse all'autoscontro del luna park (qua il 90% di chi guida non ha ancora capito come funzionano le rotonde, ogni volta è un'avventura...) ma mi limito a bestemmiare tra me e me, al massimo un colpo di clacson e vado per la mia strada.
Solo un'altra volta, anni fa, feci la stessa cosa. Ero in bici e uscivo dalla strada di casa mia, regolata da un semaforo, per andare al mare, quando un idiota che veniva da sinistra saltando la fila di macchine ferme passa col rosso e inchioda a mezzo metro da me, automaticamente gli urlo di andarsene affanculo spiegandomi con il solito dito nel caso non avesse afferrato il concetto, e questo (con moglie al seguito) mi si accosta per insultarmi e minacciarmi. Poggio la bici al marciapiede, scendo e mi avvicino al suo finestrino dicendogli "fai troppe chiacchere, se vuoi risolverla in altro modo scendi e vediamo che succede, senno' metti la prima e vai dove ti ho suggerito prima".

Comunque, grazie per la solidarietà, da ora in poi cercherò di essere ancora più attento di quanto già non lo sia e di evitare scenate del genere in mezzo alla strada...

Cracco
16/09/2014, 11:06
Due cose: in corsa arrivi in piena e col piede destro gli fai saltare il retrovisore.

Se ti fermi... non so che guanti tu abbia... il finestrino si rompe...


solo se meritano eh!

FraVet
16/09/2014, 13:05
I pazzi che inchiodano nel mezzo dell'autostrada pur di non farti passare, stop che diventano rettilinei tanto non passa mai nessuno, lasciamo perdere le rotonde... o giri armato di palanchino o ti armi di santissima pazienza e 40 paia d'occhi. In moto è questo.
Io purtroppo in certe occasioni di pazienza ne ho ben poca, nella tua situazione avrei esordito con una bella zampata nella portiera, poi parliamo di cosa come dove e quando hai fatto la cazzata.
E' sbagliato come atteggiamento sono il primo a dirlo e pensarlo davvero, ma quando si chiude la vena la portiera è molto meglio della faccia dell'altro/a.

2speed3
16/09/2014, 13:43
Eh, il fatto è proprio quello
sempre meglio evitare, non si sa mai con chi si ha a che fare.
Di questi rischi ne parlavo l'altro giorno con un amico, perché abbiamo figli di diciott'anni: ai nostri tempi se uno era un po' "fumino" (e noi eravamo fumini :biggrin3: ) al massimo volavano parole grosse a cui poteva seguire uno schiaffo o qualcosa di più, ma niente di grave. Oggi anche fra ragazzi c'è il rischio di beccare una coltellata per un niente, se non addirittura trovare quello con la pistola.

si si vero se si può evitare...

Acme
16/09/2014, 15:45
Hai tutta la mia comprensione, qualche mese fa una macchina, confluendo da sx (con l'obbligo di dare la precedenza) nella strada che stavo percorrendo mi ha urtato la borsa laterale sx e sono rimasto in piedi per miracolo. Ciò nonostante l'ho solo guardato della serie "che cavolo, fai più attenzione!".
Per tutta risposta ha iniziato a offendermi e a cercare di speronarmi (eravamo fermi ormai nel traffico e non riusciva a raggiungermi senza urtare altre auto), alla fine è sceso con il crick in mano ruotandolo come per colpirmi mentre si avvicinava :blink: avrà avuto 80 anni... sono rimasto di sasso, gli ho strappato il crick di mano e non sapendo cosa farmene l'ho buttato in un cassonetto. Sono andato via che ravanava nel cassonetto nel tentativo di recuperarlo, non ha smesso un secondo di offendere o inveire... ci sono dei personaggi in giro con gravi problemi.

Venanzio
16/09/2014, 16:01
Non ti dovevi fermare, accelleravi e via, a questo tipo di gente non va dta nessuna soddisfazione.

zuinmtc
16/09/2014, 17:47
Eh racconto la mia perchè è fresca di una settimana ed è abbastanza simile...
In macchina con morosa e futuri suoceri (papá della figliuola ex celerino neo pensionato ma molto scaltro ancora) arriviamo ad una rotonda, arriva un x5 vecchio modello targato ucraina che entra sparato, io inchiodo, suono ma poi vedo L' elemento e faccio segno ke ormai visto ke è in mezzo che passi pure... Lui mi maledice convinto di aver ragione, allora io riparto e proseguo per la mia strada...lui mi segue e appena può mi supera e cerca di costringermi a fermarmi. Ci fermiamo, scendo io e il suocero, e dall x5 scendono due tizi stranieri. Improvvisamente sbiancano rientrano in macchina e filano via. Il suocero ricorderà più tardi un episodio in cui li aveva già incontrati ma con un paio di colleghi di quelli giusti all' uscita dello stadio... Li ricordava lui e se lo ricordavano molto bene loro! Da adrenalina a mille e risata incontrollata in un paio di minuti!

SUN80
16/09/2014, 18:29
Ormai per strada ci vuole taaaaaaaaaanta pazienza!

Erikuccia
16/09/2014, 18:35
A me una volta l'autista moldavo è capitato veramente.
Stavo uscendo da uno svincolo, ho guardato prima di immettermi ed ho anche messo la freccia. Il problema è che prima dello svincolo c'era un bel dosso ed evidentemente il moldavo col furgone non è che stesse sopraggiungendo a velocità moderata.
Mi sono immessa e di lì a poco ho sentito un'inchiodata, ho guardato lo specchietto ed il furgone mi era proprio a culo.
Questo sfanala, suona e io faccio il classico gesto "ma valà".
Bene, mi ha seguita quasi fin sotto casa, mi son fermata e gli ho semplicemente chiesto cosa volesse.
Dio mio....questo era mezzo pazzo....sbraitava come un forsennato dicendo che lo volevo ammazzare, che chiamava i carabinieri.....fintanto che mio marito è sceso e gli ha semplicemente chiesto scusa, che non l'avevamo visto.
Beh, me la son vista davvero brutta.

urasch
16/09/2014, 23:36
Togliere la chiave dall'auto e lanciarla altrove.......noo?

quoto