Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Non parte a motore caldo ...
Come da titolo , la moto non si accende a motore caldo. Il motorino d'avviamento gira come a scatti ma la moto non si avvia.
Già portata dal conce, sostituita la batteria e revisionato il motorino d'avviamento. Niente , tutto come prima. Regolatore di tensione già cambiato al richiamo ufficiale.
La moto va benissimo, non ha cali di potenza , il minimo è regolare e da fredda parte al primo colpo. Da calda devo aspettare che si raffreddi e poi si avvia ... il conce stamattina mi ha chiamato e non sa che pesci pigliare.
Consigli ? :wacko:
Avevo avuto anche io lo stesso problema, una sola volta. Il mio concessionario Triumph controllo' nell'ordine:
-il regolatore
-il contatto della frizione sulla leva
Inviato dal mio divano utilizzando Tapatalk
E anche sotto il serbatoio ma non so dirti cosa.
Resta il fatto che non mi si e' piu ripresentato in 9 mesi.
Inviato dal mio divano utilizzando Tapatalk
Ma provando a tenere la moto un po accelerata parete?
Allora:
Il contatto sulla frizione l'ho tolto per mia comodità. Ho fatto ponte, ma è già da un pezzo che l'ho tolto ed il disturbo è nato 20 gg fa.
Tenendo la moto accelerata non parte ugualmente .... già provato.
Stamattina ho chiesto che sostituiscano il regolatore di tensione con uno nuovo per vedere se fa lo stesso difetto. Mi devono chiamare ma dubito sia il regolatore ...
Altre prove da fare???
Juste1911
16/09/2014, 12:38
Ma la batteria è ok?!
Se leggi il mio primo post c'è scritto sostituita batteria e revisionato motorino d'avviamento ( aggiungo con cambio spazzole totale 160 euro.)
Juste1911
16/09/2014, 13:00
Se leggi il mio primo post c'è scritto sostituita batteria e revisionato motorino d'avviamento ( aggiungo con cambio spazzole totale 160 euro.)
Il post l'ho letto, ti ho chiesto se è ok inteso come "adesso è ok?", se è ok non vedo perchè dovresti cambiare nuovamente il regolatore. :oook:
La batteria è ok ma lo era anche quella vecchia ( anche se aveva 6 anni ed a mio avviso era ancora buona ). Quella che mi hanno messo è nuova di pacca.
Il regolatore non lo voglio cambiare; gli ho solo detto di provarne uno nuovo e se fa lo stesso difetto almeno lo escludiamo dai sospetti. E' una cosa che a quel che ne so si scalda parecchio, per cui ... tentar non nuoce. Anche perchè non sanno che pesci pigliare ...
Ciao scusa l'intrusione , visto che il nostro modello (Tiger 800) ha lo stesso motorino avviamento della vostra e da parecchi problemi ,potresti chiedere al tuo meccanico dove ha preso le spazzole x revisionare il tuo ? Grazie :oook:
Ciao scusa l'intrusione , visto che il nostro modello (Tiger 800) ha lo stesso motorino avviamento della vostra e da parecchi problemi ,potresti chiedere al tuo meccanico dove ha preso le spazzole x revisionare il tuo ? Grazie :oook:
cicciostreet
16/09/2014, 14:53
Ho avuto un problema simile....era lo statore!
La mia moto è dal concessionario ufficiale Triumph , Berti Moto ... hanno loro i ricambi.
Cicciostreet lo farò presente , grazie mille!!!
Infatti, regolatore e statore sono le 2 facce della stessa medaglia: se ha controllato l'uno non vedo perché non controllare anche l'altro...
Bravo , se non lo sanno loro ...
[QUOTE=Vaiciba;6811004]La mia moto è dal concessionario ufficiale Triumph , Berti Moto ... hanno loro i ricambi.
Riesci a farti dare il codice ricambio delle spazzole ? Grazie!:ph34r:
Ritirata oggi. Hanno sostiuito il sensore di pressione atmosferica che si trova nel portatarga. Oggi la provo e vi so dire.
Ma .. mi sembra strano se fosse stato guasto si sarebbe accesa la spia guasto sul cruscotto.. se era quello meglio così comunque
Non era rotta proprio ... mandava dati sballati alla centralina.Cmq adesso la moto va bene, provata ieri ...
Ritirata oggi. Hanno sostiuito il sensore di pressione atmosferica che si trova nel portatarga. Oggi la provo e vi so dire.
nel portatarga? e quale sarebbe?
nel portatarga? e quale sarebbe?
Guarda sotto al faro smontato il becco ce l'hai davanti agli occhi
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD