Visualizza Versione Completa : Bonneville Fehling superbike vs lsl superbike
Ciao qualche anima pia mi sa dire le,differenze?
sto,diventando scemo
inoltre ho trovato alcuni post in cui pare che ci siano differenti versioni del superbike lsl una più lunga e una più corta ....
sui siti noti non c'è molto...
Ecco qua:
Originale:
L 710mm x A 127mm x P 203mm
Fehling superbike:
L 760mm x A 75mm x P 105mm
Lsl superbike:
L 740mm, A 50mm, P 140mm
alverman
18/09/2014, 09:19
Il superbike LSL esiste con diametro 25 mm
Ecco qua:
Originale:
L 710mm x A 127mm x P 203mm
Fehling superbike:
L 760mm x A 75mm x P 105mm
Lsl superbike:
L 740mm, A 50mm, P 140mm
oooohh GRAZIE MILLE. UNA PRIMA RISPOSTA...
pero' ho visto che il superbike lsl ha 3 misure
e poi l'originare lega e raggi è uguale? mi sembra un po corto... sei sicuro 710?
ultimissima cosa che sei gentile, lunghezza ok, altezza ok, la P cosa indica di preciso?
cioè tra l'originale e il fehling cosa cambia? (inoltre il felhin sui siti noti non lo trovo)
sto diventando scemo senza poterli vedere...
P indica il pull back - ovvero l'arretramento delle manopole rispetto al centro del manubrio.
Il superbike ha un pull back minore, quindi risulta più dritto rispetto all'originale.
Queste misure sono della bonnie a raggi, io ho una black, quindi con manubrio da 25 mm.
Per l'LSL non ti so dire, in quanto l'ho scartato per il maggiore pull back e la minore altezza, ma posso dirti che per il Fehling esiste la versione "standard" ovvero quello da 760 mm di larghezza e quella "wide" da 810 mm di larghezza.
Se ti interessa il Fehling lo compri direttamente da loro, sono molto gentili e fanno lo sconto per i pagamenti con bonifico, mi sembra alla fine di averlo pagato 59 euro..
P indica il pull back - ovvero l'arretramento delle manopole rispetto al centro del manubrio.
Il superbike ha un pull back minore, quindi risulta più dritto rispetto all'originale.
Queste misure sono della bonnie a raggi, io ho una black, quindi con manubrio da 25 mm.
Per l'LSL non ti so dire, in quanto l'ho scartato per il maggiore pull back e la minore altezza, ma posso dirti che per il Fehling esiste la versione "standard" ovvero quello da 760 mm di larghezza e quella "wide" da 810 mm di larghezza.
Se ti interessa il Fehling lo compri direttamente da loro, sono molto gentili e fanno lo sconto per i pagamenti con bonifico, mi sembra alla fine di averlo pagato 59 euro..
grazie mille!
adesso vedo di decidermi...
vorrei vederli dal vivo tutti e due ma pare impossibile :)
grazie mille!
adesso vedo di decidermi...
vorrei vederli dal vivo tutti e due ma pare impossibile :)
ho fatto uno schemino.. non ci capisco piu nulla ..
come è possibile che l'origniale abbia il pullback piu alto?
e poi come fa il fehling ad esser epiu alto dell'lsl e ha pullback piu basso?
io non vorrei avanzare troppo la posizione di guida ma non capisco piu le differenze .
origniale
710
127
203
fehling superbike
760
75
105
lsl superbike
740
50
140
lsl sportbar
680
45
110
lsl flat track
840
100
165
no Ste, stai facendo un po di confusione.. :wacko:
Il Fehling Superbike è più largo dell'originale (760 mm contro 710 mm) e più basso dell'originale, quindi guida più caricata (75 mm contro 127 mm)
Il pull back è il terzo valore che considera l'arretratezza della manopole rispetto al centro del manubrio, non c'entra nulla l'alzetta - è un valore indipendente.
Il Fehling ha un pull back di 10 cm, l'originale di 20 cm, un po come se considerassi tanto più alto il valore quanto più le manopole sono "piegate verso di te".
La differenza tra i due superbike (Fehling vs LSL) sono:
LSL più largo / LSL più basso / LSL più arretrato
Gentilmente , il fehling si monta su bonnie black 2014 senza allungare i cavi ?
mi interessa parecchio , lo spot bar è l'altra alternativa ma non mi convince del tutto
grazie mille... pero' scusa nelle differenze metti lsl piu largo.. non sembra è 740 contro 760
(lsl sono 3 modelli, intendo quello che vendono su cafètwin e galli, non lsl L01 che non si trova in giro)
più piegate intendi più custom, cioè poisizione delle manopole curva verso il basso oppure la distanza al busto?
grazie mille... pero' scusa nelle differenze metti lsl piu largo.. non sembra è 740 contro 760
si, errore mio!
(lsl sono 3 modelli, intendo quello che vendono su cafètwin e galli, non lsl L01 che non si trova in giro)
più piegate intendi più custom, cioè poisizione delle manopole curva verso il basso oppure la distanza al busto?
quando dovevo prendere il manubrio anche a me era girata la testa a guardare in giro, non ci capivo più nulla e sinceramente non so quale è quello di galli o cafètwin, mi ero fatto anche io uno schemino con tutte le misure divise manubrio per manubrio! :madoo:
Poi tutto è soggettivo, io per esempio sono alto 1.87 quindi avevo bisogno di avanzare con le braccia e caricare di più l'anteriore, altrimenti già con l'originale ho il busto dritto, se arretro pure, finisco con la schiena piegata all'indietro, o comunque penso che avrei una posizione ridicola...
Per più piegate, intendo verso il busto:
immagina di essere alla scrivania in ufficio, mani sulla tastiera del computer:
se metti due risme di carta sotto la tastiera, la alzi (altezza manubirio) :lingua:
se prendi la tastiera e te l'avvicini al busto invece varierai il pull back (indipendentemente dall'altezza)
Gentilmente , il fehling si monta su bonnie black 2014 senza allungare i cavi ?
mi interessa parecchio , lo spot bar è l'altra alternativa ma non mi convince del tutto
su bonnie 2014 non ho idea, ma non penso sia cambiata molto dalla mia...
Comunque la Fehling mi ha detto che non serve nessuna modifica ed i cavi ci arrivano tranquillamente.
Però non l'ho ancora montato, sto aspettando che mi arrivi lo scarico dalla Mass così monterò tutto insieme, e quindi non posso nemmeno postarti una foto..
Grazie BBlack
quando avrai terminato il tutto potresti postare una foto ?...sarebbe utile a molti (a me sicuro )
ho fatto qualche ricerca e 'unico modo pare sia rivolgersi direttamente a loro , sarei interessato alla larghezza 760 spessore 25
si, errore mio!
quando dovevo prendere il manubrio anche a me era girata la testa a guardare in giro, non ci capivo più nulla e sinceramente non so quale è quello di galli o cafètwin, mi ero fatto anche io uno schemino con tutte le misure divise manubrio per manubrio! :madoo:
Poi tutto è soggettivo, io per esempio sono alto 1.87 quindi avevo bisogno di avanzare con le braccia e caricare di più l'anteriore, altrimenti già con l'originale ho il busto dritto, se arretro pure, finisco con la schiena piegata all'indietro, o comunque penso che avrei una posizione ridicola...
Per più piegate, intendo verso il busto:
immagina di essere alla scrivania in ufficio, mani sulla tastiera del computer:
se metti due risme di carta sotto la tastiera, la alzi (altezza manubirio) :lingua:
se prendi la tastiera e te l'avvicini al busto invece varierai il pull back (indipendentemente dall'altezza)
su bonnie 2014 non ho idea, ma non penso sia cambiata molto dalla mia...
Comunque la Fehling mi ha detto che non serve nessuna modifica ed i cavi ci arrivano tranquillamente.
Però non l'ho ancora montato, sto aspettando che mi arrivi lo scarico dalla Mass così monterò tutto insieme, e quindi non posso nemmeno postarti una foto..
mitico... guarda sei stato chiarissimo...
io voglio un manubrio bello da vedere ma con un pullback alto...
mi sa che provo il superbike lsl
se trovo l'01 sarebbe perfetto ma non so dove prenderlo
il fehling mi sa di trovvo avanzato...
io sono alto 1.74 ma ho le braccia corte :)
grazie ancora consigli preziosi molto gentile
Grazie BBlack
quando avrai terminato il tutto potresti postare una foto ?...sarebbe utile a molti (a me sicuro )
ho fatto qualche ricerca e 'unico modo pare sia rivolgersi direttamente a loro , sarei interessato alla larghezza 760 spessore 25
quindi quello che ho preso io!
Penso di fare il lavoro la prossima settimana, appena è tutto pronto, posto le foto! :oook:
quindi quello che ho preso io!
Penso di fare il lavoro la prossima settimana, appena è tutto pronto, posto le foto! :oook:
allora attendo impaziente e se come credo il risultato non tradira' le attese ... mi metto alla ricerca "del tubo"
Ciao ragassi, questa sera mi sono messo di buona volontà a montare il manubrio.
Quando si è trattato di smontare la piastra del manubrio sono nati i casini... prima, seconda, terza brugola..ok.
Purtoppo l'ultima ha deciso di non svitarsi, e la chiave a brugola si è addirittura piegata a tortiglione... mai successo!!!
A questo punto ho richiuso tutto....
Che cavolo devo fare per svitare la brugola?? Oltre ovviamente a comprare una chiave nuova..
Consigli??
WD40, aspetti e chiave a T. Se ancora non viene via tubo sul manico della T per allungare il braccio di leva
Sent from my iPad using Tapatalk
Mquadro, grazie mille, è venuto alla grande!!
Come promesso ecco le foto del lavoro fatto 10 minuti fa. A parte il problema della brugola incaxxata ci sono voluti 10 minuti.
C'è da considerare la presenza di una fascetta per lato imperniata al manubrio che serve a tenere i cavi...le ho tranciate..:oook:
Et voilà:
171015171016171017171018171019
Per il problema che ho agli scarichi (dei tuoni tonanti) non ho potuto fare un giro di prova. A sensazione così nel box direi che è meglio dell'originale considerando la mia altezza..
Appena arriverà lo scarico nuovo vi farò sapere le sansazioni di guida.
Bye Bye
Bello , complimenti . E' la versione da 760 o 810 ?
Brugola a parte , manopole e blocchetti si mettono / tolgono senza problemi ?