Visualizza Versione Completa : Consigli Adria prima volta..
Ciao sono carlo bora
18/09/2014, 18:12
Salve ragazzuoli..son qui a chiedervi un po di consigli perchè sabato andrò per la prima volta ad Adria..ed è anche la mia prima volta in pista..
Anticipo che ho già tolto fari frecce specchi e tutto..ho la tuta completa e tutto il necessario..
Devo fare attenzione a qualcos'altro?consigli?
Grazie in anticipo...
Inviato con taratatà
davideblues
18/09/2014, 18:21
Quando ci vai? Mattina o pomeriggio?
Cmq controlla che i.freni siano apposto e mettiti la giacchina gialla, così tutti ti vedono e sanno che stai prendendo mano
nuvolerapide
18/09/2014, 19:21
PRIMI APPROCCI CON LA PISTA (http://pistaioli.altervista.org/blog/primi-approcci-con-la-pistae-pure-seccessivi-corsini-s/#comment-4) :oook:
in rettilineo sempre full gas, anche nei primi giri in cui scaldi le gomme.
cerca di tenere traiettorie prevedibili.
se su un rettilineo devi spostarti dal lato opposto in vista della curva successiva, nel limite del possibile, fallo in modo graduale e non di colpo.
quando imposti una curva evita il vizio che molti hanno in strada di spostarti un po' a destra per curvare poi a sinistra ( o viceversa ).
Quando arrivi in curva non girarti a guardare dietro se arrivano quelli più veloci , se ti stanno per passare li vedi con la coda dell'occhio. Se s'infilano all'interno rimani nella tua traiettoria senza spostarti , potrebbe esserci un altro che ti sta passando esterno.
Buon divertimento :oook:
Ciao sono carlo bora
18/09/2014, 19:24
Quando ci vai? Mattina o pomeriggio?
Cmq controlla che i.freni siano apposto e mettiti la giacchina gialla, così tutti ti vedono e sanno che stai prendendo mano
Sabato pomeriggio..ho prenotato dalle 13 alle 17...
Inviato con taratatà
PRIMI APPROCCI CON LA PISTA (http://pistaioli.altervista.org/blog/primi-approcci-con-la-pistae-pure-seccessivi-corsini-s/#comment-4) :oook:
in rettilineo sempre full gas, anche nei primi giri in cui scaldi le gomme.
cerca di tenere traiettorie prevedibili.
se su un rettilineo devi spostarti dal lato opposto in vista della curva successiva, nel limite del possibile, fallo in modo graduale e non di colpo.
quando imposti una curva evita il vizio che molti hanno in strada di spostarti un po' a destra per curvare poi a sinistra ( o viceversa ).
Quando arrivi in curva non girarti a guardare dietro se arrivano quelli più veloci , se ti stanno per passare li vedi con la coda dell'occhio. Se s'infilano all'interno rimani nella tua traiettoria senza spostarti , potrebbe esserci un altro che ti sta passando esterno.
Buon divertimento :oook:
Ok grazie mille...!!!
Inviato con taratatà
Carlo...hai posto anche per me?...quasi quasi....
Ciao sono carlo bora
18/09/2014, 21:17
Io ho chiamato e prenotato..provo a sentire mio zio se riesce a mettere su anche la tua moto e se ci sta domani puoi chiamare e prenotare..ti mando il mio num in mp...
Inviato con taratatà
Alen hai 2mp...
Inviato con taratatà
davideblues
19/09/2014, 18:58
mannaggia, è che ancora un po' di influenza addosso, sennò un paio d'ore venivo a farle volentieri :dry:
Sugarglider
19/09/2014, 19:07
Mamba che dice?
roberto.to
19/09/2014, 21:19
Mamba ti ha firmato la liberatoria ???????
Fanthomas
19/09/2014, 21:48
Stai attento al tornate dopo i paddock se esci largo c'è un'avvallamento in uscita cerca di non essere brutale con l'acceleratore
dadeejaydade
19/09/2014, 21:58
Se fa caldo portati da bere e pure un paio di bustine di polase... Adria è abbastanza faticosa come pista e il posto umido afoso...
Ciao sono carlo bora
19/09/2014, 22:19
Ok..grazie dei consigli..👍..domani sera vi saprò dire..
Inviato con taratatà
MAMBA SEI UN FARABUTTO SE NON DAI UN CONSIGLIO A QUESTO BRAVO RAGAZZO
Salve ragazzuoli..son qui a chiedervi un po di consigli perchè sabato andrò per la prima volta ad Adria..ed è anche la mia prima volta in pista..
Anticipo che ho già tolto fari frecce specchi e tutto..ho la tuta completa e tutto il necessario..
Devo fare attenzione a qualcos'altro?consigli?
Grazie in anticipo...
Inviato con taratatà
A uno che si chiama MAMBA
troppo tardi... è già dentro....gli volevo dire del nuovo autovelox prima della curva 2.
Ciao sono carlo bora
20/09/2014, 12:40
Son qui..riposino..comunque pista parecchio umida..
Per il velox mi sono accorto..:)
Inviato con taratatà
Che Adria fa caca' è già stato detto? :cipenso:
Che Adria fa caca' è già stato detto? :cipenso:
taci che fino all 'altro ieri giravi nel parcheggio del Le Piramidi..
Ciao sono carlo bora
20/09/2014, 15:41
Eccomi..mi son proprio divertito..forse perchè la prima volta..forse perchè la moto faceva quello che volevo facesse e son riuscito a portarla quasi al limite..ma devo dire che la pista è proprio na gran bella cosa..sicuramente da rifare..!!!
Inviato con taratatà
NOT NORMAL
20/09/2014, 16:27
Per l'anno prossimo ti aspettiamo nelle date di COPA DAYTONA allora :oook:
Ciao sono carlo bora
20/09/2014, 17:10
Per venire a vedervi si può fare..ma per gareggiare non penso..
Inviato con taratatà
Per venire a vedervi si può fare..ma per gareggiare non penso..
Inviato con taratatà
Non si tratta di gare vere e proprie. Sono pur sempre prove libere. È un evento goliardico e si "gareggia" con i tempi registrati durante le date della "competizione"
davideblues
20/09/2014, 18:12
Eccomi..mi son proprio divertito..forse perchè la prima volta..forse perchè la moto faceva quello che volevo facesse e son riuscito a portarla quasi al limite..ma devo dire che la pista è proprio na gran bella cosa..sicuramente da rifare..!!!
Inviato con taratatà
Quasi al limite? Ma intendi tuo o della moto? :cipenso:
Ciao sono carlo bora
20/09/2014, 18:35
Non si tratta di gare vere e proprie. Sono pur sempre prove libere. È un evento goliardico e si "gareggia" con i tempi registrati durante le date della "competizione"
An ok..vediamo..qualche volta si può fare..
Quasi al limite? Ma intendi tuo o della moto? :cipenso:
Un po di tutti e due..ma la maggior causa del limite mi è stato dato dalle gomme che all'anteriore mi teneva molto bene e al posteriore dopo 7/8 giri non mi teneva e dovevo per forza rientrare..
Inviato con taratatà
Carlo sei andato con le s20?
Peccato oggi sono dovuto andare a Bergamo per lavoro...
Come l'hai trovata la speed in pista?
Come ti sei trovato rispetto alla guida in strada?
Ciao sono carlo bora
20/09/2014, 23:31
Al posteriore s20 all'anteriore r10..
Io mi son trovato bene e mi son divertito..
Rispetto alla strada è tutta un'altra cosa..non si può fare un paragone..se staccassi in strada come in pista alla prima curva ti uccidi...
Inviato con taratatà
Ciao sono carlo bora
21/09/2014, 12:14
Ho fatto i video e cronometrando riguardandoli ero sul 1.30..secondo più secondo meno..
Non avevo strumenti precisi di misurazione..
Inviato con taratatà
ottimo come prima volta ;-)
Ciao sono carlo bora
21/09/2014, 14:34
Se lo dici te..:)..
Inviato con taratatà
samaritan
21/09/2014, 20:20
Per i tempi puoi usare racechrono...app per smartphone