Accedi

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo su piastra superiore: SI PUò FARE!!!

bastard inside
17/05/2007, 08:19
molti sapranno che su speed e daytona l'ammortizzatore di sterzo va fissato sotto la piastra inferiore, ma posizionato così è meno funzionale xchè più scomodo da regolare, e secondo me anche meno bello esteticamente rispetto a quelli messi sopra la piastra superiore

ma anche sulla speed si può mettere sopra, basta comprare il supporto, il problema è che immagino che x fissarlo bisogna fare dei fori sul telaio ed io non so se avrei il coraggio di farlo, secondo voi ne vale la pena??

http://img221.imageshack.us/img221/8257/sdamperqq4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=sdamperqq4.jpg)

se a qualcuno interessa lo vendono qui RaceComp Carbon Fibre Products (http://www.racecomp.com.au/index.html)

Filomao
17/05/2007, 08:28
E' funzionale anche sotto. Per l'estetica non mi interessa. Non li farei mai i fori nel telaio.

giorgiorox
17/05/2007, 08:39
E' funzionale anche sotto. Per l'estetica non mi interessa. Non li farei mai i fori nel telaio.
CONDIVIDO, aggiungo che sopra "disturba" parecchio

bastard inside
17/05/2007, 08:42

in che senso?

JUL
17/05/2007, 09:00
Io ho adattato un ammortizzatore de sterzo di un sv 1000 sulla mia speed, la posizione è simile a quella in foto, non ho dovuto forare il telaio ma fare un fissaggio al telaio abbastanza complesso e completamente "artigianale", se volete gli faccio delle foto...:wink_:

bastard inside
17/05/2007, 09:01
Io ho adattato un ammortizzatore de sterzo di un sv 1000 sulla mia speed, la posizione è simile a quella in foto, non ho dovuto forare il telaio ma fare un fissaggio al telaio abbastanza complesso e completamente "artigianale", se volete gli faccio delle foto...:wink_:

sicuro che voglio, anzi te ne sarei grato!!! :w00t:

krupica
17/05/2007, 09:10
Esteticamente l'ammortizzatore di sterzo non mi fa impazzire, se dovessi montarlo lo frei solo ed esclusivamente per motivi tecnici e preferirei fosse nascosto.

Sicuramente non andrei a bucare il telaio per metterlo in bella vista!

JUL
17/05/2007, 09:11
Appena torno a casa le faccio, poi le metto nel forum..:biggrin3:

bastard inside
17/05/2007, 09:14
Appena torno a casa le faccio, poi le metto nel forum..:biggrin3:

fantastico, grazieee

bastard inside
17/05/2007, 09:22
Esteticamente l'ammortizzatore di sterzo non mi fa impazzire, se dovessi montarlo lo frei solo ed esclusivamente per motivi tecnici e preferirei fosse nascosto.

Sicuramente non andrei a bucare il telaio per metterlo in bella vista!

la tua idea non è sbagliata, però messo sopra è veramente racing

Filomao
17/05/2007, 09:40

Per una volta tanto prova a pensare esclusivamente alla funzionalita' della moto e non solo alla sua estetica!

giorgiorox
17/05/2007, 10:10
in che senso?
Nel senso che ha troppe parti spigolose e secondo me rovina la classe e l'eleganza della Speed; sotto non si vede ed assolve comunque il suo compito...
Ma è un giudizio personale:wink_:

JUL
17/05/2007, 10:24
io personalmente non l'ho montato x questioni estetiche, infatti all'inizio ho provato a montarlo sotto alla piastra inferiore, ma non riuscivo perchè avrei dovuto avere un ammortizzatore con una corsa più lunga, così l'ho messo di sopra!! ora mi trovo mooolto bene!!!!

gas50
17/05/2007, 11:03

Disturba che cosa ? se avessi potuto scegliere lo avrei messo sopra ma non a patto di dover forare il telaio

giorgiorox
17/05/2007, 12:19
Disturba che cosa ? se avessi potuto scegliere lo avrei messo sopra ma non a patto di dover forare il telaio
Nel senso che ha troppe parti spigolose e secondo me rovina la classe e l'eleganza della Speed; sotto non si vede ed assolve comunque il suo compito...
Ma è un giudizio personale

bastard inside
17/05/2007, 14:19
Per una volta tanto prova a pensare esclusivamente alla funzionalita' della moto e non solo alla sua estetica!

certo ma se posso unire le 2 cose è meglio: x l'uso che ne faccio io della moto l'ammortizzatore di sterzo lo ritengo utile ma non indispensabile ai fini della guida, ed il fatto che possa dare qualcosa in più anche esteticamente mi convincerebbe a montarlo

Ma è un giudizio personale:wink_:

ah ok dici che da fastidio esteticamente, io pensavo intendessi fisicamente

giorgiorox
17/05/2007, 14:27
certo ma se posso unire le 2 cose è meglio: x l'uso che ne faccio io della moto l'ammortizzatore di sterzo lo ritengo utile ma non indispensabile ai fini della guida, ed il fatto che possa dare qualcosa in più anche esteticamente mi convincerebbe a montarlo

ah ok dici che da fastidio esteticamente, io pensavo intendessi fisicamente
certo che se l'effetto è quello della foto, forse un po' di intralcio lo dà anche ai movimenti della mano intorno al parzializzatore del cruscotto, ma queste sono cazzate

krupica
17/05/2007, 14:29

Farà anche racing, ma voglio che la mia moto piaccia a me, non che faccia racing, quindi, se un domani deciderò di montarlo (per ora non ne sento l'esigenza), cercherò di imboscarlo il più possibile.

bastard inside
17/05/2007, 14:37
Farà anche racing, ma voglio che la mia moto piaccia a me, non che faccia racing, quindi, se un domani deciderò di montarlo (per ora non ne sento l'esigenza), cercherò di imboscarlo il più possibile.

capisco, però considera che tutte le moto anche quelle da corsa hanno l'ammortizzatore di sterzo sopra la piastra superiore, ed è un accessorio racing nel senso che serve se ci dai del gas, se vai piano è completamente inutile

xchè nasconderlo allora, l'ammortizzatore di sterzo non è una cosa strana, è una cosa che ormai montano quasi tutte le moto

MUSSINO74
17/05/2007, 14:43
Per me sopra è più bello !!!!

bastard inside
17/05/2007, 14:44
Per me sopra è più bello !!!!

si ma sotto si fa meno fatica :w00t:

gp.triple
17/05/2007, 15:01

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

giorgiorox
17/05/2007, 15:03
:coool:

fly
17/05/2007, 15:36

Sotto.... sopra... mettetelo dove vi pare... l'importante è che funzioni...:w00t:

MUSSINO74
17/05/2007, 15:47
Si Si !
L'importante è che lo tenga duro !!!

Kenny
17/05/2007, 17:08
Bé proprio bucare il telaio...insomma...non mi ispira molto.
Per l'estitica chissenefrega, per la funzionalità...non credo sia un problema..tanto le regolazioni sono poi alla fine 3...per la pista, per l'autostrada, per il misto...quindi prima di partire imposti il tutto....

fly
17/05/2007, 17:37
Si Si !
L'importante è che lo tenga duro !!!
Lo sterzo...:laugh2: :laugh2: :laugh2:

everts76™
17/05/2007, 17:41
molti sapranno che su speed e daytona l'ammortizzatore di sterzo va fissato sotto la piastra inferiore, ma posizionato così è meno funzionale xchè più scomodo da regolare, e secondo me anche meno bello esteticamente rispetto a quelli messi sopra la piastra superiore

ma anche sulla speed si può mettere sopra, basta comprare il supporto, il problema è che immagino che x fissarlo bisogna fare dei fori sul telaio ed io non so se avrei il coraggio di farlo, secondo voi ne vale la pena??

http://img221.imageshack.us/img221/8257/sdamperqq4.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=sdamperqq4.jpg)

se a qualcuno interessa lo vendono qui RaceComp Carbon Fibre Products (http://www.racecomp.com.au/index.html)
tra poco uscira' l'adattatore per il rotativo olins che e' fantastico...aspetta un po'....:wink_:
oppure lo fa anke la wp...sempre rotativo

Filomao
18/05/2007, 08:20
tanto le regolazioni sono poi alla fine 3...per la pista, per l'autostrada, per il misto...quindi prima di partire imposti il tutto....

Su questo concetto non sono d'accordo, in un lungo tragitto spesso capita di cambiare modalita' di strada e avere la rotella delle rotazioni a portata di mano e' la cosa migliore. Io ho 13 regolazioni nel mio e ti assicuro che ci vogliono tutte, anche la minima differenza tra una e l'altra vuol dire molto.

joeblack79
18/05/2007, 13:21
scusa bastard , ma perche' tutte queste domande sull'ammortizzatore di sterzo?

non hai detto di aver comprato uno jappo, oppure mi sono perso qualcosa?

bastard inside
18/05/2007, 13:29
scusa bastard , ma perche' tutte queste domande sull'ammortizzatore di sterzo?

non hai detto di aver comprato uno jappo, oppure mi sono perso qualcosa?

si ma la speed non l'ho mica venduta

Dariostene
20/05/2007, 15:39
secondo me dal punto di vista estetico l'ammortizzatore di sterzo sulla speed non ci sta bene...
aumenta l'aspetto racing che so... dell'R1 '99 per esempio... ma la speed deve avere fascino, non deve sembrare racing... questo solo dal punto di vista estetico... e secondo il mio gusto
per cui sotto la piastra ci starebbe meglio! :biggrin3:
ma d'altra parte... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :coool: