PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi neri anodizzati macchiati/scoloriti/imbruniti cangianti....

sberlone
18/09/2014, 23:07
Ciao ragà ,come da titolo, ho notato che i cerchi della mia tiger che ho preso usata anno 2012 colorazione orange, appena presa e una volta puliti con panno e wd 40, hanno una certa tendenza ad essersi ingrigiti quasi opacizzati.
una passata di wd40 e tutto tornava nuovo finche non veniva rilavata e quindi risaltavano fuori questi brutti aloni.
dopo un paio di lavaggi a mano con chante clair panno e sapone neutro o notato che la cosa è peggiorata molto ovvero quando i cerchi sono asciutti diventano grigi come se fossero sporchi o pieni di ditate e in alcuni punti quasi tendono al viola cangiante bluastro...una bella passata di k9 o wd 40 e tutto torna perfetto pero questa non è la soluzione definitiva bensi temporanea.
ora dico:probabilmente chi l ha avuta prima di me non ha mai pulito bene i cerchi o con prodotti adatti ed forse l anodizzattura ha perso in superficie tipo una sorta di protezione(non so se dico castronerie) e appena i cerchi vengono lavati e asciugano diventano brutti a vedersi...esiste soluzione al di fuori di farli rianodizzare? ho provato con qualche pasta lucida metalli e qualcosina fa, ma è cmq abbastanza temporanea.

FICHI
19/09/2014, 06:13
È ancora in garanzia?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

sberlone
19/09/2014, 08:33
È ancora in garanzia?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

no è un marzo 2012 cmq la garanzia non l avrebbe coperta in quanto mi successe gia una cosa simile sul ducati...chi l avuta prima di me sicuramente l ha lavata con prodotti un po aggressivi

FICHI
19/09/2014, 08:48
Mha.... in effetti.....io ho avuto due XC (nuove) consecutive; l'attuale ha due mesi è 8500Km è la prima cosa che ho notato è la differenza sui cerchi rispetto ha quelli della precedente.

L'altra in 54K Km (in tutti i tipi di uso) sono rimasti....perfetti come nuovi; questa....non l'ho....quasi manco lavata :) ed il cerchio ant. non è più nero lucido come quando l'ho ritirata....

Proabilmente Triumph ha cambiato qualche cosa nel fornitore dei cerchi, oppure quest'ultimo ha un processo di produzione.....instabile.

Magari, quindi......non siamo due casi "ecezionali", per tanto fare un salto in conce è chiedere; magari c'è qualche....intervento della casa da attuare sulle moto dei clienti che lamentanto il problema.

Ho...."tenatar....non nuoce" :)

sberlone
19/09/2014, 22:10
Mha.... in effetti.....io ho avuto due XC (nuove) consecutive; l'attuale ha due mesi è 8500Km è la prima cosa che ho notato è la differenza sui cerchi rispetto ha quelli della precedente.

L'altra in 54K Km (in tutti i tipi di uso) sono rimasti....perfetti come nuovi; questa....non l'ho....quasi manco lavata :) ed il cerchio ant. non è più nero lucido come quando l'ho ritirata....

Proabilmente Triumph ha cambiato qualche cosa nel fornitore dei cerchi, oppure quest'ultimo ha un processo di produzione.....instabile.

Magari, quindi......non siamo due casi "ecezionali", per tanto fare un salto in conce è chiedere; magari c'è qualche....intervento della casa da attuare sulle moto dei clienti che lamentanto il problema.

Ho...."tenatar....non nuoce" :)

99 su 100 siccome ho un amico che porta spesso ad anodizzare pezzi di moto enduro, faccio smontare cerchi mozzi e razzi e li faccio rianodizzare arancio con razzini neri...cosi trasformo la mia tiger in un pezzo special:w00t:

ozama
20/09/2014, 10:56
Be, se sono ormai rovinati e puoi contenere i costi dell'operazione, mi sembra un'OTTIMA IDEA!
Secondo me starà DA DIO!
Ciao!

sberlone
20/09/2014, 16:06
Be, se sono ormai rovinati e puoi contenere i costi dell'operazione, mi sembra un'OTTIMA IDEA!
Secondo me starà DA DIO!
Ciao!

con 70 euro mi anodizza diversi pezzi del beta rr450 che uso la domenica(forcelle, cherchi, raggi, piastre) e quindi potrei far anodizzare anche i cerchi della tiger...la cifra sempre quella rimane...se non conoscessi forse non mi basterebbero 300euro per anodizzare tutto