PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare centralina auto



Apox
19/09/2014, 07:09
Ho una 147 1.9 JTD da 115 cv, non me ne frega 'n gazz di arrivare a 200cv, ma mi piacerebbe che a parità di velocità (130/140 km/h in autostrada) consumasse meno.

Secondo voi è possibile rimappare la centralina facendo migliorare i consumi?

Attualmente era sui 15.5km/l (col clima attaccato)

leo
19/09/2014, 07:23
Ho una 147 1.9 JTD da 115 cv, non me ne frega 'n gazz di arrivare a 200cv, ma mi piacerebbe che a parità di velocità (130/140 km/h in autostrada) consumasse meno.

Secondo voi è possibile rimappare la centralina facendo migliorare i consumi?

Attualmente era sui 15.5km/l (col clima attaccato)

Se vuoi,sul mercatino,c'è una memjet :risate2:

Apox
19/09/2014, 07:36
Se vuoi,sul mercatino,c'è una memjet :risate2:

:madoo:

gadano
19/09/2014, 07:57
Io usavo una centralina aggiuntiva sul rail!!! Senza toccare l'originale hai più cv e meno consumi








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Apox
19/09/2014, 08:01
Alla modica cifra di?

E quali incrementi hai avuto?

gadano
19/09/2014, 08:06
Lo presa usata da un amico a 50 euro.. Poi visto che la fa una ditta di cerasolo a 10 km da casa mia , lo portata in ditta e me la sono fatta fare ad hoc per la mia auto con fap...poi l'abbiamo provata insieme e quando ho trovato il giusto" compromesso" l'abbiamo installata... Praticamente ora ho 25/30 cv in più con 1,1,5 km litro in più rispetto prima... In più mi ha tolto il fastidioso ritardo di accelerazione comune alle bmw diesel








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Si chiama CN THECH..








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

armageddon
19/09/2014, 08:13
Alla modica cifra di?

E quali incrementi hai avuto?

Marco io ho una centralina aggiuntiva che avevo sulla stilo ,da collegare al rail,se vuoi è tua,te la regalo

Apox
19/09/2014, 08:21
Marco io ho una centralina aggiuntiva che avevo sulla stilo ,da collegare al rail,se vuoi è tua,te la regalo

Se mi dici come si fa :ph34r:

Era anche la tua JTD 115cv?

armageddon
19/09/2014, 08:30
Se mi dici come si fa :ph34r:

Era anche la tua JTD 115cv?

stesso motore,si scollega la connessione dal flauto rail e si connette all'ingresso della centralina,l'uscita della stessa la colleghi al flauto,c'è un potenziometro per regolare il range di utilizzo .

Apox
19/09/2014, 08:35
stesso motore,si scollega la connessione dal flauto rail e si connette all'ingresso della centralina,l'uscita della stessa la colleghi al flauto,c'è un potenziometro per regolare il range di utilizzo .


نفس المحرك، قطع الاتصال من السكك الحديدية الناي ويتصل وحدة التحكم، والإخراج من نفس الزملاء على الفلوت، وهناك الجهد لضبط مجموعة من الاستخدام.


Questo è più o meno quello che ho capito :D

Comunque poi ci sentiamo e proviamo :oook:

armageddon
19/09/2014, 08:35
نفس المحرك، قطع الاتصال من السكك الحديدية الناي ويتصل وحدة التحكم، والإخراج من نفس الزملاء على الفلوت، وهناك الجهد لضبط مجموعة من الاستخدام.


Questo è più o meno quello che ho capito :D

Comunque poi ci sentiamo e proviamo :oook:
ok

Apox
19/09/2014, 09:09
Comunque a te che vantaggi aveva dato?

urasch
19/09/2014, 09:17
devi escludere la valvola egr per i recuperi gas...un meccanico bravo lo sa fare

armageddon
19/09/2014, 11:23
Comunque a te che vantaggi aveva dato?

che spingeva di più,però ai consumi non ho mai badato

vulcano
19/09/2014, 12:48
Lo presa usata da un amico a 50 euro.. Poi visto che la fa una ditta di cerasolo a 10 km da casa mia , lo portata in ditta e me la sono fatta fare ad hoc per la mia auto con fap...poi l'abbiamo provata insieme e quando ho trovato il giusto" compromesso" l'abbiamo installata... Praticamente ora ho 25/30 cv in più con 1,1,5 km litro in più rispetto prima... In più mi ha tolto il fastidioso ritardo di accelerazione comune alle bmw diesel







Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Si chiama CN THECH..








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa


A RICCIONE SIETE PROPRIO DEI BABBEI
LA CENTRALINA AGGIUNTIVA,ALTRO NON è CHE UN POTENZIOMETRO CHE AUMENTA LA PORTATA DEL GASOLIO. 25 -30 cv in più magari quando eri ubriaco!

Apox
19/09/2014, 12:49
Uff... ma io vorrei abbassare i consumi... non aumentarli

vulcano
19/09/2014, 12:51
Uff... ma io vorrei abbassare i consumi... non aumentarli


........portala da un bravo programmatore che è meglio

armageddon
19/09/2014, 12:54
Uff... ma io vorrei abbassare i consumi... non aumentarli

fai come dice Vulki

Apox
19/09/2014, 12:58
Ok, comunque tu non buttarla :oook:

armageddon
19/09/2014, 12:59
Ok, comunque tu non buttarla :oook:

:oook:

jamex
19/09/2014, 13:22
Certo che puoi rimapparla e ottenere ottimi risultati sia come erogazione,come cv e soprattutto come consumi

la tua centraline non ha protezioni anti tuning e si ti affidi a uno bravo otterrai risultati eccellenti:
il top è Carburatori Bergamo Carburatori Bergamo | (http://www.carburatoribergamo.it/)

LASCIA PERDERE LE CENTRALINE CHE AGISCONO SUL RAIL: altro non sono che resistenze che ingannano la centralina aumentando così il gasolio iniettato (o una cosa simile)...sono schifezze

tiger one
19/09/2014, 13:31
lascia perdere le centraline aggiuntive,se ne metti una del cazzo sputtani tutto.piuttosto vai da un preparatore conosciuto e falla rimappare cosi eviterai rogne.io sulla bravo avevo il 1900 mjt 120cv praticamente il tuo motore e l'ho fatta rimappare da romeo ferraris,uno dei migliori del nord italia.le prestazioni sono aumentate parecchio,225kmh di tachimetro e accellerazione e ripresa veramente notevoli,originale era morta.i consumi andando tranquillo con qualche sorpassino erano sui 19kml e in autostrada mi faceva i 17kml.ovvio che quando tiri ai cv in piu' devi dargli da bere....ps la brera l'ho gia' rimappata ma quella consumava tanto prima consuma tanto adesso :cry:

Apox
19/09/2014, 15:08
Quanto ti è costata la mappatura da loro?

jamex
19/09/2014, 15:42
Quanto ti è costata la mappatura da loro?

da carburatori bergamo va dai 300 in su a seconda del tipo di centralina

Apox
19/09/2014, 15:50
da carburatori bergamo va dai 300 in su a seconda del tipo di centralina

E' per capire effettivamente in quanto tempo ammortizzo la spesa

jamex
19/09/2014, 15:53
E' per capire effettivamente in quanto tempo ammortizzo la spesa

non è solo questione di ammortizzare la spesa ma anche di godere di un motore completamente diverso che ti ripaga con una erogazione migliore e sempre...prova a sentire loro (sono bravissime persone) che risultati puoi ottenere sul tuo motore e poi sarà più facile fare un calcolo

Apox
19/09/2014, 16:03
non è solo questione di ammortizzare la spesa ma anche di godere di un motore completamente diverso che ti ripaga con una erogazione migliore e sempre...prova a sentire loro (sono bravissime persone) che risultati puoi ottenere sul tuo motore e poi sarà più facile fare un calcolo

Sicuramente vero :oook: ma la mia principale "preoccupazione" (chiamiamola così) era quella di abbassare i consumi... mi sa che presto inizierò a fare parecchi km di autostrada (di cui metà controllata dal tutor)

n0x
19/09/2014, 18:02
Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?

jamex
19/09/2014, 18:30
Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?

Auto con un piacere di guida assoluto... Unico neo i voti al crash test, ma come piacere di guida superiore a tutte le pari categoria e anche a qualche auto di categoria superiore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Sicuramente vero :oook: ma la mia principale "preoccupazione" (chiamiamola così) era quella di abbassare i consumi... mi sa che presto inizierò a fare parecchi km di autostrada (di cui metà controllata dal tutor)

La riduzione del consumo è data proprio dalla ridistribuzione della coppia e dell'ottimizzazione dell'erogazione... Se il lavoro è fatto a regola d'arte Troverai benefici in tutto e visto che la tua non dovrebbe avere Fap non dovresti avere nessuna noia

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
19/09/2014, 18:35
Modifica fai da te per limare i consumi.
Si mette sotto il pedalino dell'acceleratore. 😉

n0x
20/09/2014, 06:54
Auto con un piacere di guida assoluto... Unico neo i voti al crash test, ma come piacere di guida superiore a tutte le pari categoria e anche a qualche auto di categoria superiore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Ok ma affidabilità generale? Impianto elettrico, qualità degli interni, difetti noti?

Paolo Cromo
20/09/2014, 07:18
Ciao Marco!Io pensavo che tu fossi un ingegnere di Maserati o Ferrari e poi ti trovo a chiedere consiglio per la mappatura di un diesel da 100 cv?!?
Che delusione....

dadeejaydade
20/09/2014, 07:27
Hai due strade possibili: o la riprogrammazione della centralina (che comunque per la tua auto 99 su 100 ormai cocnsisterà nell caricamente di una serie di mappe più o meno standard. Poi dipenderà se (come si fa anche per le moto tanto per farti capire) vorrai un adeguamento al banco per lavorare di fino e personalizzare con maggiore precisione la mappa base al tuo motore. La seconda strada è utilizzare un modulo piggy back (tanto per farti capire tipo power commander per le moto) che va a lavorare a valle dell'elettronica dell'auto. I moduli stanno tornando di moda perchè ormai moltissime centraline sono blindate e non più riprogrammabili.
In entrambi i casi vai sul sicuro se ti affidi a veri professionisti del settore... :oook:

Per la cetnralina se fossi nel nosr italia andrei da Romeo Ferraris Romeo Ferraris. Tuning, elaborazioni, centraline auto ed il mitico Cinquone! (http://www.romeoferraris.com) , per il modulo mi affiderei a http://www.dimsport.com/ita/ che poi è quella che fa anche le RapidBike per le nostre moto, le Rapid per le auto, ma soprattutto ha un sacco di prodotti usati su veicoli commerciali e camion dove l'obbiettivo è proprio quello di risparmiare gasolio...

Nel nostro piccolo di motociclisti la Raipd Bike che è stata installata sulla Speed che ho in prova per quest'anno mi ha migliorato i consumi stradali di circa il 20% e a conti fatti in circa 20.000 km te la ripaghi. Se poi vuoi più info mandami pure un PM o chiedi... ;)

cicorunner
20/09/2014, 10:17
Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?

io sto vendendo una 147 1.9 jtd 120cv 3p 130k km nera distinctive full opt se interessa , chiaramente ultima serie con bizona,etc... prezzo bassissimo :cool:

gadano
20/09/2014, 11:24
A RICCIONE SIETE PROPRIO DEI BABBEI
LA CENTRALINA AGGIUNTIVA,ALTRO NON è CHE UN POTENZIOMETRO CHE AUMENTA LA PORTATA DEL GASOLIO. 25 -30 cv in più magari quando eri ubriaco!

Te non fai testo!!! Vieni a Riccione con quel coso azzurro e vai a mangiare sulla statale come i camionisti:):):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

desden
20/09/2014, 20:11
vai di rimappa! fidati che ne vale la pena

tiger one
21/09/2014, 19:52
Quanto ti è costata la mappatura da loro?
da ferraris un rene.....ma io cercavo prestazioni quindi l'unica è andare dai migliori

Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?
ma in cima alla lista non c'era una certa cabrio?

io sto vendendo una 147 1.9 jtd 120cv 3p 130k km nera distinctive full opt se interessa , chiaramente ultima serie con bizona,etc... prezzo bassissimo :cool:

si e soprattutto tagliandata con amorevole cura :D

Apox
22/09/2014, 07:18
Marco hai la prima serie o la seconda? C'è il rischio che mi debba mettere in casa una seconda auto e una 147 mi garba parecchio ; pregi e difetti?

Seconda serie ma primo motore, il 115cv.
Ho trovato un' occasione da un collega da mio padre e l' ho presa.
Per me è una macchina fatta bene, il motore lo conosco e se trattato correttamente arriva a km molto elevati.
I miei interni sono stati tenuti alla grande, ma il precedente proprietario la usava il fine settimana per tornare a casa dai genitori facendo 100km di autostrada.


Auto con un piacere di guida assoluto... Unico neo i voti al crash test, ma come piacere di guida superiore a tutte le pari categoria e anche a qualche auto di categoria superiore

Tutto vero e confermo tutto :oook: (tranne il crash test, per fortuna :ph34r:)



La riduzione del consumo è data proprio dalla ridistribuzione della coppia e dell'ottimizzazione dell'erogazione... Se il lavoro è fatto a regola d'arte Troverai benefici in tutto e visto che la tua non dovrebbe avere Fap non dovresti avere nessuna noia

niente FAP :lingua:


Modifica fai da te per limare i consumi.
Si mette sotto il pedalino dell'acceleratore. ��

Ho il piede talmente pesante che lo sbriciolerei...


Ok ma affidabilità generale? Impianto elettrico, qualità degli interni, difetti noti?

Vienimi a trovare e te la faccio vedere :D


Ciao Marco!Io pensavo che tu fossi un ingegnere di Maserati o Ferrari e poi ti trovo a chiedere consiglio per la mappatura di un diesel da 100 cv?!?
Che delusione....

Non sono ingegnere, lavoro in una di quelle due case citate, ma ci occupiamo di "lamiere"

E non offendere :dry:.......... i cavalli sono 115 :D


Hai due strade possibili: o la riprogrammazione della centralina (che comunque per la tua auto 99 su 100 ormai cocnsisterà nell caricamente di una serie di mappe più o meno standard. Poi dipenderà se (come si fa anche per le moto tanto per farti capire) vorrai un adeguamento al banco per lavorare di fino e personalizzare con maggiore precisione la mappa base al tuo motore. La seconda strada è utilizzare un modulo piggy back (tanto per farti capire tipo power commander per le moto) che va a lavorare a valle dell'elettronica dell'auto. I moduli stanno tornando di moda perchè ormai moltissime centraline sono blindate e non più riprogrammabili.
In entrambi i casi vai sul sicuro se ti affidi a veri professionisti del settore... :oook:

Per la cetnralina se fossi nel nosr italia andrei da Romeo Ferraris Romeo Ferraris. Tuning, elaborazioni, centraline auto ed il mitico Cinquone! (http://www.romeoferraris.com) , per il modulo mi affiderei a Dimsport (http://www.dimsport.com/ita/) che poi è quella che fa anche le RapidBike per le nostre moto, le Rapid per le auto, ma soprattutto ha un sacco di prodotti usati su veicoli commerciali e camion dove l'obbiettivo è proprio quello di risparmiare gasolio...

Nel nostro piccolo di motociclisti la Raipd Bike che è stata installata sulla Speed che ho in prova per quest'anno mi ha migliorato i consumi stradali di circa il 20% e a conti fatti in circa 20.000 km te la ripaghi. Se poi vuoi più info mandami pure un PM o chiedi... ;)

Vedrò nel momento in cui avrò un' effettiva necessità :oook:


da ferraris un rene.....ma io cercavo prestazioni quindi l'unica è andare dai migliori

:sad:

jamex
22/09/2014, 07:40
Ok ma affidabilità generale? Impianto elettrico, qualità degli interni, difetti noti?

Come qualità... Forse la migliore dell'era Fiat... Difetti noti qualche noia all'impianto elettrico.. Ma di poco conto.... La seconda serie non la conosco

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

tiger one
22/09/2014, 08:38
Come qualità... Forse la migliore dell'era Fiat... Difetti noti qualche noia all'impianto elettrico.. Ma di poco conto.... La seconda serie non la conosco

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalkoramai come qualita' la fiat per quanto mi riguarda è migliore di molte altre,in sette anni sia la bravo che la 500 non mi hanno mai dato il benché minimo problema,sulla mia un relè della climatizzazione da 10 euro e la 500 niente,fate un po' voi,altro che tedesche.ora ho rinnovato fiducia a fiat prendendo una brera tbi,usata ma con 19000km che in quattro mesi non ha avuto assolutamente nulla e un altra 500,stavolta abarth :D e con la notevole sorpresa dei consumi,in 2000 km si è attestata sui 15kml :w00t:

Apox
22/09/2014, 08:47
... e un altra 500,stavolta abarth :D

Lo sai che ti odio, vero???

:dry:

n0x
22/09/2014, 19:08
ma in cima alla lista non c'era una certa cabrio?
:D

Sarebbe una macchina da usare e comprare in condominio con altri due familiari, mi diventa difficile far portare i bambini a scuola*o andare a fare lo spesone con la spider :)

Apox: questo inverno organizziamo un pranzo con gli altri del forum, visto che quest'anno è saltato il solito incontro

tiger one
22/09/2014, 21:01
Lo sai che ti odio, vero???

:dry:
:D 171249

Sarebbe una macchina da usare e comprare in condominio con altri due familiari, mi diventa difficile far portare i bambini a scuola*o andare a fare lo spesone con la spider :)

Apox: questo inverno organizziamo un pranzo con gli altri del forum, visto che quest'anno è saltato il solito incontro
:blink: prendete una macchina in societa' condominiale?non sapevo che avevi marmocchi.per la cena disponibile :biggrin3:

Apox
23/09/2014, 06:48
Apox: questo inverno organizziamo un pranzo con gli altri del forum, visto che quest'anno è saltato il solito incontro

:oook:
Sai che per mangiare ci sono sempre


:D 171249

Non mi fa impazzire come versione, ma sei stronzo comunque :dry:

:D



:blink: prendete una macchina in societa' condominiale?non sapevo che avevi marmocchi.per la cena disponibile :biggrin3:

Bravo bravo, tu con la 500 vai pure a cena... ci vediamo li

tiger one
23/09/2014, 07:56
:oook:
Sai che per mangiare ci sono sempre



Non mi fa impazzire come versione, ma sei stronzo comunque :dry:

:D



Bravo bravo, tu con la 500 vai pure a cena... ci vediamo li
bè, cosi è piu' elegante e dal vivo rende molto di piu',oramai ho una certa eta' e bianca con le strisce rosse fa un po' pischello tamarro :laugh2:comunque probabilmente a breve questa avra' le strisce Abarth bianche

n0x
23/09/2014, 10:17
:

:blink: prendete una macchina in societa' condominiale?non sapevo che avevi marmocchi.per la cena disponibile :biggrin3:

Minchia a te lucidare i collettori della brera t'ha rincoglionito :madoo:
Per uso condominiale intendevo che la seconda macchina servirebbe a tre persone della stessa famiglia, quindi siamo in tre a comprarla

Apox
23/09/2014, 10:54
bè, cosi è piu' elegante e dal vivo rende molto di piu',oramai ho una certa eta' e bianca con le strisce rosse fa un po' pischello tamarro :laugh2:comunque probabilmente a breve questa avra' le strisce Abarth bianche

Grigio campovolo coi cerchi bianchi e scarico monza, le strisce te le lascio opzionali... questa è l' unica versione che concepisco


Minchia a te lucidare i collettori della brera t'ha rincoglionito :madoo:
Per uso condominiale intendevo che la seconda macchina servirebbe a tre persone della stessa famiglia, quindi siamo in tre a comprarla

Ma come, gli dai ancora spiegazioni??? Mi meraviglio di te...

Comunque favorisco foto del mezzo in questione :oook:

171276

tiger one
23/09/2014, 20:39
Minchia a te lucidare i collettori della brera t'ha rincoglionito :madoo:
Per uso condominiale intendevo che la seconda macchina servirebbe a tre persone della stessa famiglia, quindi siamo in tre a comprarla
caprone,una macchina da comprare e usare in condominio vuol dire auto condominiale è palese :D e poi alla brera lucido solo i terminali :senzaundente:

Grigio campovolo coi cerchi bianchi e scarico monza, le strisce te le lascio opzionali... questa è l' unica versione che concepisco]
nooooo,un sacco della pattumiera sbiadito coi cerchi slavati,troppo brutto quel colore superato solo da quel merdoso azzurrino con cui hanno fatto scempio della povera abarthina :cry: il record monza ce l'ha il mio vicino,fa veramente troppo casini e non mi piace il timbro.originale invece fa gia' un discreto rumorino,sembra una mustang smarmittata e col passare dei km sta' aumentando.....