Visualizza Versione Completa : ..poi è arrivato lui ed è finito tutto
lupocanuto
19/09/2014, 19:21
Le mie due libellule 170936 170937stavano armoniosamente insieme, le trattavo con cura ed entrambe ricevevano amore, nessun distinguo, anche se ognuna andava presa con il suo verso.
Poi, un disgraziato giorno di 5 mesi fa,la mia compagna mi dice di aver bisogno di uno scooter e io, armato di santa pazienza, ho riesumato, dopo quasi 10 anni di polvere nel garage della morosa, lui 170938 che naturalmente è partito subito, il bastardo. La mia convizione era di non cacarlo di striscio salvo fargli fare i lavori sporchi, casa ufficio, la spesa al mercato etc. Nulla di più sbagliato.
Questa brattina mi ha stregato, lo uso sempre, ci esco il venerdì sera con gli amici in sella alle moto, lo uso la domenica per i giretti al lungomare. Fa 0-50 Km/h in cinque metri, tutto a manetta (ho solo il malossi 70 cc) tocca i 75 km/h, e oltre i 60 la bici di mio nonno è un treno a paragone, eppure non riesco a non usarlo sempre, con piacere per giunta, pieghe fino a limare il cavalletto, pennette..a 38 anni... Le moto sono cadute in disgrazia, le guardo e sembrano chiedermi "e noi?", ma ogni scusa è buona per prendere la merdina.Che devo fare?
Lo brucio? lo faccio rubare?, lo seppellisco? A voi è capitato che un mezzo del genere sia diventato un piacere?
bikerita
19/09/2014, 19:25
sono rimasta senza parole
lupocanuto
19/09/2014, 19:29
E' grave il mio caso?
Grande lupo! Vai di piega con il 50ino e sticazzi!
Le mie due libellule 170936 170937stavano armoniosamente insieme, le trattavo con cura ed entrambe ricevevano amore, nessun distinguo, anche se ognuna andava presa con il suo verso.
Poi, un disgraziato giorno di 5 mesi fa,la mia compagna mi dice di aver bisogno di uno scooter e io, armato di santa pazienza, ho riesumato, dopo quasi 10 anni di polvere nel garage della morosa, lui 170938 che naturalmente è partito subito, il bastardo. La mia convizione era di non cacarlo di striscio salvo fargli fare i lavori sporchi, casa ufficio, la spesa al mercato etc. Nulla di più sbagliato.
Questa brattina mi ha stregato, lo uso sempre, ci esco il venerdì sera con gli amici in sella alle moto, lo uso la domenica per i giretti al lungomare. Fa 0-50 Km/h in cinque metri, tutto a manetta (ho solo il malossi 70 cc) tocca i 75 km/h, e oltre i 60 la bici di mio nonno è un treno a paragone, eppure non riesco a non usarlo sempre, con piacere per giunta, pieghe fino a limare il cavalletto, pennette..a 38 anni... Le moto sono cadute in disgrazia, le guardo e sembrano chiedermi "e noi?", ma ogni scusa è buona per prendere la merdina.Che devo fare?
Lo brucio? lo faccio rubare?, lo seppellisco? A voi è capitato che un mezzo del genere sia diventato un piacere?
potresti elaborarlo seriamente:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
peccato per la kawasaki, che è bellissima e si meriterebbe un rapporto monogamo
io a sto punto venderei la speed
successo anche a me con la vespa. Ma il modello poco importa, per come sono fatto io per usare la moto devo avere solo la moto se no vincerà sempre la comodità (indiscussa) dello scooter/vespa/quello che è
lupocanuto
19/09/2014, 19:46
non è solo questione di comodità....è che mi piace proprio sto accrocchio, questo è il dramma
bruciarlo sarebbe un'ottima soluzione :D
streetTux
19/09/2014, 19:51
A voi è capitato che un mezzo del genere sia diventato un piacere?
Ho guidato per la prima volta in vita mia uno scooter qualche settimana fa perché la mia Street mi aveva lasciato a piedi causa statore ko..
..un 125cc.. guidare quei cosi è un incubo.. per carità..
lupocanuto
19/09/2014, 19:53
peccato per la kawasaki, che è bellissima e si meriterebbe un rapporto monogamo
io a sto punto venderei la speed
oramai sono come due vecchie comari, si scannano, non si sopportano a vicenda, mai d'accordo, ma se ne tolgo una finisce che l'altra crepa di solitudine
superIII
19/09/2014, 19:57
Ho guidato per la prima volta in vita mia uno scooter qualche settimana fa perché la mia Street mi aveva lasciato a piedi causa statore ko..
..un 125cc.. guidare quei cosi è un incubo.. per carità..
Invece con la moto in mezzo al traffico quello si che è guidare...
macheamico6
19/09/2014, 20:05
è sempre la stessa storia: tra i due litiganti il terzo gode...... :dubbio:
streetTux
19/09/2014, 20:06
Invece con la moto in mezzo al traffico quello si che è guidare...
..non so neanche cosa sia il traffico.. grazie a dio non per lavoro non mi tocca, nella vita sto in campagna e nel tempo libero non ci penso nemmeno a frequentare code e città ;)
:smoke_: non so che consiglio darti per lo scooter...se ti viene utile e ti soddisfa tienilo e buonanotte....ma non sognarti mai di dar via la verdona altrimenti vengo giu' e tolgo il tappo alla tua isola....
lupocanuto
19/09/2014, 20:17
:smoke_: non so che consiglio darti per lo scooter...se ti viene utile e ti soddisfa tienilo e buonanotte....ma non sognarti mai di dar via la verdona altrimenti vengo giu' e tolgo il tappo alla tua isola....
Mi soddisfa eccome quel brattino, il fatto è che fino a poco tempo fa le moto uscivano sempre...ora poco fatta salva qualche sparata teppistica. Le moto non le venderò mai piuttosto le faccio imbalsamare
io sono al 4° sputer, che uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro, per uscire la sera, insomma per girarci per roma e dintorni, con una media di 50km giorno.
ho avuto un sh, un sixteen, una lml, e ora di nuovo sh (ultimo modello con start&stop)
mi sono divertito come un matto (e mi diverto ogni giorno) con ognuno di questi mezzi, chiudendo le gomme, strusciando cavalletti e, se la strada lo consente, dando paga a scooter più performanti e, raramente, anche a qualche moto.
per me, per la quotidianità, soprattutto nel traffico delle città, non c'è mezzo migliore.
però la domenica usale le moto...
p.s.: se mai ti venisse in mente di dar via la verdona, fammelo sapere :oook:
lupocanuto
19/09/2014, 20:25
io sono al 4° sputer, che uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro, per uscire la sera, insomma per girarci per roma e dintorni, con una media di 50km giorno.
ho avuto un sh, un sixteen, una lml, e ora di nuovo sh (ultimo modello con start&stop)
mi sono divertito come un matto (e mi diverto ogni giorno) con ognuno di questi mezzi, chiudendo le gomme, strusciando cavalletti e, se la strada lo consente, dando paga a scooter più performanti e, raramente, anche a qualche moto.
per me, per la quotidianità, soprattutto nel traffico delle città, non c'è mezzo migliore.
però la domenica usale le moto...
p.s.: se mai ti venisse in mente di dar via la verdona, fammelo sapere :oook:
L'SH è un mezzo, lo sky..il quasi nulla. Eppure sta merdina ha instaurato in garage il regime del terrore...quelle povere anime di purgatorio sono con la coda tra le gambe, ma resteranno sempre con me
japkiller
19/09/2014, 20:35
io ho regalato a mia moglie uno Zoomer Honda... non lo rova mai sotto casa perchè lo prendo sempre io.... :lingua:
P.S: Hai il kawa uguale al mio... pure lo stesso scarico....
BikeAnto
19/09/2014, 20:41
Hai una macchia arancione nel post iniziale........
lupocanuto
19/09/2014, 20:46
io ho regalato a mia moglie uno Zoomer Honda... non lo rova mai sotto casa perchè lo prendo sempre io.... :lingua:
P.S: Hai il kawa uguale al mio... pure lo stesso scarico....
di che anno è il tuo ramarro?
japkiller
19/09/2014, 20:51
di che anno è il tuo ramarro?
e' un 1100 in realtà, del 1999. Quando ho preso la speed non ho avuto il coraggio di darla via e così se l'è presa mio cognato che l'ha fatta diventare un mostro. Ha flussato la testa, cambiao parti interne del motore e alleggerite altre, ha fatto tute le sospensioni Hyperpro, <kit carburatori Dynojet step 3, filtri aperti K&N, dischi braking, scarico akra completo in titanio, modifiche estetiche... poi il pazzo si è fatto gli stampi e si è costruito puntale, parafango posteriore e anteriore in carbonio, pedane arretrate, ammortizzatore di sterzo, (sempre Hyperpro), verniciatura custom, tubi motore in treccia, tubi freno pure e altre cose che non ricordo. BELLISSIMA
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/29042006323.jpg
Ovviamente tutte le parti originali sono custodite con cura.....
sagyttar
19/09/2014, 21:01
Bella bestia
Tarocca il contachilometri fai che segni 150 e godrai ancora di più ho avuto un booster da piccolino e mi divertivo assaje sempre a palla senza mai rischiare troppo
less is more
un conoscente ha venduto un gs 1150 e si tenuto solo una vespa con la qualefa le stesse cose che faceva col gs vacanze comprese. ....ovviamente viaggia alla moviola ma lui dice cche si gode dipiu .
lupocanuto
19/09/2014, 21:36
Bello il 1100, sarà na gran bestia. Questo motore prende cv con una facilità disarmante...sui forum inglesi e usa la più rognosa ha 150 -155 veri 😳. La mia è una 1200 del 2006 presa nuova dopo una ricerca disperata nei concessionari
nikonikko
19/09/2014, 21:45
Ok per lo scooter, ci può pure stare.....l'importante però che tu non faccia la fine di questo;
170950
winter1969
19/09/2014, 23:09
non è solo questione di comodità....è che mi piace proprio sto accrocchio, questo è il dramma
prova con l'ipnosi regressiva,magari ti passa :lingua:
Che devo fare?
No grazie al cielo, e al fatto che non vivo in città
Venanzio
20/09/2014, 10:14
Il motorino è comodo e ci vado buttare la monnezza' sulla Bonnie come faccio. . ;)
ha ha ha bello lo scooterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
cicorunner
20/09/2014, 11:11
boh! fai tu ma se pensi di vendere la verdona fai un fischio
cicorunner
20/09/2014, 11:22
a parte i vantaggi del costruire una abitazione o ampliarla , io mi chiederei perche insintino a volervi vicini..forse per controllare la situazione? sicuramente si'! del tipo fai quello che dico io sei a casa mia
:blink::blink::blink::blink::blink:
post sbagliato ???
Ok per lo scooter, ci può pure stare.....l'importante però che tu non faccia la fine di questo;
170950
beh, è successo (e succede) anche a me
170965
tonidaytona
20/09/2014, 20:37
Ciao , sono seriamente preoccupato per te.
Se vuoi passa a trovarmi.
Parliamo... Ci ubriachiamo, andiamo a donne.. Non posso vederti in questo stato... :wacko:
:laugh2:
no invece sei un grande!!!! il tuo racconto trasuda tutta la passione e l'attaccamento per i mezzi a due ruote......solo un amatore poteva usare i termini che tu hai usato......bravo , questa e' passione.
Paolo Cromo
21/09/2014, 08:46
no invece sei un grande!!!! il tuo racconto trasuda tutta la passione e l'attaccamento per i mezzi a due ruote......solo un amatore poteva usare i termini che tu hai usato......bravo , questa e' passione.
Concordo pienamente!!!E' successo anche a me.Ciao.Paolo
ciachi67
21/09/2014, 08:52
Sei uno "spettacolo" lupo!!! :oook:
Bel 3D complimenti davvero
vai tranquillo lupo che sei in buona compagnia, pensa a quante gs vendono in italia
streetTux
21/09/2014, 12:35
vai tranquillo lupo che sei in buona compagnia, pensa a quante gs vendono in italia
C A P O L A V O R O :oook:
L, lui 170938
Tranquillo, sei in compagnia di tutti quelli che dalla moto son passati al tmax(originale) da quando avere il cinquantino truccato è come girare senza assicurazione con penale e 2000 euro di multa più processo.
lupocanuto
22/09/2014, 12:18
...però per nei primi 5 metri lo sky è imbattibile! la cosa che non mi aspettavo era divertirmi come un matto con soli 5 cv. Sarà quel che sarà ma mi è venuto l'interesse per quelle che da noi erano considerate le moto-leggere, una categoria praticamente estinta salvo qualche casa che ancora ci investe. Spesso si giudica un mezzo in rapporto alla cilindridata ed ai cv, ma credo che 30 cv in mezzo molto equilibrato e fatto bene senza lasciarsi andare, ad esempio, a pompe pinze radiali cose che, di fatto, sono solo modaiole in rapporto all'utilizzo concreto. ci si puo divertire non solo tanto ma anche scoprire aspetti della guida troppo spesso dimenticati
orange is the new black ....
ah no aspettate forse ho sbagliato forum
58 mila km in 3 anni col mio sport city 250...praticamente ci vivo sopra. Insostituibile!